>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373796 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2362, 2363, 2364, 2365, 2366, 2367, 2368, 2369, 2370, 2371, 2372, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ASSISTENTE precaria 31/01/2012 07:52:36
...bè certo..se l' alternativa è sucuni ..Meglio soli che male accompagnati!! Buongiornoooo

Da: manbo 31/01/2012 16:14:05
x tutti : smettetela con tutte queste volgarita', fate venire il vomito.. e' tu precaria smettila di alimentare le provocazioni  , piu' si parla e piu' si sbaglia tanto la situazione non cambia, i problemi aumentano, e  le offese  feriscono.............FORMATI NON RISPONDETE PIUUUUUUUUUUUUUUUU', IL VOSTRO AFFEZZIONATISSIMO..........................MANBOOOOOOOOOOOO

Da: ventodalsud 31/01/2012 16:48:23
Salve.... notizie sulla mobilità?  ^_*

Da: ASSISTENTE precaria 31/01/2012 19:06:15
Ma x caritàaa non rispondete piùùùù!! Quella finisce ke davvero fa cambiare idea al Ministro!

Da: Baresi si nasce 31/01/2012 19:22:47
mi sembra di stare nella casa del grande fratello.

Da: PERPLESSA 31/01/2012 19:47:43
X MOBILITAS DELENDA EST
Se è vero che "chi ha le mani in pasta" controlla questo forum come affermi tu, avrà letto di sicuro le inqualificabili minacce da te rivolte al Ministro nei tuoi post di ieri
si capisce che sei abituato a far paura alle persone per costringerle a fare ciò che vuoi tu ....
Viene da chiedersi se questo temporeggiare del Ministro sia dovuto a pressioni diverse dalle Organizzazioni Sindacali come sembra chiaro dai tuoi interventi e non da presunti vizi della mobilità ... se è così ... che tristezza: è uguale a quella che ha rimpiazzato!

Per Assistente precaria grazie molte per la risposta

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gennarino 31/01/2012 20:10:13
Ma tu Ass. precaria, non tieni proprio niente da fare? Non hai famiglia, non lavori? Ormai tieni banco in questo forum in cui parlano solo i precari....gli interessati alla mobilità non intervengono quasi più.. si vede che hanno da fare.

Da: ASSISTENTE precaria 31/01/2012 21:05:35
...si vede ke si sentono sminuiti dalle mie (nostre) risposte!

Da: formata dsga 31/01/2012 21:29:51
si scrive CHE!!

IO CREDO CHE TU SIA UN PO' INVIDIOSA, CHI E' SOLO DELUSO SI RIMBOCCA LE MANICHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA.
SOTTO C'E' LA DESCRIZIONE CHE TI SI ADDICE.
Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da sé stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, ossessivo, manipolatore, con pochi scrupoli e talvolta ipocrita.
CIAO

Da: ASSISTENTE precaria 31/01/2012 21:34:55
...wikipedia non mi serve!.......dillo a parole tue...magari kissà... ti riesce meglio!

ke....ke.....ki....xkè.....
..almeno io l'italiano quando voglio lo so scrivere! Cosa ke (che) non ti si addice..cara formata (..formata in cosa poi??)

Da: pavoncella 31/01/2012 21:43:49
assiste' quel paese ancora ti aspetta !!!CORRI !!!!!!!!!!!!

Da: ASSISTENTE precaria 31/01/2012 21:47:44
..ssiiiiiiii...daiii aspettami ke (che) mi dai 1 passaggio!! Faccio in tempo vero???

Da: pavoncella 31/01/2012 21:56:16
secondo me tu non hai il problemi di precariato assiste' ...... sento che hai altri tipi di problemi (capisci a cosa mi riferisco vero?)..............

Da: Coscienza1 31/01/2012 22:59:23
Per tutti i forse futuri AA ancora CS
Per assistente precaria

Avete finito gli  argomenti? Certo troppo comodo prendersela con una persona che ha coraggio da vendere.

Tutti contro una, ma assistente precaria non è una contro tutti.
Assistente precaria ricordati che ci siamo anche noi che ti sosteniamo, ricordati che ci siamo sempre noi precari al tuo fianco.

