>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373661 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Giovanni13/03/2010 18:23:20
Per Gianni: NO

Da: arpia13/03/2010 18:31:33
x braccio di ferro
vorrà dire che noi aa passeremo tutti ad altre amministrazioni (agenzia delle entrate regione o comune) di certo andremo a stare meglio con la nostra qualifica (IV livello) almeno avremo meno responsabilità di ora.

Da: stefi13/03/2010 18:33:17
E poi vedi che assurdità il servizio di coordinatore o responsabile prima del 2000 non vale come requisito , mentre per il passaggio dall'area A all'area B non necessita a quanto pare neanche il diploma bastano i cinque anni di servizio ,questa cosè se non contraddizione.E non considerando che la maggior parte dei D.S.G.A seduti in poltrona con il titolo di Direttore proviene dall'area A senza possedere neanche un diploma o quantomeno specifico cioè di ragioniere .

Da: stefi13/03/2010 18:33:40
E poi vedi che assurdità il servizio di coordinatore o responsabile prima del 2000 non vale come requisito , mentre per il passaggio dall'area A all'area B non necessita a quanto pare neanche il diploma bastano i cinque anni di servizio ,questa cosè se non contraddizione.E non considerando che la maggior parte dei D.S.G.A seduti in poltrona con il titolo di Direttore proviene dall'area A senza possedere neanche un diploma o quantomeno specifico cioè di ragioniere .

Da: Giovanni13/03/2010 18:45:42
Per Braccio di Ferro: Ma che era il sindacato di BERLUSCONI  E DI BRUNETTA CHE TI HA PASSATO QUESTE NOTIZIE.
Da un pò di tempo siamo una nazione allo sbando ma ancora non siamo a questo punto.
Parlando invece seriamente è già da tempo che le scuole, specialmente le superiori, si sono dovute dare una svegliata cercando degli sponsor per reperire dei fondi, negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Olanda e da tempo che si fa.
Per quando attiene invece ai passaggi  intercompartimentali sarebbe pure una cosa buona è da tempo che tutti i sindacati chiediamo qusto tipo di mobilità ( a domanda dell'interessato).

Per quanto attiene invece le scuole paritarie (e non private) loro dovrebbero assumere i docenti e gli A.T.A dalle graduatorie permanenti visto che sono paritarie (anche questo lo chiediamo da tempo senza ancora nessun esito) sai chi assumono loro? parenti e  amici o amici dei politici.

Da: SALVATORE13/03/2010 19:03:35
X GIOVANNI
Eilààà dalla serie A sei retrocesso in TERZA categoria?
Sei proprio uno sfigatoooooooooooooooooooooooooooooooooo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: CURIOSITA''13/03/2010 19:07:14



CHE FINE HA FATTO QUEL TRIPPONE GIULIANO FERRARA?

Da: ANTONIO13/03/2010 19:16:54
x CURIOSITA'
HA MANGIATO LA TRIPPA E SI E' A..........

Da: DA FIL .A.T.13/03/2010 19:21:57
Cari amici ho 33 anni di servizio  e debbo dire che finalmente dopo
Dapo anni di immobilismo finalmente si muove  qualcosa.
Capisco che istare ancora inchiodati al 4° livello ci penalizza molto,
penso però che si stanno buttando le basi per un futuro più profesionalizzato, questi piccoli iniziali  miglioramenti noi li auspicavamo già una ventina di anni fà quando in molti ci siamo iscritti al sindacato ANTES.La cosa penallizante in quel periodo era il fatto che i diplomati eravamo in pochi quindi le nostre tesi urtavano con rigidi regolamenti con i quali si giustificavano i governi.
Penso che per tutti voi giovani si incomincia a vedere un piccolo spiraglio per un avanzzamento di carriera nel tempo.

Da: Patrizia213/03/2010 19:23:19
Salvatore dice.....
Mah........ non mi hai convinto per niente, specialmente per quanto riguarda gli AT. loro che fanno lavoro manuale......

Io non faccio lavoro prevalentemente manuale sono addetta ad un laboratorio di chimica-fisica e nel mio istituto non è prevista la figura dell'I.T.P. per cui collaboro con il docente. Penso invece, aldilà della modalità quiz, che argomenti come la sicurezza, la privacy, le nuove tecnologie, le disabilità ecc...siano stati argomenti utili.
La prova pratica e le competenze teoriche andrebbero verificate al momento dell'assunzione (parlo naturalmente per laboratori come il mio, potenzialmente pericolosi).

Da: Giovanni13/03/2010 19:24:01
Per Salvatore: Non sono retrocesso è stata una mia scelta e non   sono pentito, se vuoi mandami un recapito che ti invio le copie dei titoli e della nomina.
Vedi Salvatore quando parli con le persone che non conosci dovresti prima di cercare di capire chi sono anzicchè sparare cazzate e  sentenze, non tutti sono come te.
E poi ti prego di rispondere alle domande che ti vengono poste anzichè provacare la gente e basta se no mi costringi e ci costringi a non badare più alle cose che dici nel forum come già in precedenza abbiamo fatto con altri.

Da: Patrizia213/03/2010 19:34:33
Per Patrizia 2: Ciao Patrizia, hai mensionato i Coll. Scol. ex enti locali non ti dico ((((( c'è di tutto per es: abbiamo persone assunte come fontanieri, addetti alla manutenzione stradale, pulizieri ecc..

Pasticci all'italiana.

Da: AAX13/03/2010 19:46:37
Certo che se ne  leggono delle belle. Dallo smantellamento totale delle segreterie scolastiche in un futuro  che è ormai alle porte,  al rammarico inconsolabile perchè i colleghi più bravi non sono riusciti a passare i test, che quindi sono da considerare solo una diavoleria inventata per torturare i poveri AA e AT.  Si dimentica o non si considera affatto che questo è stato il primo tentativo di dare anche dignità culturale al nostro lavoro e di smetterla con una prassi da Stato primitivo e cioè quella di basare tutto sull'anzianità di servizio, favorendo sempre e comunque i colleghi più anziani che meritano sì rispetto, ma non fino al punto di sacrificare tutto, e dico tutto,   sull'altare dell' esperienza vera o presunta, valida o inutile.
E che c'è di strano se gli stessi colleghi tanto bravi nel lavoro pratico non lo sono stati anche quando gli è stato richiesto un pò di impegno intellettuale, ammesso che abbiano provato ad impegnarsi. Non tutti sono ugualmente capaci nelle stesse attività. Questa volta ci è stata data l'opportunità  di dotare anche di una base teorica il nostro lavoro che proprio per questo si potrebbe avviare verso una maggiore considerazione,  anche sociale,  con conseguenti auspicabili miglioramenti economici e giuridici. Chi continua a sostenere che gli argomenti di quei test erano completamente avulsi dalla quotidianità del nostro lavoro,  dimostra soltanto di non aver nemmeno letto il materiale di studio,  perchè altrimenti si sarebbe accorto che non è così.  Insomma, se vogliamo progredire dobbiamo dimostrare di essere cresciuti anche culturalmente.

Da: Patrizia213/03/2010 19:51:11
............A.T ex magazzinieri con licenza media AR02, imbianchini licenza media transitati A.T. AR02; muratori licenza media AR10.

Io ho un collega e amico, ex ente locale, dal quale ho imparato molto, diplomatosi nel 1970 in un ITC ad indirizzo mercantile, indirizzo oggi soppresso. Ha studiato chimica per 5 anni ma il suo diploma oggi non dà diritto ad alcun punteggio nella graduatoria per la seconda posizione economica. Anche questo è assurdo.

Da: Giovanni13/03/2010 20:02:14
Per Patrizia 2: Che cosa significa non dà diritto ad alcun punteggio nella graduatoria per la seconda posizione economica?
Lui ha un diploma e viene considerato come diploma quinquennale quindi poteva paretcipare è il titolo di studio le sarebbe stato valutato come diploma quinquennale poi chiaramente doveva sostenere e  superare i test se è di ruolo nella scuola.
Aiutami un pò a capire questa storia.

Da: Patrizia213/03/2010 20:19:48
Maturità classica, diploma magistrale e alcuni diplomi commerciali OGGI non consentono l'accesso ai laboratori, lui ha telefonato al CSA e gli hanno risposto che non poteva indicare i 20 punti per il diploma.
TABELLA  TITOLI
Amministrativi
1-Diploma di laurea quadriennale o quinquennale o specialistica.
2-Diploma di laurea triennale.
3-Diploma di maturità.
4-Diploma di qualifica che CONSENTIVA l’accesso al profilo di assistente amministrativo.
5-Licenza di scuola media congiunto ad attestato di qualifica professionale rilasciato ai
sensi dell’art. 14 della legge 845/78.


Per i tecnici
1-Diploma di laurea quadriennale o quinquennale o specialistica.
2-Diploma di laurea triennale;
3-Diploma di maturità che CONSENTE l’accesso al profilo di assistente tecnico;
4-Diploma di qualifica specifica.
5-Licenza di scuola media congiunto ad attestato di qualifica professionale rilasciato ai
sensi dell’art. 14 della legge 845/78;

Si tratta certamente di una svista però molto penalizzante.

Da: Sole13/03/2010 20:35:20
Stregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Abbiamo preso il 73 su Firenzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Al primo colpooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Hai puntato molto sull'ambATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????
Come ti avevo dettoooooooooooooooooooooooooooooooooo???????
Ho vinto circa 20 euroooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

Al primo colpoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Al primo colpoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Al primo colpoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!




Riporto il mio messaggio di ieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Messaggio del 12/03/2010 21.05.13

PER STREGA
I numeri su FIRENZE li giochiamo domani, vediamo proprio cosa accade. Mi piacerebbe farti vincere almeno con un numero, sempre che tu dovessi giorcarlo l'estratto.
Io, finora, sia con i numeri miei che con quelli di Pietro ne ho prese parecchie di ambate.
Te li metto tutti in fila:
FIRENZE  15 - 73 - 75 - 81

Spero bene per te...



Riporto i numeri usciti poco fa su FIRENZE
7 - 24 - 55 - 61 - 73

Da: Sole13/03/2010 20:40:44
Pietrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Abbiamo preso il 69 su ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Hai puntato sull'ambATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????
Ho vinto circa 10 euroooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!


Ripeto i numeri che aveva dato Pietro su ROMA
8 - 29 - 50 - 69


Riporto i numeri usciti poco fa su ROMA

13 - 32 - 68 - 69 - 82


E sono dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Due ambate consecutive!!!!!
Grazie Pietro di Miniternoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Da: Giovanni13/03/2010 20:57:05
Per Sole e  Pietro: il 69 è uscitoooooooooooooooooooo

Da: Sole13/03/2010 21:01:11
Si, Giovanni, è uscitooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
Ed è uscito anche il 73 su FIRENZE..............

L'esultanza si ripeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Vai a vedere i messaggi di due giorni fa..... giovedì 11 marzo 2010

Messaggi del 11/03/2010 20.30.42 e del 11/03/2010 20.35.15 di pagina 592 della discussioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!


Forza Pietro, forza Sole, forza Sudddddddddddddddddddddddd!!!!!!!

Da: Sole13/03/2010 21:05:15
Pietroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Diventeremo famosi insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Pietro e Sole, il duo lottomatticoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
Della Terra del soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

Da: Giovanni13/03/2010 21:11:24
Per Patrizia 2:Il tuo amico lavora nella scuola o no?
Se non lavora nella scuola con il suo titolo non può fare il tecnico l'unico ITC che gli consente di fare il tecnico è ad indirizzo Programmatori invce IGEA; Amministrativo,  Mercantile non lo consentono.

Se invce è già un tecnico di laboratorio non poteva partecipare per la seconda posizione economica perchè non ha un titolo di studio corrispondente alla tabella.

Le solite porcherie degli ex enti locali, mettevano le persone a fare dei lavori che non ne avevano il titolo questo non vuol dire che non sia bravo e in gamba nel suo lavoro .

Da: Sole13/03/2010 21:13:52
La Terra del sole
è piena di viole
di belle figliuole
la Terra del sole.

La Terra del mare
è bella, d'amare,
ti devi fermare
nella Terra del mare.

La Terra dell'amore
è piena di cuore
di ogni sapore
e di ogni colore,
la Terra dell'amore.

Da: Osservatore13/03/2010 21:20:32
X gianni e X Giovanni che ha risposto a gianni:
nella stessa situazione e dopo avervi chiesto delucidazioni, al sottoscritto è venuta la visita fiscale (medico), ero a casa e nessuna polemica.
Comunque mi è stato detto che una volta avvenuta la visita, successivamente, non viene.

Da: Sole13/03/2010 21:29:53
X Osservatore e gli altri


Ma insommaaaaaaaaa!!!!! E' sabato sera e parlate ancora di scuolaaaaa?
Niente vi distraeeeeeee????? A quest'ora meglio dare i numeri, credetemi!!!!! Da lunedì mattina ci sarà tempo per il restooooooooo!!!!!

Da: SIRIA13/03/2010 21:34:37

Salve,
sono un cittadino dell'Italianistan

Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

Lavoro a Milano in una azienda di cui è mero azionista il Presidente
del  Consiglio. Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a
lavoro è del  Presidente del Consiglio, come del Presidente del
Consiglio è  l'assicurazione che gestisce la mia previdenza
integrativa.

Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è
proprietario il  Presidente del Consiglio

Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio.

Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato
del  Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da
aziende partecipate dal Presidente del Consiglio.

Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del
circuito di  proprietà del Presidente del Consiglio e guardo un film
prodotto e  distribuito da una società del Presidente del Consiglio
(questi film  godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal
governo presieduto dal  Presidente del Consiglio).



Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo  la TV del Presidente
del Consiglio,con decoder prodotto da società del  Presidente del
Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente  del
Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati
dall'agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.



Soprattutto  guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo
per la squadra di  cui il Presidente del Consiglio è proprietario.

Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio, guardo la RAI,
i cui  dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il
Presidente del  Consiglio ha fatto eleggere. Allora mi stufo e vado a
navigare un pò   in  internet, con provider del Presidente del
Consiglio.

Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo
un  libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del
Consiglio.

Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in
Italianistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi che
vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della
maggioranza sono dipendenti ed avvocati del Presidente del Consiglio,
che  governa nel mio esclusivo interesse!!!!!!!!!!!!!

Per fortuna!



"PS.: Tutte le persone che ricevono la presente comunicazione hanno
l'obbligo civile e morale di trasmetterla ad almeno altre cinque
persone. Non sia mai che qualcuno lo votasse di nuovo

Da: Sole13/03/2010 21:41:53
Siria, non esagerare con questo Presidente del Consiglio!!! Troppa pubblicità, gli stai facendo troppa pubblicità! Soffio di vento, niente di più che un soffio di ventooooooooo!!!!!!!!!

Da: Luna13/03/2010 21:44:31
Siria sai che ti dico  iberniamolo per tempi migliori.

Da: Sole13/03/2010 21:46:48
Siria, vuoi mettere il Presidente del Consiglio con meeeeeeeeeeee?????

Da: Giovanni13/03/2010 21:49:32
Per Osservatore e Gianni: La visita fiscale non può essere mandata se la prognosi è data dal pronto soccorso o dall'ospedale dopo un ricovero. Mi sono stancato di ripeterlo se la mandano sono fuori legge e vanno denunciati così come si denunciano gli altri reati (furto, spaccio, rapina ecc..) questa si chiama omertà.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum