>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MIUR: 253 Funzionari Area III / F 1
17213 messaggi, letto 1011506 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per 253 funzionari MIUR!

 
 


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, ..., 569, 570, 571, 572, 573, 574 - Successiva >>

Da: Per Seana  1  - 26/06/2019 23:02:50
Se non hai capito che la seconda parte del messaggio era riferito a quello che ha scritto Buffalo stai messa proprio male.
Inoltre, se non hai capito che la a/o non si tratta di indecisione, ma di anonimato, allora mi sa che quel ragazzo con cui litighi spesso ha ragione.
Rispondi

Da: Seana  26/06/2019 23:25:06
Hai proprio ragione. Tu sei messo / a certamente meglio !! passerai alla storia per aver difeso il tuo anonimato in un forum già anonimo. Fantastico/a!
Rispondi

Da: Klassen   1  - 26/06/2019 23:31:18
Questo forum è inutile, quasi, più del concorso che abbiamo fatto... Tutti convinti di aver spaccato allo scritto... Alla fine le prospettive sono due: 1) morire in una graduatoria che non sarà mai esaurita 2) non essere ammessi perché il livello si è talmente alzato che i vincitori, in realtà, potrebbero fare i presidenti di cassazione.. Tuttavia ritengo che la colpa sia di noi partecipanti... Abbiamo fatto affidamento sul ministero più inutile, di conseguenza abbandonato, di tutti... Purtroppo la verità è che avremmo dovuto partecipare al (serio) concorso Inps.. Molti di noi, a quest'ora, avremmo avuto il tanto perseguito posto fisso... Detto questo ad Maiora! spero che tutti riuscirete a realizzarvi, io personalmente mi sto dedicando ad altro e come consiglio vi dico di non fermarvi a questo concorso.. Il miur è una merda e il suo ministro nn conta nulla, peccato nn averlo capito a tempo debito...
Rispondi

Da: Seana  26/06/2019 23:36:22
Klassen : analisi dolorosa ma lucidissima.
Rispondi

Da: Pocha22  2  - 27/06/2019 01:33:48
Non sono solita frequentare questo forum e da quello che leggo faccio bene. Persone sgarbate, presuntuose, che pensano di essere il verbo. Ognuno ha fatto quello che ha potuto agli scritti .. non ci sarà un livello da presidente di Cassazione e di certo non ha rilievo aver citato o meno il
2106 cc se si è fatto un compito ordinato, ragionevole e ben scritto. La sensazione che ho leggendovi è che avete intenzione di scoraggiare gli altri ...mentre questo dovrebbe essere un modo per confrontarsi e darsi forza a vicenda. Se siete qui avete avuto , fino ad ora, pochi risultati ...quindi vi inviterei ad essere solidali
Rispondi

Da: zio fester 27/06/2019 01:51:31
Klassen scusami come fai a parlare di graduatorie che non verranno esaurite ? Neanche si sanno i promossi agli scritti, come si può ipotizzare, anche per assurdo, una cosa del genere?  Su Inps per carità hai ragione, è stato un concorsone "vero" che in relativamente poco tempo ha dato risultati di assunzioni sorprendenti. Io non l'ho fatto e mi ritrovo "fregato" per aver preferito miur. Mi rode ? Un pochino sì perché si è rivelato un'occasione rara che poteva essere alla mia portata però la vita va avanti, miur o non miur!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nina198627/06/2019 01:58:22
Non ho avuto questa impressione seguendo questo forum sul miur, anzi ho avuto l'impressione che ci siano tante persone preparate, che magari temono di restare fuori per poco.
I miei dubbi riguardano la commissione, se stia facendo o meno un lavoro certosino, come ho già letto in qualche intervento più' su, da qui il maggior tempo per le correzioni, che saranno molto selettive. Io speravo invece in un'ampia graduatoria e fino all'ultimo ci spero ancora.
Rispondi

Da: Infatti* 1  - 27/06/2019 07:37:31
Nina d'accordo con te. Non si può generalizzare sugli utenti. È vero, ci sono anche persone preparate che temono di restare f x poco. Circa Inps, causa una vacanza programmata da tempo, anche io ad agosto non mi presentai alla preselettiva, sbagliando. Vero che non avevo punteggio e, un anno fa, pareva essere fondamentale , nessuno poteva prevedere che sarebbe bastata la sola idoneità x essere assunti. Nessuno poteva prevedere che 900 assunzioni sarebbero diventate 4000. Purtroppo, di questo nostro concorso non si sa cosa pensare. Credo che persone con le quali si può parlare qua come Buffalo, seana,  marplessa, alanb e altri siano persone che hanno studiato, scrupolose e che, appunto, temono di restare fuori x poco. Lo ammetto : anche io.
Rispondi

Da: Buffalo  27/06/2019 08:51:42
Sono curiosa di sapere come avete impostato il tema voi
Avete voglia di confrontarci, almeno facciamo qualcosa di utile qui sopra
Grazie a tutti
Rispondi

Da: Klassen  27/06/2019 08:57:57
La previsione di una lunga graduatoria (che non verrà esaurita) deriva dal fatto che, come pare, molti hanno fatto bene agli scritti... La partita si giocherà all'orale, quindi, ma anche lì difficilmente saranno eccessivamente rigorosi... è sempre meglio avere qualche idoneo e speranzoso in più che non averne... Allo stesso tempo non riusciranno ad esaurirla perché il Miur (oltre ad essere gestito in maniera scandalosa e ad avere a capo un ministro altrettanto scandaloso) i soldi li vede con il binocolo... Purtroppo, o per fortuna, siamo in un periodo in cui vi è una carenza di personale nella P. A. Senza precedenti, ma allo stesso tempo i soldi non bastano per assumere tutti... Ovviamente tra il colmare le lacune nella giustizia, nella sanità o negli enti previdenziali rispetto alla scuola, il governo sceglie di intervenire sui primi... È questo il motivo per cui a luglio ancora non abbiamo i risultati, ci sono solo 3 persone che correggono e a nessuno interessa del nostro concorso... La conferma di quanto detto, l'ho avuta con il concorso dsga, ho superato la preselettiva in Sicilia e ad oggi mi sembra di non averla mai sostenuta.... Non indicano una data per gli scritti, né danno indicazioni sui tempi e le modalità di svolgimento... Personalmente, prima di avere a che fare con questo osceno ministero, ho sempre partecipato a concorsi, lo stesso in realtà, dove in 8/9 mesi si concludevano 4 diverse prove... Ben organizzate e con la massima trasparenza... Questa è stata l'ultima volta che partecipo ad un concorso bandito dal Miur.
Rispondi

Da: Buffalo  27/06/2019 09:01:05
Per me a parte qualcuno che è nervoso di suo... non si parla male tra di noi.Il livello degli altri forum è pessimo
Da parte mia credo che conti dimostrare
A. di saper ragionare
B. di saper scrivere ( anche con una calligrafia decente)
C. di dominare la materia e selezionare, così,gli argomenti giuridici in maniera critica e trasversale.
Grazie a chi ha ben inteso le mie paure ma non le esterno per sconfortare ma per confrontarmi.
Mi autovalutarei con compiti sufficienti.
Ma con l'umiltà che deve caratterizzare chiunque si confronta (sopratutto) sotto il profilo tecnico/giuridico, non so se sarà, per l'apounto, sufficiente in ragione delle Vs rispettive buone preparazioni.

Buona giornata

Rispondi

Da: Ahahahahahah 27/06/2019 09:03:01
Seana preparata? E quando hai letto un suo commento sul compito? Buffalo è preparata. Marplessa. Se posso. Ecc. Gente che si è confrontata sui compiti. Ma seana? Sta solo litigando con gli utenti pensando che siano tutti la stessa persona. Quando ci onorerà con un contributo sulle prove saremo tutti pronti a riconoscerle il giusto tributo. Per adesso sappiamo solo che ha preso 97 a dsga. Come se adesso l'utente x vi notiziasse del suo voto  a navigator. Al popolo? Scommettiamo che adesso dirà che sono "per seana"? Mah. Seana cosa hai scritto nella seconda prova? Ma scommetto che la butterai in cacciara anche stavolta perché non sai cosa rispondere. Non hai argomenti. Ammesso che lamentarsi perché ci si sente presi per il culo sia un argomento. Sarei curioso di conoscere il tuo punto di vista sul danno all'immagine. Chissà, magari stavolta risponde invece di lamentarsi.
Rispondi

Da: Buffalo  27/06/2019 09:08:00
Grazie a chi ha ben inteso le mie paure.
Espresse non per scoraggiare ma per confrontarci umilmente ed umanamente.
Dopo tot anni di studio del diritto non ho incontrato mai geni ma solo gente preparata e capace.
Come tutte le scienze anche il diritto non ammette una conoscenza assoluta; ne deriva che io compiti perfetti non ne so fare!
Magari voi si e passerete.
Che vincano i migliori, questo mi auguro!
Rispondi

Da: Seana  27/06/2019 09:18:26
Ciao rosicone , come vedo la cura non sta funzionando. Riesci a stare un po'  a cuccia??? Che senso ha la tua presenza qui??? Vuoi dare un contributo al dialogo? Sta tranquillo perché tu sarai bocciato sicuro.  Quanto al confronto con inps che qualche utente faceva sopra: saranno Pur due qualifiche diverse . Ci sarà stato anche questo a spingere qualcuno verso miur piuttosto che inps.
Rispondi

Da: Buffalo  27/06/2019 09:36:56
Grazie a chi ha ben inteso le mie paure.
Espresse non per scoraggiare ma per confrontarci, umilmente ed umanamente.
Dopo tot anni di studio del diritto non ho incontrato geni ma solo gente preparata e capace.
Come tutte le scienze anche il diritto non ammette una conoscenza assoluta; ne deriva che io compiti perfetti non ne so fare!
Magari voi si e passerete.
Che vincano i migliori, questo mi auguro!
Rispondi

Da: per buffalo  1  - 27/06/2019 11:29:08
Ho elencato i 5 tipi di responsabilità in cui può incorrere il pubblico fipendente: civile, penale, amministrativa, disciplinare, dirigenziale.
Le ho illustrate brevemente con le norme di riferimento, soffermandomi funditus su quella amministrativa perché in essa si situa quella da danno all'immagine.
Dopodichè ho parlato del danno all'immagine: genesi, ratio e tecniche di liquidazione.
Rispondi

Da: Pocha22 27/06/2019 11:36:41
Tutti i concorsi dove ci sono scritti da correggere richiedono tempo ! I concorsi veloci sono quelli che hanno o quiz o solo poche risposte aperte e non veri temi! Non difendo il Miur ma non si possono criticare i tempi! Per quanto concerne "gli ottimi compiti" di cui parli ..andiamo sulla fiducia in base a quello che dicono le persone che li hanno elaborati? Secondo me ogni risposta ce la
Daranno solo le graduatorie reali..non possiamo fare nessuna previsione!
Rispondi

Da: Seana  27/06/2019 11:58:17
Esatto
Rispondi

Da: Ahi 27/06/2019 12:22:44
Ci aspetta una lunga estate d'attesa. Personalmente non ricordo nemmeno cosa ho scritto in quelle prove
Rispondi

Da: Chissa'' 27/06/2019 12:26:25
Convengo con Pocha. Questo è un Concorso che ha messo alla prova seriamente la capacità dei partecipanti e non credo a chi sostiene che era facile. Non mi pento di averlo sostenuto al posto di quello INPS. Non lavorerei mai all'Inps perché non mi piace. Non mi butto a fare qls concorso nella PA. Ho preferito dedicarmi a questo è studiare con tutte le mie forze. Il fattore fortuna può giocare un ruolo importante nei quiz non qui. Ad ogni modo chi ha studiato sa di aver scritto concetti sensati e spera in una probabile anche se non certa riuscita.
Rispondi

Da: Klassen  27/06/2019 12:59:01
Vi daranno risposta i fatti... Buna estate a tutti...
Rispondi

Da: popov 27/06/2019 13:49:30
Ciao a tutti, volevo esprimere il mio parere per quanto concerne le tempistiche delle correzioni.
Io penso che 6-7 mesi per la correzione di oltre 4000 elaborati sia un tempo ragionevole, è ovvio che sperare che i risultati venissero pubblicati a Pasqua fosse da irrealisti; basta pensare che per correggere 800 elaborati per il concorso al ministero dell'interno i tre commissari hanno impiegato poco meno di un mese e mezzo.
Inoltre, chi si lamenta dell'inefficienza di chi ha organizzato questo concorso, dovrebbe informarsi sui "disguidi" del concorso per 177 funzionari maeci: problemi alle preselettive e scritti che, fissati per marzo, si terranno a settembre.
Con questo non voglio far mio il detto "mal comune mezzo gaudio", ma semplicemente far notare che purtroppo le inefficienze possono essere ovunque.
Io penso che sia cmq nell'interesse di tutti (miur, commissione e ovviamente nostro) avere per fine luglio o massimo prima decina di agosto i risultati: così facendo si potrebbero ottimizzare i tempi, poichè i 20 giorni che devono intercorrere tra la data di pubblicazione  della graduatoria e gli orali sarebbero ad agosto e quindi l'ultima fase inizierebbe a settembre, senza ulteriori tempi morti.
Per quanto riguarda il numero degli ammessi, credo che tutto dipenda dai posti messi a concorso: se dovessero restare i 253 non penso ammettano pìu di 500 persone, se invece i posti dovessero essere di più allora potremmo arrivare agli 800 ammessi.
Un'ultima cosa per quanto concerne gli elaborati: a parte che io ormai ricordo vagamente come li ho impostati, ma sono sicuro di aver fatto almeno un'omissione e uno svarione, teniamo presente che l'ammissione all'orale non è semplicemente "no/si", ma "no oppure si da 21 a 30", quindi non disperiamoci per errori o omissioni che possiamo aver compiuto; si può non aver raggiunto il 30 ma questo non significa che non si è ammessi.
Rispondi

Da: Sda Seana27/06/2019 13:53:23
Popov, ma non semplificare. Hai idea quanto sia complicato raggiungere il 21/30 in ciascuna prova scritta? Mica siamo all'università dove devono promuovervi per forza
Rispondi

Da: Sda Seana27/06/2019 13:53:54
Popov, ma non semplificare. Hai idea quanto sia complicato raggiungere il 21/30 in ciascuna prova scritta? Mica siamo all'università dove devono promurovervi per forza
Rispondi

Da: Sda Seana27/06/2019 13:54:25
Popov, ma non semplificare. Hai idea quanto sia complicato raggiungere il 21/30 in ciascuna prova scritta? Mica siamo all'università dove devono promurovervi perrforza
Rispondi

Da: Per SEANA27/06/2019 13:58:59
Seana.  Ma quando ti trovi realmente un ragazzo? L Italia é un disastro a causa delle femminucce frustrate che prendono tutto sul personale! Masturbatevi di più al limite, se nessun ragazzo é disposto a stare con le frustrate come te. Perdonami per il linguaggio, ma è quello che penso
Rispondi

Da: Per SEANA27/06/2019 14:02:07
Dimenticavo, il caldo vi fa stare peggio...mettevevi un cuscino freddo, lli, proprio li...dico lì....la prima prova come ti è andata? E la seconda? Cmq dico a tutti che non ci sonontutti questi geni nel forum, prenderanno i 21/30 in pochi!
Rispondi

Da: Per SEANA27/06/2019 14:04:22
Cuccioletta! A cuccia statti te....
Rispondi

Da: Seana  27/06/2019 14:22:00
Che caso limite che sei....mi fai pena... Non sai pensare ad altro che a me vero??? Tutto quell' inutile tempo in bagno per partorire cavolate su cavolate.se sei bruttino come immagino potresti fare uno sforzo di simpatia, invece sei anche sgradevole nell' esprimerti: disastro. Non ci arrivi vero a capire che siamo su un forum di mininterno e non nel bagno di casa tua??
Rispondi

Da: popov 27/06/2019 14:53:03
@sda seana
A parte che nella mia università si bocciava e non si promuoveva per forza, ma forse abbiamo esperienze diverse, non si tratta di semplificare ma semplicemente di fare una valutazione oggettiva e cioè che esiste un range.
Non dico che sia facile arrivare a 21, ma questo non implica che per essere ammessi occorra essere perfetti.
Tutto qua
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, ..., 569, 570, 571, 572, 573, 574 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)