>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373661 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 632, 633, 634, 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Aspirante X onaxis03/04/2010 09:15:53
A Scienze Biologiche converrebbe studiare qualche esame di discipline giuridiche!

Da: da Onaxis X aspirante03/04/2010 09:39:23
finalmente un dialogo costruttivo..
quello che voglio dire è che molte volte non basta saper leggere un bando ma saper leggere tra le righe..!!!!
hanno divido in due parte la presentazione delle domande con istanze online:
1) per i requisiti di accesso ai test selettivi per il passaggio da B a D;
2) per la valutazione dei titoli cioè per il calcolo del punteggio.
E' vero quello che dici tu, nel bando sta scritto che serve la laurea specifica, il problema è che io non mi fido dei Sindacati....infatti come ben sapete ci sono pressione per chi è transitato dagli enti locali che non posso accedere al concorso.
Io intanto ho dichiarato la verità e poi si vedrà...
quello che non capisco io è perchè per la seconda posizione hanno attribuire un punteggio ad una qualsiasi laurea mentre qui non se ne dà il minimo accenno...

Da: da Onaxis X occhio03/04/2010 09:43:46
dai occhio correggi i miei errori..!!! o per caso occhio è uscito allo scoperto e si chiama Aspirante?

Da: SIRIA03/04/2010 09:45:19
Ahi! Ahi! Se continuate cos', fra poco litigherete ..........................

Da: Patrizia203/04/2010 10:13:23
un po' di netiquette non guasterebbe.

Da: Ale203/04/2010 10:38:15
sono stata ass. amm.vo x 10 anni tra pre e ruolo, poi ho fatto il passaggio di profilo a At x esaurimento nervoso visto che in segreteria molti fanno....nulla! Almeno da tecnico lavoro da sola. Ho svolto anche la doc. x qualche anno (laureata in architettura). Ho passato la 2^ posizione brillantemente e credo che sia tutta una presa x i fondelli. Intanto ho provato a fare il test da DSGA e passato. Perchè x avere 100 euro lorde in più abbiamo dovuto studiare più di 1000 quiz e per passare di 2 profili assistenti amm.vi devono studiarne solo 800?Poi quando hanno intenzione di far partire le 80 ore di corso il 15 agosto? Lo sanno che dalò 1 luglio al 31 agosto saremo in ferie? Ma i sindacati guardano cosa stanno facendo? Era meglio una volta che bastava qualsiasi laurea, anche xchè continuo a dirlo ci sono pochi che hanno la laura in economia o scienze pol. Poi mi spiegate laurea in giurisprudenza cosa capisce di bilancio? Vale anche x scienze pol. xchè se nn si sono inseriti esami specifici non si sà nulla. Avremo DSGA che prenderanno 1600-1800 al mese e saranno gli altri a lavorare x lui/lei. (oltre alle indennità naturalmente). ma lo sapete che se un DSGA stà in malattia anche mesi, a parte Brunetta che tocca a tutti, le spettano comunque tutte le indennità? Bello vero, x gli incarichi specifici interni tu comune mortale vieni decurtato di tutte le assenze che fai (malattie, feire, permessi ecc) quindi alla fine nn ricavi nulla solo mal di pancia! Evviva la scuola!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Collaboratore Scolastico03/04/2010 10:45:54
Concordo pienamente con te...la stessa minestra non va bene per tutti i profili professionali...quindi partecipare al test selettivo per coordinatore amministrativo/tecnico sarà una passeggiata...da futuro economista (laureando in economia e finanza) mi sembra che sia una sorta di business per far venire la voglia al personale ATA di iscriversi per prendere un diploma (passaggio da A a B) una laurea triennale (passaggio da B a C) una laurea magistrale (passaggio da B a D)...e la qualità dove finirà?

Da: Ale203/04/2010 10:58:05
tutto fumo e niente arrosto....x rimanere in ambito culinario. Per me avrebbero fatto meglio a concorsi aperti a tutti, senza dare l'aiutino dei quiz, o almeno solo materiale di studio, selezione d'ammissione se domande di adesione alte e poi vere proprie prove pratiche, così forse sarebbero passati i meritevoli. Come funzionano tutti i concorsi pubblici di altre amministrazioni. Staremo a vedere, certo che non aver previsto l'area C mi sembra oltre il danno la beffa. Buone Feste

Da: da Onaxis X Ale203/04/2010 10:59:27
concordo pienamente con te!!
Quello che dici tu l'ho vissuto sulla mia pelle, l'anno scorso da noi a scuola era arrivato un DSGA che ha vinto il concorso nel 95 laureato in Giurisprudenza, non capiva un cavolo..! nel vero senso della parola e siamo stati noi ass. amm. a tirare avanti la baracca ..nel frattempo il lui percepiva lo stipendio da dsga + l'indennità e il contributo per la rendicontazione, e a noi che ci siamo spaccati in quattro per far funzionare la scuola...! si ci abbiamo solo preso qualche incentivo in più, roba da poco e un grazie!!! quindi essere laureati in giurisprudenza o scienze politiche a cosa serve ???

Da: Patrizia203/04/2010 11:01:43
Ciao Ale, capiscolo sfogo ma non concordo su diversi punti, e, visto che ho tempo espongo il mio punto di vista. Tanto per un confronto.
Seconda posizione economica: è stata impegnativa la preparazione e penso che, visti i risultati e le rinunce, il ministero abbia messo a punto meglio il programma. Forse, dico forse, pensavano che visto l'alto numero di ipotetici candidati per la seconda posizione economica dovessere selezionare di più e poi hanno corretto il tiro.
Tutti quelli che hanno capito il meccanismo dei test hanno superato la prova bene.
1800 euro lordi al mese non sono pochi se pensi che la vacanza contrattuale è stata stimata poco più di 5 euro al mese per cui, visti itempi, purtroppo, non è poco (così penso io che avevo già l'articolo 7 ma son prossima alla pensione per cui tutto ciò che è pensionabile mi va bene).
A noi la prova per il passaggio di 2 livelli sembra facile, è vero i test sono meno, però li troviamo semplici noi perché li conosciamo e poi bisogna tenere presente che per il passaggio verticale ci saranno le prove d'esame per ciascun argomento. Io penso che vogliono avere un più alto numero di candidati per selezionare meglio dopo, Io avrei organizzato così.
Cosa capisce un laureato in giurisprudenza -  o altro da te indicato-di bilancio, non lo so ma oggi i piani di studio sono molto cambiati e completi e forse tutto si può imparare se hai una formazione universitaria (oltre he una buona esperienza come i colleghi facenti funzione ma solo diplomati). Anche io sono un AT e all'inizio della mia carriera, tecnico unico di un piccolo istituto, ne ho fatta di gavetta e oggi, proprio grazie a quall'esperienza forzata, mi muovo bene in più laboratori.
Io non ho esperienza di Direttori amministrativi che fanno fare il loro lavoro agli altri o che si assentano spesso per cui su questo punto non mi pronuncio.
Penso che a parte lo sfogo questa è per tutti una buona opportunità perché la preselezione, con test dove è indicata la risposta esatta, non deve fare paura, ma soprattutto perché finalmente, e penso anche ai collaboratori, viene data al personale la possibilità di un avanzamento di carriera nel proprio ente anziché tentare di fare concorsi (ormai rarissimi) in altre amministrazioni.
Personalmente spero che la prova, magari non in agosto, venga proposta in un periodo in cui è possibile stare in ferie a studiare.
Buona Pasqua a tutti

Da: meri03/04/2010 11:01:57
ciao ragazzi ,sono poco informata..ma tempo fa ho fatto la domandA ANCH IO di personale tecnico ata.e mi hanno scritto 3 posizione ..ma posso rifare la domanda a questo bando che è uscito ora di nuovo..e magari non in puglia..?
quale citta sono libere di posti?magari se ci diamo una mano!!!..tra di noi..roma - emilia o dove chiamano prima..?e poi un altra cosa io ho il diploma di chimico ma non ho capito se quest anno mi prendo la triennale posso passare a qualche livello diverso? grazie..e buone feste.baci!

Da: Patrizia203/04/2010 11:13:47
Meri fai già parte del personale ATA? perché la procedura è diversa  se sei un CS o un aspirante lavoratore della scuola. Nel secondo caso, proprio perché io sono un AT di chimica, vedo il tuo ingresso nella scuola piuttosto difficile nei prossimi anni nell'area in cui postresti essere iscritta. Certamente da laureata avresti più punteggio e potresti anche aspirare al ruolo da coordinatore tecnico, quando sarà attivato. Anche su questo secondo punto è molto difficile che una scuola abbia un numero di laboratori di chimica, e quindi di addetti ,così alto da richiedere un coordinatore
In bocca  al lupo comunque. Per adesso si parla solo di "carriera" per chi è gia di ruolo.

Da: sissy03/04/2010 13:05:43
secondo me il max sarebbe avere DSGA con diploma in ragioneria + laurea in giurisprudenza in quanto:
Con ragioneria si apprende: contabilità, bilancio, fatturazione, IVA, imposte e contributi, stipendi.
Con giurisprudenza: diritto amm.vo, dir.comm.le, dir.del lavoro e sindacale, dir.civile e penale, dir.di famiglia.. tutte materie che fanno molto comodo nel lavoro di DSGA.
saluti a tutti, AA incaricata come DSGA

Da: Patrizia203/04/2010 13:09:54
Aggiungo + attestato di pazienza.

Da: Patrizia203/04/2010 13:17:18
.......1800 euro lordi annui e non al mese.

Da: manuela03/04/2010 13:59:52
Non sono proprio nuova del forum è qualche mese che vi leggo ma non sono mai intervenuta.Ho scaricato il materiale sul passaggio di profilo (da A a B ) e mi sembra non ci sia niente sulla parte riguardante la disabilità e mi pare un po' strano visto che è presente per il passaggio ad AT.Cosa ne pensate?

Da: Onaxis X sissi03/04/2010 14:16:46
Aggiungo un Master in Gestione del Personale..! se per voi va bene

Da: Rosmarino03/04/2010 14:18:06
Secondo me invece al passaggio di profilo per dsga dovevano accedere solamente i laureati nelle lauree specifiche previste dal contratto!!!

Da: ATA CS03/04/2010 14:18:09
Per Manuela
E' vero e loro non hanno "l'amministrativo contabile"
e in più hanno "Tecnica"
Totale 502 Hanno 1 domanda in meno -))) con simpatia!!!

Per Siria hai ragione L'area Comunicazione è assurda
Dobbiamo memorizzare e memorizzare e memorizzzzzzarrrrre

Da: Patrizia2  a Manuela03/04/2010 14:25:24
Gli AT sono molto a contatto con i disabili e con i loro insegnanti o educatori, talvolta anche per  predisporre specifiche prove di laboratorio o altro, forse per questo è trattata la disbilità. Per gli amministrativi c'è qualche domanda sulla privacy che indirettamente richiama anhe disabili se ricordo bene.

Da: ATA CS03/04/2010 14:25:28
Siria non mi collego spesso ma quando l'ho fatto tu spesso mi hai dato UN OTTIMO STIMOLO so che tu sei riuscita a passare la 2 posizione T prego prega per me

Da: Prezzemolo03/04/2010 14:34:51
ha ragione rosmarino al ruolo di DSGA dovrebbe accedere solamente personale laureato, con laurea specifica in economia e commercio e non giurisprudenza o scienze politiche che di bilancio non ne capiscono un c....o!!!

Da: manuela03/04/2010 14:36:52
Grazie a Patrizia e ATA cs per la risposta. Mi sembra comunque strano perchè per l'ex art 3 e attuale art 7 per coll scol è un argomento trattato come pure per le 2 posizione economica AA e  anche perchè avevo visto che era nel programma dei corsi predisposti da alcuni sindacati.

Da: Patrizia2  a Manuela03/04/2010 15:01:45
Agli aromi di cucina.
Alla mobilità verticale verso il  profilo D dovrebbero poter accedere soloi laureati al DAMS (magari diplomati al conservatorio) e nessun altro.
Che dire colleghi preferirei leggere che i futuri DSGA dovrebbero essere capaci di sostenere e superare delle prove sulle materie del profilo mentre, mi pare, che alcuni tirano  la coperta dalla dalla loro parte, e questo è umano ma dire che certe lauree sono inutili mi pare troppo. Cerchiamo di non essere più realisti del re.

Da: Paola03/04/2010 15:44:20
La domanda va presentata nella sede di servizio o di titolarità? mi è stato detto di servizio (così dice anche la normativa) tra l'altro è anche più comodo. Grazie a chi mi risponde e buona pasqua a tutti.

Da: Rosmarino03/04/2010 16:49:03
Per Patrizia2.
Non capisco cosa vuoi dire! Il mio mess. e quello di prezzemolo è molto chiaro.
Cosa hai capito???
Se m lo spieghi, poi ti rispondo

Da: Rosmarino03/04/2010 16:49:08
Per Patrizia2.
Non capisco cosa vuoi dire! Il mio mess. e quello di prezzemolo è molto chiaro.
Cosa hai capito???
Se m lo spieghi, poi ti rispondo

Da: Rosmarino03/04/2010 16:49:14
Per Patrizia2.
Non capisco cosa vuoi dire! Il mio mess. e quello di prezzemolo è molto chiaro.
Cosa hai capito???
Se m lo spieghi, poi ti rispondo

Da: maria rosa03/04/2010 16:54:02
fatemi sapere per piacere se dovevo indicare la scuola dove sono titolare,  che ho fatto anche l'autentica o la sede dove sono adesso come supplente a tempo determinato come A.A., fino al 30 giugno.
IO ho scelto la scuola di titolarita infatti mi figura nello stampato la data dell'immissione in ruolo, HO sbagliato? Fatemi sapere chi sa di preciso posso correggere collegandomi ancora al sistema mi farà correggere il sistema?

Da: Paola03/04/2010 17:04:29
La data d'immissione in ruolo compare a tutti, tranquilla puoi correggere in ogni momento, l'unico dubbio è sulla sede di servizio, comunque mi è anche stato detto che è indifferente se si chiede di partecipare per la stessa provincia dove si ha la titolarietà.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 632, 633, 634, 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum