>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM per 2133 funzionari (elevati a 2736)
36040 messaggi, letto 5099389 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, 1120, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>

Da: ferrara  5  6  - 08/05/2023 13:14:12
Ancoraaaaaa! Ma non ti viene in mente che magari al ministero delle tue PEC freghi meno di niente e che forse a qualche idoneo la circolare non dispiaccia affatto?! Comunque il forum non è solo tuo, dunque quella più scorretta sei tu che lo occupi da giorni sempre con lo stesso post.

Da: Malenami  4  5  - 08/05/2023 13:18:16
infatti! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Da: Donatella85Ce  4  5  - 08/05/2023 13:25:37
Riposto nella speranza che in molti vi siate uniti all'invio della PEC (e per chi non condivide il contenuto della PEC il mio invito è quello di TACERE in quanto con la PEC si lotta per far valere un proprio diritto a discapito di una grande ingiustizia messa in atto dai furbetti della circolare)
Invito chi ancora non l'avesse fatto ad inviare la PEC a Zangrillo, Ripam, Dipartimento della funzione pubblica e ministero della giustizia. Occorre un invio massivo, abbiamo ancora pochi giorni prima che lo scorrimento venga pubblicato! Abbiamo pochi giorni per provare ad evitare che un abuso venga fatto! E se sarà fatto io andrò in giudizio. Giorno 3 maggio sono previste le ultime prese di servizio per chi ha differito queste al Ministero della giustizia, dopo questo manderà i dati definitivi e sarà pubblicato lo scorrimento, salvo ulteriori differimenti o ennesime dichiarazioni di avvalersi della circolare d'alia  quindi dobbiamo agire ora per impedire che all'imminente scorrimento partecipi chi ha usato in modo abusivo della circolare.
Mi scuso per eventuali refusi che sono certa che ognuno correggerà in sede di invio

Ecco qui il testo:

Alla cortese attenzione dell'On. Paolo Zangrillo,
Alla cortese attenzione del Dipartimento della Funzione Pubblica,
Alla cortese attenzione di Ripam
Alla cortese attenzione di Formez
E per conoscenza al Ministero della Giustizia,

Con la presente pec si vuole segnalare l'utilizzo abusivo del principio sancito dal punto 3.1 della Circolare D'Alia n. 5 del 2013 del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Tale principio prevede che "in caso di utilizzo di graduatorie da parte di altre amministrazioni l'assunzione avviene previo consenso del vincitore o dell'idoneo e l'eventuale rinuncia dell'interessato non determina la decadenza dalla posizione in graduatoria per eventuali successivi utilizzi della medesima."

Appare evidente come tale principio non possa applicarsi nel caso in cui il vincitore o l'idoneo scelga con primo ente di assegnazione un ente non banditore - nel caso dell'ultimo scorrimento della graduatoria CUFA il Ministero della Giustizia. In tal caso il vincitore o l'idoneo ha già espresso in modo chiaro il suo consenso dall'assunzione, ragion per cui decade, senza dubbio alcuno, dalla facoltà di avvalersi della circolare D'Alia.

Vi è di più, nel caso in cui il vincitore o l'idoneo abbia scelto una o più sedi dell'ente non banditore e sia stato assegnato ad una di esse non può di certo in caso di rinuncia avvalersi della sopraindicata circolare e conservare il posto in graduatoria, se così fosse ci sarebbe un utilizzo abusivo e "contra legem" dei principi che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha voluto sancire nel 2013.

Inoltre appare "curioso" come la stessa Formez - Ripam S.p.A. abbia più volte inviato comunicazioni circa la possibile applicazione del principio sancito dal punto 3.1. della Circolare D'Alia, principio che non può e non deve applicarsi in tutte le fattispecie avutasi nel corso dell'ultimo scorrimento della graduatoria CUFA.

Con ciò non si mette in dubbio la buona fede della Formez-Ripam S.p.A. nell'invio di tali comunicazioni a mezzo di indirizzo di posta elettronica certificata, ma al contempo non si mette in dubbio che il Dipartimento della Funzione Pubblica e la Formez-Ripam S.p.A. riterranno decaduti dalla graduatoria e quindi non avranno conservato il posto nella stessa coloro i quali hanno presentato rinuncia solo dopo aver appreso la sede di assegnazione, in quanto ad essi la circolare ed i suoi principi non si applicano. Infatti tali vincitori ed idonei hanno già prestato in modo chiaro ed univoco consenso all'assunzione presso un ente non banditore.

