>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373653 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Sole12/10/2009 15:38:59
E i sindacati dove stavano quando si è dicisa la farsa.......stavano a farsi il solito pisolino pomeridiano.....poveri noi.........
Sta passando un blob mai visto nella scuola pubblica......

Da: Sole12/10/2009 15:41:41
Ma io continuo a giocare con i quiz...... in barba alla cavolATA di questi signori.....

Da: regina12/10/2009 16:16:54
Hai perfettamente ragione, per quanto riguarda gli Assistenti Tecn., in effetti per loro non cambia assolutamente nulla, continueranno a collaborare con l'Ufficio Tecnico, come già facevano.

Da: Giusi x deluso12/10/2009 16:25:12
Grazie per la solidarietà, innanzi tutto. La tua impressione era inesatta (almeno su di me), ho sempre fatto traffico per difendre i miei diritti e per non farmi calpestare da nessuno. A volte mi sento come una Don Chisciotte, ma non importa.
Purtroppo ho l'impressione che la graduatoria verrà pubblicata solo dopo aver espletato i test, e che questo casino dovrà essere rimandato, ma non annullato. Non è assolutamente giusto che nessuno controlli le valutazioni che sono state fatte da un assistente amministrativo, che ha agevolato se ha voluto chi ha voluto, valutando di tutto e di più, senza tenere conto dell'allegato. E' una vergogna, è da meschini, da persone indegne, e non è giusto non fare il possibile per dare a ciascuno ciò che gli spetta. Non siamo ancora in grado di gestirci in "autonomia", abbiamo purtroppo la cattiva abitudine di approfittarne......, ma faremo intervenire i sindacati quando sarà il momento, spero soltanto che chi ha imbrogliato in questa fase non superi i test, così si autoelimina.

Da: Cotonata12/10/2009 16:42:05
Seconda posizione economica personale ATA: prorogati i termini delle funzioni per la gestione delle domande

Le funzioni di acquisizione domande saranno ulteriormente disponibili fino alle ore 20,00 del 16 ottobre 2009.

FONTE FLC-CGIL

Tante cose...
(SONO ESAUSTA)

Da: Cotonata12/10/2009 16:45:58
... ah dimenticavo...

DONNA OFFESA DAL PREMIER

e aggiungo...

DONNA ATA, INDIGN-ATA!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: filo12/10/2009 17:28:35
secondo voi il punteggio per la partecipazione ad  attività di formazione è 1 punto a prescindere dal numero di attestati oppure 1 punto per ogni attestato.
grazie a chi vorrà rispondermi
filo

Da: at12/10/2009 17:41:47
1 punto per ogni attività
bye bye e buon studio

Da: Lux12/10/2009 17:54:52
*Da: Carmela 12/10/2009 0.53.43
*Ho risposto ai quiz: Amministrativo-Contabili ed ho realizzato il *61% di risposte esatte. Sono contenta del risultato, tenendo *presente la mia scarsa applicazione. .....

Scusa ma qualcosa non mi quadra. Posso darti un suggerimento? Ormai manca poco tempo: non studiare il materiale! Studia direttamente le sole risposte! Io ho studiato un'oretta oggi le risp amministrativo-contabili e facendo subito dopo il test delle 88 domande (sono AT, per me sono 88) ho fatto il 93%.
Non lo dico per vantarmi, anzi..... qui se non si fa il 94% si e' FUORI da tutto. Studiando le sole risposte cercando di trovare dei collegamenti come fa anche SOLE bisogna riuscire a passare il 94% in breve tempo, perche' poi il tempo e' vigliacco... e cancella cio' che abbiamo memorizzato. e purtroppo per chi come me e te ha iniziato tardi a studiare (io ho iniziato 3 gg fa con nuove tecnologie, privacy e oggi Amm cont) l'unica speranza e' riuscire a memorizzare rapidamente le risposte esatte e ottenere in brevissimo tempo il 99-100% delle risposte esatte perche' poi tra tempo che cancella e tensione di quel giorno.... non sara' facile fare 94% sicuro.
In bocca al lupo a tutti
Lux

Da: Lux12/10/2009 19:13:09
*Da: regina 12/10/2009 16.16.54
*Hai perfettamente ragione, per quanto riguarda gli Assistenti *Tecn., in effetti per loro non cambia assolutamente nulla, *continueranno a collaborare con l'Ufficio Tecnico, come già *facevano.

Scusa se mi permetto: come dici tu GIA' LO FACEVAMO; purtroppo generalmente non ci pagavano.
Vediamo un po' un assistente come me DA SOLO in una scuola da 1200 ragazzi, 10 coll e 8 amministrativi, 120 docenti, come ero lo scorso anno, UNICO ASSISTENTE TECNICO.
Vediamo le attivita' che ho svolto e quanto ho preso:
oltre al mio laboratorio (sapete che avrei dovuto lavorare solo li: 24 ore copresenza e 12 manutenzione: se sono svelto a sistemare le cose potrei anche stare a grattarmi un po' o aggiornarmi - dato che sono elettronico ma lavoro su informatica senza che nessuno mi abbia MAI fatto fare un corso di aggiornamento che fosse utile per il mio lavoro) ho svolto:
- assistenza tecnica a tutti i computer della scuola (quelli fuori dal lab non sono miei): installazioni, manutenzione e pulizia dischi, sostituzione cartucce stampanti, riparazione con sostituzione componenti interni se necessario ecc ecc ecc, compresi i PC di voi amministrativi [che dovrebbero essere riparati da esterni pagando a caro prezzo e attendendo spesso giorni l'intervento, altro che chiamare e aspettarsi che in un attimo noi sistemiamo tutto], computers biblioteca, computers docenti, computers disabili, computers portatili, ecc ecc
- suppporto a ogni esigenza dei docenti sia per attivita' curricolari
che per qualunque sciocchezza (copia DVD, stampe, aiuto su word, posta elettronica, ecc ecc)
- supporto agli amministrativi (anche con stampa diplomi e stampa pagelle [che non sapevano fare nonostante fosse compito loro], risoluzione problemi, colmare lacune, ecc ecc)
- assistenza televisori, videoregistratori, DVD di tutta la scuola, fino a portare prolunghe, prese multiple, pile per telecomandi, telecomandi sostitutivi, spiegare ai docenti (ricordate... 120, non tre docenti) ogni telecomando come si usa
- assistenza, consegna e istruzioni agli insegnanti per 3 videoproiettori con PC portatili su carrello in giro per la scuola
- gestione del server della segreteria, server della didattica, con gestione delle passwords e delle utenze, connessione ADSL
- gestione (programmazione, consegna ai docenti [120] e vendita ai ragazzi [1200]) schede per fotocopiatrici
- organizzazione e collaborazione con elettricisti e operai vari che vengono dall'esterno per fare lavori
- supporto agli scrutini (anche con passaggio di dati tra ARGO e ARGO SCRUTINI che avrebbero dovuto fare i vostri colleghi amministrativi ma che non sapevano fare)
- supporto agli esami di maturita' (anche con passaggio di dati tra ARGO e COGNIGLIA e creazione commissioni, che avrebbero dovuto fare i vostri colleghi amministrativi e che non sapevano fare)
- collaborazione con progetti (patentino ciclomotore e altri) e impegno diretto nelle attivita' extracurricolari previste dal POF, tutte attivita'  per le quali non ho visto un centesimo nonostante fossero finanziate (a differenza dei docenti che non muovono una unghia se non ben retribuiti)
- scatti e stampe di fotografie varie
- registrazioni (audio e/o video) e trasferimento in digitale di collegi docenti, conferenze ecc ecc
- gestione di impianti (audio, video, PC) aula magna per ogni conferenza, attivita', sciocchezza, noleggio ad esterni ecc ecc
- tante altre cose che ora non ricordo e non voglio perdere tempo a ricordare ne' fare perdere a voi
e dulcis in fundo finalmente COLLABORAZIONE CON UFFICIO TECNICO!!!!!!!
Bene per tutto questo, non essendo titolare di ex art 7, quanto ho preso?!?!?!?
910 netti (350 di funzione e 560 di fondo) ESATTAMENTE COME CIASCUNO DEGLI 8 VOSTRI COLLEGHI AMMINISTRATIVI  che non hanno fatto altro che tenere il loro culetto sulla loro sedia facendo solo qualche piccola cosa in piu' non di loro competenza (e al minimo inceppo chiamare il sottoscritto che risolveva i loro problemi, sia reali che di ignoranza), qualche piccola cosa ciascuno, per un totale per queste poche cose extra di 910*8=7280 euro NETTI, contro i miei 910 per gestire ogni cosa in cui passasse un po' di corrente elettrica nella scuola.
Scusate lo sfogo.
Non voglio fare la guerra tra i poveri, so bene che siamo tutti nella stessa barca e mal pagati, ma prima di parlare di noi tecnici dicendo "prendono i soldi per fare cio' che tanto facevano gia'" bisognerebbe forse anche riflettere sul fatto che spesso (non sempre perche' ci sono anche tecnici che stanno SOLO nel proprio lab come da contratto) noi gia' facevamo tante cose DA ANNI che pero' in alcuni casi (quello mio dello scorso anno e' un caso limite, dettato dalla mia purtroppo troppa fiducia nel DSGA, fiducia evidentemente mal riposta, al quale chiaramente mi sono rifiutato di sottostare questo anno) FACCIAMO DA ANNI SENZA ESSERE MAI STATI PAGATI.
Scusate il disturbo e grazie per l'attenzione.
In bocca al lupo a tutti in questa gara tra poveri per accaparrarci un contentino (anche io ero dell'idea di rifiutarci tutti di partecipare a una buffonata del genere, ma siccome soprattutto chi ha poco da fare al lavoro si e' messo a studiare tanto...... ho deciso in questi giorni di tentare anche io di farmi pagare almeno per il futuro cio' che ho gia' svolto per anni senza essere stato pagato) che non vale spesso l'impegno profuso da tanti di noi, sia amministrativi che tecnici.
Senza rancore (ora che mi sono sfogato sto molto meglio) ;-)
Lux

Da: Deluso x giusi12/10/2009 19:15:38
Cara giusi, condivido a pieno le tue idee, io sono convinta che prima o poi giustizia ci sarà. riguardo agli amministrativi che hanno inserito le nostre domande, bastava che loro si collegassero al sistema e consultare per ogni aspirante, il curriculum giuridico! cosa che a quanto pare qualcuno non ha fatto! forse per incompetenza, o superficialità, sainelle segreterie a volte si lavora così. riguardo agli imbroglioni io penso che hanno la coscienza sporca  rubare qualche punto ad un collega sicuramente non li appaga e spero come te che non superino la prova selettiva, poi dopo la pubblicazione delle graduatorie, VEDREMO il da farsi. Ciao

Da: Sole12/10/2009 19:23:33
Per CotonATA

Ma se tu mi avessi ascoltato.........a quest'ora saresti fresca come una rosa... saresti morbida....Cotonfioc e non CotonATA.....ed invece sei esausta..........Lo studio fa male, il gioco fa bene....e specie con questi quiz..... Ti ricordi quando eri bambina? Giocavi fino a sera tardi e non eri mai esausta.....anzi ti dispiaceva rientrare a casa e lasciare le amichette.....

Ciao

Da: regina12/10/2009 19:26:56
x Lux
Evidentemente tu sei una mosca bianca, perchè ti assicuro nella mia scuola quelli che  tengono il  "culetto sulla loro sedia" sono proprio gli A.T. , o almeno alcuni di loro.

Da: Sole12/10/2009 19:35:05
Conosco degli AT che piangono l'ora e il momento per il cambio di profilo in AA......più di uno è tornato indietro dopo un anno ... nonostante i km da fare ogni giorno.......
Per il vostro bene, rimanete dove siete! Sconsiglio vivamente il passaggio da AT ad AA.....

Tempi da gastroscopia
per il personale di segreteria.

Da: Lux12/10/2009 19:46:08
Certo, so che lo scorso anno sono stato un caso limite e che molti AT si grattano (specie in scuole in cui sono anche in 10) ma voglio dire che non si puo' generalizzare.
Io sono il primo che non faccio il passaggio ad AA, nonostante un posto sotto casa (400 mt) perche' mi conosco e non riuscirei a tenere il culotto sulla sedia per tutte quelle ore e fare sempre le stesse cose, preferisco fare cose piu' varie.
Pero' questa disponibilita' a fare tanto piu' di quanto e' di dovere credo sarebbe giusto riconoscerla (a chi la svolge, non a chi fa solo il suo, che prende quanto dovuto da contratto ed e' a posto), altrimenti finisce che chi lavora extra e non vede risconosciuto il proprio lavoro, prima o poi va ad incrementare la quantita' di quelli che fanno solo quanto dovuto, punto e basta.

Da: Lux12/10/2009 19:52:36
ERRATA CORRIGE, scusate.... scrissi di fretta

qui se non si fa il 90% si e' FUORI da tutto (non 94 come scrissi)
e
non sara' facile fare 54 su 60 sicuro (non 94% come scrissi)

Buon lavoro a tutti

Da: orsetta  per regina12/10/2009 22:23:12
Condivido appieno lux perchè io sono abituata a considerare le singole persone e non a generalizzare come in questo caso con la categoria (at, aa) Ci sono bravi at e bravi aa, discreti at e discreti aa e così via....... Il sedere posato appartiene a tutti quelli che non vogliono fare e ti assicuro che non sono solo at.

Da: ugo12/10/2009 22:44:11
ragazzi fate la pipì fuori vasino, capisco il nervosismo per la lunga attesa per l'esame , ma mai dico mai parlare a sproposito degli altri profili professionali.
la guerra tra poveri non da pace e non porta da nessuna parte.

Da: Sole12/10/2009 23:17:29
Guerra fra poveri, bravi assistenti tecnici e bravi assistenti amministrativi, discreti assistenti tecnici e discreti assistenti amministrativi, tutto il mondo è paese..... e via discorrendo, sono frasi fatte che conosciamo bene.....
Ma sinceramente volete mettere il collaborare con l'Ufficio Tecnico con la sostituzione del DSGA, magari di mesi e mesi, più le ulteriori mansioni previste dall'accordo?  Permettetemi di dire che non c'è paragone.....qualcuno forse può dire che siamo alla pari?

Ciao

Da: regina13/10/2009 07:54:19
Sole, hai perfettamente ragione, non c'è paragone!

Da: Giovanni13/10/2009 08:32:36
bravo sole

Da: Laura13/10/2009 09:13:58
x Giorgio in quale regione lavori? Ciao

Da: siria x tutti13/10/2009 10:17:34
Chiedo una conferma a chiunque lo sappia. Secondo voi, ho capito bene, che dobbiamo fornire gli elenchi "cartacei" dei partecipanti alla selezione all'USR competente? Se è così, vuol dire che qualcun altro valuterà i titoli dichiarati da ciascuno perchè si allegheranno le domande, come si fa per i trasferimenti. Riflettano quanti hanno fatto dichiarazioni "free"!

Da: filo13/10/2009 10:51:07
grazie
filo

Da: joe a.t.13/10/2009 11:16:12
a lux
se fai tutto tu
perchè dovrebbero chiamare altri a.t.
anzi quando hanno bisogno qui faccio il tuo nome
ma nn parlare di soldi
nn cene sono x nessuno
un saluto a tutti

Da: Laura13/10/2009 12:11:06
x Giorgio, le tue riflessioni mi aiutano a capire.Ciao grazie

Da: Maria Rosaria13/10/2009 12:28:52
Per Lux
Sono daccordo con te.
Io ho preso solo mezzo incarico specifico perchè il mio dirigente li ha divisi gli incarichi dandoli anche a chi non fa nulla

Da: giulianax MARIA ROSARIA13/10/2009 12:54:01
VERO, MARIA ROSARIA.  ANCHE QUI   S'è FATTA LA STESSA COSA E I COLLABORATORI SCOLASTICI HANNO PRESO PIù SOLDI DEL FONDO DI UN A.A. CON L'ART. 7

Da: giulianax TUTTI13/10/2009 13:04:08
"E' consentito il finanziamento delle attività degli istituti scolastici, universitari e di formazione professionale finalizzate all'inserimento in ogni attività scolastica ed universitaria."

Scusate, questa è una delle domande che ci fanno!!!! (sulla sicurezza) ......

NON CAPISCO COSA MI CHIEDONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

HO IL FEGATO CHE SCOPPIA !!!!!!!


Da: MARIA A.T.13/10/2009 13:37:01
per maria

infatti io dal mio sindacato non ho ancora certezze............Capitano  pareva sicurissimo, anzi, hai visto come ha reagito quanfdo kl'ho contraddetto???
neanche a farlo apposta un collega ieri mattina mi ha confermato quanto diceva Capitano..............
a quel punto ho pensato di essere l'unica tonta male informata.................

invece  come dici tu nessuna nuova con certezza.................

aspettiamo............   ciao

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum