>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373691 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, 1277, 1278, 1279, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: da.............corsista08/08/2010 17:02:07
nessuno vuole la pappa pronta....si chiede un consiglio su un argomento .....io sto studiando e gli elaborati li ho fatti da sola chiedendo spiegazioni dove non avevo capito  al tutor...siamo stati fortunati devo dire , abbiamo trovato una persona molto preparata
Qui  in questo Forum ci si confronta, è un modo di svagarsi tra lo studio e l'informazione...

Da: Giangy08/08/2010 17:10:35
X molti

Scorrere e Leggere le pagine del forum NO? neanche lo sforzo di cambiare pagine e trovare le risposte??...  stesse domande ripetute a valanga , dove le risposte magari stanno nel post precedente.
qualcuno che si sveglia all'ultimo momento e vuole tutto e subito.
Informarsi tramite note miur, USP, contratti, navigare su internet ect ect NO???
e poi magari sono proprio quelli che passeranno primi!! ASSURDO!!!

Da: da.............corsista08/08/2010 17:14:51
per Da.............. : ma stai scherzando o dici per davvero? è  un suicidio ............ più che una  tesina è una tesona universitaria........ tutto quel materiale da mettere insieme e da esporre....

io sono già esaurita.....è da suicidio!!!!

Da: da settembre i benefici economici08/08/2010 17:25:55
Ministero dellâistruzione, dellâuniversità e della ricerca

Dipartimento per lâistruzione



prot. n. 7504

Roma, 6 agosto 2010





AI  DIRETTORI  GENERALI

DEGLI  UFFICI SCOLASTICI REGIONALI

LORO SEDI





OGGETTO: Personale ATA - sequenza contrattuale 25 luglio 2008 â" seconda posizione economica  - indicazioni operative a.s. 2010/11





Come è noto con lâAccordo Nazionale sottoscritto il 12 marzo 2009, attuativo dellâarticolo 2, comma 3, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, è stata disciplinata lâattribuzione della seconda posizione economica di cui in oggetto. Con il medesimo Accordo è stato previsto che, in prima applicazione, la decorrenza economica debba essere fissata al 1° settembre 2009.



Ciò premesso e tenuto conto che la seconda posizione è erogata esclusivamente al personale di ruolo, dellâarea contrattuale âBâ, appartenente ai profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico, si ritiene utile evidenziare che la citata sequenza contrattuale ha disciplinato, al comma 4 dellâarticolo 2, la non cumulabilità del beneficio economico in argomento con quello della prima posizione economica, prevista dal comma 2 dellâarticolo 3 della medesima sequenza contrattuale.



Di conseguenza, per il personale che si trovi nella situazione del dover acquisire la seconda, essendo già titolare della prima posizione economica, risulta evidente che il beneficio della prima posizione debba essere corrisposto fino al 31 agosto 2009. Dal giorno successivo deve essere attribuita la seconda posizione economica.

Qualora la conseguente comunicazione venga effettuata, dallâAmbito scolastico territoriale al MEF, in corso dâanno scolastico, gli importi arretrati relativi alla seconda posizione devono essere limitati, per i mesi decorrenti dal settembre 2009 e sino a quello di attribuzione a regime, al solo differenziale tra la prima e la seconda posizione economica.



Negli anni successivi, allorquando per effetto dei pensionamenti e/o dei passaggi di profilo o di ruolo, si dovrà procedere allo scorrimento della graduatoria della seconda posizione, per lâindividuazione degli ulteriori beneficiari per surroga, resta inteso che il personale  già titolare della prima posizione economica avrà titolo alla corresponsione della medesima sino al 31 agosto dellâanno scolastico antecedente a quello di attribuzione della seconda.



Dal primo settembre successivo si dovrà procedere secondo le modalità innanzi illustrate, anche per quel che concerne lâerogazione degli importi arretrati, maturati sino alla data di effettiva corresponsione del nuovo assegno.



Anche per le surroghe da effettuare a seguito di disponibilità insorte in corso dâanno scolastico e non ad inizio del medesimo, deve essere garantita la continuità temporale tra il beneficio economico in godimento e quello della seconda posizione economica. In tal caso, però, se la nuova nomina è stata effettuata e comunicata al MEF in rapida successione allâinsorgenza della disponibilità non deve, evidentemente, essere corrisposto, a titolo di arretrato, alcun differenziale tra le due posizioni economiche.



Per la disciplina delle nomine per surroga, si conferma, sino a contraria indicazione , lâapplicabilità delle disposizioni vigenti anche per la seconda posizione.

Pertanto, nellâipotesi in cui il soggetto individuato per scorrimento di graduatoria risulti trasferito in altra provincia e/o in altro profilo/ruolo, la posizione economica viene attribuita a favore dellâaspirante collocato in posizione immediatamente successiva della medesima graduatoria provinciale. Al contempo, qualora la disponibilità derivi da cessazione dal servizio di soggetto al quale la posizione economica era stata attribuita in altra provincia, la surroga viene effettuata a cura ed a beneficio della provincia di ultima titolarità.



Si prega, infine, di dare la massima diffusione alla presente nota ed, altresì, di comunicare con cortese sollecitudine a questa Direzione Generale, Uff. V, i profili professionali e le consistenze delle posizioni economiche non attribuibili per esaurimento delle rispettive graduatorie nonché dei corrispondenti profili destinatari per compensazione.

Al riguardo, si evidenzia che tale compensazione, limitata alla prima posizione economica, se da effettuare tra profili di diversa area professionale, può essere operata nel rapporto di due posizioni dellâarea âAâ per un dellâarea âBâ e viceversa, tenuto conto della rispettiva consistenza dei due benefici economici.



Si ringrazia.





IL DIRETTORE GENERALE

f.to    Luciano Chiappetta

Da: ...........08/08/2010 17:27:57
HAI RAGIONE MA RICORDATI CHE è UN IMMISSIONE IN RUOLO NE TERRANNO CONTO DEL'ARGOMENTO..è UN CORCORSO A TUTTI GLI EFFETTI NN LO SOTTOVALUTATE..magari vale x qualcuno che ha già scelto la privacy..e tu cosa pensi di portare? se vuoi ti dò consigli sul tuo elaborato..

Da: da.............corsista08/08/2010 17:30:00
no! per MOB PROF: il laboratorio è una cosa ..la tesina è un'altra...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: da.............corsista08/08/2010 17:36:02
X da........Io pensavo la comunicazione....in generale e pi mi allaccio alla comunicazione organizzativa nella scuola.....
Altro argomento la Privacy, ma mi sembra un po facile all'inizio e poi un pò ingarbugliata ..si deve parlare anche del garante , dei suoi compiti...le linee guida per l?assistente amministrativo ....le schede...
cosa ne pensi? è più facile la comunicazione? magari possono allacciarsi all'Autonomia scolastica al Pof no!!!!

Da: mariasol08/08/2010 17:54:17
angel, vorrei aiutarti ma non capisco le domande che mi fai....

Io ho studiato gli argomenti della piattaforma, la mia tesina era sui contratti TD e TI. Ho iniziato a esporre la tesina e dopo cinque minuti hanno iniziato a farmi domande una per ogni componente della commissione, il dirigente dell'USP invece me ne ha fatte una raffica...
Fare collegamenti a me non sarebbe servito perchè l'esame non l'ho gestito io ma loro. Non è stato come l'esame di scuola media dove si portano gli argomenti collegati fra loro....

Comunque il tuo esame non sarà come il mio....

Da: ...........08/08/2010 18:04:44
ma sei stata bocciata ho letto bene o sei un'altra di passaggio?
cmq la comunicazione va bene ma nn è un'argomento fondamentale del ruolo AA, se vi leggete la comunicazione di Chiappetta vi rendete conto che un elaborato che mira ai compiti dell'AA nello specifico fa più effetto di un argomento astratto, io ti direi la privacy e le linee guida dell'AA con il modello di incarico che lo trovi già prestampato che ci vuole??

Da: un'' altra di passaggio..08/08/2010 18:15:51
x da........corsista


sciocchina! non era una lamentela rivolta a te personalmente! sai che c'è un'area apposita per lo scambio di materiali? io venivo da una navigata in quell'area e mi sono un po sfogata perchè è pieno di gente che vuole tutto e subuto, e se già pronto meglio ancora! sicuramente avrei dovuto postarlo lì anzichè in questo forum di scambi di idee, ma siccome sono furente e non ragiono più....mi sono sfogata, scusami tanto, e per una volta, segui il consiglio che ti ha postato .............., perchè va benissimo. Ciao, ti faccio tanti auguri

x SENSITIVO

madonna mia! mo ci mancavano pure gli extraterrestri!

Da: da.............corsista08/08/2010 18:19:38
per da.........:non sono una di passaggio, sono una frequenttrice di questo forum,lo seguo dai quiz ,non voglio dire il mio nome perchè siamo vicini ai colloqui...sono per fine agosto. VOlevo chiederti quali sono le linee guida dell'AA  con il modello di incarico e dove li trovo?

La comunicazione comunque fa parte del Mod. 5. "Gestione delle relazioni interne e esterne",  non è fuori tema:Un intero modulo ne parla insieme alla riservatezza dei dati personali.

Posso chiederti se te hai già fatto l'esame ?
e di che prov. sei?

Da: da.............corsista08/08/2010 18:28:17
per UN'altra di Passaggio: non ti preoccupare , fa niente, siamo tutti cotti, avevi in un certo senso ragione, c'erano troppe richieste esagerate ...a tutto c'è un limite. Grazie per gli Auguri, ne ho bisogno, siamo alla fase finale...dopo tanti sacrifici speriamo di farcela.
Ciao e buono studio anche a te!!!

Da: Osservatore08/08/2010 18:35:13
x SENSITIVO
ogni tanto
non sempre
ma quasi
bisogna.........deviare
magari...........ben vengano

Da: ...........08/08/2010 18:44:10
sono già un AA da tanti anni seguo il forum x un amica mia, è vero la comunicazione è nel modulo 5 ma l'esame verte su tutto il percorso formativo io credo sia più di effetto portare un argomento che mira nello specifico alla responsabilità dell'AA nello svolgere gli atti, la privacy va bene ti allego il modello delle linee guida 
    MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER


LINEE GUIDA IN MATERIA DI SICUREZZA PER Lâ ASSISTENTE AMMINISTRATIVO INCARICATO DEL TRATTAMENTO

Attenersi scrupolosamente alle seguenti indicazioni per garantire la sicurezza dei dati personali  e, in particolare,  dei dati sensibili e giudiziari :

â    Conservare sempre i dati del cui trattamento si è incaricati in apposito armadio assegnato, dotato di serratura;
â    Accertarsi della corretta funzionalità dei meccanismi di chiusura dellâarmadio, segnalando tempestivamente al Responsabile eventuali anomalie;
â    Non consentire lâaccesso alle aree in cui sono conservati dati personali su supporto cartaceo a estranei e a soggetti non autorizzati;
â    Conservare i documenti ricevuti da genitori/studenti  o dal personale in apposite cartelline non trasparenti;
â    Consegnare   al personale o ai genitori/studenti  documentazione inserita in buste non trasparenti;
â    Non consentire lâaccesso a estranei al fax e alla stampante che contengano documenti non ancora ritirati dal personale;
â    Effettuare esclusivamente copie fotostatiche di documenti per i quali si è autorizzati;
â    Provvedere personalmente alla distruzione quando è necessario eliminare documenti inutilizzati;
â    Non lasciare  a disposizione di estranei fotocopie inutilizzate o incomplete di documenti che contengono dati personali o sensibili  ma accertarsi che vengano sempre distrutte;
â    Non lasciare incustodito il registro contenente gli indirizzi  e i recapiti telefonici del personale  e degli studenti e non annotarne il contenuto sui fogli di lavoro;
â    Non abbandonare la postazione di lavoro per la pausa o altro motivo senza aver provveduto a custodire in luogo sicuro i documenti trattati;
â    Segnalare tempestivamente al Responsabile la presenza di documenti incustoditi, provvedendo temporaneamente alla loro custodia;
â    Attenersi alle direttive ricevute e non effettuare operazioni per le quali non si è  stati espressamente autorizzati dal Responsabile o dal Titolare.


