>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373792 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2447, 2448, 2449, 2450, 2451, 2452, 2453, 2454, 2455, 2456, 2457, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: FIACCOLA 06/04/2012 10:24:58
sono anni che dico ad alcuni sindacalisti che si stavano verificando questi illeciti traffici e bla bla................ ora presumo che accadra' altro, che verranno fuori altri imbrogli, fra titoli e servizi comprati, personalmente ho conosciuto qualke personcina del genere..................
Tutti siamo concordi che, da ora in poi serve trasparenza ed illuminazione.Necessita fare luce su tutto e che ad ognuno sia assegnato il posto giusto................ e il ricorso per la mobilita' ? PREVALGA LA GIUSTIZIA.............................................................E COSI' SARA'!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: vera180 06/04/2012 12:35:00
Non ho capito perchè siete preoccupati per i titoli,se c'è qualcuno che poteva fare ricorso in quanto parte in causa siiamo noi che non siamo stati ammessi alla formazione e di conseguenza non ci sono stati dati i posti riservati alla mobilità.
Speriamo che per il prossimo anno non ci siano molti tagli e che tutti possiamo avere quello che ci spetta per diritto a voi precari il posto di lavoro e a noi la mobilità
CIAO

Da: ASSISTENTE precaria 06/04/2012 14:11:22
Mi spiace vera ma non potranno coesistere le due cose!
Per i sindacati la mobilità è solo un veicolo x accaparrarsi tutto e manipolare le leggi a loro piacimento facendo passare ki vogliono loro!
Pagheranno x tutti gli imbrogli ke hanno fatto e lo pagheranno in tribunale!

Da: tenebra 06/04/2012 16:16:59
accidenti...rasentate tutti la follia...trovatevi altri interessi!!!

Da: Coscienza1 06/04/2012 19:26:03
Per tenebra

Oviamente, QUESTO E' IL NOSTRO INTERESSE.
E pensa che molti di noi da questa settimana sono a casa, senza lavoro;  pensa quanto tempo hanno in più rispetto a prima per poter  collegarsi a questo forum e per scrivere tutto quello che pensano.

Ormai la mobilità professionale, dopo la famiglia, è diventato, in ordine di importanza, il "secondo" interesse - ti spiego:

fino a 15 gg. fa c'era
- 1° famiglia
- 2° lavoro
- 3° varie


ora è diventato:
- 1° famiglia
- 2° LAVORO ?????????  - no, annullato, inesistente -
- 3° varie

Da: Alanyes XVI Imperatore 06/04/2012 19:36:33
Ma, i docenti inidonei dovrebbero transitare nel ruolo di assistenti amministrativi, secondo quale norma di legge, visto che la preintesa di luglio non ha nesunsa validità (bocciata per due volte inoltre dalla Funzione Pubblica) e il decreto (che si ritiene sia validi, ma non è) del 9 febbraio riguarda solo le altre figure della mobilità professionale ata?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: NAIVE 06/04/2012 21:16:04
Ciao Maria G

(era da un pò che il forum non mi permetteva di rispondere pur essendo registrata)

Hai trovato un'altro lavoro? auguroni allora per il nuovo lavoro!!!!!!!!!

spero sia migliore e che tu possa avere più soddisfazioni, da quel poco che ti conosco posso dire che le meriti di sicuro.

Un bacio

Da: maria G 06/04/2012 23:23:57
Ciao Naive....migliore non so diverso sicuramente. Mi sono imbarcata insieme ad altre 2 amiche in un progetto a cui pensavamo da tempo...io part time AA 18 ore ....quindi la scuola comunque rimane...ma in misura marginale.Se tutto andrà bene...si vedrà!

Da: precariia dal 99-00 06/04/2012 23:54:54
x colto e bello
come va?

Da: sucuni 07/04/2012 00:05:59
aveve inviato le lettere al ministro per bloccare la mobilita'?
scotex 10 piani di morbidezza...

      hahahahah questo non sa neanche cosa sono gli ata..


Cari insegnanti, cari professori, cari ricercatori, cari studenti e cari genitori,

Nella ricorrenza delle festività pasquali, rivolgendo a tutti i miei più cordiali auguri di Buona Pasqua, desidero ringraziarvi per l'impegno che ognuno di voi sta dimostrando a favore della scuola, dell'università e della ricerca. Un impegno prezioso, che rappresenta un contributo decisivo affinché il nostro Paese si confermi all'altezza delle sfide che sta affrontando. Per vincerle, infatti, ritengo sia ineludibile rimettere l'istruzione e la formazione al centro dell'agenda politica del Paese. Come pure la ricerca e il trasferimento tecnologico.

Da tempo non è più così, ed è ora di invertire la rotta. Pensiamo alle sfide che ci pone la crisi economica: senza formazione non è possibile pensare un futuro di sviluppo. Allo stesso modo, senza considerare la scuola il necessario complemento a una visione moderna del mercato del lavoro non è possibile immaginare un suo ammodernamento: se il lavoratore è infatti una persona, e non solo un numero, le sue scelte professionali nascono già nel suo percorso formativo.

Questo è il senso del mio lavoro come Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Un lavoro che non potrebbe avere speranza di successo senza il vostro insostituibile apporto fatto di competenza, passione e fatica quotidiana. Per questo desidero ringraziarvi ancora, augurando a voi e alle vostre famiglie una serena Pasqua.

Francesco Profumo
Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Da: Il calcolatore di temporizzazi 07/04/2012 00:38:55
io sono piu avanti uso axios, non mi hanno messo a calcolare temporizzazioni o p04, ma gestione alunni, ma tutto sommato va bene così. mi ritiro per sempre da questo forum ricettacolo di pseudo precari, un consiglio cmq è sempre meglio partire dalla gavetta.
addio

Da: maria G 07/04/2012 00:48:38
tanti altri usano axios e TUTTI SONO PARTITI DALLA GAVETTA  soprattutto i CS che sfortuna loro non hanno potuto inserissi in 2^ fascia e accettare incarichi in tempi in cui nelle segretrie c'erano più AA quindi gente che volendo potevano appoggiarli e insegnare loro il lavoro....quindi chi non è partito dalla gavetta sono altri!

Da: ASSISTENTE precaria 07/04/2012 05:47:33
..ma di quale gavetta parli ke ti contraddici tu stessa!
Hai detto bene..noi veniamo dalla GAVETTA della 2 fascia i CS proprio no è vero!
Ma a differenza noi non abbiamo avuto corsie PREFERENZIALI come voi,"portati" sfacciatamente dai sindacati a qualunque costo x il SOLO FATTO KE DOVEVANO PASSARE QUELLI VOLEVANO LORO IMBOSCATI NELLA MASSA DEL CONCORSELLO ke si è rilevato una burla visto ke non è servito a nulla x molti ke stanno dimostrando di non saper fare un tubo!
Sei di parte..sfacciatamente di parte, altrimenti non parleresti così è chiaro!
Che schifo di Pasqua ci ha regalato il ministro Profumo..altro ke auguri!!
Un vero schifo!

Da: ASSISTENTE precaria 07/04/2012 06:06:20
..il ministro non sa ke esistono gli ata , ha ragione sucuni!
Lui ha firmato xké doveva firmare x non mettersi contro i sindacati e SI È FIDATO!
Noi non abbiamo sindacati ke ci rappresentino..è vero, ma non è detto ke non valiamo nulla e non riusciremo a farci sentire!
Per tutti quelli che sono stati licenziati in memoria di una schifosa macchinazione, gli auguri di una "serena" pasqua sono proprio fuori luogo!
Non dimenticheremo questa Pasqua ke ci ha scacciato fuori dai ruoli con una sola firma!
È meglio ke lo si informi al nostro bravo Ministro di cosa ha fatto x noi!
Gli auguro la stessa pasqua..quella fatta di notti insonne e di fantasmi nella mente ..di quelle ke mettono ansia x tutte le cose ke credevi di poter fare e ke adesso non le vedi più..  Per le spese da sostenere e le bollette da pagare..e le banche non ti aiutano. Questa è la nostra realtà di oggi.
Buona Pasqua al Sig Ministro.

Da: Precario Assist. colto e bello 07/04/2012 09:43:12
Non sto, ovviamente, ancora bene!! Tuttavia, il mio stato d'animo su ciò che ne sarà dei Ricorsi è tranquillo e positivo!!
Mentre il "Sistema", continuo a ripetere, sta crollando miseramente (il peggio, ancora, sta per arrivare), è necessario salvare, in questo momento triste di contingenza storica, le tante migliaia di assistenti amministrativi precari, che, a causa di scelte sciagurate, sono privi di lavoro (ripetiamo, per l'ennesima volta: sono stati licenziati, in questi giorni, a causa dei nefasti effetti della mobilità professionale ata, assistenti amministrativi precari, che precari, ininterrottamente, sono stati, per lo più, dalla seconda metà degli anni Novanta del secolo scorso)!!

X Coscienza 1: Ti ringrazio enormemente per le parole di stima nei miei confronti!!
X Mobilitas delenda est: Ringrazio anche Te, facendoti rilevare un errore nell'uso del tuo (e, anche, del mio) amato Latino, poichè non esiste "pauperus", bensì "pauper" (anche se, nel contesto in cui hai usato questo aggettivo, sarebbe stato più indicato "miser")!!
X Maria G: Sono contento della tua svolta lavorativa e ti indirizzo i miei più sinceri auguri affinchè essa possa avere il migliore successo!! No, non è stato affatto, la mia caduta, conseguenza di nessun "bicchiere di troppo"; oltretutto, al di là di quello che può apparire dai miei post, io non bevo per nulla in grande quantità (privilegio la qualità) e l'unica volta in cui sono stato costretto a fermarmi per evitare che il vino mi facesse "girare la testa" è stato millenni fa, in una sola occasione, in un viaggio in Calabria (a Bova Superiore, ricordo), quando avevo ventidue anni!!
X precariia dal 99-00: Ti ringrazio per avermi pensato!! Non so chi tu sia, ma se lo vuoi (poichè credo che tu lo possa), rintracciami, telefonicamente, a casa!!
X Assistente precaria: Non ti abbattere; vedrai che tutto, alla fine, si risolverà bene!!
Arrivederci, "miei" forumisti!!!!

Da: Alanyes XVI Imperatore 07/04/2012 09:58:58
Strano....Non ricordo chi sia stato...Forse un post di un certo suchello o qualcosa di simile, che sosteneva che non ricordo in quale provincia del sud chi ha rinunciato, cs per aa, lo ha fatto perchè le sedi che aveva a disposizione al momento della scelta erano lontane....sto avendo come una visione di veggenza in questo momento, di lettura lungo il tempo percorribile in eterea potenza, e sto "guardando" nel tempo passato di tre giorni fa, e sto come "vedendo" invece la molto strana situazione, ad esempio, di una cs che sta rinunciando, chissà forse nella stessa provincia di cui sopra chissà, pur avendo sedi a quattro chilometri di distanza dalla propria residenza....Strano....Che strano fenomeno paranormale ("fantasia"...."verità", quella visione? Chissà)....Che Strano....

Da: sucuni 07/04/2012 11:38:28
carissimo molti vogliono il posto di lavoro fronte casa.
almeno si sono salvati due ass. precari.

Da: mobilitato 07/04/2012 14:59:20


Precario Assist. colto e bello  07/04/2012 9.43.12

"Mentre il "Sistema", continuo a ripetere, sta crollando miseramente (il peggio, ancora, sta per arrivare), è necessario salvare, in questo momento triste di contingenza storica, le tante migliaia di assistenti amministrativi precari, che, a causa di scelte sciagurate, sono privi di lavoro (ripetiamo, per l'ennesima volta: sono stati licenziati, in questi giorni, a causa dei nefasti effetti della mobilità professionale ata, assistenti amministrativi precari, che precari, ininterrottamente, sono stati, per lo più, dalla seconda metà degli anni Novanta del secolo scorso)!!"

CHIEDO SCUSA, MA A SETTEMBRE QUANDO I PRECARI HANNO SCELTO E OTTENUTO L'INCARICO, NON ERA GIA' FINO ALL'AVENTE DIRITTO? E CIOE' LA SUPPLENZA POTEVA DURARE DA 1 GIORNO A 365 GIORNI GIUSTO?

MA PERCHE' ADESSO CHE GLI ESITI DI QUELLA CLAUSOLA "FINO ALL'AVENTE DIRITTO" SONO STATI MESSI IN ATTO, STATE FACENDO I CADUTI DALLE NUVOLE?

SE AVEVATE IL DUBBIO E LA PAURA DI RIMANERE SENZA LAVORO, PERCHE' NON AVETE RINUNCIATO E VI CERCAVATE UN LAVORO CHE AVESSE PIU' STABILITA'?

MI MERAVIGLIO DI TE COLTO E BELLO!!!!
SAI BENE CHE UN PRECARIO NON PUO' PRETENDERE E SOTTOLINEO PRETENDERE CHE IL 1° SETTEMBRE GLI VENGA RINNOVATO IL CONTRATTO. STAI AIZZANDO ALLA GUERRA SAPENDO CHE NON E' UNA GUERRA GIUSTA.
QUI SI INTERPRETA L'ITALIANO A PROPRIO MODO E INTERESSE, L'HO DETTO E LO RIPETO CHE I PRECARI HANNO LAVORATO 10 ANNI DI FILA, E' SOLO PER PURA GRAZIA, FACCIAMO COME GLI EX LSU E CO.CO.CO.CHE DA QUASI VENTI ANNI STAZIONANO NELLE SCUOLE SENZA SAPERE CHI GLIELI HA MESSI ED HANNO PURE LA SFACCIATAGGINE DI  CHIDERE DI ESSERE PASSATI DI RUOLO!!!!!

TOGLIENDO POSTI IN ORGANICO DI DIRITTO AGLI ASS. AMM. (SI SI PROPRIO A VOI!!!!!) E AI CS.

CERTO, ADESSO DOBBIAMO AVERE PAURA DI FAR ENTRARE PERSONE A SCUOLA (TIPO TUTOR ESTERNI PER I PON) CHE, MAGARI LO FANNO PER QUALCHE ANNO DI SEGUITO E UN GIORNO TI VENGONO PURE LORO A CHIEDERE DI ESSERE PASSATI DI RUOLO O CHE VENGANO CHIAMATI A RIFARE I TUTOR L'ANNO SUCCESSIVO.(MAGARI FANNO RICORSO AL TAR PURE LORO)

MA PERCHE' NON CERCHIAMO DI ESSERE UN PO' PIU' SERI!!

NESSUNO DEVE RIMANERE SENZA LAVORO QUESTO E' VERO, MA CAVOLO C'E' GENTE CHE E' STATA LICENZIATA E DICO LICENZIATA DI BOTTO E NON "PER FINE CONTRATTO" COME I PRECARI, MA DOPO 30 ANNI DI ASSUNZIONE CON CONTRATTI NON A TERMINE (MI RIFERISCO AI PRIVATI), E SI STA RITROVANDO IN MEZZO ALLA STRADA.

PER FARE RICORSO BISOGNA ESSERE DIRETTI INTERESSATI E I PRECARI NON LO POSSONO ESSERE PERCHE' IL 1° SETTEMBRE SONO DEI SEMPLICI CITTADINI SENZA NESSUN ONERE PER LO STATO.

ALLORA ANCHE IL SALUMIERE SOTTO CASA MIA POTRA' FARE RICORSO  SOLO PERCHE' PENSA CHE LA MOBILITA' SIA SBAGLIATA.

COLTO E BELLO, CHE TU ABBIA DEGLI AMICI PRECARI, NON TI AUTORIZZA AD AIZZARLI NE' AD ILLUDERLI  E AGGIUNGO A CERCARE DI INFLUENZARE I GIUDICI SULLA ILLEGALITA' DELLA MOBILITA' SOLO PERCHE' CHI HA LAVORATO CON CONTRATTO A TERMINE, PENSA CHE SIA OBBLIGO DELLO STATO RINNOVARGLIELO.

IL BELLO E' CHE QUANDO PARLI SEI COSI' SICURO DI TE' CHE SEMBRI BERLUSCONI QUANDO ILLUDEVA OFFRENDO UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO!!!!!!!!

SARAI MICA SUO SEGUACE? ALLORA DEVONO ESSERE CONTENTI I TUOI AMICI PRECARI.




Da: mobilitato 07/04/2012 15:09:07
ADESSO PERO' CHI VUOLE COMMENTARE IL MIO POST, LO DEVE FARE IN TUTTA LA SUA INTEREZZA E NON SOLO NELLA PARTE IN CUI GLI CONVIENE, FACENDO IN MODO CHE LO STESSO CAMBI NATURA!!!!!!!!!!!!

Da: ASSISTENTE precaria 07/04/2012 15:25:39
Madonna mia quanto sei ignorante!
Mi spiace davvero tanto dirlo, ma caro il mio mobilitato è la 3 volta ke dici sempre la stessa storia, ke non abbiamo diritto al ricorso xké non inseriti nella vostra graduatoria? Ha ha ha ma KI TE LE DICE QUESTE CAVOLATE?? Aspetta e VEDRAI ke ricorso a puntino ke vi abbiamo riservato!
Punto 2 : una supplenza all' avente diritto sta facendo parlare pure i muri sai xké? Xké cacciare un personale IDONEO con uno NON AFFATTO IDONEO a fine anno scolastico e nel bel mezzo del lavoro più CALDO ke c'è nelle segreterie NON È CERTO NORMALE!!
Punto 3: in Italia c 'è crisi e i licenziamenti sono normali x cui è NORMALE trovarsi un altro lavoro?? Bene allora NON ROMPERE E ACCONTENTATI DEL TUO LAVORO DA COLL SCOL. QUANDO HAI SCOPERTO KE HANNO TOLTO IL POSTO KE TI SPETTAVA! Capita ANKE questo sai??
Punto 4 : leggiti il D.M. 17 BEN BENE e poi parli di leggi e di regolarità!
e se trovi tutto REGOLARE vuol dire ke non hai proprio sale in zucca!
Siamo precari con GLI STESSI DIRITTI VOSTRI!
NON CARNE DA MACELLO E NEPPURE I VOSTRI SERVI!
SMETTIAMOLA DI DIRE CAZZATE ..ALMENO A PASQUA!

Da: mobilitato 07/04/2012 16:45:52
CONTENTA TU.

Da: FIACCOLA 07/04/2012 17:03:24
HA RAGIONE ASSISTENTE precaria, ma veramente certi  non capiscono molto:E' UN RICORSO GIUSTO E PERFETTO E SE NON CI DOVESSE ESSERE ACCOGLIENZA DERIVA SOLO DALLA GROSSA COMPETENZA IN "IMBROGLI" DEI SINDACATI E COMPARI VARI...............
CONVIENE LEGGERE CON ATTENZIONE QUANTO SCRIVE LA SUDDETTA COLLEGA, DIFFICILMENTE INCONTRERETE UNA PERSONA COSI' PREPARATA IN MATERIA..................FRA POCO IL MIUR(DI QUESTO PASSO) LA ASSUMERA' PER CHIAMATA DIRETTA...............
AUGURI E BACI ALLE MIE COLLEGHE CHE SONO RITORNATE A CASA............SARA' PER  POCO...................

Da: panik70 07/04/2012 17:35:33
x MOBILITATO

Ho lasciato il posto a chi non sa neanche andare a capo con la tastiera, a chi mi ha chiesto come si blocca la maiuscola xchè non c'era seganto il lucchetto ... ma non ha fatto la tua stessa formazione? Non dovrebbe insegnarmi lui qualcosa visto che è così formato, così idoneo da passare direttamente di ruolo come A.A.?
Rispondi tu ora a questi quesiti.
Anche perchè ho amiche c.s. bravissime che da anni collaborano in segreteria, alcune con fratelli/sorelle dsga a a.a. che sicuramente le hanno preparate ma stranamente non hanno passato questo legale, chiarissimo e trasparente concorso. Come mai? Poco competenti o poco raccomandate?
Rispondi tesoro tu che sai tutto.
Cmq serena Pasqua anche a te spero che nell'uovo tu trovi la stessa mia sorpresa.

Da: maria G 07/04/2012 18:10:37
SINCERAMENTE NON CAPISCO QUESTO ASTIO E QUESTA RABBIA DA PARTE DI PERSONE CHE DEVONO SOLO FAR PASSARE POCHI MESI PER RIPRENDERE LE LORO SCRIVANIE! A ME INTERESSA PIù POCO LA FINE DI QUESTA TELENOVELA MOBILITà-PRECARI, MA CREDO CHE RICORSI O NON RICORSI CHI HA AVUTO HA AVUTO E CHI NON AVUTO AVRA' MA NON QUELLO DI CHI HA AVUTO! PROVATE A TOGLIERE A QUELLE PERSONE CHE LAVORANO GIà DA ANNI NELLE SEGRETERIE ENTRATE DAL 1 SETTEMBRE A.S. 2011/2012,CON IL PERIODO DI PROVA SUPERATO,  GIà OK AL SIDI CON LA LORO BELLA PASSWORD PER ACCEDERE ALLE AREE, IL RUOLO! ANCHE LORO HANNO MESSO DI MEZZO AVVOCATI E SCRITTO....SCRITTO...SCRITTO ....PROPRIO COME I PRECARI PER TUTELARSI. SE DI ERRORE E INCIUCI MIUR- SINDACATI SI PARLA, NON SARA' CHI HA GIà SUPERATO IL PERIODO DI PROVA CHE ANDRA' A CASA PERCHè OLTRE AI PRECARI "FREGATI" IL MIUR NON VORRA' SUL GROPPONE ANCHE LORO.

Da: maria G 07/04/2012 18:13:38
PASQUA SIGNIFICA PASSARE OLTRE, E RINNOVAMENTO...VOI CREDENTI CHE SARETE ANCHE ANDATI A CONFESSARVI E AVETE FATTO LA VIA CRUCIS, NEI VOSTRI AUGURI NON MI SEMBRA PROPRIO CHE RISPETTATE IL TERMINE DI PASQUA.

Da: precariia dal 99-00 07/04/2012 18:52:54
x maria g
vedi quello che ti fa comodo:rifletti
(1 Giovanni 3:17) Ma chiunque ha i mezzi di sostentamento di questo mondo e vede il proprio fratello nel bisogno e gli chiude la porta delle sue tenere compassioni, in che modo l'amore di Dio rimane in lui?

Da: maria G 07/04/2012 19:11:41
IO SONO ATEA E NON VEDO QUELLO CHE MI FA COMODO!

Da: maria G 07/04/2012 19:21:51
Gli auguro la stessa pasqua..quella fatta di notti insonne e di fantasmi nella mente ..di quelle ke mettono ansia x tutte le cose ke credevi di poter fare e ke adesso non le vedi più..  Per le spese da sostenere e le bollette da pagare..e le banche non ti aiutano. Questa è la nostra realtà di oggi.
Buona Pasqua al Sig Ministro.

VEDO QUELLO CHE SCRIVETE!NON QUELLO CHE MI FA COMODO

Da: precariia dal 99-00 07/04/2012 19:27:20
anche io sono atea e non conosco un solo praticante capace di porgere l'altra guancia.
Penso, invece, che uno dei migliori insegnamenti non religioso ma di vita dovrebbe essere:non fare agli altri quello che non vuoi essere fatto a te.

Da: Pomodorello 07/04/2012 19:52:45
Parole sante Maria G e vale per tutti i ministri ed i politici!
Intraprendere un nuovo lavoro, di questi tempi, richiede coraggio forza di volontà ed un pizzico di incoscenza ma sarà chi trova il coraggio di cambiare che non si abbruttirà nelle cose lette sul forum.

P.S. come una famosa poesia
  Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
  chi e' infelice sul lavoro,
  chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno,
  chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
  consigli sensati.
Neruda

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2447, 2448, 2449, 2450, 2451, 2452, 2453, 2454, 2455, 2456, 2457, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum