>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso ASPAL Regione Sardegna per 89 funzionari amministrativi caf. D1
20864 messaggi, letto 1044719 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 555, 556, 557, 558, 559, 560, 561, 562, 563, 564, 565, ..., 691, 692, 693, 694, 695, 696 - Successiva >>

Da: Xscarafoni02/06/2021 08:54:48
Ma perché non te la trovi da solo la prova scritta visto che sei così figo?

Da: Forza & Coraggio02/06/2021 17:11:00

Da: Forza  & Coraggio 3  - 02/06/2021 17:14:52
X scarafone

Io ti consiglio di studiare di più.
La nostra graduatoria dura 3 anni perché si applica uno dei fondamenti del diritto ossia che la legge speciale (L 31/98)  deroga la legge generale. Di conseguenza prevale l'art 54 della legge 31/98 dove viene indicato che le graduatorie durano 3 anni.

Da: curiosità..02/06/2021 17:21:10
qualcuno qui nel gruppo ha mandato la propria disponibilità per il comune di sorgono come istruttore amministrativo d?

Da: curiosità..02/06/2021 17:21:11
qualcuno qui nel gruppo ha mandato la propria disponibilità per il comune di sorgono come istruttore amministrativo d?

Da: Ragazziiii 2  - 02/06/2021 17:24:19
la nostra graduatoria dura 3 anni!!!!
ma perché continuate a dire il contrario???
siamo una regione a statuto speciale!!! Prevale la legge 31/98 dove c'è scritto che le graduatorie durano 3 anni!!!! ma possibile che a distanza di mesi ogni volta si torni sempre sulla stessa storia????

basta con questi Troll che mettono in dubbio durata della Graduatoria e Chiamate Aspal.
Fatevene una ragione! l'aspal assumerà di sicuro e la graduatoria scadrà a Marzo 2023 che vi piaccia o no!
Le cugurre da un'altra parte! grazie!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ci aggiorniamo a luglio..? 1  1  - 02/06/2021 18:00:05
quando anche per allora non ci sarà nessuna novità né sul fronte ras né su quello aspal forse qualcuno si renderà conto che le fantomatiche fonti hanno detto certe cose solo per far stare calme le acque.. du ollu biri custu scorrimento imminente.. nemmeno per settembre ci sarà.. non ci son gli atti propedeutici oggi figuratevi se li fanno per luglio, o peggio, ad agosto..

già me lo ricordo a marzo quando si parlava di belle notizie per pasqua.. son passati 3 mesi senza nulla..eppure, scusate, anche quelle non erano fonti? Poi come non dimenticare le fonti sulla aversano.. 'tranquilli, ci siamo! arrivato il dg! sarà sicuro lei, se l'hanno nominata per forza è lei'.. è passato 1 mese e l'unica cosa di certa che è successa è l'intervento della Procura.. devo dire che anche qui le fonti hanno fatto un lavoro micidiale eh..

Però niente di niente, qui non ci si schioda, ci fidiamo di queste fonti.. anche quando ciccano clamorosamente, ho perso il conto delle cazzate che son state dette.. ah, fermi, dimenticavo ARGEA.. 35!! tutti dalla nostra graduatoria!! poi son diventati 21... poi... poi nulla, semplicemente argea è sparita.. ma d'altronde cosa possiamo fare noi? nulla, perché alla fine ci si limita a lavorare sulle fonti, sull'avere informazioni, ma di fatto, ai fini dello scorrimento cosa si sta facendo?

ogni tanto qualcuno propone di FARE qualcosa, un accesso agli atti, un sit-in, un incontro, niente.. alla fine andiamo a parare sempre sulle fonti che rassicurano.. le stesse fonti che puntualmente sbagliano alla grande.. e allora a luglio saremo ancora qui.. e a settembre pure.. e perché no? magari anche a novembre no? tanto si è già ricalibrato il tiro su aspal che poverina ha tempo sino al 31 dicembre.. ogni mese il tempo passerà con le fonti che ci dicono che lo scorrimento è imminente, che la situazione si sta risolvendo ecc.. e ci guarderemo indietro, e scopriremo che avremo perso soltanto tempo prezioso. da oggi a marzo, guardatevi indietro, vedrete solo 3 mesi buttati al cesso, da oggi a settembre? altri 3 mesi che perderemo.. in tutto saranno 6 mesi persi.. mi dispiace ma qui non si sta lavorando per il 561, qui forse si sta aspettando che la situazione migliori fino al 450 se tutto va bene.. se tutto va bene, sottolineo.. cercare di avere buone notizie non è FARE qualcosa