Riguardo ai trattamenti eseguiti con supporto informatico attenersi scrupolosamente alle seguenti indicazioni:

â    Non lasciare floppy disk, cartelle o altri documenti  a disposizione di estranei;
â    Conservare i dati sensibili in armadi chiusi, ad accesso controllato o in files protetti da password;
â    Non consentire lâaccesso ai dati a soggetti non autorizzati;
â    Riporre i supporti in modo ordinato  negli appositi contenitori e chiudere a chiave classificatori e armadi  dove sono custoditi;
â    Scegliere una password con le seguenti caratteristiche:
â    originale
â    composta da otto caratteri
â    che contenga almeno un numero
â    che non sia facilmente intuibile,    evitando il nome proprio, il nome  di congiunti, date di nascita e comunque riferimenti alla propria persona o lavoro facilmente ricostruibili
â    curare la conservazione della propria password ed evitare di comunicarla ad altri;
â    cambiare periodicamente (almeno una volta ogni tre mesi) la propria password;
â    modificare prontamente (ove possibile) la password assegnata dal custode delle credenziali;
â    trascrivere su un biglietto chiuso in busta sigillata e controfirmata la nuova password e consegnarla al custode delle credenziali;
â    spegnere correttamente il computer al termine di ogni sessione di lavoro;
â    non abbandonare la propria postazione di lavoro per la pausa o altri motivi senza aver spento la postazione di lavoro o aver inserito uno screen saver con password;
â    comunicare tempestivamente al Titolare o al Responsabile qualunque anomalia riscontrata nel funzionamento del computer;
â    non riutilizzare  i supporti informatici utilizzati per il trattamento di dati sensibili per altri trattamenti;
â    non gestire informazioni su più archivi  ove non sia strettamente necessario e comunque curarne lâaggiornamento in modo organico;
â    utilizzare le seguenti regole per la posta elettronica:
â    non aprire documenti di cui non sia certa la provenienza
â    non aprire direttamente gli allegati ma salvarli su disco e  controllarne il contenuto con un antivirus
â    inviare messaggi di posta solo se espressamente autorizzati dal Responsabile
â    controllare accuratamente lâindirizzo dei destinatario prima di inviare dati personali



IL DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
                                              Responsabile del trattamento dati
                                                                    ______________________________

                                      



Da: ...........08/08/2010 18:46:11
questo è dettagliato:

    MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
âINTESTAZIONE DELLA SCUOLAâ



Lettera di nomina dellâincaricato del  trattamento dei dati personali

Allâassistente amministrativo

_______________________


IL  DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

In qualità di Responsabile del trattamento dei dati personali dellâIstituzione scolastica;
Ai sensi degli art. 29 e 30 del Codice in materia di protezione dei dati personali  D.lgs 196/03;
Tenuto conto del ruolo funzionale  svolto dalla S.V.  nellâistituzione scolastica ai sensi della Tabella A, area B del vigente CCNL del Comparto scuola;
Considerato che, nell'ambito di tale funzione, la S.V. compie operazioni di  trattamento dei dati personali nel rispetto  delle norme previste in materia;
Visto il Regolamento recante identificazione dei dati sensibili e giudiziari trattati e delle relative operazioni effettuate dal Ministero della Pubblica Istruzione emanato con Decreto Ministeriale n.305 del 7.12.2006;

NOMINA la S.V.

INCARICATO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La S.V. è  pertanto autorizzata allâaccesso  e al trattamento dei dati personali  di tutti i soggetti con i quali lâistituzione scolastica entra in relazione per i suoi fini istituzionali, nella misura e nei limiti previsti dalle mansioni assegnate, dagli ordini di servizio ricevuti e dalle istruzioni ivi contenute e nel rispetto del Testo Unico e del Regolamento citati nelle premesse.
In particolare, alla S.V. è affidato lâincarico di trattare i dati personali relativi allâarea di assegnazione risultante dal piano delle attività e dagli ordini di servizio.


Istruzioni specifiche  sul trattamento dei dati personali
Nello svolgimento dellâincarico la S.V. avrà accesso alle banche dati gestite da questa istituzione scolastica e dovrà attenersi alle seguenti istruzioni, ai sensi dellâart. 11 del D.Lgs  196/2003:
â    Trattare i dati personali in modo lecito e secondo correttezza;
â    Raccogliere e registrare i dati personali  per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzarli in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
â    Verificare che siano esatti e, se necessario, aggiornarli;
â    Verificare che siano pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti e successivamente trattati;
â    Conservarli in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e successivamente trattati;
â    Comunicare o eventualmente diffondere o trasferire allâesterno i dati  personali esclusivamente ai soggetti autorizzati  e riceverli legittimamente per le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti e comunque nel rispetto delle istruzioni ricevute;
â    Non comunicare a terzi, al di fuori dellâambito lavorativo, o in difformità dalle istruzioni ricevute, qualsivoglia dato personale;
â    Fornire sempre lâinformativa agli interessati, ai sensi dellâart 13 del D.lvo  196/2003, utilizzando i moduli appositamente predisposti;
â    Accertarsi che gli interessati abbiano autorizzato lâuso dei dati richiesti;
â    Informare prontamente il Titolare e il Responsabile del trattamento di ogni circostanza idonea a determinare pericolo di dispersione  o utilizzazione non autorizzata dei dati stessi;
â    Informare prontamente il Titolare e il Responsabile del trattamento qualora verificasse la necessità di porre in essere operazioni di trattamento di dati personali per finalità o con modalità  diverse da quelle risultanti  dalle istruzioni  ricevute, nonché di ogni istanza di accesso  ai dati personali da parte di soggetti  interessati e di ogni circostanza che esuli dalle istruzioni impartite alla S.V.;
â    Accedere solo ai dati strettamente necessari allâesercizio delle proprie mansioni;
â    Accertarsi  dellâidentità degli interessati  e della loro autorizzazione al trattamento e dellâeventuale autorizzazione scritta a terzi, al momento del ritiro di documentazione in uscita;
â    Non fornire telefonicamente o a mezzo fax dati e informazioni relativi a terzi, senza una specifica autorizzazione del Responsabile;
â    Non fornire telefonicamente o a mezzo fax dati e informazioni ai diretti interessati, senza avere la certezza della loro identità;
â    Relazionarsi e collaborare con gli altri incaricati del trattamento dei dati, attenendosi alle indicazioni fornite e provvedendo, a propria volta, a dare indicazioni esaustive in caso di coinvolgimento di altri incaricati nei trattamenti effettuati;
â    Rispettare ed applicare le misure di sicurezza idonee a salvaguardare la riservatezza e lâintegrità dei dati, indicate nelle allegate âLinee guida in materia di sicurezzaâ elaborate  ai sensi dellâart. 31 del D.lgs  196/2003;
â    Seguire le attività di formazione organizzate dalla istituzione scolastica per gli incaricati del trattamento dati;
â    Partecipare alla attività di verifica e revisione del documento programmatico della sicurezza.

Istruzioni specifiche  sul trattamento dei dati sensibili e giudiziari
Relativamente ai dati sensibili e giudiziari di tutti i soggetti con i quali lâistituzione scolastica entra in relazione per i suoi fini istituzionali, la S.V. effettuerà, qualora assegnato  a settori di lavoro che li richiedano, i trattamenti consentiti indicati nelle schede, allegate al Regolamento, n.1 ( Selezione e reclutamento a tempo indeterminato e determinato e gestione del rapporto di lavoro), n.3 (Organismi collegiali e commissioni istituzionali) n. 4 (attività propedeutiche allâinizio dellâanno scolastico) e n. 5 (attività educativa, didattica e formativa, di valutazione), per le finalità di rilevante interesse pubblico indicate e limitatamente ai tipi di dati trattati ed alle operazioni che sono precisate sia come particolari forme di trattamento che come altre tipologie più ricorrenti di trattamento.


La presente nomina di incaricato al trattamento  dei dati personali è a tempo indeterminato  e può essere revocata in qualsiasi  momento dal Responsabile del trattamento dei dati personali senza preavviso.
La presente nomina si intende automaticamente revocata alla data di cessazione del rapporto di lavoro con questa istituzione scolastica,  per trasferimento ad altra istituzione o cessazione del rapporto di lavoro. Successivamente a tale data, la S.V. non sarà più autorizzata ad effettuare alcun tipo di trattamento di dati per conto di questa istituzione scolastica.
Qualunque violazione delle modalità sopra indicate e delle linee guida consegnate  con la presente dà luogo a precise responsabilità, ai sensi delle norme contenute nel D.lgs 196/03.





IL DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
                                              Responsabile del trattamento dati

                                                                    ______________________________

Il sottoscritto ââââââââââââââââââââââ. dichiara di aver ricevuto la presente nomina ad Incaricato del trattamento dei dati personali, corredata dalle âLinee Guida in materia di sicurezzaâ e dalle schede n.1, n.3, n.4 e n.5, allegate al Regolamento di identificazione dei dati sensibili e giudiziari e delle relative operazioni effettuate,  e si impegna a seguirne e rispettarne tutte le specifiche istruzioni, attentamente esaminate e comprese. Il sottoscritto si impegna altresì  a rispettare il divieto di comunicazione e diffusione dei dati trattati nel corso del presente incarico, anche per il tempo successivo alla sua cessazione, senza limiti temporali.

ââââââââââââââ                                ââââââââââââââââ.
          (data)                                                  (firma dellâincaricato)

Da: sirenetta08/08/2010 18:52:23
Ciao a tutti sto cercando ma non riesco a fare l'attività che riguarda le procedure del collaudo e la liquidazione ai creditori.
Le varie fasi bene o male le ho trovate ma l'attività vuole sapere di ogni fase se riguarda un diritto amministrativo o privato io non riesco a trovare informazioni da nessuna parte qualcuno me lo può spiegare
grazie

Da: ...........08/08/2010 19:12:48
noi abbiamo scritto solo le modalità e tutta la fase del verbale di collaudo e quello che l'AA DEVE SVOLGERE PIù COMPILAZIONE DELLA SCHEDA STOP- ALLA MIA AMICA è STATO VALIDATO TUTTO GIà

Da: sirenetta08/08/2010 19:21:48
Grazie proverò a fare così HO TANTA PAURA DI SBAGLIARE GLI ARGOMENTI SONO TANTI. NON SO CHI TU SIA MA GRAZIE DI NUOVO

Da: da.............corsista08/08/2010 19:44:47
per da......... Grazie, di tutto , le linee li avevo, non sapevo che erano quelle , la lettera invece no ,  ma tutto questo fammi capire, devo impararlo,
anche la lettera  o si allega solo....    ci sono anche i compiti del garante ,.... come posso ricordarmi tutte queste cose ...sono inguaiata......
sei stato molto Gentile ...adesso vedo... devo sintetizzare il tutto,
le corde troppo lunghe come si dice.....vi vengono 10 pagine minimo
Grazie ancora Grazie tante,
deciderò

Da: ...........08/08/2010 19:49:39
NN TI AVVILIRE  le linee guida sono le norme che l'AA deve attenersi nella riservatezza dei dati che tratta es: se si deve fare un contratto a t.d. la respons. dell'AA è trattare i dati personali dell'assunzione x stilare poi il contratto..imparateli x grosso modo ..dai..ciao ( sono una AA DA 15 ANNI)

Da: ...........08/08/2010 19:51:18
FAI UN COPIA INCOLLA SULLA TESI E POI SPIEGA A PAROLE TUE COSA HAI CAPITO E FAI DELLE RIFLESSIONI SUL COMPITO DELICATO DEL''AA

Da: da.............corsista08/08/2010 20:21:48
per  ......... :mediterò , metto qualcosa insieme e vedo....ho qualche bozza sull'argomento sintetizzata.
Vedo se riesco pa parlare meglio con questo argomento,
devo tra l'altro ripassare le attività, sapere a grandi linee le altre cose, consuntivo, prog. Annuale, organi collegiali, pensioni, riscatti, contratti... gli argomenti sono tantissimi ,in una settimana abbiamo fatto il corso ,un giorno si e uno no...da esaurimento
Sono stremata, adesso studio un po qui , un po la ,man mano che mi vengono i riferimenti guardando le attività.
Grazie , sei un'anima buona e comprensiva,
anch'io sono  una donna!!!

Da: FIORE08/08/2010 21:28:38
SCUSATE MA QUALCUNO PARLA DI BOCCIATURE,DOPO L'ANSIA CHE MI AVETE FATTO VENIRE MI SONO INFORMATA E MI HANNO DETTO CHE  LA PROVA FINALE E' UN PREFORMA...
UNA VOLTA PASSATO A PIENI VOTI LA PIATTAFORMA NON POSSONO BOCCIARE......
A MENO CHE NON FACCIATE SCENA MUTA ANCHE CON LA TESI E IL LABORATORIO COS AIMPROBABILE...
SE COSI' NON FOSSE PREPARATEVI A FARE RICORSO

Da: cs na indiscrezioni08/08/2010 22:44:09
X I PRECARI avete sparato a zero su di noi contenti ora.
voi non avete mai dimostrato nulla siete stati solo più fortunati di noi altri.

Parallelamente e in aggiunta alle nomine in ruolo verranno effettuati i passaggi di qualifica del personale che completerà positivamente la formazione, pertanto tutti i 6.500 posti verranno attribuiti al personale precario.

Da: Giangy08/08/2010 23:30:29
x fiore

Ciao :)
scusa dove c'è scritto che l'esame finale è solo una proforma? che non una volta passato la formazione a pieni voti (N.B.NON CI SONO VOTI NEL percorso formativo) NON possono bocciare???

ma si è capito che è un concorso per titoli ed esami??? e poi scrivi preparatevi a fare ricorso?? ma ricorso per cosa? onestamente ne sto leggendo veramente di tutti i colori, ma permettimi di dirti che qualcuno crede che sia una passeggiata questa fase finale, e aver superato la piattaforma tipo art.3 e art. 7 (e sappiamo bene com'è andata x molti) dia il diritto di non essere bocciato???, questo mi pare una grande presunzione e un'assurdità unica.

Da: ...........08/08/2010 23:37:13
X da.corsista:
nn devi studiare senza criterio stampatevi x ogni modulo il materiale le attività che avete svolto più il materiale dell'attività stessa, inoltre approfondite il laboratorio scolastico e la tesina.
la mia amica la preparo così:
dopo quello sopra elencato passo alle nozioni base dell'ufficio e i modelli più che si svolgono, ovvero contratti a t. ind. t.d. quelli stipulati al sidi con la differenza di quelli gestiti dalla scuola che hanno 2 procedimenti completamente diversi nella pratica dell'ufficio, poi le assenze, soprattutto la L.1204 e L.104 quelle che interrompono la carriera, come si scrive una lettera di comunicazione, invio fascicolo e relativi allegati, il certificato di servizio, il tfr che cos'è, etc..
scrivetevi unprogramma prima avete pochi giorni una domanda vi frega!! e poi nozioni base del pc, aprire un documento word, e scrivete una lettera di invio di comunicazione..questo vi faranno fare..questo è il mio consiglio

Da: ...........08/08/2010 23:39:40
x giangy
infatti l'esame finale è l'ultima prova ma la più importante da un punteggio da 24 a 30 dove si può ribaltare il tutto, nn vi regalano niente ricordatevelo è un esame x un posto che dovete affrontare date il max.

Da: un altra di passaggio..08/08/2010 23:40:36
x tutti


si, si può essere bocciati, è capitato a me e una 20na di altri poveri sfortunati, che non erano ne meno preparati, ne più preparati di altri, erano nella norma, cioè non sapevano un cazzo come tutti gli altri!

Da: asp AA08/08/2010 23:48:47
x UN'ALTRA DI PASSAGGIO: SONO VEAMENTE TRISTE :( !!!
La tua esperienza personale, purtroppo, conferma i miei sospetti. Mi dispace veramente per te, so che nn serve a niente ma, posso solo dirti che condivido pienamente la tua affermazione. Pretendono da noi l'assurdo, ma nessuno è all'altezza della situazione!!! meriteremmo tutti la bocciatura ma solo perchè non ci hanno messo nelle condizioni di poterci "FORMARE", pensano che siamo AUTODIDATTI o GENI?????????? e si permettono anche il lusso di bocciare!!!!!!!!!!!

Da: un altra di passaggio..08/08/2010 23:53:51
x asp AA

No! ti sbagli! si permettono il lusso di promuovere! che è diverso

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, 1277, 1278, 1279, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum