>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373803 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Sole10/11/2009 21:48:42
A tanti di questi signori incompetenti, assunti dallo Stato e non padroni dello Stato, stanno dando più potere di licenziare i dipendenti dello Stato. Enorme contraddizione! Mica lo Stato, la Scuola nel caso nostro, è una ditta privata! Mica il Dirigente è il padrone della Scuola! Eppure anche nel privato ci stanno le regole! Il dipendente che non fa non va licenziato ma deve essere messo in condizione di fare. E' capace lo Stato a mettere in condizione lo statale di lavorare efficientemente? Uno Stato che risolve tutto con il licenziamento è uno stato debole, molto debole, che sotterra lo stato sociale

Da: giò10/11/2009 22:05:40
x sole, ringrazio per la tua risposta ponderata.
Anche se sono un AT, sono certo  che i colleghi Amministrativi sono quelli che fanno funzionare la parte amministrativa della scuola, come i Tecnici fanno funzionare i laboratori e le trumentazioni informatiche, e sono anche certo che queste persone capaci non torveranno difficoltà a superare questa prova, che a mio parere, sarà la leggittimazione delle nostre capacità, e finalmente ci toglieremo di dosso l'etichetta di quelli che sono entrati a lavorare per titoli e non per merito. Riguardo al nostro futuro dopo la prova c'è un grosso punto interrogativo, non sono pessimista, cerchiamo di guardare più avanti del nostro naso...

Da: Sole10/11/2009 22:10:04
E con la qualifica dirigenziale che invece ha superato un concorso o è entrata con un corso di aggiornamento ma nel lavoro di ogni giorno non ci azzecca come la mettiamo? Facciamo fare i mille quiz anche a loro?

Da: anna  per sole10/11/2009 22:10:49
A volte non bisogna fare populismo capisco che abbiamo dei dirigenti incapaci e menefreghisti ma soprattutto nei C.S. c'è una massa di lavoratori che dicono  se mi date ore o soldi lavoro  se no mi tiro indietro, non lo trovo giusto. Guardiamo un pò al di fuori del nostro cantuccio ci sono persone che vengono licenziate per poco e niente mentre nello stato chi ha il coltello dalla parte del manico sono sempre i sindacalizzati e i nullafacenti.

Da: ginevra10/11/2009 22:16:31
x SOLE

vorrei qualche aiutino per la parte normativo contrattuale

thanks

Da: Sole10/11/2009 22:19:06
E tu Anna, licenzieresti un padre di famiglia? Sai cosa significa togliere il lavoro ad un padre di famiglia specie se lavora solo lui?
Occorre metterlo in condizione di lavorare.
Ti faccio un esempio banale: se nel tuo ufficio squilla mille volte il telefono in un'ora mentre tu hai mille pratiche da fare.... ti licenzia il Dirigente se non rispondi al telefono? O sarebbe più giusto iniziare a pensare che in quella scuola occorre il centralino?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ISOLA10/11/2009 22:23:11
x sole
quei dirigenti hanno fatto pure un concorso ma non hanno mai vissuto la scuola...quiz ne possono fare anche un milione...ma dirigere una scuola è ben altro ci vuole capacità organizzativa e manageriale...che si impara con la gavetta e se sei portato bene...se no non l'avrai mai. E per valutare il loro operato non è necessario un nucleo di valutazione....bastano 30 minuti ... parlare un pò di organico .....di sicurezza....DPS..... 770...graduatorie....modalità di nomina ...e ti accorgi se a lui potrai Chiedere per capire o se lui/lei non capirà neanche chiedendo

Da: Sole10/11/2009 22:26:22
Tanti esecutivi che concorso invece non hanno fatto la scuola te la girano sottosopra e sanno di tutto....di organico, di graduatorie, di alunni, di personale, di contabilità, di rapporti con l'esterno..... di tutto e tutti si rivolgono a loro per ogni cosa..........e vengono retribuiti a mille euro.....

Da: anna  per sole10/11/2009 22:27:09
Ho conosciuto dirigenti veramente incapaci ma conosco molte persone che anche se sono padri di famiglia come dici tu non muovono una matita da qui a lì e aspettano che sia qualcun altro a farlo tanto loro prima di essere licenziati ce ne passa.............!!!!!!! non chiedo che tutti siano efficenti al massimo ma almeno un minimo

Da: Lux10/11/2009 22:30:41
Oh, ma avete visto le Iene poco fa?
Al ministero delle finanze c'e' un mercatino in nero dentro al ministero, dove i dipendenti entrano in orario di servizio: i tornelli di Brunetta hanno funzionato per un solo mese dopo di che tutti dentro e fuori dal mercatino di nuovo in orario di servizio e di nuovo al MINISTERO DELLE FINANZE SENZA SCONTRINO NE' RICEVUTE
E noi a studiare i quiz senza senso.
Pace...
purtroppo cosi' va l'Italia ultimamente e ci possiamo arrabbiare finche' vogliamo... ma per ora e' cosi'.

Da: Sole10/11/2009 22:32:58
Quella gente non va licenziata, Anna, va messa nelle condizioni di lavorare.....Ripeto, non si può licenziare un padre di famiglia a 50 anni...... se succede non si è più in uno stato di diritto, moderno, democratico.......Così viene meno lo stato di diritto e si apre la strada alla barbaria........... Se in una famiglia c'è un figlio che dà meno soddisfazioni di altri figli, i genitori non lo sopprimono ma cercano in tutti i modi di aiutarlo per avvicinarlo agli altri.

Da: ISOLA10/11/2009 22:33:38
per anna e per sole
anna non ha tutti i torti quando dice che nella scuola non tutti MERITANO il posto di lavoro...mi riferisco agli assenteisti immotivati..o a chi pensa che tutto gli è dovuto. Non penso che sarà mai facile licenziare....e non di certo perchè è la scuola che non ti mette in condizioni di lavorare. Non sarà mai facile giudicare anche perchè nessuno si prenderà mai la responsabilità di farlo...parlo anche di meriti ....meglio tutto a pioggia o niente.

Da: giò10/11/2009 22:36:24
Premesso che gli incompetenti e i lavativi si trovano sia tra i dirigenti che tra gli esecutivi, trovo che parlare di licenziamento sia terribile, e credo che per arrivare a questo, il comportamento del dipendente debba essere veramente negligente e colpevole.
Dopo aver superato la selezione, saremo leggittimati a chiedere e pretendere che i mille quiz siano estesi anche alle qualifiche dirigenziali perchè ne hanno bisogno.

Da: Sole10/11/2009 22:38:58
Ed è quella mentalità che bisogna abbattere, ma non con il licenziamento! Perchè se ci sono le situazioni che descrivi e ci sono,  è perchè c'è chi le permette e non sa gestirle diversamente, mettendo nelle condizioni quei tali di fare il proprio dovere. Si dice che il pesce puzza dalla testa.

Da: Lux10/11/2009 22:42:28
copia incolla.....
cioe' secondo voi qualcuno infilera' la chiavetta e "nessuno" lo vedra' che passa piu' tempo su un PDF che sulla schermata del test?
Ma davvero quelli del ministero sono stati cosi' coglioni da non impedire che durante il test si possa aprire una altra finestra?
Se e' cosi' siamo davvero messi male!
Il test spero bene che non sia su un programma java come il simulatore, ma che intervenga sul sistema in modo da impedire sul PC qualunque altra applicazione fino al termine della prova stessa!
In ogni caso ... anche se fosse possibile aprire altre finestre.
Dite che qualcuno si permettera' di infilare chiavetta e aprire adobereader e nessuno lo vedra'?
A proposito. E' scritto da qualche parte come si deve comportare la vigilanza in caso accadano cose non regolari?
E' previsto l'allontanamento di chi copia, con l'annullamento del test?
O lo richiameranno solamente su nostra richiesta e poi gireranno l'angolo e il tipo tornera' a copiare?

Altra cosa.
Il test si riesce a fare in 20 minuti magari anche scarsi, massimo mezz'ora.
Dopo di che se consegnamo ci costringono ad uscire? O possiamo restare in aula (a vigilare)?
Ci converra' chiarire con la commissine di controllo queste cose prima dell'inizio, perche' se mi tocca uscire... io non consegno fino a 3 minuti dalla fine: non voglio certo alzare i tacchi nei 10-15 min finali, quando mentre i "commissari" gireranno per la chiusura delle prove e la stampa del risultato i piu' maliziosi tenteranno di copiare le risposte mancanti.
Sono dispiaciuto del fatto che ci sia la possibilita' di tornare indietro.
Per esser epiu' corretto il test doveva essere in "sola andata": se non la sai la provi e poi solo avanti! Alllora si che si sarebbe evitato che gli ultimi 10 minuti tutti cerchino suggerimenti per le risposte mancanti.
Tanto alla fine... o la sai o non la sai... non e' che tornandoci su quando ormai sei stanco ti viene poi l'ispirazione!

Da: Claudia10/11/2009 22:43:38
molti di noi resteranno imprigionati in pensieri che trsformano la realtà in una maschera terribile.

Da: Sole10/11/2009 22:45:47
Infatti, Giò, è terribile! Se ne parla come se fossero bruscolette! Ma proviamo ad immaginare cosa c'è dietro ad un licenziamento, proviamo  solo a pensare che da domani ci sveglieremo senza lavoro.... perchè quello che abbiamo, se anche da mille euro, è un lavoro....... e se ci tolgono anche quel poco........ il lavoro ci rende liberi....... ci tolgono la libertà. Nessun uomo ha il diritto di togliere la libertà ad altro uomo, nessuna famiglia ad un'altra famiglia.....

Da: ISOLA10/11/2009 22:46:35
Altro che quiz... si deve ritornare al tirocinio e all'esperienza sul campo, non basta associare domanda e risposta,
a noi stà succedendo il contrario con la pratica riusciamo a capire la grammatica.....ma chi non si confronta tutti i giorni con i problemi reali non avrà mai stimoli per capire.

x sole Ripeto che il licenziamento è una parola grossa grossa.... ma almeno una piccola "riservata" in certi casi estremi un segnale ci vuole....

Da: Lux10/11/2009 22:47:02
Eheh Claudia!
Bella!

Da: Sole10/11/2009 22:50:14
No, Isola, io questo tipo di politica non la condivido, come non condivido il lassismo.... E' troppo superficiale.... e ti accorgi come gestisce noi della scuola.....ed in particolare come gestisce questa selezione farsa.

Da: Claudia10/11/2009 22:52:24
dimmi lux

Da: giò10/11/2009 23:00:13
So cosa signifia perdere il lavoro perchè prima di entrare nella scuola ho fatto i salti mortali per vivere. Penso che nonostante lo stipendio basso noi statali siamo lavoratori privilegiati e vorrei dire che bisogna andare a lavorare con passione ed entusiasmo, lottare per i diritti di tutti e non dimenticare mai di affacciarsi dalla finestra e guardare quello che c'è fuori.

Da: Sole10/11/2009 23:00:52
Con noi ne stanno combinando una dietro l'altra! Ci fanno fare un consorso e siamo da anni di ruolo. Ci danno mille e passa quiz per farci rimanere orizzontali....... dopo un pò si accorgono che alcuni di quei quiz non hanno né capo né coda, tanto che li eliminano senza fare tanto clamore per non far brutta figura (a loro interessa il figurone mediatico tipo, basta con i fannulloni). I sindacati ne fanno un vanto: una bella impresa aver contribuito ad eliminare una quarantina di quiz. Tanti dei quiz che rimangono non c'entrano proprio nulla con il nostro profilo e per il lavoro da svolgere. La nuova normativa che entrerà in vigore il 15 novembre farà fuori la vecchia dalla quale hanno attinto dei quiz della selezione. Quindi si farà un esame su argomenti ormai superati. E alla fine di tutto si da il caso che tutto girerà a tarallucci e vino alla faccia di chi ha studiato...... qui mi salvo perchè non studio da anni.

Da: ISOLA10/11/2009 23:01:09
per sole
non ho capito cosa non condividi....a parte la selezione farsa...
le riservate? Lo sai che certe persone pur avendone fatto di tutti i colori all'amministrazione hanno il fascicolo personale lindo lindo più del mio ...certe cose nel privato non succedono.
Ripeto che il liceziamento è parola grossa grossa grossa.....ma un segno si deve dare.....

Da: Sole10/11/2009 23:05:58
Lo darei io un segno ma a quelli che fanno le leggi! Siamo dei burattini ma il burattinaio non sa tenere i fili.

Da: Sole10/11/2009 23:07:10
Chi le fa più grosse, nel pubblico, è chi fa le riservate!

Da: ISOLA10/11/2009 23:09:38
giusto Giò
è quello che dico io a luglio o ad agosto quando lavoro senza aria condizionata.....e per consolarmi penso al muratore che ho visto sull tetto di una casa a spargere cemento  sotto il sole d'estate o all'operaio che spargeva catrame lungo la strada ..... il fatto che ho un lavoro mi rende serena e mi fa apprezzare quello che ho ottenuto... il lavoro non và rinnegato....ma lottare per i nostri diritti è lecito sempre

Da: Sole10/11/2009 23:15:12
Io sarò sempre dalla parte del più debole, se anche non persona esemplare! Mi fanno ribrezzo i potenti, all'apparenza tutti d'un pezzo, a cui è data licenza di mettere nero su bianco per gli altri.

Da: Sole10/11/2009 23:17:50
Se chi mi deve fare una riservata è peggio di me, per me quella riservata non ha valore.

Da: ISOLA10/11/2009 23:18:03
Sole non ti riconosco oggi sei proprio uggioso.....non tutti i burattinai fanno un brutto teatrino....ci sono anche realtà soleggiate...è quelle devono essere d'esempio
su avanti da adesso in poi solo esperienze positive...se no ci imbruttiamo proprio e noi non ci possiamo permettere i lifting e le bandane

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum