>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373795 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2398, 2399, 2400, 2401, 2402, 2403, 2404, 2405, 2406, 2407, 2408, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Alanyes XVI Imperatore 26/02/2012 18:28:52
Ehi....non ho niente a che fare con Precario Assist. colto e bello. Magari fossi io Precario Assist. colto e bello. Il mio nick significa Alanyes cioè Alano che è il mio nome e yes perchè è la parola che dico di più, XVI perchè sedici sono gli anni di precariato, Imperatore perchè era il cognome di una donna che ho amato moltissimo nella mia vita.

Da: vera180 26/02/2012 18:31:01
Tutti i concorsi pubblici avvengono tramite esami indipendentemente dal fatto di aver prestato servizio o meno, il periodo lavorativo serve per il punteggio. Ora per anni vengono  immesse in ruolo le persone che si trovano in una graduatoria solo per il fatto di aver prestato 24 mesi di servizio, vedi concorso comuni, asl ecc. su non superi gli esami rimani precario eppure ci sono persono che per anni lavorano come vigili, ass amm,
Dimenticavo tutte le amministrazioni riservano una parte dei posti per i passaggi di qualifica lo prevvede il contratto nazionale e tutto questo è legale come lo è i il diritto al lavoro mentre insultare le persone è lesivo,anzi ................

Da: Sopralerighe 26/02/2012 18:38:48
Molta fantasia e poca originalità esimio Alanyes...gli insulti in questo e in qualsiasi altro posto ove essi si divulghino in pubblico sono passibili di ben più gravi azioni, se hai ravvisato reità in taluni comportamenti cara vera180 sei nel diritto di denunciare quanto evidenziato.

Da: ASSISTENTE precaria 26/02/2012 18:43:17
...con concorsi conformi alle regole concorsuali previste per legge!
Se il Ministero vara le leggi, non può non osservarle o congelarle solo per far passare una trance di concorsisti appartenenti ad una graduatoria scaduta ma deve riformularla attraverso un nuovo regolare concorso e dare la possibilità di parteciparvi a tutti, compresi quelli esclusi dal precedente concorso!
Se non fosse così, anche la graduatoria 24 mesi dovrebbe essere bloccata e non aggiornata come previsto x legge ogni anno.

Da: Pomodorello 26/02/2012 19:03:47
Parole sante Maria G invece di chiacchierare sul forum è ora che i precari si cerchino un altro lavoro, come dice il premier sempre lo stesso è monotono!!

Da: MOBILITAS DELENDA EST 26/02/2012 19:08:25
POMODORELLO....CHE BEL NOME GRAZIOSO E FINE....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vera180 26/02/2012 19:20:56
Vedi dici bene la graduatoria deve essere formulata ogni anno però questo non è stato fatto mi riferisco alla mobilità. Il problema non siamo noi ma bensì i tagli, la disperazione di chi è senza lavoro è derivata dall' incertezza, dalla paura di non avere un posto fisso, le categorie che hanno subito maggior danno sono quelli della scuola e della sanità, anche la nostra siuazione è diventata insostenibile in pochi di ruolo con un lavoro massacrante. Speriamo in un cambiamento per poter andare avanti.

Da: ASSISTENTE precaria 26/02/2012 19:41:10
In questo forum mi sono divertita e sono intervenuta perchè avevo qualcosa da dire..e x certi frangenti sono stata anche contenta di avere un dialogo costruttivo con qualcuno di voi.. ma ora credo che sia giunto il momento di uno stop inevitabile.
Non sto qua per dar man forte a chi ritiene di offendermi per il solo fatto che non appartengo allo stesso suo profilo, precaria e senza diritti o solo per essere una donna. Del resto non tollero certe offese e purtroppo per carattere, non riesco a non rispondere alle provocazioni e in questo momento della mia vita non è un bene per me.
Pertanto da questo momento abbandono il forum.

Da: mobilitato 26/02/2012 20:21:14
Ci avevi perso tempo!!! vai, vai ad adorare quel mariuolo e drogato di maradona.

Da: Coscienza1 27/02/2012 00:26:15
Per mobilitato

Copio parte del tuo post

"i concorsi sono sempre esistiti,( come ho avuto modo di dire in post precedenti) solo che erano bloccati dal 94 o giù di li, da un sistema infame che anche voi precari criticate.Il punto sta proprio qui,voi avete iniziato il precariato nel 2001 circa e quindi in "pieno blocco dei concorsi interni" e avete goduto dei "nostri posti" mai assegnateci a causa del suddetto blocco. Mi sembra ingrato adesso da parte vostra criticare il fatto che i concorsi sono stati ripristinati, come da giusta regola, e vi sentite minacciati, ma minacciati di COSA, devo ripetervi che al 31 agosto vi scade il contratto e se non ve lo rinnovano non fanno nessun reato? MA SIA BEN CHIARO, IO NON STO GODENDO DI QUESTO!!!!!!!! SONO STATO PRECARIO ANCHE IO !!!!!!!!!!! e sò perfettamente cosa vuol dire aspettare e aspettare, ma voi non potete impedire ad un lavoratore di potersi evolvere professionalmente PERCHE' E' UN DIRITTO SACROSANTO PER TUTTI!!!!!!!! il posto che occupate non è vostro di diritto, ma occupato provvisoriamente su posti VACANTI in attesa di essere attribuito a chi di diritto ( mobilità e 24 mesi in parti adeguate).


Primo: che i concorsi siano sempre esistiti mi sta bene, e nessuno dice che non dovete avanzare di carriera, anzi. Quello che non  mi sta bene è dato dal fatto che le cose devono essere fatte a regola d'arte. A regola d'arte significa che IN BASE ALLA LEGGE doveva esere bandito un nuovo concorso, cosa che non è stata fatta.
Quello che vorrei sapere è perchè non si è seguito l'ter burocratico, spiegamelo tu, non c'era niente di male ad indire un nuovo concorso, visto che i concorsi devono essere banditi biennalmente.
Spiegami perchè questo non è stato fatto, ed hanno deciso, invece di prorogare le famose graduatorie scadute. Non mi dire che non hai capito che la proroga della validità delle graduatorie è stata effettuata solo per far passare qualcuno che non era passato nella prima tornata! Ci vuol poco a capire, e per colpa di qualche "raccomandato" ci troviamo a perdere noi il lavoro, e parte di voi nuovi coll. scolastici a non poter partecipare al nuovo concorso perchè non volutamente indetto.
Forse non hai capito che se non c'era l'inciuciamento delle graduatorie parte di noi quest'anno avrebbe preso il ruolo mentre  voi avreste presoi ruoli di AA all'uscita delle graduatorie definitive del nuovo concorso, ripeto, mai bandito.
E questo sarebbe stato nient'altro LA LEGALITA'.

Secondo: per quanto riguarda i posti, non sono i vs. posti perchè se il MIUR avesse fatto le cose in regola, noi saremmo stati immessi in ruolo già prima del vostro concorso, visto che c'è una legge europea che dice che dopo 3 anni di grad. permanente si deve dare il ruolo alle persone che ne fanno parte.
Come vedi cronologicamente a noi il ruolo
spettava ancor prima dell'indizione del vs. concorso.
Inoltre, i posti di cui tu parli non sono vs. perchè erano di tutti, liberi, vacanti (e non fino all'avente diritto) tanto che moltissimi di voi in questi anni  li hanno occupati tramite l'art. 59.
Ed ancora, noi siamo ancora precari semplicemente perchè MIUR e Governo non ci hanno voluto mettere in ruolo, e non per ns. scelta.
Ti dirò di più: se negli anni precedenti ci avessero dato il ruolo come recita la legge, altro che concorso interno, posti per voi non ce ne sarebbero stati!

Ora la patata si è girata, e tutto viene dato a voi, solo a voi. Perchè?
Perchè, visto che hanno sbloccato i concorsi interni, non ne vogliono fare altri? Perchè non ci sono soldi? Non credo proprio.
Semplicemente perchè se si dovesse bandire un nuovo concorso entrerebbe nella nuova graduatoria qualcuno che potrebbe scavalcare chi invece dovrebbe avanzare di profilo.
In questa maniera, prima si fa passare la seconda tornata (quella tua per capirci) dei "raccomandati", e poi, se non bastasse, si decide di far fare la formazione anche a quelli non formati. Olè!!! Così sono sicuri che passeranno proprio tutti, e nessun "prescelto" rimarrà escluso.
Ed in barba a tutte le leggi, ancora una volta la pagheranno i più deboli.
Grazie MIUR e Sindacati, siete dei veri maestri nel costruire grandi inciuci, avete menti eccelse. Ma siamo sicuri che ai vertici delle vs. gerarchie chi comanda non sia qualcuno che debba scontare una pena in un carcere stile 41 bis? Sempre di più il dubbio mi rimane.

Buonanotte.

PS: per quanto riguarda il Santo, anche noi precari ne abbiamo uno, e si chiama San Ricorsino.

Da: Precario Assist. colto e bello 27/02/2012 07:14:33
Senza ASSISTENTE precaria, questo Forum non ha più senso!!
Ripensaci, ASSIST.!!!!

Da: Sopralerighe 27/02/2012 07:52:03
Ma che adulatore!!! Ma la smetti di fare il cascamorto? Pensa alle cose serie! Se sei quello che dici interessati attivamente, affinchè possa trovare soluzione alle problematiche di altre migliaia di persone che attendono la definizione delle proprie posizioni e non fossilizzarti solo su A.P. sembri troppo interessato....strano!

Da: Precario Assist. colto e bello 27/02/2012 12:29:49
Leggo, in attesa che gli eventi accadano, Petrarca (in questo momento: "Passa la nave mia colma d'oblio/ per aspro mare, a mezza notte il verno,/ enfra Scilla et Caribdi; et al governo/ siede 'l signore, anzi 'l nimico mio....")!!
Ho tanto agito nei frastuoni di questa ata Mobilità Professionale di quest'anno; ho tanto agito!! Ora, attendo, forte e sicuro, dentro!!
Quante belle menti sprecate a rinserrare le fila di vuoti fuochi fatui che, come fantasmi, si dileguano nella complicità apparentemente inerte (inerte, per l'umano agire!!) della Storia!!
Oggi, pranzo frugale, francescano, monastico, da ritiro spirituale, senz'altra bevanda che fresca acqua limpida di fonte, sgorgante da perenni ghiacci ciclopici!!
Ad proxima!!!!

Da: Sopralerighe 27/02/2012 14:02:21
....sgorgante da perenni ghiacci ciclopici!! Spero davvero che stia in un qualche monastero posto su cime tempestose di qualche picco delle nostre alpi o perlomeno quelle francesi, in quanto esitono solo in quel sito i cosidetti ghiacci perenni, mentre i ciclopi come narra l'odissea, vengono collocati in quel di sicilia, sofocleggiare non aiuta la causa e se la BCE non sopperisce al defit nel quale versa il nostro amato bel paese spero lo passa fare tu. ............    « Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finché non la ritrova? Ritrovatala, se la mette in spalla tutto contento, va a casa, chiama gli amici e i vicini dicendo: Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora che era perduta. Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione. »   (Luca 15,3-7) RIFLETTI RIFLETTI CARO AMICO!

Da: MOBILITAS DELENDA EST 27/02/2012 14:08:36
MI SONO TROPPO INTRIPPATA CON QUEL NOME DI IERI, POMODORELLO....E TUTTA LA NOTTE HO SOGNATO POMODORI CHE RUZZOLAVANO E CHE POI VENIVANO GHIGLIOTTINATI DA UN BOIA FEROCE CON LA FACCIA DEL MINISTRO PROFUMO.... E OGGI MANGERO' POMODORI SIA CRUDI CHE COTTI.... MANNAGGIA AL POMODORO....MANNAGGIA AL POMODORELLO....

Da: Sopralerighe 27/02/2012 16:26:21
Proficuo incontro con la collega  Elena U. (chi sa di poter intendere intenda!) disertato dai più che avevano sostenuto un movimento anomalo, durante il quale si è cercato di arginare l'emorragia di notizie false e tendenziose che hanno scaturito una miriade di contraddizioni tra i soggetti interessati, i quali hanno creduto, a ragion veduta, di poter esprimere il loro esacerbato dissenso, anche a volte sconfinando oltre i limiti di quanto consentito legalmente in questo paese, manifestando in modo confuso il proprio disagio. Al D.M. in argomento seguiranno quindi degli emendamenti ad o.c. al fine di modificare nella sostanza quando partorito in un momento di caos universale. Vedremo se quanto emerso avrà il suo seguito  sperato.

Da: mobilitato 27/02/2012 17:13:16
SCUSA COSCIENZA
MA I CONCORSI NON SONO ATTUABILI SOLO AL PERSONALE DI RUOLO?

Da: maria G 27/02/2012 17:19:58
Per coscienza: "Secondo: per quanto riguarda i posti, non sono i vs. posti perchè se il MIUR avesse fatto le cose in regola, noi saremmo stati immessi in ruolo già prima del vostro concorso, visto che c'è una legge europea che dice che dopo 3 anni di grad. permanente si deve dare il ruolo alle persone che ne fanno parte.
Come vedi cronologicamente a noi il ruolo "
spettava ancor prima dell'indizione del vs. concorso.

Anche a me  della mobilità allora aspettava  il ruolo per essere da almeno 3 anni nella 24 mesi!
Io lo sono da molto di più!
La maggior parte di coloro che fanno parte della mobilità sono nella 24 mesi da anni non tutti stanno facendo i cs!

Da: iotu 27/02/2012 17:37:16
x sopralerighe

... emendamenti ad o.c. (organi collegiali???)
attenta di scrive ad hoc!!! (stiamo usando termini latini)

Da: Coscienza1 27/02/2012 17:55:01
Per Mobilita e Maria G

Sì Mobilitato i concorsi  a cadenza biennale di cui parlo sono riservati al personale di ruolo.
Visto che il precedente concorso si riferiva agli aa.ss. 2009/2010 e 2010/2011 quest'anno (ma c'è chi dice il prossimo 2012/2013 perchè quella parola biennale può essere intesa in tutte e due le maniere) avrebbero dovuto bandire il nuovo concorso e sempre  ad agosto di quest'anno o del prossimo a voi della mobilità avrebbero dato i nuovi posti calcolati sul nuovo contingente.
E così i  posti accantonati per quest'anno 2011/2012 sarebbero stati dati solo alla graduatoria 24 mesi. Tutto qui, e parte di noi precari ci saremmo "stabilizzati".
Questo noi chiediamo, nulla più, ma hanno fatto l'inciucio e allora noi tenteremo di bloccarlo.

Per Maria G.
Ebbene sì Maria G. se tu sei nella 24 mesi da almeno o da oltre 3 anni avresti dovuto essere messa in ruolo già da prima, e non avresti dovuto subire tutti i patimenti creati dal concorso al quale hai partecipato.
Pensa: in ruolo già da 3 anni, titolare senza problemi in una scuola, senza notte insonni,  con le tue ferie maturate e godute da qualche parte con la tua famigli, alla faccia del gran caldo e dei tempi da cardiopalmo che vi hanno dato.
Ma ti rendi conto? tu e tanti altri sareste stati "a posto" senza dover subire quello che avete passato, E invece no, anche voi siete stati costretti A NON ESSERE IMMESSI IN RUOLO non tanto per tua/vs.  scelta, ma perchè al Governo ed al MIUR ha fatto comodo non seguire la legge.
E non ho mai capito perchè alcune leggi europee sono anche ns., mentre altre leggi europee no.
E dopo che ti ho detto ciò, non ti senti presa per i fondelli COME NOI PRECARI, dal Governo e dal MIUR?
Io credo che anche a te, come a tutti noi precari, salga in corpo una grande rabbia, perchè da tutto questo si capisce che le cose in Italia, dal punto di vista legale, non esistono, si capisce che ancora una volta ci hanno giocati.
E poi nelle aule dei tribunali ci sta scritto LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.
Dovrebbero scrivere LA LEGGE  VARIA IN BASE ALLE LEGGI DA BOICOTTARE nei confronti di chi è più debole e non ha la forza di parlare.

Ciao

Da: maria G 27/02/2012 18:01:01
io questo l'ho sempre detto e saputo!........ma il decreto ancora non l'ho visto e da come dice sopralerighe ci saranno emendamenti ad hoc...............

Da: Sopralerighe 27/02/2012 18:10:59
Per iotu: Finalmenteeeee!!!!!! Un'osservazione ad "hoc"!!!! Bravissimo, l'unico ad aver notato ciò!! Allora c'è anche chi sa leggere scrivere e CAPIRE!!!! Sento le mie membra rinfrancate. L'unico/a ad averla notata! Vero mio caro COLLEGA?! Hic et nunc finchè ci saranno colti come te!

Da: maria G 27/02/2012 18:14:42
Hic et nunc et semper!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Alanyes XVI Imperatore 27/02/2012 19:13:27
Hic et nunc? Hic et nunc et semper? Ho la maturità classica e so cosa significano ma non hanno senso nel contesto in cui li avete usati.
(E ora mi diranno un'altra volta che sono Precario Assist. colto e bello cammuffato, quando non so chi questi sia. Vediamo quando ancora dovrò patire questa affermazione)

Da: maria G 27/02/2012 19:16:23
secondo punti di vista......si può usare anche per indicare una cosa che non ammette proroghe!.....la mobilità ad esempio

Da: Alanyes XVI Imperatore 27/02/2012 19:23:57
Certo che si può soprattutto usare col significati di una cosa che non ammette proroghe. Allora se il riferimento è alla mobilità, nel caso dell'interpretazione di Maria G, poichè la mobilità ammette proroghe il suo uso è fuori contesto einvece se il riferimento è alla stesura di emendamenti, nel caso dell'interpretazione di sopralerighe, l'ammettere emendamenti è nei fatti ammettere delle proroghe, quindi anche in questo caso il suo uso è fuori contesto.

Da: maria G 27/02/2012 19:27:21
dovrò rifare l'esame di latino e greco.............alla mia età sarà dura!

Da: maria G 27/02/2012 19:29:26
........e poi il mio era un augurio.........niente più proroghe alla mobilità di quest'anno.

Da: Rima 27/02/2012 21:47:06
Ma perchè non cambiate il nome del forum?
Potrebbe chiamarsi, per esempio, "l'nvasato di turno"... oppure "chi ha bevuto più vino oggi "....
Boh! Fate voi.. apriamo il toto titolo del forum.

Da: mobilitato 27/02/2012 22:12:55
" I DISPERATI"
SAREBBE UN BEL NOME, NO?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2398, 2399, 2400, 2401, 2402, 2403, 2404, 2405, 2406, 2407, 2408, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum