>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - Concorso per 2329 FUNZIONARI 2019
23063 messaggi, letto 3257840 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz per la PROVA SCRITTA F/MG, scaricare il software per Windows (che permette anche di stampare i quiz su carta o file Word) ed iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, ..., 764, 765, 766, 767, 768, 769 - Successiva >>

Da: Stella9   1  4  - 10/12/2019 14:15:04
Bravo Mickdik77
faglielo capire a questi illusi.
L'ipotesi migliore per loro è quello che il ricorso venga accolto anziché annullare il concorso.
Poi vediamo se parlano ancora di 31 o del nulla.La Dea bendata bacia una sola volta.

Da: Adeale   1  - 10/12/2019 14:29:04
Per Mick questa è la email per contattare lo studio concorsofunzionarigiudiziari@gmail.com . E per quanto riguarda gli altri sulla violazione dell'anonimato e altro giurisprudenza consolidata ( tra cui il tar Lazio ) ha ammesso gli iscritti alla prova successiva . Se siete giuristi basta che dedichiate qualche minuto della vostra vita a fare qualche ricerca in qualsiasi banca dati. Ops non so se ne siete capaci !!!!

Da: Newbobo  5  4  - 10/12/2019 14:30:27
Scusate per quello che sto per dire ma, può anche essere che la RIPAM abbia sbagliato la procedura ed abbia proceduto "alla carlona".
In ogni caso, tutti questi esclusi, sempre che non avete raggiunto il 31. Ed è mortificante, eventualmente, sostenere gli scritti non per propria bravura ma perché ci sono stati errori di iter procedurali che non hanno minimamente intaccato il vostro punteggio.
Scusa ancora lo sfogo!

Da: Newbobo  5  4  - 10/12/2019 14:37:17
@Adeale, sicuramente potremmo anche non essere in grado di fare una ricerca sulle banche dati e mi chiedo, allora, come mai tu non abbia già un lavoro illustre.
In ogni caso un libro lo sappiamo aprire, 2 più 2 lo sappiamo fare ed al fatidico 31 ci siamo arrivati, a differenza di qualcuno.

Da: Adeale   2  5  - 10/12/2019 14:46:04
Fare 31.96 rispondendo a quesiti di logica matematica scusa ma preferisco il mio status di non ammessa . Almeno non l'ho superata andando a rispondere a quelle cavillose domande di diritto amministrativo .. caro newbobo come mai ti sei sentito chiamato in causa ? Ho forse fatto il tuo nome ? Ma comunque visto che sei così bravo a chiacchierare ti consiglierei di preparati bene per la prossima prova ... ripam mi ha scritto dicendomi che questa volta non ci sarà neanche una domanda di logica matematica . Per dirla poi tutta esercito la professione di avvocato da circa 16 anni con ottimi risultati sia professionali che economici . Il fatto di voler cambiare lavoro dipende da mille altri motivi che non sto qui a raccontarti( occuperai troppo tempo ... necessario invece a leggere le tue cavolate )

Da: Adeale   2  - 10/12/2019 15:10:08
Poi fin tanto che non ci faranno vedere i nostri risultati ( rispetto al tuo nowbobo) non ti può permettere di dire che tu l'hai meritato ed io no .in primis tutto può essere capitato o comunque se per caso tu ha avuto un punteggio di 0.33 più di me questa non la chiamare bravura .... io utilizzerei un termine più appropriato ( il vocabolario di lingua italiana ne è piena ) nulla però ha a che fare con la bravura . Ci sono state non una ma mille irregolarità e io mi aggrappo anche a quelle così come tu ti aggrappi oggi a quella fatidica parolina di cui sopra

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: michael18 
Reputazione utente: +50
 1  - 10/12/2019 15:22:46
Secondo me, molte persone non sono arrivate al 31, o quello che ha, per vari motivi.... tutti i partecipanti sono laureati in giurisprudenza, salvo qualcuno in economia (che penso sia stato comunque un numero risibile).
Sicuramente, alcune domande erano molte specifiche e cavillose, in linea con la volontà di fare una prima corposa scrematura.
Personalmente, però, e parlo per esperienza della mia prova, credo abbia influito molto il fatto che alcune domande fossero strutturate in maniera molto scivolosa ed ostica... mi è rimasta impressa la domanda sui principi che informano l'attività della PA... da questo punto di vista, secondo me, la preparazione conta poco o nulla. Piuttosto, l'agitazione e la fretta di dover rispettare il termine di 60 minuti ha giocato brutti scherzi....
Comunque sia, io credo che se irregolarità ci siano state, bven venga adire il TAR..... ce la si giocherà ad armi pari alla prova scritta....
Però, se mi consentite: la presunta violazione della regola dell'anonimato non toglie nulla al merito (certo condito da un pizzico di fortuna, ma dove non ce ne vuole?) di chi la preselettiva l'ha superata...
Un diverso discorso si potrebbe fare se si dovesse contestare il merito delle domande ed accertare che, in alcune giornate, vi erano più risposte esatte tra quelle proposte... allora sì che le irregolarità sarebbero di natura tale da influire sul merito e sulla preparazione.
Ad ogni modo, questo silenzio inizia un pò a preoccuparmi... anche se è vero che nel concorso in Regione, pure, ci sono stati ritardi...

