>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Bando di mobilità per n. 255 posti di seconda area funzionale per il profilo professionale di assistente doganale
5499 messaggi, letto 251495 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184 - Successiva >>

Da: Ghost700 1  - 12/11/2020 09:16:09
Sperando sia tutto vero, come già detto in un precedente post, se chiamano per il comando non è poi cosi male, avremo tempo per valutare il tipo di lavoro ed eventualmente tornare indietro.
Rispondi

Da: sfinimento. 1  - 12/11/2020 09:37:17
Forse non è chiaro che chiamano, senza rispettare l'ordine della graduatoria, soltanto coloro che provengono dalla polizia locale.
Leggete il forum dell'area III e troverete tutte le conferme.
Ergo, se non appartenete alla polizia locale non vi aspettate alcuna chiamata anche se siete il primo degli idonei.
Come ieri qualcuno giustamente ha detto con questa procedura di mobilità si sta riscrivendo tutto il diritto amministrativo ... e non solo
Rispondi

Da: dado89999 1  1  - 12/11/2020 10:14:27
@sfinimento...ma la chiamata del comando non deve rispettare la graduatoria della mobilità. non è vincolante la posizione in graduatoria per adm perche' non ti stanno assumendo con mobilità ma con altro istituto. Se la sono studiata bene! Ti possono prendere in base al profilo che loro cercano....per quanto ci faccia incazzare possono e come in base alle candidature e curriculum che hanno...   io comprendo e capisco come voi la vediate dal punto di vista di candidati che vogliono assolutamente dare una svolta alla propria carriera, perchè ormai nel proprio ente non si sta più bene. Ma adm legittimamente fa i suoi interessi... se decide di prendere gente da un concorso e non idonei di una mobilità puo farlo...idem se decide di prendere in comando un agente della polizia locale perchè ha carenze in ruoli operativi e ispettivi... è tutto legittimo per quanto forse (non è ancora detto)I distrugga dei sogni...
Rispondi

Da: Sprz..Adm 1  - 12/11/2020 10:31:57
x dado89999

ma di quale legittimità parli... vuoi scherzare? le graduatorie esistono proprio perchè devono essere rispettate! SE vuoi assumere in comando, e non hai una graduatoria, fai un bando specifico e crei una graduatoria!
Rispondi

Da: agamennone 33 1  - 12/11/2020 10:36:59
A mio avviso ADM non può chiamare in comando i non idonei alla mobilità perchè sono stati valutati dall'Agenzia non idonei a prendere servizio.

Detto questo ADM vive proprio sulla luna. La maggior parte dei partecipanti al bando di mobilità proviene da enti locali quali i comuni che versano già in condizioni abbastanza problematiche per carenza di personale.

ADM spera che queste amministrazioni (che già storcevano il naso a dare il nulla osta per la mobilità) consentano il transito provvisorio del proprio personale senza avere la possibilità della sostituzione.

Questo escamotage sarà un fallimento perchè pochissimi comuni daranno l'ok, e se anche qualche comune acconsentirà a questa procedura sarà probabilmente per disfarsi di personale in esubero (cosa improbabile) o scansafatiche che per l'Amministrazione rappresentano solo un peso.
Per la gioia di ADM che si vedrà arrivare il top del personale.....

SENZA OFFESA A NESSUNO IN PARTICOLARE....
Rispondi

Da: MARIELE2012/11/2020 10:59:22
Buongiorno volevo condividere con voi tt idonei me compreso l'art. 7 (Disposizioni finali) che recita testualmente : "L'agenzia si riserva la facoltà, in ogni caso, di revocare in qualsiasi momento la presente procedura o DI ASSEGNARE SOLO IN PARTE OVVERO DI NON ASSEGNARE AFFATTO I POSTI PUBBLICATI, senza che per i partecipanti insorga ALCUN DIRITTO O PRETESA all'inquadramento nei ruoli ". Già era previsto come sarebbe finito questa procedura o meglio L'ADM da Agosto 2019, già consapevole, si è riservata la possibilità di assumere il personale che aveva bisogno senza dover dar conto a nessuno. Commenti in merito?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lupinterzo 12/11/2020 11:20:14
Lo scrivono sempre tutti gli enti
Rispondi

