>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373699 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1864, 1865, 1866, 1867, 1868, 1869, 1870, 1871, 1872, 1873, 1874, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: UIL06/05/2011 13:42:51
Vorrei far notare che le 30000 + 35000 (37000 da altre fonti) sono le previsioni per poter coprire nel triennio i posti vacanti presenti ad oggi. Nulla si dice sui posti vacanti che si andranno ad originare (tagli permettondo che tremonti ha già promesso e messo in cantiere con il DEP di qualche giorno fà, e che tutti possono reperire in rete anche sui siti istituzionali). Le assunzioni saranno spalmate sui tre anni appunto e saranno autorizzate SOLO dopo che il ministero del tesoro ha verificato la congruenza con i conti pubblici! Sappiamo tutti dove sono i 180 euro per il personale ATA e se leggiamo i nostri statini di quest'anno sappiamo bene che lo scatto è stato ripristinato solo sul sito del ministero e su quello dello SNALS, ma non nelle nostre tasche. La promessa delle immissioni in ruolo serve a far digerire il divieto nel comparto scuola a far valere l'anzianità dei tre anni per le immissioni decretate dai tribunali amministrativi, e giustificare una norma che sarà in aperto contrasto con le normative europee (di cui noi, bossi permettendo, facciamo ancora parte). Le assunzioni in ruolo, a parte quelle dei DSGA, si fanno integralmente sulle graduatorie permanenti (quelle comunemente conosciute come i 24 mesi) e solo una legge ad hoc permettebbe di utilizzarne altre. Quindi mentre per i DSGA si potrebbe fornire uno spiraglio per sostituire quelle del concorso quasi ovunque esaurite con quelle della mobilità professionale (che però ricordate è si un CONCORSO a tutti gli effetti, ma è un concorso interno), non c'è alcuna possibilità (salvo appunto mettere mano ad una legge che cambi i criteri di assunzione del personale ATA) per gli altri profili. Le graduatorie di coloro che hanno superato il concorso sono sicuramente permanenti, e quando verrà emanato il prossimo concorso interno vi saranno le indicazioni per il loro aggiornamento, e da queste verranno attribuiti i posti che nel concorso stesso verranno banditi. Dunque, allo stato delle cose, chi non è riuscito ad entrare nel contingente deve solo (purtroppo per lui) attendere che sia bandito il prossimo concorso per mobilità professionale. Altre soluzioni normative al momento non esistono, e per quelli che non sono stati formati, anche stavolta purtroppo per loro, debbono aspettare il nuovo bando e sperare che si regolamenti anche la loro posizione, altrimenti dovranno ripetere tutta la procedura, alla stessa stregua di chi vi partecipa per la prima volta. Spero di non avervi tediato troppo nella mia prolissa spiegazione, ma di essere stato abbastanza chiaro; i posti di cui si parla 10, 100 o 1000 che siano per quest'anno, sono rivolti solo alle normali procedure di assunzione dalle graduatorie permanenti dei precari. 

Da: x Realtà06/05/2011 13:43:19
Ma un po di luce alla fine del tunnel no ? Potrebbe essere diverso una volta...

Da: anna teramo06/05/2011 13:46:50
x UIL
Quindi per gli aspiranti DSGA non ancora formati secondo te c'è speranza?

Da: speedy gonzales06/05/2011 13:50:58
X UIL

Se sei della UIL veramente, proprio stamane ho sentito questo sindacato e mi hanno fatto in discorso molto più simile a quello di Lucy che non al tuo... Non avete tutti gli stessi elementi su cui riflettere? Perché questa visione così diversa ?

Da: Lucy06/05/2011 13:59:32
da FLC CGIL

Personale ATA, mobilità professionale: farla ripartire è possibile
Le condizioni per sbloccare i passaggi di profili ci sono già. Nei prossimi incontri al MIUR continueremo a sostenere la validità della nostra richiesta.

Da tempo sollecitiamo il MIUR per risolvere la questione della mobilità professionale e soddisfare le aspettative di chi ha già sostenuto e superato il concorso.

È necessario un provvedimento che dichiari permanenti le graduatorie dei concorsi già espletati; solo così si potrà garantire il regolare avvio dell'anno scolastico. Il funzionamento di molte scuole poggia sull'esperienza e professionalità di chi conosce le specificità del settore e già sta svolgendo le mansioni del profilo superiore.

Insisteremo nei prossimi incontri sulla validità della nostra richiesta, che portiamo avanti da luglio 2010. Riaffermeremo l'importanza della contrattazione per migliorare il servizio.

Questa situazione di stallo è dovuta alle norme Brunetta che mette lacci e lacciuoli alla contrattazione e non migliora la qualità del servizio, anzi la peggiora.

Questo blocco dimostra che a niente è valso l'ultimo accordo sulle relazioni sindacali, che la CGIL non ha firmato, i cui sottoscrittori vorrebbero far passare come un fatto positivo per la contrattazione. I fatti dimostrano il contrario.

Per la FLC CGIL già ora ci sono le condizioni per sbloccare i passaggi di profili senza per questo sottoscrivere un contratto ex novo.

Da: UIL06/05/2011 14:13:10
Per Anna Teramo

Per gli aspiranti non ancora formati bisogna attendere la pubblicazione di un nuovo concorso, e trovare le nuove indicazioni.

Per Speedy Gonzales

Da quello che dici non sei della provincia di Napoli, oppure non hai partecipato al corso dell'IPIA Sannino. E' stato detto chiaramente che dal momento che nessuno ha in mente di cambiare la legge per il reclutamento del personale ATA, c'è in atto un (timido) tentativo di creare una graduatoria [a cavallo fra le seconde(praticamente ormai esaurite un po ovunque) e le terze fasce (uniche a cui oggi si possono iscrivere tutti i cittadini italiani con un diploma di scuola superiore)???] da cui poter attingere anche eventualmente per le immissioni in ruolo, ma sempre, ripeto, subordinatamente alle normative esistenti.
Inoltre vi chiedo scusa se a causa del mio nome abbiate pensato che io parlo a nome dina organizzazione sindacale. Quello che ho scritto, e se dovesse ricapitare, scrivero in futuro è detto a titolo personale, e non a nome di un sindacato, sulla base delle norme che conosco, sulle mie esperienze,  e su quello che di più attendibile circola negli ambienti più informati.
   

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: diavolettai06/05/2011 15:30:34
ha noi che abbiamo superato i test dalle risposte che date ci fate sentire spiazzati ma io non perdo la speranza rispondetemi

Da: realtà06/05/2011 17:05:09
UIL è stato abbastanza chiaro,
indipendentemente se appartiene
o meno al sindacato
numeri
contingente
mobilità
immissioni
(PURTROPPO).

Da: diavolettai06/05/2011 17:06:49
che significa quello che ai scritto

Da: pippo amm-vo06/05/2011 18:04:24
X UIL
E' inutile che fai terrorismo mediatico. Leggiti i miei post precedenti e rifletti. Ti chiedo soltanto di rispondere a questa mia considerazione:
se è come dici tu i posti vacanti di DSGA dove verranno smistati considerato che noi non facciamo parte, come sostieni tu, di una graduatoria permanente?

Da: già06/05/2011 18:23:39
x Saro
Ti chiedi anche il perchè,è il senso delle promesse che tutti i sindacati dicono di voler fare e non mantengono.Domanda, quando hanno discusso (i sindacati) sulla mobilità e hanno appoggiato questo stramaledettissimo governo, cosa facevano DORMIVANO O GIOCAVANO AL SOLITARIO?

Da: Liberomilano06/05/2011 22:16:19
CISL, UIL, SNALS, GILDA, vanno a braccetto con la Gelmini, con Brunetta e compagnia. Pertanto, non stanno dalla nostra parte ma dalla parte dei poteri forti. Oggi non erano in piazza a manifestare e non lo fanno dal 2008, segno che sono in sintonia con palazzo Chigi. Oggi in piazza Duomo a Milano eravamo in tanti iscritti, ancora per poco, ai sindacati filigovernativi di cui sopra, a manifestare con la CGL, lunico sindacato che almeno parla della mobilità professionale.

Da: MARINLA06/05/2011 22:36:06
CHE FINE FARANNO I DGSA INSERITI NELLA GRADUATORIA PROVINCIALE PERMANETE CON IL NUOVO CONCORSO ORDINARIO?

Da: Liberomilano06/05/2011 22:45:46
Dipende anche dai "presunti" Sindacati: CISL, UIL, SNALS, GILDA. Se decidaranno di mettersi dalla parte dei formati allora qualcosa si farà. 

Da: Aspirante X UIL07/05/2011 08:04:08
Allora parla solo a titolo personale! Perchè è proprio a titolo personale che spari minch...e a catena! Vatti a leggere i miei post precedenti e quelli di pippo amm.vo. Scommetto che sei uno che non ha potuto partecipare alla mobilità prof.le o, se ha partecipato, è stato scavalcato (magari da chi ha una laurea?!?) GIUSTAMENTE in graduatoria.

Da: Aspirante X UIL07/05/2011 08:09:37
Tra l'altro, ecco sul SITO CISL quello che dice il SEGRETARIO GENERALE (non pinco pallino appartenente a...):
Scrima: "65.000 assunzioni: questo il nostro risultato"
Le assunzioni in ruolo saranno 65.000 e si faranno tutte subito. Nessuna "spalmatura" su un triennio, tanto che lo stesso comunicato stampa del ministro afferma che è stato varato "un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente, educativo ed ATA, su tutti i posti disponibili e vacanti in ciascun anno". "E' un risultato che chiunque sia dotato di buon senso può valutare nella sua portata."
Già: chiunque sia dotato di buon senso (capito ?!?)

Da: antonella6607/05/2011 08:52:56
Ven, 06/05/2011 - 06:51
comunicato FLCGIL - Le condizioni per sbloccare i passaggi di profili ci sono già. Nei prossimi incontri al MIUR continueremo a sostenere la validità della nostra richiesta.

Da tempo sollecitiamo il MIUR per risolvere la questione della mobilità professionale e soddisfare le aspettative di chi ha già sostenuto e superato il concorso.

È necessario un provvedimento che dichiari permanenti le graduatorie dei concorsi già espletati; solo così si potrà garantire il regolare avvio dell'anno scolastico. Il funzionamento di molte scuole poggia sull'esperienza e professionalità di chi conosce le specificità del settore e già sta svolgendo le mansioni del profilo superiore.

Insisteremo nei prossimi incontri sulla validità della nostra richiesta, che portiamo avanti da luglio 2010. Riaffermeremo l'importanza della contrattazione per migliorare il servizio.

Questa situazione di stallo è dovuta alle norme Brunetta che mette lacci e lacciuoli alla contrattazione e non migliora la qualità del servizio, anzi la peggiora.

Questo blocco dimostra che a niente è valso l'ultimo accordo sulle relazioni sindacali, che la CGIL non ha firmato, i cui sottoscrittori vorrebbero far passare come un fatto positivo per la contrattazione. I fatti dimostrano il contrario.

Per la FLC CGIL già ora ci sono le condizioni per sbloccare i passaggi di profili senza per questo sottoscrivere un contratto ex novo.

Da: da milano07/05/2011 08:53:14
chiacchere chiacchere chiacchere...
non quelle che si mangiano ma quelle dette a vanvera
tutti sanno nessuno sà
io sò solo che ho fatto l'estate scorsa ho rinunciato alle vacanze
per fare un concorso che ho superato ma non sono entrata nel contigente
IO NON CI  STO  NON POSSONO  METTERCI DA PARTE
COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO
è UNO SCHIFO ..SCHIFO E VERGOGNA
I NOSTRI MINI STRI PENSANO SOLO A METTERSI IN TASCA
IL LORO STIPENDIO 30.000,00MILA EURO AL MESE POVERETTI
IO E MIA MOGLIE DOBBIAMO LAVORARE UN ANNO
PER QUELLA CIFRA E CI DOBBIAMO VIVERE IN CINQUE ..
ABBIAMO CAPITO TUTTI CHE I NOSTRI CARI MINISTRI
SE Nè FREGANO DI NOI, L'IMPORTANTE CHE STANNO BENE LORO..
TANTO SE NOI NON ARRIVIAMO A FINE MESE CHE GLI INTERESSA....

Da: da milano07/05/2011 08:53:17
chiacchere chiacchere chiacchere...
non quelle che si mangiano ma quelle dette a vanvera
tutti sanno nessuno sà
io sò solo che ho fatto l'estate scorsa ho rinunciato alle vacanze
per fare un concorso che ho superato ma non sono entrata nel contigente
IO NON CI  STO  NON POSSONO  METTERCI DA PARTE
COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO
è UNO SCHIFO ..SCHIFO E VERGOGNA
I NOSTRI MINI STRI PENSANO SOLO A METTERSI IN TASCA
IL LORO STIPENDIO 30.000,00MILA EURO AL MESE POVERETTI
IO E MIA MOGLIE DOBBIAMO LAVORARE UN ANNO
PER QUELLA CIFRA E CI DOBBIAMO VIVERE IN CINQUE ..
ABBIAMO CAPITO TUTTI CHE I NOSTRI CARI MINISTRI
SE Nè FREGANO DI NOI, L'IMPORTANTE CHE STANNO BENE LORO..
TANTO SE NOI NON ARRIVIAMO A FINE MESE CHE GLI INTERESSA....

Da: da milano07/05/2011 08:53:18
chiacchere chiacchere chiacchere...
non quelle che si mangiano ma quelle dette a vanvera
tutti sanno nessuno sà
io sò solo che ho fatto l'estate scorsa ho rinunciato alle vacanze
per fare un concorso che ho superato ma non sono entrata nel contigente
IO NON CI  STO  NON POSSONO  METTERCI DA PARTE
COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO
è UNO SCHIFO ..SCHIFO E VERGOGNA
I NOSTRI MINI STRI PENSANO SOLO A METTERSI IN TASCA
IL LORO STIPENDIO 30.000,00MILA EURO AL MESE POVERETTI
IO E MIA MOGLIE DOBBIAMO LAVORARE UN ANNO
PER QUELLA CIFRA E CI DOBBIAMO VIVERE IN CINQUE ..
ABBIAMO CAPITO TUTTI CHE I NOSTRI CARI MINISTRI
SE Nè FREGANO DI NOI, L'IMPORTANTE CHE STANNO BENE LORO..
TANTO SE NOI NON ARRIVIAMO A FINE MESE CHE GLI INTERESSA....

Da: mar07/05/2011 09:42:36
per diavolettai

io invece non perdo la speranza che impariate quando la a va con l'h o senza. A noi è complemento di termine non è verbo. Nella vita oltre alla formazione servono anche le basi della nostra madre lingua. Non è una critica è un dispiacere in quanto la nostra è la lingua più bella del mondo

Da: l''h o senza07/05/2011 09:54:01

Da: raf07/05/2011 10:05:19
x mar
Anch'io mi dispiaccio quando vedo decine e decine di persone su questo forum che oltraggiano la lingua italiana.
Il problema é che non leggiamo solo noi, leggono anche altri che, magari, devono decidere se allargare il numero del contingente della mobilità professionale.
Onestamente, si può oggi - con i compiti sempre più complessi assegnati agli assistenti amministrativi -  pensare di ammettere nelle segreterie persone che non saranno in grado di scrivere in buon italiano una lettera o comprendere una qualsiasi norma?
Ci vorrebbe un po' di sana autocritica, credo, e volontà di migliorarsi - non solo economicamente.

Da: lh o senza07/05/2011 10:17:24

Voi che avete le basi della nostra madre  lingua.......... voi che continuamente offendete .......... state come i falchi a correggere la grammatica ............. mi fate vomitare  ................... smettetela di fare i professorini ........... andate a fare i prof. di latino è greco ...............
molti in questo forum sono sfiduciati ..........delusi...........arrabbiati.......

Da: CS NA INDISCREZIONI07/05/2011 11:23:35
CARI COLLEGHI RIPETO TESTUALI PAROLE DELL MINISTRO GELMINI: ASSUNZIONI SPALMATE IN TRE ANNI "TG  RAI UNO"
I NOSTRI CARI SINDACATI SPARANO 100 PER PRENDERE 10 MA ATTUALMENTE NON HANNO PIù POTERE IL DECRETO BRUNETTA HA SPODESTATO LA CAPACITà DI CONTRATTARE DEI SINDACATI  (VEDI RIDIMENSIONAMENTO DELLE CONTRATTAZIONI DECENTRATE E DI ISTITUO) I CARI SINDACATI FACEVANO VOCE GROSSA CON I PERENNI CONTRATTI SCADUTI PER ANNI, ATTUALMENTE CON LA VACANZA CONTRATTUALE RICONOSCIUTA MENSILMENTE IN BUSTA PAGA RIDIMENSIONA/ANNULLA IL POTERE CONTRATTUALISTICO DEI SINDACATI, SE NON LO AVETE CAPITO SIAMO IN DITTATURA. MORALE DELLA FAVOLA ( CHI FA LEGGE COMADA) LA SCUOLA ITALIANA è ALLA DERIVA PAROLA CHIAVE TAGLI

Da: ... appunto ...07/05/2011 12:55:19
... io sono prof. di latino è greco !

Da: l''h o senza07/05/2011 13:00:52

Appunto vai a fare il prof.................

Da: sancho pansa07/05/2011 13:10:45
che schifo di forum

Da: Mira07/05/2011 13:47:15
per appunto e per tutti i saputelli del forum
"io sono prof di latino e greco" si scrive con la e senza accento, perchè in questo caso e rappresenta una congiunzione e non uno stato d'essere, quindi vedi di imparare bene l'italiano e di andare a sfogare le tue frustazioni da un'altra parte.

Da: raf07/05/2011 14:05:36
X Mira

non ti sei accorta che  " ... appunto ... "
ha  APPUNTO  scelto quel nick  per far rimarcare a   "lh o senza"    che con quel "prof. di latino è greco" si é dato la zappa sui piedi e ha vanificato il suo intervento?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1864, 1865, 1866, 1867, 1868, 1869, 1870, 1871, 1872, 1873, 1874, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum