>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373660 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591, 592, 593, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: lafatasullaluna09/03/2010 20:14:30
certo che Cristicchi ha proprio ragione:
"....io me la prendo con qualcuno
tu te la prendi qualcuno
lui se la prende con qualcuno
ma ce la prendiamo tutti.............!!!!!!!!"

(eppure questo forum mi ricorda qualcosa)

Da: Sole09/03/2010 20:19:30
Fata, pensaci prima di emigrare in Padania dalla Luna!
Se proprio vuoi emigrare vai a Barcellona Pozzo di Gotto.....
Troverai immensa ospitalità, degna di una Fata.......

Da: Giovanni09/03/2010 20:20:25
Ciao Sole ciao Lux, oggi questo tizio (l'innominato) mi ha fatto proprio incazzare e dire che non sto tanto bene ho avuto  l'estrazione (non di un numero!!!) ma di un molare ed ho avuto anche tre punti. Poi mi devo subire certi paragoni da gente della mia stessa terra. Ma vi rendete conto a che punto siamo nel 2010 ancora si parla di nord e sud invece di parlare dei problemi che ci affliggono e ci accomunano dalla Valle d'Aosta all'isola di Pantelleria.
Meno male che ci siete voi, a proposito di numeri datemi una dritta che ne ho proprio bisogno magari per provare, l'altro giorno ho vinto  50,00 â al calcio scommesse giocando tre euro.   

Da: lafatasullaluna09/03/2010 20:23:19
:-)
non ho intenzione di migrare (almeno per ora)
ma se dovessi farlo , non rimarrei in Italia (con immenso dolore!!!)
buona serata a tutti

Da: Marco a.t.09/03/2010 20:49:15
Ciao a tutti.

X At SOS
Guarda purtroppo non si sa nulla: a scuola niente, i sindacati già fatte due email a tutti niente, in USP niente.
Non essendoci ancora le linee guida si brancola nel buio.
Tu come sei messo nella graduatoria interna?
Io sono penultimo, però il collega dopo di me al 99,99% è soprannumerario ed io penso di esserlo al 50%.

X Tutti
Chi ha notizie sugli A.T. x favore lo faccia sapere.

Da: SIRIA09/03/2010 21:04:56
X Marco AT
Si, per fortuna sono in posizione utile per il corso. Lo ero prima e lo sono ancora di più adesso.

X Rocco
Non sapevo che avessero firmato il contratto per la formazione e ti ringrazio di avermelo detto. Spero che mi parli di Napoli anche tu.
Per la verità, per gli AA ci sarebbe un problemino: è così caotico il lavoro in questo momento, fra graduatorie interne, esami di stato, trasferimenti, lavoro ordinario  e così via, che non so proprio come farò a districarmi pure per il corso. Boh!


X Giovanni
Non ne parliamo dei giovani strâââ. con la divisa che li fa sentire âqualcosa di specialeâ. Pienamente dâaccordo con te per il resto.


X Salvatore
Dissento in tutto con te ma se parliamo di lecchinaggio âââââ.. beh! Insegnano Emilio Fede e tutti quelli che leccano la Vs. gente di potere. Lascia perdere che qui la dignità câè e forse è per questo che hai emigrato.


X AVATAR
ââââVisto che siete tutti così bravi a puntare il dito su tutti quelli che il loro dito l'ho hanno messo nel Vostro piatto per condividere la vita, allora aspettate fiduciosi, prima o poi qualcun altro il dito lo punterà su di Voiâââ

Sei grande, amico. Câè una poesia che si chiama: âCominciarono con gli zingariâ che spiega proprio come, iniziando dagli zingari, si finì con il perseguitare gli omosessuali, gli ebrei, i comunisti âââââ.
Il protagonista stette sempre zitto, così per farsi i âfatti suoiâ e, quando arrivarono a prendere lui, non câera più nessuno che avrebbe potuto difenderlo âââââââ
Così succede: non si sa mai chi sarà il prossimo ââââ..
Ma chi vi credete di essere???????????????????? Prima o poi verrà anche il vostro turnoooooooooooooooooooooooo!

P.S. questo messaggio è per tutti i razzisti (non importa dove siano stati geograficamente posizionati âdalla sorteâ)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Patrizia209/03/2010 21:10:57
Confermo che attraverso i sindacati ancora non si sa nulla riguardo i nuovi organici definiti sulla base della riforma. Consiglio ai colleghi di coinvolgere le giunte di istituto sulla valutazione del fabbisogno di tecnici in ciascun istituto sulla base del numero di laboratori.
Per l'area AR02 a me risulta che negli ITC diminuiranno le ore di informatica nel triennio ma la materia si studierà già nel biennio con però la metà delle ore di compresenza da parte degli ITP. Potrebbe essere un buon motivo per non fare dinimuire il mumero di assistenti?

Da: Sole09/03/2010 21:26:15
Tra due settimane cominceranno i corsi di lingua,storia e letteratura Piemontese organizzati dall'associazione culturale "Nòste reis"(nostre radici).
I corsi saranno organizzati in tutte le province,a Torino saranno il mercoledì(dalle 20.30-22,questo comincia il 29/10)...il giovedì(17.30-20) e il sabato(14-15.30)
Le lezioni saranno così strutturare,un'ora circa dedicata allo studio della lingua,allo scritto e alla letteratura,il restante tempo sarà dedicato alla storia del Piemonte.
Alla fine del corso chi vuole potrà fare l'esame(che si terrà davanti ai maggiori linguisti Piemontesi) e in seguito diventare insegnante di "primo livello" e tenere lezioni nelle scuole elementari.In seguito dopo altri esami potrà passare all'insegnamento nelle scuole medie e superiori(ci sono molte richieste e logicamente si vivne pagati).
Per chi volesse avere maggiori informazioni deve rivolgersi al numero 011/5217286,oppure per chi è di Torino recarsi in Piazza Savoia 2/d tutti i pomeriggi.

http://www.padaniacity.org/articoli.asp?ID=848




???????????????????????????????????????????????????

Da: Patrizia209/03/2010 21:33:42

Par condicio

Dato che il Risorgimento è parte integrante della storia d'Italia la Regione Piemonte.................
il prossimo anno scolastico 2010-2011 impegnerà le classi di ogni ordine e grado di scuola di tutte le Regioni italiane ad approfondire, anche al di là dei programmi di storia previsti, il tema dell'Unità nazionale a 150 anni dalla sua proclamazione. Inoltre, nel 2010 si celebra il bicentenario della nascita di Cavour, altra preziosa occasione per esplorare nella storia patria quanto l'azione di uno statista possa determinare il destino di tutto un popolo.
Per entrambi questi anniversari Parliamo con i giovani, l'iniziativa della Regione Piemonte che distribuisce gratuitamente progetti didattici alle scuole piemontesi, sente di doversi assumere particolari responsabilità di supporto e di proposta anche al di fuori dei confini regionali.

È il motivo per cui siamo particolarmente lieti di offrire ai docenti di tutte le scuole, del Piemonte e delle altre Regioni, l'opportunità di ricevere del tutto gratuitamente i materiali prodotti per la nuova iniziativa didattica "Turisti di classe", che coniuga gli aspetti educativi interdisciplinari con la scoperta e la conoscenza del territorio Piemonte e delle sue eccellenze culturali, museali e ambientali.

Richieda il kit educativo, compilando il modulo alla pagina www.scuola.net/regionepiemonte/prekit.html
Il kit le sarà inviato a scuola senza alcuna spesa, completo di guida, di strumenti didattici per la classe e di istruzioni per partecipare a un divertente concorso.
In palio molti premi per le classi che invieranno il loro progetto di viaggio di istruzione in Piemonte.
Un premio "speciale" sarà riservato alle classi che progetteranno un viaggio "sulle tracce di Cavour", un modo per rivivere le emozioni del processo risorgimentale nei luoghi di una delle regioni che ne sono state protagoniste.
Sul portale saranno pubblicati i più significativi progetti di viaggio inviati dalle scuole che partecipano al concorso "Turisti di classe".

A sostegno del viaggio, virtuale o meglio ancora reale, la Regione Piemonte le mette a disposizione il portale www.regione.piemonte.it/turismoscolastico uno strumento pensato e realizzato per agevolare in tutti i modi le scuole nell'organizzazione dei viaggi, dalla valutazione delle offerte didattiche, come laboratori e visite guidate, alla scelta della destinazione, alle informazioni pratiche su trasporti e orari.


Centro Coordinamento Regione Piemonte
Parliamo con i giovani

Da: Sole09/03/2010 21:41:17
Patrizia, Patrizia..... la Regione Piemonte è in mano al Centrosinistra!!!
All'opposizione ci sono gli Urlatori Spazzamarmagliaaaaaaa!!!!!!!

Da: SIRIA09/03/2010 21:42:44
X Sole X Patrizia 2
Tranquilli!!!!!!!! Sono semplici manovre pubblicitarie. Sapete da quanti anni il Piemonte è in crisi economica? In fondo, tolta la FIAT, che cavolo c'è in Piemonte?

Da: Sole09/03/2010 21:46:51
Siria, Patrizia ha parlato di par condicio, ma il Presidente della Regione Piemonte si chiama, a proposito di Fiat, Mercedes Bresso del Partito Democratico........... E sai chi è lo sfidante per la prossima???
Un certo COTA Roberto........ fa anche rima!!!!
Non lo conosci Cotaaaaa????


Tre giorni fa:

Mercedes Bresso e Roberto Cota: dibattito su scuola e federalismo scolastico
8 marzo 2010
18.30 - Torino, presso la Fondazione Agnelli in via Ormea 37
Mercedes Bresso, candidata per il Partito Democratico alla presidenza della regione Piemonte, incontra lo sfidante Roberto Cota (Pdl-Lega)in un dibattito su scuola e federalismo scolastico.


http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/95628/mercedes_bresso_e_roberto_cota_dibattito_su_scuola_e_federalismo_scolastico

Da: Patrizia209/03/2010 21:47:17
Volevo solo evidenziare che promuovendo la conoscenza e la cultura fra i giovani si prevengono intolleranze.

Da: Sole09/03/2010 21:50:09
Patrizia, grazie per ciò che hai riportato! Fa venire a galla ciò che vado dicendo da alcuni giorni! Devi ammettere che la differenza tra i due è abissale!!!
Il Pensiero (Mercedes Bresso - Partito Democratico) sfida il Non Pensiero (Roberto Cota - LEGA).

Da: At SOS09/03/2010 21:51:03
Grazie Marco, per l'intervento, la mia posizione per il prossimo anno è incerto perchè T.Testi nelle prime classi non ci sarà, nelle ore di copresenza tra ITP e docente laureato noi AT non ci saremo mi pare di aver capito, quindi puoi capire quale sorte ci è riservata. Ma il bello è che in tutti gli istituti ci sarà un calo di ore per gli AT. Mi chiedo però come mai nei licei classici, scientifici, artistici, magistrali c'è la figura di At (AR08) e da noi viene tolta?

Da: Patrizia209/03/2010 21:52:04
A Siria.
In Piemonte: barbera e dolcetto più il moscato di Strevi
                   gli agnolotti
                   la carne molto buona
                   le tome e i tomini
                   il torrone morbito
e tanti piemontesi cordiali e gentili.

Da: SIRIA09/03/2010 21:52:10
X Sole
Guarda che li ho seguiti antrambi da Lucia Annunziata (sul 3°) una quindicina di giorni fa, Bresso e Cota.

Cmq volevo precisare che la mia frase: oltre alla fiat che cavolo ci sta in Piemonte? ............... era rivolta solo alle industrie.

Ho visitato il Piemonte ed è molto bello come tantissime regioni del nord.

Insomma, per favore, non prendetene spunto per incominciare qualche altra storia infinita perchè non volevo essere irriverente verso la Vs. bellissima regione.

Da: Sole09/03/2010 21:54:27
In Piemonte vincerà il pensiero o il non pensiero? I Piemontesi pensano? Se pensano siamo a cavalloooooo!!!!!!
E comunque, come dice Siria, tolta la Fiat il Piemonte resta a piedi!
Questa poi....... non l'avevo mai sentita prima...

Da: SIRIA09/03/2010 21:55:44
X Patrizia 2
Visto che avevo immaginato giusto? Per questo ho voluto subito chiarire.

Scusa, Patrizia, ma sei piemontese?

Da: Sole09/03/2010 21:56:48
X Patrizia2

Ma allora siete come noi!!!!!! Che bello, siete come noi, umaniiiiii!!!!!
Patrizia è come Sole, come Siriaaaaaa!!!!!

Da: Patrizia209/03/2010 21:58:05
Di nascita.  Monferrato vigneti a perdita d'occhio.

Da: Sole09/03/2010 21:59:06
No, Patrizia, perchè quando penso a quei quattro spaventapasseri ed al loro seguito, non riesco a pensare al cuore italiano, proprio non ci riescooooooo.... E' più forte di me, a pelle proprioooooooo!!!!!!!!

Da: Sole09/03/2010 22:01:59
Monferrato vigneti??????? Ma allora siamo a casaaaaaaa!!!!!!
E' come se dicessi Monreale di Palermooooooooooo!!!!!!!!

Da: Sole09/03/2010 22:04:23
Che belloooooooooooooooo!!!!! Queste cose sì che sono belleeeeeeeeee!!!!! E fanno stare beneeee!!!!
Siria, hai visto? Patrizia è amica nostraaaaaaaaaaa!!!!!! Abbiamo un'amica che abita in Piemonteeee!!!! Grande, emozionante!!!!

Da: SIRIA09/03/2010 22:06:11
ok. Ciao ragazzi. Buona notte.

P.S. Senza Ballarò non è la stessa cosa. Sto sintonizzata sul programma sostitutivo, quello sul fascismo, ma chissà perchè, mi gira lo stomaco. Forse è meglio che me ne vado a nanna.
Notteeeeeeeeeeeeeeee

Da: Patrizia209/03/2010 22:06:18
Scusa Sole, io posso capire la tua indignazione a leggere certe affermazioni ma è il caso di capire perché queste cose oggi si dicono sempre più apertamente; quale è la causa, la crisi economica, la paura dei diversi, la perdita di punti di riferimento. Controbattere colpo su colpo non mi aiuta a capire perché persone che una volta erano al mio fianco oggi si limitano a dire "affondiamo i barconi" o "Roma ladrona". Poi, ripeto, nella mia realtà non vivo comportamenti scorretti e nuovi colleghi, se provenienti da altre regioni, sono sempre ben accolti.

Da: Patrizia209/03/2010 22:08:33
Buona notte Siria.
Vado a dormire anch'Io, ciao Sole.

Da: Sole09/03/2010 22:11:43
Ma te si vede che sei di un altro pianeta!!! Rispetto a quei tre milioni e passa, intendo!!!!! Sembri quasi me, te!!!!!! Per caso hai una stilla di sangue di Scilla e Cariddi?

Da: Sole09/03/2010 22:12:46
Buonanotte Siria.... buonanotte Patrizia..... vi voglio bene!!!

Da: Strega10/03/2010 00:59:24
Ciao a tutti!Scusate l'assenza ... problemi passeggeri, per fortuna quasi del tutto risolti!
Non ho voglia di leggere le pagg dei gg passati!Novità?
A domani!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591, 592, 593, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum