>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SCORRIMENTO GRADUATORIA FUNZIONARI GIUDIZIARI
8990 messaggi, letto 811296 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300 - Successiva >>

Da: Non ho capito 1  - 17/04/2022 12:00:05
Cancelliere stufo, ho risposto con il mio commento a chi da presunto neoassunto funzionario si permette di offendere il c.d.funzionario 21 quater...non comprendo la reazione offensiva nei miei confronti...ma mi adeguo!
Rispondi

Da: X Un diritto  per sempre17/04/2022 13:05:53
Si rispondeva all'utente
Un diritto per sempre
Non a te
Rispondi

Da: Cancelliere stufo17/04/2022 16:02:11
Allora x  non ho capito. ti chiedo scusa. Ho frainteso.scusami ancora
Rispondi

Da: Un cancelliere per caso17/04/2022 16:32:26
Non rispondete alle provocazioni.
Buona pasqua a tutti.
Un saluto particolare a cancelliere incerto e a tutti quei colleghi che si sono spesi per la nostra sacrosanta causa.
GRAZIE
Rispondi

Da: Un cancelliere per caso 1  - 17/04/2022 16:32:35
Non rispondete alle provocazioni.
Buona pasqua a tutti.
Un saluto particolare a cancelliere incerto e a tutti quei colleghi che si sono spesi per la nostra sacrosanta causa.
GRAZIE
Rispondi

Da: cancelliere per sempre 1  - 17/04/2022 22:21:50
Una Pasqua di serenità e pace a voi e ai vostri cari
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Un diritto è per sempre... una risposta è per tutt18/04/2022 11:25:03
"Le norme non le devi interpretare, ti devi attenere alle disposizioni della Dirigenza".
Come volevasi dimostrare... nessuna conoscenza del diritto e nello specifico del diritto del lavoro e della previdenza (altrimenti sarebbe stato subito chiaro che non è possibile garantire il mantenimento dei requisiti per la progressione economica entrando in un'area funzionale diversa), a cui si aggiunge l'assoluta non conoscenza del diritto Amministrativo in merito alla natura delle disposizioni dirigenziali.
Il fatto che fino ad oggi i funzionari abbiano svolto i servizi di cancelleria per sopperire alle carenze del personale non li rende " la stessa cosa dei cancellieri ma con un nome diverso" (sentito personalmente!).
PS. Se hai la laurea in lettere - pedagogia - sociologia - scienze politiche et affini (tutti titoli rispettabilissi e degni di rispetto) comprendo il tuo livore ma forse hai sbagliato indirizzo... sei hai la laurea in giurisprudenza (visto il tempo trascorso) è il caso che tu vada a rivedere i principali istituti... sembri parecchio confuso.   
Rispondi

Da: Interpello 1  - 18/04/2022 12:34:47
Dirigenza? Funzionari? Cancellieri? Esperti e non. Assistenti? Passaggi tra le aree? Diritto, rovescio, istituti, lauree brevi, lunghe, equipollenti....
Tutto inutile..... Chi "comanda" veramente lo sappiamo tutti...
Chi può fugga dalla Amministrazione Giustizia verso altri lidi, ovviamente evitando Sanità e Difesa....
Un caro saluto a tutti e abbandonate queste meschine dispute.....
Rispondi

Da: Un diritto  per sempre... x interpello 1  - 18/04/2022 13:11:27
Interpello... sottoscrivo in toto!!!
Comunque permettimi... non è una diatriba... è solo il tentativo di riportare con i piedi perterra qualcuno che strumentalizza una evidente "idiozia" compiuta nel passato (una delle classiche furberie all'italiana come quelle che consentono ad un geometra di svolgere le stesse attività di un ingegnere). Non ho nulla contro nessuno... mi dispiace soltanto per tutti quelli che nel tempo hanno investito nella loro formazione e nella loro professionalizzazione con sacrificio ed impegno e che dal 3 novembre si vedranno equiparati a personale con inevitabili difficoltà ad occuparsi di servizi per cui è richiesto non l'adempimento delle disposizioni del dirigente... ma la gestione ed il coordinamento di un'intera area di servizi fatta di personale che deve lavorare al meglio.
Per comprendere meglio... basterà pensare a quanto già accaduto con le discutibili modalità di immissione dei 400 Direttori Amministrativi... gente non qualificata a svolgere un incarico di cui non comprende l'importanza e che non tiene conto della inevitabile ricaduta sull'attività lavorativa delle sezioni (e non), ma che ha avuto quale unico scopo la logica di ottenere un miglioramento economico.  
Rispondi

Da: X sopra18/04/2022 15:30:16
Vatti a ricoverare
Rispondi

Da: X sopra18/04/2022 15:48:38
Inoltre studiando tra passato e presente una lettera al nuovo CCNL non ti farebbe male. Anzi sì, potrebbe nuocere alla salute del tuo fegato. Addirittura è previsto che nei prossimi anni anche Assistenti anziani di servizio possano diventare Funzionari con il semplice diploma. E tu, stai qua, a farci una filippica ridicola con il passaggio a Funzionario del 21 quater, definendolo cosa sbagliata del passato. Parla quanto vuoi, il fegato è tuo
Rispondi

Da: X sopra18/04/2022 15:49:10
Una lettura
Rispondi

Da: Un diritto  per sempre... x sopra 1  - 18/04/2022 18:06:56
Ti ringrazio per la premura, mi prenderò cura del il mio fegato e rileggerò con calma ed estrema attenzione il nuovo CCNL,
sopratutto la parte che riporto e che tu sicuramente conoscerai a menadito (nota la parte relativa alle capacità culturali e professionali e non certo agli anni di servizio quale criterio per le progressioni economiche all'interno della stessa area... il mondo cambia sotto i vostri occhi e nemmeno ve ne accorgete):
i "differenziali stipendiali" sono attribuiti, fino a concorrenza del numero fissato perciascuna area, previa graduatoria dei partecipanti alla procedura selettiva, definita in base ai seguenti criteri:
1) media delle ultime tre valutazioni individuali annuali conseguite;
2) esperienza professionale maturata;
3) ulteriori criteri, definiti in sede di contrattazione integrativa di cui all'art. 7
(Contrattazione collettiva integrativa: soggetti, livelli e materie), comma 6, lett. c1), correlati alle capacità culturali e professionali acquisite anche attraverso i percorsi formativi di cui all'art 31(Destinatari e processi della formazione);
e) la ponderazione dei criteri di cui alla lettera d) è effettuata in sede di contrattazione integrativa di cui all'art. 7 (Contrattazione collettiva integrativa: soggetti, livelli e materie), comma 6, lett. c1); in ogni caso al criterio di cui al punto 1 della lettera d) non può essere attribuito un peso inferiore al 40% del totale ed al criterio di cui al punto 2 della lettera d) non può essere attribuito un peso superiore al 40% del totale.
Rispondi

Da: X sopra 1  - 18/04/2022 19:02:36
E quindi diciamo la stessa cosa che tu interpreti a tuo piacimento. L'80% del personale negli ultimi 3 anni ha riportato la massima valutazione almeno in 2 anni , qualcuno anche in tutti e 3. L'esperienza professionale in 25/30 anni di servizio è notevolmente superiore a quella di un nuovo assunto . I processi di formazione di tutti noi sono nel fascicolo personale con le infinità di corsi in presenza e formazione on-line che hanno fatto svolgere a tutto il personale, per non parlare di tutti i colleghi che nel frattempo si sono anche presi la seconda laurea. Quindi di che parliamo? Del fatto che i neo-assunti presuntuosi vorrebbero scavalcare gli anziani? Ne avete di strada da fare.
Rispondi

Da: serbellonimazzantiviendalmare  2  - 18/04/2022 19:03:40
Faccio presente che in alcuni tribunali gli uffici sono composti da una sola persona (il solo funzionario) quindi che personale vuoi gestire
Rispondi

Da: Un diritto  per sempre... x sopra 1  - 18/04/2022 20:07:48
Ho paura che invece ci si riferisce a cose ben diverse, infatti l'esperienza professionale utile alle progressioni è quella maturata nella qualifica e nell'area oggetto di valutazione, sarebbe bello per qualcuno provare ad sperare in un vantaggio ma a parità di condizioni si vedrà se conteranno più i titoli o gli anni di servizio. Sulla formazione preferisco non esprimermi, negli ultimi 14 anni ne ho visti di formatori e di discenti, e credo che i primi (salvo rare eccezioni) non abbiano fatto un bel lavoro ed i secondi ci abbiano capito il giusto per continuare a lavorare, senza che si riorganizzare le attività e continuando come se la digitalizzazione dei registri e dei servizi fosse solo un inutile sdoppiamento del lavoro... "tanto quello che conta è nel cartaceo".   
Rispondi

Da: Cancelliere quater 19/04/2022 12:50:45
😀
Rispondi

Da: cancelliere concreto19/04/2022 17:22:23
per noi f5  e gli f6, ci sarà un sensibile nocumento, passando funzionari f1, senza chance di progressione economica.quindi di fatto l'ultimo filone degli idonei paga per tutti o alme no gran parte di esso.
i più avvantaggiati sono i colleghi della fascia f4.
una BEFFA NELLA BEFFA, dopo che gli altri colleghi dello stesso concorso
hanno avuto grado e progressione economica.
alla fine il ministero doveva colpire il 21 quater.
Rispondi

Da: Cancelliere depresso  2  - 19/04/2022 18:06:39
Scusate ma siete liberi di non accettare il passaggio di area
Di sciocchezze ne sono state scritte tante : io ho 2 lauree , sono tra i prossimi in graduatoria , ho atteso senza farmi tutte queste seghe mentali e dopo il logorio di 25 anni di udienza sono bel felice di cambiare area .
Ci perderò qualcosa xche sono f5 ? Pazienza...... ma guarderò lavorare di più i più giovani finalmente,
Entreranno prima i funzionari esterni? Meglio così , in corte di appello da me la dirigenza li aspetta per fargli ricoprire i servizi più rognosi e noi 21 rimarremo nei nostri uffici ad osservare i più giovani
Quanto al fatto che chi come me ha una laurea in lettere e rosica? Non direi , anzi mi diverto .... i presunti titolati e giuristi non sanno scrivere in italiano
PS sono un laureato anche in giurisprudenza
Rispondi

Da: il fu funzionario19/04/2022 18:18:08
..fra le altre cose il provvedimento di inquadramento non viene pubblicato sul sito.. chissà cosa si aspetta e il perchè.
Rispondi

Da: Walllace 1  - 19/04/2022 18:22:39
Cancelliere depresso, siamo nella stessa identica sitiazione e la sto vivendo con il tuo stesso stato d'animo...per quanto riguarda i rosiconi francamente me ne infischio di loro e spero per loro che la vita li faccia crescere a suon di lavoro, sacrifici, delusioni, stress, inganni, tradimenti,  umiliazioni per poter capire cosa significa lavorare in questo Ministero così da comprendere che la loro arroganza, maleducazione,  supponenza e mancanza di rispetto non pagano e che il rispetto lo si guadagna sul campo e non pretendendolo per chissà quali presunti meriti...
Rispondi

Da: mrszmrszmrsz19/04/2022 19:34:17
Ragazzi tranquilli tutti per favore, come ben sapete il tempo farà il suo corso dando modo a molti di comprender meglio le "qualità" del nostro ministero (volutamente in minuscolo). Piuttosto concentriamoci su di noi, facciamo bene ognuno le proprie valutazioni e decidiamo con ragion veduta. Detto questo ha ragione il fu funzionario a chiedersi perché non è stato ancora pubblicato sul sito del ministero lo scorrimento visto che è stato protocollato. Personalmente mi preoccupa anche il silenzio di cancelliere incerto....Ritornando a noi invito chi è al corrente di esplicitare in numeri la convenienza (economica) del passaggio a seconda delle varie posizioni economiche possedute (F4; F5; F6)
Rispondi

Da: Cancelliere depresso 19/04/2022 19:58:13
Ritengo che dopo quello schifo di provvedimento che comunque è stato protocollato .....il ministero si stia riposando dalla fatica .....i titolati a Roma hanno partorito una immissione al 1 novembre giorno festivo ..........figuriamoci e qui gli intrusi si affannano contro i 21 quater .
Stanno facendo le pulci a questo nuovo contratto ed alle presunte progressioni economiche come se "fosse tutto vero" . In 25 anni ne ho sentiti di criteri di valutazione.....spariti sempre a vantaggio degli anni di servizio
Quindi a tutti i colleghi passate di area  , le vie del ministero sono sempre le stesse , rare e chiuse pet tutti , anche per i presunti titolati fidatevi
PS è vero che conta l'anzianità di qualifica ma si SOMMA sempre a quella di servizio
Rispondi

Da: @MK7 19/04/2022 20:13:54
Anche lo scorrimento dell'agosto 2020 è stato protocollato il 4 e pubblicato sul sito l'11 agosto. Quindi 14 aprile il protocollo dell'ultimo scorrimento e ad una settimana da questo la pubblicazione sul sito. Almeno si spera!
Rispondi

Da: cancelliere per sempre19/04/2022 21:03:16
Scrivi sempre bene, Wallace, d'altronde "nomen omen"...
In ogni caso, ringrazio te, Cancelliere incerto e gli altri ottimi colleghi che non mi hanno fatto sentire solo
Rispondi

Da: Walllace19/04/2022 22:33:58
Grazie a te Cancelliere per sempre e grazie anche a Cancelliere  incerto. Rimaniamo uniti, le battaglie non finiranno con la riqualificazione, questo Ministero e la brutta gente che  ci circonda continueranno a farci ostruzionismo  ad oltranza, ma facendo fronte comune possiamo ottenere altri risultati a nostro favore...
Rispondi

Da: Cancelliere depresso 19/04/2022 23:06:10
Assolutamente non finiranno
Rispondi

Da: cimitero della giustizia 2  - 20/04/2022 07:42:45
Spesso sono stato accusato di fare ironia fuori luogo ma mi domando che cosa ci rimane se non l'ironia di fronte a un ministero in cui dimenticano che il primo novembre è giorno festivo. Ciascuno poi farà le sue valutazioni circa la convenienza o meno del passaggio.
Rispondi

Da: La verità è nel buco 1  2  - 20/04/2022 14:51:59
@Walllace la brutta gente che ci circonda chi sarebbero? I funzionari esterni che legittimamente hanno fretta di entrare in servizio?
Rispondi

Da: Cancelliere 21 quater per sempre20/04/2022 17:13:05
Un collega mi ha riferito che il ministero invierà prossimamente delle mail a tutti i cancellieri 21 quater della graduatoria per sapere entro la fine di aprile quanti di noi intendono rinunciare al passaggio di qualifica per funzionario. Presumo che questa ricognizione sia reputata opportuna dall'amministrazione per sapere quanti posti si libereranno per la progressione economica per F5 e F6. Ne siete al corrente?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)