>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Min.Giustizia: 35 funzionari contabili per l'amministrazione Penitenziaria
5802 messaggi, letto 282992 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con i quiz ufficiali del concorso per 35 funzionari contabili, o per scaricare il software di simulazione d'esame!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>

Da: X interno 7117/10/2019 16:24:22
Accetta. Se poi non dovessi trovarti bene puoi sempre fare interscambio con altro collega senza oneri x amministrazione. Di colleghi che vogliono scendere ce ne sono.....
Rispondi

Da: x gerardo Canoro17/10/2019 19:04:18
ma è vero che l'Umbria e le Marche  non danno punteggi aggiuntivi in  caso di interpello  mentre la Toscana si? che strana logica considerare la Toscana nord Italia e le Marche no
Rispondi

Da: X interno 71 17/10/2019 19:20:50
Brava luna124, anche io sono interna. Dicci dove lavori e ti contattiamo.
Rispondi

Da: per questione di trasparenza18/10/2019 08:35:27
la richiesta di interno71 è legittima. Le sedi proposte ai funzionari contabili assunti nel 2017 sono ancora visibili sul sito giustizia. Diverse saranno le sedi che si liberanno per via dell'interpello e magari alcune di queste sono state chieste da chi ha fatto l'interpello ma non è rientrato tra i vincitori.
Rispondi

Da: Interni 18/10/2019 09:15:42
Ma avete capito che le sedi proposte ai neoassunti non sono quelle rimaste dopo l' interpello??? Visto che le prime sono state comunicate 3 giorni fa e quelle rimaste a seguito rinunce sino note (solo agli interni) da ieri??? Anzi perché voi interni non ci comunicate quali sedi sono rimaste causa rinunce?
Rispondi

Da: Xquestionedi trasparenza  1  - 18/10/2019 09:22:56
Se la richiesta è legittima occorre inoltrarla al Ministero perché gli unici deputati a potervi dare le informazioni che cercate, magari chiedendo che venga reso pubblico l' elenco delle sedi come fatto nel 2017, certamente non possiamo renderle pubbliche noi che non siamo autorizzati a farlo. Per cui contattate il ministero, ufficio concorsi dgpr e gli chiedete ciò che state chiedendo in codesto forum.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per questione di trasparenza18/10/2019 09:29:58
sei tu che non hai capito nulla. Le sedi rimaste o meglio liberate dall'interpello magari interessano a chi già ci lavora. faccio un esempio per praticità: ho fatto richiesta per il carcere di Messina dove i posti ad interpello erano due ed io sono terzo, ma un contabile di Messina ha vinto l'interpello per Palermo liberando un altro posto a Messina.
Questa sede verrà riproposta ai nuovi assunti magari post assunzione o è più giusto che venga data a chi ha fatto richiesta risultando il primo dei non vincitori? RIFLETTICI SU 
Rispondi

Da: Xquestionedi trasparenza 18/10/2019 12:17:16
una persona beneducata direbbe che lui  che tu non si è  spiegato non che io non ho capito!!! Inoltre sempre al ministero devi porla questa domanda e chiedere che rifacciano un,supplemento di interpello, sei sul forum sbagliato noi non c'entriamo nulla né possiamo venirvi incontro o aiutarvi in alcun modo. Tutto al Dap devi chiedere non a noi
Rispondi

Da: per questione di trasparenza18/10/2019 12:52:45
era riferito all'utente   " Interni" che scrive così:" Ma avete capito che le sedi proposte ai neoassunti non sono quelle rimaste dopo l' interpello???" . Sono abituato a rispondere...
Rispondi

Da: gerardo canoro18/10/2019 15:25:48
per tutti

come sapete è terminato l'interpello degli interni e ai vincitori è stato comunicato dal DAP che saranno trasferiti quando saranno assunti i vincitori del concorso "previe consegne e presentazione conti giudiziali"  ! ! !   è logico che l'interno trasferito quando arriverà il nuovo assunto dovrà dare le consegne della cassa o del materiale a un altro collega già in servizio, non potrà darle al nuovo arrivato che deve prestare il periodo di prova e quindi non può assumere funzioni di contabile prima dei tre anni. E allora ?                        Il contenuto della nota del Dap potrebbe ingenerare degli errori di interpetrazione, anche "voluti", nel senso che potete essere obbligati ad assumere la funzione di contabile perchè il collega interno è stato trasferito. Specialmente se capitate in un istituto dove è in servizio un solo collega che è stato trasferito.
Sapete ormai la posizione che dovete assumere, vi ho chiarito la normativa e ora sta a voi agire come meglio credete opportuno
Rispondi