Loro credono di saper sempre tutto, anche se dicono lo stesso di te, ma non si rendono conto che non sanno niente di più di noi, siamo tutti sullo stesso piano, siamo tutti che aspettiamo, ma se non altro noi non siamo come quello che contava -198, -197, -196 e tutti scrivevano "comincia il conto alla rovescia che porta bene" e intanto mantengono lo spumante in frigo, noi siamo molto più razionali, semmai siamo noi ke contiamo -198, al nuovo inciucio, -197 al nuovo tramaccio, -196 AL TRADIMENTO DEI SINDACATI NEI NS. CONFRONTI, -...

Cara assistente precaria, siamo ancora qui, ma anche loro, loro una ciurma, noi soli, eppure teniamo alta la bandiera del combattimento, ancora non molliamo virtualmente questo forum, perchè è l'unica forma di battaglia ke ci rimane, oltre ai ricorsi naturalmente!!

Qui siamo jene, siamo bastardi, siam di tutto di più, ma ricordati che loro sono ancora cs, ricordatike ke loro al momento non hanno ancora vinto, e al momento mi pare nessuno muovi più una mosca a loro favore.
Loro credono di essere al centro dell'attenzione al MIUR, loro credono ke i sindacati stanno premendo a loro favore, e invece mi sa che probabilmente anche i sindacati potrebbero essersi stancati di loro e di tutta la situazione che gira intorno.

Loro stanno aspettando la conferma della nomina in ruolo, noi stiamo aspettando di fare il ricorso che sconfermerà il loro ruolo;
le vite di in precario e di un CS futuro AA sono come il gioco della roulette: dipendono tutte da dove si ferma la pallina, con l'uguaglianza e la consapevolezza fra le parti che la pallina più gira e più si trasforma in una grande palla gonfiata, mentre la differenza sta nel fatto che non si capisce se a raccontare fregnacce ad entrambe le controparti  siano le parti sindacali o le parti ministeriali.

Assistente precaria, tutto sommato erano in tanti, ora anche loro sono rimasti in 4 gatti, forse tutti gli altri che mancano hanno capito che la vittoria  che tanto attendono potrebbe non avvenire, forse hanno capito che anche per loro è il momento di alzare la bandiera bianca.

Da: Coscienza1 31/01/2012 23:03:18
Buonanotte a tutti

Da: ASSISTENTE precaria 31/01/2012 23:29:40
...grazie coscienza! C'è invece anche qualcuno che resta in silenzio solo perchè ha una dignità che nel suo silenzio grida forte più di tutti, che vorrebbe dire e gridare tutta la rabbia che ha in corpo perchè davvero non sa dove sbattere la testa quando verrà buttato fuori dai giochi, quegli stessi giochi che da anni gli permettevano di sopravvivere!
Io conosco dal vivo queste persone, certo io non muoio di fame e forse neanche tu, ma loro si!
Spero che lassù (..purtroppo non il buon Dio) qualcuno ci ascolti. Qualcuno che con una sola firma manda a casa una miriade di persone che hanno un nome e che tutti chiamano "precari", manco fossero il male del secolo da sterminare perchè portatori di una verità scomoda, quella che attesta la noncuranza di chi ha il potere di decidere se la tua vita possa continuare ad avere qualcosa di dignitoso oppure no!
Il lavoro è un diritto ed è anche l'unica cosa che rende dignità alla vita umana per il semplice fatto di poter dimostrare che sei capace di provvedere alla tua famiglia così come hai sempre fatto e anche di poter dire "io sono capace....ed è merito mio se ne sono stato capace!"
E parlo di precari tutti sotto ogni profilo e provenienza.
E' un periodo buio, dovrebbero cominciare a fare luce e dare priorità a chi ha bisogno di quella luce per sopravvivere!
Notte a te coscienza....e anche a chi mi odia forse perchè troppo schietta e caparbia!
Ma io non mi arrendo.

Da: Jetu 01/02/2012 01:25:51
..ormai sembra di giocare a rugby in un campo flagellato dalle piogge monsoniche..e nella mischia non si sa più se si colpisce la palla o qualche testa...e comincio ad avere apocalittiche visioni...
Precari che sembrano jack nicholson in shining ...davanti alla porta della segreteria ..del tipo.....WENDY sto arrivandooo....
Ieri ho persino sognato (.. altro non è che il mio subconscio a cielo aperto..) di essere un cs al quale veniva posto il terribile dilemma se scegliere la mobilità professionale o l'utilizzo presso l' Ente Nazionale americano per le attività Spaziali e Aeronautiche, la nasa per intenderci, e naturalmente  ho scelto la gloriosa nasa. Ve lo propongo a danno di tutti in versione fictionletteraria.
SOGNO DI MEZZA ESTATE DI UN CS ERRANTE.
Mi trovavo all'interno di una nave spaziale in assenza di gravità, quindi sospeso a mezzaria, disgraziatamente, avevo dimenticato i DPI che la nasa è solita fornire ai suoi collaboratori, ..mi avevano parlato di un problema al wc ad aspirazione forzata... e ...dannazione se era vero...un oggetto ben noto ai più....mi veniva incontro....forse attirato dall'unica fonte di calore. Lo respinsi più e più volte col la sola scopa riparandomi con la paletta.....trovai, ranicchiandomi, alla fine rifugio nella dispensa...protetto da un solido vetro antisfondamento. Io di qua e lui di la.. vigile....avvolti nel silenzio cosmico....interrotto solo dal suo regolare picchiettare sul vetro... ping... ping...Non aveva occhi ..ma guardandolo da vicino sembrava abbozzasse un sarcastico sorriso.. tanto che stavo quasi per sorridere anch'io...se non che..non mi si riavvolge tutto il sogno come una bobina e mi ritrovo  al punto di partenza. Stessa navicella. sempre a mezzaria, stessi DPI dimenticati, con la variante che adesso indosso un candido grembiule bianco, non lo storico grembiule nero lucido scarafaggiato. Stessi problemi al WC risucchio forzato, ..il capitano è stato male.. dissenteria...e ben presto il mio grembiule e di un leopardato.. tipo curry e vaniglia grezza...fortemente aromatizzato....Esco fuori ..nel corridoio e mi fiondo nel primo ascensore...è fatta nessuno mi ha visto ..ho dei dubbi sul sentito. Partenz...una mano blocca la porta... scusi .. 
Lei.. la bella l'impiegata (AA..in utilizzo..boh!?) con la quale avevo scambiato quelle occhiate complici giorni prima...ha un moto per fuggire.. ma l'ascensore di vetro è ormai una scheggia scorre nel suo cilindro anch'esso di vetro....lei si tappa platealmente il naso ..e i suoi pensieri rombano nel silenzio.....io..ho gli occhi sbarrati ...per non pensare e non respiro nel tentativo di non fiutarmi....
Fisso la guarnizione dei vetri e spero che si scolli così da essere risucchiato nello spazio,..o che un'asteroide polverizzi l'astronave o.. che ne so...forse alien...si che Alien viva nei meandri ..che si mangi tutto l'equipaggio ..scatola nera compresa....

In realtà io sono imprigionato in questo forum,  sono 20 settimane che non riesco ad uscire...ero entrato in questo sito per fare i quiz della patente e avevo visto ATA.. pensavo ci fosse qualche riferimento a..Auto Trasporti... e poi già che c'ero...dapprima mi pareva interessante....ho abbozzato anche qualche timido intervento...ora ripeto comincio ad avere turbe e visioni....ehi..qualcuno sa quale cazzo di pulsante bisogna premere per uscire da questo forum...ehi.   ola..         ehi..                 c'è           
nessuno....chissà che firmino stò decreto almeno..amen

Da: ASSISTENTE precaria 01/02/2012 08:04:06
Certo.. Certo..credo che si noti la differenza tra i due diversi profili.. Quando un amministrativo parla di normativa risulta troppo saccente..nonché presuntuoso e va accato su tutto (persino sul non sai scrivere..ke .xké ..etc.) se non altro xké quella si crede 'saputella', mentre quando non si parla di normativa nello specifico, si inventa 1 storiella da ultima puntata di "guerre stellari" piena di fantasia letterale. Una cosa è certa..chi legge questo forum  ministero compreso, si farà un gran panorama sul livello culturale e sulla preparazione "professionale " di questo personale che accede nelle segreterie..ma del resto mentre voi collaboratori eravate impegnati a far trascorrere il tempo leggendo il giornale o cronaca vera, noi studiavamo normative x superare quel problema o quello altro. Del resto, come ho già detto numerose volte, nessuno è insostituibile! Raramente ho notato interventi "professionali" in merito. Ma ho in mente grandi cose x voi.. Qualcuno, a proposito di storie, sta già pensando la "storia della mobilità ".. Gratis e senza diritti d 'autore.. Tutta x voi del forum. Buona giornata

Da: KIT KARSON 01/02/2012 09:03:57
per mobilitas, per coscienza e per ass. precaria ( le furie  del forum )
e per tutti i mobilitati

da una  @-mail ricevuta

OGGETTO: Riscontro v/s richiesta
  Il D.M. concernente la mobilità professionale del personale ATA, è soggetto alla registrazione presso la Corte dei Conti. Lo SNALS-Confsal, unitamente alle altre OO.SS. firmatarie del CCNL scuola, è impegnato affinché lo stesso possa essere attuato con l'effettuazione delle nomine al più presto, nelle more del visto dell'organo di controllo, come peraltro già avvenuto in passato con altri provvedimenti riguardanti le immissioni in ruolo.
  Cordiali saluti.
Il Coordinatore Nazionale Settore ATA
(Mario D'Onofrio)


speriamo  prestissimo



Da: G1974 01/02/2012 09:08:15
CARI A.A. PRECARI, VOLEVO FARVI I COMPLIMENTI PER LA PASSIONE CHE TRASPARE DAI VOSTRI COMMENTI (VEDI ASSISTENTE precaria, Coscienza1, ETC.) MA CREDO, CHE ADESSO,QUESTE ENERGIE DEBBANO ESSERE DIROTTATE NON VERSO IL FORUM MA VERSO INIZIATIVE PIù CONCRETE. BISOGNA FARE RUMORE. BISOGNA DARE UNA LEZIONE A QUESTI SINDACATI E FORSE INIZIARE A CREARE LE BASI PER UN'ENTITA' CHE CI RAPPRESENTI DAVVERO. IO VI DO LA MIA MASSIMA DISPONIBILITA'.
BUONA GIORNATA A TUTTI.

Da: ASSISTENTE precaria 01/02/2012 09:31:09
x KIT KARSON
Alla data del 26/01/2012 da da euroedizioni.it e pubblicato da Ufficio X  UST di Rovigo:
Su sollecitazione delle OO.SS. il Ministro Profumo è pronto ad emanare un atto che sblocca il passaggio ai profili superiori del personale Ata degli idonei alla mobilità professionale. Sono
stati infatti superati gli ostacoli che impedivano riapertura della trattativa che aveva portato alla sottoscrizione della pre-intesa del luglio 2011, i cui contenuti verranno confermati. È stata accertata la compatibilità finanziaria ed è stato acquisito il parere positivo della Corte dei Conti di invarianza di spesa.

Se si è già detto che "è stato acquisito il parere positivo della Corte dei Conti di invarianza di spesa"...com'è che adesso dici che deve superare ancora la Corte dei Conti??

Quì è qualcuno che non dice il vero.. mah!

Da: KIT KARSON 01/02/2012 10:00:57
per  ass. prec.
il decreto deve comunque essere registrato , ma nelle more  si può procedere alle assunzioni.

Da: Gennarino 01/02/2012 10:11:56
Cara ass. precaria, avevo capito che eri del nord..e poi dicono che siamo noi che non abbiamo niente da fare....

Da: ASSISTENTE precaria 01/02/2012 14:00:58
certo...certo.. nelle more!
Allora perchè tu e i TUOI sindacati non dite al Ministro che si PUO' procedere alle assunzioni???
Cosa aspettate?
Pendiamo tutti dalle vostre labbra...e poi tutti a casa a fare l'uncinetto!

Da: Jetu 01/02/2012 16:01:14
io penso che CIASCUNO abbia tanta storia, tante facce nella memoria tanto di tutto, tanto di niente..le parole di tanta gente.
Nessuno è nato cs o aa o altro,,, forse solo qualcuno lo è diventato... non siamo una massa informe. L'istituto della mobilità professionale è un'ingiustizia??? io lo vedo come un diritto...
Se ognuno si guarda allo specchio, al di là di qualsiasi normativa, scopre di avere due profili diversi... che col passare del tempo cambiano.

Da: Coscienza1 01/02/2012 17:37:43
Per G1974
grazie per la tua solidità nei ns. confronti.


Per Jetu e tutti

Hai ragione, io quando mi vedo allo specchio noto con molto disappunto che da un lato la mia pancia è diventata più lardosa, e dall'altro, lato b per capirci , noto che è diventato più celluloso...

A parte gli scherzi, in un certo senso un po' di ragione ce l'hai. Fai attenzione, però, io e gli altri precari del forum abbiamo sempre  detto che la mobilità non è un'ingiustizia, e se ci fossimo trovati al posto  vostro ne avremmo approffittato anche noi.

Il problema sai qual è? A parte i soliti bla bla bla il problema  ripeto è dato dal fatto che IN QUESTO PERIODO, CI SIETE SOLO VOI,  voi diretti interessati ai quali possiamo parlare e dire che le cose proprio non vanno, perchè se andiamo a parlare con i sindacati, causa principale di tutta questa merdata, non ci ascoltano, se tentiamo di parlare con qualcuno del Ministero, ci bloccano, se inoltriamo loro lettere chiudono pure le caselle di posta elettronica, e tutto pur di NON AFFRONTARE SERIAMENTE il problema.
A questo punto non rimanete che voi, la controparte.

E' vero che non avete colpa, ma è anche vero che comunque voi ne siete parte e  causa, e almeno voi, FISICAMENTE parlando, ESISTETE, mentre i rappresentanti del MIUR e i vari sindacalisti, sono diventati come le loro stesse circolari: spesso fanno danno e sono incomprensibili, dove l'unica cosa chiara è riferita al numero di protocollo.

Ma non vedete che girano, girano, girano e non fanno sapere più niente? Mi vien quasi da pensare che abbiano paura di noi precari, di una piccola pedina della dama: sanno che forse faremo scacco matto? A parte, ormai,  che molti di noi danno già di matto, perchè trovarsi a casa senza lavoro per sempre non è certo augurabile a nessuno, nè a noi, nè a voi. Ma sanno  che in ballo ci stanno i nostri ricorsi, e allora nascondono tutto.

Come vedete, girano, girano, girano e non concludono niente. Basta vedere il fatto che non riescono neanche a sbloccare la situazione dei docenti inidonei.
Perchè, visto che le OO.SS. hanno fatto la richiesta (l'unica cosa valida che hanno fatto) di far slittare al prossimo anno scolastico il loro inquadramento nei profili ATA non decidono di rinviare tutto e di dare i posti A RUOLO alla 24 mesi? Perchè non mettono in pratica quello che loro stessi hanno firmato? E cioè che tutti i posti vacanti di quest'anno sarebbero stati dati a ruolo? In fin dei conti questi posti sono quei posti tanto decantati dalle OO.SS. come una conquista, sono posti che fanno parte della famosa bufala dei 36.000, ma ancora una volta entrambe le parti si ritirano nel loro antro magico, nel loro Gabinetto (sta a voi decidere in quale tipo di "gabinetto" posizionarli" -  io non ho dubbi sulla collocazione da me scelta), e attendono e attendono e attendono. Ma attendono cosa?
Quale RICATTO sta alla base di tutto ciò?
Vediamo, potrebbe essere, e questo è solo un esempio: io ti tolgo i posti dei docenti  inidonei da dare alla 24 mesi (tanto i precari sicuramente non si ricordano che ci sono in ballo anche questi posti) ma ti autorizzo solo al momento opportuno l'ok per l'immissione in ruolo dei concorsisti.

E ancora una volta noi tutti precari ci renderemo conto che sono tutti rappresentanti inaffidabili, firmano qualcosa che poi loro stessi decidono di non mettere in atto (tanto per ricordarvi che esistono circolari che portano la firma di Chiappetta e che dicono che i posti avanzati dei docenti inidonei vanno dati ai ruoli della 24 mesi).
E se decidono di far slittare al prossimo anno il contesto docenti inidonei questi sono TUTTI POSTI che vanno dati ai ruoli, a noi precari. Ma non lo fanno! Perchè?

E adesso vi spiego anche quale potrebbe essere il momento opportuno.
Sapete secondo me cosa faranno per la mobilità verticale? Attenderanno il termine delle attività didattiche per mettervi in ruolo, perchè così i precari sull'avente diritto non ci saranno più, li avranno fatti tutti contenti perchè questi avranno lavorato fino a giugno, e quindi avranno una massa di personale precario contraria a tutto questo casino in meno da controllare.
E poi faranno come fanno esattamente i ns. rappresentanti del Governo: in piena estate, quando tutti saranno impegnati con il calcolo degli organici, e quando gran parte del personale a t.d. sarà in ferie, emaneranno qualcosa che all'insaputa di tutti, vi farà slittare al livello superiore.
Ed il gioco è fatto, incarta e porta a casa!

In questa maniera avranno gambizzato tutti, avranno incaprettato tutti, e solo per far avanzare voi, solo voi.

In pratica saranno riusciti a fare quello che volevano fare a inizio anno scolastico, ma visto le ns. proteste ...avranno cambiato solo periodo, niente altro,  ottenendo lo stesso risultato: l'annientamento dei precari.
E poi i rappresentanti sindacali e ministeriali che stanno al vertice si rilasseranno nei centri termali e racconteranno a tutti di quanto sono stati bravi, del fatto che i precari della scuola non esistono più perchè sono stati tutti assorbiti dalla bufala dei 36.000 ruoli - diranno: caspita quest'anno ne abbiamo immesso ben 36.000, non vi ricordate che ne hanno parlato tutte le televisioni?

Peccato che a me la bufala piaccia solo in formato mozzarella: questa è molto più digeribile, più genuina, più saporita e convincente di tutte quelle che fino ad ora ci hanno fatto mangiare.

Da: janfri 01/02/2012 17:44:08
io spero che togono l'art. 18 così smettete di ballare sulla faccia dei precari ,

vorrei vedere voi se dopo 10 anni di lavoro ,avete il benservito e assumono altri al posto vostro !!!!!

Da: ASSISTENTE precaria 01/02/2012 17:51:29
Non ritengo che siamo tutti una massa informe, nè che ogn'uno conserva la sua verità... se ti mettessi da quest'altra parte e ti studiassi com'è cominciata tutta questa storia non diresti così..e te lo dimostrerò! Il primo contingente era un diritto...... quello che sta attuandosi è man bassa ad afferrare tutto ciò che si può, prima del grande buio del "blocco" del turn-over "modificando" un decreto e una normativa! Su questo ci opporremo! Non si deve confondere il diritto di chi un lavoro non l'avrà più con con l'accanimento di sindacati che cercano di mettere a posto certe situazioni "preventivate" x fregare i precari e altri posti SENZA indire un nuovo concorso che era BIENNALE! Lo ripeteremo fino alla noia e ci ascolteranno fino alla noia.. Hai presente "asso pigliatutto"?? Ecco.. ho reso l'idea!
Mi spiace ma non facciamo e non faremo sconti.
Il Ministero deve rispondere con le leggi alla mano per dimostrare  che abbiamo torto. Il problema è che ci sono un paio di cose che non filano liscio... altrimenti la mobilità non avrebbe assunto una posizione di "stallo" di otre 6 mesi ed ottenuto per ben 4 volte la bocciatura da vari enti e "riaggiustata" in forma "passabile" alle varie firme della FP e del Mef!!
Ma vedremo cosa ne verrà fuori e chi ha ragione.

Da: Coscienza1 01/02/2012 17:53:37
per Janfri

A' jANFRI, tutto qui? Ricordati che è congiuntivo e che devi scrivere tolgano.
E poi devi sostituire smettete con smetterete perchè è futuro.

In buona sostanza, chiedi al tuo DSGA che in previsone del prossimo passaggio ti faccia fare un corso di grammatica. Fammi un fischio che poi, al limite, visto che soldi nelle scuole non ce ne stanno, pago io.

Da: janfri 01/02/2012 18:05:01
x Coscienza1

grazie purtroppo , sono talmente incazzato che saprei infilare quelle lettere ... comunque fammi sapere chi sei che vengo a fare un corso accellerato da tè

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2362, 2363, 2364, 2365, 2366, 2367, 2368, 2369, 2370, 2371, 2372, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum