>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373796 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2359, 2360, 2361, 2362, 2363, 2364, 2365, 2366, 2367, 2368, 2369, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 13:41:41
X perplessa
l'invalidità non si può controllare xkè sono dati sensibili e su quelli proprio non te li fanno verificare nè si può accedere perchè è privacy! Quello che abbiamo verificato noi è l'altra componente obbligatoria: il servizio.
Per essere riservista, oltre ad appartenere alle liste "speciali" delle riserve, devi essere "inoccupata" o all'atto di inserimento in graduatoria 24 mesi...oppure all' ultimo aggiornamento.
Era facile vedere che erano persone che non avrebbero mai potuto essere riserviste perchè erano da anni in servizio continuativo sia all'inserimento (perchè abbiamo spulciato le graduatorie che abbiamo salvate da anni e che sono pubbliche perchè visibili a tutti sul sito dell' USP di competenza) e poi erano persone di conoscenza comune a noi precari... per cui si sapeva bene che non avevano mai interrotto il servizio nell'ultimo anno.
Del resto, se hai qualchge dubbio, puoi fare richiesta al tuo USP della legge 241/90 che ti permette x trasparenza, la visione del fascicolo.
Non si può indagare di propria iniziativa nei fascicoli o sul SIDI, ma se ti vai a guardare le graduatorie anno x anno, capisci quanto hanno aggiornato di servizio e capire se c'è stata interruzione.. se poi conosci le persone e sai con certezza che non sono mai state "disoccupate" hai un motivo in più per fare ricorso e visionare con la 241 il fascicolo all'USP di competenza.
Bisogna fare tutto ciò che serve a fare chiarezza ma solo utilizzando "mezzi" leciti...altrimenti si incorre facilmente in reato.. non condivido e non metterei mai le mani in 1 fascicolo a menochè non mi venga autorizzato da chi di competenza.

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 13:59:07
x perplessa: ma poi scusa... forse parli della 104? A parità di punteggio la 104 non da precedenza x l'invalidità...ma solo per la scelta all'atto della convocazione.
Se parli dei "riservisti" invece, quelli non ti precedono solo x essere riservisti, anche questa non è 1 riserva utile x la precedenza in graduatoria ma ripeto solo x la scelta delle scuole all'atto di nomina.
I riservisti, possono anche stare per ultimi in graduatoria ma se sono veri, rientrano nel 7% della quota da assegnare ai ruoli.

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 14:11:07
qualche "escamotage" x risultare "inoccupata" all'atto di aggiornamento è quella di licenziarsi, e lo vediamo con numerosissime comunicazioni x esempio in posta elettronica da parte dei docenti poco prima dell'aggiornamento. Ma anche questa è da verificare, il licenziamento x esempio, con in atto un contratto in corso, deve essere motivato da giusta causa... x esempio 1 causa di invalidità, o causa di servizio per infortunio, aggravamento.. etc, insieme all'invalidità necessaria x usufruire della riserva.
Il licernziarsi non serve a nulla se non rientra nelle motivazioni specifiche e giustificate. Cosa che molti credono di poter gestire come meglio si crede e poi invece, subisce ricorsi da chi le leggi le conosce bene e ne chiede il diritto di attuazione!

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 14:52:41
lettera di un precario in dottore di ricerca universitaria al Ministro Profumo su orizz scuola, leggete e ditemi se non è davvero inquietante, forse perchè incarna il pensiero di tanti precari:

"chi le scrive è un dottore di ricerca in Storia dell'Europa mediterranea che ormai non sa più quanti bocconi amari ha ingoiato..In Italia, il dottorato non solo non dà niente, se non una precarizzazione infinita, ma in un certo senso è penalizzante, perché se si è investito tutto su quello, al termine del corso ci si ritrova praticamente senza niente in mano. Siamo la prima generazione della storia d'Italia senza futuro. Siamo una generazione che non può farsi una famiglia perché non ne ha la possibilità. Siamo una generazione che tra trenta-quaranta anni farà esplodere una bomba sociale che neanche riusciamo ad immaginare. Perché non avremo niente, neanche uno straccio di pensione. Siamo una generazione senza sogni. E questa è la cosa che fa più male. Quando non si è più capaci di sognare, si sta cominciando a morire. È ciò che sta capitando a molti di noi. Perché anche i sogni (la carriera universitaria, nel mio caso) sono ormai una possibilità come tante altre. Come qualsiasi cosa che ci consenta di non dovere "chiedere", di potere fare fronte alla vita con le nostre sole forze.
Servono riforme strutturali. Servono percorsi formativi che portino ad uno sbocco lavorativo. Servono corsi di formazione che non siano soltanto uno strumento clientelare di gestione del potere. Il solito escamotage per stabilizzare gente nominata per intuitu personae , quell'intuito che tutti conosciamo.
La mia storia è certo una sconfitta personale, ma è anche l'esito tristissimo di un modello di sviluppo e di politiche occupazionali fallimentari"

La risposta della segreteria del Ministro:
"Gent.mo dr. Forgione, apprendo dalla sua lettera lo sconforto che sta vivendo. La invito però a non demotivarsi nonostante le difficoltà del momento e a continuare a credere nel suo impegno. Cordiali saluti"

No comment.......

