>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Scorrimento GRADUATORIA idonei ai quiz 1148 allievi agenti 2017
51181 messaggi, letto 3463767 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, 934, 935, 936, 937, ..., 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707 - Successiva >>

Da: ACDC   3  - 26/07/2019 12:48:15
Bclimitless: ancora un'altro ipocrita. Speri che il ricorso sia respinto, come quasi tutti gli under. Qua siamo al: MORS TUA VITA MEA. Due o tre giorni fa, qualcuno ha pubblicato un post che non diceva: finalmente a settembre si avvera un sogno,  indossero' la divisa!!! Ma bensì "finalmente ultima estate in disoccupazione" e l'amor di patria, il senso del dovere, i nobili ideali per cui si vuol fare il poliziotto, dove sono finiti.

Da: DanyXD   1  - 26/07/2019 12:52:05
Ragazzi me per il salto in alto so che non si può effettuare con i piedi uniti, però ascoltando alcune testimonianze a quanto pare lasciano passare, confermate voi che state andando a visita in questi giorni??

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 2  - 26/07/2019 12:52:19
Per Da: Dap90       1  1  - 26/07/2019 00.37.46
E io invece ti dico che più e più volte i ricorrenti sono partiti in attesa di giudizio. Informati meglio tu che stai all'interno dell'amministrazione perché vedo che sei poco informato. Informati nelle varie scuole se ci sono stati o ci sono ancora persone che frequentano un corso con la cautelare. Io il diritto ce l'ho più a cuore di te. Tu non hai a cuore un bel nulla perché privi di significato l'istituto della cautelare.



E io ti dico che tanti non sono ai corsi... tu non hai ancora compreso che la sentenza di un TAR è valida solo per quell'unico caso e non erga omnes... ne consegue che l'Amministrazione non ha nessun obbligo, a meno che un TAR non disponga questo che ha segnalato Caso Strano:


http://www.francocrisafi.it/web_secondario/personale%20dipendente%202004/tar%20Lazio%20sez%20III%20bis%20sentenza%2013461%202003.htm


che non varrebbe per tutti, ma solo per chi ha fatto quello specifico ricorso...



Per Da: Dap90      26/07/2019 12.19.02
Io almeno su quello che dico do motivazioni concrete. Voi invece dite sempre e solo c'è una legge. E se la legge avrebbe detto scorrimento solo per uomini ? O solo per donne? O solo per chi porta i capelli rossi? Ah Be c'è una legge. Al corso vanno solo gli uomini o solo le donne p solo chi ha i capelli rossi.


a parte l'italiano approssimato (se la legge "avrebbe" detto... non si può vedere da un diplomato che intende essere assunto in una FF.PP., all'alba del 2020)... le tue motivazioni concrete non reggono su manifestazioni giuridiche concrete... il che equivale al nulla...


E' chiaro che non partirete sino a quando non ci sarà la Sentenza favorevole della Corte Costituzionale e, nel caso fosse a voi favorevole, significherà che anche tutti gli over che non hanno fatto ricorso dovranno essere valutati...

e non spetteranno arretrati, scordatelo proprio...

Da: Dap90   1  - 26/07/2019 12:52:46
Si infatti ti ho fatto un esempio. Se la legge avesse detto scorrimento per soli uomini, il decreto che applica la legge sullo scorrimento avrebbe preso solo gli uomini e voi eravate sicuramente li a dire e vabbè sarà sbagliato questo scorrimento ma la legge è legge. Vorrei dirvi che anche le ordinanze sono ordinanze e le sentenze sono sentenze. Il ricorso per vincerlo bisogna aspettare anni se finisce bene. Io credo che si risolverà tutto politicamente attraverso una legge ad hoc prima di arrivare al Tar nel 2020 che di positivo sicuramente non potrà dare nulla a meno che non vi sia un regolamento europeo che dica no limiti di età per forze dell'ordine (ma non c'è ) in modo tale da poter disapplicare la legge e questo potrebbe farlo pure il Tar. Comunque ripeto. Confido in una nuova legge ma nel frattempo andremo al corso. Con o senza la volontà dell'amministrazione (in quest'ultimo caso ci dovrà essere la volontà del Tar in sede cautelare).

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  - 26/07/2019 12:54:32
Per Da: Dap90      26/07/2019 12.20.07
*avesse detto scusate


Scusa... ho letto dopo del tuo ravvedimento... meno male che te ne sei accorto...

Da: ame101   1  1  - 26/07/2019 12:57:40
Io credo che si debba usare prima di tutto del buon senso, ma vedo che qui a volte latita. Allora pongo una semplice domanda: secondo voi come possono partire gli over che il consiglio di stato deve ancora esaminare la questione? La sospensione del Tar , lo dice la parola stessa, sospende l'atto, ovvero la legge emanata in itinere da parte del governo. Oltretutto si arrecherebbe danno a tutti quei ragazzi che lavorano e sarebbero costretti a licenziarsi per partecipare al corso, con l'ipotesi reale che il consiglio di stato dia parere negativo. Penso che l' amministrazione non sia così sprovveduta da ammettere così tanti over al corso e poi vederseli strappare dopo la sentenza. Tutto questo lo dico da OVER, cerchiamo di essere realisti. Buona giornata a tutti ragazzi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  - 26/07/2019 13:00:11
Per Da: Dap90      26/07/2019 12.52.46
Si infatti ti ho fatto un esempio. Se la legge avesse detto scorrimento per soli uomini, il decreto che applica la legge sullo scorrimento avrebbe preso solo gli uomini e voi eravate sicuramente li a dire e vabbè sarà sbagliato questo scorrimento ma la legge è legge.



Se è costituzionale... la legge è legge, mica puoi pensare che devi osservare solo le leggi che ti piacciono...



Vorrei dirvi che anche le ordinanze sono ordinanze e le sentenze sono sentenze. Il ricorso per vincerlo bisogna aspettare anni se finisce bene. Io credo che si risolverà tutto politicamente attraverso una legge ad hoc prima di arrivare al Tar nel 2020 che di positivo sicuramente non potrà dare nulla a meno che non vi sia un regolamento europeo che dica no limiti di età per forze dell'ordine (ma non c'è ) in modo tale da poter disapplicare la legge e questo potrebbe farlo pure il Tar.



Tutto corretto... se interverrà una legge, tutto potrà esser cambiato... sempre che interessi ai nostri Governanti attuali e che siano ancora lì a settembre... e, soprattutto, che il corso non parta prima dell'emanazione di tale legge..



Comunque ripeto. Confido in una nuova legge ma nel frattempo andremo al corso. Con o senza la volontà dell'amministrazione (in quest'ultimo caso ci dovrà essere la volontà del Tar in sede cautelare).



Non manca molto che il corso parta... poi, si dovrà fare il nuovo ricorso (chi aderirà)... se lo si vincerà... se la PdS non farà ricorso al CdS... e se il corso non sarà già partito... insomma, non mi sembra proprio che possa essere fatto in così breve tempo, il tutto...


se... se... se... vedremo tutti sti se... tanto non manca molto a che il corso parta...

Da: Dap90   1  - 26/07/2019 13:01:09
Ah ecco te ne sei accorto. Menomale.
Ma poi che significa ""tu non hai ancora compreso che la sentenza di un TAR è valida solo per quell'unico caso e non erga omnes..."?
Te lo ripeto: abbiamo ottenuto sospensiva. Coscienza e diritto vogliono che l'amministrazione ci mandi al corso (come già stato fatto altre volte in caso di sospensiva) e, nel caso ciò non avvenga si fa ricorso per motivi aggiunti e si chiama di nuovo il Tar in sede cautelare affinché ci mandi al corso. E io parlo di tutti quelli che hanno fatto ricorso e hanno ottenuto sospensiva dal Tar e sono risultati idonei con riserva.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  - 26/07/2019 13:06:24
Per Da: ame101       1  - 26/07/2019 12.57.40
Io credo che si debba usare prima di tutto del buon senso, ma vedo che qui a volte latita. Allora pongo una semplice domanda: secondo voi come possono partire gli over che il consiglio di stato deve ancora esaminare la questione? La sospensione del Tar , lo dice la parola stessa, sospende l'atto, ovvero la legge emanata in itinere da parte del governo.


La sospensione cautelare del TAR non può sospendere una legge... non la può nemmeno valutare il TAR, una legge... il TAR valuta se il comportamento di un'Amministrazione è conforme a quanto previsto per legge... e non vedo come nel caso di specie, il comportamento della PdS violi la legge... la sospensione interrompe l'effetto dell'atto amministrativo con il quale la PdS, rispettando la legge, non convoca gli over che hanno un punteggio sufficiente, rispetto ai convocati under (e non parlo degli over che hanno fatto ricorso con un punteggio inferiore che, nemmeno in caso di legge cassata dalla Corte Costituzionale potranno mai essere convocati)... in attesa che proprio la Corte Costituzionale, quando sarà investita, all'atto dell'Udienza del TAR, dia il suo parere sulla legittimità della norma che ha escluso gli over e i non diplomati... perché è connessa anche la questione del diploma... se cassano la legge anche i non diplomati rientrano...

Da: Dap90   2  - 26/07/2019 13:07:23
ATTENZIONE anche Pinko pallino si sta ravvedendo tant'è che dice: Non manca molto che il corso parta... poi, si dovrà fare il nuovo ricorso (chi aderirà)... se lo si vincerà... se la PdS non farà ricorso al CdS... e se il corso non sarà già partito...
Cioè nella sostanza dà per scontato che non veniamo chiamati ma in caso di ricorso potremmo vincerlo in sede cautelare e andare al corso.
Bene Pinko pallino, hai sempre detto MAI E POI MAI VOI OVER ANDRETE AL CORSO. adesso dici che una possibilità di potrebbe essere con ulteriore ricorso. Magari avrai il colpo di grazia leggendo che andremo al corso senza fare ricorso

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  - 26/07/2019 13:11:00
Per Da: Dap90      26/07/2019 13.01.09
Ah ecco te ne sei accorto. Menomale.
Ma poi che significa ""tu non hai ancora compreso che la sentenza di un TAR è valida solo per quell'unico caso e non erga omnes..."?



Significa quello che ho scritto... io faccio ricorso al TAR con un avvocato... tu con un altro, sulla medesima questione... il mio TAR mi concede la sospensiva e io vado a visita... il tuo non ti concede la sospensiva e non vai a visita... e chi non ha fatto ricorso non può beneficiare degli effetti della sospensione concessa a me... sono stato chiaro, ora ???






Te lo ripeto: abbiamo ottenuto sospensiva. Coscienza

tua, la mia dice l'opposto...


e diritto vogliono che l'amministrazione ci mandi al corso (come già stato fatto altre volte in caso di sospensiva)


in punto di diritto, ancor meno diritto che di coscienza...


e, nel caso ciò non avvenga si fa ricorso per motivi aggiunti e si chiama di nuovo il Tar in sede cautelare affinché ci mandi al corso.


E passa il tempo... e il corso parte... e sarà troppo tardi, perché dopo tre mesi, il corso non è più aperto a nessuno... e, semmai, parti con il corso successivo...



E io parlo di tutti quelli che hanno fatto ricorso e hanno ottenuto sospensiva dal Tar e sono risultati idonei con riserva.


Questo è ovvio... le decisioni del TAR sono ad personam...

Da: Dap90   1  - 26/07/2019 13:14:05
"Significa quello che ho scritto... io faccio ricorso al TAR con un avvocato... tu con un altro, sulla medesima questione... il mio TAR mi concede la sospensiva e io vado a visita... il tuo non ti concede la sospensiva e non vai a visita... e chi non ha fatto ricorso non può beneficiare degli effetti della sospensione concessa a me... sono stato chiaro, ora ???"
Si ma non capisco perché lo hai scritto? Chi ti ha dato torto qui? Io no sicuramente. Quindi non capisco.
E comunque tre mesi non passeranno né ora ne mai dato che cautelare significa urgenza e sicuramente non passeranno mai tre mesi.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  2  - 26/07/2019 13:14:26
Per Da: Dap90      26/07/2019 13.07.23
ATTENZIONE anche Pinko pallino si sta ravvedendo tant'è che dice: Non manca molto che il corso parta... poi, si dovrà fare il nuovo ricorso (chi aderirà)... se lo si vincerà... se la PdS non farà ricorso al CdS... e se il corso non sarà già partito...
Cioè nella sostanza dà per scontato che non veniamo chiamati ma in caso di ricorso potremmo vincerlo in sede cautelare e andare al corso.
Bene Pinko pallino, hai sempre detto MAI E POI MAI VOI OVER ANDRETE AL CORSO. adesso dici che una possibilità di potrebbe essere con ulteriore ricorso. Magari avrai il colpo di grazia leggendo che andremo al corso senza fare ricorso




Ma non andrete al corso che sta per partire... mai e poi mai...

per il resto, se un TAR decide che vi debbono comunque pagare lo stipendio stando a casa... verrà fatto... siono a quando l'ultimo grado di giudizio vi darà torto o ragione... di sicuro, la PdS non vi pagherà motu proprio... capisci la differenza ??? Un Giudice può anche impazzire e decidere che perché siete belli, vi debbono pagare... la PdS lo farà e poi si appellerà per avere i soldi indietro... e cosa hai ottenuto??? Un prestito... non un posto di lavoro...

sono stato chiaro ????

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  - 26/07/2019 13:17:45
Per Da: Dap90      26/07/2019 13.14.05
"Significa quello che ho scritto... io faccio ricorso al TAR con un avvocato... tu con un altro, sulla medesima questione... il mio TAR mi concede la sospensiva e io vado a visita... il tuo non ti concede la sospensiva e non vai a visita... e chi non ha fatto ricorso non può beneficiare degli effetti della sospensione concessa a me... sono stato chiaro, ora ???"
Si ma non capisco perché lo hai scritto? Chi ti ha dato torto qui? Io no sicuramente. Quindi non capisco.
E comunque tre mesi non passeranno né ora ne mai dato che cautelare significa urgenza e sicuramente non passeranno mai tre mesi.


Va beh... vedremo... quello ceh non comprendo è questo... ma anche partire ora, per poi essere licenziati a marzo-aprile del 2020... e rischiare di dover restituire parte dello stipendio conseguito indebitamente... che vantaggio dà??? Non è meglio attendere che sia concluso il tutto e partire quando si è certi che non si verrà licenziati ??? O pensi che una volta partito non ti licenzieranno ??? Guarda che ce ne sonos tati di casi del genere...

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  - 26/07/2019 13:19:01
scusate gli errori... ceh... dà.. sonos tati...

Da: Dap90   1  1  - 26/07/2019 13:27:05
Quelli che sono partiti con la cautelare e poi buttati fuori non hanno dovuto restituire alcunché. Poi ti invito a fare i ragionamenti a contrario che non fai mai.
Rinnovo la richiesta che ti ho fatto settimane fa. Se andremo al corso devi chiedere scusa e dimetterti dal forum per tutte le inesattezze dette e per aver illuso parte degli under e anche degli over

Da: bclimitless   2  1  - 26/07/2019 13:29:56
ACDC
1 Modera i termini, non ti permetto di definirmi ipocrita visto che non mi conosci.
2 Non vedo il motivo per cui dovrei sperare che il ricorso sia respinto, quando io a prescindere da tutto partirò per il corso.
3. Non spetta a te giudicare e valutare i motivi e i valori che mi hanno spinto ad entrare in Polizia.

Da: Chi93   1  - 26/07/2019 13:30:38
Notizie sul numero di idonei?

Da: Carmine1398   1  - 26/07/2019 13:57:45
Raga, nel caso in cui sono fuori regione quando mi chiama la questura per la notifica dell'idoneità, posso delegare mio padre (ad esempio) per firmare? Oppure per forza devo firmare io?

Da: pantera93  2  1  - 26/07/2019 14:03:28
X ACDC

" Due o tre giorni fa, qualcuno ha pubblicato un post che non diceva: finalmente a settembre si avvera un sogno,  indossero' la divisa!!! Ma bensì "finalmente ultima estate in disoccupazione" e l'amor di patria, il senso del dovere, i nobili ideali per cui si vuol fare il poliziotto, dove sono finiti. "

Carissimo,

ho scritto io quella frase ed è evidente che la parola " ironia " non sia presente tra i vocaboli di tua conoscenza.

Gli ideali che mi spingono a questa scelta di vita sono ben presenti, avevo anche la possibilità di occupare un posto lavorativo più comodo e meglio remunerato ma non l'ho fatto. Di certo se avessi aspirato solo a " sistemarmi " il perito e la commissione non mi avrebbero dato la possibilità di accedere a questa bellissima professione, sì perchè di questo parliamo, noi diventeremo dei professionisti della sicurezza e come tutti i professionisti avremo uno stipendio (da fame rispetto al resto dell'europa e del mondo), e con quello stipendio metteremo il pane a tavola per i nostri figli.
E se il mio futuro stipendio sarà ridicolo la colpa è anche di questa concezione, per quanto lodevole, ma DELETERIA del discorso di missione, vocazione, lo si fa per amor di Patria, che ci porta a essere visti quasi come una ONLUS che non può mica pretendere tutti questi soldi... si sminuisce la nostra professionalità e l'importanza correlata al rischio che il nostro ruolo possiede!

Quindi non venire qui a fare la morale agli altri perchè nessuno lavora per la gloria. Poi se il lavoro che si svolge lo si fa con passione è sicuramente meglio, ma io non critico chi lo fa solo per lo stipendio a patto che resti professionale, onesto e corretto nelle sue funzioni.

Spero sia chiaro il mio punto di vista.

In bocca al lupo a tutti,  e rinnovo l'invito a chi avesse domande sulla selezione di chiedere pure, sono a disposizione.

buon pranzo

Da: Carmine1398   1  - 26/07/2019 14:17:07
Raga, nel caso in cui sono fuori regione quando mi chiama la questura per la notifica dell'idoneità, posso delegare mio padre (ad esempio) per firmare? Oppure per forza devo firmare io?

Da: ACDC   1  - 26/07/2019 14:43:25
Nel mio vocabolario trova posto anche la parola "ironia"  ma nella frase"ultima rstate in disoccupazione" non ne vedo. Ti faccoo notare la tua contraddizione" ho rinunciato ad un posto meglip retribuito"quindi non sei dispccupato.
X Bclimitless.
Non sp quanto tu abbia fatto,ma se dovessero partitr per il corso anche gli over ci saranno delle sorprese,,in quanto, per la giornata che mi riguarda ci sono stati 11 over idonei e quindi se questa dovesse essere la media giornaliera, potremmo essere anche 500.

Da: Daveballa_  1  - 26/07/2019 14:58:40
Una domanda qualora partissero anche gli over secondo voi quali punteggi rischierebbero di essere inv?

Da: bclimitless   1  - 26/07/2019 15:01:02
ACDC
Non ti è dato sapere il mio punteggio

Da: Libano44  -banned!- 1  1  - 26/07/2019 15:15:40

- Messaggio eliminato -

Da: resiliente-09   1  - 26/07/2019 15:21:36
Consiglio a tutti i ricorsisti idonei di confrontarsi e di esporre i propri dubbi agli studi legali con cui hanno aderito al ricorso, oppure recarsi presso le sede dei sindacati di polizia della loro zona di residenza che parlano con cognizione di causa o ancora scrivere alle redazioni di riviste giuridiche che potrebbero avere contezza del merito della discussione. Qui non si trovano risposte, solo ansie, disinformazione, frustrazioni di gente che ormai vive su questo forum ed erronee interpretazioni giuridiche. Buona estate a tutti!

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 2  - 26/07/2019 15:22:23
Per Da: Dap90       1  1  - 26/07/2019 13.27.05
Quelli che sono partiti con la cautelare e poi buttati fuori non hanno dovuto restituire alcunché.



Questo lo so ed è vero... ma, almeno quei due che ho conosciuto io, non erano felice di doversene andare a casa, licenziati... a prescindere dal fatto che nessuno gli ha chiesto indietro gli stipendi passati...




Poi ti invito a fare i ragionamenti a contrario che non fai mai.
Rinnovo la richiesta che ti ho fatto settimane fa. Se andremo al corso devi chiedere scusa e dimetterti dal forum per tutte le inesattezze dette e per aver illuso parte degli under e anche degli over




Non ti preoccupare che se dovessero andare a fare il corso gli over, signfica che devo cambiare mestiere per forza... perché la certezza della legge, già alquanto malconcia in questo Paese, sarebbe arrivata all'apogeo... e sarà pacifico che ne prenderò atto... mi aspetterebbe un futuro da "dissuasore fiscale", per spiegare ai contribuenti che non conviene pagare le imposte, perché vengono sperperate in quello che altro non è che uno stipendificio statale...

ti assicuro che se vi fanno partire, la mia prosima missione sarà quella... non per molto, sia chiaro... al primo milione di euro "risparmiati", mi fermo...

:)

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  1  - 26/07/2019 15:24:58
Per Da: Daveballa_     26/07/2019 14.58.40
Una domanda qualora partissero anche gli over secondo voi quali punteggi rischierebbero di essere inv?


Non ci saranno INV, ma solo esclusi...



Per Da: Libano44     26/07/2019 15.15.40
Ancora andate dietro alle cazzate di Pinko Pallino... ahahahah


Penso che sia meglio andar dietro alle mia cazzate... che ai cazzari incompetenti... non credi ??? Sempre convinto che partirai ??? Naturalmente, anche sempre convinto che vincerai il ricorso... che non è possibile vincere (e questo è chiaro e anche DAP90 lo sa)...

Da: Dap90   1  - 26/07/2019 15:27:58
Pinko pallino avevo solo risposto al tuo posto :"e rischiare di dover restituire parte dello stipendio conseguito indebitamente... che vantaggio dà??? ". Quindi confermi di aver detto una stupidaggine. Va bene come inizio dai.

Poi fai Delle similitudini oscene. Boh vabbe
Se partiamo devi sparire dai Forum, oltre a chiedere scusa alla comunità tutta e al diritto questo sconosciuto per te

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  1  - 26/07/2019 15:32:39
Per Pinko pallino avevo solo risposto al tuo posto :"e rischiare di dover restituire parte dello stipendio conseguito indebitamente... che vantaggio dà??? ". Quindi confermi di aver detto una stupidaggine. Va bene come inizio dai.



Era uan fras epleonastica... infatti, ho scritto "rischiare"... perché c'è sempre il rischio, nello stesso modo che c'è il rischio che un Giudice sentenzi che agli over si debbano dare gli stipendi anche se non vanno al corso... è ovvio che è quasi impossibile...



Poi fai Delle similitudini oscene. Boh vabbe
Se partiamo devi sparire dai Forum, oltre a chiedere scusa alla comunità tutta e al diritto questo sconosciuto per te



Guarda... che il diritto sia sconosciuto per me, che ho una laurea in economia e sono 35 anni che faccio servizi di polizia giudiziaria, tributaria ed amminsitrativa... mi sembra un po' campato in aria come giudizio... evidentemente, non sai chi sono e cos'ho fatto nella mia vita lavorativa... mentre, io posso dire che tu non hai esperienza sufficiente, nel settore... o, addirittura, nessuna esperienza...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, 934, 935, 936, 937, ..., 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707 - Successiva >>


Torna al forum