>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

si può vincere un concorso senza raccomandazione?
474 messaggi, letto 19760 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Successiva >>

Da: XX VALENTINA15/04/2011 13:23:45
il tuo post è duro però devo ammettere che non hai tutti i torti. La verità è che il posto in PA viene percepito come una sorta do oasi felice per chi ha studiato, ma molto spesso è perchè fa paura mettersi in gioco e cambiare mentalità. Lo studio ci ha reso poco flessibili ed aperti, ed a furia di ripetere il diritto sui manuali abbiamo maturato l'idea che solo fare l'impiegate sia lavoro. E' un discorso complesso però penso che puntare solo sui concorsi sia oggi un grande rischio perchè gli anni passano e se no lo vinci allora tutto può diventare drammatico perchè un laureato in legge, anche se per bene e preparato, che non ha però conoscenze specifiche viene rifiutato anche dal call center..Ragazzi dobbiamo riflettere davvero! 

Da: si se i posti disponibili sono tanti15/04/2011 13:48:02
per esperienza

Da: x xxvalentina15/04/2011 14:56:31
Brava vedo che hai capito il senso del post.
Purtroppo i soliti secchioncelli meriodanilisti non lo capiranno, ne faranno un discorso di nord contro sud, etc...
Intanto si spera che nei prossimi anni termini la migrazione di meridionali a Roma..Già la PA è composta per 2/3 di calabresi,napoletani,lucani,pugliesi,sardi,siciliani...
A pagare il presso di queste invasioni barbariche per il posto fisso nella mitizzata Roma sono le nuove generazione, che socntano poi le aspettative di genitori loron stessi impiegati nelle realtà pubbliche o che hanno parenti che vi lavorano e che continuano a fare il lavaggio del cervello ai figli dicendogli di studiare e puntare al posto fisso nella Pa invece di dargli un calcio in culo ne spedirli a lavorare...intanto trovati un lavoro, poi se ai tempo e voglia studia per i concorsi...
Chi si può permettere il lusso di studiare solo per i concorsi, campato dai genitori e dalla società si giudichi da solo. e lasci stare gli altri...
Quanto sl discorso della fabbrichetta sono i soliti luoghi comuni di terronia...Terziario e turismo sono sviluppati anche al sud...Si possono fare tanti lavori...gli animatori, cerare una società in proprio, aprirsi una partita iva...Certo serve intraprendenza, bisogna all'inzio sapersi accontenatre anche di 500 euro al mese, quando va bene..ma intanto si entra nel mercato del lavoro, invece di stare a casa come dei cretini a ripetere il diritto di accesso agli atti....
Poi fate come volete...I posti nella Pa sono orami centellinati, se non siete stupidi lo capite da soli..Orami anche per vincere un concorso da uscere alla Consob vi chiedono di sapere tutta l'economia e il diritto del mondo, dovete impararere a memoria paginbe e pagine, fare quiz, etc...Competere come cani arrabbiati con altri come voi per cui siete solo un ostavolo al raggiungimento dello scopo, un'altra bocca che brama il posto pubblico, un problema, un avversario...
Spenderete soldi, energie,tempo..vi farete cenire l'esaurimento nervoso e diventere nevrotici a forza di ripetere come dei deficienti le stesse nozioni, l'u n contro l'altrao armati dei simone e delle dispense, poer ambire a quei pochi posti, a quelle briciole che acconteranno mediamente 1 su 100 di voi...e gli altri 99?
Una società seria dpovrebbe occuparsi di quei 99, spronarli a tira fuori talento e capacità...invece di ambire a qualcosa che solo 1 su mille ottiene.
Da riflettere.

Da: lolita85 15/04/2011 14:57:22
nei sogni si puo vincere

Da: Serpente7515/04/2011 16:28:24
e intanto pascola sul sito dei concorsi......

