>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Dirigenti Scolastici 2018 Prova orale
20577 messaggi, letto 861966 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, ..., 681, 682, 683, 684, 685, 686 - Successiva >>

Da: Lucrezio Siculo12/04/2019 13:17:43
News

Tu escludi la possibilità di ricevere mail oggi? E poi, fammi capire una cosa: secondo te non le mandano perché non sono pronti oppure perché non vogliono inviarle?
Rispondi

Da: Slittino 12/04/2019 13:18:55
No possono inviarle anche oggi...se non le mandano è perchè non sono pronti
Rispondi

Da: Slittino 12/04/2019 13:19:53
News allora oggi niente mail? Che dici...aggiornaci
Rispondi

Da: miriam73  12/04/2019 13:23:07
@lucrezio siculo, ti ho letto spesso e apprezzo il tuo modo garbato e simpatico di porsi.
Volevo solo informarti che, almeno per me, non ammessa, non è che se passa il tempo "ci penso molto meno".
Non mi ha lasciato un uomo.
C'è una procedura concorsuale iniziata male e conclusa peggio. A discapito di anni di studio. Ciò che deve essere chiaro è che le prove per noi ricorsisti non hanno quasi più valore a distanza non di 15 gg ma a questo punto di 6 mesi. Ormai si parla di circa 2000 ricorsisti.
Domanda: effettuazione prova senza codici, esclusione senza vedere la prova (giacente sul server prima fino a gennaio, poi senza anonimato, valutata negativamente). Tu, al nostro posto,  ci penseresti meno e riprenderesti come nulla fosse?
Io vivo serenamente,  ma il mio diritto a capire non deve e non può sopire.
Solo questo.
Rispondi

Da: News freschissime! 12/04/2019 13:25:48
Oggi niente Mail
Ma nemmeno domani.
Le motivazioni ufficiali ve le ho già esplicitate prima.
Qualcuno fantastica spingendosi a dire che è tutta una manovra e rientra in un disegno misterioso...
Su questo non oso commentare e prendo le distanze
Rispondi

Da: ah 12/04/2019 13:32:12
Miriam73, prima che vai via da qui, da questo thread di nuovo. È giusto, giustissimo il Tuo diritto di conoscere e capire. Non è giusto annullare la prova scritta, a mio parere, per questo. La questione dei codici è giusta. Ma riguarderà un centinaio di non ammessi. Perché alcuni, nonostante i codici strappati, sono stati ammessi lo stesso. Molti altri motivi sono solo pretestuosi. Se fossi venuta a quel caffè Letterario Vergnano avrei cercato di farti capire, punto per punto, questo. Prima viene la scuola. Poi, dopo, molto dopo, i nostri interessi soggettivi e legittimi.
Nel 2011 non passai per poco la preselettiva. Alcune domande erano con un loro correttore errato. Non feci ricorso ma mi sono impegnato a fondo nel mio lavoro e nella società. Buone cose, Miriam73.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Uno nessuno centomila12/04/2019 13:32:19
@ Miriam73
Ti sarà sicuramente sfuggita la conclusione di Lucrezio:
"Le cose stanno, invece, in modo diametralmente opposto: lasciando passare tempo cresce la rabbia di tutti, si dà il modo agli scontenti di fare network e si alimenta una già intensissima puzza di bruciato o, se preferite, di marcio.
Insomma, il più classico degli autogoal..."

Ciao Ah, bentornato. Letto con piacere il messaggio di ieri :-)
Rispondi

Da: ah 12/04/2019 13:36:35
Per esempio Miriam73, "poi senza anonimato, valutata negativamente" questo non è vero. Te l'ho già detto.
Non è vero che sono state valutate senza anonimato.
Rispondi

Da: miriam73  12/04/2019 13:41:20
@ah/siculo. Mi rendo conto che lo studio senza una data certa può dar luogo ad ansie ingiustificate che vi fanno perdere di vista l'insieme.
Le persone non ammesse non sono né vostri amici, né nemici, né parenti. Sono lavoratori con diritti amministrativi e punto. Ognuno prende la strada che ritiene più opportuna.
Se non saranno ravvisati motivi di annullamento, perché lo scritto dovrebbe essere annullato?
Se alcuni hanno motivi pretestuosi non è una motivazione giuridicamente rilevante.
Se non hanno un valido motivo il giudice non riconoscerà loro nulla.
Sono i giudici che decidono. Mica il ricorrente.
Si fosse svolto tutto secondo norme non staremmo qui a discutere.
Rispondi

Da: miriam73  12/04/2019 13:43:00
@ah, Intendevo  che giacciono ora  senza anonimato.
Rispondi

Da: Slittino 12/04/2019 13:44:07
Grazie News per gli aggiornamenti.
Allora io e Lucrezio ci metteremo l'anima in pace. Lunedì si pensa. Speriamo che il weekend sia proficuo di studio.. speriamo!!
Rispondi

Da: Pc9 12/04/2019 13:44:46
Grazie Newsssss :-))))
Rispondi

Da: ah12/04/2019 14:26:51
Certamente saranno i giudici del Tar e del Consiglio di Stato a decidere.
Lasciaci la possibilità Miriam73 di esprimere un nostro umile e sommesso parere nelle motivazioni che, alcuni di voi mal consigliati da avvocati che non capiscono molto di informatica, adducono come motivi validi, nell'ordine in cui appaiono nel vostro "thread":
(scrivo in MAIUSCOLO il mio PARERE da informatico)

1)      Prova non unica a livello nazionale e non simultaneità dello svolgimento nelle varie sede;
>>> Vero ma per i Sardi è stata una CAUSA DI FORZA MAGGIORE, per i ricorrenti della preselettiva colpa loro che hanno causato una nuova prova scritta
2)      Disparità di trattamento rispetto ai candidati che hanno partecipato alla prova suppletiva del 13 dicembre e viceversa rischio di correzione avvenuta per tale seconda prova separata senza il rispetto dell'anonimato;
>> come NEL PUNTO 1
3)      Comportamenti delle varie sottocommissioni non identici in merito alla possibilità di consultare testi o meno;

>> QUESTO E' l'UNICO MOTIVO VALIDO DI DISPARITA' DI TRATTAMENTO E RIGUARDA POCHE CENTINAIA DI CANDIDATI, ALCUNI DEI QUALI AMMESSI LO STESSO
4)      Presenza tra i 5 quesiti di due " STUDI DI CASI" , ipotesi  non prevista nel Bando per la prova scritta ma solo per la prova orale;
>> NON E' VERO: chi ha studiato sui libri di Giovanna STRANO ha visto quanti studi di caso c'erano
5)      Vati problemi sotto il profilo informatico, anche a causa dei sistemi e di pc obsoleti, sul punto acquisiremo una relazione tecnica di supporto da un esperto informatico;
>> NON E' VERO: avete PARTECIPATO AD UNA PROVA COMPUTER BASED E NON CI SARANNO MAI DUE COMPUTER UGUALI, O VUOI DIRE CHE I NOSTRI STUDENTI QUANDO FANNO LE PROVE AL COMPUTER HANNO SEMPRE GLI STESSI PC IN TUTTA ITALIA
6)       prova di lingua straniera: testi diversi per ciascuna delle lingue straniere prescelte dai concorrenti. I testi avevano lunghezza differente e difficoltà disomogenea.
>> QUESTO E' FALSO, LE PROVE IN LINGUA ERANO OVVIAMENTE DELLA STESSA DIFFICOLTà E POCO SELETTIVE E POCO DIFFICILI
7)      Poca chiarezza sull'attribuzione dei compiti da correggere alle commissioni (procedura Random)
>> L'ALGORITMO E' SCRITTO NEL CODICE. DUNQUE NON E' VERO, ANCHE PER EVITARE CORRUZIONE, CHE UN CANDIDATO DOVEVA SAPERE CHI CORREGGEVA LA SUA PROVA
8)      -il codice fiscale associato all'elaborato non ha reso anonime le prove;
>> NON E' VERO CHE IL CODICE FISCALE ERA NELLA PROVA, MA SOLO NELLE BUSTE INTERNOGRAFATE E CHIUSE FINO AD AVVENUTA CORREZIONE
9)      Impossibilità di esatta individuazione del proprio elaborato in caso di errore e/o scambio di schede, atteso che a differenza della prova scritta è impossibile a posteriore individuare il proprio scritto ed escludere con certezza una possibilità di scambio.
>> TI HO GIà SPIEGATO CHE IL CODICE ANONIMIZZANTE E CRIPTATO IMPEDISCE QUALSIASI SCAMBIO, QUALSIASI "MAGHEGGIAMENTO" ED ANCHE RENDE IMPOSSIBILE LA RIPUDIABILITà DELLA PROVA PERCHé SI TROVA NELLA BUSTA INTERNOGRAFATA E NELLA PROVA IN FORMA CRIPTATA.

Insomma, se continuate nel forum da te organizzato a scrivere dei motivi che fanno "ridere" dal punto di vista informatico sarete pure dei grandissimi esperti di diritto amministrativo, ma è come dire che volete giocare la finale di champions league contro il barcellona eppoi dopo aver perso dite che non va bene perché non conoscete le regole.

Buone cose Miriam73. Non condivido la tua scelta finale di fare ricorso se i motivi sono questi, di nove motivi uno solo è parzialmente valido e solo per alcuni, per pochissimi dei 2mila che dici.
Vado a ripassare, che ignorante sono e resto.
Rispondi

Da: bicilett  12/04/2019 14:34:23
Buon pomeriggio a tutti.
E anche oggi la giornata a scuola è passata tra verifiche scritte ed interrogazioni.. pomeriggio di studio (si spera) ma pacchi di compiti da correggere mi guardano.

News caro come stai??
Lo studio procede? Che stai ripetendo?
Baci News 😘😘
Rispondi

Da: in galera12/04/2019 14:36:54
E' evidente che stanno perdendo tempo perchè non sono ancora riusciti ad abbinare le prove ai candidati ammessi. Ma, ammessi da chi? Da commissioni che hanno lavorato onestamente o da appositi referenti??? Mai si è verificato che in una graduatoria concorsuale non siano stati pubblicati i punteggi conseguiti.
Per poter nominare i nuovi ds il primo di settembre era necessario pubblicare l'elenco dei segnalati e poi aggiustare le prove per renderle valutabili positivamente, altrimenti come si spiegherebbe quanto avvenuto fino ad ora????? Non c'è trasparenza alcuna mancando la votazione. I fatti dimostrano ciò che sta accadendo. Ci si augura che la magistratura finalmente metta la parola fine alla corruzione nei concorsi.
Rispondi

Da: Pc9 12/04/2019 14:45:30
@in galera

Hai sbagliato forum. I ricorsisti stanno dall'altra parte 😁😁
Rassegnatevi. I vostri ricorsi non porteranno a nulla, le tasche si svuotano di parcelle per avvocati che come avvoltoi vi danno false speranze.
Vedi ricorrenti 2011..stanno ancora a scuola a fare i docenti...
Rispondi

Da: ahahah1 12/04/2019 14:48:15
Coordinare i lavori di 38 commissioni non è semplice. Chi lavora in alcuni giorni, chi in altri.
Vedrete i vostri capolavori su istanze on line e vi vergognerete di aver preteso di essere promossi!!
Rispondi

Da: miriam73   1  - 12/04/2019 14:51:01
@ah per correttezza
- non ho creato io il forum
- le motivazioni di un ricorso non le scrivo io che sono docente di lingua né tantomeno i colleghi ma gli avvocati
-non mi servono spiegazioni informatiche e mi sono astenuta nel commentare le prove di lingua, siamo tutti docenti non ci servono lezioncine
-non sono responsabile di ciò che scrivono i colleghi e forse, se guardi bene,  cerco sempre di smorzare i toni e andare al cuore del problema
Detto ciò,  questo forum è un modo per ingannare l'attesa. Null'altro. Non c'è bisogno di arrabbiarsi.
In ultimo. I ds sono sommersi di lagnanze, ricorsi, richieste. Non si reagisce negando, ma valutando ciò che deve essere fatto e ciò che non ha fondamento nella richiesta.
Se le richieste inoltrate non hanno fondamento, non avranno corso. Scritto senza il maiuscolo.

Rispondi

Da: in galera12/04/2019 14:51:38
C'è sempre una prima volta. Chi agisce onestamente non ha nulla da temere se la giustizia farà il suo corso. Anche i corrotti ante Mani Pulite erano certi dei fatti loro. Le  denunce sono state presentate prima, per precauzione.
Rispondi

Da: Giuseppina93 12/04/2019 14:51:44
Io dico: scegliamo un argomento al giorno, magari un'area se volete, e svisceriamola. Cerchiamo di dare un senso a questo forum. Se avete altre idee sono ben accette
Rispondi

Da: Giuseppina93 12/04/2019 14:52:15
Io dico: scegliamo un argomento al giorno, magari un'area se volete, e svisceriamola. Cerchiamo di dare un senso a questo forum. Se avete altre idee sono ben accette
Rispondi

Da: Margot404 12/04/2019 15:16:44
@in galera
Se vuoi consolarti dando la colpa agli altri e vedendo negli ammessi un branco di "segnalati" che ti hanno scippato ciò che ti spettava di diritto fa' pure. Ma se hai studiato sai che se hai notizia di reato sei tenuto a denunciarlo. Quindi se hai prove va' a denunciare, altrimenti manda pure tu una bella lettera strappalacrime a O.S. e non ci disturbare col tuo vittimismo/complottismo
Rispondi

Da: ahahah1 12/04/2019 15:17:48
Brava Margot404
Rispondi

Da: Giuseppina93 12/04/2019 15:18:58
Io ci provo ma non riesco a farvi comprendere che dovete cambiare strategia

Chi leggere tra le righe legga
Rispondi

Da: Giuseppina93 12/04/2019 15:19:29
Io ci provo ma non riesco a farvi comprendere che dovete cambiare strategia

Chi sa leggere tra le righe legga
Rispondi

Da: ah12/04/2019 15:27:50
Margot404, siamo tutti un po' "scossi" da questa mancanza assoluta di trasparenza.
Io attendo dal 27 marzo il mio "voto", come te del resto. E' un grosso errore - a parere mio, che sono l'ultimo tra gli ultimi - da parte del MIUR questa mancanza assoluta di chiarezza e di trasparenza. E non solo tanto più grave perché la lettera uscita è la "M" ma perché non ho titoli.
Questo foglio https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ULdEXJ3hvNq7xv4DDwtHg72GwROdk6hEZ3nwrxM6Ci8/edit#gid=0
è stato compilato da pochi. Ma la cosa triste è che su "Zero titoli" sono da solo.
Il collega/la collega a: in galera    12/04/2019 14.51.38
la denuncia l'ha presentata, a quanto dice.
A tutti farebbe comodo sapere il voto.

Ed il fatto che il voto non lo sappiamo aiuta coloro che vogliono buttarla in "caciara" come si dice a Roma. Coloro che vogliono rimestare nel "torbido". Non è accettabile sapere che l'anonimato è stato sciolto in due giorni 25 e 26 marzo, il 27 viene pubblicato un file carente di "motivazione" e voto. I verbali sono stati sicuramente siglati con "firma digitale" dunque sono non falsificabili e non modificabili, ma insomma 'sto voto e le motivazioni per le quali esistono "i sommersi e i salvati" non potrebbero comunicarle?


Quello che è sbagliatissimo da parte di in galera    12/04/2019 14.51.38 è di dire che "i segnalati" siano coloro che sono stati ammessi.
Ma scherziamo?
I segnalati potrebbero stare in entrambi i sottogruppi e solo la procedura perfetta, l'anonimato garantito da questa procedura crittografata ha impedito finora il solito "concorso" per raccomandati.
Rispondi

Da: CINECA 12/04/2019 15:29:06
Mi dispiace molto per loro. Ricorrere è un'evidente espressione di disagio ma la cosa ancora più terribile è ottenere cautelari che generano speranze per poi essere stati nel merito. È successo a molti amici ed amiche che Insegnano nella primaria. Con il cuore in mano ti dico una cautelare non si nega nessuno nessuno ma nel merito purtroppo non avete speranze.  Gli avvocati vendono i ricorsi icon questo labile presupposto: il numero di cautelari...  lo dico con rispetto, meglio investire tempo e soldi per il prossimo concorso. Spero che le pendenze del 2011 ancora in discussione mi aiutino ad aprire gli occhi. Quando noi non siamo dirigenti scolastici siamo semplicemente candidati che devono ancora sostenere una prova concorsuale
Rispondi

Da: CINECA 12/04/2019 15:30:10
Scusate gli errori ma sto utilizzando il dettatore vocale
Rispondi

Da: sergiovanni 12/04/2019 15:35:22
Sto lavorando sui percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento. Mi dite se oltre alla legge di bilancio 145/18 sono poi uscite le linee guida? I cambiamenti sono il monte ore in base alla tipologia e basta l'obbligatorietà è rimasta e anche la presenza alla nuova maturita?
Resto convinta che faranno tutto con i casi e non con interrogazione generica e poi caso. Che dite?
Rispondi

Da: et voilà12/04/2019 15:36:07
@news" le motivazioni  ve le ho esplicitate prima" ...non trovo la tua spiegazione
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, ..., 681, 682, 683, 684, 685, 686 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)