>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373795 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2402, 2403, 2404, 2405, 2406, 2407, 2408, 2409, 2410, 2411, 2412, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: maria G 29/02/2012 23:54:27
x sopralerighe:
.....hai detto che ogni tassello andrà al suo posto! In tutta sincerità dopo anni di incarichi da AA spero e confido nella decorrenza giuridica 01/09/2011  senza togliere niente agli altri. Illusioni?
Notte

Da: Coscienza1 01/03/2012 00:00:57
Per Sopralerighe e assistente prec.

Stasera il forum è stato particolarmente "espressivo": mi sembrava di vivere in un film wester.
Ho notato che Lei signor/signora Sopralerighe ha addirittura cambiato modo di scrivere: non ha più usato il linguaggio un po' retrò che usava nei post precedenti. Anzi, devo dire che in questi ultimi interventi è stato molto chiaro, Lei deve essere una persona stile manager, abituata a gestire tutto e tutti.
Nel battibecco che ha avuto stasera con assistente precaria ho notato che ha quasi perso la pazienza, l'ho sentita molto arrabbiato/a, ma soprattutto, e qui spero di sbagliarmi, mi è sembrato di percepire un "colloquio minaccioso", come se Lei si riferisse a qualcosa che io e tutti noi del forum non sappiamo, come se ci fosse un nesso tra voi due.
Scusi, ma non è che in tutta questa storia invece gli unici due a conoscersi siete  proprio voi due ed ora uste il forum per scambiarvi le idee???
Comunque sia l'eventuale Sua risposta, spero che fra voi torni "la pace", è stato bello leggervi, stasera ho imparato che in questo forum forse c'è qualcosa di più della semplice mobilità verticale.
Anch'io ho pensato che Lei fosse un sindacalista, ma da quanto ho letto nei suoi ultimi post mi sono ricreduta: no, Lei deve essere sicuramente qualcosa di più, Lei non è un semplice consigliere comunale.
Sa, io sono quella dei dubbi e degli interrogativi, e proprio ora me ne sorge uno: ma non è che Lei è "entrato" nel forum sotto consiglio di qualcuno per pilotare i ns. interventi?

Buonanotte a tutti

Da: Il calcolatore di temporizzazi 01/03/2012 00:14:22
avete messo via i soldi per pagare la nuova imu piuttosto?

Da: Il calcolatore di temporizzazi 01/03/2012 00:18:53
tra poco nel sidi sarà disponibile il nuovo sofiweare per la ricostruzione di carriera degli AA che prima erano CS. Infatti gli assunti della mobilità dell'anno scorso stanno ancora ad aspettare l'inquadramento.

Da: Sopralerighe 01/03/2012 09:51:32
Per Coscienza1: l'attitudine ad esprimersi in determinato modo, è intrinseca nella mia natura, ma sono stato tacciato di persona incomprensibile e quindi ho adeguato il mio linguaggio affinchè possa essere fruibile da tutti. Sono rasserenato dai suoi toni pacati e le rassicuro che non ero per nulla arrabbiato ne tanto meno ho usato toni minacciosi, anzi...non è assolutamente il mio fine pilotare nessuno ma la mia presenza (non nuova) ha ben altre ragioni d'essere. Rivolga il suo sguardo presso altri lidi e troverà qualcosa di anomalo in altre figure. Andare sopra le righe da parte di qualcuno può risultare forviante ma le rassicuro che potrebbe anche essere mirato! Ossequi

Da: PERPLESSA 01/03/2012 12:26:13
x Sopralerighe
ma come hai fatto a conoscerla? e che influenza hai su di lei? e che potere ha lei di cancellare la cosa di cui tutti parlano qui? dimmi di più io ho bisogno di sapere .... davvero

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PERPLESSA 01/03/2012 12:43:55
per Sopralerighe
ho letto il giornale ho capito immagino tu sia potente e suo amico sei dalla nostra parte (Precari x maria G. che sennò non capisce) ma perchè non ti piace Asistente Precaria e la bacchetti? Credi forse che sia un falso cioè un mirror di Ass colto e bello che è chiaro che è più a destra di te nel Popolo delle Libertà con Ignazio?
Intanto sono gelosa a lei hai risposto a me no .....

