>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2017
27456 messaggi, letto 1506993 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 911, 912, 913, 914, 915, 916 - Successiva >>

Da: Cosa?04/09/2016 10:10:07
avv. Berardi sul concorso in magistratura del 1992.

Seconda parte:
https://www.youtube.com/watch?v=M-XBObIxtj4

Da: Cosa?04/09/2016 10:11:19
avv. Berardi sul concorso in magistratura del 1992.
Guardatevelo tutto.
Terza parte:
https://www.youtube.com/watch?v=QA-S1Z4eKpg

Da: beh04/09/2016 10:25:10
anche io ho trovato qualcosa, sul concorso per procuratore dello Stato, per l'esattezza (a ognuno le proprie personali valutazioni):

https://www.youtube.com/watch?v=yzX8Z-hrfkA

Da: Concorso in magistratura pulito04/09/2016 10:55:55
Finché continueremo a centrare l'attenzione sulla pulizia del concorso invece che sul problema fondamentale, che è quello dell'irrazionalità di una selezione che premia candidati in maniera casuale, non faremo passi avanti.

Da: Cosa?04/09/2016 11:01:05
secondo quanto rilevato dall'avv. Berardi, almeno per l'edizione del 1992, non sarebbe garantito l'anonimato degli scritti.
Cade dunque il discorso che la discrezionalità (rectius arbitrio) potrebbe esercitarsi solo in fase di orali, e che la lotta meritocratica avverrebbe agli scritti.

Da: Magistrato in pectore04/09/2016 11:54:42
Io accoglierei con favore le lamentele su presunte irregolarità agli scritti solo da candidati bocciati con una preparazione stellare, non da gente la cui impreparazione è evidente e mastodontica.
Non basta studiare, diritto è una materia talmente insidiosa che se non ti sai muovere puoi studiare anche 5 anni dopo la laurea 14 ore al giorno e continuare a non capirci un cazzo.
E la confusione e il non capirci un cazzo nei temi non la puoi nascondere, perchè verba volant, scripta manent.
Non verba volant su un argomento a piacere, ma scripta manent su un argomento insidiosissimo scelto a caso tra una miriade di altri possibili.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Magistrato in pectore04/09/2016 12:11:39
Inviterei i pluribocciati a rendere pubblici non i temi idonei con le gli asterischi e le cancellature, ma i propri temi, in modo che tutti possano constatare se sono dei candidati eccellenti con una preparazione stellare oppure delle grandissime capre.

Da: Caro magistrato in pectore04/09/2016 12:20:29
oltre a pontificare e tronituare sul nulla, ti sei documentato?
Hai visto i video postati dall'altro utente in precedenza?
Perchè le 'lamentele' -come tu le definisci- riguardano aspetti formali cruciali della procedura tesi a garantire la regolarità delle medesime, e non il merito.
Se sei bravissimo, ma ti correggono la prova in 58 secondi, appare improbabile,almeno nella dimensione spazio-temporale in cui viviamo, che esseri umani possano apprezzare la tua preparazione giuridica.
Se non altro, perchè  è fisicamente impossibile sbustare il compito, leggerlo e verbalizzare la valutazione, come richiesto dalla legge, in cotal breve scorcio di tempo.
Ma forse in quel contesto vi era qualcuno dotato di poteri para-normali, e dobbiamo credere allora che le idoneità siano state accertate a velocità quantistica.

Da: Magistrato in pectore04/09/2016 12:28:41
Dovete smettere di fare i rincoglioniti, ne ho visto decine come voi alla SSPL, sembrate usciti dal manicomio.
Il vostro tema è stato corretto male? Sapete come si fa un ricorso al TAR? Fatelo.
Un'altro utente tempo fa spiegò un pò di cose riguardo al ricorso al TAR, e sembrava che stesse parlando a dei bambini dell'asilo anzichè a dei diplomati sspl, tanta era l'ignoranza assoluta sull'argomento.
Come fate a fare dei temi idonei se non avete nemmeno le nozioni base par fare non dico gli avvocati, ma i praticanti?!?

Da: Giustamente04/09/2016 12:45:56
magistrato in pectore dice: se avete problemi recatevi dal magistrato amministrativo per vedere tutelati i vostri diritti.
Interessante allora vedere con quanto rigore il Consiglio di Stato valuta l'irregolarità di un concorso bandito da quella stessa istituzione:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5d566d6f-e906-4ff4-b7d1-45fac3a1e76d.html

Grazie a magistrato in pectore per avermi dato il destro di approfondire la questione!
Mi raccomando, guarda il video prima di commentare, questa volta;)

Da: Magistrato in pectore04/09/2016 12:57:05
Io ho già da tempo visionato tutto quel materiale audio-video nel quale voi ci inzuppate il biscotto come se aveste trovato il Santo Graal.
Per rimanere impressionati da questi servizi-cagata bisogna essere veramente deficienti, ma veramente.

Voi dite che il concorso è truccato, ma ogni anno state lì in fila a romperci i coglioni! Perchè vi presentate? Se è truccato è inutile, non venite, non sentiremo la vostra mancanza!

Oppure vi presentate lo stesso perchè sapete pure voi che state dicendo delle cazzate, e tramite queste pagliacciate volete solo fondare il club dei perdenti perchè vi sentite soli e vi serve un conforto umano?

Da: MONDO-CAPRA04/09/2016 12:58:05
In quei video si dicono una montagna di fesserie... capre con sembianze di candidati che protestano perché hanno visto sui banchi le istituzioni di gaio... che sono infatti ammesse al concorso... altre capre che, beelando, ripetono a vanvera quello che hanno sentito dire da altri (che a loro volta lo hanno sentito dire da altri, che a loro volta... etc etc): ossia che un tizio ha fatto entrare un codice commentato (I versione della storia); anzi no: 10 tizi hanno fatto entrare codici commentati + manuali (II versione della storia, originata per sentito dire); anzi no: 100 candidati hanno fatto entrare codici commentati + riviste + manuali (III versione della storia, sentito dire da sentito dire....); anzi no: 1000 candidati hanno fatto entrare codici commentati + riviste + manuali + Francesco Gazzoni e Fiandaca Musco in persona (IV ed ultima versione: quella da rifilare ai giornalisti).
Sembra di stare all'ultimo concorso di 2 mesi fa, quando una testa di minchia, senza null'altro da fare che sparare minchiate, sparge la voce del cazzo che erano state trovate le tracce di penale svolte in qualche padiglione...
Sentito dire per sentito dire, la voce gira... di capra in capra...
e di capra in capra la voce si trasforma in verità e dogma assoluto: le tracce erano state rivelate da qualche commissario!!! Scandalo!!!! Vergogna!!! Concorso farsa!!!!
Ma fatemi il piacere..... capre-credulone del cazzo!

Quanto ai calcoli divisori dell'avvocato staminchia, spiace che vada a fare la capra in tv.
La commissione non corregge in plenaria i compiti: perciò la divisione 15 candidati corretti in 2 ore e mezza è una sonora stronzata!!
La commissione si divide in sottocommissioni, a loro volta divisi in collegi: 3 collegi correggono in temi di penale, 3 i temi di civile e 3 i temi di amministrativo. Ogni collegio è composto da 3 commissari.
Perciò una divisione del tempo scritto nei verbali seria e coi controcazzi, sarebbe (15 :3) : 150'. Ossia 5 candidati (e non 15!) in 2 ore e mezza... Perché i collegi operano in simultanea.
Chiudo con un caloroso avviso alle capre complottiste: se ritenete che il concorso non sia pulito, che passino solo i raccomandati, che è tutto un complotto etc, per favore, fateci un piacere: non vi presentate agli scritti... tanto è inutile, no? E' tutto un complotto!!
Così almeno si selezionano già le capre dall'inizio e la commissione corregge in meno tempo.
Tutti più felici e contenti!

Da: appare evidente04/09/2016 13:17:56
che mondo-capra e magistrato in pectore siano lo stesso troll.
Usano lo stesso aulico eloquio, e le stesse espressioni: e che diamine, è vero che siamo capre, ma almeno voi potreste sforzarvi un pochettino per dimostrare la vostra pretesa superiorità, e non farvi (farti) sgamare in questo modo!
Quanto al messaggio di questo mondo-capra, appare chiaro che ha visto altri video e mescola mele con le pere.
Nei video dell'avv. Berardi non si parla di istituzioni di Gaio presenti al concorso (testo invero ammissibile), nemmeno in quello dell'utente che sottoponeva il caso del concorso per procuratore dello Stato (dove non servirebbe nemmeno), e ovviamente nemmeno nel terzo caso sul concorso per consigliere di Stato.
Il mescolare tutto per fare di un'erba un fascio, al fine di screditare il contraddittiore, è  metodologicamente scorretto, e invero assai poco degno di chi si fregia (assai poco meritevolmente, a giudicare dal frasario) del titolo di magistrato in fieri...

Da: Magistrato in pectore04/09/2016 13:28:03
Io direi che tutti i consegnanti dovrebbero stare molto calmi prima di trasformarsi in "magistrati in pectore", per evitare bollenti bruciori allo sfintere all'uscita dei risultati.
Basta fare alcune considerazioni latamente statistiche per rendersi conto dell'aleatorietà del concorso:
1) passeranno non più del 12% dei consegnati... a qualcuno può sembrare molto, ma in realtà è poco, significa che su 8 persone, 7 sono fuori.
2) degli 8 temi che si giocano 1 idoneità disponibile, se 2 sono stati consegnati a cazzo da un paio di capre, almeno 6 saranno molto buoni, almeno 4 saranno ottimi, e almeno 2 eccellenti. Significa che anche se avete fatto un tema eccellente, eccezionale, comunque ve la giocate con un altro tema parimente eccezionale, e di questi due uno è fuori.

Cioè pure che siete dei geni assoluti del diritto, c'è un altro genio pronto a scalciarvi fuori dalla gara, avete il 50% di chance, non di più.

Perciò vi conviene stare molto calmini.

Da: MONDO-CAPRA04/09/2016 13:31:56
x appare evidente...
è ancora più evidente che tei sei una capra suprema... perché anche un bambino di 1 anno capirebbe che siamo utenti diversi io e magistrato in pectore... visto che abbiamo pubblicato 2 post lunghissimi a distanza di praticamente un minuto l'uno dall'altro.
ma te a questo non ci arrivi.... è troppo difficile da capire...
quanto ai video guardateli bene, c'è una candidata che scandalizzata dice al giornalista che lei "ha visto le istituzioni di gaio su un banco"! E il giornalista che a raffica la segue, anche lui scandalizzato... e gli utenti che ascoltano si scandalizzano anche loro... scandali su scandali....
Altre minchiate: il giornalista che domanda: "come mai il presidente di commissione appena nominato si è dimesso dopo una settimana?" (ipotizzando chissà quali macchinazioni....)... e il candidato intervistato, dall'alto della sua ignoranza, che gli va dietro, anche lui assecondando chissà quale complotto....
Peccato che la ragione era molto semplice (ma oscura a due complottisti): aveva preferito accettare, a fine carriera, la nomina a preseidente di sezione di corte d'appello invece che la presidenza di una commissione di concorso, che gli avrebbe precluso l'incarico semidirettivo in cda...
Che macchinazione complottistica, vero????????
Quanto a fare di tutta un'erba un fascio, è esattamente quello che fanno i candidati che non trovano di meglio da fare che protestare: siccome le prove sono loro andate male, allora mandano in merda tutto..
Quanto al metodologicamente scorretto, c'è una sola cosa da dire: di fronte alle minchiate non c'è argomentare corretto che tenga.
Non si può ragionare con chi straparla e dice cose a cazzo!
Perciò ripeto: non vi presentate se credete che lo cose stiano così. Fate un grande piacere a tutti i candidati seri che studiano e si spaccano il culo per questo concorso, oltre che ai commissari, che hanno meno compiti da correggere!

Da: Concorso in magistratura pulito04/09/2016 13:42:42
Sono d'accordo con l'utente sopra: non posso dire con certezza se il concorso sia pulito o meno ma non mi importa, visto che i temi che svolto quest'anno non sono certamente all'altezza.

Un po' di umiltà.

Da: Mondo Capra e magistrato in pectore04/09/2016 13:52:16
'Continuano' a postare a distanza di 1 o 2 minuti l'uno dall'altro e adducono questo a prova dell'essere utenti diversi.
Ma guarda, io a casa ho sia un tablet che un pc e posso fare la stessa cosa.
E anzi adesso ti dimostro come fai...
Che guadagno tu possa trovarci a spendere le giornate in questo modo, inquinando ogni thread con nick diversi, lo sai solo tu...

Da: Mondo capra e magistrato in pectore04/09/2016 13:52:23
eccomi qui. Anche qui i troll stanno a zero, la tecnologia vi consente di prosperare con una pluralità di dispositivi.
Non per questo siete due persone diverse.
Usi lo stesso linguaggio da angiporto, ben lontano da quel che un futuro giudice dovrebbe usare, e ti arrampichi sugli specchi citando brandelli di servizio televisivo.
Noi siamo giuristi, e lasciamo ai giornalisti le fumisterie che a volte fanno su cose che non capiscono.
Ma nei video citati ci sono due professionisti del diritto (di cui uno autore di numerose monografie giuridiche), e non giornalisti, o semplici candidati, che hanno avuto modo di constatare elementi a loro giudizi non conformi al parametro legale nelle procedure a cui hanno partecipato.
Vorresti forse dar delle capre anche e loro, allora?
Penso proprio di no, dato che correresti il rischio di ricevere una bella querela.
Quindi modera i termini, perchè non è insultando con la copertura dell'anonimato che puoi avvalora i tuoi ragionamenti.

Visto? Messaggio lungo spedito meno di un minuto dal primo.
E adesso smettila di usare 2 nick.
E' puerile.

Da: MONDO-CAPRA04/09/2016 13:55:03
insisto, siete davvero delle capre... rido e me la godo perché pensate di aver capito delle cose quando non avete capito un cazzo!!!
Ahhahahahhahaha!!!

Da: Magistrato in pectore04/09/2016 13:56:03
Che bello "Mondo Capra" e "Magistrato in pectore" sono lo stesso utente, mentre il nick "Athent Ka Motenkul" sono almeno 3 utenti che se lo contendono!
E poi c'è il cervellone, con una capacità investigativa paragonabile a Sherlock Holmes, che per affermare che "Mondo Capra" e "Magistrato in pectore" sono lo stesso utente cambia nick a ogni messaggio!

Da: appare evidente04/09/2016 13:56:51
che qui sia pieno di troll.
la verità è che il concorso così non funziona, e che le raccomandazioni esistono sempre e comunque, a tutti i livelli.
Quanto ai video, si vede che non li avete visti. è tutto vero.

Da: MONDO-CAPRA in pectore04/09/2016 13:58:58
io sono uno e trino, nessuno può contestare la mia natura.
ho scritto io tutti i messaggi da sempre, da quando il forum è stato aperto.
Ora vi rivelerò un segreto: io sono zaffiro!!!
La mattina sono anche vigile urbano... e la notte vado a trans....
E il concorso fa schifo, solo i raccomandati lo passano

Da: mib04/09/2016 14:03:07
@ è un troll!!!

ahahah. L'unico che ha problemi di socialità sembri proprio tu: innanzitutto non hai neanche un nick e questo già ti qualifica.

Da: Magistrato in pectore04/09/2016 14:03:36
Io consiglio a questi personaggi che affermano che il concorso è truccato, ma che ogni anno stanno immancabilmente a farsi 4 ore di fila sotto il sole, di organizzarsi bene a marzo, quando usciranno i risultati, con un'ambulanza pronta sotto casa, e con il medico accanto pronto per la rianimazione cardiopolmonare, perchè quando apriranno la pagina dei risultati sul sito del Minitero, è sicuro che questa volta che ci rimarranno secchi.

Da: record04/09/2016 14:08:37
6 messaggi scritti dalla stessa persona, con nick alternatamente diversi.
Fenomenologia del raptus del troll.
Divertente.

Da: mib04/09/2016 14:11:30
@ X MIB

ahahah sei un poveretto, rileggiti alcuni miei post precedenti e vedi che sono stati anche costruttivi e apprezzati. Fatti una vita..

Da: Altro consiglio04/09/2016 14:11:32
perche' quando ci si accorge che al concorso qualcosa non quaglia tutti si rimane seduti e non ci si alza tutti ma veramente tutti??? Al concorso notarile si' che ebbero le palle!!! I futuri magistrati tutti a testa bassa!!! Tanto che ce frega!!! Non ci riguarda!!! Vergogna!!! E poi a pontificare ed a sparare castronerie sui brogli da agosto al nuovo concorso!!! E basta!!! Prima tutti struzzi e poi leoni eh??? Da casa!!!!

Da: mib04/09/2016 14:12:35
@ X MIB

ahahah sei un poveretto, rileggiti alcuni miei post precedenti e vedi che sono stati anche costruttivi e apprezzati. Riguardo le abnormità giuridiche, credimi: il diritto te lo insegno dalla prima all'ultima materia, non ti conviene sfidarmi...ahah e fatti una vita..

Da: record04/09/2016 14:15:14
Mib e altro consiglio: curiosa coincidenza che 'entrambi' usiate 3 punti esclamativi al termine delle vostre frasi topiche, quando vi sta per scoppiare la giugulare.
Effettivamente sei apprezzato: ci fai di molto ridere;)

Da: mib04/09/2016 14:15:36
@ RIVELAZIONI INQUIETANTI

ahahah invece quello che non è una rivelazione inquietante, ma del tutto normale e scontata, è che tu sei uno sfigato che non vincerebbe il concorso neanche alla 52esima consegna se ci fosse. Vai a studiare che è meglio, anzi no scusa: x te è inutile ahahah

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 911, 912, 913, 914, 915, 916 - Successiva >>


Torna al forum