>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso ASPAL Regione Sardegna per 89 funzionari amministrativi caf. D1
20865 messaggi, letto 1045044 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, ..., 691, 692, 693, 694, 695, 696 - Successiva >>

Da: Vrtr  1  - 24/01/2020 10:46:43
I ricorsi  saranno un buco nell'acqua:studiate per i prossimi  concorsi

Da: Mineralvit 2  - 24/01/2020 10:58:49
Ma tipo mettersi a studiare gli altri concorsi invece di cercare invano di mettere il bastone tra le ruote dei vincitori no? Le regole del gioco si conoscevano dal Luglio 2018, perchè non avete impugnato il bando da subito se secondo voi vi erano i presupposti per un'immediata lesione del vostro interesse? I punti in più non erano soltanto per gli interni, questo viene dimenticato, anche chi si è occupato di politiche del lavoro nel privato poteva far valere la sua esperienza e sopratutto chi si è distinto per bravura è rientrato negli 89 anche senza titoli.
Mi pare cristallino che la commissione abbia voluto verificare sin da subito le competenze pratiche del candidato e come biasimarli dal momento che è stato più volte chiarito che i vincitori non si occuperanno di mera burocrazia ma saranno agenti attivi nei CPI? La traccia dello scritto dava ampia possibilità a tutti di esprimersi e tirar fuori il meglio di se e nonostante ciò c'è chi è risucito a prendere voti bassissimi su un tema sulle politiche attive e passive del lavoro, ma di cosa stiamo parlando? Spiegatemi il senso di sedersi a quel banco i e non conoscere perfettamente le politiche attive e passive del lavoro.

Da: Ahhahhhhhaha 1  - 24/01/2020 11:04:15
Quello che emerge è che questo forum non ha alcun senso. Cioè se togliamo le litigate a cosa serve? Ormai tutti abbiamo dato l'orale, nessuno sa quanti ne prenderanno, la graduatoria uscirà a breve ma più o meno è quella che conosciamo, nonostante ciò ci sono utenti che scrivono 20 interventi al giorno. Devi avere fantasia/disturbi per portare avanti un forum dove si è detto già tutto e trovare anche argomenti per litigare. Comunque condivido l'opinione dell'altro utente, i forum di mininterno sono tutti così. È spazzatura, tolti pochi utenti normali alla narya, momoti e simili.

Da: Mineralvit 1  - 24/01/2020 11:04:18
Preferivate delle tracce meramente amministrative? Non avete percepito durante il vostro intenso studio che la PA finalmente sta cambiando, che si va verso una gestione per obbiettivi e che conoscere la 241 a memoria non serva a nulla?
Se volete fare ricorso siete liberi di farlo, magari anche un esame di coscienza prima non guasterebbe.

PS: Ammesso e non concesso che il giudice annulli e tutto si debba rifare da zero pensate che le cose saranno diverse? Che improvvisamente cercheranno perfetti burocrati che hanno difficoltà a dare una definizione di politica sociale o politica attiva del lavoro?
Rilassatevi e guardate avanti.

Da: X tutti24/01/2020 11:10:57
Mineralvit, hai mai sentito parlare dell' invidia? Se tu leggi gli interventi, non è emerso ancora un motivo valido. Solo lamentele generiche. Le domande, la discrezionalità. Ci sono utenti che fino alla scorsa settimana non avevano mai scritto, ora si svegliano che devono mettere su le barricate. Quando servivano le domande, tutti buoni. Anche molta ipocrisia.

Da: il senso della graduatoria lunga 1  - 24/01/2020 11:12:07
e mentre vi rilassate, date fondo al pozzo di scienza giuridica e fateci sapere se la graduatoria può scorrere (non quando, non di quanto... soltanto se può davvero essere utilizzata dagli altri enti, nonostante l'eterogeneità delle lauree rispetto a quelle classiche da concorso per funzionario amministrativo). Penso sia l'unico argomento che può davvero interessare chi si è posizionato oltre la 150esima posizione. Insomma, basta opinioni personali, voci di corridoio o storie simili... esiste o non esiste qualcuno in grado di dare una risposta tecnica?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sirbone17  2  - 24/01/2020 11:15:59
Se andrei in regione perche scorrono la graduatoria, ero molto fortunato.

Da: Charl 24/01/2020 11:17:03
C'è gente che scrive 20 interventi al giorno (psicopatici) e gente che li legge (normali?)...comunque la storia dei ricorsi mette ansia a molti anche se in effetti sarà difficile

Da: X tutti24/01/2020 11:19:00
Il senso della grad lunga, io la risposta te la posso anche dare, ma due secondi dopo arriverà l'utente disturbato a dire che te lo sto dicendo perché voglio farti sperare invano. Per avere risposte tecniche bisogna controllare le norme, le sentenze. Non puoi aspettarti risposte sensate qua dentro. Qui ci sono utenti che si lamentano delle lauree perche hanno visto il bando arpas, ma non conoscono il bando miur. Ci sono utenti che si sono lamentati perché Temussi faceva domande discrezionali e c'è molta giurisprudenza in merito che legittima la cosa. Per parlare, anche per dire cazzate se vuoi, bisogna studiare. Poi nessuno è dio in terra, si può sbagliare. Ma sparare cazzate tanto la gente è scema, quello no.

Da: interrogazione24/01/2020 11:20:47
Alcuni membri del consiglio regionale a settembre 2019 fecero un'interrogazione con richiesta di risposta scritta (mai pervenuta), sul perchè il nostro concorso era in stallo e sulla possibilità di utilizzare la stessa graduatoria per potenziare i cpi a fronte del finanziamento che la regione aveva già ottenuto, ma come detto nessuna risposta è pervenuta dalla regione. Se passano ulteriori tempi morti ,magari post pubblicazione della graduatoria, si può mandare una pec agli stessi consiglieri che hanno sollecitato la questione , per richiedere le stesse informazioni

http://www.consregsardegna.it/XVIlegislatura/interrogazioni/150

Da: interrogazione24/01/2020 11:20:51
Alcuni membri del consiglio regionale a settembre 2019 fecero un'interrogazione con richiesta di risposta scritta (mai pervenuta), sul perchè il nostro concorso era in stallo e sulla possibilità di utilizzare la stessa graduatoria per potenziare i cpi a fronte del finanziamento che la regione aveva già ottenuto, ma come detto nessuna risposta è pervenuta dalla regione. Se passano ulteriori tempi morti ,magari post pubblicazione della graduatoria, si può mandare una pec agli stessi consiglieri che hanno sollecitato la questione , per richiedere le stesse informazioni

http://www.consregsardegna.it/XVIlegislatura/interrogazioni/150

Da: Per il senso della graduatoria lunga 24/01/2020 11:21:43
Perché dai per scontati i primi 149? Ormai non è detto che i 60 rientrino subito

Da: Sirbone17  2  - 24/01/2020 11:22:12
Per esempio questo xtutti si capisce dopo due parole che è trollone. Oltre le 3 righe è  lui ed è pallosissimo.

Da: X tutti24/01/2020 11:26:19
Comunque voglio avere uno spirito costruttivo. Per quanto riguarda lo scorrimento, la risposta è sì. Altri enti possono utilizzare questa graduatoria. In questo ambito c'è discrezionalità, ovvero possono decidere se fare il concorso o meno. Quello che vi sta preoccupando è: io sono laureato in storia (inventiamo) posso essere assunto dall'ente y come funzionario amm. Si. Perché lo dico io? No. Ci sono sentenze a riguardo. Quello che interessa è il profilo della graduatoria che utilizzi. Io conosco  laureati in scienze sociali, addirittura in lettere che sono resp. Amm nei comuni. Perché? Perché il bando gli permetteva di partecipare. Non so se ho risposto ai tuoi dubbi.

Da: @ x tutti24/01/2020 11:29:35
hai scritto che c'è molta giurisprudenza che legittima la discrezionalità delle commissione nel porre domande. (presumo ti riferisca anche a quelle non  estratte a sorte).

ora potresti citare qualche esempio? (se del consiglio di Stato ancora meglio)

p.S: teniamo conto anche della particolarità del processo amministrativo in cui  le varie sentenze vanno valutate in relazione alle richieste del ricorrente.

Da: il senso della graduatoria lunga24/01/2020 11:32:53
X tutti... se è così penso sia meglio per tutti... non mi fido completamente delle esperienze nei comuni o altrove, perché potrebbero essere bandi specifici o storie di stabilizzazione ecc... tipo uno che parte in biblioteca e poi si trova a fare altro da interno... non è la stessa cosa di chi dev'essere chiamato da subito a fare il funzionario amministrativo, comunque grazie per il tuo contributo.

Non ho invece dubbi sul fatto che i 60 destinati al potenziamento dei CPI vengano presi da una graduatoria ASPAL, non avrebbe nessun senso fare un altro concorso.

Quindi insisto, c'è qualcuno in grado di dire con la relativa certezza che possono dare le leggi, se questa graduatoria può scorrere?

Io ovviamente spero di sì

Da: X tutti24/01/2020 11:32:59
sirbone, tu puoi considerarmi come credi. Ognuno ha le sue ossessioni, e tu sei veramente ossessionato. Io ho sempre avuto uno spirito costruttivo e non ho mai creato zizzanie come del resto stai facendo tu ora. Per me puoi considerarmi anche Obama, ieri ero addirittura xxx. Con questo, visto che il forum sta di nuovo diventando un pollaio con utenti come charl e come te, vi lascio tranquilli con i vostri trollone, cialtrone, coglione o cos'altro dovete dire. Ciao agli altri.

Da: il senso della graduatoria lunga 1  - 24/01/2020 11:39:12
La discrezionalità delle domande potrebbe essere giustificata alla luce delle linee guida che potete leggere a questo link...

https://www.lavoroediritti.com/wp-content/files/DIRETTIVA_24_aprile_2018_Funzione_Pubblica.pdf

insomma, se fossi tra i 150 (facciamo 130 per prudenza) non mi preoccuperei dei ricorsi (anche se domande tipo perché vuol lavorare all'aspal, non avendo una risposta univocamente corretta più che alla discrezionalità fanno pensare all'arbitrio).

Non essendo tra i fortunati, a costo di sembrare ossessivo, ripropongo la stessa domanda: sta @#à di graduatoria può scorrere?

Da: Sirbone17 24/01/2020 11:40:57
Q.E.D.

Da: Charl 24/01/2020 11:47:20
X tutti stai bene? che ho detto? Se non sai tenere testa alle discussioni normali non è responsabilità del sottoscritto. Inutile citarmi a pera

Da: Non scherziamo  1  - 24/01/2020 11:58:24
Sono d'accordo sul fatto che una graduatoria così lunga sia un fatto positivo perche aumenta le speranze di essere assunti però rispettate le opinioni di chi è rimasto perplesso sulla gestione e le procedure di questo concorso. Avvocati, commercialisti e molti altri esperti delle materie del diritto e del lavoro trattati senza alcuna considerazione fin dalla pubblicazione di questo bando. Potrete dire quello che volete ma 3 mesi di lavoro in un CPI non valgono più di anni di lavoro professionale sul campo. Esperti in materie importarti per fare il funzionario amministrativo spiazzati dalla domandina come il diamante del welfare o altre stupidaggini simili... dai non scherziamo

Da: Charl 24/01/2020 12:09:11
Comma 7 art. 37 legge regionale 9/2016: "Nelle more dell'attuazione del processo di riordino delle funzioni connesse alle politiche attive del lavoro e al solo fine di consentire la continuità dei servizi erogati dai centri per l'impiego, l'ASPAL, nei limiti della dotazione organica di cui al comma 9, è autorizzata a stipulare contratti di lavoro con la previsione di premialità a favore di coloro che abbiano già maturato competenze ed esperienze nell'ambito delle politiche del lavoro presso l'Agenzia per il lavoro e le province. L'attivazione di tali procedure è subordinata alla verifica prevista dall'articolo 4, comma 3, lettera b) del decreto legge n. 101 del 2013, convertito in legge n. 125 del 2013"

Titolo del concorso: "BANDO DI CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI AI SENSI DELL'ARTICOLO 37, COMMA 7, L.R. 9/2016 E S.M.I.,
PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PRESSO L'ASPAL DI N. 89 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
DELLA CATEGORIA D - LIVELLO RETRIBUTIVO D1".

Possiamo dire quello che vogliamo ma la premialità è decisa dalla legge...I commercialisti, gli avvocati etc...avrebbero dovuto impugnare la legge?

Da: @non scherziamo 2  - 24/01/2020 12:14:26
Ma quello che non capite è che potete anche avere ragione. Io sono avvocato e condivido quello che dici. Ma non ci puoi fare nulla. Una cosa è discutere se sia giusto o meno; una cosa è pensare che sia un motivo per impugnare. Io non so cosa hai fatto nella vita, ma giuridicamente loro lo potevano fare. Fidati. Anche in altri concorsi è così.

Da: Ahahahahah 2  - 24/01/2020 12:25:45
Dobbiamo smetterla di perdere tempo con discorsi inutili e capire noi idonei come organizzarci per il futuro. Ovviamente non si potrà fare qua dentro. Ormai ci sono i soliti 3-4 disturbatori di turno che avvelenano il pozzo. Però dobbiamo capire come muoverci, più siamo e più pressione possiamo fare. Non dimenticatevi che siamo potenziali voti con le nostre famiglie.

Da: Charl 24/01/2020 12:29:08
Un lavoro = 4/5 voti certi e forse di più, che triste allegria...

Da: Bubu95  24/01/2020 12:29:11
@ahaahhaha esattamente 😂😂😂 obiettivamente sarebbe una gran mossa politica il farci passare tutti nell arco di 3 anni!

Da: Ahahahahah24/01/2020 12:32:56
Charl ma passi la vita su mininterno a rompere le palle agli altri? Ma un'altra hobby non ce l'hai? Sono realista. Siamo tanti in graduatoria. Alla regione devono assumerne tanti. Ergo possiamo muoverci. Chiedere non costa nulla. Comunque è assurdo che ci siano utenti a dir loro messi bene in graduatoria che schifano tutto. Mah. Poi i trolloni sono gli altri. Sarà.

Da: Charl 24/01/2020 12:34:26
...e far crescere tutti insieme la nostra bella democrazia, come i pastori: 1 voto= un euro al litro...meno male che le cazzate le sparo io e qualcun altro in questo forum. Ascoltate, organizzatevi e fatemi sapere a tempo debito chi dovrò votare per  far scorrere la graduatoria.

Da: Mineralvit24/01/2020 12:34:37
@non scherziamo, ci sono stati consulenti del lavoro che hanno preso 21-23 allo scritto, su un tema che avrebbero dovuto conoscere come il pane. Parliamone!

Da: Bubu95   1  - 24/01/2020 12:35:11
Charl lo so ma purtroppo ha ragione ahahaa.. In Italia funziona così.. Ma poi che ci frega.. L importante che ci assumano.. Stigrancavoli motivi politici o no😂'ââï

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, ..., 691, 692, 693, 694, 695, 696 - Successiva >>


Torna al forum