Da: x serpente 7515/04/2011 16:37:36
Evidentemnete faccio un lavoro che me lo consente..Quanto a te rosica pure e imparati a memoria i libri....tanto in PA non entri.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ciccia 15/04/2011 16:42:18
posso dire una cosa: siete ridicoli.....so che fare il concorsista a tempo pieno lo fa chi se lo può permettere ed è anche giusto che no tutti facciamo la stessa vita...ma certo...se i tempo passa e i risultati non si vedono si deve vedere dove si deve andare a parare...purtroppo la laurea inlegge è carta straccia. o sei u testone laureato a 23 anni che n si è mai staccato dai libri e continui a farlo con tenacia per qualche anno. e forse ti pesa poco...altimenti è dura. porta chiuse dovunque, e no parlo di sogni. Voi no capite che nessuno vuole trascorre le sue giornate a ripetere, ripetere, ripetere....il tempo è scaduto. ma le possibilità sono poche..anzi quasi nulle ecco tutto!

Da: x x serpente 7515/04/2011 16:54:32
lo so il lavoro che fai... manolo (con una mano mi consolo) davanti al pc... caro mio rosicone, nella vita chi ha i coglioni fa i concorsi e li vince anche in mezzo a 20000 partecipanti...chi non è capace va a lavorare, capito?? non tutti hanno le stesse capacità, per cui il tuo discorso del cazzo vale la testa di minchia che sei,se sei capace riesci a fare quello che vuoi, a costo di duri sacrifici, comprendi?? (sono stato elementare). evidentemente sei un fallitone che lavora a 400 euro al mese e che vorrebbe tanto lavorare in una p.a., ben sapendo che non succederà mai!! A lavurààààààààààààààààà fannulloneeeeeee

Da: x x andrea ta15/04/2011 17:09:06
ascolta rozzo zotico che non sei altro, mi sono imbattuta  per caso in questo forum e ti devo dire necessariamente quattro cosette:

1) innanzitutto giurisprudenza non è solo imparare a memoria idiota pezzo di ignorante che non sei altro! anche i medici devono imparare a memoria le loro belle nozioni, quindi NON TI PERMETTERE DI DIRE CHE GIURISPRUDENZA è FACILE PERCHè TI GONFIO A PUGNI.

2) nel privato posto non esiste, se non per chi è raccomandato dalle agenzie interinali....

3) come un medico aspira al posto in ospedale, un LAUREATO IN GIURISPRUDENZA è NORMALE CHE ASPIRI AL POSTO PUBBLICO, PERCHè CARO MIO OGNI GIORNO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE HA  CHE FARE CON NORME DA APPLICARE CON PROBLEMI DA RISOLVERE, PER CUI è INDISPENSABILE AVERE DELLE NOZIONI DI DIRITTO E SAPERE COME PROCEDERE.....

4) IL MALE NON SIAMO NOI GIOVANI LAUREATI CHE CON DIGNITà CONCORRIAMO PER IL POSTO PUBBLICO, MA QUELLI CHE PRIMA DI NOI, MAGARI CON UN DIPLOMA AGRARIO, NE HANNO OCCUPATO IL POSTO NON CAPENDO UNA MAZZA DI QUELLO CHE FANNO E RALLENTANDO SE NON PARALIZZANDO L'ATTIVITà DELLE PA!

detto questo lavati la bocca con la candeggina prima di sparare  a zero su ragazzi che contano solo sulle proprie forze e sul proprio studio!

Da: ANDREA TA15/04/2011 17:18:17
Resto sempre piu basito dalla ferocia di qsti interventi....chi si erge a giudice giudicatore, chi parla di terronia, chi dice che studiare diritto si riduce ad una ripetizione mnemonica di istituti senza capire niente,chi sostiene che ciascuno trascorri il proprio tempo a studiare per i concorsi...siete davvero ridicoli...e ripeto qsti interventi di ferocia e cattiveria gratuita descrivono il vs intimo piu profondo...
Caro serpente 75 continua a rosicare...se Roma accoglie la gente del sud e forse perche qua ci sono i cervelli e da voi soli i capitali...sei un gran coglione, un omuncolo, che come diceva Totò sarà destinato a strisciare nello sferro...sarà quello l'habitat nel quale potrai esprimere meglio te stesso!

Da: ANDREA TA15/04/2011 17:22:21
No vabbè qsti nn sanno neanche leggere...
guarda cara che forse hai sbagliato destinatario...cio che tu scrivi è quello che io sostengo...non sono io la persona che inveisce...sono anch'io laureato in giurispredenza...ed aimè non ho mai sostenuto che studiare legge significhi esercizio mnemonico...quindi comprendo quello che scrivi..ma cambia destinatario :)

Da: x andrea ta15/04/2011 17:25:12
infatti non l'avevo con te ho rivolto il messaggio a " x x andrea ta"
:-) c'era la X due volte.......

Da: ANDREA TA15/04/2011 17:48:36
sio ma nn c'è nessun con il nik xx andrea ta che si intervenuto...vabbè dai ho compreso l'equivoco...

Da: Serpente7515/04/2011 18:36:01
Caro ANDREA TA forse volevi indirizzare il post a x serpente75 e non a me!!!!

Da: Serpente7515/04/2011 18:42:46
Se in Italia ci fossero cervelli (a Roma) e capitali(a Milano) staremmo un pò tutti quanti meglio!!!
Colui che sbeffeggia i concorsisti a vita potrebbe anche firmarsi e rendere riconducibile il suo contributo!!!!

Da: ANDREA TA15/04/2011 20:13:12
si pardon...è che qui usate come nome del mittente gli stessi nik....in alto dovete inserire il vostro nik...nel testo della risposta potete aggiungere il nik della persona  a cui intendete rispondere...altrimenti si crea confusione!

Da: x andrea ta15/04/2011 20:15:02
era nell'altra pagina l'intervento! :-)

Da: x x x andrea TA16/04/2011 09:03:03
Rozzo zotico/a ci sarai tu..
Non è vero che il lavoro nel privato c'è solo per i raccomandati...è un luogo comune...

Quanto a quello che attacca...non lavoro a 400 al mese, ma a quasi 3000...io pianifico e controllo...tu al limite pianifichi le tue giornate sfigate a ripetere le solite nozioni di diritto che non ti serviranno a un cazzo se non a farti ancora più brutto/a..
Rosiconi invidiosi...!

Da: ANDREA TA16/04/2011 10:00:32
Nei tuoi sogni pianifichi e controlli, se cosi fosse certamente nn staresti in qsto forum a sprecare i tuoi interventi...
Ti rosica solo il culo perche Roma è invasa da cervelli meridionali...il tuo grande talento è quello di partorire l'acredine che hai in corpo...fattene una ragione e frequenta una scuola di recupero! C'è sempre Cepu no?

Da: per x x x andrea TA16/04/2011 14:15:58
ribadisco sei uno zotico ignorante! ne puoi guadagnare pure 6000 di euro, ma sempre quello rimani!

nel privato o sei raccomandato, o sei sei donna, devi essere na zoc.... ci siamo capiti! oppure fai l'operaio a vita!
per non parlare di questi master truffa!  senti caro mio qui c'è gente con esperienza che ti pare che siamo nati ieri??? ste cazzate raccontale in un asilo nido.... lo so io nel privato come sono entrate persone che conosco ... a calci in culo! e per privato intendo banche, ma anche società privatizzate....poi certo se vuoi rimanere a fare il contabile per 600 euro al mese ...non hai problemi!  
almeno se vinci un concorso con le tue forze non DEVI DIRE GRAZIE A NESSUNO!

Da: Tarzan16/04/2011 14:34:20
viviamo in un paese pienamente corrotto basta guardare i nostri politici.

Da: siete dei zoticoni16/04/2011 14:54:35
ignoranti invidiosi...privi di talento...tanto in PA non ci entrerete mai anche se vi fati gobbi e cozze sui libri...e per voi Roma rimarrà solo una cartolina....andate a lavurare e fora di balla!

Da: dike112716/04/2011 15:14:34
non mi è piaciuto molto l'intervento di chi dice che la laurea in materie giuridiche viene scelta perchè è più facile e perchè basta imparare a memoria i libri. Personalmente, conosco molti cd tecnici che hanno l'intelligenza di un bradipo, assolutamente settoriale e limitata al loro ambito limitato di azione. Dipende dalle persone. A Andrea vorrei dire che nel 2009 io ero nella sua identica condizione di scoraggiamento, avevo passato l'esame di stato ma non avevo nessuna prospettiva nella libera professione. Poi mi sono messa a fare concorsi e sono riuscita a vincere questo posticino al ministero. Ovviamente, lontano da casa e in un posto in cui bisogna fare anche cose noiose e non sempre piacevoli. Ma è uno stipendio! :-)  

Da: alice nel paesedellemeravilglie05/05/2011 00:42:43
andrea ta, purtroppo ci sono passata anch'io da poco, e, in un primo momento il pensiero è stato "basta io con questi mediocri e meschini ho chiuso" però poi la forza di volontà e la certezza del mio valore e soprattutto della mia onestà è più forte, e, come Don Chisciotte combatto contro i mulini a vento dell'ignoranza  e della raccomandazione. Solo che é tremendamente difficile andare avanti quando sai già che qualcuno è davanti a te per un soffio , per un alito di vento artificiale...
Non mollare ..
Alice

Da: filo20/05/2011 07:00:22
x dike 1127

allora c'è una speranza? sono così demoralizzata...proprio ieri, e non per la prima volta, ancora un'amica lì a commentare che "certo, se tu ti puoi permettere di farti mantenere piuttosto che andare a lavorare, studia pure...ma tanto i concorsi si vincono solo con la raccomandazione"...sono "vecchietta", non ho un altro lavoro, ma spero ancora che studiando...

Da: il professionista dei concorsi20/05/2011 07:15:20
è una figura patologica di un mondo senza lavoro

Da: gigio7420/05/2011 12:10:34
io il concorso per il posto pubblico l'ho anche vinto ma non è tutta questa pacchia. Primo, non assumono i vincitori perchè in questa fase storica i fondi in cassa non ci sono più essendoseli mangiati tutti i nostri genitori. Secondo, eccezion fatta per magistratura, Prefettura, Carriera diplomatica e dirigenziale, lo stipendio è umiliante e miserabile. Terzo, bisogna mettere in conto di allontanarsi da casa, con ulteriore depauperamento del già basso stipendio, per pagare affitti e quant'altro. Quarto, il lavoro è umiliante e inadeguato alla nostra preparazione di laureati.
Non resta che buttarsi sul privato e possibilmente mettersi in proprio (lavoro autonomo) perchè essere dipendenti di qualcuno o qualcosa (Stato), non è mai bello.
Ciao.

Da: Michaels 20/05/2011 12:16:27
Si può vincere un concorso senza raccomandazioni, ma è davvero dura, specialmente adesso. Guarda, per esperienza personale, io ne ho vinti effettivamente solo 2 in tanti anni di concorsi, ed ho conseguito altre 7 idoneità che, praticamente, non mi sono servite a granchè, ti chiamano ormai, sì e no, dopo diversi anni.
Mi hanno quasi sempre fregato all'orale, per 1 o 2 punti ti sbattono fuori graduatoria e ti annullano tutto il lavoro che hai fatto precedentemente per mesi e mesi.

Da: mmmanuele 21/05/2011 14:35:04
ciao gente, io ho lavorato per anni in camera di commercio come precario e come interinale! vi assicuro che i concorsi spesso sono pilotati...da me tanti "figli di" e tanti contratti di formazione lavoro solo per sistemare qualche raccomandato di turno!
io mi sono laureato in giurisprudenza 4 anni fa e anche a me il percorso negli enti pubblici sembrava il più logico ma non è tutto oro quel che luccica!
dopo anni di rotture sono andato a lavorare in un'associazione di categoria e non c'è paragone: è un lavoro sicuro pure quello e si guadagna di più facendo un lavoro molto meno monotono!
non credete alla barzelletta dei concorsi pubblici...magari in  enti grandi in città come milano, roma o firenze ci sono delle possibilità anche per non raccomandati ma in realtà più piccolè è una chimera! buttatevi, per esempio, sulle banche...sono private, investono su di voi (senza concorso), non vi fanno sgobbare sui libri inutilmente e se entrate a tempo detminato fate tanta esperienza spendibile. alla lunga stare a casa a studiare serve poco...

Da: ...21/05/2011 15:05:37
e come si fa ad entrare in un'associazione di categoria...
in banca ( lo so per certo) senza raccomandazione non si entra...
purtroppo sgobbare sui libri.. purtroppo dopo tanti stage, ecc... rimane l'ultima spiaggia....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Successiva >>


Torna al forum