>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

scorrimento graduatorie ruoli tecnici polizia penitenziaria pubblicate nel 2015
8176 messaggi, letto 140229 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>

Da: Caput 10/09/2019 13:52:11
Condivido.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
11/09/2019 01:53:00
Sono scelte politiche quelle di assumere chi negli ultimi 20 anni ha fatto il pompiere per 1 mese anche se adesso ha quarantanni.

Probabilmente dopo ventanni i pompieri discontinui possono vantare qualche diritto che un qualunque quarantenne non può vantare.

I politici li elegete anche voi (o se non votate vi va bene chi viene eletto) per cui se viene deciso che un quarantenne è vecchio per fare il poliziotto io non ci vedo nulla di strano come sicuramente non ci vede nulla di strano la stramaggioranza della popolazione italiana.

Poi ovviamente ogniuno ragiona per quello che è il suo interesse, tu probabilmente hai quarantanni, ti senti ventenne, e vorresti fare il poliziotto ma non puoi per cui trovi ingiusta la cosa.

Da: Caput 11/09/2019 07:41:51
Non ho 40anni (manca poco), la cosa è oggettivamente ingiusta, la popolazione se ne frega giustamente di queste stronzate, nessun gruppo politico mette nel programma di togliere il limite di età (altrimenti lo voterei) ed è ovvio che non lo fanno perché in linea generale un 40enne sta peggio di un 20enne...perché rendere i concorsi più lunghi e costosi per vedere cmq scartata la maggioranza degli eventuali 40anni che si presentano? In ogni caso è una discriminazione.... tuteliamo le minoranze linguistiche (provocazione lo so che è un'altra cosa) ma i 40 enni possono pure gettarsi nel cesso e tirare la catena....

E ognuno si scrive senza i.... però hai scritto bene quando dici che si tratta di scelta politica....anche nel caso dei 40enni lo sarebbe.... ho visto per strada appuntati con la pancia che mi piacerebbe osservare mentre corrono dietro a un ladro :) Se questo è il principio che regge le forze armate, allora dovrebbero verificare ogni 5 anni il mantenimento dei requisiti psicofisici e congedare tutti gli operativi over 50.  Perché il poliziotto dei simpson può lavorare in divisa e io no? :)

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
11/09/2019 10:54:34
X Caput

Non è che se uno non entra in una forza di polizia è necessariamente un fallito.

Può andare a fare un altro lavoro statale, visto che a parte le forze armate e di polizia, nelle restanti posizioni il limite di età non c'è.

Sul mantenimento dei requisiti fisici minimi posso anche essere d'accordo, ovviamente requisiti basati sull'età che si ha al momento e non di quando si aveva vent'anni.

Da: X centralino sindacato11/09/2019 12:43:22
Capisco il suo punto di vista, ma insisto nel dire che la politica si muove quando qualcuno le fa capire che ad assecondare determinate richieste c'e' un tornaconto. Se i discontinui fossero 50 e non 5000 nessun sindacato si sarebbe preso la briga di richiedere nulla. Detto questo, non me ne voglia, ma accusare la politica  e' un classico, ma sappiamo tutti come funziona. ..

Da: Idoneo ai quiz 11/09/2019 13:20:10
1 -  se il R.T fosse stato attinto dal R.O. cosa sarebbe cambiato? 14.000 unità per le traduzioni con c. 70 del R.T. ....
2 - "provato de che"...per mia coscienza, arrivi a dire: ragioni valide e concrete ci sono per l ampliamento del R.T. ...quindi , se le OOSS  non le prendono in considerazioni...ci sono interessi.
3 - "i sindacati hanno iscritti tra il personale a turno ecc non hanno interesse a far rientrare persone vecchie"  ... e chi ha mai detto di portare il R.T. al R.O.?
4 - " è difficile sostenere che abbiano assunto amici degli amici" le ricordo che ci sono º1 o 2 procedimenti in corso, non so se la notizia che una buona parte dei vincitori ecc
5 - scrive" abbiamo proposto modifica delle funzioni del R.T. (senza ampliamento di organico) ma poi dice" il R.T. deve lavorare all interno del Lab. Centrale) ??????
6 - "non ce bisogno di 10.000 unità per mandare avanti il Lb. Centrale" e chi ha detto mai niente? Il R.T. ampliato per fronteggiare le unità distaccate all esterno.....questo anche per recuperare unità del R.O. da impiegare nelle sezioni...Perché non può andare bene? Mi da motivi validi...
7 - "Ai cittadini non frega niente ecc" .. ai cittadini frega su come vengo impiegati i propri sacrifici (tasse)... mi creda ... mi sono chiesto come mai ancora continuano a morire agenti !! La risposta delle OOSS: devono congedarsi!!!
8 - in merito al discorso dei 40anni...CONDIVIDO PIENAMENTE IL SUO DISCORSO...allora, per principio e per ahimé costi sulla collettività,  tutti gli agenti in servizio che perdono i requisiti dovrebbero essere congedati e passare nei ruoli civili....
Mi illumini

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
11/09/2019 13:49:21
X Idoneo ai quiz

La risposta è sempre una, qualsiasi cosa tu possa scrivere.

I problemi del R.O. si risolvono assumendo agenti del R.O. non facendo alchimie con il R.T per fargli sostituire il R.O.



X 11/09/2019 12.43.22

Comunque non capisco il punto della discussione, c'è un thread che si chiama 'ABOLIZIONE DEI LIMITI DI ETA' sicuramente puoi andare a scrivere la sopra più che qua

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=19787

In generale non vedo cosa possa interessare ai sindacati se assumono un ventenne o un quarantenne.

Per i sindacati in Penitenziaria, l'importante è che assumano personale e visto che lo assumono in base alle leggi attuali e le leggi attuali prevedono che il limite sia 28 anni non compiuti, nessuno è interessato a portare avanti una rivendicazione del genere.

Diverso sarebbe stato il caso se ci fossero stati agenti discontinui anche da noi che comunque qualche diritto all'assunzione lo potevano vantare.

Da: Idoneo ai quiz 11/09/2019 16:53:50
Come si era presentato a noi, il sindacalista? Colui che si confrontava con il futuro? Attento alle problematiche di questo glorioso Corpo.
"... per fargli sostituire il R.O."  , da notare la sua 'affermazione errata....noi chiediamo di ascoltare la ns voce ...quindi di proporre l'assunzione dei famosi 3350 e oltre + ampliamento funzioni e unità del R.T. (ripeto: PROPORRE ampliamento unità e funzioni, solamente questo!!!) La cosa che mi preoccupa non è tanto il sindacalista e che ci sono 7 sigle sindacali che la pensano proprio così. OOSS che si sono sostituite al DAP...dovrebbe essere lo stesso DAP a stabilire dopo uno studio benefici e non dare il proprio assenso o no invece ....le OOSS sono coloro che devono tutelare la salute e la sicurezza invece di fronte a ragioni validissime  fanno valere solo i loro interessi, intanto ci si ammala, non sono tutelati e alcune volte si muore. NON DIMENTICATE

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
11/09/2019 17:36:37
X Idoneo ai quiz

Cambia spacciatore.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
 1  - 11/09/2019 17:38:18
X Idoneo ai quiz

P.S. : se tu sei il futuro (o un prototipo dell'agente tecnico medio) sono felice di vivere nel passato

Da: X centralino sindacato12/09/2019 10:29:55
Il mio voleva essere un ragionamento generale, purtroppo ho constatato in tante occasioni che chi come lei opera in un certo contesto ha difficolta' a cogliere ragionamenti che vanno oltre i confini delle loro competenze. In ogni caso vorrei aggiungere che prima dell'ampliamento a tutti i livelli si diceva che non ci sarebbe stata alcuna assunzione, ribadisco ... a tutti i livelli. Poi magicamente si e' reso necessario assumere altro personale tanto da raddoppiare l'organico. Qualche sindacato si e' fatto avanti cercando timidamente di fare qualcosa, ma i risultati sono quelli che conosciamo.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
12/09/2019 12:49:52
Il ragionamento generale non va bene sul R.T.

Si parla di numeri estremamente contenuti

Se non si inventano qualcosa da fargli fare è inutile aumentare l'organico.

Un Agente Tecnico non può fare le stesse cose che fa un Agente del R.O.

Un agente biologo non serve mandarlo a fare l'autista per recuperare un agente del r.o. e rimandarlo in sezione.

In penitenziaria il R.T. ha senso nel laboratorio, fuori di meno per cui non ha utilità assumere 300/400 agenti tecnici.

Si assumono 300/400 agenti r.o. ed è meglio.

Per la vicenda del raddoppio dell'organico non c'è nulla di misterioso. L'organico attuale era in progetto da subito.

Da: Caput 12/09/2019 14:31:22
Idoneo ai quiz io mi sento di confermare tutto quello che ha scritto centralino sindacato, anche il fatto che il raddoppio era stato considerato da subito...infatti all'inizio il laboratorio funzionava al 50%.  Niente è nato dal caso...e nn ci sono state particolari volontà politiche al riguardo. La politica servirebbe ora per dare lustro ad un corpo allo sbando incrementando sia l'organico ordinario (per ovvi.e urgenti motivi) sia quello dei ruoli tecnici, ma in quest'ultimo caso solo per aumentare un pochino il prestigio di un corpo che da sempre è abbandonato a se stesso....ovviamente però bisogna prima ampliare le funzioni del ruolo (cosa già richiesta) perché 400persone nel laboratorio non entrano! Io sono convinto che prima o poi si decideranno a fare questo passo in avanti, ma credo anche che la questione riguarderà la generazione successiva....noi a breve siamo carta straccia.

Da: Caput 12/09/2019 14:36:02
.....poi è vero che i sindacati potrebbero avanzare proposte e bla bla bla, ma la domanda che ti faccio io è questa: perché dovrebbero farlo? Il sindacato deve tutelare i propri iscritti e migliorare le condizioni lavorative (e nn attaccare la.solita pippa del ruolo tecnico che libera risorse del ruolo ordinario imboscato). È LA POLITICA CHE DEVE AVERE A CUORE IL PRESTIGIO DELLA POL PEN....ANCHE NEI CONFRONTI DEL RESTO DELL'EUROPA.
Io credo che sia semplicemente, ma dolorosamente, una questione di immagine. Nulla di più.
Tradotto: con il nuovo governo non c'è speranza che queste esigenze possa emergere nell'immediato.

Da: Idoneo ai quiz 12/09/2019 21:38:55
Scusate proprio non ce la faccio sentire"se non si inventano (cioè il DAP) qualcosa da fargli fare..." e le OOSS che fanno? Con le proposte,ecc si prova almeno a risolvere l emergenze e tutelare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e non lo si fa PER GLI ISCRITTI ma per dovere istituzionale, per coscienza e per il bene unico e imprescindibile alla P.P.
"Un agente biologo ..." è errato  ma un.agente del R.T.....lo accetterei il discorso del sindacalista se dalle sezioni non arrivasse un lungo e continuo bollettino di guerra...
"Il R.T. ha senso nel laboratorio.."... ma chi ha chiesto l ampliamento del laboratorio!!
Per il raddoppio del personale....il comitato aveva avuto dei colloqui con dei rappresentanti del m5s;
Perché non approfittare ora che ce una graduatoria in corso????
"Sono felice di vivere il passato".. mi fa paura!!

Da: Polpentec 12/09/2019 22:10:51
Io credo che sia tutto inutile.Gia' è un miracolo che prendano qualche idoneo non vincitori, figurati gli idonei ai quiz. È una grandissima UTOPIA. Non siamo mica vigili del fuoco ahahah

Da: Caput  1  - 12/09/2019 22:31:30

..dovere istituzionale, coscienza e bene unico e imprescindibile della Pol Pen.... ma quanti anni hai?? Ahahaha Ma soprattutto....dove vivi? Ahahahaha

Da: X sopra sopra 12/09/2019 22:57:02
Che barzelletta hahaha

Da: CENTRALINO SINDACATO  
Reputazione utente: +476
 1  - 13/09/2019 00:18:20
X Idoneo ai quiz

Anche il tuo stato mentale che ti fa partorire post (scrivo post ma si deve leggere CAZZATE) come quello sopra, fa decisamente paura.

Comunque per te c'è un rimedio: una rincorsa di 3 metri  e poi un impatto potente col muro, dopo passa tutto.

Da: Idoneo ai quiz 16/09/2019 14:44:57
Credo che questa continua tutela degli agenti di P.P. distaccati all esterno degli istituti penitenziari stia diventando una follia. Anche oggi ennesima tragedia,  a fronte di ciò la  ricetta proposta dalle OOSS è unica "assunzione di agenti di P.P.". È necessaria una svolta: ampliamento funzioni e potenziamento organico del R.T...

Da: Caput 16/09/2019 16:20:20
Sì, ma entro Natale altrimenti nn ce la facciamo con le graduatorie ....

Ti rendi conto che è impossibile?!

Da: Idoneo ai quiz 16/09/2019 16:50:10
Una proposta del tipo "assunzione dei 3350 agenti di P.P. con contestuale ampliamento funzioni e personale del R.T." in questo contesto di tragedie senza fine, sarebbe accettata dal Ministro della Giustizia..ognuno deve assumersi le proprie responsabilità,  fare la propria parte e il proprio dovere...intanto un'altra tragedia nelle FFAA

Da: Caput 16/09/2019 22:29:05
Nn facciamo in tempo in ogni caso.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
16/09/2019 22:41:27
X Idoneo ai quiz

Una proposta del tipo "assunzione dei 3350 agenti di P.P. con contestuale ampliamento funzioni e personale del R.T."

Il Ministro della Giustizia CORRE a firmare una proposta del genere anzi, se guardi fuori dalla finestra, sta già correndo.


Io spero realmente che la tua responsabilità la abbia un buon psichiatra....intanto un'altra tragedia di post.

Da: Caput 17/09/2019 00:11:35
Centralino....ma neanche un briciolo di speranza ci concedi? Dici che è meglio chiudere qui tutto? :(
Non riesco a lasciare andare questo concorso. Non ho molte altre alternative ed è il primo in cui mi sono classificato benino. Vorrei che qualcuno dicesse ok basta x voi è finita....ma che lo dicesse con un formale documento pubblico...cosa ovviamente impossibile. Mi sentirei meglio a sapere che nn ci sono più possibilità perché ad illudermi che possa ancora entrare a volte basta un qualsiasi cretino che mi dice: però nn si sa mai. Quest'ultima frase mi annienta.

Da: X caput17/09/2019 10:36:04
.... da INV messo anche bene in graduatoria, quando si parlava di ampliamento, essendo fuori di poco, ero riuscito ad arrivare a parlare con persone molto in alto al DAP e all'ufficio concorsi. Mi dissero non solo che non c'erano speranze per me, ma che non ce ne sarebbero state per nessuno, nonostante ci fosse una proposta di ampliamento. Dopo un po di mesi ampliamento piante organiche e assunzione... non dico che succedera' di nuovo. .. ma di sicuro qualcosa ha mosso le acque che diversamente non si sarebbero mosse. Anche ora ci sono proposte di ampliamento organico per gli INV, non per gli idonei ai quiz, ma se nessuno spinge perche' si approvino, non succedera' nulla.


Da: Caput 17/09/2019 10:38:50
Questa mi annienta ancora di più....però ti ringrazio :)
Ricordo quando dicevano mai ampliamenti e poi lo hanno fatto.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
17/09/2019 11:33:31
X Caput

Non ci sono possibilità. Il concorso è chiuso.

Il raddoppio delle piante organiche non fu 'un fulmine a ciel sereno' ma era comunque in programma per cui lo avrebbero fatto.

Adesso non c'è assolutamente nulla se non la proposta di impiego del ruolo tecnico al di fuori del laboratorio centrale senza nessun ampliamento di organico visto che se non trovi qualcosa da fargli fare è anche impossibile quantificare quante unità potrebbero servire.

Gli unici ruoli che potrebbero avere un senso sono quello medico, visto che non abbiamo dirigenti medici e dobbiamo dipendere da altre forze di polizia per le commissioni mediche per i concorsi e un potenziamento del ruolo informatico.

Entrambi questi ruoli però dislocati a livello centrale, perché è difficile organizzare dei servizi con 1/2 unita per ogni carcere (e già con 2 unità per carcere si tratterebbe di quasi ampliamento di 700 persone)

Per il resto non mi viene in mente niente altro.

Non ci sarà nessun comunicato ufficiale poiché non è previsto.

Da: Idoneo ai quiz 17/09/2019 14:07:42
Questa realtà sindacale è disarmante, 7 sigle sindacali con diverse origini, culture, ecc ma tutte con la stessa idea. Questo sistema provoca che: passa solo quello deciso dalle 7 organizzazioni sindacali, alto esempio di libertà e democrazia. Anche questa volta il sindacalista scrive una cosa non corretta: non è che il Ministro della Giustizia non firmi, ma SONO LE OOSS CHE NON PROPONGONO L AMPLIAMENTO FUNZIONI E ORGANICO. È una Grande differenza. Poi altra cosa,: "qualcosa da fargli fare"... ho una curiosità da chiederle: ma lei ha mai lavorato in struttura carceraria? Ho fa parte delle vecchie glorie...Agenti di Custodia? Forse più la 2, ecco perché e legato al passato... del passato di come erano gestiti i detenuti nessuno sa niente ma lo si può immaginare,  basta vedere quel famoso film del 1971

Da: Caput 17/09/2019 15:14:53
Centralino GRAZIE!

Però da una parte mi infonde anche una speranza....il discorso sui medici è interessante, sarebbe qualcosa per cui il ruolo tecnico potrebbe essere impiegato. È stata avanzata qualche proposta del genere oppure è una sua idea così tanto per ragionare per assurdo? Se ne sta parlando?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>


Torna al forum