Preso da un articolo del FATTO QUOTIDIANO
Ugolini Elena una "ciellina" militante all'istruzione. Ugolini nominata sottosegretario

Nonostante le origini romagnole, la neo sottosegretaria è per molti la leader bolognesi di Comunione e Liberazione. Fautrice dell'apertura senza limiti alle scuole private, referente a Bologna per le scuole settimanali di comunità di CL, nel 2001 con la Moratti al Miur a riformare i sistemi di valutazione scolastica per l'intero paese

Non una semplice simpatizzante, ma una vera e propria militante di Comunione e Liberazione. Anzi, c'è chi non esita a definirla la leader bolognese del movimento di don Giussani. Si chiama Elena Ugolini, ed è la nuova sottosegretaria all'Istruzione del governo Monti. Originaria di Rimini (roccaforte ciellina), sotto le Due Torri, fino a pochi giorni fa era più nota come la preside del liceo privato cattolico Malpighi, incarico che ricopre fin dal lontano 1993.


Da: Sopralerighe 01/03/2012 13:01:16
Per PERPLESSA: Chiedo venia, non è mia costumanza lasciar interdetta una persona, non ho nulla contro A.P. anzi, avevo elogiato in altre pagine i suoi interventi di mirato carattere professionale, poi ha iniziato a farsi trascinare da un vortice creato ad hoc da qualcuno e quando si trascende preferisco esularmi dal continuare, solo questo. Non è il luogo idoneo questo per evidenziare il colore politico.

Da: PERPLESSA 01/03/2012 13:10:07
il tuo colore è chiaro se sei in contatto con la E. U. come hai vantato più supra
ma di quali emendamenti al Senato parlavi ieri? A favore dei mobilitati c'è solo un DM del MIUR non penso che si parli di loro in un emendamento al Senato ...

Da: ASSISTENTE precaria 01/03/2012 14:27:22
Dei 1700 emendamenti presentati riguardano liberalizzazioni, sgravi fiscali etc.. dubito ci sia qualcosa x noi precari (solo se si incrementano gli organici si può parlare di concreto aiuto x noi!)
Vorrei poroprio sapere come faranno molte scuole a giugno a carenza di titolari sugli organici di diritto... svuotate di personale che a giugno termina l'incarico... si procederà con le nomine temporanee sulle graduatorie di istituto? Non è sempre la stessa spesa?
Perchè caro sig. Sopralerighe non glielo dice alla  ministra Ugolini questo? Di quale emendamento potrebbe mai tornarci a favore se non piccoli "contentini" giusto x tenerci buoni?
Io ho smesso a credere nei miracoli...e quando si dice "speriamo" è diventato solo un modo carino x non buttare giù i bocconi amari di posti che non ci sono più...e quelli rimasti sono contesi in quaesta assurda storia della mobilità!
Non venitemi a dire che dobbiamo fare la domanda di 24 mesi come CS, xkè i conticini li abbiamo fatti: diploma voto medio 3.50 + 18 punti servizio ( ipotesi 10 anni come AA=servizio non specifico 1.8 all'anno)= totale 21.50
ECDL non valutabile, LAUREA non valutabile, Art. 14 845/78 idem,
In definitiva con 21.50 non si lavora ......x nulla! Neanche con le temporanee (basta vedere i punteggi degli ultimi nominati come CS delle vostre regioni e tutti quelli ke stanno a casa con punteggi molto più alti di questo!)

Quindi... niente incarico AA (li regaliamo alla mobilità) e niente incarico o temporanee come CS.
Tutto quà.
Dunque...caro sig. Sopralerighe, mi dica...di cosa vogliamo parlare adesso? Della mia antipatia? Della mia intesa con colto? Della mia arroganza?...Oppure del mio modo di dire il vero nel denunciare il nostro disagio come futuri disoccupati??
Scusi la sincerità.

Da: PERPLESSA 01/03/2012 14:31:52
ma perchè te la prendi con lui che è dalla nostra parte?

Da: Sopralerighe 01/03/2012 15:15:19
Rimango davvero esterrefatto innanzi a tanto disarmante pessimismo!! Bisogna sempre attingere nuova linfa dalle vicissitudini che occorrono quotidianamente. Non sarò più quì a rispondere alle sue provocazioni, il disagio se non erro è di tutti e non solo il suo e non distinguo le persone tra simpatici e antipatici! Le sue grazie non mi interessa conquistarle e per quanto riguarda il suo post, chiunque precario nella sua medesima posizione credo, abbia fatto quei calcoli, quindi, niente di nuovo. Non mi resta altro che individuare la non convenzionalità del ragionamento che sfiora il paradosso nella violenza espressiva.

Da: Sopralerighe 01/03/2012 15:18:09
P.S: errata corrige. Non ho mai accennato a ministri o EX MINISTRI!

Da: maria G 01/03/2012 15:18:21
per coscienza: avevo capito da che parte stava. gli ho solo suggerito, visto l'ora tarda e la stanchezza di tutti di usare un modo di esprimersi meno affettato. Tutto qui....riguardo le cielline....allora possiamo contare sulla chiamata diretta delle scuole! Chiederà a Formigoni come si fa.
Ciao assistente precaria.

Da: ASSISTENTE precaria 01/03/2012 15:56:10
Non l avevo nello specifico con lui perplessa., anke se da quello ke ho capito non è certo dalla parte dei precari.. Ma ripeto non me la prendo con chi è cs o chi x esso.. Sono solo realista e forse ancora tanto demotivata! Era solo uno sfogo.. Il forum serve anche a questo,
ciao Maria ben trovata!

Da: mobilitato 01/03/2012 15:58:39
PER SOPRALERIGHE:
La mia, per quanto riguarda la registrazione alla CdC del decreto, era una provocazione verso coloro che hanno ben pensato di mettere in giro, e di vantarsi di aver ottenuto chissà quale beneficio da parte del ministro per la mobilità professionale.Come ho avuto modo di dire in un precedente post di ieri o ieri l'altro, il decreto contiene anche una tabella riassuntiva dei posti riservati alla mobilità professionale degli ass. amm. provincia per provincia.Ebbene, è notizia di non molto tempo fà, degli accorpamenti di molti istituti sia comprensivi che professionali i quali comporteranno la perdita di sede di DSGA E ASS. AMM. ( nella mia città sono 8 gli istituti accorpati) e quindi guai seri per 4 DSGA E CIRCA UNA QUINDICINA DI ASS. AMM.
Comunque, DOMANI AVVERRA' LA REGISTRAZIONE.

Da: ASSISTENTE precaria 01/03/2012 16:33:16
.. "violenza espressiva".. Questo non me l' aveva mai detto nessuno! Eppure sono sempre così dolce.... davvero strano!

Da: Coscienza1 01/03/2012 16:35:05
Per Maria G

Ciao Maria, vedo che sono nella tua mente, e ne sono lieta. Presumo però che il tuo post si riferisca al post di Perplessa
perchè questo è il primo intervento della giornata che faccio.

Ora stacco e vado a far spese. Stasera mi guarderò il telefilm Medium quindi oggi avrò poco tempo da dedicare al forum.

Un saluto a tutti.

Da: mobilitato 01/03/2012 17:08:32
DOMANI CI SARA' LA REGISTRAZIONE

Da: Luigi1963 01/03/2012 17:37:42
x mobilitato
cosa significa --DOMANI CI SARA' LA REGISTRAZIONE-?

Da: mobilitato 01/03/2012 17:57:37
Praticamente il decreto deve essere registrato alla corte dei conti altrimenti gli USP  non avranno nessuna comunicazione e non prenderanno nessun provvedimento a tal proposito. Anche se ce da  dire che non hanno intenzione di prenderne lo stesso. E' tutta una bufala, i sindacati ci stanno marciando alla grande, giocano un pò con noi e un pò con i precari della 24 mesi. Continuerò a dire all'infinito che è tutta una congettura per tenere tutti sul fuoco affinchè loro (i sindacati) abbiano sempre vita. NON CI SONO POSTI PER NESSUNO!!!!!!!!!!!!! Luigi, leggi il mio post precedente e ti renderai conto delle baggianate che stanno raccontando. All'apertura dell'anno scolastico 2012/2013 ci saranno in Italia migliaia di DSGA E ASSISTENTI AMMINISTRATIVI,che dovranno cambiare sede per colpa degli accorpamenti. ALTRO CHE POSTI RISERVATI ALLA MOBILITA'!!!!!!! i mobilitati saranno DSGA E ASS. AMM. con anni e anni di ruolo. A TE LA REPLICA.

Da: Sopralerighe 01/03/2012 18:38:21
Parlare ancora dell'ex Ministro Gelmini non ha più senso, lo so, ma è fondamentale ricordare che la sua gestione ministeriale ha prodotto in tre anni oltre 150.000 licenziamenti nel corpo docenti e personale ATA.

Ha creato drammatici accorpamenti ed ha usato le circolari ministeriali come se fossero leggi. Se queste classi di concorso "si odiano" è solo colpa sua!
Non ha saputo ascoltare tutti i suggerimenti che sono pervenuti nella 7a commissione della Camera e del Senato.
La mia non è una polemica, è un dato di fatto. Nell'ultima legislatura, proprio per quello che ho appena scritto, si sono registrati il maggior numero di contenziosi con il MIUR.
Io credo che sia arrivato il momento di smetterla di attaccarsi a vicenda, basta odiare i colleghi, non è colpa loro ma del MIUR!
Ci auguriamo che il Ministro Profumo recepisca le indicazioni che sono state inviate da tutte le parti interessate.

Da: ASSISTENTE precaria 01/03/2012 18:58:59
Bravo mobilitato! Hai fatto i conti pure tu!!
E' quello che io e coscienza abbiamo postato già in precedenza e faccio una considerazione di esempio:
dal 01/09/2012 vi saranno una miriade di scuole in dimensionamento.. a Napoli e provincia x esempio, dai dati diffusi di recente, saranno circa 55/60 scuole accorpate, da ciò se ne deduce che almeno 27/30 DSGA risulteranno soprannumerari, mentre ci sono a favore della mobilità, ad oggi,  accantonati ben 22 posti di DSGA.
Il conto è presto fatto: all' 01/09/12 i posti disponibili (al momento) a favore della mobilità risulteranno liberi e credo che debbano sicuramente essere resi disponibili con scelta prioritaria ai dsga in esubero (xkè con maggiore anzianità) e quindi i mobilitanti dsga idonei al DM 17, risulteranno invece su sede provvisoria al 2012 e solo al 2013 in sede definitiva, ma in soprannumero anche loro, visto che il dimensionamento prevede x il prossimo triennio altre unità in esubero incrementato dal blocco del tourn-over.
Dunque i conti ancora non tornano! Dove verrà collocato detto personale in esubero, considerando che si stanno promuovendo altri corsi di formazione (a pagamento) da parte di associazioni come Fnada e Anquap che sbandierano l'indizione di un nuovo concorso x dsga per il prossimo anno?? Inoltre non è da sottovalutare che per effetto della mobilità intercompartimentale, le altre unità di esubero a livello dirigenziale, in servizio c/o altre amministrazioni tipo INPDAP, Inail etc.. potranno transitare anche nel profilo dsga e viceversa, togliendo altri posti nel comparto scuola.
Il ministero ha fatto i conti col pallottoliere? O cosa ha previsto? Ritornano tutti ai ruoli di origine?

Da: PERPLESSA 01/03/2012 19:41:21
ma a nessuno qui sembra strano che il ministro della pubblica istruzione nomini come sottosegretario una preside di una scuola (cattolica) privata?

Da: Coscienza1 01/03/2012 19:54:19
Per Ass.st. precaria e per tutti


Ciao, piccola pausa nella preparazione della cena, e poi telefilm Medium.

Mia cara assistente precaria, a te non serve che lo spieghi perchè noto che siamo sulla stessa linea d'onda ed abbiamo le stesse idee.

Se tu e tutti gli altri (anche per Mobilitato) volete sapere che fine faremo, andate a vedere quello che ho scritto in data 12.02.2012 ore 19.31.24. (leggete verso la zona centrale del mio post).
Capirete, dal mio ragionamento, che forse è stato tutto studiato a puntino... ripeto al MIUR le menti sono eccelse per creare volutamente il caos nelle ns. menti, che vedo, però, con mia grande soddisfazione, che cominciano a maturare. Buona lettura.

Saluti e buona cena a tutti

Da: sucuni 01/03/2012 20:15:30
mobilità x voi a chi interessa


     Incontro al MIUR sugli organici (01/03/12)


Si è avviata ieri al MIUR l'informativa sugli organici del prossimo anno scolastico. All'incontro era presente il nuovo Capo Dipartimento dott.ssa Lucrezia Stellacci, che nel sintetizzare in una breve panoramica i temi più urgenti in corso, ha assicurato il proprio impegno per efficaci relazioni sindacali.
La CISL Scuola , nel porgere al Capo Dipartimento gli auguri di proficuo lavoro, ha ribadito la richiesta di apertura immediata di un tavolo sul TFA e  contemporaneamente la ripresa degli incontri sul reclutamento. La CISL Scuola ha posto inoltre l'urgenza di concludere la mobilità professionale ATA e l'approfondimento delle problematiche attinenti la situazione dei docenti inidonei.

In materia di organici, è stata consegnata alle OO.SS. l'elaborazione dei dati previsionali degli alunni, da cui si rileva, a fronte di un generale incremento nel primo ciclo e di un lieve decremento nel secondo ciclo, la consueta differenziazione tra le regioni del centro-nord e del sud, ove sono presenti diminuzioni della popolazione scolastica più marcate.

L'Amministrazione nel sottolineare che lo scorso anno i vincoli imposti dall'art. 64 sono stati superati di circa 3000 posti docenti, 7000 posti di sostegno e 2000 posti ATA, ha evidenziato che l'obiettivo tendenziale per l'anno scolastico 2012/2013 è di confermare in organico di fatto la dotazione complessiva dell'a.s. 2011/2012.

La CISL Scuola , nello stigmatizzare la sostanziale riproposizione del consueto impianto normativo sulla materia, ha chiesto con forza un segnale di discontinuità e cambiamento, come anticipato nell'incontro con il Ministro, nella direzione del superamento della distinzione tra organico di diritto e di fatto e nell'anticipazione, per quanto possibile, dell'organico dell'autonomia.

L'incontro si è concluso con un impegno dell'amministrazione a valutare le richieste sindacali e con l'aggiornamento del confronto al pomeriggio di giovedì 8 marzo.


Da: ASSISTENTE precaria 01/03/2012 21:45:15
Speriamo che almeno questo venga sostenuto con forza!!
Per il personale ATA non dovrebbe esserci distinzione tra organico di diritto e di fatto!!
Le scuole dopo giugno non chiudono e anzi, soprattutto nelle segreterie cominciano i lavori di chiusura di fine anno...tra scrutini, esami, calcolo compensi, stipendi, etc.
I sindacati facciano ADESSO la loro parte anche nell'agire a favore degli organici, solo in questo modo si riesce a superare le contestazioni che altrimenti, sfocerebbero in inevitabili scontri sociali.

x sopralerighe: questa potrebbe essere la nuova linfa di cui parlava lei.. Bisognerebbe unire le forze di tutti x dare concretezza a queste idee e proposte. Chi ha voce in capitolo agisca con strategie valide e senza tirare acqua, solo al proprio mulino.

Da: Precario Assist. colto e bello 01/03/2012 21:47:25
Lunga la corsa per l'autostrada (ascoltando, fra tutte, "Dont know why", di Nora Jones), fra luci in velocità e silenzi d'ovatta nascosti fra le ombre della velocità!!
Sulla Mobilità Professionale ata 2011/2012?? En attendant Godot!!
Vado, con estrema rapidità a seguire il giovane Montalbano, su Rai 1; sarà, sicuramente, già, iniziato!! E, poi, prima di dormire, per rimanere in Sicilia, l'ascolto di "E vui durmiti ancora" (nell'edizione di Andrea Bocelli)!!
A domani, miei forumisti, sia quelli d.o.c. e sia quelli d.o.p.!!!!

Da: Rima 01/03/2012 22:59:09
Attenta assistente precaria,
dopo il D.M., dopo la regsitrszione, si passerà di ruolo SE E SOLO SE ci sarà il posto.... per molti non credo che ci sarà.
Noi ci ammazziamo tra di noi per quattro posti, loro nel frattempo affilano la scure, il tempo passa e quello che dovevano fare l'hanno già fatto.

Da: ASSISTENTE precaria 01/03/2012 23:24:09
Credo fortemente una cosa, questo è un governo tecnico ke non ha cognizione vera di ciò ke accadrà realmente agli organici x l' anno prossimo.
Magari firma pure,ma poi su carta.. (e conti alla mano), capiranno meglio cosa hanno firmato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2402, 2403, 2404, 2405, 2406, 2407, 2408, 2409, 2410, 2411, 2412, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum