>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Camera dei Deputati - 30 CONSIGLIERI PARLAMENTARI 2019
5110 messaggi
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la BANCA DATI UFFICIALE del concorso per 30 consiglieri parlamentari, scaricare l'App Android o il Software per Windows o per iscriverti al GRUPPO FACEBOOK dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171 - Successiva >>

Da: Martinoo4  1  1  - 17/08/2019 10:13:11
Numero domande presentate?

Da: 84nico  
Reputazione utente: +124
 1  - 17/08/2019 12:03:36
@Conte Cavour
Gentilmente potresti indicare il titolo del testo citato, anche se probabilmente è da considerarsi superato visto che nel 2017 ci sono state le ultime modifiche (solo per il senato però...)

Da: Un pó d''ordine bestie 1  - 17/08/2019 13:43:36
Qualche risposta agli sfigati precedenti.



Cara Ponza, oltre che un collega (sono un avvocato), ho anche un ruolo da manager pubblico di rilievo che tu non avrai mai. Sai perché? Perché da ciò che scrivi si vede che non capisci niente.

Le mie idee sono per caso un vulnus alla funzione che ricopro? Chissà. Intanto io sto qui, tu no e si dimostra che non bisogna essere Santa Maria Goretti per discettare del diritto.

Noioso, palloso diritto che a te, probabilmente, piacerà.

Sei del filone che occorre metterci e ammantare lo studio di sacralità? Finirai in un ente locale, forse.

Caro Prof.

Ma ti senti come parli? "attenzionare la genesi del diritto"? ma chi sei, un inutile e noioso studioso paludato dell'800? Addirittura "da tempo" ti prepari? Si vede che, medio tempore, non hai vinto nulla di rilevante se non qualche concorsino da funzionario INPS, Agenzia entrate et similia. Roba da gente con la 104 che si prende per stare a casa a studiare in abbinamento con le ferie. Insomma cose così.

Il tuo borioso e (pensi tu) ricercato modo di esprimerti, ostentando una personalità che se davvero fosse così farebbe scendere il latte alle ginocchia a chiunque, è fuori luogo.

Dici di stare in vacanza ma che, nel frattempo, ti spulci i regolamenti parlamentari per vedere cosa accade al nostro governo. Ma non ci sono le discoteche dove stai tu? Dove sei andato in vacanza, nel centro anziani del paese? Non hai nulla da fare di meglio che, e ti cito, "spulciarti" le norme della nostra ridicola democrazia?

Provi gusto? Sei davvero uno che ama queste cose?

Minchia sei noioso. Io non vincerò questo concorso perché, ci vuole molta preparazione e molta fortuna. Ho una certezza però: ci proverò. Se dovessi farcela e, miracolosamente, anche tu, sappi che ti riconoscerei subito. Saresti il noiosissimo consigliere parlamentare NERD, con gli occhiali, con il vestito di foggia antica, dozzinale, colore cammello spento, tipico dei burocrati anni 70.



Poi vi prego. C'è un tipo che dice che studia da ANNI, e ora 10 ore al giorno. Devi essere veramente scarso perché in ANNI non hai vinto NULLA. E dopo ANNI ancora studi 10 ore al giorno? Cos'è, leggi 2 pagine al giorno e ti fermi? Le impari sillaba per sillaba? Ma veramente? Ma c'è gente seria che sa studiare qui?

Dico c'è gente che sa stare al mondo?

Avete mediamente 30 anni. Da come parlate vivete per studiare…ma che vita fate? E neanche avete vinto niente. Poveretti.

L'unico che si salva è il padre di famiglia 40enne. Almeno lo dice che si gode la famiglia e se sbatte di ammazzarsi sui libri. Fa bene.

Personalmente guadagno più di 3mila euro al mese. Ma proverò questo concorso perché ne vale la pena ed in prospettiva, nel giro di qualche anno, si raggiungono cifre incredibili per essere pubblica amministrazione italiana. L'unico motivo è questo.

Stare accanto ai politici può portare, poi, solo vantaggi.

Da: A tutti  1  - 17/08/2019 13:55:28
Dove lavori?

Da: Per un po''di ordine bestie  1  - 17/08/2019 14:43:39
Quanta saccenza nelle tue parole!
Tu li chiami concorsini perché tu quale concorso hai vinto? Sempre se ne hai vinto qualcuno?
Guadagni 3000 euro e ti vanti hahaha ... Un funzionaro Inps,ae, ecc. in carriera ( o meglio concorsini come li chiami tu) arrivano senza problemi a 2000 escluso il FUA annuale ma in compenso non hanno le responsabilità di un dirigente di primo pelo (ora si chiama manager perché fa più figo!) e si godono sicuramente di più la famiglia.

Con il resto del tuo discorso sono d'accordo ma  chiamare 'concorsini da 104'  è puerile!

Da: Ponza84  1  - 17/08/2019 14:51:17
@un po' d'ordine bestie

Ti ringrazio per il gentile intervento, conferma la mia prima impressione in merito alla Tua arroganza e allo scarso livello, anche linguistico.

Mi dispiace molto per la pubblica amministrazione nella quale dici di ricoprire un ruolo di manager.

Mi dispiace anche che per Te il diritto sia noioso, problema che forse potrai affrontare al meglio con l'assistenza di uno psicologo così da approcciare con maggiore serenità alla preparazione di un concorso che con tutta e evidenza richiede l'approfondimento di materie giuridiche.

Personalmente amo il diritto, ragione per cui, pur lavorando a tempo pieno con la libertà professione forense e trovando sempre il tempo per amici, marito e per quella che io definisco "la vita vera", ho investito sempre nello studio, ottenendo, in ultimo, la Licenza Canonica dopo 5anni di corso ed esami universitari (con la certezza che ai ruoli ai quali magari potrò accedere con questa seconda laurea persone come Te non potranno nemmeno avvicinarsi).

Detto questo, chiedo scusa agli altri concorsisti per la deviazione dal tema del forum.
Buono studio a tutti!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Consigliere 1  1  - 17/08/2019 15:52:18
Gentilissimo manager pubblico frustrato,

ti ringrazio per le boriose osservazioni, non richieste, sul metodo di studio altrui, oltre che in generale sull'approccio al mondo giuridico. Sicuramente con la tua superficialità spicciola ed il disinteresse verso ogni forma di approfondimento giuridico riuscirai a vivere con serenità ed appagatezza l'ingrato compito gestionale che (ahinoi) ti compete.

Mi dispiace che essendoti dovuto accontentare ai tempi in cui partecipasti al concorso pubblico che ti ha portato a ricoprire tale ruolo (scelto, immagino, con estrema oculatezza nella rosa dei concorsi possibili e per esclusivo desiderio di mettersi al servizio dei cittadini, prescindendo da ogni valutazione connessa al dato retributivo) tu sia costretto, alla tua età, a ripiegarti su questo concorso solo per "stare accanto ai politici".

Desumo, da queste tue parole, un esemplare attaccamento alle istituzioni democratiche tale da spingerti a travalicare - per puro idealismo, ovviamente - il
netto confine costituzionale tra amministrazione e politica, sì da poter contribuire in prima persona all'individuazione di quei fini generali che, in quanto dirigente, adesso puoi soltanto realizzare in concreto.
È un atteggiamento nobile che ti fa onore. Complimenti!

Quanto alla mia situazione, che nel tuo delirio di onnipotenza hai ritenuto rilevante schernire, posso soltanto replicare di non aver preso parte a nessun altro concorso pubblico, avendo ben chiaro sin da subito quale sarebbe stato il mio percorso professionale. Infatti, alla data di indizione dell'ultimo concorso da consigliere parlamentare ero ancora uno studente universitario. Con pazienza ho dedicato gli ultimi due anni a prepararmi in vista della successiva pubblicazione, ora finalmente arrivata, perché a muovermi vi è una passione per le istituzioni democratiche ed un desiderio di mettere a disposizione dei rappresentanti della Nazione le necessarie competenze tecniche per assolvere al meglio le proprie fondamentali funzioni, paragonabile (oserei dire, con il tuo consenso) a quella da te dimostrata in questo forum.

Non ho mai detto di studiare da anni 10 ore al giorno, ma semplicemente di aver portato a questo livello le ore di studio dopo la notizia della pubblicazione del bando. Anche perché lo scorso anno, come già precisato, ho collaborato, come tirocinante, con l'ufficio antitrust della Commissione europea.
Per la cronaca, tornato in Italia ho anche vinto a Roma un dottorato di ricerca in diritto pubblico, quindi puoi ben capire che - diversamente da quello che tu sembri sostenere - vengo pagato per studiare. Evidentemente, come immaginerai dato il mio profilo, non ho certo bisogno di lezioni sul metodo di studio.

Sono felice delle mie scelte e del mio percorso professionale e mi auguro che questa competizione premi effettivamente i migliori.

PS: Su un altro dato hai errato. Non sono un trentenne, ma ho da poco compiuto 24 anni (e prima che qualcuno sollevi obiezioni anche su questa mia affermazione, vi informo che, da anticipario, ho poi anticipato di un anno la laurea in giurisprudenza).

Un cordiale saluto, da uno "scarso" aspirante consigliere parlamentare.

Da: Un po dordine bestie 1  - 17/08/2019 16:10:58
Oh bene, vedo che questo forum fa emergere buone personalitá.
Abbiamo "il prof." che si ispira alla "Casa di carta" e ciò fa trasparire che proprio noioso non è, dato che ha netflix. O magari ce l hanno in casa e per sbaglio ha visto la serie.
Oppure è una casualità.
Ed é noioso cosí. Da solo.

Cara Ponza
Pensa che palle a frequentare quell'ambiente cui alludi. E chi ti dice io non possa frequentarli? Magari ho piú titoli di te. Ma apprezzo la risposta.
Sarai una di quelle avvocatesse femmine aggressive che girano per i tribunali.

Il massimo, però, l'ha toccato LUI.
Quello che studia 10 ore al giorno senza andare neanche in bagno.
Caro ragazzino di 24 anni. A parte che dovrai spiegarci come hai fatto in 5 anni a laurearti e fare pure dottorato, sarai stato bravo e fortunato coi tempi ma...
Vedi. Sei un minchione pallonaro. Ma potente.
Hai scritto che andavi all'universitá quando uscí l'ultimo concorso per consigliere.parlamentare.
sai quando è uscito l'ultimo concorso cui ti riferisci? 10 ANNI FA.
quindi...tu, se ne hai 24 adesso, ne avevi 14 allora.
Ora ci spieghi come facevi a fare l universitá a 14 anni?
Ma ti leggi quello che scrivi?
Mamma mia...

Quanto a me, si, sono dirigente P.A.
I 3000 che becco sono correlati alle responsabilitá che voi dovete ancora capire come si scrive diritto amministrativo.
E si, ci provo PER SOLDI.
Il mio cv, a differenza vostra, è giá abbastanza ricco.

Saluti eh!

Da: A tutti  1  - 17/08/2019 16:21:27
Sei un dirigente e guadagni solo 3000??

Da: Un po dordine bestie 1  - 17/08/2019 16:26:34
Amico mio gli stipendi non li faccio io purtroppo...altrimenti piú soldi e magari qualche benefit fatto bene, stile 1 Repubblica

Da: Meglio..  1  - 17/08/2019 16:29:38
Tutte animi nobili. Vorrei vedere se pagassero come nei ministeri quanti di queste anime nobili si ammazzerebbere sui libri.  Almeno un po' d'ordine dice la verità

Da: Lucas901  1  - 17/08/2019 16:33:31
Consigliere sei il top del top..tra sfoggio di umiltà e minchiate (studente universitario nel 2009 e 24enne oggi) allieti il
nostro 'sommesso' studio. Già la scelta del nickname la dice lunga sulla tua supponenza. Questo forum serve a scambiare consigli e a darsi una mano, non certo a fare i 'pavoni', quindi per quanto mi riguarda puoi tornare alle tue 13 ore di studio.

Da: Consigliere 1  - 17/08/2019 17:28:48
Visto che il mio CV vi sta così a cuore, faccio le dovute precisazioni.

1. Ho detto che ho vinto quest'anno un concorso di dottorato di ricerca che - per i non addetti hai lavori - ha durata triennale. Per cui conseguirò il titolo nel 2022. Nel frattempo beneficio di una borsa di studio mensile.

2. Intendevo chiaramente dire che l'ultimo concorso di questo tipo è stato pubblicato quando io ancora non ero laureato (ne iscritto all'università ovviamente). Mentre invece la notizia della prossima pubblicazione di questo concorso è del 2017-2018, quando io ero ancora studente universitario.

3. Ho fatto la primina e ho concluso il percorso universitario in 4 anni, all'età di 22 anni.

Non sono un "pallonaro'" ma riporto semplicemente la mia esperienza. Siete liberissimi di crederci o meno. Non mi cambia la vita.

Chiedo soltanto dei toni più garbati e civili su questo forum, come quelli da me finora usati.

Grazie

Da: Consigliere 1  - 17/08/2019 17:34:39
*ai lavori

perdonate il refuso.

Da: Meglio..  1  - 17/08/2019 17:51:18
Comunque tutti per la funzione  e non per lo stipendio principesco

Da: Prof. A. 2  - 17/08/2019 18:29:56
(S)Cortese "Un pó d''ordine bestie",

Ammetto che leggere il tuo commento mi ha fatto sorridere. Non tanto per la frustrazione che sembra emergere dalle tue parole, quanto per la tua superba superficialità e faciloneria, che è sovente indice di crassa ignoranza. Se sei davvero dirigente pubblico, e non avrei motivi per dubitarne, allora abbiamo tutti una speranza di vincere questo concorso e varcare i portoni dorati dei Palazzi del potere. Grazie per averci rincuorato con la tua acida protervia, consegnandoci ridenti auspici.

Ciò detto, e battute a parte, fortunatamente la mia proverbiale autoironia mi impedisce di prendermela e risponderti con toni piccati o coloriti. Manterrò imperturbabilmente il mio consueto atteggiamento atarassico, concedendomi nel risponderti alcune bonarie considerazioni.

Dici di essere avvocato (oltre che dirigente pubblico: come fai a conciliare le due professioni, stante l'incompatibilità sancita dall'art. 18, lett. d) della l. 247/2012 è un mistero; a meno di ritenere che tu faccia parte di un ufficio legale interno di una P.A. in qualità di dirigente, oppure che pur non esercitando più continui a fregiarti del titolo, come pure è in linea di principio legittimo). Se ancora oggi eserciti la professione, non vorrei essere nei panni di un tuo cliente, dopo aver letto che trovi il diritto "noioso" e "palloso". Se fossi difeso da uno come te, sarei seriamente preoccupato e a istinto mi affiderei a un professionista appassionato del suo lavoro.
Personalmente amo il diritto (in particolare il diritto pubblico e costituzionale), come forse qualcuno di voi sospettava già. E ritengo che un Consigliere parlamentare debba essere mosso da autentica passione per gli studi giuridici e non solo. Poi ciascuno è libero di fare le sue valutazioni in piena autonomia: se a te attraggono le retribuzioni elevate delle carriera direttiva delle Amministrazioni parlamentari, tanti auguri. Ma ripeto: a mio modesto parere non è un concorso che vale la pena tentare spinti esclusivamente da venalità o ambizioni remunerative.

Probabilmente sarò anche "un inutile e noioso studioso paludato dell'800" (sic!). Il disprezzo per la classe intellettuale, cui pure io non ritengo di appartenere, mi rammenta i disprezzati "professoroni" di renziana memoria ai tempi del referendum costituzionale. E ti qualifica, ai miei occhi, in senso nettamente spregiativo. Anche se magari un atteggiamento sprezzante di questo tipo può aiutarti a "stare accanto ai politici" (Cit.), la tua massima ambizione per prendere qualcosa in più dei 3000 euro e rotti che percepisci da dirigente (presumibilmente senza incarico, dato che mediamente le retribuzioni dirigenziali sono assai più alte). Occhio però, perché dallo #staisereno allo #ciaone è un attimo.

Non ho pretese di utilizzare un modo di esprimermi ricercato né borioso. Utilizzo parole in lingua italiana, se alcune non le conosci può essere utile aprire un dizionario e arricchire il tuo vocabolario (specialmente in vista degli scritti del concorso).
Sarò noioso, forse, ti farò anche venire il latte alle ginocchia, ma non sono qui per farti trascorrere piacevolmente i pomeriggi o per farti divertire. Per intrattenerti e ridere di gusto è sufficiente ascoltare le panzane del morente "governo del cambiamento", oppure comprare La Settimana Enigmistica (ma lo ammetto, ho sempre preferito le barzellette di Topolino).
Se inopinatamente dovessimo vincere entrambi questo concorso, sono certo che non mi riconoscerai. Diciamo che sono abbastanza sicuro di non corrispondere all'idealtipo professorale che alcuni di voi potrebbero essersi costruiti leggendo i miei interventi su questo forum. Io ti riconoscerò senz'altro, tu sarai quello smart che all'incontro di benvenuto con i neoassunti si qualificherà come "Manager parlamentare" (con un provinciale e improbabile accento anglofono e una pronuncia scorretta), venendo severamente redarguito dai funzionari più anziani. Ma tu non te ne curerai, sicuro di essere il più smart e il più in gamba di tutti.

Per il resto, non credo sia importante la mia attuale posizione professionale (a riguardo posso solo dire che molti potrebbero esserne stupiti).

Quanto al mio nome, non è ispirato alla serie "La Casa di carta", che non ho mai visto, sebbene mi sia stata suggerita da alcuni amici. Ad ogni modo, ignoravo l'esistenza di un personaggio chiamato "Professore", finché non l'ho cercato recentemente quando un altro utente ha sollevato su questo forum un'analoga questione. Nei prossimi mesi, se avrò il tempo, colmerò questa mia imperdonabile lacuna.

Ti saluto con simpatia (davvero),

Il prof.

Da: Meglio.. 17/08/2019 18:49:08
Solo una cosa prof le retribuzioni dei dirigenti dei ministeri  vanno dai 3200 ai 3500 al mese. Si guadagna di più All'Inps e agenzia entrate. É alla Camera che le retribuzioni sono anacronisticheve troppo elevate

Da: Meglio.. 17/08/2019 18:49:57
Anacronistiche e troppo elevate

Da: Ponza84 17/08/2019 19:09:55
@consigliere

complimenti per la velocità nei Tuoi studi e per la passione che mostri di avere per il diritto pubblico ! Cercano un pelo nell'uovo che mi pare difficile da trovare, quindi "Non ragionar di loro, ma guarda e passa".

Per il concorso, non perdiamo tempo a discutere sulle motivazioni economiche che spingono tutti, chi poco chi molto (personalmente davvero poco) e cerchiamo di concentrarci sui corsi di preparazione per chi ritiene opportuno farli (io mi sono già iscritta a uno a Roma) e sui testi utili per le materie che a ciascuno risultano più rognose.

Per civile riprenderò in mano Roppo "Il contratto, il Gazzoni e per alcuni aspetti il Bianca, per amministrativo è molto chiaro il Garofoli.
Gentilmente,  avete per caso suggerimenti per storia?

Da: Meglio.. 17/08/2019 19:42:17
A me molto e sono sincero mi pagassero come un funzionario  statale(1500/1700) non ci proverei neanche ma al quadruplo e andando sempre in crescendo lo provo eccome

Da: Un po dordine bestie17/08/2019 19:43:00
Caro Prof,

sinceramente sto cominciando a sperare, nel mio intimo, tu sia una bella donna tettona.

Così, magari, se entrambi vincessimo…ti riconoscerei da quello.

Purtroppo, però, tu sarai un maschiaccio. Noioso, per giunta.

La mia "faciloneria", come dici tu, non mi ha impedito né di essere avvocato a 25 anni (a differenza di quel fenomeno che a 14 andava all'università) né di vincere, poi, il corso - concorso SNA.

Ovviamente, come hai banalmente desunto, l'essere "Avvocato", ad oggi, per me non ha

Significato diverso dall'indicare la mia "vecchia" iscrizione all'albo non potendo esercitare

(e neanche vorrei farlo più, sia ben inteso).

Vedi, caro PROF…tu sei esattamente come ti ho descritto.

Paludato e triste.

Perché uno che sta fra i 30 ed i 40 anni ed usa il termine "atarassico" e non ha visto "la casa di carta" ti qualifica esattamente così.

Mi chiedo che vita sentimentale tu abbia. Al massimo con qualche bibliotecaria noiosa altrettanto.

Ma non è questo, figurati! Mi cominci a star simpatico!

Purtroppo le retribuzioni della dirigenza pubblica sono scarsette e, come detto, lo si fa per soldi il consigliere parlamentare.

Detto ciò ti chiedo: hai detto ci vuole "ambizione" (cit.)…quindi tu ne hai.

Bene. Ma ti domando: se fosse pagato "poco" ti saresti così tanto impegnato per questo concorso? Spenderesti ore a fare ricerche persino sulla retribuzione?

Dai, non fare l'ipocrita che quantomeno ti riconosco l'onestà intellettuale. Anche per te il dato economico rileva.

Detto ciò non penso tu mi possa riconoscere.

Ma comunque…l'essere SMART, vedi, è il futuro.

I "professoroni",  "la classe intellettuale" è ciò che ha rovinato l'ITALIA, purtroppo.

Da Renzi in avanti, finalmente, si è rotta questa linea di continuità.

Ben vengano le slide di RENZI, il "papeete beach" di Salvini e l'inno d'Italia con le cubiste.

Questo è il futuro e finalmente anche il presente.

Andate in soffitta con i vostri completi con il panciotto anni 70.

Avete scassato.

Largo a chi ha voglia di fare.

Un'ultima considerazione. Hai l'istinto del gregario, non del dirigente.

Fattelo dire da chi, dirigente lo è.

Hai detto: "funzionari anziani che ti redarguiscono".

Hai descritto l'800 in cui i giovani sono sottomessi ai "vecchi".

Un modo di fare da lecchini, più che da dirigenti dalla schiena dritta.

Mi chiedo se tu sappia cosa significa tenere in pugno le sorti di un ufficio strategico, assumendosi responsabilità ed evitando di essere proni con i "capi".

Forse non lo sai proprio.

Ti riconoscerò: sarai quello in disparte, con il quadernino degli appunti, sottomesso e sottomettibile.

Ma in fondo, tu, stai solo giocando a fare il professore.

Da: Meglio.. 17/08/2019 20:04:43
Lo fanno per la gloria non per la retribuzione. Vorrei vedere per assurdo se pagassero poci alla Camera e molto ai ministeri dove punterebbero tutti quelli che dicono che lo tentano per la funzione etc..

Da: Meglio.. 17/08/2019 20:09:55
Poco

Da: Scienziato1  17/08/2019 20:15:52
AVETE ROTTO I C*****I

Da: Prof. A. 1  - 17/08/2019 20:36:01
Caro "Un po dordine bestie" (ormai siamo praticamente amici di penna),

No, non sono "una bella donna tettona". E non vedo se fossi donna come potrebbe rilevare la taglia di reggiseno che porto o il mio aspetto fisico. La cultura machista che traspare dalle tue parole non è esattamente un buon biglietto da visita per un dirigente di una pubblica amministrazione.

Non dubito del livello tuo curriculum. La faciloneria traspare dai tuoi interventi, non è un giudizio globale sulla tua persona, che non conosco. Magari anche io dal vivo potrei apparirti meno noioso dei miei interventi.

Le tue deduzioni sulla mia età le trovo parecchio divertenti (mi reputi tra i trenta e i quarant'anni: interessante).

Le domande sulla vita sentimentale sono assolutamente incomprensibili e a nulla rilevano ai fini della discussione (a meno che tu non voglia giudicare una persona dal suo stato di famiglia).

So bene che c'è chi intende accedere a tale professione per soldi. Non è il mio caso. Naturalmente, la componente retributiva può far gola a molti. Ma trovo molto più affascinante e stimolante il contesto nel quale il Consigliere lavora, che l'entità del suo conto in banca dopo qualche anno dall'assunzione in servizio.

L'ambizione, che io richiamavo come caratteristica importante per un aspirante Consigliere, non è necessariamente legata al dato economico, ma può ben essere dettata dalla volontà di ricoprire un ruolo prestigioso e utile per il bene comune.

Io preferisco di gran luogo un vecchio intellettuale a un Renzi o a un Salvini qualunque. Il problema non è muoversi, non è fare a tutti i costi, seguendo ciecamente il mito della velocità, ma avere degli obiettivi ponderati e seguire un orizzonte di senso.

A tuo dire avrei l'istinto del gregario. Questa è bella. Evidentemente alla SNA fanno corsi avanzati di psicologia e nessuno me l'aveva detto. L'espressione "funzionari anziani che ti redarguiscono" era chiaramente un'allusione comica e fantozziana, volutamente grottesca. Ma tu, giovane rampante, l'hai presa un po' troppo sul serio. Com'è buono, Lei!

Quanto all'accusa di servilismo: credo che sia proprio l'ultima critica che mi si possa muovere. Nutro un'antipatia naturale per l'autorità. E credo che un Consigliere parlamentare con la schiena dritta non debba accondiscendere sempre e comunque alle richieste del politico, ma avere il coraggio di dire di no, all'occorrenza. Tu invece farai senz'altro una rapida carriera, magari dopo qualche anno verrai distaccato presso qualche ufficio di diretta collaborazione, dopo aver elogiato "le slide di RENZI, il 'papeete beach' di Salvini e l'inno d'Italia con le cubiste". Vedo per te una luminosa carriera.

Con i migliori auguri,

Il prof.

Da: Ma smettetela 17/08/2019 22:02:57
Non c'è ne frega un c***o delle vostre carriere e quant'altro.
Poi quell'altro tizio elogia l'inno d'Italia con le cubiste ma si vergogni! Avesse studiato cosa significa l'inno e un po'd amor di patria dove è stato versato sangue dai nostri nonni  ... ma da dirigente dello stato dovrà saperle queste cose. Non può permettersi di fare certe allusioni ..ma certo si crede che l'anonimato dietro un nickname sia sinonimo di immunità! Niente di più sbagliato

Da: Ma smettetela 17/08/2019 22:07:29
PS scusate la punteggiatura ma ho scritto un po'di fretta e con un po'di rabbia non sopporto la gente saccente, altizzosa e ignorante! Andate a scuola di umiltà

Da: Scienziato1  17/08/2019 22:18:14
Anche el Profesor che si abbassa a siffatto livello infimo... ma basta, per pietà cristiana !

Da: lucchetta   1  - 17/08/2019 22:52:31
ma la finite tutti? Che gusto ci provate a mortificare gli altri? Ma che vi frega di quello che studia 13 ore al giorno o quello che guadagna 3000 euro?

Da: x prof 1  - 17/08/2019 23:45:56
Prof.
la ringrazio profondamente per avermi fatto ricordare quanto, ancora oggi, la nostra cara  e amata lingua sia sconosciuta.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171 - Successiva >>


Torna al forum