>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373660 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 582, 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591, 592, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Sole08/03/2010 21:52:54
Va bene, ora vado........ ti ringrazio ed il resto lo sai già.

Notte Siria, notte a tutti.

Da: SIRIA08/03/2010 21:55:29
Vado anch'io. Buona notte a tutti

Da: Lux08/03/2010 22:03:27
Solo una precisazione:
Sole tu hai riportato una parte scritta da me ma ESTRAPOLANDOLA dal contesto cosi' che non si capisce il significato.
Quella che tu hai incollato era solo una RISPOSTA alla tua provocazione, perche' avevi esagerato dicendo quello che tu dovevi ASCOLTARE da gente del nord. Cosi' ti ho risposto che tu hai dovuto si' ascoltare ma dalle tue parti non e' cambiato nulla, mentre noi certe cose abbiamo dovuto VIVERLE che e' ben diverso da ascoltare. E se non ci lamentiamo noi fai a meno di fare tanto baccano tu. Questo era il significato, spero ora ti sia piu' chiaro.

Ti ricordo che io mi permetto di parlare perche' una parte di ogni mio anno da 10 anni a questa parte la VIVO (e non come turista) in una cittadina pugliese, quindi SO BENE di cosa sto parlando quando parlo di certe cose, a differenza tua che ripeto se non ho capito male non ti sei mosso granche' da li' e non sai di cosa parli perche' non l'hai VISSUTO in prima persona.

Mi fa cmq piacere che hai capito che e' ora di darci un taglio.
Buonanotte

Da: Marco a.t.08/03/2010 22:11:14
Ciao a tutti, facciamo una statistica: quanti di noi faranno sciopero il 12 marzo?

Io ho da effettuare una visita specialistica in ospedale prenotata a inizio febbraio, quindi non sciopero.

A proposito di sindacati ho già chiesto due volte ai maggiori sindacati tramite email delucidazioni sulla riforma ed in particolare sugli A.T., mi ha risposto per ora solo i Cobas dicendo di non sapere nulla.

Buona notte.

Da: Marco a.t.08/03/2010 22:12:15
X Lux

Ciao ti ho risposto su FB.

Da: At SOS08/03/2010 22:45:53
marco mi chiedo ma se levano gli AT ( AR02 e AR01) negli Tecnici e Professionali nei licei che cosa accadrà per l'area AR08?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ZAZA08/03/2010 23:45:38
IO CI PROVO COME VA VA
CIAO A TUTTI BUONA NOTTE!

Da: SIRIA09/03/2010 08:35:25
A Napoli sono uscite le graduatorie definitive 2^ fascia. Io sono risalita di un bel po'.

Da: Marco a.t.09/03/2010 09:24:22
x Siria

Ciao, ma sei in posizione utile x il corso?

Da: Rocco09/03/2010 10:51:41
ok Siria, anch'io sono risalito di quattro posizioni nella graduatoria di assistente tecnico, hanno firmato anche il contratto per la formazione, quindi a breve dovremmo iniziare il corso.
In bocca al lupo

Da: Lau09/03/2010 11:17:20
X SOLE e X LUX: tra Nord e Sud ci siono differenze di mentalità fortissime........... il rispetto dovrebbe regnare sovrano, mi spiego: penso che chi decide di andare a vivere in una realtà sociale diversa dalla propria di origine, dovrebbe mettere il rispetto x ciò che trova a vanti a tutto.......... invece (e questo capita sia ai meridionali e anche agli extracomunitari che si trasferiscono) queste persone continuano a vivere e comportarsi nei nuovi posti come avrebbero fatto da dove vengono, fregandosene degli usi e costumi locali......nn accettando le nuove regole di stile di vivta e i comportamenti di chi abita in quei luoghi da secoli............questo purtroppo è.......... quindi al Nord i nuovi fanno come gli pare.............. nel caso del Sud emigrare in massa al Nord nn ha risolto lo stesso i problemi del sud ma ne ha creati di nuovi che prima i nordici magari nn avevano(sicuramente ne avevano altri, e gli bastavano quelli!!) Poi se la gente è educata e rispettosa dei vicini si trova bene dappertutto.BYE:BYE  

Da: Giovanni09/03/2010 12:56:30
Per Lau: Quindi tu paragoni la gente del sud con gli exstracomunitari BRAVA BRAVA BRAVA!!!! come se mio nonno non avesse combattuto al fianco del tuo durante la prima o la seconda guerra mondiale o per liberare Triste. Ma fai dei ragionamenti che non fanno una grinza. Secondo me tu dovresti intanto studiare un pò perchè mi sa tanto che di storia sei scarsa.
Sappi che noi le persone le rispettiamo e li accogliamo perchè l'accoglienza è nel nostro DNA, se qualcuno ci chide un'informazione di una strada o di un albergo, spesso li accompagniamo a nostre spese in loco e lo facciamo con piacere e senza secondi fini, invece mi è capitato di essere su da voi e chidendo qualche informazion mi hanno appositamnte dato informazioni del tutto errate e con tono  seccato, ecco dove sta la differenza.
Una volta mentre mi trovavo a Brescia con la mia famiglia, ho attraversato in macchina (targata CT) uno Stop "scolorito che non si vedeva più" un ragazzo in moto mi ha sguito  puntandomi la pistola in faccia ( in macchina ero con mia mogli e tre bambini di cinque tre e un anno) intimandomi di scendere e qualificandosi con il tessrino di "carabinire ausiliario"  mi voleva portare in caserma con tutta la famiglia, la mia fortuna è stata che dietro di me c'era mio cognato allora marsciallo della G.di Finanza in servizio a Brescia è in caserma c'è l'ha portato Lui al giovane bresciano.
La verità è che ci vuole un pò di solidarità e di rispetto di se e  degli altri  dobbiamo educare i nostri figli al rispetto non all'odio.
Io ho sempre rispettato i miei "fratelli del nord" con i loro usi  costumi e le loro ricette. La gente ineducata c'è d'appertutto sia al nord che al sud non so tu che tipo di meridionali hai conosciuto forse quelli che noi evitiamo. 

Da: Stardust09/03/2010 13:04:37

X ROCCO

Dove hai letto il contratto decentrato per la formazione del personale? Mi dai il percorso?

Da: SALVATORE09/03/2010 13:25:13
X GIOVANNI
Quello che dice Lau è la pura e sacrosanta verità, sei tu che non hai capito oppure sei tarato e non riesci a capire... ha fatto un bel discorso senza offendere nessuno, e come risposta da te cosa ottiene  ...non hai studiato, guarda la storia.... non vedi che vai fuori tema? Condivido quello che dice Lau, e ti dirò che sono un terrone che più terrone non si può (doc) che rispetta gli usi e costumi dei fratelli del nord, anzi ti dirò mi piacciono molto di più che quelli miei del sud,sono qui perchè ci vivo bene

Da: Giovanni09/03/2010 14:03:08
per Salvatore: Evidentemente ti ha identificato bene come extracomunitario. Sono quelli come te che tolgono decoro e dignità alla nostra terra e ai suoi abitanti.
Io ho portato degli esempi pratici tu solo chiacchere e un velo di lecchinaggio, fai così anche a scuola?

Da: SALVATORE09/03/2010 14:35:20
X GIOVANNI
Io sono andato via dalla mia terra non perchè avevo bisogno di lavorare, possedevo terreni con uliveti e ogni ben di DIO. Sono andato via perchè il meridione e infestato di gentaglia come te, e anche perchè volevo crearmi una famiglia e dare un futuro dignitoso ai miei figli.Sono contentissimo della scelta che ho fatto, e tu da come ti proponi, da come parli mi dai la conferma che niente è cambiato in meglio,ma in peggio si.Per quanto riguarda la dignità te ne posso vendere a quintali," lecchinaggio" è una parola più comune a te che vivi al sud, infatti voi non vivete d'altro.. leccando  MAFIOSI E POLITICI. Te e quelli come te siete la vergogna dell Italia

Da: PRUZZO09/03/2010 14:48:34
PER SALVATORE
Le tue parole sono musica per le mie orecchie, quando si sentono parlare persone come te che vengono dal sud dico che se tutti fossero come te l'Italia sarebbe certamente migliore.Sono quelli come Giovanni che non ammettendo questa incapacità di potercela fare da soli invece di prendersela con se stessi e ficcare la testa nella sabbia e battersi il petto, non fanno altro che prendersela con lo Stato. Sempre colpa dello Stato....e no la colpa e tua e di quelli come te, che se non cambiate mentalità continuerete a sguazzare nella melma per sempre.

Da: AVATAR09/03/2010 14:49:52
Credo che Vi dobbiate spremere entrambe per ricordare che la verità è sempre nel mezzo. Infatti Io aggiungo che di fratello ne ho uno, figlio come me della stessa madre e padre. Poi io mi ritengo un uomo nato su un pianeta chiamato Terra. Girando, con Google, il mappamondo virtuale, ho visto il luogo fisico da cui provengo e credo che molte altre persone, cioè uomini e donne sono nate lì. Condividiamo una realtà definita vita sociale o di gruppo, cioè un sistema che per forza di cose si basa su principi e regole che miei antenati e vostri, hanno proposto. Ora il punto è questo, se vogliamo fare della demagogia, la storia insegna che a civilizzare buona parte dell'Europa non sono stati i Lumbard, ma i governi di Roma, poi i regni Napoletani. Quando l'ecopnomia si è spostata naturalmente sullo scambio, allora risultò favorita tutta la fascia perimetrale che si affaccia sulle terre Francesi, Svizzere, Austriache e Slave. Viene da sè che il bifolco si ingegna e diventa signore. Poi le grandi manovre politiche hanno fatto il resto. Sta di fatto che al sud è rimasta tanta gente che vive in un contesto in cui le regole, se pur fatte per difendere i signori del Nord, devono essere rispettate così come sono anche dagli abitanti del Sud. Le conseguenze sono drammatiche. le tasse richieste sono commisurate , nella maggior parte dei casi, agli stipendi degli operai del Nord, ma a doverle pagare sono anche le Famiglie del Sud che non hanno alcun lavorante in famiglia. Nasce la delinquenza sempre più organizzata, lo stereotipo diventa l'uomo nato al sud. Questo poveretto per distinguersi dalle bestie prende la sua vita è la scaraventa a mille chilometri da casa, dove ad accoglierlo ci sono dei padroni che si arricchiarnno sulle sue spalle denigrandolo per le sue origini. E dire che sono nati tutti sulla Terra. Oggi il rischio e che probabilmente la stessa sorte la vivano tante persone, che per per ragioni naturali hanno anche una fisionomia diversa, pelle nera, pelle gialla, occhi così occhi cosà. A fare da Padroni aguzzini, spesso quei piccoli uomini che arrivarono tanti anni fà con la loro valigia di cartone.  Insomma l'uomo è degno di appartenere al regno degli animali, e si distingue per la sua bestialità. Ora aspettiamo che dai cieli arrivi qualche entità extraterrestre, che definendoci, dal nome del nostro pianeta Terra, Terroni, ci utilizzeranno chissà come per portare sicuramente vantaggi alla loro specie. Visto che siete tutti così bravi a puntare il dito su tutti quelli che il loro dito l'ho hanno messo nel Vostro piatto per condividere la vita, allora aspettate fiduciosi, prima o poi qualcun altro il dito lo punterà su di Voi.

Da: SALVATORE09/03/2010 15:16:07
PER AVATAR
Se Giovanni mi avesse parlato come hai fatto tu sicuramente non lo avrei attaccato cosi come ho fatto. Io che ero stufo di quel vivere del sud,mi stava stretto e sono andato via. TUTTO QUI mi sono realizzato qui e sono contento TUTTO QUI
SALVACI TU AVATAR

Da: AVATAR09/03/2010 15:43:13
Credo che per Noi Tutti basterebbe spegnere la radio e la TV, oltre che lo stesso pc con cui ora comunichiamo, per rendersi conto che il mondo così grande così pieno di problemi di ogni natura, così assillato da catastrofi e guerre, NON esiste. Già ritorneresti a capire che il TUO mondo è quello che incontri ogni giorno a lavoro, quello del pianerottolo di casa, della tua palestra, della scuola dei tuoi figli e di tutto quello che l'uomo ha saputo costruire negli anni, con il contributo di tutta l'umana presenza. Insomma imparare a vivere nel miglior modo possibile la piccola realtà che ci appartiene, e solo dopo iniziare a guardare fuori per cercare di far meglio anche vicino alla nostra realtà. Sarebbe un grande traguardo, ma purtroppo è e sarà utopia. Allora cerchiamo di accontentarci di quello che già esiste, magari migliorandolo con il nostro contributo, che potrebbe essere anche quallo di portarsi a casa il tovagliolino di carta, sporca, gettandolo nel bidone della differenziata e non a terra sulla strada. Poi che Tu sia nato al nord o al nord del nord poco importa.

Da: AVATAR09/03/2010 15:50:56
Giuro che non aggiungerò altro per non deviare la natura di questo spazio.

Da: Lux09/03/2010 16:06:50
Oh... no!!!!
Giovanni!
Anche tu a rispondere alle provocazioni!
Che sei sempre stato d'esempio sul forum per competenza e per non farsi trainare nelle provocazioni!
Io sono fumino e ormai si sa, ma almeno tu speravo ne restassi fuori.
Basta dai ragazzzziiiiiiiiiiii !!!!!!
Ora che ha smesso Sole non ci voleva!
Buona serata a tutti

Da: Bellamora09/03/2010 16:48:25
Cia Lux amico "fumino" per eccellenza. Ma io dico, il titolo l'ho dato a te tanto tempo fa, mentre a Giovanni ho sempre detto che mi trovavo pienamente d'accordo per la parte normativa, con Sira c'è filing per altri motivi, Sole.......... bè lui è il sole del forum, e adesso che mi ritrovo? un forum di fumini e cazzatari (ops scusate il francesismo). Vi prego amici miei, non rispondete alle provocazioni di certi individui irrispettosi e a corto di argomentazioni, di idee da condividere e vedute da allargare. Certe persone, così grette nello scrivere, lo sono anche nell'animo. La situazione non ci appartiene; lo dimostra il fatto che il gruppo oramai accreditato del forum (vedi sopra) abbraccia lo stivale in lungo e in largo, non fatemi uscire definitivamente dal forum

Da: Giovanni09/03/2010 19:34:09
Per salvatore: Da come parli ho capito di quale parte della sicilia "eri" tu, ti capisco e compatisco. Io invece vivo nella zona BUONA della Sicilia dove la civiltà la esportiamo asse Catania - Taormina dove la gente paga mila e mila euro per venire a fare le vacanze e poi a malincuore o perchè sono finiti i soldi o perchè sono finite le vacanze e costretta a tornare a casa.
Chi da tempo mi conosce, sa bene che odio qualsiasi forma di razzismo e ritengo squallida qualsiasi persona che propone ancora oggi argomentazioni del genere, priva di qualsivoglia briciolo di intelligenza. Nel mio precdente intervento ho solo riportato delle esperienze di vita accadute oltre 20 anni fa. Tu non solo non hai trovato argomentazioni in tema alle mie esperienze ed argomentazioni ma te ne sei venuto fuori con una serie di insulti fuori luogo degni di una mente pacata, tipica del leghista padano ignorante e poco intelligente (perchè ci sono pure i leghisti intelligenti)  devi sforzarti di capire ciò che il tuo interlocutore dice e rispondere se ne hai i mezzi e le argomentazioni, in tema sforzandoti di non offendere le persone che fino al quel momento non ti hanno offeso. Se questi doti non sono presenti nel tuo bagaglio culturale, la colpa non è mica tua ma delle giornate che trascorrevi negli uliveti e campagne anzicchè andare a scuola magari imparavi un pò il rispetto di te e degli altri ed acquisivi la capacità di interloquire in tema senza per questo avere l'esigenza di insultare gli altri per far primeggiare le tue idee.
Chiusa questa parentesi, ti ribadisco che il mio precedente intervento  rispondeva con sdegno a Lau (stai attendo questo è il corpo del mio intervento) che pragonava le persone del sud agli exstracomunitari che sono in ogni caso anch'essi fin quando rispettano le nostre leggi e la nostra cultura persone degne di rispetto e di tutta la nostra solidarietà.
Sappi che le persone si giudicano non dalla posizione geografica di dove abitano ma di ciò che sono e che esprimono.
Spero con questo di non averti offeso ma se l'ho fatto vuol dire proprio che te lo meritavi.

Da: AAX09/03/2010 19:42:06
Per Bellamora.
....non fatemi uscire definitivamente dal forum......
Proviamo a  considerare questi interventi solo spiacevoli digressioni che non devono intaccare la natura del forum nè la voglia  di mettere a disposizione le proprie competenze professionali per dare una mano a chi lo chiede. Devo ammettere però che, nonostante  qualche pagina fa,  a proposito di questo scambio di accuse tra nordisti e sudisti ho invitato tutti a fare un passo avanti e  a non cedere alle provocazioni,  certe affermazioni suonano come profondamente ingiuste, umanamente parlando. Ho sempre pensato infatti che gli usi e costumi di un popolo fossero più o meno gli stessi, ma qui ho appreso che tale e tanta viene considerata la differenza tra settentrionali e meridionali che chi migra al Nord deve totalmente annullarsi, abbandonando anche quelle piccole abitudini  o stili comportamentali che potrebbero fargli ricordare di essere ancora a casa. E  quali sarebbero gli usi e costumi degli abitanti del Nord a cui i Meridionali si dovrebbero completamente sottomettere per non essere considerati stranieri che invadono il suolo altrui?  Abbiamo una mentalità ancora molto provinciale, nonostante viviamo in un mondo globale e siamo ancora vittime di pregiudizi antichi che probabilmente moriranno con noi.  Non dimentichiamo che chi si sposta dal suo paese di origine  lo fa nella  maggior parte dei casi per necessità, spesso con tanta sofferenza,  in più  gli tocca essere additato come diverso, quindi indesiderato, se solo prova ad essere se stesso.
Certe teorie, sebbene non meritano di essere prese nemmeno in considerazione, lasciano comunque tanta amarezza, spero di non leggerne più. Ciao a tutti.

Da: Sole09/03/2010 19:48:49
Eccomi,

Lau, Salvatore, Pruzzo...... ma che cavolo state dicendo!
Salvatore, mi meraviglio di te!!!!! Ma che hai perso la spina dorsale????
Se uno si sposta dal Sud al Nord per lavoro sempre Italiano è!!! O no!!!
Quali usi e costumi, quale rispetto!!!!! Queste sono invenzioni della Lega per trovare il pretesto sui Meridionali!!!
Quello che dal Sud va al Nord a lavorare si deve sentire a casa come quello del posto!!! E' un suo dirittooooo!!! Non deve fare i salti mortali per conquistarselo!!! Non deve stare sul chi va là!!! Non deve sentirsi prigioniero.... deve essere normaele... con pregi e difetti...esattamente come gli Italiani del posto?
Perchè, caso mai, polentoni attabrighe non ce ne stanno??? Che facciamo li estradiamo??? O a loro è concesso fare bello e cattivo tempo solo perchè son nati a Cremona, a Mantova, a Pavia, a Padova, a Veneziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Uè, ma chi volete infinocchiareeeee!!!! Se volete la guerra sono prontooooooooooooo, prontissimoooooooooooooooooo!!!!!!

Da: At SOS09/03/2010 19:53:10
Salve a tutti icolleghi del forum,
Sono un At area AR02 cje lavora in un ITC chiedo un consiglio a chi ne sa più di me in materia, secondo la riforma delle superiori quasi sicuramente sarò individuato soprannumerario. dovendo fare la domanda di trasferimento, non so dove andare poiche non capisco la sorte del mio profilo professionale. qualcuno  per certo che fine faremo noi AT, saremo riconvertiti o sbattuti fuori dalle scuole, visto che gli ITP saranno riconvertiti?

Da: PIETRO09/03/2010 19:55:04
PER SOLE
Ciao SOLE, ti ricordi tanto tempo fa quando
cominciammo a parlare di numeri fummo
attaccati da tutte le parti, ci dicevano della
roba da chiodi,ma noi siamo andati avanti
per la nostra strada senza farci intimidire.
Adesso anche se alcune cose che hai detto
non le condivido e te lo anche detto, ti incito
lo stesso ad andare avanti con le tue idee
spiattellandole sul forum senza tentennamenti.
Ciao sole mi farò vivo presto con dei nuovi NUMERI

Da: Sole09/03/2010 19:59:30
Se domani parto da Avellino e vado a lavorare a Torino nessuno ha il diritto di dire neanche una parola riguardo alla mia provenienza e mi deve accettare così come sono, con pregi e difettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Esattamente come gli abitanti di Torinoooooooo!!!!!!!!!
O noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Da: Sole09/03/2010 20:06:02
Ci mancherebbe altro, Pietro!!!
Intimorire? E da chi!!!! Quando si è nel giusto non bisogna aver paura!
E che facciamo? Ho chiesto scusa agli abitanti del Nord se, caso mai, si fossero sentiti offesi dai miei interventi!!! Ma io non offendo nessuno! I miei conterranei vengono offesi, ogni giorno, da quei quattro sparpagliagalline supportati da oltre tre milioni di "inconsapevoli"!!! E questo non va!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 582, 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591, 592, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum