>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373698 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1838, 1839, 1840, 1841, 1842, 1843, 1844, 1845, 1846, 1847, 1848, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: libert31/03/2011 01:26:46
M.d. condivido la tua opinione. Bisogna mobilitersi altrimenti non saremo considerati da nessuno. Da giorni propongo a chi abita a Milano di vederci ma nessuno aderisce e nemmeno si esprime, trnne due. Se continueremo nell'inerzia ci spazzeranno via perchè per chi sta in alto, compreso i Sindacati, siamo numeri o tessere e non persone. Coraggio! facciamoci sentire.

Da: viva la sincerità31/03/2011 07:58:36
Sono un CS formato e in attesa si sblocchi qualcosa per sta maledetta mobilità professionale. Allo stesso tempo come ha detto qualcuno sono cosciente che questi (chi sta in alto) non fa altro che tagliare. Per questo stesso motivo nn mi lamento, anzi ringrazio per avere un lavoro a TI anche se da anni sono anche ART59(altra grande fortuna con qualche sacrificio...ma per scelta) e per queste ragioni e tante altre di natura umana e solidale, sarei molto più contento se si smettesse con la mattanza del personale della scuola in primis i precari. Quindi sarei per l'assunzione prima su tutti i posti vacanti e poi per iniziare a riparlare del nostro avanzamento di carriera. Giustizia per me significa rispettare i diritti di tutti e non essendo egoista ritengo di uguale importanza i diritti dei precari che tra l'altro stanno molto peggio di noi. Io sono anche contro la facile demagogia di qualcuno che non trova altro di meglio da dire se non che ci sono diplomati che non fanno nulla oppure di precari che sono entrati con nemmeno il diploma. Penso che chi ha memoria sappia bene che in ogni profilo ATA ci sono di queste persone come pure si deve sapere che semmai ci fosse ancora oggi qualcuno che non sappia svolgere il proprio dovere è colpa dell'amministrazione se mantiene ancora il posto di lavoro. Un'amministrazione seria saprebbe come cacciare le mele marce e stiamo pure tranquilli che ce ne sarebbero tantissime in ogni profilo e sia tra personale di Ruolo che Precari. Proprio i CS che hanno più di tutti, un maggior numero di anni di servizio, sanno quanto siano vere queste cose. Scusatemi se mi sono dilungato ma era tanto che ci tenevo a dire la mia, chiudo dicendo solo che anche io in un paese dove ognuno pensa solo a se non trovo nulla di male che noi difendiamo il nostro diritto a passare di profilo e i tanti precari che dovrebbero già essere di ruolo per difendere i loro siano contro a questa mobilità in questo particolare periodo di tagli. Questo non giustifica affatto frasi e offese gratuite che su questo forum si leggono ogni giorno. Queste cose fanno solo dividerci e fanno il gioco di chi ci tiene qui ad elemosinare un nostro diritto, in questo modo non andremo mai da nessuna parte.
Saluti a tutti

Da: boom31/03/2011 08:11:26
armiamoci e partite.....

Da: Obama Bin Laden31/03/2011 09:01:58
Serve una mano ??????????????????????
Non c'è nessun problema, ditemi cosa c'è da fare ed io lo faccio.

Da: cam31/03/2011 09:34:36
X tutti quelli che non ci credevano , Adesso che avete saputo chiedete scusa percheì io lo avevo detto in ANTEPRIMA!!!!
Sono uno di voi ma non credo piu' ai sindacati in particolare alle cazzate che dice la cgil,SVEGLIATEVI COGLIONI!!!!!

Da: Cavani31/03/2011 11:45:55
Xcam, che tu abbia detto qualcosa nn da di te un profeta, d'altronde se nn è bianco è nero, nn ci vuole la palla di cristallo per potersi sbilanciare, ad oggi cmq nn si sa ancora nulla di certo, anche io posso esprimere un parere e scriverlo qui ma lo faccio passare come un mio parere nn cm qualcosa di certo saputo da chissà quale fonte, nn abbiamo bisogna della tua sveglia nn siamo coglioni attendiamo semplicemente un responso brutto o lieto che sia tanto l'attesa nn ha mai logorato nessuno né reso l'uomo meno intelligente di chi si getta nella disperazione gridando al tradimento...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xcam31/03/2011 12:59:41
merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: ste31/03/2011 13:10:50
Sono d'accordo con quello che scrive viva la sincerità e più volte ho fatto presente con tutti mezzi che avevo esponendomi in prima persona ma non ho ottenuto niente....anzi.... quindi il consiglio è restiamo uniti e lottiamo, senza insulti o messaggi come quello prima del mio....siamo persone adulte
Arrivederci a tutti

Da: mill31/03/2011 13:15:16
Quello che dice cam sulla cgil lo condivido

Da: nik31/03/2011 13:20:14
Disdette ,come sè piovesse Noi a casa, loro a carcar la breccia jho a thenna.

Da: libert31/03/2011 13:42:19
A Milano c'è qualcuno che si è svegliato ed ha voglia di fare un sit-in con dei fischietti davanti all'U.s.p. di via Ripamonti, oppure rimaniamo iimmobili ad aspettare che altri decidano senza noi. I sindacati, in questo momento storico particolare, non si interessano di noi ma di altro. Allora che aspettiamo? incontriamoci, discutiamo, andiamo direttamente alla fonte per fare un po' di baldoria, almeno ci sfoghiamo un pò per aver trascorso l'estate 2010 davanti al computer, si ci sfoghiamo come quelli che vanno allo stadio. Io sono disponibile a qualsiasi iniziativa legale. Milano, se ci sei "batti un colpo".

Da: vietconga31/03/2011 15:06:25
Carissimi amici/colleghi, ho seguito con passione da parte Vostra tutte le disscussioni e/o iniziative da prendere dopo l'incontro avuto il 30/03/2011 tra il MIUR e le OO.SS. firmatari del CCNL.
Sono tra quelli che hanno effettuato la formazione ma non rientrato nel contingente per le assunzioni a tempo indeterminato.
Sento il dovere, da parte mia di esprimere con tanta rabbia quello che si è manifestato nella giornata del 30/03/2011, e cioè, che le OO.SS. firmatarie del CCNL non hanno nessuna volontà che le graduatorie del passaggio professionale rimangano permanenti o da utilizzare per i prossimi anni scolastici per il seguente motivo:attuando un nuovo bando concorsuale per il passaggio professionale, tendono di avere altre persone che si iscriveranno  al sindacato per l'effettuazione di corsi di formazione come è successo nella fase finale del concorso dell'a.s. 2009/2010.
A questo punto l'unica risposta da dare a questi "signori" sarebbe quella che noi tutti dovremmo fare:disdire la propria iscrizione al sindacato di appartenenza.

Da: da Maria31/03/2011 15:48:10
X Libert
Io sono disponibile a qualsiasi iniziativa legale. Milano ora o mai piu'.

Da: cat31/03/2011 15:51:50
Mi rivolgo a tutte le organizzazioni sindacali presenti in questo forum facendosi carico delle richieste di questi lavoratori che per troppi anni hanno atteso questo passaggio di profilo e adesso che si era presentata l'occasione vedono svanire le loro speranze. Sono convinto che uno sforzo in tal senso può far rinascere in questi lavoratori maggiore credibilità nell'operato dei sindacati.

Da: Trizia31/03/2011 16:02:22
Al ministero dell'Istruzione si lavora alacremente a una norma finalizzata ad arginare i ricorsi dei precari della scuola che chiedono la stabilizzazione sulla base della direttiva comunitaria 1999/70/Ce sul lavoro a tempo determinato. Un emendamento ad hoc dovrebbe essere inserito nella legge comunitaria all'esame della Camera.

Se ne è parlato ieri in un incontro al ministero fra i sindacati e l'amministrazione e in una successiva riunione al Tesoro dove i ministri Giulio Tremonti (Economia), Raffaele Fitto (Affari Regionali), Maurizio Sacconi (Lavoro) e Mariastella Gelmini (Istruzione) oltre che del Piano per il Sud hanno discusso anche di scuola e dei ricorsi in atto. E'circolata la voce che all'incontro abbia partecipato anche il leader della Cisl Raffaele Bonanni, ma la Cisl ha smentito.

Tremonti avrebbe fatto aperture per un pacchetto di assunzioni più consistente degli scorsi anni. Secondo indiscrezioni, il Miur chiederebbe tra 20 e 30mila assunzioni sul fronte docenti e poco meno di 10mila sul fronte Ata.

In attesa delle decisioni di Tremonti si prepara l'emendamento alla legge comunitaria che dovrebbe ribadire la legittimità delle modalità di assunzione attuali.

Graduatorie e concorsi sono legittimi, secondo il ministero, perché la direttiva Ue sul lavoro a tempo determinato si riferisce al settore privato, mentre in Italia le modalità di assunzione nella scuola statale sono definite da una legge, la numero 124 del 1999. Legge di cui i tribunali che hanno dato ragione ai precari non hanno tenuto conto facendo prevalere la direttiva comunitaria.


--------------------------------------------------------------------------------

Da: Trizia31/03/2011 16:11:41
La nostra delegazione ha, altresì, chiesto con forza, sia per il personale docente ed educativo che ATA, l'immissione in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili; al riguardo il Dott. Chiappetta ha manifestato apertura su tale richiesta, anche in considerazione del fatto che la stabilizzazione del personale è il modo più sicuro per risolvere e superare la complessa situazione e i possibili oneri finanziari derivanti dai contenziosi in atto. E' stata preannunciata una convocazione in tempi brevi non appena sarà pervenuto il parere dell'Avvocatura Generale dello Stato.
Nel corso dell'incontro è stata anche richiesta l'attivazione di un "tavolo politico" relativo alla definizione di un organico funzionale d'istituto pluriennale e al tema complessivo del reclutamento del personale.

COMUNICATO STAMPA DELLO SNALS - CONFSAL

Da: dsga formata31/03/2011 17:03:55
x trizia
da dove vengono le notizie che hai dato?

Da: Trizia31/03/2011 17:27:04
Per dsga formata

Sto cercando notizie relative all'incontro di ieri e cerco di condividere con tutto il forum cio' che trovo nei vari siti e che in qualche modo possono esserci utili almeno per farci un'idea sulla piega che potrà prendere il nostro percorso di formati e non rientrati nel contigente.
Ho cercato nella voce incontro miur sindacati del 30/03/2011 e ho aperto diverse pagine. Ciao

Da: geox31/03/2011 17:49:55
CARI colleghi, ho letto con attenzione i vostri commenti e le varie  richieste di alcuni sindacati vedi SNALS e FLC CGIL che a modo loro cercano di interessarsi alla nostra situazione (Mobilità pfofessionale)
lo SNALS chiede:  
di stipulare quanto prima un nuovo CCNI per la mobilità professionale del personale ATA, salvaguardando i diritti degli aspiranti già inclusi nelle graduatorie definitive di merito
FLC CGIL dice:
le graduatorie della mobilità professionale ATA  devono essere dichiarate permanenti in modo da garantire al personale che ha sostenuto e superato la selezione concorsuale un giusto riconoscimento.
PERMETTETEMI di dare la mia opinione:
lo SNALS chiede un nuovo CCNI che tradotto significa bandire un nuovo concorso in modo da formare nuovo personale che verrebbe  inserito a pettine nella graduatoria già asistente.
la FLC CGIL chiede che le graduatorie della mobilità professionale ATA  diventino permanenti.
COME VEDETE IN ENTRAMBI I CASI IL LORO INTERESSAMENTO A NOI FORMATI NON CI SERVE A NIENTE, PERCHE' FIN QUANDO NON BANDIRANNO UN NUOVO CONCORSO DOVRANNO ATTINGERE DA QUESTA.
vi riporto lart. 9 del CCNI sulla mobilità mobilità
Il personale utilmente collocato nella graduatoria consegue la professionale in ragione dei posti annualmente autorizzati per la stipula dei contratti di lavoro in ciascuna provincia e per ciascun profilo professionale.

Da: dsga formata31/03/2011 17:54:21
x trizia,
l'articolio non l'ho trovato ma parlando di cifre che hai citato sono + o - uguali al 10/11. Infatti hanno fatto 6500 assunzioni + quelli della mobilità 450 dsga e 1....? . tra i collaboratori scoladstici.
Se così fosse sarebbe quasi una vittoria.  Sai dirmi a quando si sono aggiornati?

Da: Trizia31/03/2011 17:57:59
Ritengo che dobbiamo aspettare fiduciosi perchè se è vero che ufficialmente non sappiamo nulla, tutto quello che in qualche modo riguarda i precari riguarda anche noi in quanto lo scorrimento della nostra graduatoria è proporzionale al numero degli assunti dalla graduatoria di 1 fascia. Per cui i ricorsi vinti dai precari mettono in seria difficoltà il nostro ministero sarà piu' semplice assumere piuttosto che pagare per altri ricorsi.

Da: Trizia31/03/2011 18:10:07
Eravamo già a festeggiare con le migliaia di precari storici che da anni vedono scadere il proprio contratto il 31 agosto per poi essere riassunti, con nuovo contratto, il 1 settembre, che abbiamo dovuto mettere in frigo nuovamente le bottiglie di spumantino. Prima ascoltando l'On. Aprea su Radio Anch'io e Class Action, poi leggendo un articolo del "Corriere della Sera" che parla di 65.000 assunzioni in 4-5 anni come intervento "straordinario" per risolvere il problema delle sentenze risarcitorie.

Intanto l'On. Aprea, che ieri, credo, abbia dato davvero una buona notizia ai collaboratori scolastici durante la trasmissione "Radio Anch'io" del Sole 24 ore, affermando che la situazione dei 40.000 ATA, che potenzialmente sono interessati al contenzioso, non lascia dubbi "in questo caso la giurisprudenza è stata netta, in ottemperanza alla direttiva europea per la stabilizzazione dei precari che impegna gli stati nazionali europei a stabilizzare nell'impiego pubblico e privato lavoratori che abbiano lavorato per più di tre anni. Sul personale ata non ci sono stati dubbi perchè i posti sono effettivamente vacanti, disponibili." Bene.

Di diverso avviso, l'Aprea, è invece per quanto riguarda la situazione dei docenti, infatti, citiamo testualmente: "in riferimento al grande numero del precariato docente la giurisprudenza è molto più oscillante, dà ragione al Ministero e dà ragione ai ricorrenti, proprio perchè non c'è la stessa chiarezza rispetto alla disponibilità dei posti. Questo è fin qui la situazione delle sentenze"

Se ciò si può dir vero per quanto riguarda l'immissione in ruolo, non ci pare possa esserlo per quanto riguarda la richiesta di risarcimento. Non ci risulta ci siano sentenze contrarie al risarcimento, ma solo all'assunzione in ruolo. Nel frattempo ricevevamo il comunicato della Gilda Cuneo che titolava "Il Miur condannato a risarcire 73.500 euro  a 6 docenti precari di Alba e Bra".

Qui sta il nodo e la salute delle coronarie di Tremonti. Infatti, sottovalutare la questione può costar caro, circa 3miliardi di euro, se è vero che i docenti interessati al risarcimento sono circa 65mila.

Da qui il piano straordinario che, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera consisterebbe nell'assunzione di 65mila tra docenti ed ATA entro il 2015. Un piano che non è un piano, scusate il gioco di parole, dal momento che, secondo i calcoli fatti dal sito Tuttoscuola.com, "negli ultimi tre anni vi è stata questa successione di nomine in ruolo: 25mila docenti e 7mila Ata nel 2008/09 per un totale di 32 mila assunzioni; 8mila docenti e 8mila Ata nel 2009-10 per un totale di 16 mila assunzioni; 10mila docenti e 6.500 Ata nel 2010-11 per un totale di 16.500 assunzioni. La media annua dell'ultimo biennio è stata di 16.250 nomine, pari, cioè, alla previsione media di cui si parla per i prossimi anni."

Calcoli alla mano non vediamo nulla di straordinario in questo piano, dal momento che, già quest'anno, si ipotizzava, sono disponibili 30.000 posti vacanti.

    * Versione stampabile

Categoria:

    * immissioni in ruolo
    * Precariato
DA ORIZZONTE SCUOLA

Da: riccio31/03/2011 18:29:45
x libert io sono pronto,devo portare le bombe a mano o bastano i calci nel sedere a questi buffoni di m...........   ??????????????????????

Da: Marta a dsga formata31/03/2011 18:37:53
a me risulta che i dsga assunti con la mobilità siano meno di 450.

Da: cagnolina31/03/2011 18:38:18
vorrei sapere da notizie certe perchè la cosa e vaga se la graduatoria per la mobilità è permanente solamente chi ha finito il concorso oppure anche se sarebbe giusto per le persone che hanno superato la selezione dei test e sperano di poter fare a mano a mano il corso di formazione.

Da: cagnolina31/03/2011 18:38:22
vorrei sapere da notizie certe perchè la cosa e vaga se la graduatoria per la mobilità è permanente solamente chi ha finito il concorso oppure anche se sarebbe giusto per le persone che hanno superato la selezione dei test e sperano di poter fare a mano a mano il corso di formazione.

Da: Trizia31/03/2011 18:47:16
Per graduatoria permanente si intende quella di chi ha superato gli esami finali.

Da: da m.d.31/03/2011 19:10:50
gira voce che i passaggi da A.A. a DSGA ci saranno.stiamo molto attenti perchè potrebbe veramente essere la goccia...da M.D. da napoli

Da: saro 31/03/2011 19:28:54
X i colleghi CS idonei a svolgere gli AA
   Chiedo a tutti Voi di fermarvi a riflettere, cosa è successo l'anno scorso quando alcuni precari AA hanno fatto ricorso al TAr del Lazio
e per poco non si bloccava il concorso sulla mobilità professionale ATA; se tutti ci ricordiamo il concorso andò avanti per insistenza del MIUR, che ha giusta ragione fin da subito ha sostenuto la tesi che il concorso era regolare, e pertanto ci ha messo nella condizione di espletare il concorso in attesa della sentenza del TAR;
che in ogni caso a danneggiato i colleghi perchè hanno scelto la sede dopo che i posti sono stati occupati sia dal contingente delle immissioni in ruolo sia dai supplenti annuali; alla fine il TAR del Lazio ha dato ragione al MIUR e a tutti Noi che abbiamo fatto e superato il concorso.
Ho voluto fare questa premessa per farvi capire che non è il caso che ci sprechiamo in chiacchiere con i vari Geox di turno, in quanto questi sono quelli che l'anno scorso hanno fatto ricorso, se non lui personalmente questa gentaglia simile, non dobbiamo ascoltarli completamente.
Poi voglio attenzionare quanto segue: il concorso sulla mobilità professionale ATA è istitutito di fatti dalla legge 124/99, e leggendo la stessa si capisce che gli dionei del concorso che sono rimasti in graduatoria entreranno tutti tenendo conto del contingente annuo previsto dal MIUR;infine riassumendo il raggionamento, secondo me, la graduatoria degli idonei al concorso è valida, e  gli idonei in base alla posizione che occupiamo in graduatoria e nella misura del 40% annuo sul contingente delle immissioni in ruolo per gli AA che passeranno in ruolo dalla graduatoria di 1° fascia dei 24 mesi della provincia di riferimento, entreremo fino ad esaurimento della graduatoria stessa.
Dicendo ciò capirete bene che nello stesso tempo mi dispiacio per questa gentaglia che rema contro ormai da circa 2 anni.
Cari colleghi penso che siamo alla fine, al massimo fra un paio di settimane e questa storia volge al termine, Voi cosa ne pensate di questo ragionamento.

Da: Prof6531/03/2011 19:35:18
Bravo Saro, non fa una piega; condivido!!! 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1838, 1839, 1840, 1841, 1842, 1843, 1844, 1845, 1846, 1847, 1848, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum