>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373691 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1265, 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ................06/08/2010 22:29:12
Da: Priapo    06/08/2010 11.18.33
Senti povera di mente e di altri attributi a giudicare da come scrivi:
Questa formazione è una farsa ma non per la facilità di esame (che nella formazione non è previsto, si fa prima e noi l'abbiamo fatto con i test) Il passaggio da CS ad AT e AA non bisognava farlo sulla mole di allegati usati per la seconda posizione economica di colleghi che lavorano in quel settore da 30 anni. Oltretutto in un periodo (Agosto) in cui sono previsti per legge almeno 15 giorni di ferie da godere ed invece siamo tutti in procinto di divorzio con bambini che urlano e mogli isteriche. Questa è la situazione. Mi fa piacere che non esista troppa gente come te


Non si sa a chi ti rivolgi (anche se un sospetto ce l'ho) :-)

Tua moglie è isterica con te????????????????

Ma noooooooooooooooooooo! Non mi direeeeeeeeeeeeeeeee!

Povera diavola!!!!!!!!!!!!!  Come si può darle torto con un marito così vicino?????????

Se solo riuscissi a ragionare serenamente per un momento, staresti sicuramente meglio.

Mi auguro che scompaiano presto proprio quelli come te.

Vedi, volevi dire qualcosa di giusto e di assolutamente condivisibile ed invece ti sei presentato come uno psicopatico.

Baciamo le mani

Da: noè06/08/2010 22:36:12
applausi......applausi.......applausi cerca cerca che trovi.

Da: SIRIA06/08/2010 22:44:28
x noe', arcadinoe', un'altra di passaggio, osservatore .........

Stiamo riunendo la combriccola?

Ne mancano parecchi ancora.



X ATA CS
Parole, parole, parole ................. ma i fatti quando ce li danno?

Avete notato che non ci sono più colleghi che difendono il governo e chi lo guida???????????? :-))))


Prima li difendevano! Ah, se li difendevano...........

Da: noè06/08/2010 22:49:34
ciao sirietta bella.

Da: Osservatore06/08/2010 22:50:49
x SIRIA
Parte del "T.F.R." in eredità, fa comodo, basta sapersi indirizzare:
oggi sulla costa,
domani sui M.ti della Laga (Gran Sasso)....
Buonanotte e........sogni d'oro.......

Da: Siria06/08/2010 22:56:01
X Noè
Visto che avevo capito??????????????? Kiss


X Osservatore e per tutti
Sarà la stanchezza ma non ho capito nè il tuo post nè quello che sto per mandarvi (che però riguarda la 2^ posizione economica e non i passaggi). Cmq la mando lo stesso e domani me la riguardo.




prot. n. 7504                                                          Roma, 6 agosto 2010


            AI  DIRETTORI  GENERALI
            DEGLI  UFFICI SCOLASTICI REGIONALI
                                          LORO SEDI

OGGETTO: Personale ATA - sequenza contrattuale 25 luglio 2008 â" seconda posizione economica  - indicazioni operative a.s. 2010/11
    
 
Come è noto con lâAccordo Nazionale sottoscritto il 12 marzo 2009, attuativo dellâarticolo 2, comma 3, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, è stata disciplinata lâattribuzione della seconda posizione economica di cui in oggetto. Con il medesimo Accordo è stato previsto che, in prima applicazione, la decorrenza economica debba essere fissata al 1° settembre 2009.

Ciò premesso e tenuto conto che la seconda posizione è erogata esclusivamente al personale di ruolo, dellâarea contrattuale âBâ, appartenente ai profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico, si ritiene utile evidenziare che la citata sequenza contrattuale ha disciplinato, al comma 4 dellâarticolo 2, la non cumulabilità del beneficio economico in argomento con quello della prima posizione economica, prevista dal comma 2 dellâarticolo 3 della medesima sequenza contrattuale.

Di conseguenza, per il personale che si trovi nella situazione del dover acquisire la seconda, essendo già titolare della prima posizione economica, risulta evidente che il beneficio della prima posizione debba essere corrisposto fino al 31 agosto 2009. Dal giorno successivo deve essere attribuita la seconda posizione economica.
Qualora la conseguente comunicazione venga effettuata, dallâAmbito scolastico territoriale al MEF, in corso dâanno scolastico, gli importi arretrati relativi alla seconda posizione devono essere limitati, per i mesi decorrenti dal settembre 2009 e sino a quello di attribuzione a regime, al solo differenziale tra la prima e la seconda posizione economica.

Negli anni successivi, allorquando per effetto dei pensionamenti e/o dei passaggi di profilo o di ruolo, si dovrà procedere allo scorrimento della graduatoria della seconda posizione, per lâindividuazione degli ulteriori beneficiari per surroga, resta inteso che il personale  già titolare della prima posizione economica avrà titolo alla corresponsione della medesima sino al 31 agosto dellâanno scolastico antecedente a quello di attribuzione della seconda.



Dal primo settembre successivo si dovrà procedere secondo le modalità innanzi illustrate, anche per quel che concerne lâerogazione degli importi arretrati, maturati sino alla data di effettiva corresponsione del nuovo assegno.

Anche per le surroghe da effettuare a seguito di disponibilità insorte in corso dâanno scolastico e non ad inizio del medesimo, deve essere garantita la continuità temporale tra il beneficio economico in godimento e quello della seconda posizione economica. In tal caso, però, se la nuova nomina è stata effettuata e comunicata al MEF in rapida successione allâinsorgenza della disponibilità non deve, evidentemente, essere corrisposto, a titolo di arretrato, alcun differenziale tra le due posizioni economiche.


Per la disciplina delle nomine per surroga, si conferma, sino a contraria indicazione , lâapplicabilità delle disposizioni vigenti anche per la seconda posizione.
Pertanto, nellâipotesi in cui il soggetto individuato per scorrimento di graduatoria risulti trasferito in altra provincia e/o in altro profilo/ruolo, la posizione economica viene attribuita a favore dellâaspirante collocato in posizione immediatamente successiva della medesima graduatoria provinciale. Al contempo, qualora la disponibilità derivi da cessazione dal servizio di soggetto al quale la posizione economica era stata attribuita in altra provincia, la surroga viene effettuata a cura ed a beneficio della provincia di ultima titolarità.

Si prega, infine, di dare la massima diffusione alla presente nota ed, altresì, di comunicare con cortese sollecitudine a questa Direzione Generale, Uff. V, i profili professionali e le consistenze delle posizioni economiche non attribuibili per esaurimento delle rispettive graduatorie nonché dei corrispondenti profili destinatari per compensazione.
Al riguardo, si evidenzia che tale compensazione, limitata alla prima posizione economica, se da effettuare tra profili di diversa area professionale, può essere operata nel rapporto di due posizioni dellâarea âAâ per un dellâarea âBâ e viceversa, tenuto conto della rispettiva consistenza dei due benefici economici.

Si ringrazia.

                                                                  



                             IL DIRETTORE GENERALE

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ATA CS06/08/2010 23:05:55
credo che nelle scuole si stia sempre peggio, aumenta il lavoro diminuisce il personale
mi pare che l'assistenzialimo vada scemando sempre di + o no
ditemi se sbaglio

Da: ATA CS06/08/2010 23:45:24
siria
speriamo che non siano solo parole
altrimenti siamo proprio messi male
buona notte :-)))))))))))))))))

Da: cancro07/08/2010 06:11:11
x pino : in calabria  l'art. 7 vale 0,50

Da: mariasol07/08/2010 09:36:06
Da http://www.flcgil.it/notizie/news/2010/agosto/immissioni_in_ruolo_docenti_e_ata_incontro_al_ministero_sulla_ripartizione_del_contingente

"I passaggi di qualifica, per coloro che stanno sostenendo le prove finali dei concorsi riservati, saranno effettuati in aggiunta alle assunzioni vere e proprie, quindi non incideranno sulle stesse."

Questa mi sembra una  bella notizia!

"vere e proprie" sta per le assunzioni che incidano realmente sui contratti a tempo indeterminato. In realtà noi siamo già dipendenti della scuola. Questo mi fa ben sperare che il numero di "passaggisti" può essere meno esiguo.

In più tutta la diatriba tra precari AA e "passaggisti" AA si svuota, perde significato, lasciando a nudo solo la triste realtà, che i polli di Renzo anzichè unire le forse per liberarsi dalla presa  e quindi sicura fine in pentola, litigano tra loro. Ed è anche quello che fa comodo  ai politici governanti.

"passaggisti"  non è mia ma mi è piaciuta e siccome non c'è il copirait me ne sono impossesata....

Da: IMM07/08/2010 09:51:12
ciao MARIASOL
bacioni

Da: mariasol07/08/2010 09:53:55
errata corrige: forze al posto di forse

leggendo qua e là nel foro mi dispiace sempre, indipendentemente che chi viene attaccato meriti o no di esserlo, che l'attacco si riferisca agli errori, che siano di battitura, lapsus linguae o di ortografia.
Ci sono persone dislessiche che si sono laureate e persone che scrivono perfettamente e non sono riuscite a realizzarsi. Chi nota la forma che pure è importante e non bada alla sostanza  è come guardare il dito che indica la luna e non riuscire a vedere la luna.

Da: mariasol07/08/2010 09:55:27
Ciao IMM
So che stai andando alla grande....

Da: IMM07/08/2010 10:00:03
x mariasol
benissimo, tu finalmente hai finito, io saprò martedì quando farò l'esame, non vedo l'ora di finire, è stata dura ma anche una bella esperienza comunque vada, un grandissimo abbraccio e...rimaniamo alla finestra!!!

Da: PINO07/08/2010 10:08:45
USP DI TRAPANI LA GRADUATORIA VIENE RIFATTA LUNEDI
-CORSO INTEGRATIVO PER CHI ERA RIMASTO FUORI A CAUSA DI ERRORI DELL'UFFICIO.

Da: mariasol07/08/2010 10:09:23
per IMM
Giusto, rimaniamo alla finestra....
Per me non è stata una gran bella esperienza... avrei molte cose da dire.... per primo la disparità di trattamento tra provincia e provincia... noi ce la siamo sudata... il prezzo in termini di energie è stato altissimo, abbiamo perso colleghi per strada e alcuni sono stati bocciati alla prova finale....
Non era possibile per un CS affrontare il percorso con le sue sole forze, per acquisire le copetenze che pretendeva la piattaforma ci voleva almeno un anno di studio....

Per tutti
Io sono dislessica. Mi scuso per gli errori che faccio, so che ad alcuni fanno venire la nausa per cui vi prego perdonatemi, ma non costringetemi a correggere tutte le volte che mi accorgo di aver lasciato una scia di inversioni, le d al posto delle t ecc... grazie

Da: mariasol07/08/2010 10:13:06
Bravo Pino.
All'USP di Trapani dovrebbero fare un corso per imparare a leggere e interpretare la normativa....

Poi da noi pretendono la temporizzazione, e non solo sapere cosa significa ma praticarla. La temporizzazione  un AA potrebbe anche non incontrarla mai in tutta la sua carriera....

Da: IMM07/08/2010 10:20:38
x mariasol
sei l'eccezione che conferma la regola
meriti tutto il bene del mondo

Da: mariasol07/08/2010 10:26:29
Grazie IMM, ti voglio bene

Da: un'' altra di passaggio..07/08/2010 11:19:09
x tutti

sono entrata nel portale polis istanze online, solitamente i docenti trovano tutto ciò che li riguarda, nel caso abbiano avviato una qualsiasi iscrizione, pratica ricorso o altro.
Io volevo vedere le correzioni apportate a sistema, poichè il punteggio che io avevo ritenuto giusto, non mi è stato accordato dal mio usp, nella fase di verifica dei titoli inseriti, e ho fatto ricorso. Col ricorso ho ottenuto il riconoscimento di alcuni titoli, ma non di tutti.
In ogni caso la mia situazione non era cambiata rispetto alla posizione che occupavo nella graduatoria provvisoria...(mica scemi...)
Comunque, in ogni caso le modifiche apportate dall'usp, dovrebbero essere, di norma presenti e ben visibili...in una sezione apposita.
Perchè non lo fanno?domanda...

Da: NIK07/08/2010 11:43:12
I passaggi di qualifica, per coloro che stanno sostenendo le prove finali dei concorsi riservati, saranno effettuati in aggiunta alle assunzioni vere e proprie, quindi non incideranno sulle stesse.
Avete finito di rompere?

Da: Giangy07/08/2010 12:14:24
Ciao a tutti :)

se è vero quello che si dice --- I passaggi di qualifica, per coloro che stanno sostenendo le prove finali dei concorsi riservati, saranno effettuati in aggiunta alle assunzioni vere e proprie, quindi non incideranno sulle stesse.

Mi spiegate allora la percentuale del 40% delle immissioni in ruolo destinata ai concorsi interni a che serve?

Ma allora tutti quelli che passeranno l'esamie saranno messi in ruolo? Mah!!

per me rimane il 40% delle immissioni in ruolo per provincia, il resto andrà ai precari di prima fascia.

Da: mariasol07/08/2010 12:24:41
per Giangy

se nella tua provincia ci saranno 10 immissioni in ruolo dalla graduatoria permanente, quattro saranno i CS di ruolo che passeranno AA dal concorso, senza nulla togliere al contingente per il tempo indeterminato

Da: IMM07/08/2010 12:25:25
ciao Giangy
scusa ma vorrei farti un rimprovero, non hai salutato mariasol

Da: Giangy07/08/2010 12:36:32
X IMM

non devi rimproverarmi, ho iniziato il mio intervento con un " Ciao a tutti" ahahahaha

X mariasol

il caos creato e le diattribe con i precari a parer mio è quello che se non c'era questo concorso, come da tuo esempio, se ci sono 10 immissioni , i primi 10 passano in ruolo dalla prima fascia, invece con il concorso ne passano solo 6 e gli altri 4 devono aspettare all'anno prossimo. ( 6 dalla prima fascia e 4 dal concorso interno)
Io la capisco cosi. si potrebbe dire che si liberano posti da cs, da AA per quelli che passeranno dsga, ma la sostenza è quella, nei vari profili ci sarà il calcolo del 40% destinata a chi ta facendo concorso interno.

Da: Giangy07/08/2010 12:38:00
per i dsga la percentuale sarà del 30%

Da: Collaboratore Scolastico07/08/2010 13:32:09
X TUTTI
i posti si trovano già nell'allegato A1 del D.D. 979...leggete attentamente l'articolo 1 e 2 del decreto...quando il MIUR ha ricevuto la certificazione definitiva della ragioneria di STATO e della funzione Pubblica i posti sono stati determinati in quella sede!!!
Ad esempio Milano...
254/4 (ecco spiegato il quattro volte)= 63,5 sono le assunzioni certificate per il 2009/2010...lo stesso sarà per il 2010/2011...in totale saranno 127 posti in due anni...i restanti saranno formati...aggiorneranno ed integreranno la graduatoria ogni due anni
era chiaro dal principio!!! consiglio per tutti...quando si deve interpretare una norma di legge fate ricerche incrociate con tutte le parole presenti all'interno del testo!!!

Da: IMM07/08/2010 13:39:34
è tutto da rifare!
a Torino i destinatari dei corsi di formazione per DSGA da tabella sono 34, all'esame finale ne sono giunti 21, di questo passo mi sa che se non tutti passano l'orale non rimarranno in molti nella graduatoria definitiva
lo stesso discorso vale per AA e AT, già si sa che ci sono stati dei ritirati ma non in che misura
a questo punto sono in piena sintonia con chi è stato escuso dalla formazione, avete ragione a ribellarvi, lo farei anch'io nella vostra situazione, chi aveva superato la preselezione doveva avere la possibilità di accedere anche alla formazione e all'esame finale
DIRITTI E DOVERI PER TUTTI

Da: ((((((((((((07/08/2010 13:56:00
x mariasol

quando ti riferisci ai colleghi bocciati alla prova finale (prova orale tesina , pratica ec.)
intendi dire che li hanno bocciari il giorno stesso degli esami o lo hanno saputo dopo?

grazie x una tua risposta

Da: pinkrose07/08/2010 14:37:46
che piacere rileggere i "vecchi" del forum....ciao a tutti voi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1265, 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum