>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

POER Agenzia delle Entrate
14420 messaggi, letto 759292 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, ..., 476, 477, 478, 479, 480, 481 - Successiva >>

Da: Report1  1  - 21/05/2019 19:30:53
In base alle vostre farneticazioni in un ospedale, non riuscissero a coprire un posto da dottore per mancanza di candidati vanno a pescare nella graduatoria dei biologi o peggio ancora dei tecnici di radiologia.

Ma fatemi il piacere!

Lavoriamo in una bella fogna!

Da: Report1 21/05/2019 19:32:25
Al mio omonimo. Che cosa vuoi dire?

Cos'è una minaccia larvata?

Da: I conservatori 21/05/2019 19:32:32

- Messaggio eliminato -

Da: Report1  1  - 21/05/2019 19:34:00
Più che una fogna, un troiaio.
Quindi i panda cosa c'entrano con il catasto?

Da: .. X Report1  1  - 21/05/2019 19:55:46
Sono d'accordo sulla diversità di competenza necessarie, ma è pur vero che gli ingegneri con la fusione delle conservatorie con l ufficio tecnico erariale, erano di diventati di diritto conservatori, o comunque responsabili di quel servizio, senza avere alcuna idonea preparazione giuridica, e i risultati si sono visti.
Peraltro, credo che, salvo le stime, gli aspetti delle pratiche catastali gestiti negli uffici sono più prossimi a fattispecie amministrative che di ingegneria strutturale. Con ciò non intendo dire che basta essere idonei in graduatoria SPI x potere avere un incarico catastale, ma che potrebbero esserci persone che magari hanno lavorato in ambedue gli ambiti, almeno penso che d i a questo quello a cui pensano.

Da: Un funzionario   1  - 21/05/2019 20:31:37
Tanto faranno quello che cazzo gli conviene.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Un funzionario   1  - 21/05/2019 20:43:28
Comunque saprai che i conservatori ci sono ancora (e ci sono sempre stati) ed i gerenti anche. E sono questi i posti messi a procedura.
Il direttore Upt ha mai avuto responsabilità dirette ma solo generali perché le conservatorie hanno voluto (non si sa come mai) accorparle agli Ute. Potevano benissimo essere accorpate già dall'inizio all'agenzia delle entrate (o al ministero di grazia e giustizia, forse meglio) e non sarebbe cambiato nulla.
Quindi non vedo tutte queste analogie.
Ed in più di un caso, a mia conoscenza, i funzionari delle conservatorie hanno occupato (per motivi imperscrutabili, o scrutabilissimi) posizioni che dovevano essere destinate a tecnici e, nello specifico, ingegneri.
Situazioni anomale spazzate dalla sentenza 37, ma con vari maneggi mantenute artatamente tramite pos/pot ed adesso, sulcis in fundo, tramite poer, se il tentativo andrà in porto.

Lo schifo continua.

Da: Un funzionario  21/05/2019 20:45:44
E questo è giusto che si sappia. Gli scheletri negli armadi le ha anche l'agenzia del territorio, non solo le entrate.

I panni sporchi si lavano in famiglia.

Da: big bang  2  - 21/05/2019 20:48:38
X serva
A mio avviso non è una procedura concorsuale ma un interpello.
Qui l'unico ricorso che potrebbe travolgere la procedura è quello di dirpubblica che ha impugnato la declassazione delle posizioni dirigenziali. 
La procedura invece è da inquadrare nelle procedure di interpello rafforzate ( nel senso che all'esame comparativo basato su curriculum e valutazione titoli si è aggiunta una prova scritta e orale che ne rafforza la procedura).
L'aver previsto queste due prove, unitariamente alla pubblicazione di tutti gli atti delle varie fasi,
La rende una procedura quasi inattaccabile in quanto nell'attribuzione degli incarichi si è avuto modo di rispettare i canoni richiesti dalla normativa ossia l'esame comparativo e la trasparenza della procedura.
La procedimentalizzazione di cui parli è servita a mio avviso unicamente a scremare la platea dei partecipanti.
In definitiva per me il giudice competente della procedura è il GO, quello competente per la declassazione è il GA.

Da: Un funzionario   1  - 21/05/2019 20:59:34
Poi, se non sapete le cose o ne avete sentito parlare solo alle macchinette del caffè sarebbe buona cosa tacere.
Le pratiche catastali (come le definisci tu) pochissimo hanno a che fare con le fattispecie amministrative o giuridiche che trattate voi (e quelli dei servizi immobiliari) ma inseriscono all'estimo, topografia, gestione di banche dati, informatica.
L'unica parte giuridica è quella che riguarda la proprietà (quindi codice civile) ed il contenzioso che  (molto opportunamente a mio parere) è stato demandato agli uffici legali con ultime disposizioni.
Quindi non vedo proprio come un funzionario dello spi possa entrare nel merito di tali argomenti (e non per nulla non mi risulta che qualcuno di loro abbia partecipato alla procedura degli Upt).
Quindi parliamo solo per fare polemica.

Da: La Serva della Gleba  1  2  - 21/05/2019 21:09:34
Non condivido. A parte l'ammissione che il ricorso di dirpubblica può annullare la procedura, riconoscendo il carattere dirigenziale delle posizioni e la necessità del concorso, la pubblicazione delle graduatorie ha sancito il definitivo passaggio al carattere concorsuale interno della selezione che dovrebbe aprire alla giurisdizione del GA. Tuttavia la presenza della discrezionalità della prova orale e dei titoli fatti valere la rende mista e pertanto di difficile inquadramento. I vizi sono inoltre molteplici e avendoli già elencati nei giorni scorsi non li ripeto.
La cosa migliore per evitare sorprese o perdite di tempo, sarebbe impugnare nei 60 giorni di fronte al Tar per eccesso o sviamento di potere e contemporaneamente davanti ai giudici del lavoro competenti per sede di servizio del lavoratore per far valere in aggiunta ai vizi generali anche quelli personali.
Ovviamente non pretendo di insegnare niente a nessuno nè di impormi.

Da: .. X Funzionario  1  - 21/05/2019 21:12:09
Sono d'accordo, non ci sono particolari analogie, volevo solo dire che certe commistioni, per convenienze varie, ci sono sempre state e mutano al mutare delle situazioni.
Si tratta solo di assegnare posizioni ben remunerate a chi aveva (pre_poer) o ha (poer) le "giuste caratteristiche", qualsiasi esse siano.
Come vedi, non solo potrebbe essere possibile, ma, alla fine, del tutto in continuità con i passati interpelli.

Da: Livith   1  - 21/05/2019 21:14:18
@big bang
Sono d'accordo con te, è un interpello rafforzato, su cui il TAR, essendo gli atti amministrativi conformi alla legge, non ha giurisdizione, quindi la questione passa al giudizio incidentale della Corte costituzionale. È la classica legge-provvedimento con cui si cerca di dare copertura legislativa ad una situazione critica (un po' come si fece con l'anatocismo, salvo poi la scure della Corte costituzionale).
È per questo che dicevo che la via maestra è il ricorso principale di dirpubblica.
Concordo che la giurisdizione sulla procedura, trattandosi di interpello, è del Go. La pubblicazione della graduatoria non so quanto riesca a cambiarne la natura giuridica.
La class action potrebbe servire per fare pressione ma solo ove condivisa da una platea molto vasta, quindi la vedo molto dura.

Da: La Serva della Gleba  1  - 21/05/2019 21:22:21
Considerazioni che non hanno alcun fondamento normativo (se non la legge riconosciuta incostituzionale) e giurisprudenziale fatte da chi vuole semplicemente convincersi che va tutto bene per il fatto di essere assegnatario di poer.
Ognuno va per la sua strada.

Da: .. X Funzionario  2  - 21/05/2019 21:31:49
Veramente ci sono colleghi che hanno partecipato a entrambe,  io ne conosco, e non tutti in servizio presso gli SPI.
Non faccio nessuna polemica, mi limito a riflettere su quel che mi circonda, e che purtroppo spesso non mi piace, e al riguardo posso precisare che il contenzioso catastale nel mio ufficio è gestito da tecnici, non da "amministrativi",
Poi ci possono essere opinioni diverse, anche per le diverse esperienze di ognuno, ma certo non per chiacchiere al caffè.
In ogni caso, di può anche essere in disaccordo, ma invitare al silenzio, a tacere, non mi sembra la soluzione migliore,

Da: Un funzionario  21/05/2019 21:43:14
Concordo con il non tacere, anzi certe cose devono emergere, eccome!
Però certe commistioni, per lo più pelose, a mia esperienza ci sono purtroppo state, e non sono cose belle.

Da: .. X Funzionario  1  - 21/05/2019 22:06:37
del tutto d'accordo

Da: Un funzionario   1  - 21/05/2019 22:09:18
Adesso che me lo dici, risulta anche a me che nella mia regione colleghi degli spi abbiano partecipato ad entrambe le procedure Upt e Spi e che siano riusciti idonei ed in graduatoria unicamente in quelle Spi.
Quindi in questo caso pare corretto ripescare dalla graduatoria Spi gli eventuali vincitori per coprire posizioni non coperte Upt?
Pare assurdo (ed io dire anche poco legittimo) nominare vincitore un candidato che non ha superato gli scritti e neppure, quindi, gli orali in tale procedura solo perché risultato idoneo in un'altra.
Quante cose dovremo ancora vedere?

Da: Un funzionario   1  - 21/05/2019 22:12:40
Cosa assolutamente aberrante anche nei confronti dei colleghi che non hanno superato le prove per l'upt e si vedono nominato un soggetto nelle loro stesse condizioni!

Da: Class action 1  - 21/05/2019 22:24:10
Per bloccare questa PORCATA!!

Da: .. X Funzionario  2  - 21/05/2019 22:34:03
Non penso che arriveranno a tanto, se quei colleghi bocciati allo scritto upt verranno ripescati perché ammessi a quello per lo spi, sarebbero completamente delegittimati, e penso che i ricorsi non tarderebbero.
Resta il problema di come copriranno i posti vacanti, anche un interpello dedicato mi sembra improbabile dopo tutto sto casino

Da: Funzionario libero   2  1  - 21/05/2019 22:39:18
È necessario far sapere a tutti anche all'esterno il modus operandi AE nella scelta del menagement:
- è stata elusa la sentenza 37/2015 CC degradando posizioni dirigenziali per poer aventi pari livelli di responsabilità;
- assoluta discrezionalità negli orali con voti gonfiati ad alcune persone e bassissimi x  altri spesso con semplici colloqui a porte chiuse;
- anomalie nella votazione dei titoli di servizio;
- errori nel calcolo di alcuni punteggi.

L elusione della sentenza 37 e la mancanza di una procedura pienamente  oggettiva  oltre a delegittimare qualsiasi incaricato costituisce una situazione contraria ad ogni logica orientata alla trasparenza e dell'anticorruzione.
Uniamoci e portiamo a conoscenza dell'opinione pubblica e degli organi competenti questa situazione.

Per evitare situazioni quali quelle venute fuori in questi anni c'è una sola ipotesi: creare un livello di quadri cui si accede con un concorso interno basato su selezione oggettiva articolata su tre batterie di quiz a risposta multipla, una di tipo nozionostico; una di tipo pratico; un altra rivolta a sondare le doti organizzative e di problem solving; si sommano i voti dei tre quiz e largo ai vincitori che avrebbero piena legittimazione.
I vincitori dovrebbero ricevere adeguata formazione manageriale e dovrebbero essere disponibili a turnare tra le diverse sedi sul territorio con riconoscimento di ulteriore indennità.

Da: Roma-Milano  1  - 21/05/2019 23:39:10
Io trovo alquanto anomalo che un collega (bravo o non bravo, questa non è la questione) si piazzi nella regione di servizio in posizione non utile per l'ottenimento dell'incarico e allo stesso tempo, e con lo stesso punteggio, in posizione utile in altra regione. Aggiungo aberrante poiché otterrà un incarico con un punteggio inferiore rispetto a quello di altri candidati risultati idonei, ma non vincitori, nelle rispettive regioni di servizio. Ciò vuol dire non rispettare la gradualità dei punteggi attribuiti ai candidati, contrariamente a quanto sancito nel bando quale requisito preferenziale nell'attribuzione dell'incarico. Il bando tra l'altro non fa riferimento ad alcuna graduatoria regionale, invitando il candidato ad esprimere al più due preferenze non vincolanti per l'amministrazione (punto 7). Preferenze divenute al contrario vincolanti alla luce della pubblicazione delle graduatorie regionali. Se il bando fosse stato più chiaro ed esaustivo, ritengo che quasi tutti i candidati se non tutti avrebbero optato anche per una seconda regione aumentando così le probabilità di un utile piazzamento.
Ritengo che anche in questo caso ci siano i presupposti per ricorrere.

Da: x Roma Milano 1  - 21/05/2019 23:45:39
In alcuni casi con possibilità di prendere, nell'altra regione, una fascia superiore anche a quella assegnata ad alcuni vincitori nella regione di servizio.

Da: Dubbio..........  1  - 22/05/2019 00:05:23
Il bando prevedeva
- "conferimento degli incarichi con atto scritto e motivato,  conto, in una visione unitaria dell'intero scacchiere di posizioni da presidiare"
- "nell'assegnazione dell'incarico si terrà conto, in via
prioritaria, della valutazione conseguita"
- "l'attribuzione dell'incarico non è vincolata alle preferenze espresse dal funzionario".
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI COME SI CONCILIANO GRADUATORIE REGIONALI CHE RISCHIANO DI LASCIARE SENZA POSSIBILITÀ COLLEGHI CON PUNTEGGI ALTI A LIVELLO NAZIONALE MA NON UTILI NELLE REGIONI PREFERITE? Anche ai colloqui spesso veniva evidenziata la possibilità di andare in altre regioni... e ora la preferenza diventa scelta vincolante!

Da: x dubbio 1  - 22/05/2019 00:09:41
È anche vero che alcune commissioni hanno messo voti mediamemte più alti, mentre altre decisamente più bassi

Da: Sentite a me22/05/2019 00:23:33
Ergo?

Da: Poereti 22/05/2019 07:03:12
La procedura presenta mille difetti...che tristezza ..ancora una volta

Da: Alta specializzazione  1  - 22/05/2019 07:39:39
Qualcuno può  spiegare come di concilia  il bando interpello concorso per  la ricerca di personale ad alta specializzazione e  il requisito del diploma. A mio modo di  vedere questo può rappresentare ulteriore motivo di ricorso perché fatto solo al fine di dare un contentino ai sindacati, che nulla ha a che fare o può  avere a che fare con la ratio della legge istitutiva delle Poer.

Da: Poerrrrr  1  - 22/05/2019 08:02:22
E finalmente potrai dire MI HO PRESO IL DIPLOMA

[TONY TAMMARO DOCET]

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, ..., 476, 477, 478, 479, 480, 481 - Successiva >>


Torna al forum