>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero dell'Interno, concorso per 250 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
21952 messaggi, letto 803396 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i 5000 QUIZ UFFICIALI del concorso per 250 funzionari amministrativi o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>

Da: Quindi secondo voi 18/02/2018 15:22:48
Sì, hai ragione, però perché dovrei voler sapere le domande di altri se tanto l'importante è prendere 18? Lo faccio perché innanzitutto non sono sicuro di prendere 18 e in secondo luogo perché cmq prendere 30 è meglio che prendere 18.. Volevo dirti solo questo.
Ovviamente se avevi fatto l'università era una domanda retorica :D.
Le voci che circolano sono di uno scorrimento totale, dovrebbe succedere qualcosa di eccezionale per cambiare questo fatto e spero vivamente che le elezioni non facciano la differenza.. Però voglio dire è dalle preselettive che si parla di almeno 400 assunti entro l'anno, certe voci non circolano dal nulla!
Rispondi

Da: @Quindi secondo voi18/02/2018 15:27:09
Eh, non circolano dal nulla, ma sempre voci sono. Farci troppo affidamento potrebbe riservare brutte sorprese
Rispondi

Da: @Quindi secondo voi18/02/2018 15:31:08
Queste voci derivano dallo scorrimento nella graduatoria assistenti giudiziari... Si tratta di due ministeri diversi però
Rispondi

Da: Orsolino18/02/2018 15:37:14
Per abc sull'orlo di una crisi di nervi. Non sai che gli interni hanno 10 punti di vantaggio? 'Nnamo bbene, proprio bbene!

Ribadisco ancora una volta, e lo faccio sapendo che io non rientrerò tra i 250, che non ci sarà alcuno scorrimento (lo dico a ragion veduta)

Se abc preferisce illudersi ed illudere (con il suo 152 scarso) faccia pure.

Però, abc, datti na calmata, non c'è mica bisogno di dialogare col coltello tra i deliri.

Tu non sai niente sullo scorrimento e parli per sentito dire.

Io invece so quel che dico
Rispondi

Da: abc18/02/2018 15:39:00
interni ce ne sono? secondo me no ..poi non ho 152 ma più di 160..
Rispondi

Da: @basta ora 18/02/2018 15:39:00
La mia opinione è che i nuovi assunti non lavoreranno tutte queste ore, né dovranno fare straordinari nei fine settimana.  Non a caso mettono 4 persone al posto di 2. Sempre non a caso nella mia commissione si sentono voci preoccupate di un calo di numeri.
Ma è normale che sia così. Un semplice funzionario pubblico che lavora da casa il sabato non si è mai visto. Adesso tornoalle mie ricerche COI.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Quindi secondo voi 18/02/2018 15:42:54
Infatti nessuna certezza, l'ho detto e ridetto, ma statisticamente c'è corrispondenza. È successo a cancellieri sullo scorrimento e a magistratura per il doppio bando. Addirittura in magistratura le giuste voci avevano indovinato anche le date degli scritti di gennaio a bando ancora caldo di pubblicazione.
Quello che voglio dire è che dovrebbe esserci un evento straordinario per non dar seguito a quello che tutti hanno detto sin dall'inizio. L'intenzione c'è, i fondi pure. Mi spaventa solo il 4 marzo ma non credo niente di allucinante..
Rispondi

Da: Orsolino18/02/2018 16:11:48
Ma di quali cancellieri parlate? Non c'è stato alcun concorso per cancellieri
Rispondi

Da: gufopatentato 18/02/2018 16:15:24
Assistenti giudiziari.

Ma la pacchia è finita.
Confermo: con 158 non si passa sicuro, riduzione numero sedute commissione,  riduzione importo singolo gettone, molto lavoro fuori orario d ufficio e non pagato, nessuno scorrimento.
Ora che fate piangete?
Rispondi

Da: abc18/02/2018 16:29:40
lo straordinario lo pagano o accumuli ore di riposo..non dire ...
che con 158 non si passa chi te lo ha detto il papi?
Rispondi

Da: Monolete18/02/2018 16:29:42
Quanti invidiosi ci sono qui? Questa bestia che si firma gufopatentato è proprio vomitevole.

Ma vai a passeggio e soprattutto fatti i c...zi tuoi.

Che gusti ci prendi a trillare e rompere le palle a chi è stressato di suo solo perché tu sei un asino che non è riuscito a fare niente di buono nella sua vita ?

Sgradevole ballista, possa via ...possa via lillipuziano velenoso
Rispondi

Da: calmo 18/02/2018 16:32:43
Io non voglio convincere nessuno. Io so quello che dico perchè
1. so leggere le leggi (sia quella di bilancio che la Brunetta che la D'Alia)
2. sono testimone diretto di scorrimenti in diversi contesti/ambiti/comparti/pa
3. non vengo dalle nuvole, ma vedo i fatti proprio del nostro concorso e del "nostro" ministero
Ma io sono un giurista e premetto subito che basterebbe solo il punto 1 per tacitare i dubbiosi...ma andiamo nel dettaglio -e francamente sarà l'ultima volta che scrivo circa lo scorrimento, ognuno è libero di accedere alle mie idee o meno, ma io mi fermo qui...e continuo la mia vita sorridendo, avendo in tasca, in qualità di idoneo, un pass per il Ministero dell'Interno. Quindi Amen!-

1. la legge ha GIA' messo i soldi (=non è una promessa politica futura!) per assunzioni di circa 300 posti. La metà dei quali, al MAX, sono riservati per precari. Restano fuori, al MAX, 150 posti.
La legge brunetta impone di bandire sempre concorsi pubblici per la progressione tra Aree, salvo la possibilità del limite del 50%per interni. Ed è ciò che si è fatto. Se non mi credete andate a leggere il CCLN che tutti noi abbiamo stampato...
la legge D'Alia impone alla PA che vuole assumere di scorrere ed esaurire tutte le sue graduatorie vigenti. Anche qui andate ad leggerla.
Laddove i soldi non ci fossero stati, allora sì che le congetture sarebbero state più fumose...ma non ora. Non con la legge di bilancio. Durante i mesi che precedevano l'approvazione della legge di bilancio, noi come idonei cancellieri non c'era un giorno in cui non parlavamo con un sindacalista/sottosegretario/politico per far introdurre una disposizione di tal fatta. Disposizione che è stata inserita e che è la medesima per il Minsitero dell'Interno. In pratica, il grossissimo è stato già fatto.
Ora se si dubita pure di questo..bhe, che dirvi ...Amen-bis!

2. tutte le PA scorrono le proprie graduatorie. E dirò di più! Che tutte le PA prima di bandire altri concorsi cercano idonei in ognidove. Al MIT hanno assunto dal concorso per la regione Puglia. Al MIBACT e MIN LAVORO a quello di Abruzzo. Al MIN GIUS stanno scorrendo da un concorso del 2007 dell'INAIL, Avvocatura dello Stato, Prefetti del 2012 e vi posso scrivere altre 30 casi così. Ma se non ci credete...beh, Amen-ter!
Inoltre, io stesso da idoneo sarò a breve chiamato. E anche in quel caso molti colleghi non credevano nello scorrimento. Ora stiamo scorrendo in altri 1400...Voi direte..beh, "altro ministero, altra carenze"...beh, cosa rispondervi se non Amen-quater!

3.il nostro concorso è poi un caso ancora più esemplare. Da 800 hanno fatto 463 circa di ammessi (guarda un pò,come le diverse proposte di legge prima del decreto Minniti). Inoltre e soprattutto, stanno bocciando POCHISSIMO...saremmo più di 400 gli idonei/vincitori. Cosa che nemmeno del concorsone cancellieri si è avuto l'ardire di fare tutti promossi (lì, infatti, da 6000 ammessi siamo rimasti in 5000... fate voi la percentuale di bocciati e confrontatela con la nostra...)
E ancora, al di là delle voci dei vigilantes o prefetti (cui io do un peso molto relativo...ma vox populi vox dei, si dice), altra considerazione è che il min. dell'interno è in piena carenza di personale civile da anni. C'è un'emorragia quasi fatale. Pensate voi che per un centinaio di personale, un ministero che ha migliaia e migliaia di dipendenti vada in confusione? Cioè si confonda ad assumere? Se voi dite di si..be...anche qui non posso che dirvi Amen-quinquies!

Chiudo, per sempre, tale argomento nel dirvi che l'unico dubbio è che gli idonei possano anche NON divenire funzio. presso le CT, ma "semplici" funzionari del Minsitero o delle Prefetture. Su questo non saprei, francamente. Ma a me non importerebbe più di tanto.
Per il resto, ognuno affronta l'attesa e i rumors (che per me non sono solo gossip ma dati reali e concreti) come vuole. Io sono fiducioso e altamente ottimista. Come lo ero in cancellieri lo sono pur ora.
Capisco che chi non è avvezzo a concorsi rimane un pò scettico. Ma, ripeto,  il passo più difficile è stato compiuto: trovare/stanziare/vincolare soldi pubblici all'assunzione.


Ciao ragazzi! ;)
Rispondi

Da: gufopatentato 18/02/2018 16:35:58
Dopo la fase del rifiuto e della rabbia arriva quella dell accettazione.
Vi ho detto la verità.
Il lavoro a casa lo devi fare perché servono risultati.
Se non fili diritto sono caxxi amari.
158 come soglia lo so perché conosco tutti i voti fino ad adesso.
So per certo che la graduatoria non scorrerà.
Che diminuiranno il numerp delle sedute delle commissioni a causa del fatto che il colloquio lo si fa dolo col funzionario così come l ammontare del gettone verrà ridotto.
Ps io ho lavoro bella vita e molte ghiotte occasioni
Rispondi

Da: gufopatentato 18/02/2018 16:41:04
Però prr consolarvi mi piacerebbe offrire alle persone con cui ho discusso qua una cena finiti gli orali.
Primo we di marzo a milano?
Tranquilli tutto a spese mie.
A me piace il sushi brasiliano
Rispondi

Da: gufopatentato 18/02/2018 16:43:40
Vestitevi dignitosamente per favore.
Non vorrei sfigurare.
Grazie per la collaborazione
Rispondi

Da: Monolete18/02/2018 16:51:55
Vai a fare in c.... troll del c... Sei uno scarabocchio megalomane, una nullità che per esistere deve rompere le scatole agli altri Un fallito che gode delle angosce degli altr. Scarafaggio, puah
Rispondi

Da: Orsolini18/02/2018 16:57:22
Calmatevi tutti, non date retta a questo provocatore. Non capite che se rispondete a costui fate il suo gioco? Lasciatelo perdere. Fatelo cuocere nel suo brodo

Certo, se esistesse un moderatore lo butterebbe fuori subito.mil suo è una specie di stalking virtuale non punibile, certo, ma fastidioso come una zanzara
Rispondi

Da: gufopatentato 18/02/2018 16:57:57
Devi accettare la realtà.
Non serve a nulla arrabbiarsi.
Cerca di organizzarti anche con 1500 netti al mese si può vivere bene nei ritagli di tempo in cui non si lavora (non molto frequenti ahimè ).
Però se ti abbandoni alla rabbia è la fine, tutto è perduto.
Reagisci!
Rispondi

Da: bastaora18/02/2018 17:01:57

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: nnn18/02/2018 17:03:39
Io lo bastonerei
Rispondi

Da: Quindi secondo voi 18/02/2018 17:07:08
Ah, a proposito. L'altro giorno ho seguito la discussione sul limite del 50 %. Allora vorrei dire che è riportato per prassi: ogni legge che autorizza all'assunzione riporta questa dicitura, perché è così. Non so darvi i riferimenti normativi ma su ogni manuale di pubblico è riportato che per rispettare l'obbligo del concorso pubblico ogni volta che bisogna assumere la pa ha la facoltà di riservare una quota di posti agli interni, ma cmq non superiore al 50%. E di solito se se ne avvale lo fa per molto meno..
Rispondi

Da: nnn18/02/2018 17:08:58
Puoi spiegarti meglio please?
Rispondi

Da: abc18/02/2018 17:09:08
@ calmo
ottimo intervento..
dico di più il giorno in cui ho fatto l'esame pochi giorni fa una candidata avrebbe dovuto essere bocciata ..e invece il 70 politico lo ha avuto..
Rispondi

Da: Quindi secondo voi 18/02/2018 17:11:47
@calmo pardon non avevo letto il tuo punto! Bell'intervento.. Coerente, con dati alla mano. Sono pienamente d'accordo! Amen! :)
Rispondi

Da: nnn18/02/2018 17:12:22
70 politico come voto minimo?
Siamo fregati allora noi che abbiamo fatto l esame nella prima metà circa
Rispondi

Da: Edin18/02/2018 17:12:48
Eccellente spiegazione di Calmo, come d'abitudine.
Io aggiungo solo una cosa.
Noto che, chi ritiene possibile e probabile lo scorrimento, argomenta e indica elementi concreti (legislativi, finanziari, tecnici, politico-sociali, ecc...).
Al contrario, chi non crede (o non vuole credere) allo scorrimento, si limita ad un freddo e stringato "secondo me non succederà"...ma senza alcuna argomentazione o supporto alla propria tesi.

L'unico elemento di speculazione da loro usato, semmai, è l'avverbio ESCLUSIVAMENTE presente nel bando di concorso (come se il testo di un bando potesse mettere fine, ipso iure, ad ogni possibilità di scorrimento della graduatoria: ma quando mai!!!).

Che poi, a ben vedere, questo ritornello dei "no-scorrimento" suona tanto come un > :D
Buona domenica! E lasciate perdere i "gufi" ahahah
Rispondi

Da: Edin18/02/2018 17:14:07
...suona come un "vengo anch'io...no tu no! Ma perché? Perché no!!!" :D :D
Rispondi

Da: @codicerosso 18/02/2018 17:14:23
..io ho avuto un voto più alto di 158..ma non l'ho comunicato..e come me altri..secondo me la soglia sarà più alta di 158..i voti delle ultime due settimane sono stati abbastanza alti..e allo scritto c'erano parecchi voti alti..poi sono la prima a sperare che la soglia sia più bassa..incrociamo le dita!
Rispondi

Da: abc18/02/2018 17:14:42
non
anche a me ha dato fastidio perché allora a me avrebbero dovuto alzare il voto ..ma purtroppo è così ..non ha nemmeno risposto alle due domande di minstero e contratto
Rispondi

Da: nnn18/02/2018 17:19:22
Però a me  girano.
Non per essere cattivo ma uno fa sacrifici e spera di sistemarsi.
Il sistema dovrebbe basarsi su altri criteri.
Io ho bisogno di questo lavoro anche se non molto retribuito per me è davvero necessario e poi umo se la gioca così?
Scusate la sfogo ma non è giusto.
E poi personale altamente specializzato un piffero se a tutti danmo almeno 70!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)