>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373824 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2161, 2162, 2163, 2164, 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170, 2171, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Jetu 04/10/2011 17:39:10
io non capisco perchè si continui ad intestardici in questa pseudo guerra tra poveri,  nessuno vuol prendere coscienza che nella scuola in questi ultimi tre anni hanno perso il lavoro 50.000 persone ed è assurdo voler polemizzare perchè alcuni c.s. passano a.a. il danno vieni dai tagli....dalla totale indifferenza con la quale questi tagli al personale vengono fatti, senza cioè pensare a creare altermative.

Da: Tosca04/10/2011 17:46:38
Sono i ritardi e le mancanze messe sulla carta, che siginifica?, per rendere chiaro di come NON funzionano le cose.
Ad oggi i posti all'avente diritto sono stati dati con criteri diversissimi, tanto per dirne una. Non abbiamo guida, non abbiamo rispetto nè per i tempi nè per le procedure... La scuola pubblica non interessa, va smantellata secondo questi politici, quindi... peggio funziona e meglio è.
E continuan le offese denigratorie e gli insulti tra poveri sempre più divisi, piuttosto che l'unione e la lotta democratica per ottenere diritti per tutti.

Ottavo nano: sei in gamba, meriti il meglio, lascia totalmente andare il coraggioso che dietro anonimato scrive certe insulsaggini... se ho ben capito siamo della stessa regione, io sono di Pisa...
un abbraccio

Da: Tosca04/10/2011 17:46:42
Sono i ritardi e le mancanze messe sulla carta, che siginifica?, per rendere chiaro di come NON funzionano le cose.
Ad oggi i posti all'avente diritto sono stati dati con criteri diversissimi, tanto per dirne una. Non abbiamo guida, non abbiamo rispetto nè per i tempi nè per le procedure... La scuola pubblica non interessa, va smantellata secondo questi politici, quindi... peggio funziona e meglio è.
E continuan le offese denigratorie e gli insulti tra poveri sempre più divisi, piuttosto che l'unione e la lotta democratica per ottenere diritti per tutti.

Ottavo nano: sei in gamba, meriti il meglio, lascia totalmente andare il coraggioso che dietro anonimato scrive certe insulsaggini... se ho ben capito siamo della stessa regione, io sono di Pisa...
un abbraccio

Da: quasi-apocalisse precaria04/10/2011 17:48:45
Io aggiungerei il fatto, se qualcuno non se ne fosse accorto,che lo stipendio fino al 2014 e' bloccato( ma credo che lo sara' oltre).
Gli scatti non ne parliamo, bloccate le ricostruzioni di carriera....sarebbe meglio andare( tutti i dipendenti pubblici)ad occupare i ministeri...

Da: miggio04/10/2011 18:09:55
a pisa sonsaperloo le graduatorie di prima fascia sono esaurite? avrei bisogno di  saperlo a.s. e
a.t.

Da: novita04/10/2011 18:28:47

prof. Guastaferro Crescenzo - Il lavoro del CONITP non si ferma neanche di domenica, il 02/10/2011 il CONITP, rappresentato dal Presidente prof. Guastaferro Crescenzo e il prof. Romano Francesco, ha incontrato il direttore Generale del MIUR in un colloquio informale in una ambiente riservato presso una villa privata in provincia di Napoli.

Il CONITP durante l'incontro, durato circa un'ora, ha esposto molte questioni irrisolte e fatto diverse proposte.

Il prof. Guastaferro Crescenzo ha posto il problema dei tagli alle attività dei laboratori negli istituti tecnici e professionali i quali hanno apportato grosse incertezze nella preparazione tecnico/professionale dei ragazzi. In merito il direttore ha appreso con dispiacere che la riduzione delle ore di laboratorio porterà ad un abbassamento della qualità didattica laboratoriale e del saper fare e ha comunicato che solo dopo aver raggiunto i livelli richiesti dall'unione europea in termine di risparmi si potrebbe rivedere i quadri orari degli istituti tecnici e professionali relativi al potenziamento delle ore laboratoriali .

Altro problema posto dal prof. Guastaferro Crescenzo, i tagli al personale della scuola ATA e docenti e la formulazione avvenuta per alcune classi di concorso ( C500-C510 etc. ) di cattedre superiori a 18 ore.
Il CONITP ha chiesto un chiarimento in merito alle cattedre superiori a 18 ore per evitare soprannumerari e perdita di cattedre per i precari anche in vista del prossimo anno scolastico. La risposta è stata alquanto agghiacciante , il problema non dipende dal MIUR ma da un accordo tra sindacati confederali, TUTTI, e il Ministero dell'economia. Infatti sono stati proprio i sindacati ad imporre i tagli al personale ATA e cattedre superiori alle 18 ore al fine di mantenere un accordo con il MEF per distribuire i risparmi derivanti dai tagli per altri capitoli di spesa. Per difendersi da tale aggressione dovranno essere i docenti di ruolo a rinunciare alle cattedre superiori a 18 ore con la disponibilità anche dei dirigenti scolastici a risolvere il problema presso gli USP, in caso contrario bisogna agire per vie giudiziarie.

Per quanto riguarda il personale ATA, la gestione degli organici dipenderà dalle regioni che potranno aumentare l'organico, fino a certi limiti, in caso di insufficienza di personale nei vari istituti scolastici. Questa procedura è possibile a seguito di un contenzioso giurisdizionale che ha dato sentenza favorevole alle regioni per poter gestire in deroga ulteriori organici da distribuire su base provinciale.
Per quanto riguarda sempre i tagli al personale ATA il direttore ha sottolineato che è finito il quinquennio dei tagli previsto dal ministero dell'economia e finanze e l'ultima finanziaria non ha avviato altri tagli ma ha stabilito che gli organici per gli anni successivi non devono eccedere quelli previsti per l'anno scolastico 2011/2012.

Il CONITP ha proposto al direttore corsi di riconversione per i docenti soprannumerari, il direttore ha specificato che se non ci saranno blocchi ai pensionamenti in 3/4 anni quasi tutti i soprannumerari saranno riassorbiti, quindi se ci saranno corsi di riconversione questi saranno organizzati a riforma già a regime. Il problema dei pensionamento, inoltre, ha sottolineato il direttore potrebbe , in caso di blocco , condizionare negativamente gli organici nei prossimi anni sia ATA che docenti ( in pratica se non si sblocca l'iter dei pensionamenti l'assorbimento dei soprannumerari e dei precari sarà rallentato).

Il CONITP ha evidenziato al direttore del MIUR la disparità di trattamento per la valutazione dei corsi di perfezionamento di 1500 ore e 60 CFU nelle graduatorie di istituto, sollecitando un chiarimento da parte del MIUR. Il direttore dopo aver chiarito che i corsi di perfezionamento di 1500 ore e 60 CFU valgono anche nelle graduatorie di III fascia 3 punti ha promesso che nella prossima settimana emanerà il chiarimento.

Per ciò che concerne la mobilità professionale il direttore ha annunciato che ci sono notevole difficoltà per far partire il secondo contingente .
Il Ministero della funzione pubblica, infatti, sta analizzando tutta la norma, ritenuta ambigua, che prevede la mobilità professionale del personale ATA, dal profilo inferiore al profilo superiore, e potrebbe annullare la procedura invalidandola.
Il direttore del MIUR ha affermato che se il MEF invalida la procedura della mobilità professionale, i posti torneranno al personale incluso nelle graduatorie permanenti.

Altro problema esposto dal CONITP, i corsi abilitanti per ITP e docenti in possesso dei 360 giorni di insegnamento.
Per quanto riguarda i docenti in possesso dei 360 giorni di servizio il prof. Guastaferro Crescenzo ha ribadito la necessita di attivare percorsi abilitanti senza prevedere i test d'accesso attuando una fase transitoria. Il direttore ha annunciato che probabilmente per novembre dovrebbero partire le iscrizioni ai TFA tramite i test d'accesso che saranno probabilmente decisi dal MIUR e unici su tutto il territorio nazionale. Attualmente non si conoscono gli argomenti su cui si baseranno tali test i quali saranno decisi appena raggiunto l'accordo con le università.
I TFA partiranno solo per alcune classi di concorso dove c'è maggiore disponibilità di organici. Per quanto riguarda i docenti che hanno 360 giorni di insegnamento non è stato disposto ,fino ad oggi , nessun percorso differenziato e nulla è stato proposto dai sindacati in loro tutela eccetto dal CONITP.

Per quanto riguarda gli ITP il problema è più serio. I sindacati hanno proposto corsi di laurea triennale per tale categoria di docenti e dello stesso avviso sono i consiglieri del Ministro dell'Istruzione e la commissione Istruzione della camera e del senato, quindi è tutto ancora da definire. Il CONITP ha ribadito ancora una volta la necessità di abilitare i docenti tecnico pratici attraverso una sessione riservata che non sia a numero chiuso , in pratica una procedura che segue la falsa riga dei percorsi per il conseguimento dell'idoneità all'insegnamento indetti con il D.M 21 del 09/02/2005. Il CONITP ha strappato la promessa di un impegno in prima persona del direttore per risolvere il problema dei docenti tecnico pratici di non semplice risoluzione.
Inoltre il direttore ha anche dato alcuni consigli in merito alla problematica dei corsi abilitanti per i docenti della tabella C e D
IL CONITP informa che a breve inizierà una campagna di sensibilizzazione politica per tutelare i docenti tecnico pratici , per far ciò servirà l'impegno e il sostegno di tutti coloro che aspettano di abilitarsi perché come detto anche dal direttore se si crea una forza comune sicuramente si raggiungerà un buon risultato.

Per finire il CONITP ha chiesto quanto avverrà la pubblicazione del salva precari e il decreto per l'apertura della III fascia.
Per il salva precari è quasi tutto pronto , il decreto con i modelli saranno pubblicati a breve ( in settimana) , per le graduatorie di III fascia il decreto è già pronto manca solo l'incontro formale con le parti sociali e la firma del Ministro, il decreto potrebbe essere approvato entro il 15/10/2011.

L'incontro è stato esaustivo e ricco di argomentazioni, il CONITP ha avuto la piena disponibilità del direttore per altri colloqui formali e informali.

Il Presidente


AMBIGUA???? COSA C'è SOTTO CHE NOI PRECARI AA DECENNALI DOVREMMO SAPERE?  EH???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 201104/10/2011 18:44:24
a napoli il calendario per il personale ata uscito oggi assegna altri 60 posti di ruolo agli assistenti amministrativi della prima fascia, secondo voi sono i residui della mobilità professionale?

Da: nu shu 04/10/2011 19:19:55
x 2011

dove hai trovato questa notizia ?
io sull'usp di Napoli non l'ho trovata........

Da: 201104/10/2011 19:29:57
uil scuola napoli c'è il calendario

Da: Good News04/10/2011 19:36:32
NON SIAMO NEGATIVI .... queste supposizioni, queste quasi certezze, queste notizie .... ! a tutt'oggi nessuna smentita! A Napoli tutto procede in modo silente!

Da: merj04/10/2011 19:40:22
questo forum non è più attendibile capisco perchè ancuni non intervengono più .Oggi ho chiamato il dotto vincenzo madia che si occupa della mobilita professione al ministero dell'istruzione a Roma è letteralmente sceso dalle nuvole e mi ha cominicato che tutto procede per il meglio. provate a chiamare anche voi il numero è sul sito del miur
Domani mattina anche io potro svegliarmi e dire che il direttore Chiappetta a deciso che la mobilita non si fara più

Da: merj04/10/2011 19:41:21
scusate a con l'h

Da: novita04/10/2011 19:42:23
http://www.voceata.it/2011/10/04/mobilita-professionale-norma-ambigua/

Da: novita04/10/2011 19:45:31
Mobilità professionale del personale ATA -> norma ambigua -> possibile annullamento della procedura
Da nesema Ieri a 7:47 pm

......................
Per ciò che concerne la mobilità professionale il direttore ha annunciato che ci sono notevole difficoltà per far partire il secondo contingente .
Il Ministero della funzione pubblica, infatti, sta analizzando tutta la norma, ritenuta ambigua, che prevede la mobilità professionale del personale ATA, dal profilo inferiore al profilo superiore, e potrebbe annullare la procedura invalidandola.
Il direttore del MIUR ha affermato che se il MEF invalida la procedura della mobilità professionale, i posti torneranno al personale incluso nelle graduatorie permanenti.
..................

E' scritto dappertutto ... sono tutti inattendibili merj?

Da: rara 04/10/2011 19:58:21
scusate leggo sempre scrivo poco come si dice qua sul forum....
MA IO SONO ANDATA IL 22 AGOSTO A SCEGLIERE PER IL PASSAGGIO DI PROFILO DA CS AD AA.....
non riesco a capire il vostro allarmismo di ciò che dice questo e quello!
la firma c'è stata il 21 settembre adesso ci tocca aspettare....la burocrazia si sa in italia è lunghissimaaaaaaaaaaaaaaaa.

Da: nu shu 04/10/2011 20:03:34
non dimentichiamoci che il concorso è stato fatto anche dai DSGA
e che ci sono persone che stanno lavorando dal primo settembre chamati dalla graduatoria della mobilità...........

e ormai sapiamo benissimo che voceata non è attendibile !!!!!
come qualcuno ha gia scritto...forse il secondo contingente è riferito alla proposta di far ripartire i nuovi corsi, e poi questi incontri nelle ville private mi sanno tanto di certi festini ......... di cui si è parlato assai!!!!!!!!

Da: 0000000004/10/2011 20:19:20
X fox 
momentaneamente è meglio tacere.

Da: na minghi ata04/10/2011 20:29:36
voce ata ? ahahah sito contro i coll scol...

Da: toro04/10/2011 20:36:15
alcuni miei colleghi at nonj si sono messi sul piedistallo, hanno fatto domanda come cs e sono andati a prenderne il ruolo quest'anno. Loro lo hanno fatto xchè veramente avevano voglia di lavorare. A loro non interessava cs o at, importante era lavorare. Leggetevi "'a livella" di Totò

Da: novita04/10/2011 20:52:25
E' anche scritto su voceata ma la notizia è in bella vista su               orizonte scuola...(lo scrivo con una z perchè la parola me la da come spam)
Comunque non ci sono problemi, il tempo ci darà le risposte che aspettiamo..

Da: toro04/10/2011 20:53:11
m,a vai a c............re, se ci sono dei aa che nn sanno neanche accendere il computer. l'unico modo che conoscono per accenderlo è l'accendino. ah ah ah ah ah.........................

Da: merj04/10/2011 21:03:31
CON QUESTI ULTIMI POST SIAMO PROPRIO ARRIVATI ALLA FRUTTA, NON SIAMO PIU' CREDIBILI, LE UNICHE NOTIZIE ATTENDIBILI SONO QUELLE DEL MIUR

Da: FOX04/10/2011 21:05:43
X oooooo

Che vuol dire  per ora è meglio tacere? Se sai parla ma solo se sei attendibile!!! Non hai ancora chiamato chi oggi ti avrebbe delucidato??

Da: guast....zzi04/10/2011 21:26:46
x novita
Vai a vedere piuttosto cosa c'è scritto su questo attendibilisimo sito del conitp o come c...zo si chiama e mi fai sapere,nel caso contrario ti invito a partecipare al prossimo incontro in villa privata che si dovesse tenere così sarai più informato,ma fammi il piacere,valle a dire altrove queste baggianate tu e l'emerito prof. dei miei co.....ni! Ah dimenticavo
chi di spada "ferisce" di spada "perisce"e... da buo intenditore poche parole.. auguri ai vincitori e stop.!!!

Da: Guast....zzi04/10/2011 22:28:43
x merj
brava hai detto benissimo le uniche fonti attendibili sono solo ed esclusivamente quelle del miur e fino a prova del contrario neppure minimamente si accenna a situazioni di questo tipo tra l'altro persino così balorde e inverosimili da far ridere solo i polli e neanche!Certo sappiamo benissimo chi ci rema contro da sempre ma di sicuro non è in questo modo che otterranno ciò che per loro è anche un diritto(il lavoro per intenderci) anzi così non fanno altro che apparire sempre più arroganti e presuntuosi contro chi lotta da sempre per gli stessi diritti!

Da: merj04/10/2011 22:38:10
DPR 21 settembre 2011 - (Testo del PDF)
recante autorizzazione ad assumere a tempo indeterminato 30.300 unità di personale docente ed educativo, 36.000 unità di personale ATA, e a trattenere in servizio n.414 dirigenti scolastici  per l'anno scolastico 2011/2012.
In attesa di registrazione presso la Corte dei conti
QUESTO L'HO COPIATO DAL SITO DEL GOVERNO- FUNZIONE PUBBLICA --ASSUNZIONI E RECLUTAMENTO i tempi per la registrazione della corte dei conti  è di circa un mese andate tutti a guardare.
Il direttore del miur ormai non c'entra più niente il dott guastaferro si è ricordato un po tardi ad invitarlo nella sua villa ci doveva pensare prima ah!ah!ah|

Da: sst04/10/2011 22:43:25
x tutti
Ragazzi non mi collego oramai su questo forum da parecchio tempo,ma con mio profondo stupore vedo leggendo qua e là che siete riusciti a trasformarlo peggio di un mercatino rionale o una piazza di paese dove ognuno dice la sua senza nemmeno collegare la bocca al cervello,ma fatemi il piacere capisco e ne sono dentro anche io lo stato di ansia e apprensione che c'à ma da qui a dire certe"MINKIATE" ce ne vuole,ma finiamola di fare guerra tra poveri e rendiamoci conto una volta per tutte che così facendo facciamo solo ciò che vogliono loro e che ci muovono a loro piacimento come tante marionette.

Da: Tosca05/10/2011 06:44:19
X miggio:
a Pisa non siamo neanche a metà della graduatoria di prima fascia...abbiamo 35 docenti inidonei da sistemare per il prossimi anni. Gli AT hanno meno esuberi, ma non ci sono posti... sono a casa AT e AA di prima fascia per ora. Non ti dico i CS.

Da: possibile?05/10/2011 07:36:42
ragazzi, ma ci rendiamo conto di cosa si dice in giro e da fonti sindacali, tutti quelli che sono inseriti a pieno titolo nella graduatoria permanente, dal prossimo anno scolastico, per essere immessi in ruolo devono fare il cocnorso come quello della mobilità professionale.
forse quesi signori dimenticano che abbiamo anni anni di esperienza nel ettore amministrativo, è una cosa assurda, che ne pensate?

Da: rafmesol 05/10/2011 07:48:37
x novità

Voceata e Orizonte Scuola, per quanto riguarda la mobilità professionale, non sono attendibili perchè fortemente schierati a favore dei precari.
Quindi se vuoi convincerci di quanto dici cita altre fonti o per favore stai zitto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2161, 2162, 2163, 2164, 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170, 2171, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum