>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373796 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2358, 2359, 2360, 2361, 2362, 2363, 2364, 2365, 2366, 2367, 2368, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: manbo 29/01/2012 15:29:36

XASSISTENTE PRECARIA:
Non sono x niente arrabbiata:Il punto dolente che pensi di aver toccato ti posso assicurare che non esiste , sai che cosa esiste che fino adesso ho incontrato persone che chiedono  diritti prima di altri ,di quelli che  ancora aspettano  , ma non mi rivolgo a te' o ai precari onesti , io sono anni che mi batto  finche' tutto sia fatto in regola nel rispetto delle graduatorie, la pulizia che tu chiede  , sono anni che la  cerco . Infatti se finalmente cominciano a fare le cose alla luce della trasparenza perche' tanti come me e te' hanno denunciato , ecco perche' ti dico che tutti quelli della mobilita' sono stati controllati a tappeto  uno x uno , c'è stata una trasparenza che tu non immaggini ,ci sono stati dsga che non sono passati sindacalisti. Come vedi non sono una che racconta bugie, se poi qualcuno e' stata /o agevolata/o sai dove poteva avere aiuto solo all'orale, ma non credo xkè il personale nessuno conosceva chi interrogava ,comunque avevano in ogni caso servizio ,titoli, e la selezione e formazione controllata ,ti ripeto dove sono stata io, giustamente sei preoccupata come x anni lo sono stata io ,  quando mi vedevo scavalcare altri in graduatoria ero peggio di te' col tempo costruiremo l'italia degli onesti , ma non e' facile, certo le mie parole non ti risolveranno i problemi , spero che ti consoleranno , e che il ministro rimetta i posti che sono stati tagliati.

Da: maria G 29/01/2012 17:22:22
X MANBO:
Per carità non dire così....spero che il ministro eccc.  Quando lo dicevo io nei miei interventi Coscienza mi ha detto che sono troppo buona, che anche lei era cosi, poi si è imbastardita. Augurare, sperare che tutto si sistemi per tutti è segno di bontà....ma loro con la bontà e con queste frasi hanno detto di non farci niente perchè dopo anni di precariato ecc eccc.

Da: maria G 29/01/2012 17:34:55
X MOBILITAS:
......IGITUR, SEMPER, UTIQUE:
professionis ata MOBILITAS 2011-2012 DELENDA EST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: criscito 29/01/2012 17:43:44
Tranquillo/a mambo lascia che dicano quello che vogliono, latino, greco , spagnolo o inglese, possono piangere anche in cinese, solo questione di giorni e le chiacchiere staranno a zero...

Da: ASSISTENTE precaria 29/01/2012 17:55:18
Bravo criscito...diglielo che è tutta inutile la nostra rabbia e le nostre proteste!
Il Ministero questo lo sa bene.... chi se ne frega se a pagare saranno 1 pugno di precari che rimarranno senza lavoro ........x lasciare il posto a chi già ce l'ha????
Hai proprio ragione...... ma che scemi che siamo!!

Scemi e testardi come muli....!!

Da: Coscienza1 29/01/2012 17:57:42
Per Maria G

Cara Maria, non ti preoccupare, sono sì bastarda, ma fino ad un certo punto. E' logico che anch'io posso e voglio augurare il bene a tutte e due le controparti, ma se dovessi fare una distinzione fra i cs della mobilità ed i precari, e fossi costretta a fare una scelta  allora, non me ne volere, darei la precedenza per tutto il bene possibile a noi precari del Nord, del Sud, dell'Est e dell'Ovest e del Centro.

Ciao

Attenzione: elargisco pace e amore a tutti, ma se mi toccate i calli divento ancora più bastarda!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MOBILITAS DELENDA EST 29/01/2012 18:00:23
Che risposta quella di "Criscito"!
Stai tranquillo anche tu "Criscito"! Spero solo che la nostra sofferenza venga raccolta da Chi solo può raccoglierla, non certo da chi sta realizzando, nella loro miseria umana, questa tragica imboscata contro poveri precari che dopo dieci anni di lavoro ininterrotto avrebbero meritato ben altra protezione e ben altro rispetto....
Noi, da più di dieci anni campiamo la nostra famiglia con quello stpendiuccio che vorrebbero toglierci. E, dopo più di dieci anni, non possono dirci, soprattutto a queste condizioni, "Andatevene a casa!!".
Noi abbiamo progettati il nostro futuro su questa precarietà, certi che, prima o poi, saremmo stati di ruolo. Le nostre famiglie sono vissute su questo progetto.
I bidelli, a questo punto debbo chiamarvi così,  che sostituiranno voi  (e che, quindi, nell'operazione complessiva, prenderanno il nostro posto) hanno ben poco di anzianità di servizio rispetto a noi e ben diversamente da noi hanno progettato la loro vita.
Ci buttano nella fame? E che credono? Noi dovremmo ugualmente sfamare i nostri figli....Ci danno una bastonata di vita di questa portata? Ma non capiscono proprio cosa sta succedendo al Sud....

