>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373792 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2444, 2445, 2446, 2447, 2448, 2449, 2450, 2451, 2452, 2453, 2454, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: pinkrose 31/03/2012 22:28:55
xPrecario Assist. colto e bello e per tutti gli altri che si chiedono come mai sarabel e tanti altri non postino più (compresa me).

Questo forum nato per noi ormai non ci appartiene più a causa dell'intromissione di gente che ha solo lo scopo di attaccare, offendere e denigrare la categoria dei cs che hanno usufruito di un diritto che la legge garantisce. Adesso questo forum dovrebbe chiamarsi "precari e loro amici contro i cs". Per vosta conoscenza tutti noi ci incontriamo altrove. Buona notte

Da: pinkrose 31/03/2012 22:38:14
Prima che me lo facciate notare voi, ve lo dico io, ho commesso un errore grammaticale: per "la categoria dei cs che hanno usufruito" l'ausiliare che si doveva usare è al singolare visto che si riferisce "alla categoria" e quindi non "hanno usufruito" ma " ha usufruito", ho voluto precisarlo per venire incontro alla vostra sensibilità di "grandi colti". Perdonate o grandi eccelsi!!!

Da: ASSISTENTE precaria 31/03/2012 23:36:52
.. In qualunque modo si chiami questo forum di certo non è ciò ke descrivi tu! Non mi sembra affatto ke qui ci sia gente ke vi offende, se x offesa intendi le deduzioni   legifere di certi decreti partoriti da decisioni scellerate..e gli eventi lo hanno dimostrato in pieno.
Se qualcuno ha offeso sai bene ke non si tratta di noi della controparte, anke se qualche "pecora " nera c è sempre, anche nelle migliori famiglie..e se hai seguito il forum sai bene di cosa parlo!
Piuttosto dici ke non vi piace venga dimostrato quanto torpore vi sia in tutto questo gran concorso della mobilità professionale 2011.
Rimarrà nella storia!
Sei cmq la benvenuta.. Se avete deciso di sparire da qua, è solo xké parlate su indire ed è stato un vostro patto x non alimentare post controproducenti ke avrebbero ostacolato il buon andamento di quel "papocchio" confezionato ad hoc  x tutta questa operazione ke pian piano riusciremo a scardinare.
Il contraddittorio apre le menti ..credici!

Da: ASSISTENTE precaria 01/04/2012 07:36:26
Ho  saputo ieri da alcune colleghe ke molti CS mobilitati, continuano a girare x le scuole x vedere ke aria tira..lunedì devono scegliere e sono terrorizzati xké molti DS gli stanno chiedendo cosa sanno fare..e alla risposta ke non hanno mai lavoratolavorato nelle segreterie, sono stati invitati a non scegliere altrimenti non gli sarebbe stato garantito il superamento del periodo di prova oltre al fatto di non avere alcuna concessione di ferie o quant altro, vista la situazione di urgenza lavorativa in cui vertono le segreterie ad oggi.
Un bel casotto.. Devo dire ke mi dispiace anke x loro..ma questa è solo colpa dei sindacati ke avrebbero potuto accontentarli e capire ke sono giustificate le loro paure e la loro volontà di spostare l 'assunzione a settembre!
Invece no, li stanno buttando allo sbaraglio in condizioni pericolose e impossibili x molti di loro!
Ma anche questo fa parte di un piano..

Da: verben@mobilita 01/04/2012 08:42:59
Non siete offensivi???? Per me, avete un modo di relazionarvi con il prossimo  mai riscontrato prima.
Solo una breve analisi: dunque, da quando ho ripreso a postare su questo forum, vediamo se ricordo bene :  ho dovuto difendermi da irritanti diffidenze; non sapete accettare le scuse, non sapete farle e se,mai, le fate sono di un'indecenza mai letta né, per fortuna, mai sentita prima (pur avendone colto il contenuto Logicamente espresso, rimangono imperdonabili); il semplice adattarsi, cosa che normalmente mi riesce molto naturale, diventa uno scandaloso scopiazzare; accusata di mal costume, grazie ad un talentuoso Signore (e alla mia idiozia) ; un tranquillo piano B non è semplicemente un piano alternativo ma maliziosamente un lato anatomico; complimentarsi si traduce in fare la gatta morta; scoprire e  trovare divertente un particolare gioco di comunicazione diventa scuffia per qualcuno.
Nonostante la mia caparbietà, poiché non riesco a concepire tanta cattiveria gratuita, non sono ancora riuscita a spiegarmi il perchè  voler mettere "palesemente"  in cattiva luce mentre si  concedono piacevoli apprezzamenti "appena percettibili" (o forse inesistenti ma che io ho voluto vedere)   - questo è davvero un altro mondo (direi surreale) fatto, solamente, di insulti, odiose maiuscole e irritanti (feroci) punti esclamativi.
Bene, io sono giunta alla conclusione che la cosa che più di tutte  mi distingue da voi è la mia principale caratteristica personale: la mia straordinaria capacità di stabilire relazioni positive, né aggressive né inibite, con tutti.  Che sia anche questo il segreto (volutamente non dico strategia) del mio successo nella vita.
In ultimo, non poteva passarmi inosservata la vostra considerazione sulla  parte finale della graduatoria, in quanto ne facevo (notare facevo) parte io stessa di quella coda: altri non siamo che raccomandati (immagino i maschi) ed escort (immagino le donne) e allora mi chiedo: ma voi in quali luoghi, in quali ambienti lavorate, chi frequentate? per esservi fatta una simile idea. Non voglio esprimermi. Non ci tengo, non è in posto che ho bisogno di conferme sulla mia persona.
Proprio uno strano modo, il vostro,  di essere accoglienti e rispettosi.


Alanyes, purtroppo non si riesce ad immaginare  con quali espressioni si parli del Miur e sindacati,  c'è una tale confusione, non  si riesce a seguirne la Logica. Troppi intrecci di decreti  e sindacati.   Un gran caos.

Da: pinkrose 01/04/2012 08:46:24
x ASSISTENTE precaria
che bella cosa......dopo anni di attesa ora dobbiamo temere la reazione dei vari DS, DSGA e AA che  aspettano al varco con i mitra puntati su di noi!!  è ovvio che chiunque di noi arrivi, anche con tutta la buona volontà di lavorare, con tutto lo staff contro, non riuscirà a fare molto. Questo non è affatto civile e onesto!
Da anni faccio la CS per necessità ma con la speranza di fare questo passaggio visto che la legge me lo garantiva, forse adesso sarei ancora una AA precaria ma ho scelto questa strada per garantire il sostentamento della mia famiglia e non per questo devo essere punita. Lotterò con tutte le mie forze e me ne fregherò se sarò sempre bollata come una ex CS.
P.S. sono una vecchissima del forum....e forse neanche tu hai letto le pagine che precedono i tuoi interventi (altro che semplici "deduzioni") e tu stessa hai cambiato un pò i toni solo da poco. Buona domenica

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: panik70 01/04/2012 09:02:07
X Pinkrose

è ammirevole la tua buona volontà xchè tutti abbiamo iniziato e pian piano forse imparato qualcosa ma nella mia provincia le scuole sono state mobilitate a blocchi e quindi quando i mobilitati sceglieranno nelle segreterie non troveranno nessuno (che come accade di solito anche a noi) possa dare indicazioni, non dico insegnare ma anche semplicemente dire dov'è stato messo tale faldone.
E' questo secondo me che sta intimorendo i mob. della mia prov. non certo la mancanza di volontà di imparare e di crescere.

Da: Precario Assist. colto e bello 01/04/2012 10:59:10
Verbena,
noto che riesci a reggere con difficoltà un certo tipo di "dialogo" da forum, e ne provi sofferenza, con ferite interiori che non riesci subito a rimarginare!!
Il problema, è il "mezzo", cioè la forma del "post", la distanza della comunicazione fisica, che rende urticanti e difficilmente sostenibili o accettabili magari espressioni che dette de visu risulterebbero facilmente accettabili!! Noi non avremo mai modo di incontrarci, ma se ciò, poniamolo solo come ipotesi dell'immaginario, accadesse, ben ti renderesti conto che la "cifra" maggiore del nostro dialogo sarebbe quello della "goliardico divertimento", della battuta anche da "miles gloriosus", oltre, ovviamente, alla seriosa pensosità della più professionale intelligenza di reciproco intrattenimento in faconde soluzioni di scolastica operosità!!
Verben, ma se mi dici che ti senti offesa da me, ne provo un po' di angustia, ma, poi, ne sorrido e mi chiedo, fra me e me: "guarda un po', però, è la prima donna che, in tua vita, si è, da te, sentita offesa!!".
Cmq, gli apprezzamenti miei nei tuoi confronti sono reali e palesi, soprattutto per la tua "interiore sensibilità", che ti fa divenire alquanto fragile e compulsiva davanti alla realtà che avverti come un po' "aggressiva"!!
Io ho mille e mille volti, ma mai quello dell'offesa!! Ma, anch'io, sai, col mezzo internettiano dellla fredda comunicazione di lontananza, non "vengo bene"; in questi giorni, sostengono le colleghe, ho un'amabilità di sovrappiù che mi fa rendere più simpatico, anche a dispetto delle mie invicta bianche che calzo, in questi tempi di primavera, con stupore altrui!!
Ti auguro un mondo di bene e non volermene mai!!
F.to: Doctissimus ac Pulcherrimus!!!!!!!!!!!
P.S.: I miei punti esclamativi non leggerli come "feroci": li uso, normalmente, nella mia comunicazione scritta privata; di essi abbondano le mie mail e i miei sms, e chi mi scrive o che mi messaggia ne abusa, per imitazione, anche!! (Verben, se mai dovessimo incontrarci, ma ho ben chiaro che ciò non accadrà mai!!, ce ne andremo, insieme, a correre per i campi fioriti, a catturare, con la reticella, le variopinte farfalle d'ogni stagione, così, tanto per svelinire questo nostro dialogo forse un po' troppo saccente e presuntuosoide!!).
2° P.S.: Non sono bravo a "scusarmi" di alcunchè: non te ne indispettire!!

Ciao, Miss!!!!!!!!

Da: sucuni 01/04/2012 11:48:10
Salve bimbi x motivi sessuali sono mancato in questo forum di  shit

Volevo dirvi di finirla con questo tipo di terrorismo psicologico ,mobilitati andate sereni nelle segreterie ..non ascoltate la shit  che esce dalla bocca di certe persone..
Vi ricordo che esistono le leggi per la tutela sul mobbing,nonnismo ecc ecc
Denunciate il tutto è fatevi rispettare appena mettete piede in segreteria.
La denuncia vi porterà in tasca anche dei bei soldini..
Capisco la perdita di lavoro,ma siete veramente redicoli….
auguri stella di m..e

Da: ASSISTENTE precaria 01/04/2012 12:05:20
Mia cara Verbena : parli del tuo successo nella vita nel saperti relazionare con gli altri, ebbene non può farmi altro ke piacere x te..ma ti garantisco ke non sono affatto estranea dalla condizione descritta da te, come molte delle persone ke leggo spesso su questo forum.. Siamo tutte simpatiche e otteniamo non pochi successi nella vita.. Ma cosa c'entra tutto questo?
Di cosa vuoi che importi il carattere e la simpatia a fronte della difesa dei propri diritti esposti da una parte e dall'altra da parte degli attori coinvolti nella mobilità professionale in questo forum?
Parlate di offese, di modo di esposizione nell'utilizzo delle "arroganti " maiuscole
o dei punti esclamativi.. Ma sinceramente non ci vedo nulla di offensivo a riguardo..anzi direi ke di offese grosse la sottoscritta ne abbia ricevute abbondantemente e non sono la sola! Ma sinceramente non mi può importare più del dovuto.. Andremo avanti x la nostra strada e del resto anche voi.
Vedremo chi la spunta.
Buona domenica

Da: mobilitato 01/04/2012 14:48:03
"ASSISTENTE precaria  01/04/2012 7.36.26
Ho  saputo ieri da alcune colleghe ke molti CS mobilitati, continuano a girare x le scuole x vedere ke aria tira..lunedì devono scegliere e sono terrorizzati xké molti DS gli stanno chiedendo cosa sanno fare..e alla risposta ke non hanno mai lavoratolavorato nelle segreterie, sono stati invitati a non scegliere altrimenti non gli sarebbe stato garantito il superamento del periodo di prova oltre al fatto di non avere alcuna concessione di ferie o quant altro, vista la situazione di urgenza lavorativa in cui vertono le segreterie ad oggi"

BENE!!!!!!
NATURALMENTE DALLA ZONA IN CUI VIVI E DA DOVE SCRIVI, NON CI SI POTEVA ASPETTARE ALTRO!!!!!!
SIAMO ARRIVATI ALLE MINACCE DA PARTE DEI PRESIDI "MARIUOLI"
DOPOTUTTO E' LA PATRIA DELLE TRUFFE DEI SOTTERFUGI..........ED E' MEGLIO CHE MI FERMO QUI!!!!

SAVIANO INSEGNA!!!!!!!!!!!

PERCHE' NON POSTI I NOMI DI QUESTI PRESIDI CHE "INVITANO" I MOBILITATI A RINUNCIARE, CHE GLI FACCIAMO UN CULO GRANDE COME IL VESUVIO?
ORMAI SIETE DIVENTATI RIDICOLI, VI STATE ATTACCANDO A TUTTO PUR DI AVERE QUALCHE SPERANZA DI RESTARE.
VERBENA HA RAGIONE IL FORUM E' DIVENTATO UNO SCHIFO!!
OFFENDETE ANCHE CON SOTTILE IRONIA (E STATE TRANQUILLE CHE CAPIAMO).
PARADOSSALMENTE VOLENDOCI RAGIONARE SOPRA, VISTO LA VOSTRA QUALITA', IL MIUR PIANO PIANO VI STA ELIMINANDO.

MOBILITATI!!!!!!!!!! ANDATE TRANQUILLI NEI VOSTRI POSTI DI LAVORO, GENTE DI RUOLO, PERCHE' COME DICE SUCUNI, I CARABINIERI SONO SEMPRE PRESENTI PER ACCOGLIERE LE VOSTRE DENUNCE DI MOBBING.

PER QUANTO RIGUARDA "COLTO E BELLO", LE "SUE" ESTERNAZIONI FREUDIANE SULLA "DISTANZA DELLA COMUNICAZIONE FISICA", MI OFFRONO UN CONCETTO CHIARO  SULLA SUA PERSONALITA' CHE GIA' INTUIVO.IL MONDO DI INTERNET E' PIENO DI ELEMENTI CHE, COMPLICE UNO SCHERMO, MILLANTANO PERSONALITA' ECCELSE.

NOI QUI AMIAMO CHIAMARLI CON TENEREZZA "PALLUNARI".

VERO?

Da: Precario Assist. colto e bello 01/04/2012 16:12:23
Mobilitato,
mi sei simpatico e, per alcuni tratti di personalità, ti sento affine!!
Mah....che debbo dirti, se non vi fosse stato quel nick-name "Pavoncella" e se non vi fosse stato quel decreto tutto da...., di certo non avrei mai postato, col nick-name che più mi si addice (Precario Assist. colto e bello) in questo forum!! Qualche volta, ho avuto come l'istinto di mollare forum e post e dedicare anche quel poco tempo che questo mi occupa alla mia attività di lavoro, alle mie stringenti incombenze personali, alla mia ricerca storica e ad altro....
Tuttavia, chi mi ha, già, individuato e, se conosce (sottolineo: SE CONOSCE) bene tutta la mia intera vicenda di vita, sa bene che non solo non solo "pallunaru", ma che, qui, nel forum, ho fatto apparire solo un quarto della mia verità, che verità è e che non ho bluffato affatto, al di là (e l'ho riconosciuto quasi subito) dei primi due termini del mio nick (Precario Assist.)!!
Che vuoi che ti dica; spero proprio che, a te, nella tua vita, e non solo nel lavoro (e te lo dico di cuore) ti vada tutto bene; sei una persona intelligente e sai andare oltre le apparenze delle cose!! Io non so se intercetterò, per qualche motivo, il "vizio di forma" che ti impedisce di "mobilitare": ma, se dovesse occorrere, anche se tu non ne saprai mai niente, sappi che farò quanto è nelle mie posibilità affinchè ti venga data giustizia!!
Ciai, e salutami Sarausa (ma, forse, sei di qualche bel paese di quella bellissima provincia??)!!!!
Colto e.... (quell'altro aggettivo, per te, non ha alcun valore)!!!!!!!!!!!

Da: FIACCOLA 01/04/2012 17:03:24
DA QUESTO MONETO IN POI (SECONDO ME) E' MEGLIO TACERE, OGNI CATEGORIA SI RACCOLGA IN SE' PER TROVARE IL FIATO E LA FORZA GIUSTA PER CONTINUARE, IN OGNI CASO , UN PERCORSO DIFFICILE. GRAVE E' TORNARE A CASA E SAPERE DI NON PROVVEDERE PIU' AL SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA , PER IMMEDIATA PERDITA DI STIPENDIO E GRAVE E' AFFRONTARE UN NUOVO LAVORO IN UN CLIMA DI MANCATA ASSISTENZA ED OSTILITA'.
CHI HA TORTO , CHI HA RAGIONE, NON SI SA, OGNUNO DI NOI CREDE DI AVER RAGIONE,,,,,,,,,,,,,,,,,"OGNI TESTA E' UN TRIBUNALE"..................
COSI IN RELIGIOSO MUTISMO CHIUDIAMO CI ED ATTENDIAMO GLI EVENTI..............................PERCHE' IN OGNI CASO NON CI SONO VINCITORI O PERDENTI, MA TUTTI SOFFERENTI..............................BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PER CHI MANGERA'............!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ASSISTENTE precaria 01/04/2012 17:56:40
Non è affatto una minaccia! Non è mobbing da parte di nessuno se non si è capaci  o non si mostrano le proprie competenze affinché si possa superare positivamente il periodo di prova, altrimenti xké si chiamerebbe "periodo di prova" .. No?
Poi se volete tutto più facile come è avvenuto con il concorso ditelo .. No?
A noi nessuno ha mai regalato nulla e x fare 24mesi ci son voluti anke 5 anni e senza corsie preferenziali!
Del resto, di cosa avete paura ..se avete fatto una formazione completa di esami e test oltre ke di ore in elaborati ke sono bastati x darvi la classificazione di  personale IDONEO E "FORMATO"? Ogni anno noi cambiamo scuola e preciso OGNI ANNO adattandoci ad ogni situazione anche quelle più ostili.
Non vedo sinceramente la fondatezza di tutte queste preoccupazioni!
Andate e fate vedere di cosa siete capaci.. Ora è il momento!

Da: mobilitato 01/04/2012 18:25:53
Egr. colto e.......come lei desidera non uso altro,

una volta un mio compagno di scuola ad un rimprovero della prof, si alzò e candidamente disse: prof, ma lei che macchina ha?
le lascio immaginare il putiferio.

Ora, l'allusione nella sua domanda che, se nella mia vita "tutto vada bene", devo confessare, mi sà tanto di minaccia,( mentre scrivo, sto ridendo pensando al mio compagno di scuola) ma spero di sbagliarmi, ( anche perchè ai fini investigativi tutti siamo rintracciabili, quindi da una persona intelligente come lei non avrebbe senso).
Tuttavia mi scuso ampiamente se la sua domanda è stata formulata con sincerità, ma, io per natura sono sempre sospettoso verso i "complimenti dagli sconosciuti" ( non me ne voglia).

Per quanto riguarda la mia posizione nella vicenda "mobilitazione", cosa vuole che le dica? se veramente lei è cosi addentrato nella vicenda, non ha bisogno di " Intercettare il vizio di forma", gli ostacoli che stanno minando il mio sano e meritato passaggio di profilo tanto bistrattato da "alcuni", sono palesemente CHIARI.


E' così piccolo il mondo.

Ossequi

Da: mobilitato 01/04/2012 18:55:11
Cara ass. precaria,
come ho avuto modo di dire nei miei post precedenti, il mondo degli ass. amm.vi, è pieno di persone che sanno solamente schiacciare i famosi "quattro bottoni", E NIENT'ALTRO!!!!!!!!! figurati se mi lascio intimorire dalle incombenze del nuovo profilo ( lo possono fare le stupidelle che affollano gli uffici scolastici) figurati se non lo potrei fare io (modestamente).
E' SOLO QUESTIONE DI PRATICA!!!!!!!!!!!
Ancora una volta ti dico che nei tanti anni di scuola, "ho visto cose che voi umani non potete immaginare" (parafrasando il grande Rutger Hauer in Blade Runner dell'altrettanto grande Ridley Scott).

Non tutti i CS, cara, sono con la licenza media,il panino con la mortadella in mano e le macchie di sugo nella camicia settimanale.

Di cultura e istruzione,"qualcuno", ne ha  da vendere, ed io non mi sento inferiore a tanti che occupano posti che NON MERITANO!!!!!!!

"DATEMI UN PUNTO DI APPOGGIO E VI SOLLEVERO' IL MONDO"  disse "qualche tempo fa" un mio illustre concittadino di nome Archimede.

SCUSA SE E' POCO.

Ciao cara.



Da: Precario Assist. colto e bello 01/04/2012 18:59:35
X Mobilitato!!
Credimi io non ho mai minacciato e nè minaccio nessuno!!
Io credo, invece, nella "positività" di tutte le persone!! I miei auguri erano e sono sinceri!! Non solo per te, ma per tutti!! Non ho mai auspicato il male a nessuno!! Tu (perdonami, se ti do del "tu") mi sei sembrato, in fondo, ripeto, una persona intelligente, i cui post ho sempre letto senza provare acrimonia alcuna!! Vedi, al di là di questa importante questione della mobilità professionale ata di quest'anno, che ci vede "contrapposti", entrambi siamo "uomini" e agli "uomini" (e, in fondo, non solo a costoro) va portato rispetto e vanno indirizzati sinceri auguri per qualsiasi evento di propria vita!!
Ma, poi, io ti do l'impressione di un "bravo" minaccioso?? Se lo chiedessi a chiunque mi conosce, si metterebbe a ridere a più non posso!! Certo che, probabilmente, il leggerci e il non vederci può comunicare strane impressioni!!
Ti saluto e leggimi (fino a quando, ancora, rimarrò in questo forum!!), ti prego, con animo piùchesereno e cordiale!!

Da: mobilitato 01/04/2012 19:07:29

ASSISTENTE precaria  01/04/2012 17.56.40

"Ogni anno noi cambiamo scuola e preciso OGNI ANNO adattandoci ad ogni situazione anche quelle più ostili"

NON CREDI DI ESSERE UN POCHINO PRESUNTUOSA? TI DESCRIVI COME UNA SORTA DI WONDER WOMAN!!!!

MA CAVOLO QUANDO ANDRETE IN PENSIONE LE SCUOLE CHIUDERANNO?
VISTO CHE SECONDO TE NESSUNO SAREBBE CAPACE DI FARE QUELLO CHE "VOI" FATE!!!!!

ALLA FACCIA DELLA MODESTIA, CAPISCO CHE VUOI "VENDERE" BENE LA TUA MERCE PER AGGRAPPARTI CON TUTTE LE FORZE AL TUO POSTO DI LAVORO, MA CARA QUI NON TI ASCOLTA NESSUNO. NON FAI ALTRO CHE ESAGITARE GLI ANIMI CON LA TUA PRESUNZIONE!!!!

ANCORA CIAO CARA

Da: Precario Assist. colto e bello 01/04/2012 19:19:52
Eh, sì....
"fino a quando rimarrò in questo forum!!".
Infatti, "verrà un giorno", non lontano, in cui io....splash....mi inabisserò definitivamente da questo forum e il mio ricordo sarà solo "mito"!! E, quel giorno (anche se l'intera questione della mobilità professionale ata di quest'anno andrà ancora avanti) non è, per nulla, lontano!!!!

Da: mobilitato 01/04/2012 19:23:30
Precario Assist. colto e bello  01/04/2012 18.59.35

INFATTI HO POSTATO CHE MENTRE SCRIVEVO, RIDEVO.

LA TUA FRASE INFATTI, MI HA FATTO VENIRE IN MENTE LA DIVERTENTE GAG DEL MIO COMPAGNO DI SCUOLA E SEMPRE COME HO SCRITTO, LE MINACCE FATTE SU PUBBLICI FORUM NON SONO DA PERSONE INTELLIGENTI, COSA CHE NON TI RIGUARDA.

P.S.
TI LEGGO SEMPRE CON INTERESSE, SPECIE QUANDO ILLUSTRI CIBI E CUCINA DI CUI SONO UN GRANDE CULTORE E, MODESTAMENTE PRATICANTE. HO L'OCCASIONE E IL PIACERE DI DELIZIARE, DI TANTO IN TANTO, AMICI E PARENTI CON LE MIE PRELIBATEZZE.

Da: mobilitato 01/04/2012 19:37:29
X COLTO

HAHAHAHAHA QUEL "BRAVO" MANZONIANO E' FANTASTICO.

SPECIE SE USATO DA QUESTE PARTI DOVE SI DECLAMANO TUTT'ALTRI VOCABOLI.

QUANTO AMO L'INTERPOSIZIONE DELLA CULTURA!!!!!!

Da: cs ignorante e brutto 01/04/2012 20:07:36
Buongiorno a tutti
Mi sono appena registrato perchè è da molto che seguo questo forum ed adesso mi è venuta voglia di intervenire. Premetto che sono un cs da circa 23 anni ex EE LL  (adesso formato  AA nel 2010). Mai fatto un giorno di segreteria, ma se quest'anno dovessero chiamarmi, non avrei nessun problema e soprattutto  nessuna paura ad affrontare un nuovo servizio. Premetto che in questi anni pur svolgendo con serietà il lavoro di cs ( poichè faccio parte a quella categoria di persone che ritiene  che qualsiasi tipo di lavoro purchè onesto gratifichi l'uomo ed anche dal lavoro più umile se si hanno le capacità ci si possono prenderedelle piccole soddisfazioni) ho svolto mansioni superiori ricevendo sia dai DS che dai DSGA i complimenti. Ma tutto questo non è importante, ciò che vorrei cercare di far capire ad alcune persone di questo forum, che non è con questi scontri tra precari e cs formati che si risolvono i grossissimi problemi della nostra scuola pubblica oggi completamente allo sfacelo. Se si vuole migliorare la scuola c'è bisogno sia dei precari che hanno dalla loro  la grande esperienza decennale e sia dei cs formati che hanno dalla loro la tanta voglia di dimostrare che possono essere capaci di fare anche compiti più complicati (quale è il lavoro in segreteria). Tutti insieme dovremmo unirci per combattere contro questo sistema indiscriminato di tagli che ha fatto si che la qualità del servizio pubblico lasci ormai a desiderare. Poi smettiamolo con queste controversie basate sulla capacità o no dei cs formati rispetto ai precari e viceversa, perchè vi posso assicurare che nei miei 23 anni di servizio ho incontrato sia precati che cs di ruolo in gambissima ma haimè anche precari e cs di ruolo che meritavano di essere cacciati dal posto a pedate nel didietro . Spero che questo mio piccolo intervento serva un pò a stemperare i toni che a mio avviso a volto sono troppo alti.

Da: mobilitato 01/04/2012 20:29:17
MI TROVI PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE cs ignorante e brutto.

Da: wasp 01/04/2012 22:51:17
mobilitato,
sei sicuro che la questione di Siracusa sia come dici tu?
Nell'allegato 4 alla CM 73/11 i posti AA (n. 6)  vacanti e disponibili sono stati attribuiti SOLTANTO ai docenti inidonei.
Il 40% del contingente destinato a mobilità professionale DETRATTA QUOTA ACCANTONAMENTO PER INIDONEI é pari a ZERO.
Il 60% del contingente destinato a nomine in ruolo DETRATTA QUOTA ACCANTONAMENTO PER INIDONEI é pari a ZERO.
Non significa che gli UNICI POSTI VACANTI li hanno dati agli inidonei?
^^^^^
Roberto Saviano non ha scritto e parlato solo dei casalesi e della camorra.
Roberto Saviano parla e scrive di illegalità in generale, dei rapporti che ci sono tra mafia, camorra, 'ndrangheta, colletti bianchi, imprenditoria deviata e politici che tradiscono il loro mandato costituzionalmente definito.
Roberto Saviano parla e scrive del Sud, del Centro e del Nord, e anche delle ramificazioni all'estero di mafia, camorra e 'ndrangheta.
Purtroppo troppi morti ci sono stati e morti di mafia come Peppino Impastato, Falcone e Borsellino non si dimenticano mai.
Se fossimo, e fossimo stati, tutti meno omertosi, morti "pesanti" come  quelle non potrebbero avvenire e non sarebbero avvenute.

Così come non strepiteremmo solo quando le cose ci toccano personalmente. Siamo un popolo di piagnoni opportunisti. E molti non fanno altro che "chiagnere e fottere" (commercianti, professionisti, taxisti, sindacalisti e politici, amministratori pubblici, ecc. ecc.) alimentando il concetto di "mors tua vita mea" già ben diffuso nella perversa mentalità dell'italica gente.
Ah! se anche noi avessimo avuto la nostra brava "Rivoluzione Francese" e una vera Borghesia e un vero Stato di diritto come altri Stati europei e non dovessimo stare sempre attaccati alle sottane di chi pretende di dire sempre l'ultima parola sconfinando dalle sue prerogative e facendo scadere i contenuti etici in becero e ipocrita moralismo. Sarebbe bastato anche un "semplice" Lutero per metterci su un percorso di vera civiltà. 

Da: ASSISTENTE precaria 01/04/2012 23:08:47
Mio caro dolce mobilitato
non sono e non mi sento affatto ciò ke tu dici e ancora una volta ribadisco ke forse le mie parole sono distorte xké è ciò che si vuol sentire dall' altra parte?
Credo ke tu sia in gamba e non ho dubbi su questo..  te la caveresti senz' altro nel tuo nuovo ruolo.
Ciò ke invece intendevo io, era riferito a chi invece non ha queste capacità e l'essere catapultato nel bel mezzo degli adempimenti di metà anno in una segreteria, certo non aiuta!
Spero ke tu trova una tua collocazione e lo dico sinceramente.
Poi se mi credi o no.. sta a te.

Ps non arrabbiarti c'è chi sta peggio di te!
Penso alla mia cara amica collega RP ke è a terra .. spero non perda il posto martedì, le voglio un gran bene e siamo state davvero bene insieme.


Da: ASSISTENTE precaria 01/04/2012 23:17:02
.. Ah dimenticavo: non credo ke non mi ascolti nessuno : Quando posto cose scomode, appaiono miracolosamente pure i morti dall' oltretomba!
..del resto anke tu non fai altro ke ascoltarmi..altrimenti a chi sarebbero rivolte le tue risposte??

Da: panik70 01/04/2012 23:55:51
Grazie alla mia amica ... tvb
x mobilitato
che chi viene a visitare la scuola dove lavoro ed alla quale lascerò il posto abbia almeno la dignitàdi non metterci al corrente che non se la sente e che il corso fatto era una bufalata che non gli ha insegnato niente.
Abbiano almeno la dignità di entrare senza piangere (come ha fatto una dicendo che aveva paura) e di avere comprensione per chi tra qualche giorno dovrà vedere dove metter tenda.
Questo non è rivolto a te che sicuramente non avrai problemi ma a coloro che hanno superato il concorso non limpidamente ed ora hanno paura.
Per coloro che hanno l'anima pulita un in bocca al lupo ... imparerete come abbiamo imparato noi.

Da: Coscienza1 02/04/2012 02:56:02
Per Pinkrose
Copio parte di 2 tuoi post:

"Questo forum nato per noi ormai non ci appartiene più a causa dell'intromissione di gente che ha solo lo scopo di attaccare, offendere e denigrare la categoria dei cs che hanno usufruito di un diritto che la legge garantisce.

Da anni faccio la CS per necessità ma con la speranza di fare questo passaggio visto che la legge me lo garantiva..."


Ed ora veniamo al dunque !
Dimmi Pinkrose, candida e pura come l'aria, tu non hai fatto proprio niente di illegale? Le legge certo non permetteva che tu facessi questo:


Da: pinkrose    10/07/2010 20.12.44
x mariasol

ciao mariasol, anche io ho ricevuto il materiale x AA ma ho notato che forse manca un modulo, il 5�°? thepinkrose@hotmail.it
mi farebbe piacere ricevere una tua mail



E poi hai il coraggio di scrivere che in questo forum ci sono solo precari pronti ad attaccare?
Certo che attacchiamo perchè noi la cazzata di farci spedire reciprocamente ed illegalmente gli elaborati via mail, a differenza di voi, non l'abbiamo mai fatto !
Cosa credevi, che stessimo a subire in silenzio ogni forma di maltrattamento celato dietro a varie circolari ed a DM basati sulla nullità?
Come ha scritto Sucuni direi che NOI STIAMO SUBENDO UNA FORMA DI  MOBBING da parte del MIUR, altro che voi con il vs. concorsino da 4 soldi.

E visto che io mi ritengo bastarda, a differenza di altre persone buone di cuore, io non me la sento di augurarvi  tutto il bene possibile:
spero tanto che vi troviate male, spero tanto che non passiate la prova, spero tanto che non troviate nessuno che vi dia una mano...

Io fra qualche ora perderò il lavoro per colpa vostra e dovrei pure augurarvi tutto il bene possibile? Ma dove sta scritto?  Non sono certo masochista!

La Chiesa insegna che bisogna amare  il prossimo?
Bene, io sono quasi atea, quindi non ho alcun vincolo di spalmare amore a dx e a sx. Anzi, se mi girano le balle, chiederò il diritto di apostasia in riferimento all'articolo 18 della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo che recita: «Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione...
Ed ora che vi ho augurato che tutto vi vada male mi dovrei sentire in colpa? E di cosa?
Ora che farete? Pregherete i vs. Angeli Custodi ed i Vs. Santi che mi facciano cambiare idea?
Ce ne vuole: neanche tutta la scala gerarchica dei Cherubini e roba del genere mi farà cambiare idea.

Voi non potete pretendere che qui in questo forum siamo tutti lucenti di gioia per la perdita del lavoro, voi non potete pretendere che siamo tutti felici di prenderlo nel culo e vi ringraziamo di ciò e vi auguriamo tutto il bene possibile: Eh no belli miei, belli di mamma, che vi nascondete dietro al fatto che non intervenite perchè il forum non è più vostro, che bla bla bla, che bla bla bla...
Voi, non tutti ovviamente, non intervenite perchè sapete che tutto è stato inciuciato, voi sapete che il Sistema Giuda vi ha baciato in fronte, ma rispetto alla storia religiosa i traditi siamo stati noi.

Anche nella mia scuola si è presentato un CS per sapere qual sarà il settore che dovrà occupare (il mio) e poi a malincuore se ne è andato dicendo: ma io non lo so fare...
Come, come, come?
Come ha scritto Assistente precaria, ora è il vs. grande momento, ora potete finalmente mettere in pratica tutto quello che avete studiato, ora avete la possibilità di "tirar fuori le palle", anzi, visto che non siamo ancora a Pasqua, qui lo dico e lo scrivo, avete la possibilità di tirar fuori i cosiddetti coglioni,
Ora prenderete il posto, quello che voi dite che vi aspetta e che io dico che non vi aspetta un cazzo, perchè vi ha fatto comodo star zitti e lasciare che MIUR e Sindacati vi facessero passare in maniera alquanto illegale: vedi  pre-intesa mai firmata, graduatorie scadute validate, contingenti ballerini.... e voi, tutti voi, giustamente zitti, perchè se passa l'avete messa in culo a tutti noi.

E bravi 'sti cs mobilitati, e poi non venitemi a dire che sotto non ci sta qualche raccomandato o escort, vero Verbena?
E per rispondere anche a te, visto che ti chiedi in quale mondo lavoriamo, te lo scrivo in maiuscolo: NOI PRECARI LAVORIAMO IN QUEL GRANDE BORDELLO CHIAMATO SCUOLA.

E non fare l'ingenua, hai detto che lavori all'UST mentre addirittura io credo che tu lavori al MIUR: secondo te quello che sta succedendo è tutto trasparente? Sì ?  Alla faccia della  legge sulla trasparenza !
Ce ne vuole per promuovere l'immissione in ruolo dei BRAVISSIMI ESPERTISSIMI INTELLIGENTISSIMI C.S. che con lo scambio di materiale e tesine via mail e qualche ora di formazione sostituiranno in blocco la massa di persone ormai consapevoli, dopo anni di precariato,  delle mansioni da svolgere nel proprio lavoro.

Verbena, tutto trasparente candido e puro ?
Ce ne vuole a immettere in ruolo i BRAVISSIMI ESPERTISSIMI INTELLIGENTISSIMI C.S. quando il numero dei posti dei docenti ITP e dei docenti inidonei che perderà il lavoro sarà di gran lunga superiore rispetto al numero dei CS che saranno immessi in ruolo quest'anno.

Ma quando mai si è visto una cosa simile? Abbiamo circa 6000 persone che nei prossimi due/tre anni perderanno il posto ed il MIUR concede l'autorizzazione affinchè la mobilità professionale anche quest'anno, a termini scaduti, venga messa in atto?
Miss Verbena, a che gioco stiamo giocando? Anzi, a che gioco state giocando al MIUR?
Ancora voi governanti ritenete che sia tutto candido e puro?

Tutti voi futuri AA vi siete adagiati sulla culla omertosa (oppure omerdosa ? liberi di scegliere) del silenzio, e vi ha fatto comodo che questa situazione andasse avanti; pretendete diritti alquanto inesistenti, e quando parlo di diritti mi riferisco a quelli che avete ottenuto furbescamente quest'anno, dopo che era stata attuata la precedente e giusta  mobilità professionale perchè a cadenza biennale.

Bella la Pasqua vero? Bello la balla che ci hanno insegnato, quella cioè di perdonare e amare tutti.
Siete proprio dei bravi praticanti, anche voi siete candidi e puri.
Ma fatemi il piacere…

Sappiate che amare il prossimo, quello cioè che dovreste mettere in pratica voi credenti la dice tutta.
Amare il prossimo significa anche  non danneggiare gli altri ed in questo contesto proprio non ci siamo.
Voi dovreste avere il coraggio di dire "Precari, avete ragione, ma non è colpa nostra se con voi stanno usando un cetriolo oliato", ma vedo che la religione vi ha insegnato bene, vi ha insegnato a tacere quando vi fa comodo, vi ha insegnato a spergiurare, e magari vi ha insegnato pure a scommettere….fra di voi …contro di noi.

Bella la religione, vi ha insegnato proprio bene, vi ha insegnato a chiudere gli occhi sul marcio, vi ha insegnato a rubare il posto agli altri standovene zitti, vi ha insegnato ad andare a messa alla domenica e a dire le preghierine per chiedere la grazia affinché questo passaggio avvenga….

Bella la religione, che vi insegna a volere bene a tutti chiavando (l'ho scritto proprio così, non è un errore grammaticale) la parte più debole.

Bella la religione, vi fa sentire nel giusto, vi fa sentire protetti - beh, mi sa che qui l'avete azzeccata, mi sa che qualche protettore (non santo) di vario genere ci sta in questo nostro contesto riferito alla mob. professionale.

Bella la religione, ricordo una frase che dice "amatevi gli uni con gli altri"…
E che pretendete ora? Bacci e abbracci?
Non fatemi ridere...
Mi dispiace, ma visto quello che sta succedendo non pretendete da me amore illimitato per tutti, questo proprio no.

Ed io, grande bastarda,  rispetto a tutti voi che vi ritenete candidi e puri,  come imposto dal vs. credo, ho il coraggio di scriverlo quello che penso, non ho alcuna remora e nessun complesso di colpa. sono liberare di augurarvi quello che voglio, ed a voi lascio indovinare il mio pensiero, non certo candido e puro.

Un'ultima cosa: da bravi praticanti, quando andrete a professare il rituale della confessione, cercate di elencare tutto; ricordate di dire al Don che siete riusciti a togliere il lavoro e ad inserirvi in una graduatoria  di DEMERITO grazie al fatto che siete stati muti e grazie anche allo scambio di tesine reciproche.

E 'sto giro, neanche la buona notte vi auguro

Da: pinkrose 02/04/2012 06:33:50
X Coscienza1

Non avevo più alcuna intenzione di postare altro in questo forum, ma in questa occasione mi sento obbligata a farlo.
Come hai riportato tu quello che ho postato e cioè:

"Da: pinkrose    10/07/2010 20.12.44
x mariasol
"ciao mariasol, anche io ho ricevuto il materiale x AA ma ho notato che forse manca un modulo, il 5ï¿��°? thepinkrose@hotmail.it
mi farebbe piacere ricevere una tua mail"

dove hai letto che ci siamo scambiati gli "elaborati"? 
SI TRATTA DEL MATERIALE DI STUDIO dove erano compresi tutti gli elaborati e allegati che servivano per "eseguirli", materiale che ho cominciato a stampare e STUDIARE sin dai tempi della 2° posizione economica degli AA e cioè prima ancora del nostro concorso,
vuoi trovare il marcio a tutti i costi? chiunque a scuola dove lavoro (compresa la DS) potrebbe dirti che approfittavo di qualsiasi attimo di pausa per studiare le dispenze che avevo scaricato anche on line e non illegalmente ed anche a casa (ma questo non te lo posso dimostrare), si trattava di materiale pubblicato dal MIUR e successivamente ho scaricato quello nostro specifico "parecchio simile"  ma sempre pubblicato dal MIUR ed anche da alcune sigle sindacali. Si trattava di elaborati a volte molto complessi, per eseguirli chiedevo anche lumi agli AA della segreteria dove lavoravo ("lumi" che neanche loro erano capaci di darmi) e il fatto che ci scambiavamo  impressioni e deduzioni  con altri "mobilitanti"non significava affatto "copiare", tutti quei elaborati li ho studiati, capiti,eseguiti e "memorizzati" in ogni loro parte per non avere difficoltà all'interrogazione finale,dove infatti ci hanno chiesto di fare calcoli in presenza per verificare se avessimo fatto realmente quei compiti, calcoli che non chiedono realmente agli AA, e mi posso permettere di dirti che non sono caduta dalle nuvole! Hai il dente avvelenato e cerchi il marcio negli altri ed ora spero di non dovere più "giustificare" un mio sacrosanto diritto. Tu prima del tuo primo incarico eri già "imparata"???? Sei stata sottoposta a qualche corso e prova finale?? PS l'errore è voluto...non si sa mai, meglio dirtelo.

Da: FIACCOLA 02/04/2012 11:40:06
sono state pubblicate  disponibilita' ....................il resto dei posti dov'è??????????????????????????????'''

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2444, 2445, 2446, 2447, 2448, 2449, 2450, 2451, 2452, 2453, 2454, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum