>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373795 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2406, 2407, 2408, 2409, 2410, 2411, 2412, 2413, 2414, 2415, 2416, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: brioblu... 03/03/2012 19:05:57
SONO SCAPPATI EHHHHHHH ???????? "ATTENTI A QUEI DUE " ...........................E NON SOLO !!!!!!!!!!!!!

Da: Coscienza1 03/03/2012 19:13:59
per Alanyes XVI Imperatore

Ricordati che non sei solo, tutti noi abbiamo famiglia, bambini da accudire e mogli e mariti da coccolare, pertanto in questo momento di stasi il tempo viene dedicato alla famiglia ed agli acquisti da fare il sabato pomeriggio  oppure, dove possibile, alla domenica.

Ogni tanto si stacca dal forum, perchè già mentalmente noi precari siamo occupati a pensare a quello che faremo in futuro dopo che ci  avranno sbattuti fuori, quindi ogni tanto anche noi riposiamo la mente "staccando"  dal forum per poter cominciare a pensare ai problemi della vita quotidiana.

Ma non ti deluderemo, ogni tanto gira l'occhio, dai una sbirciatina al forum, e vedrai che troverai qualcuno che scriverà qualcosa, ma fino a lunedì pomeriggio presumo che nessuna news a livello di normativa verrà postata.

Ciao

Da: Coscienza1 03/03/2012 19:20:28
Per brioblu

Mi dispiace per te, ma io ci sono sempre, se per "attenti a quei due" ti riferisci a me o ad Assistente precaria le motiviazioni della nostra mancata presenza su questo forum per oggi e anche per domani le trovi, almeno per me, magari Assistente precaria avrà altri motivi, scritte sul post dedicato a Alanyes/Imperatore.

Ciao

Ed ora stacco perchè è ora di andare a rimpinzare le mie cellule adipose con nuovo lardo: stasera costata alla fiorentina e patate fritte. Olè !!!

Da: ASSISTENTE precaria 03/03/2012 19:53:59
Sono qua.. Non sono scappata! Alanyes.. Giornata frenetica.. X gli infiltrati e mascherati sono daccordo.. Ma solo ke non capisco il xké! Oggi ho parlato con una persona.. La situazione x l' anno prox è davvero da paura..ci saranno 1 sacco di soprannumerari..pare ke il ministro quando ha firmato non sapesse nulla di questa cosa, assurdo! Il fatto è che non si saprà dove sistemarli! Mi sa tanto che mentre noi  litighiamo loro tagliano i posti a tutti!
Sono certa ke chi ha forzato x quella firma, ha fatto credere al ministro ben altre cose.. Si troveranno tutti ingarbugliati in una situazione paradossale! Il ministro non lo sapeva del dimensionamento? Ora il compito più importante che i sindacati dovrebbero affrontare è occuparsi degli organici..affinché non si perda più nemmeno un'unità!! Altrimenti il collasso totale è garantito! Altro che allargamento della formazione!

Da: mobilitato 03/03/2012 20:33:34
Sono daccordo,
Profumo non è stato informato di niente (essendo estraneo alla poilitica scolastica) però è strano perchè  attualmente è Presidente di Columbus, del Forum Torino e del Panel 09 del Comitato di Indirizzo per la Valutazione della Ricerca (CIVR) del MIUR.Quindi qualcosa a che fare con il ministero l'ha  avuta. Boooooooooooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!
e chi ci capisce niente, questo firma decreti come se bevesse un bicchier d'acqua.Il prox anno ci sarà da ridere con tutti gli accorpamenti(mi verrebbe da dire accoppamenti) che stanno facendo ci sarà il più classico "si salvi chi può".

Da: ASSISTENTE precaria 03/03/2012 20:55:45
...secondo me quello non sa assolutamente nulla della scuola... o comunque quello che riguarda il settore universitario, il suo praticamente!
Dovrebbe studiare di più....... magari andare a ripetizione!!
Ci sarà da ridere! Sarebbe bello che ogn'uno di noi in questo forum...racconti poi le diverse realtà dall'anno prossimo...x fare un monitoraggio su quello che avverrà nelle scuole... almeno il Ministero saprà in tempo reale ciò che succede nelle scuole in diverse località d'Italia con la carenza degli organici...e il lavoro che cresce! Strano però che ai CSA gli organici non sono stati ridotti e il loro lavoro x buona parte, demandato a noi, come pratiche previdenziali, pensioni e ricostruzioni di carriera! Curioso no??

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: brioblu... 03/03/2012 21:13:51
non mi riferivo nè a coscienza nè a precaria.................................................. chi ha voluto intendere ha inteso..................vero colleghi ????????????

Da: brioblu... 03/03/2012 21:18:34
Dai ricominciate a parlare" FORBITO"................mi diverto a sentirvi !!!!!!!!!!!......... su su non fate i ragazzi timidi adesso .......... vecchi volponi !!!!!!!!

Da: brioblu... 03/03/2012 21:21:29
si sono divertiti  su questo forum ....precaria ......coscienza1 ....maria g........pavoncella ....mobilitato......  gli infiltrati sono dappertutto !!!!!!!!!
credetemi sulla parola !!!!

Da: brioblu... 03/03/2012 22:30:59
Da: brioblu...     26/02/2012 15.27.47
e sei sei un sindacalista ..per caso il ristorante lo ha pagato il sindacato con i soldi dei tesserati ??

Da: precariia dal 99-00 04/03/2012 00:05:15
io sono esasperata, mi sa tanto che tutti dicono stronzate pur di salvare il proprio culo, sono tutti pro mobilità secondo legge, magari perchè se non vi è la proroga, riescono a passare di ruolo, ma quelli dopo in graduatoria, magari con dodici anni di precariato come me che fine faranno? Non importa loro sono salvi.
Io dico che la mobilità con la riduzione in organico che c'è stata è la più grossa stronzata che i sindacati e il governo potevano attuare.
In tempi normali l'organico pensionato veniva ricambiato con nuovo personale e della mobilità e della graduatoria, ma chi lavorava non perdeva il posto; oggi si sostituisce il personale con molta esperienza con personale completamente incompetente.
E' giusto questo questo?  per noi precari, per i collaboratori e per le tasche dello stato. No questa è deficienza. 

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 00:40:01
I sindacati pensano solo a salvare i propri obiettivi.. Si accaniscono con una questione x far credere ke ci sia interesse x quella questione da bravi furbi! Invece è solo un paravento x abolire una legge e far passare ciò a cui hanno a cuore! Come quello abolire il decreto brunetta., ma davvero l hanno chiesto x far rispettare  i diritti dei docenti? Ma chi ci crederà mai? Se il decreto brunetta non viene abbattuto la mobilità non passerà più e tantomeno la proroga della validità delle graduatorie afferenti!
Chi l' avrebbe mai detto.. Mai vista tanta energia x qualcosa che serve ad un pugno  di persone.. e sempre a favore della stessa categoria!
Vedi cara mia precaria..noi non siamo proprio nessuno! Nessuno ci ha mai garantito nulla..e quei posti erano da tenere in caldo x gli aventi diritto! Dopo 10 anni non dovevamo metterci le speranze.. Non sono i nostri!
Non cambierà mai niente nel mondo della scuola finché loro non smetteranno di giostrare a proprio piacimento sulle nostre vite!
Notte

Da: Il calcolatore di temporizzazi 04/03/2012 01:49:59
Sindacati o non sindacati. Mobilità prof o non mobilità prof. Perchè se uno è precario da 10 anni deve avere il posto lui? Con tutti queli che vorrebbero fare gli AA e non hanno la possibilità. Lasciando perdere le norme, moralmente è giusta questa cosa?

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 03:25:17
... Ce lo dovevi dire quando sei passato di ruolo anke tu! ..Xké proprio te? Forse xké eri in una graduatoria permanente e che ad un concorso a cui avevi partecipato anni prima, avevi lavorato e aggiornato un punteggio anno x anno e preso titoli che servissero a maturare punteggio ? Ma che dici? Per caso le regole sono state valide solo x quelli come te? O x caso non sei stato mai precario e  sei stato immesso in ruolo direttamente x conoscenza personale..o xké troppo simpatico??
Adesso ke tocca a voi con questi passaggi di profilo..vi scordate ke l'iter ke stiamo percorrendo noi x giungere al ruolo è lo stesso di quello percorso da voi anni fa! Già ..le norme sono svalutate col tempo..un pó come la lira!
Non ti sembra giusto.. Vero?

Da: Precario Assist. colto e bello 04/03/2012 10:13:21
Bonjour mes amies et mes amis!!
La quaestio era proprio quella!! Sapevamo della non adeguata conoscenza, da parte del ministro Profumo, della realtà scolastica italiana (anche per sua ingenua ammissione); eppure, come ha ben scritto "mobilitato", aveva avuto ruoli non da poco nell'ambito della politica dell'Istruzione!! I sindacati hanno, subito, colto al balzo questo passaggio di consegne e al primo loro incontro col ministro, si sono fatti promettere soprattutto solo e una cosa, e cioè la firma su un decreto sulla mobilità professionale ata di quest'anno, asserendo che tutti quelli che ne avrebbero goduto di questa mobilità stavano già lavorando nel nuovo profilo di avanzamento, etc. etc,
Il disorientato ministro, fidandosi di funzionari che "sorreggevano" questa operazione, ha promesso, perchè non gli sembrava vero poter accontentare i sindacati su qualcosa a cui, evidentemente, tenevano moltissimo e che quindi, una volta accontentati, avrebbero potuto avere una più pacificata capacità di relazione con la sua gestione del ministero (in verità, nella mente di Profumo, su quell'accontentare i sindacati, intervenivano, anche, altre considerazioni, di natura politica e di prospettiva sul suo ruolo di ministro; ma, qui, sarebbe lunga cosa scriverne)!! A quel punto, col passare del tempo, il ministro si è sempre più reso conto che a fronte di quel decreto promesso sarebbero conseguite conseguenze ben più complesse rispetto a quelle fattegli apparire all'inizio; ma, i sindacati chiedevano, continuamente, incontri con lui e, sempre, al di là di altre questioni, per chiedergli, anche in forma d'animo nervosa, quel decreto!! Profumo ebbe momenti di "riflessione" e di probabile "tentennamento"; poi, la convinzione (molto presente in qualche funzionario, ma non in tutti) che, comunque, dopo che il ministero aveva varato la preintesa di luglio, la questione non poteva essere, cmq, lasciata in stato di abbandono (anche se le due risposte negative della Funzione Pubblica sarebbero state bastevoli a farlo) e che il ministero doveva comunque difendere fino alla fine le scelte che aveva fatto (questo, d'altronde, con aria obliqua, veniva, lungo le settimane, anche, ricordato dai sindacati)!! A quel punto, alle estreme strette, il ministro firma quanto confezionatogli da chi aveva sempre "avuto a cuore" la logica che aveva portato alla preintesa di luglio!! Il resto è questione dell'oggi....avrei potuto dire altro, ma non ritengo sia il caso!!
Cmq, per l'anno prossimo, la vera battaglia sarà, proprio, quella di frenare il più possibile la conseguenza dei tagli sul personale ata e, soprattutto, sul profilo di aa!!
Mi guarda allo specchio e trovo il mio viso, col tempo, sempre più smunto; osservo il tempo che passa e avverto gioia che, sempre, mi trasporta!!
Arrivederci et Aurevoir!!

Da: Precario Assist. colto e bello 04/03/2012 10:23:10
Mister Brioblu, ho già scritto, tempo addietro, di non essere sindacalista!! In merito ai pranzi in ristorante (per me non infrequenti), a base di qualsivoglia ricca o povera portata innaffiata da vini semplici o raffinati, sono sempre stato in grado di provvedere, economicamente, da solo!!
Non leggere, cmq, queste mie parole con acrimonia, perchè non so chi tu sia, ma, credimi, mi produci istintiva e diretta simpatia!!

Da: brioblu... 04/03/2012 11:43:51
ahhhhaaa.......... anche te COLTO......................................................... mi sei MOLTO .....MA MOLTO........... SIMPATICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: brioblu... 04/03/2012 11:49:38
AHH ..... caro colto ........se tu sapessi !!!!

Da: Luigi1963 04/03/2012 12:13:37
CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA! CU -CU- BA!

Da: sucuni 04/03/2012 13:12:40
CU -CU- BA-CU-CU-BA-SPARAMU NINGHIATI CA E DA!

Da: sucuni 04/03/2012 13:21:14

             MOBILITA' MESE DI MARZO ARRIVANO LE NOMINE PRIMA DEI TRASFERIMENTI ATA..

                        Farfallina bella e bianca
vola, vola e mai si stanca
vola qua, vola là
mai nessun la fermerà!
Vola, vola ore e ore
poi si posa sopra un fiore
vola qua,vola là
mai nessun la fermerà!

Da: Il calcolatore di temporizzazi 04/03/2012 13:34:30
x assistente precaria
Guarda che il sottoscritto era dipendente comunale, partecipai ad un concorso aperto a tutti. Poi con la riforma berlinguer mi passarono d'ufficio alle dipendenze del miur dal 01-01-2000. Non ho mai posto molta attenzione ai passaggi in ruolo. Solo ora mi sto facendo una cultura sull'argomento. Un metodo di arruolamento veramente deprimente. Probabilmente la grande massa dei disoccupati e precari non sa bene come funzionano le cose, altrimenti ci sarebbe una sollevazione popolare.

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 13:37:35
....Luigi va a CUBA !!

Da: ventodalsud 04/03/2012 13:57:05
Precaria... da settembre te ne stai buona buona a casa così nn rompi più i c......................i!!!!!

Da: Coscienza1 04/03/2012 14:42:59
Per ventodal sud

Rispondo io a nome di a. precaria: non ti preoccupare perchè da settembre se non sarà lei,   sarà il tuo nuovo (FORSE) lavoro a scuola che te li romperà.

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 14:56:27
Mio caro vento.... qual buon vento rivederti!!
......se come dici tu a settembre starò a casa...vuol dire che per non annoiarmi ti farò un gran favore, vengo a propormi da tutor...(Così eviterei di scrivere cose un pò troppo "scomode" qui sul forum)...no? Pensa un occasione così quando ti capiterà mai????!!
Anzi... io sarei la prima a beneficiare dei tagli e dei passaggi .... da settembre servirà molta buona mano d'opera nelle segreterie...
Lo proporrò alle mie stimate colleghe!
Grande idea.......no???

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 15:08:16
01 Marzo 2012 da: UIL SCUOLA

Ora il decreto Brunetta va proprio tolto
Un'attenta e responsabile azione sindacale ha risolto molti problemi e arginato danni
Incontri con la Funzione Pubblica, proposta di legge di iniziativa popolare, ricorso al Tar del Lazio: le misure che abbiamo messo in campo per superare il decreto
Il cosiddetto decreto Brunetta ha dimostrato tutta la sua inconsistenza. Nella scuola la nostra azione sindacale, attenta e concreta, ha evitato di aggiungere alle basse retribuzioni, ai tagli, anche le assurdità del decreto Brunetta.
La divisione del personale in tre fasce non c'è stata, i contratti di istituto sono stati fatti in tutte le materie previste dal contratto nazionale e ora  - ha detto il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna, in occasione dell'attivo Rsu organizzato a Torino -  con l'alta partecipazione per le elezioni delle Rsu, il sindacato nelle scuole esce ancor più rappresentativo.
Su altri aspetti in decreto rimane però elemento negativo quindi, per la Uil , occorre proprio toglierlo.
Su questo abbiamo avviato incontri con il ministro della Funzione Pubblica per una radicale revisione.  Porta anche la mia firma - ha sottolineato ancora Di Menna - la proposta di legge di iniziativa popolare per riformare radicalmente il decreto Brunetta, iniziativa promossa dalle categorie della Uil  della pubblica amministrazione.
Stiamo aspettando che il Tar del Lazio fissi l'udienza perché come Uil Scuola abbiamo impugnato la circolare del Miur, in base al decreto, sui provvedimenti disciplinari, in quanto non tiene conto, per i docenti, della libertà di insegnamento, principio stabilito dalla costituzione ed ha escluso il parere degli organi collegiali. Su questo c'è stato già un intervento del Giudice di Ferrara che ha confermato questa nostra posizione.
Purtroppo lo stesso decreto Brunetta ha costituito il Civit che dovrebbe avere la funzione di valutare le performance delle amministrazioni, ma in realtà in assenza di contratto, non svolge alcuna funzione. Nonostante ciò, sono stati nominati i componenti, ben retribuiti. Vengono spese delle risorse pubblicche, per dare un ufficio.
Come si vede sono molte le ragioni che ci inducono a mettere una parola fine ai guasti determinati dal decreto Brunetta.

ECCO: "il decreto Brunetta ha dimostrato tutta la sua inconsistenza..(ma in sostanza x cosa????)
".....Su altri aspetti (...ma quali????) in decreto rimane però elemento negativo quindi, per la Uil , occorre proprio toglierlo."

MA Siiiiiii......TOGLIAMOLO STO DECRETOOO!!!

HANNO FATTO ADDIRITTURA UNA PROPOSTA DI LEGGE!!!
AMMAZZA KE FORZA!!
DEL RESTO A CHE SERVE SE NESSUNO HA INTENZIONE DI RISPETTARLO?????????

Da: Coscienza1 04/03/2012 15:09:44
Per assistente precaria

Ricordati che Calcolatore...temporarizzazione è

"...Come delegato sindacale e come facente parte a livello provinciale della segreteria ..."

Stranamente ha cambiato linguaggio rispetto al suo post del 18.02.

In pratica è un ex EE.LL. Certo che se dal 2000 ad oggi non ha ancora capito come funziona la forma di reclutamento del personale ATA, a posto siamo, pensa quando comincerà a lavorare in segreteria con la prima, la seconda  e la terza fascia...per non parlare dele grad. dei docenti ad esaurimento, non, a pettine, ecc.  che casino che ne uscirà !!!

Beato il Luigi ke se ne va a Cuba, e lì potrà scrivere con un pezzetto di legno sulla bella sabbia bianca,  tutta la normativa precedente e non,  riguardante la mobilità.
Ma Luigi ci hai pensato bene?
E se decidono di fare la tua immissione in ruolo mentre sei a Cuba che fai? Deleghi il tuo sindacato?

Assistè, forse è un buon segno la sua partenza, perchè se lui parte significa che  sa già che NOMINE PER LA MOBILITA' NON NE FARANNO !!!

Da: mobilitato 04/03/2012 15:11:59
Santi che pagano il mio pranzo non ce n'è
sulle panchine in Piazza Grande,
ma quando ho fame di mercanti come me qui non ce n'è.

Dormo sull'erba e ho molti amici intorno a me,
gli innamorati in Piazza Grande,
dei loro guai dei loro amori tutto so, sbagliati e no.

A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io.
A modo mio avrei bisogno di sognare anch'io.

Una famiglia vera e propria non ce l'ho
e la mia casa è Piazza Grande,
a chi mi crede prendo amore e amore do, quanto ne ho.

Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande,
e meno male che briganti come me qui non ce n'è.

A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io.
Avrei bisogno di pregare Dio.
Ma la mia vita non la cambierò mai mai,
a modo mio quel che sono l'ho voluto io

Lenzuola bianche per coprirci non ne ho
sotto le stelle in Piazza Grande,
e se la vita non ha sogni io li ho e te li do.

E se non ci sarà più gente come me
voglio morire in Piazza Grande,
tra i gatti che non han padrone come me attorno a me
LUCIO DALLA

Da: ventodalsud 04/03/2012 15:16:52
coscienza e precaria... mi fate pena...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2406, 2407, 2408, 2409, 2410, 2411, 2412, 2413, 2414, 2415, 2416, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum