>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

BANCA INTESA SAN PAOLO - FIGURA CONSULENTE JUNION (PROGETTO MINOTAURO)
3259 messaggi, letto 156755 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, ..., 104, 105, 106, 107, 108, 109 - Successiva >>

Da: PippoMax08/06/2020 09:31:24
Ragazzi ci sono altre realtà bancarie che per i consulenti finanziari non vengono riservate quelle "certezze" che Intesa Sanpaolo "garantisce", vedi contratto part-time tempo indeterminato ed assegnazione di un pacchetto clienti.
Anzi, vi dirò di più, in alcune banche italiane, dove io ho fatto dei colloqui, se non si ha già un proprio pacchetto clienti oppure un numero di clienti di un certo valore pari a decine di milioni di euro, in quella banca non ti prendono a lavorare neanche se sei tu a pagarli.
Con questo voglio dire che non tutte le banche, come detto all'inizio, garantiscono quel minimo che Intesa Sanpaolo garantisce.
Ovvio, poi, che il ruolo del consulente finanziario è anche, per non dire soprattutto, quello di cercare nuovi clienti e vendere prodotti finanziari ed assicurativi; se non si è in grado di farlo, forse si è sbagliato lavoro.
Rispondi

Da: Anonimo aspirante08/06/2020 09:47:27
Se l'offerta è questa, credo che non sia un bene in primis per il candidato, che è l'anello più debole ovviamente, ma anche per l'azienda. Ci saranno tantissimi che proveranno solo perché non c'è niente di meglio, e che appena troveranno qualcosa, lasceranno dall'oggi al domani, senza creare continuità di lavoro e formazione qualificante. Se le condizioni sono queste, si ritorcerà tutto contro tutti....
Poi non sono per niente d'accordo sul fatto se si è in grado o no. Forse non sai che per ogni annuncio di lavoro ci sono centinaia se non migliaia di candidature. Una situazione occupazionale gravissima. Ci sono famiglie che vanno avanti solo grazie alle pensioni ed ai risparmi degli anziani, ma tutto questo si esaurirà ben presto. Ragazzi Altro che investire... Può sicuramente capitare il mese fortunato, 2,ma pensare di piazzare OGNI mese, per n. Anni, tot.prodotti, è pura utopia.
Rispondi

Da: PippoMax08/06/2020 10:12:42
Nessuno la obbliga ad accettare questa offerta di lavoro se le condizioni non le piacciono. Ripeto, in giro c'è di peggio (riferimento a grandi banche nazionali), per esperienza personale.
Anzi, le dirò di più, vi sono addirittura piccolissime agenzie assicurative (insignificanti rispetto alla grandezza di ISP) dove ai loro consulenti obbligano di vendere prodotti assicurativi per un ammontare pari a 120mila euro al mese. In assenza di questo, ti cacciano il mese successivo senza porsi nessun tipo di problema.
Questo è il mondo della consulenza finanziaria. Piaccia o non piaccia.
Rispondi

Da: Anonimo aspirante08/06/2020 11:07:52
Non sono obbligato, io così come tanti altri, ma alla fine è come se lo fossimo. Se il mercato del lavoro offre questo e poco altro, anzi in alcune zone d'Italia nient'altro, è chiaro che uno accetta, ma non è una scelta. Chiaro che è meglio che star fermi, ma questo non significa che non si debba mai fare qualche sana critica. A furia di farci andar bene tutto, finirà veramente che pagheremo per lavorare, anzi ci siamo già vicinissimi. Il discorso provvigionale va benissimo, ma le provvigioni dovrebbero essere comunque alte ed in ogni caso bastare, come dice la costituzione, a  garantire un'esistenza dignitosa per il lavoratore e per la sua famiglia... Ma forse sono un illuso io
Rispondi

Da: X aspirante08/06/2020 11:17:05
Le provvigioni sono interessanti, il problema ricade sul fatto se si parte già con dei clienti o bisogna cercarseli da zero, a maggior ragione se si va in una città che non è la propria.

E non per forza sarebbero Torino/Milano, visto che l'annuncio in realtà è sul tutto il territorio nazionale.
Rispondi

Da: Anonima aspirante08/06/2020 11:32:16
Ciò che non capisco, ma se i clienti ci sono già, che senso ha prendere un consulente finanziario ed assegnarglieli e rendergli la vita facile? Potrebbero essere facilmente seguiti da chi c'è già senza costi aggiuntivi di assunzioni...
Ciò che temo è che bisognerà cercarli, altro che portafoglio clienti assegnato. Bisognerà cercarli come in qualsiasi call center, o fare porta a porta, con la sola differenza che ci saranno mazzate da pagare di Partita IVA. Poi certo, non c'è nient'altro e provo se mi chiamano....
Ma credo sia attività di call center, né più né meno. Altro che gestore, quelli sono bei lavori e ben pagati, altro che provvigioni
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Jean8808/06/2020 12:11:38
Stanno inviando le email per gli esami ocf a distanza. Tenete d'occhio la casella email.
Dal 15 giugno iniziano e faranno a scaglioni.
Rispondi

Da: PippoMax08/06/2020 12:32:46
Io ti ho descritto che rispetto alle condizioni di altre banche, Intesa Sanpaolo è quella che dà maggiori garanzie, e ti parlo per esperienza personale dove ho fatto i colloqui di lavoro.
Inoltre, la mia recruiter mi ha sempre detto che ci assegneranno un pacchetto clienti per iniziare.
Poi, ti ho anche detto che è proprio il mondo della consulenza che ruota attorno a quelle realtà che tu hai già descritto facendoti l'esempio di una piccolissima agenzia assicurativa dove bisognava cercare sempre nuovi clienti per un valore minimo di 120mila euro se no eri fuori.
Ovvio che se uno, durante la sua carriera, lavorativa trova di meglio, buon per lui.
Però, il mondo della consulenza è questo. Piaccia o non piaccia.
P.S.: non è attività di call center.
Rispondi

Da: X aspirante08/06/2020 15:53:40
Cercano di darli ai consulenti perché la banca vuole ridurre i costi salariali e ridurre i dipendenti a tempo indeterminato. Un dipendente gestore gli costa al mese sulle 3000euro, che piazza o no.

Il consulente misto gli costa solo 900euro al mese, le provvigioni e felicissimo di dartele...anche milioni in provvigioni, perché sta certo che loro ci guadagnano il doppio di quello che danno a te.  Se vendi sono contenti di darti, se non vendi sono contenti di non darti nulla per principio.  In sintesi è questo il discorso.

La recruiter a me ha detto che per la parte consulente daranno poi un elenco dove poter attingere alla creazione del portafoglio, ma non danno nessuno certo..noi dovremo chiamarli e convincerli a farsi seguire.

Rispondi

Da: PippoMax08/06/2020 16:25:11
Almeno quelli di ISP ti danno un elenco a cui fare riferimento ed attingere.
Io ho fatto colloqui con banche, sempre per la stessa posizione, dove l'una voleva che le portassi io un elenco ipotetico di minimo 300 clienti, solamente per valutare l'inizio del rapporto lavorativo con mandato (senza stipendio fisso), ed un'altra voleva che io gestissi già un pacchetto clienti del valore minimo di 10 milioni di euro.
Questa è la realtà per questo tipo di lavoro.
Capite bene che ISP, alla fine, offre garanzie migliori.
Questa è l'esperienza che io ho avuto.
Rispondi

Da: Anonima aspirante08/06/2020 16:47:57
Il meccanismo lo conosco benissimo ragazzi, però non lo trovo giusto. Il fisso è concesso per rendere più appetibile l'offerta (che ricordiamo è di sostituizione del personale prossimo alla pensione pagato con stipendio fisso), perché altrimenti chi prenderebbe in considerazione un lavoro 100% provvigioni, in un mercato saturo e povero come quello del 2020,dopo una pandemia (ancora in corso)? Magari andando in una città nuova con spese pazzesche ecc? A fine mese cosa dico al padrone di casa, che non ho venduto polizze quindi sono esentata dal pagamento dell'affitto?
Credo che in quel caso, con sole provvigioni, Risponderebbero all'annuncio poche persone, e quelle che provano abbandonerebbero presto, con un tasso di turn over insostenibile per l'azienda...a quel punto meglio starsene a casa e minimizzare le perdite, trovando lavoretti che almeno non prevedono il trasferimento. Se devo lavorare per pagare la partita Iva e non avere neanche i soldi per pagare l'affitto , non c'è dignità in questo

Rispondi

Da: PippoMax08/06/2020 17:17:09
Ho trovato un vecchio accordo valido sino al 2018 tra sindacati ed ISP per quanto riguarda l'assunzione a tempo indeterminato part-time e mi sono accorto che la retribuzione è riferita alla "3a area professionale - 1°livello retributivo con applicazione del livello retributivo di inserimento professionale" del CCNL del credito.
Vai a vedere lordi al mese quanti sono.
Rispondi

Da: Anonima aspirante08/06/2020 17:25:38
Ma infatti se così fosse sarebbe buono... Io vorrei solo più informazioni. Anche per farsi 2 conti in tasca e vedere se è finanziariamente fattibile, specie all'inizio in cui si è inesperti. Ciò che ho scritto è riferito all'ipotesi in cui tutto va per il verso sbagliato, e nell'eventualità in cui ci si ritrova a pagare quasi più di quello che si incassa.
Solo quello... Qualche informazione in più. Non pretendo chissà cosa..
Sono d'accordo con te, sul fatto che è la migliore offerta, al momento riguardo questo tipo di lavoro
Rispondi

Da: PippoMax08/06/2020 17:31:32
Secondo me le informazioni le sapremo solo quando inizieremo a lavorare  dopo l'iscrizione all'albo oppure per vie trasverse dai giovani neoassunti consulenti.
Solo in quel caso sapremo qualcosa.
Rispondi

Da: Anonima aspirante08/06/2020 17:51:24
Ma sì infatti sono d'accordo. Inutile farsi così tante domande adesso..vedremo e sul campo reperiremo più informazioni possibile... Siamo ottimisti.
Rispondi

Da: X aspirante08/06/2020 18:45:52
Il cnnl di riferimento è l'inquinamento per chi sta allo sportello, ed è comunque il lordo di un full time, bisogna poi portarlo a par-time...e lorda la cifra è quuelka di 900circa.

Sul mercato attualmente è l'offerta migliore a parità di posizioni.

Sul reperire le notizie una volta in stage...dubito...non parla nessuno, nemmeno quelli che erano qui e ora sono assunti dicono nulla... E questo la dice lunga sulla "solidarietà" che ci sta.
Rispondi

Da: PippoMax08/06/2020 19:13:29
Per @X aspirante

L'inquadramento di quelli allo sportello ora lo fanno con il contratto misto? E la parte relativa al mandato dove la vanno a svolgere? Al max gli fanno un determinato.
Se trovi questo accordo e lo leggi, capirai molto. Così come capirai che in quell'accordo non vi è scritto che il lordo del full time lo devi portare al part-time ma c'è scritto quello che ho detto prima, la categoria di inquadramento la quale è la categoria al di sotto del primo livello che con l'aggiornamento del contratto (avvenuto nel 2019) non esiste più. Questo accordo è scritto in un italiano comprensibile ed è durato per 2 anni; quindi, non si tratta neanche di una bozza.
Ora bisogna solo capire il nuovo accordo cosa prevede ma, per favore, sia più ottimista.
Rispondi

Da: X aspirante08/06/2020 20:13:25
Io sono più che ottimista guardi.

Ho solo detto che per i due giorni di contratto misto danno lo stesso livello di chi sta allo sportello, che è di suo buono vista l'indennità di cassa, ma quell'importo è commisurato ad un full time, ovviamente va rapportato a par time visto che i due giorni da dipendente è part time. Mica possiamo pretendere di prendere lo stipendio sano di uno che fa 5giorni a settimana, sarebbe irrealistico, infatti per i due giorni a sett è previsto circa 900 lorde.

Conosco il contratto valido fino al 2018, proprio perché l'ho letto e compreso, posso affermarle che sono 900euro  lorde circa. Che è un ottima cosa ricevere 700euro circa nette per lavorare 8giorni al mese. I restanti 3 giorni dipende da noi, possiamo fare tanto o poco, sarà compito nostro impegnarci, nel nostro interesse.
Rispondi

Da: X aspirante08/06/2020 20:15:54
Io sono più che ottimista guardi.

Ho solo detto che per i due giorni di contratto misto danno lo stesso livello di chi sta allo sportello, che è di suo buono vista l'indennità di cassa, ma quell'importo è commisurato ad un full time, ovviamente va rapportato a par time visto che i due giorni da dipendente è part time. Mica possiamo pretendere di prendere lo stipendio sano di uno che fa 5giorni a settimana, sarebbe irrealistico, infatti per i due giorni a sett è previsto circa 900 lorde.

Conosco il contratto valido fino al 2018, proprio perché l'ho letto e compreso, posso affermarle che sono 900euro  lorde circa. Che è un ottima cosa ricevere 700euro circa nette per lavorare 8giorni al mese. I restanti 3 giorni dipende da noi, possiamo fare tanto o poco, sarà compito nostro impegnarci, nel nostro interesse.

Attualmente non ci sta nessun nuovo accordo siglato il nuovo ccnl non prevede il contratto misto che è prerogativa sola di intesa. Ed intesa rispetto a quello del 2018 ha tolto la possibilità del passaggio a dipendente dopo i due anni di mandato. Il resto è invariato.

Queste sono tutte le info certe che sono riuscito a reperire.
Rispondi

Da: PippoMax08/06/2020 20:52:47
Le ripeto che l'accordo del 2018 non prevede un compenso di 900 euro lordi. Se lei va a vedere a quanto corrispondeva la "3a area professionale- 1°livello retributivo con applicazione del livello retributivo di inserimento professionale", può ben comprendere che non erano 900 euro lordi ma molti di più.
Un nuovo accordo deve esserci per forza perchè con il rinnovo del CCNL del credito la fascia che le ho menzionato prima è stata tolta. Non esiste più nel nuovo CCNL.
Rispondi

Da: X Pippo08/06/2020 21:25:26
Non vorrei sembrarle sgarbato, provo a ripeterlo, il tabellario dei ccnl è riferito a chi lavora full time e supera i 1600netti. Le sembra a suo dire possibile che per 8giorni le danno 1600euro netti?
Non trova più realistico che per i due giorni l'importo è propozionato e quindi non corrospondere a 1600, bensì a 900lordi e quindi 700circa netti.

Poi magari per 8giorni dessero 1600netti...magari!

Una curiosità sig. Pippo leiquanfo ha sostenuto il colloquio e ricevuto l'esito?
Rispondi

Da: XxAspirante09/06/2020 06:05:44
Ma secondo quali basi tu dici che la conversione dopo i due anni non c'è più?
Rispondi

Da: PippoMax09/06/2020 08:21:17
Io le ho riportato quello che c'è scritto nell'accordo. Non è mia invenzione.
Sulla base di quell'accordo io mi sto facendo delle idee, le quali possono essere giuste o sbagliate. Penso che siano comunque lecite (sapendo anche +/- quanto guadagna un consulente finanziario full time).
A sua volta nell'accordo si parla che possono essere 2/3 giorni lavorativi in filiale.
Ripeto, però, che si tratta di un accordo stipulato ed entrato in vigore nel 2017 e che, in virtù del fatto che alcune condizioni del CCNL del credito in questi anni sono state cambiate (es. la categoria retributiva citata nei messaggi precedenti non esiste più), sicuramente è cambiato.
I colloqui li ho fatti entrambi a Marzo (il 2 ed il 27) ed il responso positivo l'ho ricevuto a Maggio.
Rispondi

Da: X aspirante09/06/2020 09:12:24
@ xx aspirante

Sulla base di più discussioni con delegati sindacali e fonti interne ad intesa.

Ovvio che non vanno date come verità assolute, ma le ritengo abbastanza affidabili.

X Pippo

Non mi permetterei di insinuare che lei stia inventando nulla.

L'accordo di cui parla è una base esclusiva di intesa, creata da loro stessi, non rientra in nessun ccnl nemmeno l'ultimo che hanno firmato ad inizio di questo anno (fonti sindacali). Del nuovo ccnl inoltre so solo la tabella retributiva a cui fanno riferimento con i relativi aumenti (circa 39 euro in più al mese).

Sull'accordo Abi che sta leggendo si è riportato che uno può fare 2/3 giorni da dipendente,  ma le garantisco che sono solo 2, l'opzione 3 non la mensionano nemmeno su richiesta.

Ripeto...io sto dando le info che so, le condivido, poi se ci stanno altre notizie da confrontare meglio ancora.
Rispondi

Da: 45609/06/2020 18:24:05
Ciao,

qualcuno per caso ha capito se c'è scritto da qualche parte che dopo due anni part time si può chiedere il full time?
Rispondi

Da: Pier 1  - 09/06/2020 21:04:19
Buonasera, il 23 aprile ho sostenuto il colloquio per consulenti junior, ieri risultavo ancora in selezione oggi risulta la dicitura selezione conclusa. È un segnale positivo, qualcuno ha ricevuto mail di scarto o chiamata di selezione per l'inizio stage? Grazie per l'attenzione
Rispondi

Da: Giannax 1  - 09/06/2020 21:17:55
Pier scusami, anche io come te ho sostenuto il colloquio finale il 23/04, ma già il 24/04 mi risultava e risulta ancora  selezione conclusa.

Dove sta la dicitura selezione conclusa ti risulta la data di oggi??

Potresti dirmi di che regione sei?
Rispondi

Da: ShadowofChernobyl 09/06/2020 21:45:58
Per Giannax, anche io come Pier partecipo dalla Sicilia. Oggi mi risulta conclusa con la data di oggi
Rispondi

Da: Giannax09/06/2020 21:58:19
X shadow

E prima eri anche tu come Pier in selezione? O come me avevi già selezione conclusa con la data del 24/04?

Pure io sono della Sicilia, in un altro post a quanto pare altri del 23/04 sono pure della Sicilia...potrebbe essere che finalmente stanno per chiamarci...le mail di scarto a questo punto dubito possano arrivare...visto, primo che la dicitura selezione conclusa sembra a detta della maggioranza segnale che si è passati, secondo anche se fosse andato male la mail sarebbe dovuta arrivare molto prima...

Speriamo chiamino in settimana...
Rispondi

Da: Giannax09/06/2020 21:59:20
X shadow

E prima eri anche tu come Pier in selezione? O come me avevi già selezione conclusa con la data del 24/04?

Pure io sono della Sicilia, in un altro post a quanto pare altri del 23/04 sono pure della Sicilia...potrebbe essere che finalmente stanno per chiamarci...le mail di scarto a questo punto dubito possano arrivare...visto, primo che la dicitura selezione conclusa sembra a detta della maggioranza segnale che si è passati, secondo anche se fosse andato male la mail sarebbe dovuta arrivare molto prima...

Speriamo chiamino in settimana...

Ps: ho controllato e pure a me da giorno 24/04 risulta ora giorno 09/06
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, ..., 104, 105, 106, 107, 108, 109 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)