Da: MOBILITAS DELENDA EST 30/01/2012 15:35:03
Certo che questo non era il momento per continuare con la Mobilità professionale. E, certamente, non era il momento di far validare oltre i due anni consentiti una graduatoria di mobilità che aveva, per gli anni regolari e che nessuno aveva contestato, dato le sue nomine.
E vi richiarisco perchè non era, affatto, affattissimo, il momento!!!!
Fare entrare nel ruolo di assistente amministrativo dei collaboratori scolastici già di ruolo, è moralmente, razionalmente e oggettivamente possibile solo se chi entra ha, all'incirca, la stessa anzianità di servizio di chi, in quell'anno, come precario della ventiquattro mesi, entra di ruolo.
Invece, nel caso della mobilitas 2011-2012, molti cs che entrerebbero hanno meno anzianità di servizio degli ass.amm. che sono entrati qurest'anno e addirittura, molti di loro, hanno anzianità di servizio inferiore anche rispetto a molti ass.amm. precari che continuano a rimanere precari e addirittura nominati come "fino ad avente diritto" (in cui, quindi, l' "avente diritto" è un ata con minore attività lavorativa sua). Dunque, per non parlare dei cs che prenderebbero eventualmente il posto dei cs diventati, sempre straeventualmente, ass.amm, perchè essi sarebbero garantiti da incarico annuale con un'anzianità di serivizio irrisoria rispetto agli assistenti ammoinistrativi precari che dalla mobilitas sarebbero buttati fuiori!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 15:55:29
mobilitas... dai diciamo ormai le stesse cose da mesi!
Precari anziani o no, di più o di meno....il fatto è uno solo: che si è usciti dalla regolarità biennale del concorso!!
Il Ministro dice che va bene così???
Ne risponderà il ministero in prima persona.
Punto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pavoncella 30/01/2012 15:56:40
MO BASTA assiste' per favore !!!di inquietante  in questo momento ne stanno di cose..... lo sai bene  e poi per quanto riguarda le graduatorie almeno su le domande che si fanno online ti fanno vedere solo la tua posizione e se la chiedi in segreteria non ti fanno neanche la fotocopia ma solo la consultazione diretto o mi sbaglio????

Da: pavoncella 30/01/2012 16:01:23
e tu mi dici che avete conservato gli elenchi delle graduatorie per indagare sulle varie posizioni ??BAAHHH !!

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 16:04:36
pavoncella:
parlo delle GRADUATORIE 24 mesi!! Quelle sono pubbliche sui siti degli USP di tutta Italia!
Tu confondi con quelle d'istituto....visibili solo nelle segreterie ed esposte con la privacy (eliminando i dati sensibili.....e le riserve sono dati sensibili!)
La copia la puoi benissimo chiedere...... se sono oscurati i dati sensibili (il che è d'obbligo!) te la devono dare!

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 16:06:47
...le graduatorie 24 mesi le puoi scaricare anche tu ...vai sul sito gilda oppure dell'USP di competenza..... le trovi almeno a partire dal 2001! Non è reato! Le graduatorie sono pubbliche!

Da: pavoncella 30/01/2012 16:20:03
assistente precaria tu dici ne risponderà il ministro ...lo farete arrestare ??? e chi risponderà del danno subito dei cs nella mancata progressione di carriera  i ritardo di oltre 10 anni???Inoltre assistè se come dici giustamente che il personale cs rispetto aa è maggiore  sei l'unica sfigata rimasta fuori ???perchè non hai optato a fare la cs che a quest'ora saresti anche tu una "lavacessi "di ruolo in attesa della mobilità ? Ti rendi conto che ognuno ha una situazione diversa dall'altra  chi ha avuto fortuna con la prov di appartenenza e chi è dovuto andare fuori provincia ...per il ruolo ...e c'è chi aspetta il ruolo e dopo tanti anni non sa nemmeno se avra' la nomina  sai assistente ti voglio dire una cosa ...io dopo 2 anni di nomina annuale  ho avuto l'immissione in ruolo come cs tecnico e non per questo ho imbrogliato o fatto  sacrifici 120 km al giorni per un lavoro che non sò quanti di voi avrebbero accettato di fare  !!!sono stata fortunata indubbiamente !!!!

Da: pavoncella 30/01/2012 16:28:28
assiste' parlavo della terza fascia !!!!

Da: pavoncella 30/01/2012 16:28:28
assiste' parlavo della terza fascia !!!!

Da: pavoncella 30/01/2012 16:30:04
ho fatto sacrifici

Da: pavoncella 30/01/2012 16:31:37
Sono stata nella provincia giusta al momento giusto con la qualifica giusta !!!!E' PECCATO???

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 16:35:15
Non ho detto il Ministro.......... il ministero! Hai mai sentito i risarcimenti da parte del MIUR ai precari? Mica è la prima volta che succede e che vincono i precari!
Tu hai fatto bene a fare ciò che ti è stato permesso fare.... noi contestiamo la procedura...non le singole persone che vi hanno partecipato!

Da: pavoncella 30/01/2012 16:40:06
spero  per voi  che otteniate qualcosa.. ma spero altrettante a chi ha diritto alla mobilità negata da oltre un decennio un esito positivo!

Da: maria G 30/01/2012 16:49:24
io invece spero tanto che assistente e coscienza se la finiscano di dire sempre le stesse cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La mobilità non si doveva fare, non è questo il momento, i cs, i precari. E basta! Neanche fosse uscito il decreto!

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 16:53:45
Infatti io ho parlato di altro...  ma questo non si è letto x niente!

Da: maria G 30/01/2012 16:53:50
e tu pavoncella che cavolo rispondi a fare....tanto loro dicono le stesse cose da più di un mese....hai voglia a rispondere! Ti ci viene la gastrite e basta. Le argomentazioni le abbiamo toccate tutte....persino la L.104! Dove "tocchi" con ass c'è sempre del losco! Mi chiedo....ma se da 10 anni e più sono precari.....si saranno accorti anche prima che c'era tutto questo schifo nel mondo della scuola...?! NOOOOOOOOOOOOOOOOO solo ora che c'è di mezzo la mobilità!

Da: maria G 30/01/2012 16:57:29
ho letto....ho letto tutto, anche la risposta del Ministro................dobbiamo tutti continuare a credere nel nostro impegno!   Pensa un po' quanto gliene frega di noi!!!!!!!!

Da: pavoncella 30/01/2012 16:57:29
maria G ...HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!!! sai perchè rispondo ???se no si auto convincono di avere ragione per quanto riguarda la mobilità !!!!!

Da: pavoncella 30/01/2012 17:00:32
Comunque assistente precaria.... in mancanza di altro puoi aprire una agenzia di investigazioni private per scovare tutti gli imbroglioni ata ....sarebbe una idea  vero maria G ???

Da: maria G 30/01/2012 17:01:01
X PAVONC:
dammi retta....viene prima l'ulcera a te!  Loro sono GIA' PIU-' ULTRA -STRAPIù - MEGALATTIVAMENTE  CONVINTE!

Da: maria G 30/01/2012 17:07:28
X PAVONC:
non stuzzicare il can che dorme! Te ne prego! Mia madre dice sempre.....chi ha più giudizio lo usi! Lascia perdere, non rispondere alle argomentazioni/provocazioni. Tanto possiamo parlare fino al 2013! Ognuno rimane della sua idea....compresi i ladri lavacessi dei bidelli (io questi epiteti non li mando giù, da ultimo il termine "bidelli" per designare qualcuno in modo dispregiativo!)

Da: maria G 30/01/2012 17:10:09
bidelli, ausiliari, collaboratori scolastici! Non hanno mai nominato gli ausiliari! (io sono entrata di ruolo come ausiliaria!)....

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 17:10:12
26/01/2012
Su sollecitazione delle OO.SS. il Ministro Profumo è pronto ad emanare un atto che sblocca il passaggio ai profili superiori del personale Ata degli idonei alla mobilità professionale. Sono
stati infatti superati gli ostacoli che impedivano riapertura della trattativa che aveva portato alla sottoscrizione della pre-intesa del luglio 2011, i cui contenuti verranno confermati. È stata accertata la compatibilità finanziaria ed è stato acquisito il parere positivo della Corte dei Conti di invarianza di spesa.

(Su sollecitazione delle OO.SS (....non dubitavamo!))

Da: maria G 30/01/2012 17:15:08
carta canta, villan dorme! Finchè non vedo non credo!
Ovvio che su sollecitazioni delle OOSS, perchè su altri argomenti della scuola non ci sono sempre in mexxo i sindacati? Il miur che l'ha fatta a fare la pre-intesa con loro! Chi l'ha votato il governo che c'era prima? Noi del centro no di sicuro!

Da: ASSISTENTE precaria 30/01/2012 17:16:30
....ma xkè è meglio essere chiamata "ausiliaria" che Collaboratrice Scol.ca??
Non dite eresie! Io non ho mai chiamato nessuno con il termine "lava..."
Inoltre parlavo di normativa... potrebbe servirvi ... tanto x essere informate! Ma del resto a voi interessa solo argomento mobilità e Punto.

Da: ventodalsud 30/01/2012 17:17:36
x assistente precaria:
Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ^_*

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2359, 2360, 2361, 2362, 2363, 2364, 2365, 2366, 2367, 2368, 2369, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum