>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Consulente Finanziario Poste
9645 messaggi, letto 464574 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, ..., 317, 318, 319, 320, 321, 322 - Successiva >>

Da: Soffyy 1  - 24/12/2021 15:19:58
@Ci_Effe infatti il consulente finanziario è un bel lavoro. Qua si discute più che altro sulle modalità di relazione che hanno coloro che lavorano dalla filiale con i consulenti. Tutti noi siamo d'accordo sul fatto che siano molto maleducati e arroganti. Questo non aiuta nemmeno il consulente in sé a svolgere il proprio lavoro perché invece di un aiuto, avere a che fare con coloro che lavorano in filiale io la vedo come una difficoltà in più al fine di raggiungere gli obiettivi dell'ufficio. Si approfittano del fatto che siamo consulenti in apprendistato e che quindi non possiamo rispondere più di tanto. Inoltre, per quale logica non lo so, ma gli rcups più rispondono alla cavolo con noi al telefono davanti ai loro capi più sembra che siano padroni della situazione e quindi di conseguenza guadagnano punti. Questo succede negli ambienti in cui manca la professionalità e, dato che non possono contare sulle loro competenze per farsi vedere, si comportano in questa maniera. A me tutto questo non piace e, francamente, manco ne capisco il senso
Rispondi

Da: Per Ci_effe24/12/2021 15:21:57
Attenzione ad usare la parola indipendente. Il consulente finanziario indipendente lavora a parcella, come un commercialista, un avvocato o un medico , non vende prodotti, ma vende un servizio di consulenza pura. Il consulente abilitato all'offerta fuori sede è anch'esso lavoratore autonomo ma è in conflitto d'interessi con la propria azienda, il consulente dipendente è un povero impiegato che vende i prodotti della propria azienda, è in conflitto d'interessi con la stessa. Morale della favola il consulente indipendente fa il bene del cliente proponendo prodotti d'investimento più sani rispetto al consulente dipendente. Ritornando a Poste non nego che mi ha dato una grande possibilità nella mia crescita professionale, ma prenderò un'altra strada. I motivi sono tanti ed inutile elencarli. Un consiglio a chi sta tentando di entrare è di non ascoltare nessuno, provare sulla propria pelle e fare esperienza, c'è sempre possibilità di dimettersi e cambiare ma almeno avete maturato un'esperienza professionale e soprattutto personale per capire davvero cosa fa al caso vostro.
Ciò non toglie che c'è un elevato numero di dimissionari, che poste si facesse due domande.
Rispondi

Da: Excf 1  - 26/12/2021 02:20:13
Per @CI_effe quelle che dici sono un pacco di str****e.
Ti dico subito perché :

1) tu dici 'le pressioni sono ANCHE parte del mestiere'. Benissimo, in PI le pressioni non sono anche ma Solo parte del mestiere. Ma questo ci può anche stare.

2) fare il CF non deve per forza di cose essere un umiliazione continua. Da quanto si legge queste tattiche sono quasi la normalità. Si può fare il proprio lavoro anche senza sentirsi calpestati nella propria dignità, oppure sottostare alle umiliazioni è un must have in Poste italiane?

3) la possibilità di lavorare in ambiente sereno esula da tutte le minchiate che hai scritto. Qui nessuno mette in dubbio che il lavoro di un CF sia sfidante e impegnativo o che le pressioni non debbano esistere, qui si mette in discussione altro. Ovvero il come vengono fatte le pressioni. Ma per fortuna molte persone avendo una dignità non sono disposte ad accettare tale trattamento.

4)la consulenza, permettimi, è altro. In Poste, tu lo sai, non c'è nessun 'complesso processo relazionale' per arrivare alla vendita per un motivo: si è talmente tanto pressati che quando un cliente entra in sala tu hai un solo obiettivo:vendere secondo gli obiettivi dell'ufficio. Aldilà di quello che realmente possa fare a caso del cliente.

5)fattelo dire: ti esprimi proprio come un tipico postale di quelli senza alcun senso obiettivo dei problemi all'interno della propria azienda. Se su 10 neoassunti 4 vanno via e altri 4 si lamentano dei trattamenti ricevuti, io in quanto azienda mi farei due domande. Ripeto qui non si discute sugli obiettivi del lavoro. Ma sulla cultura aziendale, a tratti molto ampi tossica.
Rispondi

Da: ex SCF 1  - 26/12/2021 16:34:42
Dopo solo un mese dal tuo inserimento in azienda comprendi che di tutta la favoletta che ti raccontano ai colloqui sul tuo ruolo di consulente non c'è nulla di vero. Sei un mero venditore, anzi un vero e proprio piazzista di prodotti di dubbia qualità.
Appena vedi un cliente entrare in saletta pensi solo ai numeri che devi fare prima della teams del giorno o della chiamata del tuo rcz. Ho visto fare nuovi finanziamenti per chiuderne altri con tassi più ragionevoli, disinvestire polizze per rifarle con nuovi costi d'ingresso, polizze di protezione a clienti di dubbia assicurabilità.. se vuoi restare etico, l'unico modo che hai é andartene di qui e dare un senso alla tua laurea!
Qui non vale niente, da cosa lo capisci? Che l'SCF nell'ufficio postale di fianco a te mediamente ha la terza media e siede in saletta solo per il merito di aver fatto un po' di anni a sportello. Gli studi finanziari qui si buttano nel cestino, sicuramente a livello personale é pur sempre un'esperienza, ma non fatevi intrappolare e se avete altro per le mani andatevene
Rispondi

Da: Excf 1  - 27/12/2021 00:44:21
Ex SCF concordo pienamente. E qui c'è pure chi viene a farti la predica del 'se la vendita non fa per voi cambiate lavoro, la consulenza non è nelle vostre corde'. Cose da pazzi che solo persone che non hanno un minimo di obiettività possono dire.

Siamo nel 2021 e si parla di benessere lavorativo, smart working, equilibrio vita lavoro, relazione responsabile dipendenti sana, valorizzazione delle risorse e devo ancora leggere gente che giustifica le modalità di questa azienda nel trattare la propria forza lavoro principale: i consulenti di sala. Con modi e metodi al limite del mobbing. Che pena ragazzi!
Rispondi

Da: ex SCF27/12/2021 23:44:30
Ricevere costanti pressioni e vere e proprie umiliazioni perché non hai l'agenda piena di maledetti appuntamenti per finanziamenti con tassi al limite dell'uscita in paesini da 4000 anime quando va bene é una cosa normale? Ricevere ogni giorno dalle 10 alle 20 mail in cui ti fanno sentire un cretino davanti a tutti?
Non c'è niente della consulenza, fidatevi. Gli unici che restano sono quelli che restano abbindolati dalla sicurezza del contratto in poste o dalla possibilità di diventare per 5/6 anni consulente mobile, capirai!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ex SCF27/12/2021 23:44:58
* dell'usura
Rispondi

Da: Excf28/12/2021 01:54:26
Che poi diventare consulente mobile è ancora di più una sfacchinata. Le pressioni sono quelle, le umiliazioni sempre uguali, fai orari di merda e in più devi girare diversi uffici. Avevo un ex collega, bravo e oramai esperto visto che erano 4/5 anni che stava lì. Il quale mi diceva che se lo avessero chiamato come CM avrebbe detto sicuramente di no perché è una sfacchinata. I
Rispondi

Da: Kikki2612 28/12/2021 13:09:52
Buongiorno, qualcuno sa rispondere a questa domanda del corso IVASS? Grazie

Come si chiama il meccanismo in base al quale gli interessi
realizzati annualmente dalla gestione separata vengono
retrocessi al contraente e da questi definitivamente acquisiti; ciò
indipendentemente dall'andamento degli investimenti negli anni
successivi?
Rispondi

Da: Fab28/12/2021 18:41:18
Qualcuno ha ricevuto chiamate dopo aver fatto le prove e il colloquio nel mese di dicembre?
Rispondi

Da: Rebecca9429/12/2021 09:17:47
Excf si prende di più a fare il consulente mobile?
Rispondi

Da: SCF29/12/2021 16:16:04
No è sempre Categoria B
Rispondi

Da: New30/12/2021 01:30:27
Buonasera, qualcuno può dare indicazioni/simulazioni esame IVASS? Grazie mille
Rispondi

Da: scf anche io 1  - 30/12/2021 12:16:51
Ci_Effe sei a dir poco imbarazzante.

"Prospettiva di un gestione del portafoglio a medio lungo termine (strategia)" ma quando mai, come faresti a gestire in maniera decente portafogli di 2-3mila persone (in media)? Non puoi dare la stessa attenzione a ogni cliente, così come non puoi pensare di vendere prodotti che hanno bisogno di essere seguiti per ottenere un rendimento ottimale.
Te lo dico io cosa fa un consulente in Poste: si alza, va in ufficio, incontra il cliente che di mercati non capisce nulla e gli piazza una bella polizza con rendimento netto 1% annuo e un bel buono fruttifero con interesse 0,30% annuo, dopo avergli detto quanto è brava mamma poste e avergli fatto buu parlando delle brutte banche cattive che mettono a rischio i risparmi dei poveri italiani.

Non prendiamoci in giro parlando di vendita relazionale, perché se davvero ci tieni al cliente non lo mandi fuori dall'ufficio con un'assicurazione inutile che paga 20 euro al mese e lo copre solo in casi disperati, ma ci fai un discorso, gli stampi le condizioni di assicurazione, ti informi su che vita fa, sui figli, sulle malattie che ha avuto e soprattutto non ti fai venire l'ulcera se quello ti dice "ci penso" e tu hai il terrore del tuo rcz che ti chiama dopo 5 minuti per capire come mai non hai chiuso la vendita.

Questo lavoro ha dei pregi, perché non vai in miniera a spaccarti la schiena, il 27 lo stipendio arriva puntuale e non è neanche misero, impari a relazionarti con gente che spesso ne sa meno di te, a gestire clienti fuori dalla grazia del Signore, ma permetti che dopo 5 anni a studiare l'economia uno si possa sentire svilito a fare da call-center per cercare stranieri a cui piazzare finanziamenti o dobbiamo far finta di essere entrati tutti in JP Morgan? Non so te ma la prima cosa che dicono quando sanno dove lavoro è "mi spedisci una raccomandata", fai un po' te.

Rispondi

Da: chiarap92 30/12/2021 13:04:42
buongiorno, qualcuno ha ricevuto chiamata di assunzione dopo aver fatto le prove e il colloquio nel mese di dicembre?
ho iniziato l'iter selettivo a dicembre sostenendo l'ultimo colloquio il 23 dicembre, mi è stato detto che in caso di esito positivo sarei stata ricontattata entro un mese, ossia gennaio?
qualcuno nella mia stessa condizione? Grazie mille
Rispondi

Da: Fab30/12/2021 14:18:03
Anch'io nella stessa situazione. Tu per quale provincia?
Rispondi

Da: chiarap92 30/12/2021 15:30:42
milano e trapani ho messo come preferenza. pero le risorse umane e il responsabile commerciale che mi hanno fatto il colloquio erano di milano, quindi nel caso la provincia per cui sarò chiamata è milano
Rispondi

Da: Burattino della filiale30/12/2021 20:43:44
Quanto volte mi sono sentita dire "non hai chiuso la vendita della protezione perché non sei stata capace di trasferire al cliente l'importanza di avere una protezione..devi studiare di più il prodotto è impossibile che non ha voluto sottoscriverla" (edit. Protezione di 300 euro all'anno ad un pensionato che vive con la pensione sociale) oppure "si vede che il lavoro di consulente non fa per te se non sei riuscita a convincere il cliente a non rimborsare una polizza al 2% annuo in cambio di una cessione al 10%" .. ovviamente tutte le volte che ho chiuso i target, fatto i salti mortali per riempire l'agenda con la ripartizione che vuole la filiale neanche un misero riconoscimento... lavoro in Poste da 2 anni, mi vergogno di spiegare il lavoro che faccio perché da laureata mi ritrovo a fare la negoziante, la venditrice di prodotti postali e mi sento di assimilare il mio lavoro quasi a chi fa i mercati rionali... perchè dobbiamo avere quella smania di vendere ad ogni costo, anche se il prodotto non serve, anche se il "vestito calza male", l'importante è vendere.Ringrazio solo per lo stipendio,praticamente mi sento realizzata solo il 27 del mese..poi per il resto non vedo l'ora di andarmene..e quest'anno ringraziando il cielo avverrà questo miracolo
Rispondi

Da: Soffyy31/12/2021 01:29:30
@burattino della filiale sei una consulente mobile?
Rispondi

Da: Excf31/12/2021 01:38:54
X @scf anche io
Hai descritto perfettamente la situazione.
Quello che realmente si fa in Poste è quello che hai descritto tu. Ma guarda te se deve venire un pezzente a farneticare qui sul come si deve lavorare, dopo tutte le umiliazioni ricevute tralaltro.
Ma di cosa parliamo? Sei un call center misto venditore di fandonie su cui i responsabili frustrati scaricano la propria frustrazione. E devi vendere l'impossbile a persone improbabili dopo 5 anni tra economia, finanza, statistica, metodi di valutazione aziendale mi sono trovato nel retro di ufficio postale a fare il centralinista.
In un occhio gli sputerei se incontrassi la mia ex responsabile oggi.
Rispondi

Da: Valeron 31/12/2021 02:31:00
Ragazzi io lavoro in poste da 2 anni come consulente e confermo tutto quello detto fino ad ora.
Oggi addirittura sono stato costretto a sottoscrivere una postepay evolution a mio padre dal costo di 20euro  senza che lui sapesse niente soltanto perchè i colleghi di sportello e direttrice dovevano chiudere l'obiettivo annuale e andare a premio.
Dopo che già in passato sono stato costretto a sottoscrivere due sim e fibra.
Rispondi

Da: Excf31/12/2021 13:06:44
X @CI_EFFE
ora ti è chiaro di cosa si lamentano i dipendenti oppure facciamo finta di non sentire/leggere come siete abituati a fare li dentro?
Non si discute ne il lavoro di consulente, ne gli obiettivi. Si discute di come molta gente (compreso il sottoscritto) è stata o viene trattata li dentro.

Un posto per falliti e leccaculo rimane. Guardacaso chi si trova bene li dentro (al 90%)o lecca continuamente il culo oppure è entrato nelle grazie di qualche superiore/rcz.

Scappate se avete altro.
Rispondi

Da: Valeron 31/12/2021 13:09:43
E aggiungo che ho dovuto farla io mentre i loro parenti che non erano in possesso di postepay evolution (da me verificato) non sono stati considerati nonostante fosse nel loro interesse e non nel mio.
È proprio una mafia, ma ve ne potrei raccontare a centinaia di cose…
Rispondi

Da: cinsulentertc 1  - 31/12/2021 18:46:12
ma delle polizze truffa che ti costringono a sottoscrivere a  chi apre un conto? ne vogliamo parlare? o di farla a qualcuno a caso quando alla filiale serve?
chi fa il consulente in poste lo fa solo nell'attesa di trovare qualcosaltro........ come me...
Rispondi

Da: dite no alla dittatura sanitaria31/12/2021 22:58:56
1Non avrai altro Dio all'infuori di me.
(Quanti idolatri e atei ci sono in Italia ?)
2Non nominare il nome di Dio invano.
(Quante bestemmie si sentono ogni giorno in Italia?)
3Ricordati di samtificare le feste.
(Quante persone non vanno a Messa la domenica in Italia?)
4Onora il padre e la madre.
(Quanti giovani disobbediscono ai propri genitori in Italia?)
5Non uccidere.
(Quanti omicidi si sono commessi in Italia? Quanta violenza viene diffusa attraverso i film in Italia?)
6Non commettere atti impuri.
(Quante impurità vengono compiute in Italia? Quanta pornocrafia c'è in Italia? Quanti social network hanno contribuito alla diffusione di foto piccanti in Italia?)
7Non rubare.
(Quanti furti vengono compiuti in Italia?)
8Non dire falsa testimonianza.
(Quante bugie vengono dette in Italia?)
9Non desiderare la donna d'altri.
(Quanti adulteri vengono commessi in Italia?)
10Non desiderare la roba d'altri
(Quanta invidia verso gli altri c'è in Italia?).

Se le risposte alle precedenti domande sono TANTI, TANTE, TANTA, forse è vero che il coronavirus e altre malattie sono punizioni per i peccati commessi dagli uomini. E' possibile che meno peccati si fanno, meno punizioni si hanno! Una possibile soluzione al coronavirus e a tanti problemi della società è l'eliminazione dei peccati dal mondo! DICHIARATE GUERRA AI PECCATI! RISPETTATE I 10 COMANDAMENTI! ANDATE A MESSA LA DOMENICA! SMETTETELA DI TRUCCARVI E DI USARE COSMETICI! PREGATE, PREGATE, PREGATE! DITE IL ROSARIO TUTTI I GIORNI! CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO!

P.S. Perché spesso stanno senza mascherina negli studi televisivi? C'è una legge che permette di stare senza mascherina in luogo chiuso? Parlano di contagi in aumento e di nuove restrizioni in arrivo, ma in certi studi televisivi continuano a stare senza mascherina. Al bancone un non vaccinato con FFP2 e tampone molecolare negativo non può prendere il caffè mentre può accedere in uno studio televisivo e parlare senza mascherina. Ma non è che stanno ingannando la gente? Convertitevi! Rispettate i comandamenti di Dio!
https://www.youtube.com/watch?v=96jyZHiIgqY
IL COVID NON C'ERA, MA LORO PARLAVANO GIÀ DI PASSAPORTO VACCINALE. IL SUMMIT DEL 2019 A BRUXELLES.
Rispondi

Da: Ioki01/01/2022 00:07:47
Buon anno a tutti
Rispondi

Da: I PECCATI POSSONO CAUSARE SOFFERENZE !01/01/2022 00:38:14
Su Rai 1 tante persone fanno baldoria senza mascherina, mentre tanti italiani sono stati sospesi dal lavoro perché non hanno fatto il vaccino. Il piano per il ritorno della dittatura in Italia è a buon punto.
Il 2022 potrebbe finire sui libri di storia. Per fermare il piano malvagio, convertitevi, pregate in Chiesa davanti all'Ostia, dite il rosarioo, rispettate i 10 comandamenti, togliete le foto dai social, non truccate i vostri volti!
Rispondi

Da: pentitevi e credete in Gesù !01/01/2022 00:55:19
DITE IL ROSARIO!
Convertitevi, pregate in Chiesa davanti all'Ostia, dite il rosario, rispettate i 10 comandamenti, togliete le foto dai social, non truccate i vostri volti!

https://ec.europa.eu/health/sites/default/files/vaccination/docs/2019-2022_roadmap_en.pdf

Leggete con attenzione questa road map della Commissione Europea. Il covid ancora non c'era quando è stato prodotto questo documento, ma parlava già di passaporto vaccinale comune per i cittadini europei per il 2022.
Rispondi

Da: schifata dalle dinamiche interne a quest''azienda01/01/2022 16:44:25
ah sulle ramo danni rifilate potrei scrivere un libro.. durante il mio affiancamento ne ho viste di ogni.. ramo danni vendute come obbligatorie per un anno per l'apertura di un conto, per entrare in un fondo, per rimborsare una polizza come "penale", in abbinato ai finanziamenti su cui già avevano messo la cpi e mi fermo qui perchè potrei continuare .. ne ho viste di tutti i colori e ogni volta mi veniva il vomito e mi saliva un nervoso. quando uscirò da questa azienda, se malauguratamente dovessi incappare in consulenti del genere parto con le denunce come se non ci fosse un domani!
Rispondi

Da: ex SCF03/01/2022 11:57:53
A tutti gli ex SCF che come me si sono dimessi vorrei farvi 2 domande.

1. dopo quanto tempo vi é stato accreditato il vostro tfr? Vi é stata riconosciuta la quattordicesima maturata e le ferie non fruite?

2. Vi é stato addebitato il mancato preavviso?

Grazie mille
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, ..., 317, 318, 319, 320, 321, 322 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)