>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Consulente Finanziario Poste
9641 messaggi, letto 464516 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, ..., 317, 318, 319, 320, 321, 322 - Successiva >>

Da: lll13/01/2022 08:01:30
per fortuna mi sono licenziato, nulla di meglio per non perdere la sanità mentale in un posto folle, dove l'unica risposta che danno ai problemi è: sei fortunato perché poste di dà da mangiare... scusante inutile per farti fare proposte ai clienti senza senso, tutto il contrario dei corsi, però sbandierando ai quattro venti una eticità fasulla... e per la cronaca, se abitassi da solo sarei finito pieno di debiti per pagare affitto e altro... come si è soliti dire: cornuti e mazziati
Rispondi

Da: Bis13/01/2022 11:00:18
@III
Spero tu abbia trovato già un' altra occupazione.
Da come ho capito non è oro come posto di lavoro
Rispondi

Da: Bis13/01/2022 11:00:23
@III
Spero tu abbia trovato già un' altra occupazione.
Da come ho capito non è oro come posto di lavoro
Rispondi

Da: Excf14/01/2022 00:08:00
X @iceman 1972

Lascia stare, rimani dove sei, indipendentemente (che pur con tutti pro e contro) è meglio di Poste.
Io oramai è un anno che sono fuori, fortunatamente. Come prima esperienza devo dire che mi ha segnato in modo negativo.
Capisco tutti quelli che stanno lasciando per un semplice motivo: x un neolaureato questo è un posto nell'attesa di trovare qualcosa di meglio. Ma non ti forma per nulla.
Oggi il mondo del lavoro (se vuoi fare il dipendente) le soft skill ricercate sono tutte capacità e tools che qui non apprendi, qui stai con l'ansia solo di vendere per non prenderti il cazziatone. E poi penso che in qualsiasi altra banca questa figura sia trattata meglio. Quindi se proprio vi interessa fate esperienza fuori da poste.


Rispondi

Da: Mattew9214/01/2022 00:53:04
Sono in Poste da oltre 1 anno come Consulente Finanziario in apprendistato.
Mi pento di aver lasciato il mio lavoro precedente (ero tirocinante e mi fu offerto l' apprendistato) ogni giorno.
Pressioni quotidiane per raggiungere obiettivi mensili insostenibili.
Logiche aziendali senza senso.
Il Responsabile commerciale di Filiale (con al massimo il diploma superiore) che pretende da noi giovani più vendite di un consulente senior sottolineando più volte che il nostro contratto non è consolidato con tono minaccioso.

State alla larga. Io sto cercando già altro.
Rispondi

Da: Valeron 14/01/2022 13:56:05
Io lavoro come consulente in poste da poco più di due anni in un piccolo paese.
Gli obiettivi che chiedono sono assurdi e improponibili per il contesto in cui mi trovo. Ormai dopo due anni le persone che ricevo in sala sono sempre le stesse e spesso sono anche infastidite nel prendere appuntamenti per sentirsi dire sempre le stesse cose.
Dopo un pò prendere appuntamenti e piazzare prodotti diventa sempre più difficile rispetto ai primi tempi perché il "cerchio" si stringe sempre di più.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luca_1993 14/01/2022 14:57:49
Ciao ragazzi, una domanda: mi sono candidato a metà Dicembre e ora andando a rivedere la mia candidatura sul sito, mi dice che la posizione non è più disponibile, senza darmi nessun'altra informazione. È dovuto lo al fatto che i termini erano fino al 31 Dicembre o mi devo preoccupare? Come tempi, quando posso aspettarmi una prima telefonata? Entro Gennaio abbastanza sicuro?
Rispondi

Da: SCF14/01/2022 15:26:25
Qualcuno che ha dato l'esame IVASS può dire com'è strutturato? Se bisogna studiare? Se si fa online?
Rispondi

Da: @Scf14/01/2022 17:12:45
Non devi studiare nulla..farai una teams qualche giorno prima dell'esame e ti diranno domande e risposte.. pensa a che livello siamo
Rispondi

Da: Pauline2114/01/2022 19:56:58
Ragazzi io mi sto trovando malissimo, quest'anno è iniziato con una pressione incredibile per gli obiettivi accresciuti della filiale e di conseguenza dei singoli uffici. Abbiamo riunioni continue con il responsabile commerciale sul perchè alcuni comparti sono a zero, in particolare su protezione e Cq. Mi rendo conto che sto sviluppando un forte senso di ansia rispetto al lavoro anche perchè la protezione non riesco proprio a venderla, vorrei andarmene ma non ho il coraggio di rimanere disoccupata
Rispondi

Da: spero ancora per poco scf14/01/2022 23:01:31
ciao a tutti, io sono stato assunto la scorsa estate come scf, ma l'esperienza si sta rivelando ben al di sotto delle mie aspettative in quanto, come scritto da più persone sul forum, si tratta di vendita, dove non c'è nulla a che fare con la consulenza. L'importante è il raggiungimento dei target mensili ("la tua bussola devono essere gli obiettivi" ti dicono), quasi come un'ossessione. In più sto notando pure io che a partire dal nuovo anno stanno insistendo sempre di più con finanziamenti e protezione, visto che "sono comparti centrali" (e gli investimenti sono secondari quindi?). Ogni giorno che passa sono sempre più perplesso per varie ragioni, di certo non ho studiato 5 anni all'università materie economiche e finanziarie per arrivare a vendere quasi in automatico finanziamenti e polizze assicurative (che non so gli altri, ma faccio tantissima fatica).
Aspetti positivi: stipendio il giorno 27, orari (se non ci sono riunioni pomeridiane) e il clima di forte collaborazione all'interno degli uffici, ma per il resto l'attività in sè si sta rivelando una forte delusione
Rispondi

Da: Adele2604 15/01/2022 15:00:29
Vedendo tutti i commenti su questo forum, direi che l'opinione è comune: in Poste si sta proprio male, da Nord a Sud.
Io sono felicissima di essermene andata: ora nell'ente dove mi trovo respiro un clima sereno e disteso, grande gentilezza dai colleghi e dai dirigenti.
Il problema di Poste è che il nostro malcontento e le nostre dimissioni non faranno cambiare le cose (secondo me): ci sono talmente tanti candidati ogni giorno pronti a entrare in Poste che poco importa se ci dimettiamo in tanti.
Il giorno che mi sono dimessa, la capa del personale non mi ha neanche chiesto i motivi delle mie dimissioni (mi sembrava il minimo, visto il ruolo che ricopre) e mi hanno liquidata in 2 minuti.
Rispondi

Da: Pauline21 1  - 15/01/2022 19:21:08
Adele non cambierà mai niente in questa azienda, anzi molto probabilmente sarà sempre peggio..purtroppo da quando è avvenuta la quotazione in borsa bisogna far vedere risultati agli azionisti, soprattutto far vedere che in base agli obiettivi trimestrali siamo in over performance così da generare fiducia.. anche queste pressioni immani di inizio anno sono motivate da questa logica..e per quanto puoi fare, non basterà mai. Io sono in Poste da ormai quasi un anno, sono al sud e l'unico vantaggio che traggo da questo lavoro è di essere a mezz'ora da casa e come tale mi rimane quasi per intero lo stipendio, ho pochissime spese.  Ma per il resto sono demotivata al massimo. Aspetto con ansia lo scorrimento della graduatoria di un concorso e vorrei provarne anche altri..ma torno a cass talmente sconfortata da quello che vivo a lavoro che ormai non riesco neanche più a studiare.

Sono felice per te che hai trovato un ambiente di lavoro sano, chi mi è intorno mi dice che comunque ogni lavoro ha delle problematiche..non lo metto in dubbio, ma questo è proprio un  lavoro di merda e senza umanità
Rispondi

Da: Elisa@@15/01/2022 21:56:33
Io sono anche preoccupata per quando arriverà la fine dei tre anni, ci manca soltanto ritrovarsi disoccupati dopo tutte le umiliazioni e pressioni subite
Rispondi

Da: Soffyy16/01/2022 12:42:16
È vero che ci sono tanti candidati ma è anche vero che ci vuole almeno un anno per avere le certificazioni che facciano vendere prodotti finanziari. Quello che sta facendo poste ovvero spingere i dipendenti a cercare lavoro altrove non ha senso da nessun punto di vista. Questo perché i capi non sono assolutamente in grado di fare il loro lavoro. Nelle multinazionali (soprattutto nel nord Europa dove infatti le aziende registrano una maggiore produttività) ormai si è acquisita la mentalità che per avere una maggiore produzione bisogna che i dipendenti stiano bene all'interno della propria azienda. In poste un concetto del genere è fantascienza.
Rispondi

Da: Pauline2116/01/2022 12:48:09
Si in Poste vige l'idea "ora le faccio una bella strigliata, le faccio notare non tanto velatamente che ha un contratto non stabile in modo tale che si mette paura e vende"..si vendi, come non si sa..ma loro sono arrivati allo scopo e poco gli importa.
Rispondi

Da: Soffyy16/01/2022 12:55:09
Dipende da che tipo sei. A me sinceramente le loro strigliate non fanno vendere di più. Ultimamente poi non vedo l'ora di andarmene e mi viene quasi da fare l'esatto contrario.di quello che chiedono se me lo chiedono strillando.
Rispondi

Da: Adele2604 16/01/2022 12:56:19
In Poste siamo veramente al medioevo.
Sono ancora convinti che un dipendente che si ferma 2-3 ore in più sia da lodare, quando è vero l'opposto: è da premiare un dipendente che riesce a organizzarsi nell'orario di lavoro canonico.
Lo scopo è vendere qualunque cosa pur di vendere, senza professionalità.
Spesso mi sembrava di essere un venditore della folletto.
E poi telefonate ai clienti per ore e ore, come fossimo a un call center.
Rispondi

Da: Soffyy16/01/2022 13:03:23
Poi io rimango dell'idea che quelli che lavorano in modo non onesto poi in realtà alla lunga non paghi almeno per l'ufficio. Purtroppo però sono consulenti che avranno già cambiato ufficio postale e loro si tengono il numerone e i casini ce li ha tutti il consulente che viene dopo perché il cliente non si fiderà più. E la filiale invece di capire la situazione se la prenderà con il consulente che è lì in quel momento magari andando anche a dire che prima di lui i risultati erano migliori. Oltretutto il consulente si troverà anche a rimediare ai casini che ha fatto colui che lo precedeva. Cornuto e mazziato insomma. Questo perché in filiale probabilmente non sono mai stati in un ufficio postale. Delle volte ne sparano di quelle che non capisco se ci sono o se ci fanno
Rispondi

Da: Soffyy16/01/2022 13:09:01
@Adele2604 verissimo. Pensa che all'estero se ti fermi di più sei addirittura visto male perché significa che non sai lavorare nei tempi. Il problema è che poi Poste in tutto questo ha degli utili mostruosi. Quindi i capi ovviamente si prendono il merito e pensano che stiano lavorando bene. Ma in realtà sono utili ché derivano dal fatto che il costo del personale è veramente basso e anche perché alla base c'è gente che ne sopporta di ogni.
Rispondi

Da: armandonando16/01/2022 13:30:52
buongiorno ragazzi, come funziona il rinnovo o meno nei tre mesi di prova ormai a me mancano 10 gg e gia una volta dopo un mese e mezzo mi avevano convocato in filiale a farmi sentire le solite storielle..... a chi lo hanno rinnovato come ha fatto? non gli hanno comunicato nulla??
Rispondi

Da: armandonando16/01/2022 13:37:23
@soffyy
stesso tuo pensiero...piú mi dicono che bisogna vendere e che non sono all'altezza dell'azienda e che é un miracolo che sono quí e che non comprendo l'immensa opportunità che mi stanno dando meno voglia di produrre mi viene.
per non parlare delle polizze finte che si devono fare obbligatoriamente a stranieri e gente che apre conti....
Rispondi

Da: Soffyy16/01/2022 14:30:05
@armandonando non devono fare niente per rinnovarti il contratto. Se per caso non te lo rinnovassero ti farebbero un favore. All'inizio magari ci rimarresti male comprensibilmente, dopo un po' trovesti un altro lavoro che nella quasi totalità dei casi sarebbe migliore di quello che hai adesso.
Rispondi

Da: Pauline2116/01/2022 16:49:43
Si non ti dicono nulla se sei confermato dopo i 3 mesi. Comunque questa cosa delle polizze che fanno passare per obbligatorie ma che obbligatorie non sono è la cosa che mi fa più schifo di tutto.
Rispondi

Da: Scf16/01/2022 17:38:14
Mi piacerebbe avere opinioni da chi svolge questo lavoro in banca perché vorrei capire se questa figura in banca è trattata diversamente.
Qualcuno ne sa qualcosa????
Rispondi

Da: Soffyy16/01/2022 19:26:43
@Scf anche a me piacerebbe perché in realtà il lavoro in sé non mi dispiace. È l'ambiente che non mi piace
Rispondi

Da: iceman1972 16/01/2022 20:10:10
@scf....ti confermo che negli ultimi anni è così anche in banca. Questo dal 2016 in Poi. Prima non era così
Rispondi

Da: Soffyy16/01/2022 20:51:52
@iceman1972 ad esempio quante telefonate ricevi al giorno dai tuoi capi? Anche in banca si rifilano polizze e coloro che non lavorano con etica vengono lodati dai capi?
Rispondi

Da: iceman1972 16/01/2022 21:34:33
@soffyy. Avendo 26 anni di esperienza, di cui 16 tra banca e assicurazione e gli ultimi 10 da indipendente potrei raccontarti di tutto e di più. te la faccio breve: ogni giorno dovevi contattare almeno 20 persone ed avere fissati almeno 6 appuntamenti. Rendicontare tutto attraverso una procedura particolare. In più avevi il controllo del direttore che se non era giornaliero poco ci mancava. Mia moglie che tutt'ora ci lavora mi dice che sia molto peggiorato. Il mantra è... vendere. Il conto economico alla fine deve essere grasso...e le maggiori retrocessioni le hai dal comparto assicurativo e dal risparmio gestito. Come in tutti i luoghi di lavoro ci sono persone anche positive ed eticamente specchiate ma il mondo del lavoro è fatto da squali che se possono ti sbranano..... questo è solo un piccolo spaccato
Rispondi

Da: Soffyy16/01/2022 23:21:28
Da indipendente invece come te la passi? Meglio essere indipendente o no?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, ..., 317, 318, 319, 320, 321, 322 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)