Da: MARIELE2012/11/2020 11:37:37
Purtroppo per noi ADM lo sta applicando alla lettera.. ad oggi.
Rispondi

Da: Portinaio009 1  - 12/11/2020 11:43:38
Io, come altri colleghi della polizia locale idonei delle graduatorie di mobilità per assistenti, siamo stati contattati telefonicamente da adm Lombardia per l'eventuale disponibilità a transitare in comando, con preghiera di comunicare l'interesse via mail nel più breve tempo possibile (entro 2 giorni, quindi palesando la massima fretta).
La chiamata in comando vale per la stessa sede indicata a suo tempo nella domanda di mobilità, ma la concreta destinazione ai singoli uffici, sot, direzioni ecc è prerogativa del direttore dell'ufficio, quindi verrà comunicata solo a posteriori.
Una volta trasmessa la disponibilità al comando, sarà adm ad avviare l'interlocuzione con l'ente di appartenenza per il nuovo nullaosta, che è diverso dal nullaosta rilasciato a suo tempo per la mobilità.
Alle mie domande precise è stato risposto: - che stanno individuando personale che abbia esperienza di polizia giudiziaria; - che la scelta di chiamare il personale in comando, anziché in mobilità come da bando, è frutto di una scelta strategica aziendale; - che su questa scelta potrebbe avere inciso il fatto che c'è un concorso aperto; - che solitamente il comando è finalizzato alla stabilizzazione, ma comunque non è ancora definita la durata del distacco; - che sono consapevoli della difficoltà, in questo particolare momento, che un ente locale lasci andare un dipendente in distacco senza poterlo sostituire.
Di solito non intervengo mai sul forum, ma queste sono notizie apprese direttamente alla fonte, quindi non sono supposizioni campate in aria, bensì la cronaca di quello che sta accadendo
Rispondi

Da: Santa Pazienza 12/11/2020 12:12:39
Portinaio009 confermo tutto.
Rispondi

Da: ARSENIO LAPIN 2  - 12/11/2020 12:14:36

sono in accordo col concetto pl..al sottoscritto è stato chiesto esplicitamente la provenienza e le mansioni adibite con anche un documento che attestasse la funzione..ho dovuto produrre una certificazione nella quale era presente la tessera di polizia giudiziaria..altri amministrativi puri sono stati eliminati per tale scopo..lo trovo corretto nel senso di prendere personale che abbia esperienza nel settore ..ovvio che qualcuno speranzoso trovera' la cosa non corretta ..
Rispondi

Da: Sede di Varese12/11/2020 12:21:41
Qualcuno in graduatoria su Varese è stato chhamato? Eventualmente per quale sede specifica? Grazie
Rispondi

Da: ridiamoci sopra 1  - 12/11/2020 12:29:04
E' inutile polemizzare è logico che la cosa faccia comodo a qualcuno perchè si vede chiamato scavalcando altri in una graduatoria di mobilità. 
E questo è oggettivo.
Mi sembra lecito il giramento di palle di chi si vede non considerato  ed è stato ritenuto IDONEO  a ricoprire la figura di assistente doganale e pur partecipando con gli agenti di pl ha ottenuto un punteggio migliore da una commissione.
Perciò evitiamo di farla passare come cosa buona e giusta.
Se adm ha deciso di percorre questa strada meglio per voi
Rispondi

Da: dado89999 1  - 12/11/2020 12:49:14
@Sprz..Adm collega, informati che non è obbligatorio un bando per i comandi. in adm come in altri enti ci sono sempre stati i comandi con la presentazione di candidature inviate all'ufficio personale. chiedi e vedi che non c'e l'obbligo di concorso...adm (come altri enti) in base alle sue necessita' puo richiedere dei profili professionali...
Rispondi

Da: ViaRubattino12/11/2020 13:21:23
Ma in Liguria hanno cominciato a chiamare i vincitori o no?
Rispondi

Da: Nebroideo 1  - 12/11/2020 13:48:06
Minkia Dado8999, ma lavori in dogana? Perché a sto punto è l'unica spiegazione utile. Porca puttana, "in Lombardia esistono graduatorie di presa in comando" pertanto "con quale cazzo di principio contatti facenti parte di una graduatoria diversa chiedendogli di richiedere la presa in comando, ipotizzando stabilizzazione futura?". E i vigili che hanno fatto richiesta per presa in comando e non la mobilità che sono figli di nessuno? E i vigili che non hanno fatto nessuna domanda? Elabora con calma sti due concetti e definisci in base alla attuali tariffe il costo degli avvocati per evitare quanti più problemi possibili.
Rispondi

Da: Santa Pazienza 12/11/2020 13:48:41
Arsenio Lapin... Se pensi che in adm sia solo polizia giudiziaria vuoi dire che la tua preparazione è ZERO. in questo momento cercano figure di PG xché semplicemente hanno bisogno di persone da buttare nei turni per visitare la merce. Secondo me non sai neanche cosa potresti andare a fare e come.... Buona fortuna comunque
Rispondi

Da: Arsenio lapin 1  - 12/11/2020 14:36:54
X santa pazienza


Mi sembra che sia uno sfogo..lo accetto quanto tale...io non mi qualificò come sapiente ...anzi .. vedo solo quello che stanno facendo ovvero preferiscono gente con tale profilo.....magari tu provieni da qualche ufficio amministrativo  e non hai minimamente idea della attività di PG...a priori si sapeva che interessava tale profilo ove vi è carenza ..poi a loro la scelta su chi interessa...ho visto tante signore che venivano da uffici di enti ,Asl ecc che uscivano entro tre minuti.dal colloquio .qualcosa voleva significare..
Rispondi

Da: billy86  1  - 12/11/2020 14:37:19
Quindi chiamano offrendo comandi fuori dalle graduatorie degli idonei per comando?
Legittimo secondo voi?
Rispondi

Da: Dado899 1  - 12/11/2020 14:59:26
Nebroide se ritieni di aver avuto un diritto violato in modo illegittimo hai la sacrosanta possibilità di rivolgerti a un legale tanto qua non serve a nulla sbraitare. Buona fortuna.
Rispondi

Da: Nebroideo12/11/2020 17:32:22
Dado899 non mi hai risposto... Lavori in dogana? 😂
Rispondi

Da: Arsenio lapin 1  - 12/11/2020 18:47:30

Billye 86


A quanto sembra non è il caso del Veneto che sta procedendo correttamente sia mobilità che comandi..parlano di Lombardia...poi vedendo quello che è successo possiamo anche credere che esistano queste situazioni
Rispondi

Da: Batman8012/11/2020 18:49:27
ViaRubattino ...so che hanno iniziato a chiamare i vincitori
Rispondi

Da: ViaRubattino12/11/2020 19:25:16
Hai capito con che ordine procedono?
Rispondi

Da: Stampocalabro 1  - 12/11/2020 20:55:42
Ma si prenda vigili spazzini e pure barellieri....AdM ha dato dimostrazione di poca trasparenza equità e meritocrazia....
Rispondi

Da: Ancoraidoneo12/11/2020 21:07:08
Faccio fatica a credere a questa storia e spero non sia vera. Altro che piacere di conoscerci!
Rispondi

Da: Santa Pazienza 12/11/2020 21:27:38
Arsenio Lapin , nessuno sfogo, credo di sapere più di te di dogana ;-) . Anche di PG.  non posso scriverti perché ma ti chiedo di fidarti !   io semplicemente ti avvisavo che le funzioni di PG (le quali si apprendono non solo facendo il vigile urbano o modernamente richiamato poliziotto locale che fa più figo) si apprendono anche in altri campi. e poi per fare un verbale di sequestro o invio di atti in procura semplicemente non serve neanche una laurea in giurisprudenza, ma dopo che fai il quarto verbale di fila sempre uguale, serve solo tanta pazienza. Santa pazienza :-) ah ah
l'esigenza è quella di buttare vigilanti nei porti, alle frontiere e in aeroporti (sempre che volino ancora aerei per adesso) ed avere persone che nel prossimo futuro vogliano indossare la divisa h24 senza fare storie (tipo la signora del comune che citavi magari non ne sarebbe contenta, ma se è prima di te in graduatoria, legittimamente si potrebbe sentire defraudata dal semplice principio che servano vigilantes)
Rispondi

Da: idonea 1  - 13/11/2020 04:39:27
Gentili colleghi,
vedo che scrivete un sacco di ipotesi deduco che non avete grandi esperienze pregresse di trasferimenti fra enti. Sono stata in comanda nove anni in un ente.
Il comando è un istituto particolare assolutamente svincolato da obblighi  assunzionali e gestito per accordi tra le parti può essere revocato in qualsiasi momento come essere stabilizzato. In genere vi è in limite di tempo per quanto riguarda la consecutività dei periodi non può protrarsi più di  un paio d'anni. Unica eccezione per il governo centrale e estero (hanno normativa specifica).
Chi opta per il comando comunque di norma non decade dalla graduatoria della mobilità per cui cambierebbe solo il fatto che occupa il tempo di attesa presso l'ente di destinazione. La graduatoria di mobilità invece non ha nulla a che vedere con una valutazione concorsuale in quanto per legge non è sottoponibile a esame chi già detiene il ruolo è semplicemente una graduatoria di gradimento che riguarda l'affinità del profilo ricercato con l'esperienza e la competenza dell'aspirante. La funzione pubblica poco c'entra con le scelte dirigenziale dell'Ente . Solo in caso d segnalazione all'organo ispettivo se viene riscontrata una palese illegittimità apre un fascicolo ispettivo nei confronti dell'Ente ( ma di solito si muove piu sugli enti locali perchè gli altri sono poteri forti ) La Corte dei Conti poi non c'entra proprio niente la Corte interviene solo su danno erariale conclamato. Io credo che ADM assorbirà i vincitori della mobiltà e poi se gli serve altro personale dato che i concorsi sono sospesi per covid abbia scelto di chiamare qualcuno in comando e in questo caso chiama chi vuole. L'unico limite che ha è quello costituzionale di non discriminazione ossia se chiama qualcuno saltando la scaletta della graduatoria per un comando deve rispettare la parità d condizioni per esmpio se vuole comandare uno che è alla 15 esima posizione perchè fa PG non può scavalcare un soggetto che magari è alla 14 esima che ha anch'esso competenze PG .  Una sola cosa è certa sono lenti e a Genova sono i più lenti in assoluto.
  
Rispondi

Da: Santa Pazienza 13/11/2020 07:53:13
idonea: esatto. l'unica manchevolezza è appunto il c.d. "scavalcamento", anche perché poi di fatto tutti quelli che verranno chiamati non andranno a fare quel lavoro per il quale vengono selezionati.
Rispondi

Da: Aspirante ADM 13/11/2020 09:54:41
Idonea non sono molto convinto di questo limite costituzionale che citi..alla fine Adm chiama chi vuole in comando e chi viene "nuollaostato" verrà preso..altrimenti amen!!se fosse come tu dici,rischierebbe di attendere mesi un N.O. del primo in graduatoria(magari alla fine non concesso) e non poter assumere il secondo che ha il NO pronto immediatamente..insomma l'iter si ingarbuglia troppo.. e comunque non abbiamo certezze che questo scavalcamento" sia in atto ovunque!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)