Così come i principi statuiti nella circolare non possono trovare applicazione a chi, come primo ente, sceglie un ente non banditore in quanto anche in questo caso è evidente che si è prestato il consenso all'assunzione.

La scrivente è certa che il Dipartimento della Funzione Pubblica e la Formez non includerà nel prossimo scorrimento CUFA coloro i quali ricadono nelle casistiche sopra esposte, tuttavia se così non fosse la presente vale come formale messa in mora con l'avvertimento che ove non verranno presi provvedimenti si adiranno le vie legali.

Certa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti
Rispondi

Da: Donatella85Ce  1  5  - 08/05/2023 13:26:27
Ecco tutti gli indirizzi a cui mandare la PEC

uff3.dgpersonale.dog@giustiziacert.it


prot.dog@giustiziacert.it
protocollo_dfp@mailbox.governo.it
segreteriaministropa@pec.governo.it
segreteriatecnica.minpubblicaamministrazione@pec.governo.it
gabinettoministropa@pec.governo.it
legislativo.pasemplificazione@pec.governo.it
protocollo@pec.formez.it
concorsi@pec.formez.it

Vi invito a controllare gli indirizzi onde evitare refusi dovuti ad errori di battitura

Da: Paola.22  7  4  - 08/05/2023 13:27:13
Mi avete costretto ad aprire telegram per restare informato....questo forum è diviso tra un genio che propone una catena di Sant'Antonio che verrà considerata come spam e mai letta e diversi profili dietro i quali si nasconde un altro scienziato che propone di utilizzare la famosa circolare ma allo stesso tempo dice che ci sarà al massimo un altro scorrimento, rendendo di fatto impossibile l'utilizzo della suddetta.
Oltre ad essere brutte persone, siete anche ridicoli. Io fossi in voi mi vergognerei un tantino.

Da: Donatella85Ce  1  4  - 08/05/2023 13:27:52
Ecco il numero da chiamare per chiedere informazioni e per ribadire la necessità che chi ha usato la circolare D'Alia venga escluso dallo scorrimento!
Ufficio Concorsi DFP 066899762

#FuoriChiHaUsatoLaCircolareDAli

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Donatella85Ce  2  9  - 08/05/2023 13:30:11
Liberi di non mandare la PEC ed io libera di continuare a postarla per permettere a chi vorrà di inviarla. Per la cronaca non è finita in SPAM si tratta di una PEC e come tale non può finirci! Ho le ricevute di accettazione e consegna nonché il numero di protocollo di un'istanza al DFP promossa con il mio legale. Forse a differenza vostra sto cercando nel mio piccolo di fare qualcosa che possa giovare alla collettività e finalmente buttare fuori chi ha abusato della circolare!

Da: Perla92NA  1  5  - 08/05/2023 13:35:03
Sei tra gli ultimi del prossimo scorrimento? Non accettare una sede scomoda al nord! Valuta pro e contro di avvalerti della circolare d'Alia e di scegliere due/tre volte. Ti basterà solo essere assegnato (anche come prima scelta) ad un ente non banditore ed il gioco è fatto: scegli le sedi e se non sarai soddisfatto avvaliti della circolare d'Alia!
Potrai avere supporto dai Sindacati per valutare pro e contro e scegliere liberamente di avvalerti di questa grande opportunità

Da: Paola.22  3  2  - 08/05/2023 13:41:34
Donatella cara, quando dico spam intendo dire che ormai la conoscono la PEC e dopo aver letto il primo rigo verrà cestinata. Poi ti comunico che la circolare è già stata utilizzata con il secondo scorrimento quindi avresti potuto già agire.

Da: Teodestat  9  2  - 08/05/2023 14:00:40
Secondo me con questa Pec stai stressando pure chi l'ha mandata. Non è questione di essere d'accordo o meno con la tua PEC, non parlo del merito ma del metodo: hai semplicemente fracassato i maroni. Sono d accordo alla pec ma basta, basta, basta….. ci hai stressato, chi come me entra nel forum per leggere una novità si ritrova il mess invasivo di 2 km già noto. Per il bene di tutti: BASTA.

Da: Donatella85Ce  2  4  - 08/05/2023 14:24:38
Cara Paola lo so bene che è già stata usata ma con ben altra casistica ossia è stata usata da chi è stato assegnato d'ufficio ad un ente non banditore o che ha indicato l'ente non banditore non come prima scelta è la circolare è stata usata prima dell'assegnazione di una sede. Già tutto ampiamente documentato e inviato a chi di competenza (nonché sarà inviato il tutto al Giudice ove il DFP ammetta anche casistiche diverse da queste), in ogni caso avendo avuto il numero di protocollo dell'istanza con il mio legale attendiamo a giorni un riscontro

Da: Paola.22  2  - 08/05/2023 14:33:33
Attenzione che questi ricorsi hanno termini molto molto brevi, se devi fare ricorso mi sa che devi muoverti altrimenti puoi avere tutte le ragioni del mondo ma non potrai fare nulla.

Da: Donatella85Ce  4  4  - 08/05/2023 14:35:38
Il termine decorre dalla data di pubblicazione dello scorrimento ove venissero ammessi chi ha usato impropriamente la circolare e doveva venire escluso. Il ricorso è già pronto quindi ove verranno disattese le mie richieste verrà depositato immediatamente

Da: Cicciocufa92  2  10  - 08/05/2023 15:08:51

Non fatevi incantare da chi parla di PEC e giudici. Tutto è affidato alla contrattazione con i sindacati. La circolare non può venir meno e non sarà un giudice a stabilire il contrario. Contattate i sindacati e fatevi consigliare

Da: il_professore_f  10  2  - 08/05/2023 15:41:42
Ma crearvi una chat soltanto tra di voi?
Donatella, Ciccio e perla....
E ci lasciate tutti in pace?

Da: il_professore_f  4  2  - 08/05/2023 15:44:46
Volendo potreste aggiungere tutti i sindacati... i destinatari delle pec... e dulcis in fondo il tanto amato/odiato senatore d'alia

Da: My home  1  2  - 08/05/2023 18:22:31
Qualche novità su scorrimenti?? Date?

Da: Vita2024 08/05/2023 19:10:12
Qua scorre di tutto tranne la graduatoria  tutti contro tutti

Da: Rosi24 08/05/2023 19:30:23
Scusate, normalmente tra lo scorrimento e la presa di servizio quanti mesi passano ?

Da: Rosi24 08/05/2023 19:30:28
Scusate, normalmente tra lo scorrimento e la presa di servizio quanti mesi passano ?

Da: Cicciocufa92  1  2  - 08/05/2023 20:40:08
Rosi24, i tempi cambiano da concorso a consorzio e non ci sono termini fissi. Ti consiglio di contattare i sindacati maggiormente rappresentativi per tutte le possibili delucidazioni perché loro possono farti lune con la loro esperienza. Comunque che io sappia di solito non meno di uno due mesi ma può dipendere da varie cose. Prova a chiedere a un sindacato che ti metterà sulla buona strada 🙂

Da: Donatella85Ce  1  1  - 09/05/2023 05:45:04
Riposto nella speranza che in molti vi siate uniti all'invio della PEC (e per chi non condivide il contenuto della PEC il mio invito è quello di TACERE in quanto con la PEC si lotta per far valere un proprio diritto a discapito di una grande ingiustizia messa in atto dai furbetti della circolare)
Invito chi ancora non l'avesse fatto ad inviare la PEC a Zangrillo, Ripam, Dipartimento della funzione pubblica e ministero della giustizia. Occorre un invio massivo, abbiamo ancora pochi giorni prima che lo scorrimento venga pubblicato! Abbiamo pochi giorni per provare ad evitare che un abuso venga fatto! E se sarà fatto io andrò in giudizio. Giorno 3 maggio sono previste le ultime prese di servizio per chi ha differito queste al Ministero della giustizia, dopo questo manderà i dati definitivi e sarà pubblicato lo scorrimento, salvo ulteriori differimenti o ennesime dichiarazioni di avvalersi della circolare d'alia  quindi dobbiamo agire ora per impedire che all'imminente scorrimento partecipi chi ha usato in modo abusivo della circolare.
Mi scuso per eventuali refusi che sono certa che ognuno correggerà in sede di invio

Ecco qui il testo:

Alla cortese attenzione dell'On. Paolo Zangrillo,
Alla cortese attenzione del Dipartimento della Funzione Pubblica,
Alla cortese attenzione di Ripam
Alla cortese attenzione di Formez
E per conoscenza al Ministero della Giustizia,

Con la presente pec si vuole segnalare l'utilizzo abusivo del principio sancito dal punto 3.1 della Circolare D'Alia n. 5 del 2013 del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Tale principio prevede che "in caso di utilizzo di graduatorie da parte di altre amministrazioni l'assunzione avviene previo consenso del vincitore o dell'idoneo e l'eventuale rinuncia dell'interessato non determina la decadenza dalla posizione in graduatoria per eventuali successivi utilizzi della medesima."