Da: precariia dal 99-00 29/01/2012 18:09:03
x criscito
Noi passeremo di ruolo con le sentenze dei tribunali, e voi usurpatori perderete sia il nuovo che il vecchio posto a cui avete rinunciato,
vediamo poi chi piangerà in tutte le lingue.

Da: criscito 29/01/2012 18:13:31
MObilitas, per quello che mi riguarda puoi chiamarci bidelli o addirittura lavacessi, pur nella solidarietà che ho sempre espresso e che sento veramente dentro, nn posso fare a meno esprimere anche un'insofferenza nel leggere ogni giorno la solita tiritera. Che nn mi urta perchè ho qualcosa contro di voi, ma perché si evince che avete qualcosa contro di noi. Va bene lamentarsi, ma contro chi? contro noi? che abbiamo sopportato e visto scorrere anni prima che si decidessero a bandire un cavolo di concorso? Hai idea di quanti di voi sareste passati se avessero l'avessero bandito ogni due anni a partire dal 98? Forse molti di quegli ex precari della 24 mesi ed ora in ruolo si troverebbero nella vostra situazione, ancora precari per l'appunto. Poi trovo patetico piangere e continuare a sostenere che la mobilità sottrae posti di lavoro, anzi a dirla tutta nn li sottrae ma li aggiunge. Infatti se da un lato nn si altera l'equilibrio dell'occupazione perché ad ogni posto come amministrativo rendiamo un posto come collaboratore ce lasciamo libero per il passaggio, in più si deve aggiungere il posto che un daga libera per via della mobilità di assistente amministrativo. Nessuno dice che nn dobbiate lamentarvi? ma con chi? con noi? Mobilitas mi spiace ma fare il retorico buttando sulla storia del padre di famiglia che perde il lavoro, vorrei vedere te al posto nostro se nn faresti lo stesso. Prenditela con chi decide sugli accorpamenti delle scuole. Quella che deve essere distrutta è l'ipocrisia, nn certo la mobilità...

Da: criscito 29/01/2012 18:15:47
precaria degli anni 99 ecc., noi nn piangeremo, a prescindere da come finisca questa storia.

Da: precariia dal 99-00 29/01/2012 18:22:19
x criscito
forse tu non piangerai, ma chi non ha altro sostentamento se non quello piangerà, eccome se piangerà.

Da: criscito 29/01/2012 18:25:26
precaria tutto quello che vuoi, ma mi fa incavolare sentire che imputate a  noi questo pianto! non siamo contro di voi, quando lo capirete sarà sempre troppo tardi...

Da: ASSISTENTE precaria 29/01/2012 18:31:58
...e mica ci aspettiamo che piangete x noi?? Ti preciso caro criscito... che x quanto riguarda i posti che si liberano da DSGA a fronte di quelli molto più elevati sottratti al profilo AA si possono contare sulle dita delle mani! Ad es. a Napoli 22 AA passeranno con la mobilità a DSGA, mentre 107 posti AA sono stati accantonati x i CS che passano ad AA e 15 docenti inidonei.. Come vedi sono i numeri che parlano! Per quanto riguarda il fatto che da 10 anni non si faceva il concorso sulla mobilità...mi sai spiegare il perchè era arenato da 10 anni?? Ma dico.. proprio ora con i tagli dell'ultimo triennio si doveva attuare? Inoltre l'intesa non ha permesso l'indizione del nuovo concorso che doveva partire dal 2011/12 e quindi rendersi attuabile solo dal biennio 2012/14.............. mica è stato tutto regolare?? Non si può credere all'alibi che essendo stato bloccato da 10 anni adesso fanno 1 pò come gli pare! Ricordo e son stufa di dire le stesse cose, che c'è gente coll scol.ci che stavano aspettando il concorso di quest'anno x potervi partecipare....e non mi sembra giusto che non possano affermare il diritto di parteciparvi.
Ma ripetiamo le stesse.....noiosissime questioni! E' inutile parlarne ormai... deciderà il TAR x noi e poi si vedrà!
Non ci arrenderemo perchè ripeto.....almeno avremmo la possibilità di poter dire: ho fatto tutto il possibile x tutelare i miei diritti!

Da: criscito 29/01/2012 18:41:17
SE la vedi solo dal punto di vista del precariato relativo al dipendente amministrativo è chiaro che i posti lasciati dai dsga agli amministrativi sono molti meno rispetto a quelli che la mobilità togli agli stessi amministrativi, ma io parlavo di precariato in generale, sai i cs precari che potrebbero entrare al nostro posto??? Lo dico così per rinfrescarvi la memoria che siete in bella compagnia nel piangere. Per quel che riguarda se è il tempo giusto o meno perché fosse indetta ora la mobilità beh sarò ripetitivo ma torno a dire che la mobilità nn sottrae posti di lavoro, cmq è lecito che vi riserviate di far ricorso al Tar, questo nn si discute, è uno strumento sacrosanto.

Da: pavoncella 29/01/2012 19:13:02
ooohhhhh la mobilità professionale esiste e si deve applicare!!!! e basta !!!!! A me piace confrontarmi ma mi rendo conto che se vi si da la mano partite e vi prendete il braccio ...e si ricomincia da capo ...al solito !!! ciao criscito !!

Da: ASSISTENTE precaria 29/01/2012 19:29:24
x criscito: allora parliamo ancora di numeri altrimenti non si capisce bene la questione! Mobilitas ha ragione quando dice che la tesi del CS precario che subentra a voi NON è identica ad 1 precario AA buttato fuori dalla mobilità e te lo dimostro sull' esempio di
Napoli:
ai CS  1091 RUOLI mentre AA 237.
Mentre i CS hanno beneficiato di altri 400 posti di incarichi annuali al 31/08,  in quello AA sono stati nominati altri 300 al 30/06.

Quindi in totale bene o male nel profilo CS hanno lavorato in 1 fascia, fino a posto 1500, mentre gli AA fino a posto 540.

Questo ti fa capire che, gli incarichi dati a coloro che stanno in graduatoria AA sono stati talmente esigui che riguardavano la 3^ parte di quelli dati ai CS ( e al 30/06)....e visto che i CS lavorano fino a posto 1500 mentre gli AA fino a 540, abbiamo verificato che hanno MENO anzianità i CS rispetto agli AA (che ad oggi stanno a casa e senza incarico oppure all'avente diritto sui posti accantonati).

Quindi, 1 precario CS che beneficerà del vostro passaggio,(a parità di punteggio fino a convocazione dal CSA) ha meno anzianità di servizio di un precario AA buttato fuori dalla mobilità, proprio perchè le immissioni in ruolo sono state tantissime x i CS (1091) e pochissime in AA (237) quindi distribuite in modo inequo nei due diversi profili......... (A Napoli si dice: "vesti a Giuseppe e spoglia a Maria!")
Come vedi parlano i numeri ....non le teorie!!

Da: ASSISTENTE precaria 29/01/2012 19:39:46
...posto che siete sicuramente meritevoli del passaggio perchè lo aspettavate anche voi da tanti anni e avete pure messo impegno x parteciparvi..... era solo x dire che non erano i tempi giusti....non ora!
Se i sindacati si impegnassero con ALTRETTANTA caparbietà sulla questione degli INCREMENTI degli organici, eviterebbero queste inutili guerre sociali.........che possono sfociare in conflitti ben oltre la semplice protesta!!
Forse la situazione non è abb.za chiara ai signori firmatari di questa bella "intesa".......qui c'è gente che proprio non può rimanere senza lavoro dopo 10 e oltre anni con mutui da pagare e famiglie da mantenere perchè nessuno ce l'aveva detto che perdevamo il posto dopo tutti questi anni e quasi in dirittura d'arrivo!!!

Scusate diventiamo monotoni lo so......ma è solo perchè abbiamo tanta rabbia dentro...... che brucia toppo farci da parte e rimanere in silenzio!

Da: criscito 29/01/2012 19:40:43
Sappiamo benissimo che viene concesso più ruolo ai cs rispetto agli aa ma è anche un discorso di proporzioni visto che in ogni singolo istituto o circolo didattico i posti in organico per i cs sono in numero maggiore rispetto agli aa. Detto questo io quando parlo di equa distribuzione o redistribuzione dei posti di lavoro mi riferisco alla singolo meccanismo prodotto dalla mobilità senza rivendicare altri numeri da altre situazioni altrimenti dovete accettare anche i nostri numeri che parlano di dieci anni di assenza della mobilità professionale in cui, nemmeno voglio pensare di quanti posti abbiate potuto beneficiare senza la concorrenza della stessa. Ma visto che parlate di numeri e di anzianità rispetto al cs che rischia di fare la fa me come voi, vi prego nn fate più i patetici, sembra che la bocca per mangiare l'abbiate solo voi.

Da: criscito 29/01/2012 19:49:11
sai cosa nn condivido in quello che dici? quando addebiti il tutto alla mobilità, i tempi ti ripeto nn c'entrano nulla e nn ti ridico il motivo per nn essere ripetitivo. Prendetevela con i tagli, per quello siete fuori voi ed i collaboratori scolastici!!!

Da: criscito 29/01/2012 19:50:42
Dai cmq è inutile ripetere sempre le stesse cose, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire, statemi bene!

Da: ASSISTENTE precaria 29/01/2012 20:11:07
...e infatti è tutta sta cocciutaggine dei sindacati nel concentrarsi SOLO sulla mobilità e NON sui tagli degli organici!!
Concordo sul fatto che stiamo sempre a dire le stesse cose......e il sordo proprio non vuole sentire.......

Da: pavoncella 29/01/2012 21:56:20
ASSISTENTE precaria ..come fai a dire non era il momento..in Italia quando è il momento secondo te ???10 anni fa... no...8 anni fa?....no ...6 anni fa ?..no 4 anni fa?.....no 2 anni fa ?....no...fra 2 anni peggio che peggio ..fra 4 manco se ne parla se si vi avanti di questo passo con dimensionamento della rete scolastica...   tagli e ..... accorpamenti vari ....perchè lo sai che più si va avanti e peggio è !!!allora significa non fare più il bando perchè non è mai il momento giusto !!!!

Da: criscito 29/01/2012 22:47:26
Questa storia del "non era il momento giusto" mi indispettisce e nn poco, dopo dieci anni di attesa dobbiamo chiederlo a loro se è il momento o no? quasi dovessimo chiedere ai precari se possiamo avere delle ambizioni nella vita. Mi spiace ma quando abbiamo atteso in silenzio nessuno di loro, mi risulta si sia fatto alcun scrupolo di essersi fregato i nostri posti, come nessuno di loro se ne farebbe se fossero loro al nostro posto. Vuoi vedere che alla fine della storia i politici si mangiano i posti di lavoro e noi dobbiamo farci scrupoli e sentirci colpevoli di tutto questo? Questa storia sta assumendo sempre più le sembianze dell'assurdo e del grottesco.

Da: pavoncella 29/01/2012 22:58:09
Gia' criscito .....è proprio come dici tu ...ma continuano con questa storia ..e va bè !!!! io non lo sò !!.......comunque buonanotte!!

Da: ASSISTENTE precaria 29/01/2012 23:21:00
Non è mai il momento giusto se x sistemare chi ha il ruolo e 1 stipendio fisso si tratta di buttare fuori altra gente che alternative non ne ha tagliando pure gli organici! O si tagliano gli organici oppure si promuove la mobilità! Non entrambe le cose!! Fingete di non capire ma è una cosa che ha fatto saltare i nervi a tutti!Prima dei tagli era giustificato oggi no! Xké i vostri sindacati non hanno insistito prima con la stessa caparbietà visto che ottengono tranquillamente ciò che vogliono?

Da: criscito 29/01/2012 23:23:13
é il momento giusto per andare a dormire, buonanotte Pavoncè,, ciao! ;)

Da: Jetu 29/01/2012 23:30:58
....pensierino della buonanotte...forse è l'occasione per chiedersi perchè tanta potenzialità..tanta voglia di fare..di lavorare... viene disattesa...è qualcosa d'inquietante.....per quanto riguarda il discorso della mobilità.. rischia di diventare un'estenuante tour masturbatorio (nel senso più meccanico del termine)

Da: ZIZZU1 30/01/2012 07:36:18
PER ASSISTENTE PRECARIA-
PER TE NON ERA IL MOMENTO PER LA MOBILITA' , PER NOI CHE SONO TANTI ANNI CHE ASPETTIAMO QUESTO MOMENTO SPERIAMO SOLO CHE ARRIVI PRESTO.
PECCATO CHE LASCERO' UN POSTO LIBERO DA ASS. AMM. NON PER GLI ALTRI PRECARI MA PER TE CHE SEI VARAMENTE IRRAGIONEVOLE.

Da: rigo74 30/01/2012 11:11:06
Secondo me chi come voi stà tutto il tempo a scrivere cavolate in "italiano" o addirittura latino su questo infimo forum dovrebbe essere mandato a casa in tronco....uno che dica come stà andando questo cavolo di mobilità( in un senso o nell'atro) non esiste più.Entro quì una volta ogni tanto e almeno prima c'era qualcuno serio ..ora solo una massa di nullafacenti che parlano delle cavolate come al bar...
POVERA  ITALIA!!

Da: PERPLESSA 30/01/2012 12:51:51
per Assistente Precaria
Hai detto che hai fatto controllare delle invalidità ti prego ho bisogno di imparare per controllare un paio di persone che mi stanno davanti in graduatoria potresti insegnarmi come hai fatto te ne sarei molto grata tra precari ci si deve aiutare no? Grazie per qualsiasi informazione mi darai
ciao a tutti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2358, 2359, 2360, 2361, 2362, 2363, 2364, 2365, 2366, 2367, 2368, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum