>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero dell'Interno, concorso per 250 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
21952 messaggi, letto 803396 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i 5000 QUIZ UFFICIALI del concorso per 250 funzionari amministrativi o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>

Da: gufopatentato 21/02/2018 16:55:27
1In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è più grande nel regno dei cieli?». 2Allora chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro 3e disse: «In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. 4Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. 5E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me.
6Chi invece scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, gli conviene che gli venga appesa al collo una macina da mulino e sia gettato nel profondo del mare. 7Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che vengano scandali, ma guai all'uomo a causa del quale viene lo scandalo!
8Se la tua mano o il tuo piede ti è motivo di scandalo, taglialo e gettalo via da te. È meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, anziché con due mani o due piedi essere gettato nel fuoco eterno. 9E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, cavalo e gettalo via da te. È meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geènna del fuoco.
10Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli. [11]
12Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? 13In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. 14Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda.
15Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni.17Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano. 18In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.
19In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d'accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. 20Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».
21Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?». 22E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
23Per questo, il regno dei cieli è simile a un re che volle regolare i conti con i suoi servi. 24Aveva cominciato a regolare i conti, quando gli fu presentato un tale che gli doveva diecimila talenti. 25Poiché costui non era in grado di restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, i figli e quanto possedeva, e così saldasse il debito. 26Allora il servo, prostrato a terra, lo supplicava dicendo: "Abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa". 27Il padrone ebbe compassione di quel servo, lo lasciò andare e gli condonò il debito.
28Appena uscito, quel servo trovò uno dei suoi compagni, che gli doveva cento denari. Lo prese per il collo e lo soffocava, dicendo: "Restituisci quello che devi!". 29Il suo compagno, prostrato a terra, lo pregava dicendo: "Abbi pazienza con me e ti restituirò". 30Ma egli non volle, andò e lo fece gettare in prigione, fino a che non avesse pagato il debito.
31Visto quello che accadeva, i suoi compagni furono molto dispiaciuti e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto. 32Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: "Servo malvagio, io ti ho condonato tutto quel debito perché tu mi hai pregato. 33Non dovevi anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te?". 34Sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non avesse restituito tutto il dovuto. 35Così anche il Padre mio celeste farà con voi se non perdonerete di cuore, ciascuno al proprio fratello».
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 16:56:57
la soglia del gufo è 158
non mettiamo in bocca al gufo cose che il gufo in bocca non ha
grazie ;-)
Rispondi

Da: Edin21/02/2018 17:01:06
Cambia poco Gufo...
La sproporzione resta...
E già so che tra qualche settimana sparirai come per magia da questo forum.
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 17:01:32
con questi versetti il gufo deve fare i conti...
ce n'è per tutti....


16Ed ecco, un tale si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?». 17Gli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Buono è uno solo. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». 18Gli chiese: «Quali?». Gesù rispose: «Non ucciderai, non commetterai adulterio, non ruberai, non testimonierai il falso, 19onora il padre e la madre e amerai il prossimo tuo come te stesso». 20Il giovane gli disse: «Tutte queste cose le ho osservate; che altro mi manca?». 21Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, va', vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; e vieni! Seguimi!». 22Udita questa parola, il giovane se ne andò, triste; possedeva infatti molte ricchezze.
23Gesù allora disse ai suoi discepoli: «In verità io vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. 24Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio». 25A queste parole i discepoli rimasero molto stupiti e dicevano: «Allora, chi può essere salvato?». 26Gesù li guardò e disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile».
Rispondi

Da: Rolling Thunder21/02/2018 17:04:56
@Edin, prendere sempre e solo i 70-71 come riferimento è fuorviante, la massa è tra il 73 e il 79 allo scritto. E con un 80 quelli ti passano davanti tutti, o quasi (come a me). Le domande magari non aiutano un 71, ma un 75 lo aiutano eccome, visto che ce la giochiamo tutti in due-tre punti
Rispondi

Da: sonostufo21/02/2018 17:13:43
Per ricondurre il discorso ad un pò di serietà (anche se mi sembra quasi impossibile con alcuni frequentatori ....). Anche a me risulterebbe sulla base di un campione attendibile di circa 100 voti complessivi che il taglio per il 250° posto sia 157/158. Tuttavia mi sembrerebbe logico propendere per un valore più basso (155) facendo medie su voti scritti e media sinora dei voti orali. Rinvio ad estrapolazioni fatte da qualcuno prima che mi sembrano corrette anche se ovviamente non sicure.
Circa poi lo scorrimento, anche se non vi è nulla di certo sarei ottimista sulla base delle seguenti considerazioni:
la maggioranza dei dirigenti ministeriali interpellati confermano che "ne verranno assunti di più di 250"
la normativa dice che i funzionari saranno "almeno" 4 per ogni commissione o sezione. Ora le commissioni/sezioni sono attualmente 50. Facendo un calcolo matematico rigoroso arriviamo a 200+un certo numero che andranno alla commissione nazionale. Ma mi chiedo se il minimo è 4, vi saranno sicuramente delle commissioni/sezioni particolarmente oberate che  avranno bisogno di almeno 5 o 6 funzionari. Quindi a mio avviso tenendo conto che qualcuno rinuncerà (concordo con Edin) si arriva ad un numero logico di 300 assunti da subito. Io poi sono del parere che tutti gli idonei saranno assunti entro un anno ma non voglio alimentare troppe speranze
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rolling Thunder21/02/2018 17:58:43
Ragazzi stiamo ai fatti, e i fatti ci dicono che i voti mancanti sono decisivi, se seguissero lo stesso andamento di quelli dichiarati finora il voto utile sarebbe 157, non si scappa, altrimenti la soglia sale o scende.
Quanto allo scorrimento, again, stiamo ai fatti: che abbiamo in mano di concreto? Niente, nothing, rien, nada, ничто, nichts. Ci sono solo voci, elucubrazioni e speranze. Ora, con tutto il rispetto, quello che dicono prefetti, viceprefetti, uscieri, cugini, arcangeli dell'annunciazione etc.etc. conta zero, poiché nessuno di loro ha il benché minimo potere decisionale in merito. Vi ricordo che tra poco ci sono le elezioni, quindi prima di due o tre mesi di ampliamento dei posti neanche si parlerà. Io ci spero come ci sperano tutti, ma é solo una speranza, niente di più
Rispondi

Da: @gufo 21/02/2018 18:44:05
Io ho 157,5. Se passo con la tua previsione, fondo una setta in tuo onore che scientology levati...
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 18:54:25
Ahah
Te lo auguro mio adepto!
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 19:00:33
Io spero che mentre mi sparo un calcetto con gli amici voi meditiate sulle molte verità che oggi vi ho fornito
Verso le 21:50 torno ad interrogarvi
Rispondi

Da: La terra dei kaki21/02/2018 19:05:11
Scorrimento sì, scorrimento no. Posso farvi un piccolo memorandum? L'Europa ci impone la stabilizzazione dei precari. La legge Madia prevede la stabilizzazione dei precari nella misura del 50% dei posti disponibili? Fin qui ci siamo, siamo d'accordo?

Bene, siamo d'accordo.

Attualmente i posti disponibili, cioè liberi in pianta organica, nel Ministero sono  sono 550. Da questi posti sono esclusi espressamente i 250 di questo concorso.

Fin qui ci siamo, vero?

Bene, andiamo avanti.

Dei 550 posti disponibili 275 sono destinati ai precari. Restano 275 posti liberi.

Personalmente non credo che si decida di coprire il 100 per 100 dell'organico degli interni.

Se si coprisse tutto l'organico degli interni si dovrebbe fare altrettanto con gli Esteri, l'Economia e con tutti i ministeri con portafoglio.

Perché ci sia uno scorrimento serio, occorre sperare che i precari degli interni siano molti di meno di 275, ovvero che molti di essi non abbiano i requisiti per la stabilizzazione.

Se così non dovesse essere, allo stato lo scorrimento non riguarderebbe più del 10% dei posti vacanti, ovvero 27-28 posizioni.

Gli altri scorreranno nel triennio di validità della graduatoria man mano che il personale andrà in pensione o cesserá dal servizio per altre cause.

Vi auguro che accada quello che voi desiderate.

PS. Chi è l'idiota che intasa il forum di scritture e versetti? Perché non lo buttate fuori?
Rispondi

Da: Rolling Thunder21/02/2018 19:05:41
L'unica verità é che lo spirito di squadra, il siamo tutti amici etc.etc. sabato finiranno, 250 persone saranno dentro e gli altri tanti saluti e care cose
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 19:11:39
Ma io dico c'era bisogno di aspettare la fine della procedura per capire che in un concorso ognuno è per sé e gufo per tutti?

Chi resta fuori non saprai mai se ed eventualmente in che misura ha contribuito anche indirettamente alla propria rovina.
Rispondi

Da: Memento mori21/02/2018 19:12:30
Dei circa 75 concorrenti da esaminare, 3 o 4 rinunceranno, non si presenteranno o non otterranno l'idoneità. Dei rimanenti i 3/5 prenderanno un voto tra 80 e  92, i restanti 2/5 prenderanno un voto tra 79,5 e 70.
Rispondi

Da: Rolling Thunder21/02/2018 19:13:57
Per me uno può rovinarsi come meglio crede, il problema é quando rovina anche gli altri che non ne hanno colpa
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 19:14:44
Buona  premessa maggiore memento mori
Adesso vai con la minore e con la sintesi
Rispondi

Da: Rolling Thunder21/02/2018 19:17:00
@Memento Mori, penso anch'io che andrà così, il che vuol dire che sarebbe già un miracolo passare con 156
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 19:17:14
Rolling thunder
Purtroppo le persone sottovalutano gli effetti delle loro azioni
E cmq in nessum concorso si è mai sentita la solidarietà tra candidati
Perché non ha senso
Come giocare a calcio tutti con la stessa maglia e fare goal a porta vuota senza avversari
Rispondi

Da: Rolling Thunder21/02/2018 19:25:05
Gufo, alla storia del tanto prendono tutti, aiutiamoci etc.etc. non ci avrebbe creduto neanche un tricheco del mare di Kara, ma l'hanno presa per oro colato fior di laureati...
Rispondi

Da: PER PIACERE INFORMATICA21/02/2018 19:25:11
Ho bisogno di un ripasso veloce di

- WORD

- EXCEL

-POWERPOINT (veloce perché non credo che lo chiedano)

Ora basta con le chiacchiere e aiutatemi.
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 19:26:48
Word è per scrivere parole
Excel per scrivere numeri
Power point per fare slides
Prego
Rispondi

Da: calmo 21/02/2018 19:28:41
Quoto memento mori.

Vedremo sullo scorrimento ;)

Rispondi

Da: Memento mori21/02/2018 19:30:30
....per sviluppare il discorso, ciò vuol dire che 43 concorrenti avranno un voto all'orale tra 80 e 92 mentre 28 concorrenti avranno un voto compreso tra 79,5 e 70. I voti  maggiori o uguali ad 80 pari a 43, sposteranno dal posto 130 al posto 170 coloro i quali hanno una votazione complessiva di 178. Restano da distribuire i restanti 72 posti. Secondo me essi vanno distribuiti in un'a forbice tra 3,5 e 5,5 punti e cioè tra 152,5 e 154,5
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 19:31:45
Ottimistica ma valida e ragionata
Bravo!
Rispondi

Da: Edin21/02/2018 19:37:51
Io, da buon conoscitore delle dinamiche di quel gruppo, escludo categoricamente che il "progetto domande" sia nato sulla base della convinzione di un'assunzione di massa in favore dei 463 ammessi agli orali.

Ora non mi va di argomentare ma, credetemi, ha più a che fare con una semplice dabbenaggine di alcuni o con uno pseudo-spirito di gruppo (espressione che, in un concorso individuale, fa ridere già così), che altro.
Rispondi

Da: treewolf21/02/2018 19:40:22
ava passa' a nuttat'
Rispondi

Da: Rolling Thunder21/02/2018 19:41:49
@Memento: 178 votazione complessiva?
Rispondi

Da: Edin21/02/2018 19:42:02
Per il resto, quoto Memento circa la possibile soglia-250.
Ripeto, comunque, che anche fare calcoli sulla soglia-260 o 265 non sarebbe del tutto inutile...
Rispondi

Da: Canzone intelligente21/02/2018 19:49:58
Questa cosa delle domande postate che avrebbero condizionato l'esito del concorso è vera e reale, ma non per colpa di coloro i quali lo hanno fatto. La responsabilità maggiore è della commissione che non ha diversificato le domande, trascurando una parte rilevantissima del programma. Anche in questo ultimo scorcio, con gli argomenti ormai triti e ritriti, quando si sono diversificate le domande abbiamo potuto verificare esiti sorprendenti. Vedremo come andrà a finire. Se in queste ultime tornate gli argomenti in programma, solo sporadicamente o addirittura mai chiesti, saranno inseriti nei bussolotti si avrà un esito, se avverrà il contrario se ne avrà un altro. Le fiches sono sul tavolo. Fate il vostro gioco signori, risen ne va plus
Rispondi

Da: gufopatentato 21/02/2018 19:52:14
Le domande sono quelle e devono essere quelle per tutti.
Non si possono cambiare in corso di procedura.
Scemo chi ha favorito i concorrenti
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)