>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2016, 80 posti
9684 messaggi, letto 427411 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso per 80 commissari di Polizia 2016 o per scaricare il software di simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, ..., 318, 319, 320, 321, 322, 323 - Successiva >>

Da: A te sopra...... 17/12/2016 11:39:24
Ti contraddici da solo. Dici che gli unici concorso dove non c'è raccomandazione sono quelli dove per prove ci sono i quiz e però dici anche che il concorso di agente di polizia è stato annullato. È vero è stato annullato però lì c'erano i quiz pure. E comunque la raccomandazione nulla c'entrava perché la colpa sarebbe della società che ha vinto l'appalto per i quiz. La tua amica per passare ha comunque dovuto fare un buon tema altrimenti Ciao. Magari sapeva le tracce... questo non lo so.
Rispondi

Da: Eh 17/12/2016 11:48:24
Certo l'amica di .. Ma fai nomi se hai le palle, invece di nasconderti dietro affermazioni generiche..
Passa gente al terzo quarto tentativo, gente che ogni mattina si spacca la schiena abbinando lavoro e studio e tu te ne esci con una non bene individuata amica figlia di.. Ma farmi il piacere e smettila di fare terrore psicologico ..
Chi ci tiene realmente al concorso, faccia accesso agli atti e provi a leggere non con lo spirito dei criticoni, ma di chi intende apprendere. Capisca ciò che piace e ciò che non piace, in modo umile ..
Poi il discorso delle raccomandazioni lasciatele a chi non accetta il fallimento, che tale non è!
Il vostro momento è solo rimandato.. Credeteci!
Rispondi

Da: x eh17/12/2016 11:51:28
grazie alla minchia che facendo accesso agli atti non si noterà nulla di irregolare...sapendo le tracce prima anche un austrolopitecus farebbe un buon elaborato....siete ridicoli!!!
Rispondi

Da: Questa  lItalia 17/12/2016 11:51:36
Ti assicuro che era una capra... Non capiva nulla... È un insulto per gente che invece è preparata e non è passata...
I quiz oggettivamente sono più difficili da manipolare, ma in quel concorso addirittura sono riusciti a fare anche questo ahahahah spero tanto che in quello di cancelliere ed in quello dell'Agenzia delle Entrate le cose siano più pulite...
Rispondi

Da: A te sopra...... 17/12/2016 11:54:50
Non c'entra nulla la polizia. Quelli sono privati che vendono a privati i quiz. La società che ha vinto lappalto si trova a napoli..... stanno indagando.
Rispondi

Da: Andate Avanti17/12/2016 11:57:51
A questo punto, se non è apprezzato il nostro contributo visto che dobbiamo sorbirci anche queste accusa infamanti, inviterei tutti gli oralisti ad astenersi dall'alimentare questa discussione.
Dal primo giorno della pubblicazione dei risultati ho letto solo gente che si è prodigata a dare consigli utili ed informazioni condivisibili ai colleghi che a questo giro non ce l'avevano fatta.
Il tutto con un contegno ed un rispetto unico, senza volgari esternazioni di giubilo da offendere la sensibilità altrui, circostanze che purtroppo ho dovuto invece constatare in prima persona in passato.
Ma se nemmeno questo basta, allora non ascoltate nemmeno i consigli che nel nostro piccolo abbiamo cercato di dare, tanto per il 70% siamo raccomandati, in base alle vostre considerazioni.
Per chi ci crede in questo sogno, invece, ANDATE AVANTI, come abbiamo fatto anche noi quando la sorte ci è stata avversa.
Perché, scusate la retorica, il vincente trova sempre una strada, il perdente una scusa.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @x questa è l''italia 17/12/2016 11:58:34
Ti ricordo che il concorso a cui ti riferisci (agente) è a quiz..ahahahah
Non mi è sembrato tanto pulito visto l'esito!
Num.2 combatti per quei 20 posti che reputi (gli unici) liberi allora...
Tira fuori le p@@ e smettila di piagnucolare, metti da parte la delusione e guarda avanti! Io l'ho fatto per 3anni di fila.
Anch'io come te avevo questa convinzione e mi sono ucciso per uno di quei 20 posti e ce l'ho fatta..SENZA SPONSOR
Famiglia umilissima la mia con zero titoli di studio, zero conoscenze, zero zero zero!
Ora siete liberi di credermi e crederci o di continuare a piangervi addosso!
In bocca al lupo!
Rispondi

Da: x a te sopra17/12/2016 12:01:45
voglio farti una domanda....consideri cosi' inverosimile che una buona fetta di candidati sappia già le tracce prima??
devo ripetere cio' che dissi qualche settimana fa???1) i membri della commissione sono persone fisiche ed in quanto tali ecc..ecc..
2)perchè non basiamo l'intero iter selettivo su quiz a risposta multipla con pubblicazione di precedente banca dati dove la correzione è effettuata da un lettore ottico
3) il concorso per agenti è stato annullato e guarda caso è stato l'unico concorso in cui non si è vista ombra di banca dati

RAGAZZI APRITE GLI OCCHI!!!
Rispondi

Da: Vabb17/12/2016 12:02:57
Ma apriti la via di casa !
Rispondi

Da: @x questa  litalia 17/12/2016 12:04:38
"Andate avanti"..sono d'accordo con te! Abbiamo mostrato una solidarietà che non è stata apprezzata affatto.
Condivido il tacere da questo momento in poi!
Non è giusto subire offese del genere, per chi come vai ci ha buttato il sangue su questo concorso prima di superare scritti.
Rispondi

Da: Dirty Harry17/12/2016 12:04:50
Ragazzi, dovete solo studiare e ragionare! Nella stesura del tema non conta il numero di pagine ma solo la loro qualità. La dottrina e la giurisprudenza aiutano quando argomentano un percorso logico, non in quanto buttate lì senza cognizione. Nel tema di quest'anno di penale, non serviva né dottrina né giurisprudenza per arrivare a fare uno scritto logico e consequenziale.
Io non avevo mai studiato l autoriciclaggio, eppure, ragionandoci su, ho fatto i giusti collegamenti!
Ricordatevi che l'interprete, (magistrato, avvocato,funzionario p.a.), trova soluzione a problemi concreti basandosi principalmente sulle norme del diritto. Gli orientamenti giurisprudenziali servono solo a corroborare che quei percorsi logici sono già stati esplorati e avvalorati!
L'errore più grande che si possa fare è quello di fare un tema meramente compilativo, riportando pedissequamente ciò che si è studiato dal manuale o appreso al corso di preparazione, cercando di ricordare a memoria l'ultima sentenza.
Al contrario, occorre dare un'impronta propria al tema, ragionandoci su, cercando di capire i punti essenziali da toccare e quelli da tralasciare. 
Non dimentichiamoci poi, che la fortuna gioca comunque una parte molto importante!!!  Credeteci e date il massimo, perché se ce l ho fatta io, potete farcela anche voi!  Lo so che è dura...ma alla fine verrete ripagati dei vostri sforzi. In bocca al lupo
Rispondi

Da: Per Questa  lItalia e per tutti gli altri 17/12/2016 12:18:11
Ragazzi io pure la penso un po' come l'utente "questa l'italia".... pero' a questo punto che devo dire.. mi affido alle vostre esperienze e combatto per quei 20 posti... anche se è difficile crederci ancora, non so se mi riuscite a capire... :(
Rispondi

Da: Vabb17/12/2016 12:19:57
Dirty, appoggio in pieno il tuo discorso ma qui non viene accettato perché è più facile per loro illudersi che siano tutti raccomandati invece che accettare la sconfitta e riprovarci ancora e ancora (io 4 volte prima di superare gli scritti). È più facile credere che siano tutti raccomandati piuttosto che pensare minimamente di aver omesso o sbagliato qualcosa! Qui c'è gente esclusa che invece di trarre vantaggio dai nostri sinceri consigli si attacca ad errori grammaticali scritti in fretta da una tastiera con correttore automatico che invece di pensare a studiare sta qui a dire che siamo tutti raccomandati! È più facile così e concordo con "andate avanti" nel dire che c'è chi trova la scusa e chi invece si rimbocca le maniche!
Rispondi

Da: Ma...17/12/2016 13:23:55
Uscirà il concorso nel 2017?
Rispondi

Da: Ginco 17/12/2016 13:39:30
Ragazzi non vi stressate in questo modo. Studiate per il concorso di commissario, ma non vi dedicate solo a questo. Guardate anche altrove, altrimenti rischiate di ritrovarvi con un pugno di mosche. Sfruttate l'occasione del concorso per cancelliere anche per "distrarvi". Anche perché se realmente non dovessero bandire il concorso per commissario nel 2017, voi come la prendereste?? Vi andreste ad ammazzare!!!??? Ecco perché è importante avere più obiettivi. E cercate di lamentarvi di meno, forza guardate avanti.
Rispondi

Da: x Ginco17/12/2016 13:50:10
sei l'unico tra gli idonei che parla in maniera giusta facendo emergere realmente i sacrifici da te fatti e non facendo sorgere alcun dubbio sulla genuinità della tua idoneità...
I restanti idonei anzichè studiare per gli orali cerchino un bel regalo di Natale per ringraziare chi di dovere dell'ottimo lavoro svolto..
Rispondi

Da: Vabb17/12/2016 13:51:43
Se la metti così allora Tu sei l'unico idiota a non essere passato!
Rispondi

Da: Vabb17/12/2016 14:01:50
Visto che noi siamo tutti raccomandati ad essere passati, e s questo punto anche idioti a darvi consigli! Tu invece sei solo un idiota non idoneo!
Rispondi

Da: x Vabb17/12/2016 14:04:23
Dal modo in cui solitamente rispondi davanti ai miei occhi si è palesato il tuo profilo: sfigatello vergine oggetto di perenne bullismo dai tempi delle elementari che vede in questo concorso la sua rivalsa sociale...ricordate che non è certo la vittoria di un concorso del genere che vi fa diventare persone migliori..
Rispondi

Da: Vabb17/12/2016 14:08:43
Invece tu sei una bella persona: dai del raccomandato a tutti gli idonei tranne uno, scrivi di me come un verginello (vabbè lasciamo perdere)! Tu scrivi che io sono un raccomandato quando ho buttato il sangue sui libri e per tre anni di seguito sono stato non idoneo agli scritti! Tu si che sei una bella persona
Rispondi

Da: Vabb17/12/2016 14:10:57
Lo sai che facevo io quando non superavo gli scritti? Studiavo, non stavo certo qui a dare del raccomandato a tutti gli idonei, e pensa un po' oggi gli scritti lo ho superati, perciò vai a studiare se vuoi passare anche tu!
Rispondi

Da: Cos17/12/2016 14:13:20
Pienamente con te vabb!
Rispondi

Da: Aeeee17/12/2016 14:14:30
Vabb lascialo perdere! Complimenti ancora per questo traguardo e grazie a te e a tutti gli idonei che hanno scritto per darci consigli utili!
Rispondi

Da: Io17/12/2016 14:18:28
Vabb ciao posso chiederti da quali libri hai studiato ?
Rispondi

Da: Eh 17/12/2016 14:27:27
@ x eh .. Scusa ma secondo te per scrivere due temi decenti c'era bisogno di sapere le tracce prima?
poi secondo te i commissari rischiano una carriera per chi? Per cosa?
Io capisco la delusione, è normale.. Posso capire chi ritiene di aver fatto un buon compito, ma chi sostiene che gli altri hanno fatto meglio perché sapevano le tracce addebitando a ciò la causa della sua non idoneità è meglio che cambia strada..
Se vuoi sapere la mia esperienza, quando ho ascoltato le tracce di penale, mi sono disperato, quando poi tra le non estratte ho sentito quella sui reati multiculturali stavo quasi per andarmene..
Poi mi sono detto, ti sei chiuso in casa il mese di agosto senza vedere anima viva ma solo il libro, ne hai fatti di sacrifici, apri sto cazzo di codice e vedi di scrivere qualcosa.. Non ho alzato il culo da quella sedia neanche mezza volta, non ho bisbigliato con nessuno in quei cessi, e ho messo su un tema di cui ero orgogliosissimo . Non perchè fossi sicuro della correttezza dell'elaborato, ma per la mia capacità di reagire a una difficoltà.
Non ho mai avuto la presunzione di superare il concorso, nè di essere superiore ad altri. Ho appreso della mia idoneità a un corso di preparazione perché già ero ripartito con lo studio e la notizia più bella è stata la valutazione del mio tema di penale, di gran lunga superiore a quella di amministrativo, di cui conoscevo l'argomento nei minimi dettagli.
Rispondi

Da: x Vabb17/12/2016 14:32:33
non ci penso assolutamente a mettermi sui libri per questo concorso farsa..ho  25 anni e sono abbastanza giovane per prendere altre strade in cui il merito è condizione necessaria e sufficiente ai fini della vittoria...ma del resto chi di dovere mi aveva aperto gli occhi e su questo mi reputo fortunato...leggo di gente che arriva ai 32 anni ancora nella speranza di essere valutato positivamente..
ad ogni modo auguri di buone feste a tutti voi!
Rispondi

Da: Vabb17/12/2016 14:35:15
Meglio così!
Rispondi

Da: x eh17/12/2016 14:39:53
quello che hai scritto la dice lunga sulla metodologia di valutazione..
il mio tema di penale era un copia e incolla di cio' che era scritto su un temario da me acquistato...La traccia era identica (se volete posso anche indicare il nome del temario e le pagine in cui si parlava dell'autoriciclaggio, del riciclaggio del reimpiego e del rapporto con il 416 bis..)
Il mio tema è stato valutato non sufficiente..ahahahahaah..
Quando ho saputo del voto del tema di penale giuro che sono scoppiato in una fragorosa risata...siate meno ipocriti poichè mentite solo a voi stessi!!
Rispondi

Da: Eh 17/12/2016 15:23:32
Quando ce lo posti il temario ci fa piacere.. Dato che si trattava di un argomento che nessun testo trattava..
Quindi due sono le cose:
1 non sai scrivere in italiano
2 sei un pallonaro..
Spero per te la seconda..
Rispondi

Da: Vabb17/12/2016 15:28:26
Il temario della simone trattava l'argomento se non erro è il tema num 2! Il problema secondo me è che ha fatto il copia incolla di un altro tema!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, ..., 318, 319, 320, 321, 322, 323 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)