>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS - 967 posti Consulente Protezione Sociale
48157 messaggi, letto 2674287 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Clicca qui per esercitarti gratuitamente con i quiz per le PROVE SCRITTE!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554, 1555, 1556, 1557, ..., 1601, 1602, 1603, 1604, 1605, 1606 - Successiva >>

Da: Collega Inps   2  1  - 20/06/2019 10:54:14
grottesco, dici bene, una persona intelligente si regolerà subito in base all'ambiente, pur mantenendo il proprio stile. Però ti posso dire che, magari, il collega in infradito viene apostrofato bonariamente ma, se è molto preparato, godrà comunque della stima dei colleghi, degli intermediari e degli utenti. Certo, rispettando sempre il decoro minimo, sia chiaro.
Per chi si chiede se la giacca sia proprio necessaria il giorno della firma, mi sento di dire che, se vi fa sentire più compiti e formali, indossatela, ma non venite vestite "da matrimonio", per così dire.

Da: idoneoINPS 
Reputazione utente: +55
20/06/2019 11:05:51
@mercurio
credo che sia stata una scelta difficile per tutti, impossibile valutare tutte le variabili che ci sono. Io personalmente ho valutato approfonditamente solo una 40ina di provincie, anche valutando, in base alla posizione in graduatoria ed alle indiscrezioni sui numeri, dove potrei realisticamente finire; su queste mi sono guardato per ognuna dove erano le sedi e come erano collegate ai miei luoghi di interessi ed affetti. Le altre più o meno sono state ordinate con criterio di vicinanza.
Accanto alle provincie preferite ci sono anche le altre province di quelle regioni, per il fatto che si dice che spostarsi all'interno della stessa sia più facile...
Comunque le mie ultime sono (come molti credo): gorizia, pordenone, udine, varese, biella belluno, aosta...

Da: Nio82 20/06/2019 11:14:13
@ MercurioLoi
io ho utilizzato il criterio della lontananza dalla mia città...nel senso che, venendo da napoli ho scelto prima tutto quanto riguardava la campania poi lazio eccetera lasciando alla fine quelle più lontane o inarrivabili (centro sicilia e confine nord italia)

Da: PabloPA 
Reputazione utente: +41
20/06/2019 11:23:45
Le prime provincie che ho messo sono state quelle della mia regione; se mai per qualche miracolo dovessi restare, la mobilità regionale sarebbe forse inferiore ai 5 anni. Ma anche la possibilità di portarmi l'automobile non sarebbe male.
L'ultima che ho messo è Venezia (bellissima, ma carissima), poi Friuli, Sardegna (bella, ma "isolata"), Campania (tanto sarà subito presa), e Aosta (solo 2 posti a disposizione).
Le altre le ho valutate per i posti a disposizione, per i costi di affitto, e la vicinanza a aeroporti e stazioni ferroviarie. Ma anche la qualità della vita.

Da: MercurioLoi 20/06/2019 11:30:16
Vi ringrazio per queste prime risposte. Tutto chiaro nelle vostre scelte. Dalle parole di PabloPA però nasce una domanda: in che senso pensi di non restare? Hai altra carne a cuocere? O ci sono motivi legati al tipo di lavoro che non ti attira e non pensi appunto di resistere?

Da: Paglias 20/06/2019 11:32:48
@ mercurio
Personalmente ho inserito prima le province della mia regione in ordine di distanza dalla mia residenza, sono passata poi ad alcune città del sud non lontane della mia regione ( consdirendando distanza dalla mia residenza , mezzi di trasporto/collegamenti, affitti non molto elevati ), lasciando dietro quelle città del sud che non presentassero queste caratteristiche .  Sono passata poi alle città del nord e centro , al solito  inserendo prima quelle meglio collegate con affitti non stratosferici , ho lasciato in posizioni più basse le città del nord e del sud più care (Milano , Roma , Bologna ) e quelle più distanti dal sud o con collegamenti che lasciano a desiderare per me  (Pordenone, cuneo , campobasso , etc  ). Le ultimissime le province della Sardegna , dulcis in fundo Oristano .
Ho valutato con particolare  attenzione soprattutto le prime 20/25 . Per le altre , pur tenendo presenti i miei parametri di scelta , diciamo che non sono stata a calcolare proprio tutto .
Le tue valutazioni quali sono state invece ?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PabloPA 
Reputazione utente: +41
20/06/2019 11:36:13
@MercurioLoi  Per restare intendo restare nella mia regione. Forse non l'ho espresso bene.

Da: idoneoINPS 
Reputazione utente: +55
20/06/2019 11:45:50
@Paglias
sulle grandi città abbiamo avuto comportamenti opposti: io le ho messe tutte in alto (Roma-Firenze-Bologna-Milano in ordine), proprio per via dei collegamenti con l'AV. Mi incuriosisce, e mi fa sperare un po', che magari altri hanno fatto l'opposto. Non mi ricordo da quale regione vieni tu però.

Da: Stammer 20/06/2019 11:49:57
Mercurio loi
In passato avevamo avuto modo di confrontarci con le sedi. E adesso è toccato stilare la lista.
Le mie scelte iniziali, pur essendo consapevole di non rimanere, sono state la mia città di residenza e quelle vicine fino ad un ordine di 7/8 città. Dopo, la mia scelta è caduta in Nord/centro Italia privilegiando le città medio piccole con ottima vivibilità, alcune di mare, altre invece ben collegate o non care. Anche quelle che i più definiscono tristi, tipo Vercelli, Novara sono state messe in buona posizione. Quindi gli elementi che sono andato a valutare sono città non carissime, vivibilità, e trasporti. E anche posti disponibili. Le Marche mi piacciono, ma essendo in posizione bassa non credo si possa finire stante i pochi posti che residuano, presi dai residenti.ho privilegiato Piemonte Veneto e Lombardia e Friuli. E messo Savona in buona posizione. Nin in quest'ordine. Alternando molto. Credo che Emilia e Toscana per quanto belle regioni le ho lasciate tra le ultime. Ovviamente anche le grandi città come Roma, Napoli e Milano. Ho fatto una deroga con Torino. Non è tra le prime, ma in buona posizione. Mia ultima città? Non volevo '' bruciare'' la Sardegna e non l' ho lasciata ultima. Perché seppure bellissima ma scomoda, sarebbe stato inutile metterla tra le ultime se non ci vuoi finire perché presa dai sardi.
Foggia come ultima città.

Da: flash89  1  - 20/06/2019 12:00:10
la mia ultima?
napoli e compagnia bella

Da: auroraboreale85 20/06/2019 12:11:51
Ciao Mercu, tutto il nord senza esclusioni di sorta, centro e poi non potendone fare a meno il Sud, ultimissime sicila, calabria, puglia e Sardegna li preferisco andarci in vacanza, no a lavorare

Da: Juriscn   1  - 20/06/2019 12:12:16
Quasi tutti noi abbiamo seguito il percorso del treno, fino a Torino immagino.

Da: Il Libanese   1  - 20/06/2019 12:21:23
Ma è vera sta cosa che dividono i posti proporzionalmente alle entrate?
In altre parole una roba stile assistenti giudiziari, dove il 1601º va meglio del 1600º

Da: idoneoINPS 
Reputazione utente: +55
20/06/2019 12:26:43
@libanese
e chi lo sa! Innanzi tutto ancora non si è capito se gli autorizzati sono 3000, 2000 o 1600. Poi c'è da capire quando loro credono di avere tutte le autorizzazioni per i restanti.
Mia opinione è che se sanno che le autorizzazioni arriveranno nel giro di settimane/un paio di mesi al massimo, allora non succederà quello che dici tu.
Se invece fossero incerti allora c'è qualche rischio in più ma, ripeto, il ragionamento non si sa se valga per i 1600/2000/3000. Quindi gli scenari sarebbero molto diversi.
In ogni caso domani (spero) sapremo

Da: Juriscn 20/06/2019 12:26:59
probabilmente è vera...
ma forse per te entrare tra un anno e forse è meglio che entrare domani....

Da: auroraboreale85 20/06/2019 12:32:54
Per me entrare fra due mesi, per le mie esigenze<sarebbe meglio e anche tre mesi andrebbe bene

Da: MercurioLoi 20/06/2019 12:38:44
Grazie a chi ha risposto sino ad ora.
E' interessante vedere come certi aspetti siano uguali per molti ed altri completamente opposti a seconda della propria provenienza.

Risposte brevi laddove ve n'è bisogno:
@PabloPA In effetti rileggendo alla luce della tua precisazione è tutto chiaro. Sono stato io a interpretarla come avevo scritto perchè sono il primo che medita sul se restare o meno. Comunque tutto chiarito!

@Stammer
Certo che mi ricordo.
Interessanti i tuoi ragionamenti, anche se diametralmente opposti al pensiero comune (parlo di cuneo, vercelli etc) Ma ben venga

@Aurora
E la tua ultima città?

@Paglias
Ho fatto un po' come tutti.
Ovviamente ho messo al primo posto la mia città.
Poi mi son detto: iniziamo a fare una cernita, dov'è che non potrei/vorrei mai vivere? Con quell'elenco son partito dal fondo come se fosse uno di quei reality in cui si elimina un personaggio (in questo caso città) a settimana ed ho completato la prima parte dell'opera. Ma c'è davvero un po' di tutto, e per non far incollerire nessuno agli ultimi due posti ci sono una città del nord ed una del sud.
Per le prime ho guardato alle distanze in fatto di tempo, senza badare al numero di cambi. Per esempio: città che sta a 2 ore e due cambi di treno messa tendenzialmente prima di città che sta a 3 ore senza cambi.
Ho cercato di evitare le grandi città perchè come detto al tempo sono care e preferirei evitare di sperperare tutto lo stipendio in affitto, spese varie e biglietti.
Ad un certo punto della lista ho messo una città che sarà poco gettonata, così da avere una certa garanzia di finire lì se le opzioni precedenti saranno tutte già esaurite. Come ho sempre sostenuto, meglio scegliersi il proprio destino che restare in balia degli altri. E' molto probabile che in tanti avranno scelto le città toccate dall'AV, e quindi a meno che uno non sia nei primi trecento o quattrocento posti (dove servivano tantissimi titoli), meglio città meno gettonata ma finire nella filiale che piace a me, piuttosto che ultimo preso e spedito nella sede più periferica che per arrivarci ci metti altre due ore una volta lasciata la stazione.

Infatti molte delle città toccate dalla tav fanno proprio questo tipo di scherzetto. Ci si limita a calcolare la distanza stazione-stazione senza considerare che poi c'è da fare un altro bel tratto.

Da: genio11  3  - 20/06/2019 12:39:19
beato te aurora... a me mi tocca entrare col caldo invece.... a meno ke faccio come mi dessero.... firmo e chiedo di anticipare le ferie!!!!! sennò perdo un sacco di soldi x vacanze prenotate e tutto ciò ke feci x questa estate

Da: The entertainer   1  - 20/06/2019 12:55:24
Si infatti anche gennaio così non mi perdo la mia ricca 13sima.
@Mercurio ho messo in ordine di distanza quelle della mia regione. Il resto a caso. Considera però che il mio è un caso limite lavoro a un ora da casa e andrei a perdere bei soldi cambiando. Domani valuteremo se il gioco ne vale la candela.

Da: auroraboreale85 20/06/2019 12:57:14
Oristano

Da: Pajaccio perplesso 20/06/2019 13:03:22
Ho inserito le varie sedi della mia città (Roma) sulla base della distanza, poi qualche provincia raggungibile del Lazio e dell'Umbria, poi ho inserito Toscana, Emilia e poi tutto il sud (a questo punto già belle che prese) e per ultime quelle "pericolose" (per numero di posti) del nord, come Brescia, Bergamo ecc. 103esima Milano, ultimo posto dove andrei a vivere

Da: paglius   1  - 20/06/2019 13:04:10

- Messaggio eliminato -

Da: Stammer  1  - 20/06/2019 13:08:21
@mercurio per quanto riguarda Vercelli, novara, non dovrei finirci, ma se dovesse accadere nessun dramma. Rimarranno più soldi a fine mese. Da utilizzare per le vacanze all'estero from Malpensa.

Da: paglius  20/06/2019 13:12:11

- Messaggio eliminato -

Da: Paglias 20/06/2019 13:31:35
@stammer , Novara per niente male, nonostante si dica che è un mortorio , sei a due passi da Milano e abbatti i costi di affitto rispetto a Milano che è una bellezza  . Anche io ho ragionato così su questo punto

Da: REDKINYO  20/06/2019 13:32:29
Pour parler... Quante persone non hanno inserito le sedi sul sito INPS?
Io la sparò.... Poco meno di 200 persone

Da: idoneoINPS 
Reputazione utente: +55
20/06/2019 13:33:27
secondo voi Roma e Lazio fino a che posizione in graduatoria si potrebbero ottenere? (considerando la ripartizione sui 3507).

Da: Paglias  2  - 20/06/2019 13:40:06
@redkinyo , purtroppo credo che ci sarà stato  qualcuno , nonostante l'avviso riportato chiaramente sul sito , che non ha capito che doveva inserirle tutte e 103 , il che equivale a mancato inserimento . Non so 200 mi sembrano troppe  . Azzardo 100 . Buon pomeriggio ! Mi vado a godere l'ultimo giorno di relax prima di conoscere il mio destino da qui ai prossimi cinque anni .

Da: auroraboreale85 20/06/2019 13:41:52
Paglias e cosa succede in questo caso?

Da: auroraboreale85 20/06/2019 13:45:37
Redkinko  si dovrenbbe sapere l'estrazione territoriale, almeno dei primi 2000, forse solo Cicci potrebbe aiutarti, ma ormai siamo agli sgoccioli

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554, 1555, 1556, 1557, ..., 1601, 1602, 1603, 1604, 1605, 1606 - Successiva >>


Torna al forum