Da: be è ovvio... 1  1  - 02/06/2021 18:19:29
ho controllato e la maggior parte dei componenti è stato assunto (e quindi inattivo) e i restanti, la maggior parte, sono tra i 78 o cmq entro il 420 circa.
Chiaro che non hanno nessuna intenzione (la maggior parte) di fare qualcosa, perchè hanno dubbi solo sul quando, non sul se.
Conseguentemente chi propone di fare qualcosa sono quelli in fondo alla graduatoria ma essendo una componente residuale, possono fare ben poco (inteso come forme di protesta).
La verità è che siamo a giugno, di sicuro aspal prima di settembre/ottobre non farà nulla. E' una questione di tempistiche.
La ras onestamente mi chiedo che fonti siano perchè non può assumere così di punto in bianco. E soprattutto nessuno (di quelli che conosco io che lavorano in ras) sanno di scorrimenti in vista.
Mi hanno genericamente parlato di carenza di personale ma non di scorrimenti.
Quindi mi fa ridere quando leggo "ci siamo quasi, a breve scorrimenti"

Da: be è ovvio... 2  - 02/06/2021 18:25:25
per non parlare degli altri enti.
argea come si è visto se ne frega.
area ha bisogno di tecnici, non amministrativi.
gli altri (penso ad ersu ca) ha una carenza di 3 funzionari d.
Quindi non solo non è detto che siano amministrativi ma inoltre rimane ferma.
Se vai a sommare il fabbisogno degli enti, e togliendo i 78 di aspal, la ras dovrebbe assumere circa 200 persone.
E' chiaro che non le assumerà mai e conseguentemente non si arriverà mai al 561.
Ma il #siamotuttiil561 lo dice magari chi è nei 78 (per tranquillizzare gli altri, tanto lui è tranquillo) oppure chi è in fondo alla graduatoria e cerca aiuto per fare qualcosa di concreto (ma non riceve nessun supporto).
Come d'altronde dimenticare il fuggi fuggi dai vari gruppi (facebook, whatsapp) degli assunti.
"complimenti agli assunti, ora magari teneteci aggiornati su cosa consiste il lavoro"
x ha abbondanto il gruppo
xy ha abbondanto il gruppo
y ha abbondanto il gruppo
yx ha abbondanto il gruppo
xz ha abbondanto il gruppo

Da: ci aggiorniamo a luglio..? 1  - 02/06/2021 18:34:17
giustissimo.. mi hai ricordato una cazzata che mi ero dimenticato, sai, sono talmente tante.. IL FORTE INTERESSAMENTO DEGLI ENTI.. pure davanti all'evidenza si continuano a dire stronzate.. nonostante gli enti si siano tranquillamente defilati ancora la si butta su questo forte interesse degli enti.. ma di chi? è rimasta forse solo l'agenzia sarda dell'entrate.. gli enti son finiti.. però le fonti continuano a dire che gli enti prenderanno.. ah, ovviamente aggiungono anche, ma questa ormai è la litania, che è controproducente fare qualsiasi cosa.. su questo le fonti sono sempre chiare oh.. vaghe su tutto ma sul fatto di non fare nulla perché se no diventa controproducente son sempre solerti..

Da: sardina902/06/2021 18:35:59
Avete ragione....come darvi torto........ quando però si dovevano chiedere le domande a noi poveracci dei primi turni dell'orale, tutti qui..........

Da: Fate attenzione 1  1  - 02/06/2021 18:39:07
Ai nihilisti del forum: non sanno cos'è un accesso agli atti ma propongono che si faccia (lo propongono agli altri non si capisce perché non lo facciano e basta), altri propongono un accesso civico generalizzato (!) e non sanno nemmeno a quale tipologia di atto vorrebbero accedere. Si sono accorti adesso che forse anziché stare tutto il giorno a scrivere cazzate sul forum, sulle chat e sui social dovevano studiare di più e meglio. Fanno passare il messaggio che a chiunque poteva capitare di stare nelle ultime posizioni come se avessimo partecipato ad un'estrazione del lotto anziché ad un concorso pubblico e cercano di far sentire gli altri in colpa perché sono insensibili quando ci scommetto soldi che a parti invertite sarebbero i primi a sbattersene le balle come è naturale che sia. Vogliono fare "qualcosa" ma stanno qui a chiedere il permesso anziché farlo, tanto non hanno nulla da perdere. Moralisti da quattro soldi, non siete meglio di nessuno.

Da: Siamo meglio02/06/2021 18:42:16
Più di quelli che usano l'anonimato anche in altre sedi e non solo su questo forum.

Da: Tipo02/06/2021 18:47:53
Quelli che combattono i cattivi in una tuta da pipistrello?

Da: ahahahahah 2  - 02/06/2021 18:48:59
risata amara, non certo di gioia la mia.

Io dico 2 cose:
1 anno e mezzo può sembrare tanto ma non lo è.
E ve lo spiego molto chiaramente.
Le chiamate corpose sono già state fatte e le restanti (togliendo i 78 aspal e questa fantomatica chiamata ras) saranno irrisorie.
Quindi bisognerà pensare a cosa fare per far scorrere la graduatoria da chiunque, piuttosto che farla scadere senza utilizzarla. E siccome si procederà con numeri limitati (in stile ersu ss) ci vorrà molto tempo.
Ed allora vedrete che 1 anno e mezzo sarà pochissimo ma a quel punto arriveremo alla fine. Scaduta la graduatoria che si farà?
Niente, si dirà che è stato fatto molto e che gli idonei sicuramente persone in gamba, otterranno ancora l'idoneità nei futuri concorsi (che con la riforma brunetta saranno impossibile da sostenere per chi non ha esperienza lavorativa).

La seconda cosa che vi dico è questa:
I politici di turno non vogliono che si faccia casino perchè, per la maggioranza, non scorrere la graduatoria è una cosa impopolare (specie considerando il ddl 107) e quindi è meglio che non abbia risonanza pubblica la questione.
Per l'opposizione non ha senso fare proteste perchè manca troppo tempo alle elezioni e vogliono tenersi la carta "noi faremo scorrere la graduatoria" come asso nella manica per fare propaganda. O ancora, usarla come arma per barattare qualcosa di meglio: "ok non vi rompiamo le palle con questa graduatoria però tale legge la facciamo così e così".
Guarda caso, di questa graduatoria si è parlato solo durante i lavori del ddl107, ossia quando l'attenzione pubblica era centrale.
E allora che fare per evitare forme di proteste?
La soluzione è tenere tranquilli gli interessati, promettendogli qualcosa che non si realizzerà.

Da: X02/06/2021 19:05:16
Studia meglio.L'accesso civico generalizzato si può fare.Non sono in graduatoria.Fatelo an ge singolarmente.Certo, esercitato in modo collettivo è meglio.

Da: sempre a lamentarvi 1  1  - 02/06/2021 19:36:29
State sempre a lamentarvi!!! non se ne può più!!!
ma perché anziché andare a parlare male del comitato non fate qualcosa voi in prima persona?!??
perché non i muovete in autonomia?
Vi lamentate, non credete alle notizie ma non fate niente! ma che senso ha? nessuno vi vieta di andare a protestare, fare accesso, incatenarvi, chiamare i politici! e invece cosa fate?
gettare fango sul comitato e basta!
finirà che per voi sarà colpa loro se non vi assumono! ma prendetevi delle responsabilità per una volta! agite se pensate che sia giusto ma smettete di frantumarci le scatole perché non se ne può più delle lamentele contro il comitato!!!

Da: Sunia 2  - 02/06/2021 20:08:30
Mecojoni! Pitticco lo sfogo! Mi aspetto di vederti cospargerti di benzina e darti fuoco davanti al consiglio regionale a mò di bonzo tibetano

Da: D''accordo02/06/2021 20:09:23
D'accordo con ci aggiorniamo a luglio. Ci stanno solo facendo perdere tempo.

Da: ci aggiorniamo a luglio..?02/06/2021 20:23:32
Sunia..a luglio ci risentiamo e mi cambio nick.. "ci sentiamo a settembre..?"

Da: Sunia 1  2  - 02/06/2021 20:29:31
Ragazzi la verità è che non abbiamo il dirolitto di essere assunti. Siamo solo idonei. Possiamo nutrire speranze ma non è che puoi rompere il carro adducendo come motivazione la speranza.

Da: Sunia02/06/2021 20:32:40
Diritto*

Da: luna sofia  2  1  - 02/06/2021 21:31:45
Un po' di protesta ci sta però Sunia la verità  non è quella che dici tu raccontando solo mezza messa perché se è vero che non abbiano diritto di essere assunti come i vincitori è altrettanto vero  che la nostra posizione è tutelata da diverse disposizioni..

Quindi abbiamo legittimamente diritto di aspettarci che il sistema regione rispetti la nostra posizione ...
In tutta questa confusione almeno su questo non si discute

Stava andando tutto liscio e adesso si è arenato lo scorrimento nel casino dg con procura eccc.. è una vergogna ok ma di certo non è un motivo per gettare la spugna o lasciare che i troll si impadroniscano della narrazione di questa storia che ci riguarda tutti e spero si concluderà nel migliore dei modi alla faccia di chi rosica ..

Da: Non capisco....02/06/2021 21:47:46
Anch' io ho parlato con alcuni dipendenti alla Ras. Nessuna notizia di imminenti assunzioni. Ma possibile che nei vari assessorati non si riesca a reperire qualcuno che possa confermare l'esistenza di questo scorrimento o quantomeno di atti preliminari allo stesso?
Speriamo in bene....

Da: Dipende.. 1  - 02/06/2021 21:54:55
Da quali dipendenti. Un collaboratore C sicuramente ha meno possibilità di avere notizie. Un funzionario? Neppure. Non basta. Spesso le notizie le hanno in ass affari generali e sindacati. Spero vivamente non siano stati presi per il culo coloro ai quali è stato detto dell'imminenza dello scorrimento. C'è gente in ras che non sa nemmeno dell'esistenza della nostra graduatoria, non mi stupisco che  non siano nemmeno aggiornati su assunzioni che vengono organizzate agli affari generali..

Da: Si be''..02/06/2021 22:25:24
Diciamo che tutto bloccato a causa questione dg non si può proprio sentire!ma non esiste !in tempi come questi poi...incredibile davvero se questo fosse davvero il motivo delle mancate assunzioni Aspal

Da: Aggiornamenti 1  - 02/06/2021 22:42:53
Ragazzi certo che é questo il motivo!! Poteva pure farlo il facente funzione poiché era davvero tutto in regola! In ogni caso risolto il problema DG, il 3 blocco lo chiameranno presto. Per Ras vorrei precisare una cosa! I neo assunti, i funzionari O addirittura i C potrebbero davvero non sapere nulla! Sono informazioni non accessibili a tutti e figuriamoci se lo sanno i neoassunti! Ricordatevi che nessuno sapeva l'arrivo e la provenienza dei 50 entrati a dicembre. Ho detto tutto.

Da: luna sofia 02/06/2021 23:06:56
Aggiornamenti dici che il progetto è in regola perché lo sai o lo pensi tu?

Da: Tg scraffingiu02/06/2021 23:29:43
Una festa della Repubblica a suon di richieste volute ma non perpetrate nemmeno dai richiedenti stessi. Tutti possono ma nessuno fa. Uno slogan più che una provocazione a quanto pare, con problemi di coerenza... E intanto prende piede l'ennesima polemica con botta e risposta alle 18 del pomeriggio quando tutto sembra tacere ma così non è! Prende parola il trollone cialtrone, odiato dai più e amato da se stesso, il quale senza apparente uditorio come Marzullo fa una domanda e si da una risposta in trentacinque minuti di orologio, cambia nomi ma non gli umori. Ma a tutto c'è un limite. Tra risate per diabetici e finte fonti che sarebbero in realtà solo voci, arrivano i 4 soldi mal spesi per i moralisti ribattezzati minchilisti, nuova corrente e nuova assonanza di pensiero affermata nel forum, già nota nell'ambiente dalla preselettiva, data come strappa risate e non solo, dal disfattismo pronunciato e dal rosicamento cronico. Stesso format vecchia storia! Tanti nomi per un solo unico utente :) vorrebbe far impazzire il mondo ma non l'apprezza ancora nessuno.
Possibili scorrimenti in vista? L'attesa non è ancora finita. Si attendono altri fatti. Per ora tante speranze senza cugurre e burle.

Nell'attesa di buone nuove dalla graduatoria, per ora è tutto. Alla prossima edizione.

Da: Aggiornamenti02/06/2021 23:34:31
So che adesso é tutto pronto. Non posso prevedere se il DG chiamerà subito il 3 blocco. Immagino avrà cose urgenti da fare. Comunque non penso che perderanno altro tempo. Quale giustificazione potrebbero dare ancora? Quindi un po' di pazienza e presto vedremo la luce in fondo al tunnel

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 555, 556, 557, 558, 559, 560, 561, 562, 563, 564, 565, ..., 691, 692, 693, 694, 695, 696 - Successiva >>


Torna al forum