>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS - 967 posti Consulente Protezione Sociale
48157 messaggi, letto 2674161 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Clicca qui per esercitarti gratuitamente con i quiz per le PROVE SCRITTE!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, ..., 1601, 1602, 1603, 1604, 1605, 1606 - Successiva >>

Da: Mah  4  - 01/08/2018 12:25:49
Immagino che tu non abbia detto nulla di com'era la prova alla tua ragazza. Ah no in quel caso vale l'esonero ad personam

Da: John T1tor 3  - 01/08/2018 12:27:36
@Tentar non nuoce

Ti riferisci a quando mi rivolgo a chi diffonde notizie false?
Ti riferisci a quando mi rivolgo a chi non fa la fatica di leggersi 2 pagine dietro del forum?

Beh si può darsi che non ci vada leggerissimo. Ma è un dato di fatto che il rispetto bisogna meritarselo :)

Da: Effetto social 3  - 01/08/2018 12:32:42
Ragazzi era alquanto prevedibile che qualcuno avrebbe condiviso informazioni sulle domande. Sarà sempre così, anche agli orali (per i fortunati che ci arriveranno) i primi candidati faranno da "apripista" mentre gli ultimi saranno avvantaggiati.
Proprio qualche post più su è stato ricordato come al concorso a.g. addirittura fu stilata una graduatoria ufficiosa per individuare il punteggio minimo per passare.
Purtroppo c'è poco da fare

Da: ConteMascetti   3  - 01/08/2018 12:34:30
Francamente non capisco quale relazione logica ci possa essere tra il passaggio della preselettiva e delle altre due prove, dal momento che la prima ha ad oggetto quesito di logica e cultura generale e le seconde materie giuridico-economiche. Potrebbe benissimo succedere, infatti, che uno si classifichi negli ultimi posti alla preselettiva proprio perchè ha studiato le materie (e sarà quindi più preparato) o, all'opposto, chi arriva nei primi posti alla preselettiva magari non passa le successive prove perché si è dedicato solo a quella. Mi sembrano cose abbastanza banali...

Da: Tentar non nuoce... 3  1  - 01/08/2018 12:34:36
Mi riferisco, ad esempio, a questo periodo:

"E' questo che bisognerebbe chiedersi: quello che chiede a che ora finisce il turno, quando nelle dieci pagine precedenti è stato detto a post alterni che in circa 3 ore - 3 ore e mezza si finisce tutto, è davvero un avversario?
Uno che si pone il problema della data sulla domanda, o di quanto firmare - troppo difficile nel dubbio lasciarla in bianco e firmare al riconoscimento - è davvero un avversario? Probabilmente passerà metà della prova a leggere le prime tre domande.. "

Più che di rispetto io parlerei di educazione, perché io ad esempio non mi sognerei di dare dello stupido a persone che nemmeno conosco in un forum pubblico. Al massimo tengo certe considerazioni per me.
Comunque noto con piacere che qui dentro c'è un'alta concentrazione di saccenti.
Buon x voi che avete le risposte a tutto...

Da: Flynka 01/08/2018 12:36:32
Scusate, se volessimo ripondere esattamente alle domande occorrerebbero 42esatte su 60 x raggiungere il minimum x accedere alle altre prove, giusto ? Qualcuno sa dv sn stati pubblicati i quiz dei primi? Se si postate il link. In bocca al lupo. Ps. Le polemiche non servono a nulla.. Si perde soltanto tempo utiele ai fine delle esercitazioni.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mah  3  - 01/08/2018 12:38:32
Dovete avere paura delle persone preparate veramente non di quelli che cercano scorciatoie sulle domande o di chi come vai fa mille polemiche per una domanda. È difficile capire se non sapete nemmeno il nome dei ministri della repubblica siete semplicemente dei somari?

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
 1  - 01/08/2018 12:39:20

- Messaggio eliminato -

Da: Mah 01/08/2018 12:40:08
Flinka dai retta a me, ti consiglio il singita a fregene, vedrai che ne vale la pena, passerai una bella giornata

Da: @Mah  3  - 01/08/2018 12:40:44
No caro non le ho detto nulla, dai troppe cose per scontate non è sintomo di intelligenza

Vi ricopio due post che ho letto in questo forum, tra i più chiari sulla situazione, sono da applauso. Li ricopierò ad ogni post ipocrita sullo svolgimento delle prove e ad ogni post offensivo nei confronti di chi educatamente fornisce dati e considerazioni.

So che alcuni hanno segnalato e stanno segnalando all'INPS i nomi di chi ha diffuso le domande, hanno fatto bene, se mai questi stupidi arrivassero all'orale sono marchiati, quantomeno per la stupidità dimostrata

"Sulla pagina Facebook di Inps giovani c'è un post di lunedì che chiede "raccontateci le vostre opinioni sullo svolgimento delle prove", e che dobbiamo raccontare? Che chi ha il cognome con la A ha meno possibilità di vincere di quello con la z? Dobbiamo raccontare che la società alla quale l'inps ha affidato la procedura ha inserito alcune domande uguali ed è stata incapace di creare un test che mantenesse i livelli di difficolta identici anche per tutti i candidati arrivati dopo? O dobbiamo raccontare che la lettera si doveva sorteggiare? Oppure che la sorveglianza non doveva permettere che si scattassero foto al quiz? E cosa dire dell'inevitabile clima di odio che si è venuto a creare tra i concorrenti a seconda del cognome portato? Se la procedura fosse stata equa non sarebbe successo, la colpa è della società che ha gestito, invece è da stupidi insultarsi a vicenda. A partire dal 3 vogliamo i dati di superamento del test per sessione, trasparenza ci vuole

https://m.facebook.com/INPSGiovani/



"Concorso Inps 365 (meno di un anno fa, prova logica, cultura ecc. divisa in turni assegnati su più giorni) Semplice statistica, ai partecipanti le deduzioni.

PERCENTUALE DI SUPERAMENTO PROVA:

PRIMO TURNO: 5%

ULTIMO TURNO: 20%

Chissà quali saranno le percentuali per turno di questo nuovo concorso, l'INPS quando le renderà note?

Chissà se davvero le persone col cognome dalla L alla Z sono statisticamente più intelligenti e preparate di quelle col cognome dalla A alla I

Sospetto che questa eventuale maggiore preparazione/intelligenza di tali lettere del cognome verrà meno durante la prova del 20 settembre su 12 materie che si svolgerà in unico giorno"

Da: Stolto tra gli stolti 3  - 01/08/2018 12:42:24
Qualora avessero anche sorteggiato la lettera sarebbero risultati svantaggiati i candidati con il cognome che inizia con quella lettera. Il problema sta a monte, non dipende da nessuno dei concorsisti. E' fisiologico che le informazioni circolino al termine di ciascuna prova. Chi, come me, ha amici che erano al primo, terzo quarto e saranno al sesto e ottavo turno ha la possibilità di ottenere informazioni di ogni genere prescindendo dai social e dai forum. L'azione di denuncia dei candidati che hanno "rivelato" le domande alle quali sono stati sottoposti, peraltro priva di fondamenti legali in sè considerati, è inutile. Può essere sindacata, al massimo, la gestione e la modalità dell'intera procedura concorsuale attraverso apposito ricorso al TAR. Salut

Da: Un  3  - 01/08/2018 12:43:47

- Messaggio eliminato -

Da: secondo voi 01/08/2018 12:44:03
Tirando a indovinare,  quanto bastera' per passare?  Vediamo chi ci azzecca.

Da: @secondo voi01/08/2018 12:48:17
36 su 60

Da: Effetto social 3  - 01/08/2018 12:48:29
@davide: no, la prova non è al pc. Ti danno un questionario cartaceo e il foglio per le risposte

@conte: secondo me il problema per lo scritto non si pone dal momento che si farà in un unico giorno per tutti. Ma agli orali il discorso sarà diverso, perché la condivisione delle domande permetterà di perfezionare e focalizzare lo studio su alcuni argomenti piuttosto che su altri.
Si tratta, comunque, di discorsi prematuri, dato che non si conosce ancora neppure l'esito delle preselettive

Da: basta  3  - 01/08/2018 12:50:22

- Messaggio eliminato -

Da: 9670passano 3  - 01/08/2018 12:51:53
passa 1/3
una preselettiva cosi
non deve angosciare nessuno
FINALMENTE ANCHE CHI lLAVORA
è nelle condizioni di concorrere
senza obbligo di sapere poesia banca dati



Da: John T1tor01/08/2018 12:54:00
@Tentar non nuoce

Mai ti sogneresti di offendere qualcuno che non conosci su questo forum, salvo poi contraddirti dando a me del saccente.
Della serie predico bene e razzolo male. :)

Non ho offeso nessuno, e pensare una cosa senza dirla non significa essere educati. Nel tuo caso poi, non solo le pensi, ma le dici anche... Evidentemente fai parte di quella schiera che definisci saccente..

Non mi meraviglierei se tu fossi tra le persone che hanno posto alcune delle domande a cui mi riferivo. Ma indipendentemente da ciò... certo, pensarlo ma non dirlo fa la differenza. Perchè dire che molti neanche leggono e vogliono la minestrina già pronta è un gesto di estrema insolenza!
Grazie per questa perla che hai voluto condividere!



@ConteMascetti
Hai ragione, potrebbe succedere che chi giunga 9670esimo poi si classifichi  ai primissimi posti alle prove successive.
Ma ti perdi un passaggio fondamentale: premesso che potrebbe accadere per uno, due, dieci, ma non credo che saranno in tanti tra i più preparati in tali materie a finire dopo la posizione 9500. Premesso ciò, potremo verificarlo dopo quale sarà la soglia. E se dovesse essere davvero bassa, credo che il mio non sia un ragionamento poi tanto campato per aria.. perchè se si passasse con 10 (si lo so è bassissima ma serve per estremizzare) significherebbe non sapere praticamente quasi nulla..
Ovviamente si tratta solo di supposizioni, ma di Einstein che è divenuto un genio nel suo campo ma a scuola i suoi insegnanti non lo vedevano bene, ce ne è stato uno. E non so se esistano statistiche al riguardo, ma presumo che in un mondo equo, sarebbe più facile trovare tra i laureati con il massimo dei voti persone diplomate con voto alto in percentuale rispetto a quelli diplomati col minimo sindacale.
Grandi numeri ovviamente. Ma anche tu parli di "qualche caso".. non credo tutti, non certo la maggioranza..

Da: Banan-one01/08/2018 12:55:26
ci si rilegge stasera bella gente

Da: Mcf8301/08/2018 12:59:15
No entrano i primi classificati da 1 a 9670 poi c'è la seconda prova, non conta nulla il punteggio nella pre-selezione

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
 1  - 01/08/2018 12:59:26

- Messaggio eliminato -

Da: Stolto tra gli stolti 3  - 01/08/2018 13:03:00
E' chiaro che comunicare informazioni attraverso social e forum amplifica il problema e avvantaggia i successivi. In questo caso saranno i candidati del 3, 4, 5 giorno, che hanno lettere differenti da quelle del primo. Ciò non toglie che il problema resta a monte. La rabbia si è (comprensibilmente, ma fino ad un certo punto) concentrata in questo caso sui candidati i cui cognomi iniziano per A, B, C, D, E. Qualora, ad esempio,  avessero estratto la lettera L sarebbe stata la stessa identica cosa, e i candidati con le lettere F G H se ne sarebbero avvantaggiati, così come quegli altri che oggi sono arrabbiati e se la prendono non solo con chi fornisce informazioni ma anche con chi le chiede, millantando un evidente e falso virtuosismo. Ognuno in cuor proprio sa che trovandosi in una situazione simile a quella dei candidati degli ultimi giorni ne avrebbe tratto vantaggio, anche chi oggi dice che non è giusto perchè siamo tristemente fatti (inserisco anche me) in questo modo. Ripeto, il problema è, e resta, al massimo, il concorso in sè considerato.

Da: Direi 3  - 01/08/2018 13:03:53
Che visto che il questionario è unico meglio evitare.
Notavo che persone che dovevano riferire tutto a conti fatti se ne sono ben guardati.Com.è giusto che sia.

Ma mi chiedo perché voler passare a tutti i v osti come benefattori, che c'è dietro?

Da: Graduato 2  5  - 01/08/2018 13:06:06
Io sono del parere che dopo 5 anni di università sarebbe forse meglio fare concorsi per soli titoli. Una semplice graduatoria con punteggio sui titoli posseduti, come avviene per le scuole. E ci sarebbe pure più trasparenza. Dopo una "laurea magistrale" questi cosa vanno cercando ancora??? Svegliamoci!!!

Da: Stolto tra gli stolti01/08/2018 13:12:16
Non dobbiamo interrogarci sull'agire umano. Ci sono e ci saranno sempre situazioni di questo tipo. Se il concorso fosse stato organizzato diversamente sicuramente si sarebbero ridotte. La caccia alle streghe va fatta altrove, limitando i poteri delle streghe, non mettendole al rogo. Almeno la storia insegna questo, e se non siamo in grado di imparare non ci meritiamo nulla.

Da: Mah  5  - 01/08/2018 13:15:57
Certo, la tua ragazza fa il concorso 2 giorni dopo di te, la accompagni e non le hai detto nulla della prova. Non ti rispondo più perché non hai nemmeno le palle di dire la verità.

Ha ragione chi dice che con l'estrazione le cose non cambiano, semplicemente a voi non interessa l'equità, vi interessa solo fottere il sistema è questa volta vi rode perché le vittime siete voi

Da: John T1tor 3  1  - 01/08/2018 13:17:22
@Stolto

Come ho già detto, questa è una guerra tra poveri.

Le vere lamentele dovrebbero esserci tra coloro che verranno sfavoriti agli orali, ovemai intercorrerà un mese o giù di lì tra il primo e l'ultimo..
Non certo per essersi classificati 9671esimi..

E vedo gente che sta a farne una questione se la domandina va portata già firmata o meno.

Da: alessiadefalco88 01/08/2018 13:17:24
Buongiorno a tutti, ieri 31 luglio 2018 ho sostenuto la prova dell'Inps ore 8.30.
Fattibile come prova domande simili a quelle presenti sul seguente sito.
Molto organizzati per quanto concerne lo smistamento delle persone.
fanno portare gli zaini all'interno, ma controllano come i falchi.
Le domande sono 65 da svolgere in 60 minuti e le ultime 5 sono da fare in virtù del fatto che vengono prese in considerazione per la correzione e per il punteggio.
per i risultati bisogna attendere sabato 4 agosto ed andare sulla propria area utente.
Non vi spaventate se nel questionario le domande non seguono un reale ordine così come le simulazioni, ma da una domanda di italiano si può passare ad una di inglese.
Saluti ed in bocca al lupo a tutti.

Da: basta  4  - 01/08/2018 13:19:09

- Messaggio eliminato -

Da: Bah! 3  - 01/08/2018 13:23:03
Mia modestissima opinione: se mi dicono ''è uscito il ministro del lavoro'' io presumo che negli altri test chiederanno altri ministri, e se avevo dei dubbi cercherò di risolverli (è un esempio, non fissatevi con la storia, con la quale sono d'accordo, che i ministri si devono conoscere comunque). Lo stesso discorso vale per innumerevoli altre domande, soprattutto di logica, anche se non vale per autori e pittori, per i quali non si può trarre alcun vantaggio, essendo moltissimi... detto questo, io, dopo aver fatto il test, ho dato qualche consiglio ad alcuni miei carissimi amici, così come qualcuno capitato prima di me li ha dati a me, ma siamo amici!!!! In questo caso ve ne prego toglietemi una curiosità: PERCHÉ spifferarlo sui social a gente sconosciuta? È questa l'unica cosa che proprio non riesco a capire ! Il pro? Sentirvi amati e apprezzati dai concorsisti con la lettera dalla L in poi? Già noi con le prime lettere siamo sempre penalizzati (si pensi in particolare ad Ass giudiziari: 20 giorni di differenza in cui i buon samaritani continuavano a ripetere: >). Ma lasciamo perdere i concorsi con banda dati, in cui il vantaggio è soprattutto il tempo, ma aiutare anche qua perché? Perchéeeeeeeeeeeee?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, ..., 1601, 1602, 1603, 1604, 1605, 1606 - Successiva >>


Torna al forum