Da: × rag Canoro18/10/2019 18:03:56
Ragioniere Canoro,
io sono una interna che lavoro da anni,
la stimo per il lavoro che ha fatto e ancora oggi
a distanza di anni, io colleghi e Direttori quando abbiamo dei dubbi diciamo la frase magica "andiamo a vedere cosa c'è  scritto sul Csnoro!"
Mi chiedo una cosa. Un contabile che andrà a lavorare in un istituto con un solo altro contabile con anni di servizio sotto i 3 anni, oppure sostituirà i contabili trasferiti, fermo restando il periodo di prova durante il quale non si può  assumere incarichi ufficiali,  come fa a non prendere la cassa se e l'unico in servizio?
Facciamo un esempio...
Carcere × c'è  un solo contabile A3 trasferito vincitore di interpello e arriva un contabile appena assunto.
Come si fa?
La prende il Direttore?
Fermiamo il trasferimento del contabile "anziano" 3 anni?
La ringrazio per la lucidazione.
Rispondi

Da: × rag Canoro18/10/2019 18:19:31
Un'altra domanda e constatazione.
Le sedi messe a disposizione probabilmente sono state formulate in base alle piante organiche tenendo conto che i vincitori di interpello si spostino.
Ma è previsto dalla legge che entro 5 giorni si possa rinunciare alla sede richiesta. Perché di fatto trattasi di proposta di trasferimento che diventa effettiva quando non perviene al dipartimento la rinuncia.
Io credo, conoscendo le dinamiche, che ci saranno rinunce. Di fatto le sedi per i nuovi assunti devono per forza cambiare altrimenti si creerebbero situazioni di sovraorganico.
Conviene con me su questa interpretazione?
Io credo che è meglio cambiarle prima di martedì altrimenti succede un caos. Perché  i nuovi contabili firmano per una sede e poi come si fa?
Capisco le perplessità delle persone che fanno il conto di andare nella sede × ma dal momento che non hanno la certezza di riuscirci, perché  avrebbero comunque persone davanti a loro in graduatoria, perché  il Dap non dovrebbe cambiarle entro martedì?
Alla fine è negli interessi di tutti che certe sovrapposizioni non avvengano.
Con buona pace di tutti.
Rispondi

Da: contabile sg18/10/2019 18:49:52
x rag canoro
Ma se la graduatoria per gli interni è una proposta di trasferimento ed è previsto che invece i 5 gg per eventuale rinuncia  decorrono dalla graduatoria definitiva come fanno a modificare le sedi dei neo assunti???
Rispondi

Da: × contabile sg18/10/2019 19:12:55
Secondo me...
Si la produatoria è provvisoria  Ci sono 3 gg per i ricorsi che il Dap riscontrera' e poi pubblicano la definitiva. E da lì  partono i 5 giorni per la rinuncia definitiva.
Ma hanno anche scritto nella nota che chi è  sicuro di rinunciare di procedere anche subito. E di solito lo fanno.
Pertanto già modificheranno le sedi con quelle rinuncie e i ricorsi.
Poi se qualcuno rinuncia dopo ancora potrebbero crearsi sovraorganici. O magari hanno tanta fortuna che riescono a stare dentro la pianta organica lo stesso.

Rispondi

Da: x rag.Canoro18/10/2019 20:05:26
si sa la data della presa in servizio quale sarà? il 18 o il 25 novembre?
Rispondi

Da: gerardo canoro18/10/2019 20:20:38
"x rag. canoro"

io so pienamente le difficoltà che hai prospettato, anzi ti dirò di più, ci sono istituti dove non c'è nessuno e il direttore aspetta questi nuovi assunti, ma si può dare la cassa a uno nuovo con un mese o due di servizio, allora che fa il Direttore: chiede al Prap per l'invio in missione di un collega per la cassa fino a quando il nuovo finisce il periodo di prova e poi previo nulla osta del Prap e vista l'emergenza il nuovo può prenedere la cassa.
Lo dice anche la famosa circolare del febbraio 2055 che ho citato varie volte, circolare che dice anche che se vi sono altri colleghi occorre aspettare i tre anni, giusto no ?

Ma quello che a me non va e che apro gli occhi ai nuovi è che in alcuni istituti hanno dato la cassa al "nuovo giunto" con un anno di servizio appena e con la presenza di due o tre colleghi, in parole povere gliela hanno "sbolognata"come si dice.
ecco questo per me non è onesto, perchè io capo area e famoso come dici te me la prendevo la cassa quando si alternavano i colleghi giovani, perchè poi se succede un casino per inesperienza chi paga ?  la Corte dei conti vede e applica la legge (DPR 254/02) e punisce chi l'ha violata

Rispondi

Da: Ha ragione Canoro18/10/2019 20:43:26
Io sono uno a cui hanno affibbiato la cassa, nonostante ci fossero altri colleghi approfittando della mia ignoranza in materia.
Rispondi

Da: x rag. canoro18/10/2019 20:44:44
Eventualmente se ci sono Seconde Aree anziani di servizio possono prendere la cassa qualora i contabili nuovi non abbiamo superato i tre anni?
E' una possibilità fattibile secondo lei in conformità alla normativa?
Esempio se c'è un contabile area II...

Sulla situazione che ha indicato, ovvero contabili con piu' anni di servizio e cassa al nuovo funzionario assurdo, mi sembra una scelta veramente inappropriata, oltre che pericolosa.


Rispondi

Da: gerardo canoro18/10/2019 21:00:00
"x rag. canoro"

sì senza dubbio lo dice lo stesso DPR 254/02 e la circolare di febbraio 2005, occorre però il nulla osta del Prap
e infatti in un istituto ove non c'è nessun contabile e funzionario contabile la cassa la tiene un assistente amministrativo dell'area II
In questo caso i nuovi arrivati appena finiranno il periodo di prova potranno assumere la cassa in via eccezionale e previo nulla osta, ma perchè non ci sono altri colleghi anziani beninteso !. La scelta la farà il direttore tra i nuovi assunti
E con questo spero che la questione sia chiara e che i nuovi assunti abbiano le idee chiare
Rispondi

Da: x rag canoro18/10/2019 21:26:05
Grazie della risposta.
Mi sembra che la situazione sia molto chiara.

Comunque faccio in bocca al lupo a tutti.


Rispondi

Da: x tutti18/10/2019 21:55:55
curiosità chi di voi è riuscito a prenotare un b&b zona piazza Daga lunedì a meno di 70 euro?
Rispondi

Da: Ildefonso 18/10/2019 22:22:59
Devo ancora prenotare, lunedì dovendo lavorare partirò nel tardo pomeriggio e mi fermerò zona Tiburtina.
I prezzi più o meno sono quelli.
Rispondi

Da: Ildefonso 18/10/2019 22:57:21
Miiiiiii
b&b dove vado di solito è al completo!
La prima sede scelta, come immaginavo, la prenderà qualcun altro!
Causa guasto sono tornata a casa con 4 ore di ritardo!

Che dire, una giornata piena di soddisfazioni!

Buona notte!

Rispondi

Da: Stefania Caruso 19/10/2019 08:05:03
Leggo e resto sconcertata per non dire anche nauseata. Non so come si fa a cadere così in basso e tutto per accaparrarsi l'iscrizione ad un sindacato .Vorrei proprio capire visto le promesse  gratuite che si elargiscono  come farà ad accontentare tutti e se dovessero coincidere gli interessi chi avrà  la meglio?Ed ancora viene trasmessa un un'immagine di un dipartimento che fa tutto secondo  l'interessamento di qualcuno scusatemi tanto  ma resto basita e delusa .
Rispondi

Da: Scusistefania 19/10/2019 08:59:51
E da dove lo ha desunto tutto quello che ha scritto? Qui nel forum? Perché qui credo che nessuno ha capito a cosa si riferisce, quali sono le promesse gratuite? Se c'è una guerra tra sindacati o addirittura personale fatela altrove, grazie
Rispondi

Da: Scusistefania 19/10/2019 09:11:54
Ma a lei che tifa sicuramente per un certo altro sindacato!!! (è palese!!!) che importa se "dovessero coincidere gli interessi chi avrà la meglio"?  sono problemi di chi "a suo dire" ha fatto  false promesse  e di chi avrà interessi coincidenti!!!
Rispondi

Da: Stefania Caruso 19/10/2019 10:34:12
Ad ognuno le proprie riflessioni e le proprie deduzioni nient'altro buonagiornata a tutti.
Rispondi

Da: Stefania Caruso 19/10/2019 10:44:28
X scusiStefania possiamo dire " uno specchio per le allodole"
Rispondi

Da: Xyzxyzxyz  1  - 19/10/2019 15:47:36
Ragazzi scegliete la sede di lavoro serenamente. Al posto vostro Io comunque opterei  sempre x quella più vicina ai propri affetti a prrescindere da qualsiasi altra considerazione. La scelta sarà fatta in base all'ordine di graduatoria cone è giusto che sia..... pertanto fatte le vostre valutazioni senza farvi  condizionare da nessuno.  In bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: AZ123 19/10/2019 16:32:39
Bravo Xyzxyzxyz,
al dunque ognuno cercherà di restare il più vicino possibile ai propri affetti, o alla peggio lontano ma facilmente collegato, senza spendere tutto lo stipendio per mantenersi fuori casa......sarà così per tutti. Fine.
Si conteranno sulla punta delle dita coloro che coglieranno l'occasione per "cambiare vita e lasciare tutto e tutti" scegliendo una di proposito una sede lontana dalla propria base.
Auguri a tutti!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)