Appare evidente come tale principio non possa applicarsi nel caso in cui il vincitore o l'idoneo scelga con primo ente di assegnazione un ente non banditore - nel caso dell'ultimo scorrimento della graduatoria CUFA il Ministero della Giustizia. In tal caso il vincitore o l'idoneo ha già espresso in modo chiaro il suo consenso dall'assunzione, ragion per cui decade, senza dubbio alcuno, dalla facoltà di avvalersi della circolare D'Alia.

Vi è di più, nel caso in cui il vincitore o l'idoneo abbia scelto una o più sedi dell'ente non banditore e sia stato assegnato ad una di esse non può di certo in caso di rinuncia avvalersi della sopraindicata circolare e conservare il posto in graduatoria, se così fosse ci sarebbe un utilizzo abusivo e "contra legem" dei principi che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha voluto sancire nel 2013.

Inoltre appare "curioso" come la stessa Formez - Ripam S.p.A. abbia più volte inviato comunicazioni circa la possibile applicazione del principio sancito dal punto 3.1. della Circolare D'Alia, principio che non può e non deve applicarsi in tutte le fattispecie avutasi nel corso dell'ultimo scorrimento della graduatoria CUFA.

Con ciò non si mette in dubbio la buona fede della Formez-Ripam S.p.A. nell'invio di tali comunicazioni a mezzo di indirizzo di posta elettronica certificata, ma al contempo non si mette in dubbio che il Dipartimento della Funzione Pubblica e la Formez-Ripam S.p.A. riterranno decaduti dalla graduatoria e quindi non avranno conservato il posto nella stessa coloro i quali hanno presentato rinuncia solo dopo aver appreso la sede di assegnazione, in quanto ad essi la circolare ed i suoi principi non si applicano. Infatti tali vincitori ed idonei hanno già prestato in modo chiaro ed univoco consenso all'assunzione presso un ente non banditore.

Così come i principi statuiti nella circolare non possono trovare applicazione a chi, come primo ente, sceglie un ente non banditore in quanto anche in questo caso è evidente che si è prestato il consenso all'assunzione.

La scrivente è certa che il Dipartimento della Funzione Pubblica e la Formez non includerà nel prossimo scorrimento CUFA coloro i quali ricadono nelle casistiche sopra esposte, tuttavia se così non fosse la presente vale come formale messa in mora con l'avvertimento che ove non verranno presi provvedimenti si adiranno le vie legali.

Certa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti

Da: Donatella85Ce  1  3  - 09/05/2023 05:45:49
Ecco tutti gli indirizzi a cui mandare la PEC

uff3.dgpersonale.dog@giustiziacert.it


prot.dog@giustiziacert.it
protocollo_dfp@mailbox.governo.it
segreteriaministropa@pec.governo.it
segreteriatecnica.minpubblicaamministrazione@pec.governo.it
gabinettoministropa@pec.governo.it
legislativo.pasemplificazione@pec.governo.it
protocollo@pec.formez.it
concorsi@pec.formez.it

Vi invito a controllare gli indirizzi onde evitare refusi dovuti ad errori di battitura

Da: Donatella85Ce  1  5  - 09/05/2023 05:46:36
Ecco il numero da chiamare per chiedere informazioni e per ribadire la necessità che chi ha usato la circolare D'Alia venga escluso dallo scorrimento!
Ufficio Concorsi DFP 066899762

#FuoriChiHaUsatoLaCircolareDAli

Da: Malenami  3  3  - 09/05/2023 07:37:24
che pesantezza!!!!

Da: Perla92NA  1  8  - 09/05/2023 10:22:22
Aggiornamento sullo scorrimento: i sindacati hanno avuto modo di parlare con il DFP lo scorrimento è confermato ma sembrerebbe che vogliono ulteriormente ridurre le unità prevista o di posticipare lo scorrimento di qualche mese. A breve novità

Da: eternal 
Reputazione utente: +104
 7  1  - 09/05/2023 10:33:22
Perla92NA

Quante fregnacce spari
Tra te e quell'altra che ammorba con le PEC non so chi sia peggio
Ma esiste un moderatore in questo forum?

Da: amaranto86  2  4  - 09/05/2023 11:23:32
Perla92NA

ma perché devi sparare queste fesserie dalla bocca? Lo scorrimento è imminente. Fattene una ragione!

Da: Yaga40  4  1  - 09/05/2023 11:29:19
Majoren dove sei finito?! Qua stiamo messi malissimo

Da: rebix  1  2  - 09/05/2023 11:41:45
Buongiorno, qualcuno sa indicarmi il gruppo telegram del comitato?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, 1120, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>


Torna al forum