>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373661 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 633, 634, 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, 643, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Mariella03/04/2010 17:13:35
Io l'ho presentata alla scuola di titolarità, speriamo bene!

Da: maria rosa03/04/2010 17:20:30
per Paola da Maria Rosa:
Si è la stessa provincia.
Grazie Paola, la scuola di servizio di cui parla L' ordinanza si riferisce alla scuola di servizio dove uno svolge il servizio come coll. scolastico? Perchè noi partecipiamo come collaboratori scolastici a tempo indeterminato per il profilo superiore. Ci dobbiamo informare da qualche sindacato? Grazie BUONA PASQUA

BUONO studio ci sono i test aggiornati.

Da: Aspirante03/04/2010 17:28:56
Scommetto che sissy ha un diploma in ragioneria e si sta accingendo a laurearsi (ma le mancano ancora esami) in Giurisprudenza! E' vero sarebbe utilissima una laurea in discipline giuridiche se presa in tempo utile per il concorso però! Perchè in caso contrario brucia un pò...

Da: Aspirante03/04/2010 17:31:27
Mi sa che dopo questo concorso (passaggio da B a D) non ci saranno più tanti incarichi DSGA ad AA.

Da: Aspirante03/04/2010 17:34:18
Fare il DSGA è difficile, si lavora tanto, si è pieni di problemi e preoccupazioni di ogni genere; la retribuzione, poi, non è così elevata! Poi TUTTI vorrebbero fare il concorso-passaggio da B a D, nonostante non si abbia i titoli per l'accesso!

Da: Paola03/04/2010 17:46:26
A me hanno detto che se si partecipa per la stessa provincia è indifferente dove si presenta la domanda, sia per sede di titolarità o di servizio. Quando ho fatto la domanda per la seconda posizione economica la presentai nella sede di servizio è tutto è andato bene.
Del resto anche quando si chiede il trasferimento la sede in cui si presenta è quella di servizio.....cmq non ne ho la certezza. Magari martedì provo ad informarmi meglio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giu03/04/2010 18:00:32
Ciao sissy, concordo pienamente con te. Anch'io sono diplomato ragioniere (ne ho 2 sia amministrativo e che indirizzo economico amministrativo), Probabilmente non sai che la laurea specialistiche in scienze dell'ammninistrazione della facolta di scienze politiche forma esattamente in quelle discipline del diritto che effettivamente si applicano nella pubblica ammnistrazione e da inoltre buona preparazione in merito alla sociologia e psicologia che sono particolarmente utili nella gestione delle risorse umane. Io, come te sono sostituto dsga e credo che siano fondamentali queste conoscenze per poter svolgere un lavoro che sembra facile..

Da: Aspirante03/04/2010 18:08:14
Scusate il toscanismo "non si abbia" ;-)

Da: maria rosa03/04/2010 18:20:00
Grazie Paola sei molto gentile, SEi una A.A. che la fai per DSGA per quanto ho capito AUGURI. Io sono dalla prov. di Milano, Non siamo in una bella posizione se non passiamo questo concorso, anche se vado in prima fascia se passano quelli come noi e noi no, i posti se li prendono, e poi ci sono i soprannumerari con la perdita di un posto per tutte le scuole con la finanziaria quelli della prima fascia scivolano....... Preghiamo che tutto vada bene. Ciao

Da: AAX03/04/2010 18:31:48
Io non credo che la laurea in economia e commercio come qualsiasi altra laurea specifica di per sè renda capace dal primo momento di essere un valido DSGA, senza la dovuta esperienza, dico;   sicuramente, invece,  conferisce una forma mentis tale da non creare troppe difficoltà nell'apprendimento concreto e quotidiano di tutto ciò che fa parte del lavoro  di un direttore aministrativo, in più si presume che abbia fornito una base di preparazione adeguata in quelle materie in cui può imbattersi un direttore amministrativo. Quindi non polemizzerei tanto sulla validità della laurea in economia e commercio piuttosto che quella in giurisprudenza o scienze politiche, invece troverei utile che i  corsi di formazione, una volta superata la preselezione, vengano  organizzati prediligendo l'aspetto concreto del lavoro di DSGA. Infatti, posto che una formazione teorica, ed è quella raggiungibile con la preparazione ai test, può tornare sempre utile, da sola non basta, c'è comunque bisogno di un minimo di esperienza, altrimenti si rischia di giungere al profilo superiore impreparati dal punto di vista pratico, ed esposti alle crtitiche di chi fa questo lavoro da anni, magari senza la dovuta base culturale, ma forte di un'eperienza che invece mancherebbe ai nuovi arrivati, e non per colpa loro. 

Da: antonio ASS. AMM.03/04/2010 18:54:56
Qualcuno sa dirmi come sarà l'iter di chi non ha l'art.7 e che è nella graduatoria definitiva della 2^ pos. economica, ma non rientra nel contingente provinciale? Grazie.

Da: arpia03/04/2010 19:11:57
x Aspirante
Il concorso da B a D è stato fatto proprio per gli AA che facevano già i DSGA. Molti di loro devono solo ripassare i quiz perchè a parte pochi sono uguali a quelli che hanno studiato per l'art 2. I cornuti e mazziati siamo stati noi che abbiamo già fatto i quiz e ancora non abbiamo visto i soldi perchè i corsi non sono ancora iniziati (almeno nella maggior parte delle città). Ora pensano di finire la mobilità entro giugno sarà vero?

Da: sissy03/04/2010 19:55:26

X aspirante

sono diplomata analista contabile e avevo già scritto precedentemente che mi mancavano 3 esami per la laurea in giurisprudenza e tu è la 2 volta che insinui che i miei post sono mossi da insoddisfazione per la mancata laurea: perchè sei mosso da tanta cattiveria nei miei confronti?
Il mio post sull'opportunità di essere laureati in giurisprudenza è stato  scritto per rispondere a chi diceva che la laurea in giurisprudenza non serve molto in  lavoro : in base alla mia esperienza, ovviamente del tutto personale e non per questo assurge a verità assoluta, mi ha fatto molto comodo conoscere le nozioni di dir.amm.vo, lavoro, comm.le e famiglia. Non conosco bene i piani di studio delle altre facoltà e quindi mi astengo dal dare giudizi.
Cmq ti auguro di vincere il concorso e se vuoi puoi prendere il mio posto, riguardo al mio astio o meno nei confronti della mia mancata laurea ti prego, per la 2 volta, di astenerti da tali commenti. Tutte le volte che sono intervenuta a questo forum l'ho fatto con spirito di collaborazione e senza polemica e non capisco come tu possa tanto cattivo verso persone che nemmeno conosci.grazie

Da: ricciolina03/04/2010 19:59:52
è......... l'era l'ora!! Finalmente ho copiato/incollato tutto "L'Ambaradan" dei test selettivi, visto che in formato Word non me li scaricava.... in compenso m'ha "Ciucciato "una cartuccia....sti azz....Buona serata a tutti.

X Aspirante: non ti devi scusare è la lingua doc.....leggi me, mi scappa sempre un" toscanismo."..Ciao

Da: sissy03/04/2010 20:05:06

Concordo pienamente con AAX

Da: Patrizia203/04/2010 20:21:55
Per Rosmarino.
La prima parte del mio messaggio delle 15.01.45 era ironica perché  pochi giorni fa ho letto messaggi che dicevano che avrebbero dovuto poter partecipare alla mobilità da B a D solo i laureati in giurisprudenza mentre oggi altri colleghi dicono l'opposto.  Ossia che gli studi di un dottore in Legge non sarebbero indicati per il profilo in questione. Magari domani leggerò che bisogna istituire i corsi universitari specifici perché in caso contrario non si sarà mai realmente in grado di svolgere il lavoro.
Ci pensano già gli altri a mettere dei paletti che metterne anche noi mi pare superfluo visto che le competenze sono complesse e la contabilità è solo una parte del lavoro del direttore amministrativo

Da: Bellamora03/04/2010 20:42:13
Ci risiamo............... quando abbiamo fatto i test per  la II pos. chi non li ha superati si è scagliato contro i colleghi alludendo al fatto che avevano copiato, che i quiz sono baggianate, che tutto era sbagliato ecc. ecc. (cmq sempre contro i colleghi); adesso che sono usciti i quiz per il passaggio verticale ci si scaglia contro i colleghi che hanno i requisiti per fare  il grande sorpasso, specialmente contro gli AA che possono passare all'area D, partendo dal presupposto che i DSGA non fanno niente, che lavorano solo gli AA, che gli AT sono buoni e gli AA sono cattivi (mettiamoci pure che forse chi ha gli occhi azzurri ha più requisiti di chi li ha neri e chi porta l'anello al naso capisce più di chi porta l'orecchino a sinistra). Aooooooooooooooooooooh ma la vogiamo fare finita? Ma è mai possibile che si deve sempre fare la guerra tra poveri? Ma dove stanno tutti sti DSGA che non fanno niente, che sono sempre assenti, che non capiscono e meno male che ci sono gli assistenti..........signori i DSGA in questione sono colleghi AA e quindi come minimo sanno fare gli AA e sanno pure fare i DSGA e se c'è l'opportunità di sanare situazioni pregresse oramai divenute insostenibili per chi da anni si fa il mazzo senza un giusto riconoscimento giuridico e solo percependo l'indennità di funzione, allora ben venga il passaggio verticale, dopodichè, passata questa prima fase transitoria di passaggio all'area D, non si chiedesse più agli AA che non sono laureati di fare i DSGA se non possono aspirare ad una dignitosa progressone di carriera.

Buona Pasqua a tutti da un AA con 34 anni di servizio facente funzione  da 5 anni e che alla soglia della pensione si possono contare sulle dita di una mano i giorni di malattia usufruiti (gestazionia parte)

Da: Onaxis03/04/2010 21:30:08
Bellamora sei stata grande..complimenti per la tua perfomance...concordo con tutto quello che dici.

X aspirante:
vorrei sapere quale ruolo occupi nel tuo lavoro e a cosa aspiri perchè ancora non l'ho capito....l'unica cosa che ho capito è che  partecipi a questo forum solo per far perdere la pazienza agli altri.
per caso mi sbaglio??????

Da: stella03/04/2010 21:51:39
A voi sembra giusto che per i nuovi passaggi verticali abbiano utilizzato gli stessi quiz ed anche numericamente inferiori rispetto a quelli sui quali si sono preparati i vincitori della 2^ posizione ec. ?
La differenza sta nel fatto che la seconda posizione ec. fa rimanere in orizzontale mentre i passaggi volgono su in verticale!!  Maaaaa!! che stranezze, magari non lo so e sono diventata dsga a pieno titolo senza saperlo? Comunque...Buona Pasqua a tutti

Da: SIRIA03/04/2010 22:28:33
Da: Patrizia2    03/04/2010 11.01.43
Ciao Ale, capisco lo sfogo ma non concordo su diversi punti, e, visto che ho tempo espongo il mio punto di vista. Tanto per un confronto.

Inutile dire che sono dâaccordo con te, come sempre!!!!!!!!!!!!!!!! Che dici, mi devo preoccupare? ;-))))))))))))


X Meri
Non so se ho capito bene ma devi aver fatto la domanda di 3^ fascia. Se è così, mettiti tranquilla perché questo è un concorso interno allâamministrazione e tu non ne fai ancora parte. Mi dispiace ma qualcuno te lo doveva pur dire. Buona Pasqua, buona vita e buon tutto ââââââ.. con tutto il cuore.

X ATA CS
Sei un tesoro e ce la farai perché te lo meriti. Allâattaccooooooooooooooooo!
Se po ffa, credimi!

Da: antonio ASS. AMM.    03/04/2010 18.54.56
Qualcuno sa dirmi come sarà l'iter di chi non ha l'art.7 e che è nella graduatoria definitiva della 2^ pos. economica, ma non rientra nel contingente provinciale? Grazie.


Credo che dovrai aspettare il prossimo turno come per lâart. 7. Sempre che queste prove non si facciano annualmente o bi annualmente come si dice. In tal caso dovrai riprovarci.

X Bellamora e X tutti
Stavo per intervenire io in tal senso ma mi hai preceduta!
Ma la vogliamo finire con tutto questo livore e questâinvidia?????????? Mi sembra di stare perennemente sul posto di lavoro. E rilassiamoci che ci fa bene a tutti!
Giurisprudenza, contabilità e amministrazione, in segreteria sono indispensabili. Oggi non si lavora più come 30 anni fa. Queste cose, per la verità, farebbero bene a tutti e sempre.
Sono stata malamente criticata ed attaccata quando, ai tempi del nostro studio per la 2^ posizione economica, davo torto a chi ci sobillava dicendo: âsiamo tante pecore, ci dobbiamo ribellare, è uno schifoâ. E io rispondevo: âma mica ci fa male studiare un pochino. Alleniamo la mente e ci teniamo aggiornatiâ
E questo non vale solo per la segreteria! Anche per affrontare la vita di oggi, non è male tenersi informati al meglio. Rapporti  con le varie PA, ricorsi per ottenere i nostri diritti, sapersi difendere dagli abusi di chiunque ââââââ.. ma studiate e non rompeteââââââ. vi assicuro che non farà male a nessuno e che vi tiene la mente elastica e giovane!

X Stella
Forse non sono stata abbastanza chiara! Probabilmente è opportuno che ci prepariamo in questo modo e così ci stanno âveicolandoâ.
A questo punto, infatti, dovremmo essere noi (AA e AT) che abbiamo superato la 2^ posizione a chiederci: âma comâè per un misero aumento mi hanno fatto studiare tanto e per un doppio passaggio di area chiedono di meno????????????????â
Io credo che lâunica domanda che ognuno si debba fare è: LO VOGLIO FARE O NO???
E regolarsi di conseguenza.

Buona studio a chi lo vuole fare con serietà.

Da: SIRIA03/04/2010 22:36:50
Dimenticavo!
Doppi, tripli auguri a chi (specialmente le colleghe donne) ha famiglia in crescita e bambini piccoli. Loro si che devono TROVARE IL TEMPO PER STUDIARE. Per questo esorto particolarmente queste persone e dico loro: "forza che se ce la fai tu, vale mooooooooolto di più e devi sentirti fiero/a di avercela fatta". IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOO!

Da: Patrizia203/04/2010 22:44:29
Hello Siria, ci facciamo gli auguri in diretta.

Da: ricciolina03/04/2010 22:53:35
Oh ragazzi ma perchè siete così acidi? Invece di insultarvi, pensate un pò a chi è meno fortunato di noi...tutto sommato noi aspiriamo ad un avanzo di carriera, i meno fortunati aspirano ad un posto di lavoro.....:-(

Da: SIRIA03/04/2010 23:00:52
Hi, Patrizia 2! Certo che ci facciamo gli auguri in diretta (se ci sei ancora). Ti auguro una Pasqua più che serena e con sorpresona meravigliosa. Un bacione.


X Ricciolina
Infatti guarda la domanda della povera Meri alla quale ho risposto prima, con molto dispiacere ................
E qui ci mettiamo a guardare le str................

Da: Patrizia203/04/2010 23:05:06
Alla prossima Siria. Buona Pasqua e buon riposo.

Da: SIRIA03/04/2010 23:09:54
Buon riposo anche a te. Passo e chiudo. Click



Buona Pasqua a tutti in pace e serenità e con la speranza che si pensi più alla sostanza e alle cose serie ............... che alle cose che avvelenano le nostre vite.

Da: ATA CS03/04/2010 23:12:06
Grazie per lo SPRINNNNNNNNNNNTTTTTTTTTT
TANTISSIMI AUGURI ANCHE DA PARTE MIA A TUTTI TUTTI
BUONA PASQUA  °(°
                         ----   (facciamo finta che sia un sorriso) Baci

Da: gaia04/04/2010 09:37:09
complimenti parli proprio bene. Cosa credi che essere sani è una questione di scelta? Cosa vuoi dire che chi si ammala  é un idiota e tu sei in gamba?

Da: gaia04/04/2010 10:00:58
scusate il mio mess è per bellamora

Da: Aspirante04/04/2010 10:31:23
Tanti cari AUGURI dI BUONA PASQUA a TUTTI.
Concordo con Siria e Bellamora! Studiare non fa mai male, tutto il resto non conta nulla! Poi, nella vita, ci vuole anche fortuna. Speriamo che stavolta, dopo 21 anni per me, sia dalla NOSTRA parte.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 633, 634, 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, 643, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum