>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Min.Giustizia: 35 funzionari contabili per l'amministrazione Penitenziaria
5802 messaggi, letto 282994 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con i quiz ufficiali del concorso per 35 funzionari contabili, o per scaricare il software di simulazione d'esame!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>

Da: gerardo canoro12/04/2019 20:20:31
per "dandy moderno"

vedo che lei continua a non capire, senta ma se lei viene attaccato ingiustamente dopo che ha dato tanti contributi e chiarimenti a tutti, cosa fa ? sta zitto ? io no ? quindi non è polemica la mia, mi difendo, si vede che non mi conosce
Rispondi

Da: Lele3791   1  - 12/04/2019 21:24:21
Ma ancora criticate il Rag. Canoro e allora siete proprio deficienti.
Rispondi

Da: virgo21  12/04/2019 21:53:29
Rag.Canoro,

lasci perdere sono intrusi che lo fanno di proposito
Rispondi

Da: Orale12/04/2019 21:57:11
Intrusi è bellissimo

GRAZIE rag canoro x la bella notizia....perché è veramente stancante studiare dopo jna giornata d lavoro.......Grazie x ogni consiglio
Rispondi

Da: ultra simpatizzante x canoro  2  - 12/04/2019 22:56:02
per "dandy moderno"

sei uscito dall'uovo di Pasqua? ma almeno fossi un uovo con una bella sorpresa!...
è palese che il tuo commento sia scollegato, senza senso, senza sintonia con i post di questo forum.
Sei invidioso della generosità e preparazione del ragioniere ?così per invidia attacchi ...prendi strada!
Rispondi

Da: qui si passa13/04/2019 10:41:21
da un eccesso all'altro da chi lo critica in maniera eccessiva a chi veramente fa il lecchino . Regolatevi.Del rag. si può dire che qui è emerso come un uomo altruista, volitivo, disponibilissimo, preparatissimo, innamorato del suo lavoro ma anche un uomo con un carattere sicuramente non dei più facili in quanto a volte se la  prende in maniera eccessiva con alcuni tipi ed è troppo polemico a mio giudizio. Ma ricordate il mondo è bello perchè è vario ed ogni persona ha i suoi lati positivi e negativi che vanno accettati. Inoltre evitiamo di criticare troppo od elogiare chi purtroppo non abbiamo avuto l'opportunità di conoscere personalmente.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Spiegatemi13/04/2019 12:24:22
Esattamente, c'è un lecchinaggio pauroso. In poche parole o ti allinei al loro pensiero oppure scrivi cose senza senso. Ripassate costituzione, la parte sulla liberta di parola, pensiero, ecc.
Rispondi

Da: Io.speriamo.che.me.la.cavo13/04/2019 13:00:35
Per "spiegatemi"

La parte sulla libertà di parola e tutti i diritti vari, secondo me fanno parte di diritto pubblico/civile e non di diritto costituzionale.
Costituzione sec me si.
Correggetemi se sbaglio.
Rispondi

Da: psvvf 13/04/2019 13:06:34
Sbagli, art. 21 della costituzione. Ripassa.
Rispondi

Da: gerardo canoro13/04/2019 13:15:39
per "quì si passa"

hai perfettamente ragione perchè non mi conosci, ti risponderanno gli utenti che hanno avuto una grande supporto da me, mi scrivono quasi giornalmente per avere chiarimenti, suggerimenti e anche conforto. Tu mi hai mai chiesto qualcosa per email, avreti conosciuto la mia grande disponibilità e allora non parlare di "lecchinaggio" offendi gli utenti che mi conoscono per ora via email e poi quando saranno negli istituti. 
Rispondi

Da: Io.speriamo.che.me.la.cavo13/04/2019 13:36:22
Per "psvvf"

Quindi hai imparato tutti gli articoli della costituzione??
Perchè nei miei "elementi" non vengono citati.
Cmq grazie per l'appunto.
Rispondi

Da: Lele3791   1  - 13/04/2019 14:15:40
Sul forum con i nomi di fantasia tutti coraggiosi, credo comunque che siano pochi troll (se non uno solo) a infastidire il Rag. Canoro e i 219 ammessi all'orale, solo perché schiavi delle proprie frustrazioni.
Rispondi

Da: psvvf 13/04/2019 14:28:36
Tutti no, però le libertà si, insieme alla tutela del lavoro, art. 35 41, proprietà 42, 53 capacità contributiva, poi qualcosa sulla magistratura 111, 112. Stop.
Rispondi

Da: ultra simpatizzante x canoro 13/04/2019 14:53:33
X"qui si passa"


io pensavo che questo forum potesse essere utile per lo scambio di tutto ciò che serve quando si affronta un concorso,ma mio malgrado mi sono ritrovata/o a fare lezioni di morale.
le persone che hanno voluto scrivere un pensiero positivo e bello, compreso me, su questo forum, io non li definirei lecchini, adulatori, leccapiedi, o vedi tu come preferisci. Se avessero veramente questa intenzione sicuramente non sarebbe questa la "sede" adatta per farlo, non credi?
e poiché scrivete della libertà di parola e di pensiero diritti riconosciuti nel nostro paese , beh allora perché dobbiamo essere attaccati e offesi se vogliamo parlare bene del ragioniere?gradirei una risposta, grazie !
Come ho potuto constatare tu "qui si passa" non hai un giudizio positivo verso il ragioniere, potrei anche rispettarlo, anzi lo devo visto che vige anche la libertà non solo di  parola ma anche di pensiero.ma ti rispondo facendomi forza sul diritto di replica, previsto dal nostro ordinamento.
Pertanto io ho fatto un percorso evidentemente di conoscenza  diverso dal tuo con il ragioniere e non perché io sono lecchina/o e tu no, ma semplicemente perché ho saputo riconoscere in lui strada facendo una persona "autorevole" per la sua carriera ed indiscussa preparazione, umile e generosa che avendo una passione spasmodica per il lavoro che ha svolto per tanti anni si è dato completamente a tutti e questi tutti non hanno saputo cogliere il lato prezioso di questa disponibilità. io sinceramente si e non me ne vergogno.
E' doveroso sottolineare che qualunque individuo nella vita può' aiutarti incoraggiarti correggere tante mail di chiarimenti ma poi devi metterci del tuo in sede di concorso, come negli scritti, scrivere  bene e senza errori, quanto negli orali, non facendo scena muta., dando il meglio che in quel momento (per problemi vari) ognuno può dare.  Ne approfitto nel chiedere al ragioniere ma se si viene bocciati la commissione lo dice subito?
concludo nel dire che Tutti abbiamo difetti nessuno è perfetto, ma il bello della vita è saper tirare fuori dalle persone il meglio di loro ed il meglio di te , questa è la chiave del vero successo e felicità, e tu ed io evidentemente abbiamo fatto un percorso diverso con il ragioniere , mi  dispiace per te !
In bocca al lupo a tutti  
Rispondi

Da: Io.speriamo.che.me.la.cavo13/04/2019 15:26:40
Grazie "psvvf" e "x ultra simpatizzante" la penso come te...
Non ho mai conosciuto una persona come il ragioniere!!!
Ragioniere, come diceva Dante: "NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA"
Rispondi

Da: gerardo canoro13/04/2019 16:06:43
per "io speriamo che me la cavo"

lo conosco quel famoso passo di Dante, ma Virgilio si riferiva alle persone che soffrivano nell'inferno e Dante si commosse, ma in questo caso ci troviamo di fronte a una persona che ha bisogno di morale e una lezione di buona educazione perchè ha oltrepassato ogni limite, aspetto che risponda su questo forum e chieda scusa agli utenti che secondo lui fanno "lecchinaggio", dimostrerebbe serietà e onestà, vediamo se sparirà come quell'altro tizio "dandy moderno"
Rispondi

Da: gerardo canoro13/04/2019 16:12:41
per "spiegatemi"

e per ultimo vorrei chiarire a "spiegatemi" che, sì,  esiste la libertà di pensiero, di stampa previsto dalla Costituzione, ma sempre entro i limiti della buona educazione e senza violare il penale, perchè io potrei  dire anche a "Mattarella" sei un corrotto e appellarmi al diritto di pensiero della Costituzione
Quindi consiglio a questo "spiegatemi" di studiare meglio il diritto costituzionale perchè questo argomento potrebbe essere una domanda all'orale
Rispondi

Da: qui si passa13/04/2019 16:16:31
x rag.Canoro e x ultra simpatizzante.
Attenzione io ho scritto chiaramente che nutro ammirazione nei confronti del rag. per tutte le caratteristiche espresse precedentemente, quindi ben vengano persone disponibili e preparate come lui.
Inoltre ho detto, ma non è affatto una critica ,ma un " consiglio" da utente di un forum, di non prendersela sul personale e/o non polemizzare troppo quando non ne vale la pena. Mi sono permesso di dirlo solo perchè mi dispiace che si possa percepire questo atteggiamento polemico nei confronti di una persona che stimo.
Come al solito mi sembra però che abbiate un pochino ingrandito quanto ho detto. anche se a mio modesto parere il pensiero era scritto bene ed era esplicativo di una umilissima opinione personale.
Rispondi

Da: gerardo canoro13/04/2019 16:59:11
pr  "quì si passa"

e no caro mio, tu hai chiamato chiaramente "lecchini" quelli che mi elogiano, ti riporto quello che hai scritto

"da un eccesso all'altro da chi lo critica in maniera eccessiva a chi veramente fa il lecchino . Regolatevi.Del rag. si può dire che qui è emerso come un uomo altruista, volitivo, disponibilissimo, preparatissimo, innamorato del suo lavoro ma anche un uomo con un carattere sicuramente non dei più facili in quanto a volte se la  prende in maniera eccessiva con alcuni tipi ed è troppo polemico a mio giudizio. Ma ricordate il mondo è bello perchè è vario ed ogni persona ha i suoi lati positivi e negativi che vanno accettati. Inoltre evitiamo di criticare troppo od elogiare chi purtroppo non abbiamo avuto l'opportunità di conoscere personalmente."

e qualche utente ci è rimasto male e uno mi ha consigliato "non ti curar di loro ma guarda e passa", quindi hanno capito bene il tuo discorso, ora tu cerchi di girare la pizza,
Rispondi

Da: qui si passa13/04/2019 17:04:33
x rag. CANORO
ma le è chiaro che la stimo e la apprezzo?
Rispondi

Da: qui si passa13/04/2019 17:18:38
inoltre sottolineo che come ho espresso un parere non favorevole sui lecchini lo ho espresso anche sui criticoni.
Rispondi

Da: Gg0313/04/2019 19:21:28
Scienza delle finanze come per statistica cosa dobbiamo fare?? Troppa robaaaa
Rispondi

Da: gerardo canoro13/04/2019 20:13:43
per "quì si passa"

ho capito che mi stima, ma io ho pensato a quegli utenti che sono stati accusati di essere lecchini e sono rimasti male

comunque basta, pensiamo a discutere per gli orali, scambiatevi le opinioni su cosa studiare e per quanto mi riguarda, non approfondite nei dettagli la contabilità penitenziaria, basta sapere le nozioni generali 
Rispondi

Da: Ildefonso 3  - 13/04/2019 21:51:52
C'è qualche utente che confonde il "lecchinaggio" con il "rispetto". Rispetto dovuto, prima, ad un signore di una certa età (il Sig. Canoro) e, poi, ad un professionista (il Cavaliere - Rag. Canoro), visti gli attacchi indegni che gli sono stati rivolti nei mesi addietro.
Non mi sembra molto difficile da comprendere, eppure, qualcuno dall'alto del suo osservatorio (non farà mica parte dell'èquipe di osservazione e trattamento del forum?!), periodicamente si affaccia sul forum, scaglia il suo giudizio, mistifica la realtà (perché spaccia chi nutre rispetto per adulatore), consiglia agli altri utenti il comportamento da adottare e poi si eclissa (forse andrà dal Magistrato di Sorveglianza a farsi approvare il programma di trattamento per gli utenti del forum?!), e poi ritorna e bacchetta.
E sì, perché, con disinvoltura e modestia suggerisce, anche, il tenore che dovrebbero avere le risposte date sul forum.
Mi faccia la cortesia di non confondere, il rispetto che nutro nei confronti del Rag Canoro, con il suo errato convincimento, perché tale è, che sia lecchinaggio.
Rispondi

Da: gerardo canoro 1  - 13/04/2019 22:58:01
per "idelfonso"

mi devo complimentare per l'acume che ha avuto nel sospettare che ci sia un osservatore dall'alto che lancia le accuse e poi sparisce, come anche quel "dandy" e nel passato lo"smilzo"  "ahi ahi" quest'ultimo diceva che mi arrampicavo sugli specchi, poi tutti spariti ! e mi complimento con i paragoni con l'equipe di osservazione e trattamento e del magistrato di sorveglianza, si vede che sta studiando bene l'ordinamento penitenziario
persone come lei sono mecessarie nella nostra amministrazione e con questo spero di non essere accusato di essere "lecchino" anche io
Rispondi

Da: Jdm 14/04/2019 07:50:27
Ma quanto tempo perdete a scrivere i poemi .. tra sconosciuti non c'è da difendere la dignità oppure da sentirsi offesi da chi si identifica con nickname altrimenti si identifica con nome e cognome come fa canoro. Meglio ignorare e parlare di cose sensate... comunque buongiorno e buono studio
Rispondi

Da: Io.speriamo.che.me.la.cavo14/04/2019 17:27:54
Scienza delle finanze cosa fate? La state studiando da ediss?
Rispondi

Da: io si, ma sembra14/04/2019 18:06:26
molto specifico per essere elementi, quindi lo sto facendo senza entrare troppo nel dettaglio nella speranza che basti.
Rispondi

Da: Ildefonso14/04/2019 20:28:43
X Rag Canoro
La ringrazio per la fiducia che ripone nei miei confronti.
Rispondi

Da: Ok 14/04/2019 21:21:30
Ma chi è canoro ?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)