Da: Adeale   1  1  - 10/12/2019 15:40:40
Intanto non si sta chiedendo l'annullamento del concorso ma solo l'ammissione alla successiva prova dei ricorrenti . Poi ti faccio una domanda : mettiamo che ci sono stati 100 raccomandati che per via della violazione sul.anonimato hanno potuto prendere il posto di altre 100 persone che purtroppo risultano fuori e tra questi ci siete voi : fareste ricorso ?

Da: michael18 
Reputazione utente: +50
 1  - 10/12/2019 15:50:13
@Adeale
guarda che se leggi gli altri miei post ho sempre detto che, se violazione vi sia stata, ben venga adire il ricorso al Tar... e ben venga l'ammissione alla prova scritta, seppur in via cautelare o con riserva, che dir si voglia... e credo di essere uno dei pochi a dirlo,tra chi ha passato la preselettiva.
Non ho mai parlato di annullamento del concorso, ma sempre di ammissione alla prova scritta con riserva.
Nel meirto, ripeto, pur facendo un pò di amministrativo in studio, non ho le capacità per dire se un ricorso sia fondato o meno.
Non conosco bene le regole da seguire nelle procedure selettive e non sono in grado di dire se la violazione della regola dell'anonimato, per come si sarebbe consumata nel nostro concorso possa avvantaggiare una persona e danneggiarne un'altra...
Fortunatamente, ci sono avvocati ben più bravi di me che potranno tutelare le vostre ragioni.
Chiudo così, perchè ho percepito della polemica nell'ultimo messaggio: se ritenete di aver subito un torto, fate ricorso e ci vediamo alla prova scritta. In bocca al lupo per il ricorso e per eventuali futuri concorsi!

Da: leledance866  2  - 10/12/2019 16:15:50
ciao di che concorso si parla e ancora in atto???

Da: Mickdik77   2  1  - 10/12/2019 16:19:07
Brava Adeale. Giusta domanda, infatti sul giornale si parla proprio di sostituzione di compiti, che ne sa Nowbobo se non sono stati utilizzati proprio i nostri Tests per salvare qualcuno di loro? Ecco perché prima di fare ricorso avrei voluto vedere il mio test, ancora non mi capacito di aver fatto tanti errori! Ma dove ho sbagliato su 55 domande a cui ho risposto? È vero che ad alcune ho usato l'intuito e l'esperienza e che non ho fatto calcoli di lasciarle in bianco per evitare le penalità, ma nessuno si deve permettere di denigrarci e mortificarci. Forse hanno il terrore di dover rifare la preselettiva, vista la fortuna che hanno avuto al primo colpo. Riguardo al ricorso, non dovrebbe esserci la necessità di farlo in quanto il concorso è già di per sé annullabile. Comunque, mi informerò meglio.

Da: Manu250  3  1  - 10/12/2019 16:45:56
Premesso che io ho passato la prova preselettiva, non conoscendo nessuno della commissione, mi domando che senso  ha ricorrere al T.A.R. per ottenere la validità della prova preselettiva medesima. Secondo me, chi non ha passato la prova, evidentemente, o non ha proprio studiato o non lo ha fatto in maniera sufficientemente adeguato (è una mia opinione personale).
Parlando per me, mi sono preparato utilizzando le simulazioni di Mininterno e ritengo che le domande che ho fatto, per un buon 60% le ho trovate nel test
che hanno somministrato.
Se dovessero annullare la prova preselettiva e la dovessero ripetere, io non ho problemi a rifarlo.
Da quello che ho osservato leggendo i post pubblicati, ho potuto notare che hanno scritto solamente coloro che non l'hanno passata.
Comunque, io credo che bisogna aspettare, in quanto le pubblicheranno dopo le feste e, quindi, a gennaio.

Da: michael18 
Reputazione utente: +50
10/12/2019 16:57:20
@Manu250
non credo sia come dici tu.
Anche io l'ho passata, e studiando solo nei fine settimana, per la prova scritta ho preso due giorni dallo studio (giovedì e venerdì, quindi studiando 4 giorni interi a settimana, più la sera e pausa pranzo... la 2 prova sarà più tosta).
Io credo che chi non ce l'abbia fatta sia essenzialmente per come erano fatte le domande, un pò di sfortuna ed anche l'agitazione... non me la sentirei di dire che non hanno studiato bene... siamo tutti laureati e tutti sappiamo fare calcoli con le frazioni e calcolare la velocità... insomma, hanno contato variabili non empre controllabili.... ecco perchè mi scoccerebbe rifare la preselettiva... piuttosto, ammissione con riserva dei concorrenti illegittimante esclusi, se ce ne sono

Da: mendieta3   1  1  - 10/12/2019 16:58:28
Non si può andare tutti alla prova scritta; così il concorso potrebbe finire tra anni. Semmai faranno rifare la preselettiva.

Da: Vanish85 
Reputazione utente: +56
 3  1  - 10/12/2019 17:27:49
Non annulleranno un bel niente. Si tratta del caso analogo alla Regione Campania... semplicemente renderanno visibili i risultati tra qualche mese o anche più (se ho ben capito il loro modo di lavorare) considerata anche la pressione ricevuta nel caso Campania dal governatore della regione nel rendere visibili i benedetti esiti.
Inoltre nemmeno per concorsi inail e mibac si sà più niente

Da: lights76  1  1  - 10/12/2019 17:48:41
Ricordo di concorsisti indignati per la tipologia delle domande e che urlavano allo scandalo per le domande somministrate. Adesso tutti si indignano per non aver passato la preselettiva. Forse è il caso di essere più coerenti. A quanti ritengono di aver risposto a 55 domande vorrei dire che non bastava rispondere ma rispondere bene. Ad maiora.

Da: mendieta3  1  - 10/12/2019 17:52:08
Ricordo che nel concorso per assistenti giudiziari (gratuito e con 300.000 iscritti) ogni concorrente aveva il pc nella preselettiva!

Da: Stella9   1  4  - 10/12/2019 18:16:01
Brava Adeale,
dobbiamo accettare a scatola chiusa il non essere stati ammessi.
Questo secondo loro!!!!
Mi spiego meglio se il mio compito è stato passato ad un altro che adesso si dà anche delle arie da saputello dovrei lasciar perdere??
Ma per cortesia tacete. Avete accettato di aver preso il minimo.Questa non è professionalità.

Da: Stella9   1  5  - 10/12/2019 18:22:54
Adeale,
comunque parlare con gli idonei "provvisori" di questo concorso farsa è veramente demoralizzante.

Da: Stella9   1  4  - 10/12/2019 18:24:52
Tra pochi giorni è un mese che abbiamo fatto il concorso ed è ancora tutto fermo.Il Ripam ha capito di averla fatta davvero grossa.

Da: michael18 
Reputazione utente: +50
 5  1  - 10/12/2019 18:37:47
@stella9 spero tu non ti riferisca a me, sinceramente... ora mi sta anche dando fastidio questo tono.
Ritieni di essere stata lesa? mi dispiace, fai il ricorso e ti auguro di passare alla prova scritta e che vinca il migliore.
Mi dispiace, e questo sì che è demoralizzante, ipotizzare che chi ha passato la preselettiva lo abbia fatto per via di violazioni al momento asserite solo da voi.
Fate il ricorso, affidatevi ad uno studio bravo e nel caso ci vediamo alla prova scritta. Non c'è bisogno di essere così taglienti e fastidiosi

Da: vincenzoemanuele   1  1  - 10/12/2019 18:57:04
A distanza di quasi un mese da quando ho fatto il concorso non ho ancora avuto la possibilità di visionare il mio compito. RIPAM aveva detto che avrebbe dato la possibilità ad ognuno di verificare il voto individuale e di poter accedere tramite accesso on line al proprio compito. Nulla di tutto questo, oltre alle innumerevoli irregolarità di questo concorso a partire dalla violazione palese dell'anonimato. Questo concorso è stato una vergogna, doveva e deve essere annullato d'ufficio senza bisogno dei ricorsi. RIPAM ha palesemente errato la procedura. A questo punto, avendo risposto a tutte le domande, anche se ne ho buttato quasi a caso qualcuna, ma non essendo passato ho il sospetto che il mio compito sia stato regalato a qualcun altro per farlo passare. Quello che non comprendo è perché nessun funzionario del Governo si stia interessando alla cosa per chiedere spiegazioni. Ma evidentemente questo Governo truffa è troppo preso dalle liti interne e dalla guardia alle poltrone. Fare ricorso? Non ne vale la pena ma pretendere chiarezza si!

Da: Stella9  10/12/2019 19:00:35
Michael18
non mi riferisco a nessuno in particolare.
Ti voglio fare questa domanda e pretendo una risposta sincera.
Se fossi stato escluso senza aver avuto la possibilità di controllare ti saresti sentito come noi?

Da: Stella9  10/12/2019 19:01:28
Vincenzoemanuele
Hai perfettamente ragione

Da: Loryhawk   6  2  - 10/12/2019 19:07:41
Scusate, io avrei passato la preselettiva, utilizzo il condizionale perché la graduatoria è provvisoria e non definitiva, non conosco nessuno della commissione o ripam o chichessia, mi è capitato di non passare altre preselettive per mezzo punto, ma non per questo ho iniziato ad insultare quelli che l'hanno superata, ho solo analizzato me stessa e la prova che ho fatto cercando di farne tesoro! Probabilmente questa volta sono riuscita a mantenere il sangue freddo, non ho risposto a tutte quelle di logica, quindi non sono state quelle che me l'hanno fatta passare... Avrò avuto fortuna? Può darsi ma non mi sento in colpa per questo... Probabilmente non avete passato questa prova per diversi motivi e NON credo dipenda dal fatto che foste impreparati, ma non trovo corretti i commenti che leggo in questo forum da parte di chi non ha superato questa prova! Dai vostri commenti si percepisce astio e tantissima invidia. Se volete fare ricorso ne avete tutti i diritti. Certo che se mi tocca tornare a Roma e spendere altri soldi per rifare una prova che ho superato, perdonatemi l'espressione, ma mi girerebbero i cog.....ni! Se poi vi ammettessero tutti alla prova scritta, va beh, non avrei problemi, la prova scritta io la vedo come una sfida con me stessa dove devo cercare di raggiungere il voto più alto possibile, quindi... no problem! Certo è un diritto sacrosanto e legittimo vedere il proprio compito e quindi questo ritardo non è corretto, e credetemi se vi dico che anch'io voglio vedere il mio compito. Chiedo scusa per la lunghezza di questo commento...tutto questo per dire che va benissimo se volete ottenere ciò che è un vostro/nostro diritto, ma non sono d'accordo nel cercare di sminuire gli altri per giustificare una prova che è andata male! Anche questo mi sembra un comportamento scorretto!

Da: overtherainbow   1  - 10/12/2019 19:27:18
Ragazzi ma voi non trovate che alcune risposte alle domande di ordinamento penitenziario su mininterno non siano aggiornate alla riforma del 2018? Non mi trovo con alcune cose !😣

Da: Adeale  10/12/2019 20:00:53
Michael18  mi dispiace ma il mio commento non era rivolto a te ma a newbobo... scusami

Da: mendieta3   1  2  - 10/12/2019 20:05:53
Loryhawk non ti metto mi piace perché voglio scrivertelo.
MI PIACEEEEE

Da: Loryhawk   1  - 10/12/2019 20:49:27
Grazie!

Da: Adeale   1  - 10/12/2019 20:51:22
Lory cerco di spiegarmi una volta per sempre ... io non ce l'ho assolutamente con chi ha passato la preselettiva .. i miei commenti avvolte un po' arroganti sono rivolti solo a chi con molta presunzione ritiene di essere stato bravo più di chi non l'ha superato . Partendo dal presupposto che ad oggi nessuno sa il proprio risultato non si può certo dire che io sia stata inferiore rispetto ad altri .. anche perché è correggetemi se sbaglio ma il minimo di 31.96 non è altro che il risultato  degli elaborati . Ossia non ricordo che ripam abbia detto che chi non supera quello scoglio sarebbe risultato non idoneo .. quindi fino a quando non ci saranno l'opportunità di confrontarci su dati certi possiamo semplicemente dire che siamo stati "in gran parte "( e lo metto tra virgolette per chi è permaloso ) o tutti ciucci oppure ( e credo che valga la seconda ) alcuni più fortunati e altri meno . Io me la prendo invece con coloro che hanno organizzato questo concorso abbastanza ridicolo. E non lo dico oggi . Me ne sono resa conto appena messo piede all'interno del padiglione .. con molta probabilità lo schifo a cui ho assistito ha influenzato anche la mia concentrazione . In effetti non mi sarei mai aspettata un concorso pubblico a livello nazionale formulato con così tanta frivolezza

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, ..., 764, 765, 766, 767, 768, 769 - Successiva >>


Torna al forum