>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373699 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1866, 1867, 1868, 1869, 1870, 1871, 1872, 1873, 1874, 1875, 1876, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: UIL09/05/2011 16:05:39
Peggio che andare di notte!
http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Temporanea/schema_decreto.pdf

l'art. che interessa il personale scuola è il 9, il comma che interessa le assunzioni è il 9.24 che riporto integralmente.
###########################################
Per garantire continuità nella erogazione del servizio scolastico e educativo e conferire il maggiore possibile grado di certezza nella pianificazione degli organici della scuola, nel rispetto degli obiettivi programmati di finanza pubblica, in esito ad una specifica sessione negoziale concernente interventi in materia contrattuale per il personale della Scuola, che assicuri il rispetto del criterio di invarianza finanziaria, con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e con il Ministro per la pubblica
amministrazione e l'innovazione, nel rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica, è definito un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato, di personale
docente, educativo ed ATA, per gli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale e degli effetti del processo di riforma
previsto dall'articolo 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133. Il piano è annualmente verificato dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, d'intesa con il Ministero dell'economia e delle finanze e con il Ministero per la pubblica amministrazione ed innovazione ai fini di eventuali rimodulazioni che si dovessero rendere necessarie, fermo restando il regime autorizzatorio in materia di assunzioni di cui all'articolo 39, comma 3 bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni.
###########################################

A noi interessa la frase "è definito un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato, di personale docente, educativo ed ATA, per gli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale e degli effetti del processo di riforma previsto dall'articolo 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133"
Notare "sulla base dei posti vacanti" e non su tutti i posti vacanti disponibili! Penso che sindacalisti della cisl e dello snals dovrebbero andare a nascondersi, oppure andare al ministero a far modificare il testo del decreto! Comunque questo decreto è una grossa fregatura per la scuola e per i precari!
E se qualcuno mi dice che sono un pessimista, e di attendere il prossimo mese, sarei il primo ad essere contento di essermi sbagliato!

Da: dsga formata09/05/2011 16:50:04
x uil
i posti vacanti non hanno titolare quelli disponibili  hanno un titolare che per diverse ragioni e' assente nell'anno di riferimento) MA NON LIBERO PER EVENTUALE NBOMINA IN RUOLO..

Da: c''è ne è proprio09/05/2011 17:02:47
Ooooooooooo  come stam ccissiiiiiiiiiiii

Da: QUALCUNO CI PENSA ANCORA09/05/2011 18:05:41
Al Ministero dell'Istruzione, dell'Università                                 e della Ricerca - Direzione Generale del Personale                             Scolastico - Dr. Luciano Chiappetta - ROMA
                        Fax 06.58.49.27.43    
                    e p.c.    Al Ministero dell'Istruzione, dell'Università                                 e della Ricerca - Dipartimento per l'Istruzione
                        ( c.a. Dr. Fabrizio Manca ) - ROMA
                        Fax 06.58.49.20.87      
       


Oggetto: mobilità professionale personale ATA. Urge riprendere il percorso.

Lo sblocco del concorso pubblico per 450 posti di Direttore SGA, di cui al DPCM 21 aprile 2011, rende possibile riprendere il percorso della mobilità professionale del personale ATA.
Nel corrente anno scolastico con la mobilità professionale sono stati nominati a tempo indeterminato 450 Direttori SGA, 1.376 Assistenti Amministrativi e 366 Assistenti Tecnici.
Considerata la dotazione dell'organico di diritto dell'anno scolastico 2010/2011, i posti che sono rimasti comunque vacanti, i collocamenti a riposo con decorrenza dal 1° settembre 2011, nonché l'ultima parte della riduzione di organico prevista dall'art. 64 del D. L. 112/08, convertito con modificazioni dalla Legge 133/08, è ragionevole ritenere che si possa procedere per il prossimo anno scolastico ad un numero di nomine per mobilità professionale simile a quello sopra citato.
Per quanto riguarda il profilo professionale dei Direttori SGA insieme alla nomine per mobilità professionale occorrerà accantonare un identico numero di posti per un ulteriore concorso pubblico. Sempre con riferimento ai Direttori SGA è necessario offrire una ulteriore possibilità alle centinaia di Assistenti Amministrativi che in questi anni hanno svolto le funzioni direttive, consentendo la copertura di posti vacanti e/o disponibili per l'intero anno scolastico.
Certi dell'attenzione che si vorrà riservare alla presente nota, si resta in attesa di riscontro e si porgono distinti saluti.

Lì, 04.05.2011                                     IL PRESIDENTE
                                        Giorgio Germani

Da: Liberomilano09/05/2011 19:53:31
Ciò che riportà Lucy mi è stato confermato sabato 6 maggio da un esponente della CGL Scuola Milano durante la manifestazione culminata in piazza Duomo. Quindi, dei confederali, solo la CGL si preoccupa di noi mentre la CISL e la UIL non parlano di noi da Novembre 2010 ad oggi. Questi ultimi si sono occupati di argomenti nobili come la stabilizzazione dei precari, il concorso dei DS, la seconda posizione economica ma nesun accenno sulla Mobilità Professionale. Secondo me la CISL e la UIL ci stanno snobando perchè temono di perdere le tessere dei precari AA storici di 1° fascia che non sono riusciti a superare i test selettivi per la Mobilità Professionale. Ciò è comprensibile ma  è ingiusto nei confronti di chi ha studiato l'estate scorsa con tanti sacrifici, rinunciando  anche alle ferie.

Da: Solee09/05/2011 20:32:50
X Liberomilano,
Confermo che la UiL se ne frega di noi, forse perchè siamo in minoranza e quindi non facciamo testo, le attenzioni  vanno solo ai precari, perchè portano iscritti, però anche se pochi ci cancelleremo e convinceremo anche gli altri che non ci servono sindacati opportunisti, ma paghiamo ogni mese per essere tutelati e non abbandonati

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Liberomilano09/05/2011 20:51:12
X Solee,
Hai perfettamente ragione. Alla CISL e alla UIL interessano solo le tessere. A livello nazionale è fallita la loro linea "filogovernativa".

Da: FORMATO DSGA09/05/2011 20:51:46
Hai perfettamente ragione liberomilano, i sindacati x noi formati non fanno assolutamente nulla.
x Mira LA NOSTRA E' STATA UNA MOBILITA' PROFESSIONALE NON UN CONCORSO.
Nell'eventualità (spero di no ) non volessero assumerci NON POSSIAMO FARE NULLA è stato ottemperato tutto quello che era stato scritto.
Ma in che mondo vivi, ma quale vincitore di concorso non viene assunto, ma in quale paese vivi, ma credi che nel ministero ci sono idioti che aspettano noi che li citiamo in giudizio.
Dai vai da un avvocato porta tutta la tua bella documentazione  e rivolgiti alla giurisdizione amministrativa, se hai VINTO UN CONCORSO HAI TUTTI I DIRITTI X ESSERE ASSUNTO NEI TEMPI STABILITI NEL BANDO DI CONCORSO

Da: Mira09/05/2011 21:57:11
Intanto formato DSGA cerca di comprarti un barattolo di miele e vedi di addolcirti..... nessuno ti ha chiesto niente....
Di avvocati non ne bisogno, nel caso lasciami il numero che ti chiamo.
Comunque il nostro è UN CONCORSO, INTERNO, MA SEMPRE UN CONCORSO con tanto di prova preselettiva, valutazioni di titoli ed esame finale.
Quindi parti dal presupposto che è un concorso, se rivolto al personale interno è un concorso interno, se si valutano solo i titoli è per titoli, se si fa una prova preselettiva è con prova preselettiva e se si fanno esami finali è per esami.
Poi mi parli del Ministero, ti ribadisco che a posti di Direttore SGA sono stati assunti idonei a concorso per responsabile amministrativo che avevano vinto o il concorso interno o il concorso esterno.
Le due graduatorie sono state unificate nel 2000, anno in cui hanno potuto addirittura scegliere la doppia provincia, una per le supplenze ed una per l'immissione in ruolo.
Se ho fatto errori perdonatemi, ma stò forum stà diventando davvero un forum di professorini inaciditi.

Da: Liberomilano09/05/2011 22:01:23
I Dirigenti ministeriali sono dei "lupi" senza scrupoli. Per loro siamo dei numeri. Non gli importa niente se abbiamo faticato per la formazione. Gli unici che potrebbero strappare loro briciole sono i sindacati che in questo particolare momento storico non vogliono lottare per noi.

Da: Mira09/05/2011 22:08:08
Sempre per Formato DSGA
Ecco cosa trovi alla voce concorso interno
Un concorso interno è un concorso per l'accesso agli impieghi nella pubblica amministrazione. Nella legislazione italiana compendia essenzialmente la forma del concorso pubblico, in armonia con quanto in materia disposto dall'art. 97 comma 3 della Costituzione italiana, laddove essa prescrive che
« Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge »
TIPOLOGIE
I concorsi tuttavia non si esauriscono nella forma del concorso pubblico, che prescrive l'apertura della selezione a qualsiasi cittadino in possesso dei requisiti prescritti nel bando, in particolare la prassi della contrattazione collettiva, in uno con la legislazione sia statale che regionale, hanno più volte fatto ricorso alla deroga contenuta all'art. 97 Cost. per dare vita a forme di selezione sganciate dalla regola generale. Tra queste rientra senza dubbio la prassi dei concorsi interni. Queste forme di selezione sono largamente utilizzate per consentire non l'accesso di nuovo personale nella pubblica amministrazione, quanto piuttosto la progressione in carriera di coloro che già di essa sono dipendenti. La peculiarità di queste forme di concorso è pertanto insita nell'esclusione dalla partecipazione di tutti coloro che non appartengano già all'organico di quella specifica pubblica amministrazione che indice il concorso.

All'interno di questa categoria la prassi ha poi individuato due "species" di concorso interno:

quello con "progressioni orizzontali";
quello con "progressioni verticali".
La differenza tra le due species risiederebbe nel fatto che i primi consentono il passaggio esclusivamente tra diverse posizioni all'interno di una stessa area (es. se l'area è C, è concorso interno quello che consente i passaggi all'interno della medesima area C, quindi tra C1 e C2 o tra C1 e C3 etc.).

I secondi invece consentono movimenti tra diverse aree o fasce o categorie (ad es. consentono il passaggio di personale da C3 a D; o da B2 a C1 etc.). Le categorie sono:

Categoria B = Accede chi ha un diploma professionale o superiore
Categoria C = Accede chi ha un diploma di scuola superiore
Categoria D = accede chi ha una Laurea
Con riferimento a questa categoria di concorsi, esiste oggi sia in dottrina che in giurisprudenza, un ampio dibattito che tocca essenzialmente due profili:

1.la legittimità stessa dell'esistenza dei concorsi interni.
2.il riparto della giurisdizione per le controversie che possono insorgere rispettivamente in concorsi interni orizzontali e verticali.
I concorsi interni sono uno strumento per ottenere un avanzamento di carriera e per la stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione con contratti a tempo indeterminato.

Ed adesso scusatemi, ma mi sono scocciata di difendermi in continuazione.
Non penso di scrivere mai più su questo forum, il clima è cambiato, non c'è più quello spirito collaborativo che c'era prima, ma solo gente pronta a criticare ed a sbranare gli altri.
Cordialmente Mira

Da: Lanza09/05/2011 22:23:23
Non c'è niente da obiettare . Hai perfettamente ragione. Più che un forum sembra un'arena dove ci scontriamo e poi perchè? Solo per il gusto ognuno di dire la sua.
Ne avete le palle piene del lavoro e non vi sentite apprezzati o tutelati. Non fate sciopero , fate come me ...............
Malattia 5 giorni ,,,,,,,,,, rientrate e dopo due settimane malattia .
Mandami la visita fiscale sono in malattia per stress e sindrome depressiva. I 2,49 euro  giornalieri che mi trattieni dall'Art. 2 non  mi fanno morire di fame anzi vivo meglio.
O me lo dai o me lo prendo. Usa questa teoria e vedi che le cose cambiano. Te lo metto anche per iscritto se pensi che mi possa nuocere.
Ho diritto a 180 giorni nell'arco degli ultimi tre anni di malattia al 100%  . Per cui.......... ti va bene cosa ti dico io ? Nooo . Ok domani  telefono a scuola e comunico che non stò bene. Ai sensi della legge sulla privacy non ti devo dire cosa ho. Richiamo a scuola e comunico i giorni che mi ha dato il medico.

Stò a casa e me ne frego . Quando ci vò ci vò.
E C. C........................o

Da: X LANZA09/05/2011 23:09:09

MA CHE C.....O............ DICI ??????????

SPERO DI NON TROVARE MAI UN COLLEGA COME TE

Da: logorata09/05/2011 23:17:40
bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla blabla bla bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bla bla bla blablabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bblbla bla bla blaa bla bla blalabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla blbla bla bla blaa blabla bla bla bla
e chiudetelo sto forum.............

Da: logorata09/05/2011 23:17:44
bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla blabla bla bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bla bla bla blablabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bblbla bla bla blaa bla bla blalabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla blbla bla bla blaa blabla bla bla bla
e chiudetelo sto forum.............

Da: logorata09/05/2011 23:17:49
bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla blabla bla bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bla bla bla blablabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bblbla bla bla blaa bla bla blalabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla blbla bla bla blaa blabla bla bla bla
e chiudetelo sto forum.............

Da: logorata09/05/2011 23:17:50
bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla blabla bla bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bla bla bla blablabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bblbla bla bla blaa bla bla blalabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla blbla bla bla blaa blabla bla bla bla
e chiudetelo sto forum.............

Da: logorata09/05/2011 23:17:50
bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla blabla bla bla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bla bla bla blablabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla bblbla bla bla blaa bla bla blalabla bla bla blabla bla bla blabla bla bla blabla bla blbla bla bla blaa blabla bla bla bla
e chiudetelo sto forum.............

Da: niuno09/05/2011 23:30:51
perchè la gente sta esaurita

Da: Aspirante X Mira e X tutti10/05/2011 08:10:18
Mira, intanto ti offro tutta la mia solidarietà.
Vedi, io tempo fa tentavo con mille argomentazioni di rendere docile il fluire delle informazioni nelle menti ottenebrate non solo dal pessimismo cronico dei tanti soggetti che infestano questo forum (sigh!) ma anche dalle sovrastrutture generazionali sinistrorse e falsamente ideologiche che non riescono a renderli veramente liberi. (Lo so che il concetto è arduo, ma se ci si sforza di capirlo, forse, si riesce a crescere).
Io, come te (e tanti altri) sono un DSGA Formato non rientrato nel contingente delle assunzioni e SONO CERTO (come ho spiegato ripetutamente assieme a pippo amm.vo) che il 1° settembre 2011 saremo in ruolo (solo che io non so se accettare o meno)!
Pertanto, per quanto mi riguarda, mi asterrò da ogni ulteriore intervento perchè, a lavare la testa all'asino, si perde l'acqua e il sapone (non volevo dirlo ma mi ci avete condotto naturalmente!).
Un cordiale saluto.

Da: Maria Grazia D.10/05/2011 11:14:46
Grazie della tua discussione Aspirante, siccome sono nuova in questo forum ed anch'io sono formata rismasta fuori dal contingente come DSGA mi diresti per cortesia le pagine dove avete messo le vostre risposte alla discussione così le vado a leggere e cerco di rimanere più tranquilla per il passaggio di ruolo che confermate al 1° settembre 2011. Te ne sarei molto grata .
Un caloroso abbraccio . Maria Grazia D.

Da: FUTURO DSGA10/05/2011 11:15:18
x PIPPO AMMINISTRATIVO
CIAO PIPPO SONO UNA TUA COLLEGA, LEGGENDO I TUOI POST HO CAPITO CHE SEI UNA PERSONA SERIA E IMPEGNATA NELLA SCUOLA. POTRESTI INVIARMI IL TUO MUNERO DI CELLULARE O DELLA SCUOLA DOVE LAVORI, VORREI CONTATTARTI PER AVERE QUALCHE NOTIZIA IN PIU'. LA RICHIESTA E' ANCHE A NOME DI ALTRI COLLEGHI ASPIRANTI DSGA DI MILANO.
GRAZIE

Da: Liberomilano10/05/2011 11:38:54
Esprimo la mia solidarietà per Mira. Non occorre essere aggressivi per dissentire. Siamo tutti nella stessa barca e quindi cerchiamo di remare armonicamente. Per me è stato un CONCORSO a tutti gli effetti.Se poi qualcuno non vuole che si definisca CONCORSO, pazienza, lo chiamerà come preferisce ma la sostanza non cambia. Abbiamo sostenuto i test selettivi; poi abbiamo fatto i corsi in un' estate torrida; abbiamo sostenuto l'esame finale con tanto di tesina e commissione. Come possiamo chiamare totte queste prove se non un vero e proprio CONCORSO. Ciao Mira, speriamo in bene.

Da: x Aspirante   10/05/2011 8.10.1810/05/2011 17:59:36

"..menti ottenebrate non solo dal pessimismo cronico dei tanti soggetti che infestano questo forum (sigh!) ma anche dalle sovrastrutture generazionali sinistrorse e falsamente ideologiche che non riescono a renderli veramente liberi. (Lo so che il concetto è arduo, ma se ci si sforza di capirlo, forse, si riesce a crescere)..."

Ma  vai, eufemisticamente, a studiare...che é meglio 

Te li sei imparati a memoria i discorsi di Berlusconi?

Che razza di seguace sei se il TUO mentore non ti ha detto la fine che farai a settembre 2011?

Da: saro 10/05/2011 20:03:12
per formato dsga

Come fai ad affermare che il concorso interno, previsto dall'art. 48 del contratto nazionale della scuola, ancora vigente, esattamente si parla valorizzazione verticale.
Io non so tu (sempre che tu hai fatto il concorso) ma io ho svolto e superato, prima i test selettivi dopo la formazione ed infine la prova pratica ( che quando si parla di bilancio e adempimenti vari, non penso che sia una passegiata) e la prova orale.
Se questo per te non è un concorso, spiegami tu cosa dovrebbe essere un concorso.

Da: Liberomilano10/05/2011 20:27:33
Chi discredita il concorso sulla Mobilità Professionale è un disturbatore di questo forum. Potrebbe anche essere un escluso deluso che cerca di sviare le argomentazioni con aggressioni mediatiche nei confronti di coloro che si sono impegnati seriamente la scorsa estate. Coraggio Mira siamo con te.

Da: saro 10/05/2011 20:32:01
per  tutti

Considerato che il famoso art. 9, parla dei precari scuola, e la uil sostiene che le prime assunzione del personale docente e ata dovrebbero essere con decorrenza 01/09/2010;
Riflettendoci un pochino, sono arrivato alla seguente conclusione:
al 01/09/2010 le nostre graduatorie erano senzaltro valide, pertanto nel momento in cui stabiliscono il contingente per le immissioni in ruolo a partire da quella data debbono prevedere il relativo accantonamento per la mobilità professionale ata;
Che ne pensate?

Questa riflessione va intesa alla luce di ciò che si sta capendo di quell'art. 9, lasciando per ora da parte il contingente 2011/2012.

Da: spinoosa10/05/2011 22:26:22
Ciao a tutti ,sono un ass. tecnico passato di ruolo quest'anno grazie al concorso, volevo sapere se è possibile passare da un ente all'altro ovvoro chiedere trasferimento (se c'è disponibilità di posti) dalla scuola alla regione.

Da: Liberomilano10/05/2011 22:47:18
CISL e UIL, Dove siete?, uscite da palazzo Grazioli e andate nelle piazze come fa la CGL.

Da: Liberomilano10/05/2011 22:51:11
Non vi siete ancora annoiati dentro i palazzi. Andate anche voi nelle piazze per meritarvi le ritenute sindacali pagati dai lavoratori che voi non rappresentate più.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1866, 1867, 1868, 1869, 1870, 1871, 1872, 1873, 1874, 1875, 1876, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum