>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

scorrimento graduatorie ruoli tecnici polizia penitenziaria pubblicate nel 2015
8176 messaggi, letto 140278 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
06/09/2019 11:51:47
X Idoneo ai quiz

Commento questa frase tra le tue 'perle di saggezza'

(disse un rappresentante delle OOSS ... "dietro ns benestare perché non toccava il ruolo ordinario, è questo la dice tutta)

dice solo che i sindacati all'epoca si erano preoccupati che il ruolo tecnico non fosse creato attingendo dal ruolo ordinario.


Per fare un esempio: quando nel 1995 prendemmo le traduzioni (e non parlo di quelle dal tedesco all'italiano a cui tu subito penserai) la politica decise che non fosse fatta assumendo un numero di persone congruo (visto che i carabinieri avevano circa 14000 unità di personale dedicato a svolgere quel servizio) ma semplicemente attingendo dagli organici disponibili.

Parli quindi di piante organiche, ma l'unico 'organico' di cui potresti parlare con cognizione di causa è quello che produci a casa.

Metti nero su bianco CAZZATE talmente giganti che all'Accademia di Rocco saresti considerato superdotato, ma purtroppo in base alle tue analisi e quello che scrivi qui risulti di molto sotto la norma di un eventuale perito selettore.

Da: Caput 06/09/2019 12:50:43
Aaahhhh  oddio muoro :::))))))))

Centralino caffe pagato :))))

Idoneo nn te la prendere......

Da: Idoneo ai quiz 06/09/2019 20:03:16
Quindi? Tutto questo per? Vuole cavalcare il cambiamento anzi la svolta della nuova Polizia Penitenziaria? Vuole essere l artefice lei e la sigla sindacale che rappresenta della Nuova Polizia Penitenziaria? Ha riscoperto il significato dell'Amor di Patria anziché abbassarsi a inciuci con altre sigle sindacali per fare il bello e il cattivo tempo ed essere invece il protagonista della storia della P.P.? Io suggerirei quindi: richiesta dei 3350 per raggiungere la pianta organica come da Legge + modifica e ampliamento del R.T..... non bisogna inventare niente!Il R.T. nelle sezioni distaccate es uepe, provveditorati ecc in appoggio sia con il R.O. e assistente sociale ecc...recuperando unità e potenziare il R.O. nei tribunali ecc. Anzi si potrebbe pensare a una turnazione a rotazione nelle sezioni ..lo stress da ambienti "sensibil" potrebbe essere meno grave...erroneamente diceva che chi "ha problemi" si congeda ma purtroppo non è così..parla del 1995? Erano gli anni dove tutto era  concesso? Dal carcere non trapelava granché se non grazie ai radicali ... la 1 cosa che mi e venuta in mente è  quel film scandalo "Detenuto in attesa di giudizio" ..

Da: Caput 06/09/2019 23:16:10
Quanti anni hai idoneo ai quiz?

Da: Polpentec 07/09/2019 01:14:46
Dato un occhiata ai post precedente, non trovo una discussione utile, questa forum deve cambiare nome e chiamarsi la sai l'ultima ultima oppure ridi che ti passa.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
07/09/2019 02:55:28
X  Idoneo ai quiz

Prima la sentenza torreggiani, poi i radicali (realtà che riguardano i detenuti e su cui è meglio che non esprimo opinioni) ed infine la data del film visto che 'Detenuto in attesa di giudizio' è del 1971. Non ne azzecchi una.

Per il resto le solite cazzate senza fondamento che scrivi ogni volta sperando di trasformare magicamente il R.T. in un R.O. speciale.

Rocco ti aspetta, fai felice l'accadamemia con la tua presenza.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Caput 07/09/2019 08:59:34
Centralino Sindacato a parte gli scherzi.... credi che possiamo archiviare il discorso ruoli tecnici? Stiamo perdendo tempo a sperare nel miracolo? Come mai rispondi ancora qui dentro? 

Da: Idoneo ai quiz 07/09/2019 21:48:37
Sarà stata solo distrazione!
Sentenza Torreggiani: abbiamo appurato, daii vari post pubbicati,  che l unico responsabile per tutto quello che non va è sempre e solo in Dap mentre le OOSS tutelano i loro iscritti. Mi domando: è umano ammassare detenuti in pochi metri? Ma se i detenuti vengono trattati  da " animali" (chi sono i primi) con chi se la  possono prendere?
Non sapevo che il film era del 1971..appartengo agli anni 80
Alcune peculiarità:
le OOSS propongono modifiche,ecc che poi le vagliera' mentre in merito al RT le OOSS niente.... deve essere il DAP..curioso!!
In merito alla tragedia di agenti .... non ne parla....quindi si è reso conto che aveva detto una inesattezza...
poi una sua frase direi trasversale: 3350 ma poi ..oltre i 3.500 + considerando che hanno confermato anche tutti i distacchi esterni nei tribunali ecc vuoi vedere che negli uffici, tribunali ecc ce esubero di personale mentre nelle sezioni ce carenza? Ampliare il R.T. significherebbe regolamentare l accesso agli uffici interni ed esterni cioè  diventerebbe un must, Per ricoprire queste funzioni,una piccola selezione e non sarebbe più casuale...

Da: Caput 08/09/2019 00:14:14
Dopo che ti leggo mi gira sempre un po' la testa.....non si capisce un caxxo :))) poi penso forse sono io, allora rileggo il post e insomma no ecco, sei proprio tu :))))

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
08/09/2019 00:26:18
X Caput

Il concorso è finito e non ci sono possibiltà.

Ho risposto ancora perché a certe farneticazioni strampalate di idoneo ai quiz non si può non rispondere ma mi rendo sempre più conto che è inutile perché è come replicare ad un disco rotto.

Da: Caput 08/09/2019 09:50:53
:(  già.  Credo anche io che ormai sia finita. Che brutta storia la nostra :(

Da: Idoneo ai quiz 08/09/2019 10:59:49
Farneticazioni? Credevo disattenzione ma sembra distacco dalla realtà, ora smentisce anche i comunicati del sappe. Ci abbiamo provato ma qui abbiamo un altro esempio dove gli interessi prevalgono sulla ragione e dove la tutela di pochi prevale sugli agenti che combattono nelle sezioni, Ne sentiremo ancora parlare, leggeremo di denuncie, altre violenze agli agenti dove è diventata una consuetudine,  leggeremo ancora di morte, di malattie, di vedove e figli senza padre (tutti si erano congedati ed erano passati nei ruoli civili!! Me lo viene dire proprio a me), intanto nelle sezioni si opera senza rispetto della salute e in emergenza. Quando sentiremo parlare del argomento carcere  noi potremmo raccontare la ns"disavventura"....continuerà questo lungo e continuo sacrificio di questi Servitori dello Stato...questo Glorioso Corpo quella della Polizia Penitenziaria...che potrebbe essere all altezza se non superiore a quello della PdS.....
× Caput
Per leggere e capire i miei post: prova a leggere una frase e poi confrontarla immediatamente con i comunicati del sappe...vedrai che le mie non sono cazzate
..

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
08/09/2019 11:25:12
X Idoneo ai quiz

Ma ci hai provato 'de ché' ?

Comunque finalmente ho capito : sei un aggregatore di notizie a cazzo.

Da: Caput 08/09/2019 14:56:56
Io mi riferisco proprio a come scrivi in italiano :))

Però si capisce che scrivi per passione e rabbia....forse è per questo che nn si capisce un cacxo :))

Da: Idoneo ai quiz 08/09/2019 21:39:56
Ecco proprio quello che ha scritto il sindacalista (quindi OOSS) è un esempio nel quale l interesse prevale   sulla ragione. L obiettivo principe delle OOSS dovrebbe essere quello di raccogliere idee, proposte, suggerimenti ecc per assicurare agli addetti ai lavori la loro tutela della salute e la sicurezza per poi presentare il tutto allo stesso Dap per gli studi di fattibilità o meno. Faccio un esempio, una proposta del tipo:
Assunzione di 3350 di agenti del R.O. ecc
+ una proposta di modifica/ampliamento del R.T. supportata da motivi validissimi  già esposti tante tante volte, non
Viene cestinata dal Dap (organo preposto a tale compito) ma dalle stesse OOSS.

Da: CENTRALINO SINDACATO  
Reputazione utente: +476
08/09/2019 22:22:21
X Idoneo ai quiz

Oppure, come è stato proposto, ampliamenti e assunzione di agenti del R.O. e modifica delle funzioni del R.T. (senza ampliamenti di organico)

I sindacati hanno iscritti tra il personale a turno e il personale a turno non ha interesse a far rientrare persone 'vecchie' ma ha interesse che a lavorare in sezione vadano giovani.

Ancora un'occasione persa..... di stare zitto.

Da: Caput 09/09/2019 00:01:57
Sono molto avvilito. Su una cosa nn riesco a rassegnarmi, ero consapevole che i posti a concorso fossero di poche unità, ma ero sicuro che sarebbero arrivati ampliamenti nn appena la macchina avesse preso piede....come si fa ad istituire un corpo con meno di 100 unità?! È ridicolo a questi livelli! Ma ci sono altri esempi simili in Europa?  Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato, ma nn si sbaglia mai.....quale pegno ha dovuto pagare l'amministrazione? Possibile che nn ci sia un progetto al riguardo? Il fine era quello di creare un corpo con 70 unità? Centralino illuminami ti prego, mi sembri abbastanza lucido x dare una risposta sensata perché, credimi, io davvero non me ne capacito.

Da: Caput 09/09/2019 00:08:34
Sembra quasi come si faceva un tempo....si creavano posizioni per assumere gli amici degli amici....ovviamente nn è questo il caso, però la si potrebbe interpretare come una semplice manovra politica di facciata messa sulla bilancia come contrappeso a qualche altra concessione.....ma quale? E a quale fine?
Centralino dimmi che nn mi sono ridotto come il più bieco populista che vede cospirazioni sistemiche a danno dei poveri cittadini...dimmi che c'è una logica dietro a tutta questa follia.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
09/09/2019 01:37:36
X Caput

Non è un corpo a se stante  è il ruolo tecnico della Polizia Penitenziaria con un organico definito; fa parte della Polizia Penitenziaria.

Nella sua istituzione non c'è nessuna dietrologia.

Il discorso all'epoca era se questo servizio lo dovessero prendere i CC o la PdS.

Alla fine visto che riguarda i detenuti lo abbiamo preso noi.

Hanno fatto un concorso pubblico quindi difficile sostenere che abbiano assunto gli amici degli amici.

A prescindere le cazzate che scrive Idoneo ai quiz, il R.T. deve lavorare all'interno del Laboratorio Centrale.

Quello è il suo compito per il quale è stato istituito, non deve fare altro.

Non c'è bisogno di 10000 unità per mandare avanti il laboratorio centrale.

Da: Caput 09/09/2019 08:34:03
Si si lo so che non è un corpo, mi sono espresso male, ma il concetto rimane lo stesso...e nn penso che abbiano voluto far entrare gli amici degli amici...anche se in passato venivano istituite anche concorsi ad hoc proprio per questo fine...in ogni caso il mio intento era quello di entrare in graduatoria nella speranza di essere chiamato in un secondo momento, non volevo credere che si fermassero a poche unità....errore mio di valutazione altrimenti col cacchio che avrei partecipato.  Un'altra aspettativa delusa, aggiungo al mucchio.
Grazie per avermi dedicato del tempo Centralino.

Da: X centralino sindacato09/09/2019 11:05:15
..... giusto ... perche' per lo stato italiano e per i sindacati paladini dei lavoratori, un agente di polizia e' vecchio a 40 anni mentre un muratore puo' lavorare fino a 67 anni su un ponteggio.....Nel mentre nei mesi scorsi i vigili del fuoco hanno stilato la graduatoria che stabilizzera' migliaia di diversamente giovani ultraquarantenni che per bene che sia andata hanno fatto 30 giorni di servizio all'anno per 20 anni. Diciamo che i metri e le misure sono diverse. Comunque prendiamo atto delle sue parole facendo finta che tutto sia pulito e lindo e poi si vedra'.....

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
09/09/2019 11:46:46
E quindi?

Potevi andare a fare il vigile del fuoco e lavorare 30 giorni per 20 anni.

Probabilmente quei vigili del fuoco arriveranno ad una pensione sociale.

Da: Caput 09/09/2019 15:19:11
Centralino dai... anche se assumi un 40enne oggi arriva alla pensione tranquillamente visto che si andrà a 69anni...(e verrà spostato il limite)... il fatto che un vigile del fuoco venga regolarizzato e inquadrato a 40 anni per svolgere compiti sicuramente più operativi di un agente della pol pen o di qualsiasi altro corpo, la dice lunga sui pesi e le misure che vengono adottati.  Per fare la ronda in carcere devi avere 20anni ...per arrampicarti su un cornicione e gettarti tra le fiamme mentre un palazzo sta crollando puoi avere 40/45 anni...non la vedi davvero la differenza?
E poi che risposta è potevi andare a fare il pompiere e lavorare 30giorni per 20anni....quella gente faceva altro e veniva richiamata in servizio, mica viveva di quello! Su dai....

Da: Caput 09/09/2019 15:29:56
La polemica che faceva il tizio era più generale....sentirsi vecchi a 40 anni in effetti deve essere brutto. Dovrebbero togliere il limite di età e vedere come se la cavano sul campo i presunti vecchietti...conosco 40enni che quanto a fisico mi fanno un culo così....e magari anche per cultura. È una discriminazione.
E poi alla pensione sociale ci arrivano tutti...forse intendevi la pensione di vecchiaia con minimo 20 anni di contributi. Per un sindacalista questi scivoloni nn dovrebbero esistere.... se assumi un 40enne forse arriva pure alla pensione di anzianità (contributiva) perché si presuppone che qualche cacchio di lavoro dovranno pur aver svolto nella loro vita..
Tu ci insegni che ci sono delle differenze tra pensione di vecchiaia, pensione sociale e pensione di anzianità!

Questo solo per ribadire che a 40anni si è giovani, ma lo stato li considera morti...almeno nei concorsi militari....

Da: X tutti09/09/2019 15:54:11
Volevo sapere se per ogni messaggio pubblicato su questa discussione la redazione di Mininterno da dei soldi, visto che ormai il capitolo è chiuso da due anni.

Da: Caput 09/09/2019 16:11:16
Due anni fa c'è stato primo ampliamento che ha riaperto tutto.
Non dire stupidaggini

Da: X centralino sindacato09/09/2019 18:26:06
Quindi secondo lei nonostante sia sbagliato i sindacati hanno assecondato qualcosa che andra' a danno dei cittadini, E' corretto?

Da: CENTRALINO SINDACATO  
Reputazione utente: +476
09/09/2019 22:08:44
Ai cittadini non frega niente; il 99,99% non sa neppure che esiste un ruolo tecnico nella Polizia Penitenziaria e in generale neppure tanti della Penitenziaria lo sanno.

Da: Caput 09/09/2019 23:46:52
Aahhhhh sei troppo forte però

Da: X centralino sindacato10/09/2019 11:27:06
Pero' lei mi insegna che i sindacati operano nell'interesse degli iscritti affinche' i servizi che l'ente pubblico deve garantire vengano svolti nel miglior modo possibile garantendo i diritti dei lavoratori. Percio' il fatto che i cittadini conoscano o meno il ruolo tecnico lascia il tempo che trova, quello che conta e' che chi opera al loro servizio svolga il suo lavoro per garantire il servizio  stesso. Dire che un 40enne e' vecchio per fare l'agente, ma non lo e' per fare il vigile del fuoco equivale a prendere in giro i  cittadini. Certo ... lei con il ministero dell'interno e i vigili del fuoco non c'entra nulla, ma e' il ragionamento di base che ha molte lacune, e rispecchia l'andazzo generale di decadenza a tutti i livelli. Questo almeno e' il mio parere, e mi  creda, non sono uno sprovveduto cosi' come immagino non lo.sia lei.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>


Torna al forum