>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48407 messaggi, letto 2115280 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 - Successiva >>

Da: The Engineer10/04/2021 07:22:51
Insomma, Italiener soliti pizza mafia e mandolino.
Io so' io voi non siete un cazzo!
Vergognatevi e imparate dai Paesi civili. W la Svezia e abbasso l'Italien.
Svezia che è anche tecnologicamente molto più avanzata: in Italien basta che 100k persone cerchino di prenotare il vaccino e il sito di inchioda.
E poi in Svezia c'è molta più figa...
Rispondi

Da: Ma......10/04/2021 08:37:51
Settimana prossima iniziano i valzer delle M?
Rispondi

Da: X Ma....10/04/2021 08:53:24
Presidiare....presidiare...
Rispondi

Da: ... gente che,10/04/2021 09:14:20
alle 7.20 di sabato si sveglia, e non ha talmente niente da fare, che scrive sul forum ...
Rispondi

Da: X su10/04/2021 10:09:06
Ma è un ingegnere pazzo della Svezia... bisogna compiatirlo....
Rispondi

Da: X su10/04/2021 11:03:19
Beh, che sia ingegnere è probabile, che abbia capito poco del nostro mondo è sicuro, com'è anche probabile che le due cose siano in stretta correlazione.
Ma sulla figa in Svezia non posso dargli torto, anche se il mito delle ragazze disposte a tutto è da sfatare.
Piuttosto, belle e libere, dolci e romantiche, è sorprendente e bello per noi vivere il rapporto intimo con loro senza altra inibizione che non sia quella, semplicemente, di volerlo o meno.
Nessun senso di colpa, nessuna tendenza a farsi desiderare, attrazione e desiderio vissuti in modo paritario.
Bello.
Diverso.
Però attenzione.
In un rapporto a lungo termine le differenze pesano, occorre essere preparati.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Siete solo dei poveretti  1  - 10/04/2021 12:18:23
Forza e coraggio, il lavoro dei prossimi anni....

Ndr. Molto interessanti i commenti...


https://amp.ilgiornale.it/news/economia/controlli-tappeto-fisco-chi-deve-restituire-tutto-1937390.html
Rispondi

Da: Voloteo 2  - 10/04/2021 12:35:57
Ma se negli uffici fiscali svedesi fossero stati messi in atto provvedimenti simili alle insondabili cooptazioni credo vi sarebbe stata una sollevazione perché inconcepibili secondo i sani principi la vigenti. E anche una prova che dura da oltre due anni come i mancati scorrimenti e il mancato recepimento delle sentenze.........
Rispondi

Da: X Voloteo10/04/2021 13:24:29
Padrone di non credermi, anzi, al tuo posto non lo farei neanch'io.
Ne so qualcosa, sono stato lì.
E' un altro mondo, le nostre realtà non sono comparabili.
Il collega pari grado del nostro Capo Area Servizi, ai tempi dell'Ufficio Locale, assume direttamente i suoi collaboratori, quando l'Ufficio è sotto organico.
Li assume in prova, poi se vanno bene li conferma.
A volte se vanno da soli, la paga non è un gran che.
I dirigenti vengono semplicemente cooptati, ma lì è tutto diverso.
Sia per ragioni culturali (non è ben visto chi vuole emergere e fare carriera) che ragioni economiche (stipendi bassi) si hanno serie difficoltà a trovare i colleghi che accettano le proposte di incarico dirigenziale.
Troppe responsabilità e pochi soldi.
Tanto per dare un'idea, il Direttore Regionale prende meno di tremila euro netti al mese, immaginate i livelli inferiori.
Comandare non è culturalmente ben visto ed economicamente poco remunerativo, ripeto, sono pochi quelli accettano.
Mi fermo, ma le differenze tra i due mondi non finiscono qui.
Anche la metodologia di lavorazione è diversa.
Rispondi

Da: Visitatore10/04/2021 13:41:03
che ne pensate della nuova area delle alte professionalità?
Rispondi

Da: Voloteo 2  - 10/04/2021 13:43:15
Forse sei più giovane di me e non lo sai ma alla fine degli anni 70 venivano chiamati direttamente dall'Intendente di Finanza, sulla base delle richieste pervenute, i cosiddetti impiegati trimestrali per sopperire alle carenze di personale in modo da garantire il buon andamento della pubblica amministrazione, che dopo qualche anno venivano stabilizzati previo concorso regionale . Certo non c'era lo sfascio attuale con servizi che sono praticamente bloccati per carenza di personale ne venivano assunti solo laureati con le complicanze e le problematiche che take indirizzo comporta. Tutto da riscrivere dalle fondamenta e al più presto.
Rispondi

Da: The Engineer 1  1  - 10/04/2021 13:53:26
X X Voloteo:
si vabbè ma figa ce n'era?

Cmq gran Paese la Svezia. Non c'è ragione al mondo per cui un burocrate statale debba guadagnare 10.000 euro al mese per applicare semplicemente la legge.
Bella anche la mentalità paritaria, contrapposta alle gerarchie dei Paesi maccheronici mediterranei.
Se vai sul sito hitta.se puoi vedere in ogni casa chi ci vive, quanti anni ha, spesso anche il numero di telefono, il valore della casa, quando è stata comprata, e spesso sono presenti anche informazioni sulle singole persone come: quali altre proprietà hanno, che auto hanno, quote societarie, ricavi e reddito.
Imparate Italiener!
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 10/04/2021 13:54:17
X Voloteo: non a caso molti di quelli sono i piu' ruffiani, ignoranti ed asserviti...Fortuna che si stanno pensionando...
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 10/04/2021 13:57:52
X the engineer: dillo ai tuoi amici politicanti de sinistra...nel 2006/7 un sacco di gente fu indagata e ando' a processo per aver visto il reddito di alcuni politicanti...In Svezia, poi, assetto socialdemocratico, c' e' poca competizione sociale ( l'Itaglia e' l'opposto...avendo scimmiottato, malamente, gli Usa...)...ma tutti sono garantiti...E la Svezia ha la sua moneta...ergo, il fisco conta poco e niente...
Rispondi

Da: ... la Svezia non esiste piú10/04/2021 14:41:32
è stata sostituita dalla repubblica islamico-socialista dello Svedistan!
Se uno di voi pirla entrasse a Malno in cerca di figa:
1 - troverebbe solo magrebine velate;
2 - ne uscirebbe orizzontale, con un coltello piantato nella pancia.
Siete solamente i soliti italioti, "spaghetti e mandolinen" di fantozziana memoria ...
Rispondi

Da: Art.19 comma 6 1  - 10/04/2021 15:03:40
Ma quelli che non saranno vincitori di concorso, perché trombati o con voto basso, lasceranno immediatamente la posizione ai vincitori di concorso? Altrimenti mega contenzioso!!
Rispondi

Da: Siete solo dei poveretti  1  1  - 10/04/2021 15:05:56
Politici, assessori, segretari di partito, collaboratori dei consiglieri. Ecco chi sono i "pescati" dal concorso pubblico del Comune di Allumiere assunti presso il Consiglio della Regione Lazio o al comune di Guidonia. La maggior parte delle persone finite in Concorsopoli già lavorava nelle segreterie di diretta collaborazione della regione Lazio.

Spuntano membri dello staff di Mauro Buschini, il piddino di Frosinone che guidava l'Ufficio di presidenza della Pisana che ha dato l'ok alla pesca e che si è dimesso mercoledì scorso. Tra i suoi più stretti collaboratori, c'era proprio il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini.

Tra i protagonisti di Concorsopoli ci sono anche persone alla Lega e al M5s.


Mauro Buschini
Massimiliano Magrì

Partiamo da Massimiliano Magrì che ha curato la campagna elettorale di Ernesto Tedesco, sindaco di Civitavecchia della Lega. Come raccontato da etrurianews.it, dopo aver vinto il concorso ad Allumiere si è ritrovato con un contratto a tempo indeterminato ed è stato inizialmente collocato all'ufficio anagrafe di Civitavecchia. Un posto a cui ha rinunciato per poi approdare in Consiglio regionale.

Su Linkedin si presenta come "giornalista, esperto di comunicazione, art director" nonché "campaign manager e responsabile dell'identità visiva di diversi candidati nelle campagne elettorali dal livello comunale fino alle elezioni europee".


Matteo Marconi

Matteo Marconi nel 2019 è diventato segretario del Pd di Trevignano romano e lavorava part time per Buschini. Sul profilo Facebook di Marconi compare una citazione del presidente della Repubblica Sandro Pertini: "Il cristianesimo di mia madre mi ha insegnato ad amare i poveri, il socialismo a difenderli". Prima del salto di qualità fatto con il concorso ad Allumiere (che anche a lui ha garantito il contratto a tempo indeterminato), già lavorava presso il Consiglio regionale: dal 2016 è nell'Ufficio tecnico Europa. È laureato all'università della Tuscia.

Arianna Bellia

Arianna Bellia invece è diplomata e fa la consigliera e l'assessora a San Cesareo e fa parte della lista civica Cambiamenti, vicina al Pd. Nel comune in provincia di Roma governato dalla sindaca Alessandra Sabelli, ha le deleghe all'Urbanistica, Edilizia scolastica, Efficientamento energetico, Bilancio e Programmazione Economico-Finanziaria.


Alessandro Aquilante
Alessandro Aquilante è stato collaboratore del vicepresidente del Consiglio regionale Giuseppe Cangemi (Lega). Aquilante ha aiutato Cangemi (ex Ufficiale della Brigata Paracadutisti "Folgore" e assessore della giunta Polverini) anche nella stesura di una rivista dal nome "Socrate" in cui spuntano editoriali dal titolo "All'uomo forte ogni suolo è patria" e articoli come "Riportiamo a casa i nostri Marò". Attualmente il suo nome compare nell'elenco della struttura di supporto al Consiglio autonomie locali (Cal) della Regione Lazio.

Sara Bombelli
Sara Bombelli è segretaria del Pd Trieste salario (II municipio), ha lavorato per l'ex consigliera dem Erica Battaglia quando quest'ultima era presidente della commissione Politiche sociali in Campidoglio.

Augusta Morini
Augusta Morini è consigliera e assessora a Labico, dove il sindaco è Danilo Giovannoli, per una lista civica vicina al Pd (Labico bene comune).


Angelo Lorenzetti


Angelo Lorenzetti ha lavorato come collaboratore part time dell'Ufficio di presidenza è il figlio di Lorenzetti Vittorio anche lui ex contrattista e vincitore del concorso in consiglio regionale nel 2009. Entrambi lavoravano per Mauro Buschini. Vittorio Lorenzetti ricopre nello stesso momento l'incarico di presidente del parco Naturale di Bracciano e Martignano. Invece Angelo su Linkedin si presenta come "Segretario esecutivo del Presidente" e come membro della "Segreteria Tecnica Europa presso Consiglio Regionale del Lazio".


Andrea Palladino

Andrea Palladino è presidente del circolo Pd Frosinone e sarebbe legato sia a Mauro Buschini che al governatore del Lazio Nicola Zingaretti. Nel 2020 ha avuto un contratto a tempo determinato presso la Giunta come membro della "Struttura tecnica permanente per le funzioni di programmazione, valutazione e controllo".


Paco Fracassa

Paco Fracassa aveva un contratto part time presso il comune di Allumiere ed è il segretario Pd del comune in provincia di Roma. Attualmente il suo nome compare nella Segreteria della commissione Sanità.

Alessandro Sestili
Infine Alessandro Sestili legato ad Antonio Pasquini, il sindaco Pd di Allumiere.


Matteo Manunta

Concorsopoli del pd, gli altri
Tra gli ammessi, 8 persone non hanno accettato e quindi non sono stati assunti in Consiglio regionale. Di questi, 4 sono andati a lavorare in altri enti, come il comune di Guidonia: Matteo Manunta ex contrattista part time del vicepresidente Devid Porrello (5s), tra i suoi incarichi compaiono quelli di: consigliere comunale di Civitavecchia, presidente della Commissione Ambiente, delegato del sindaco alle politiche giovanili, consigliere dell'Area Metropolitana dove però è anche vicepresidente della Commissione Lavori Pubblici e delegato del sindaco metropolitano (Virginia Raggi) per Ambiente, Polizia, Protezione Civile e Tutela del territorio. Marco Palumbo, anche lui ex contrattista in Presidenza del Consiglio (prima con Daniele Leodori poi con Mauro Buschini), è consigliere comunale del Pd e presiede la commissione Trasparenza. Con loro ci sono anche Massimo D'Orazio ex contrattista al 100% in quota Pd che è anche assessore di Isola del Liri (in provincia di Frosinone) e Riccardo Strambi, già collaboratore della presidenza legato a Buschini con ruoli anche nello staff dell'ufficio stampa dell'ex presidente dell'Ufficio di presidenza e di Zingaretti.
Rispondi

Da: Siete solo dei poveretti  1  - 10/04/2021 15:08:19
Poveretti perché vi scornate e vi incazzate pensando di vivere in un paese normale....

Poveretti e poveracci.
Rispondi

Da: Art.19 comma 610/04/2021 15:09:09
Vabbè,  e noi abbiamo gli art.19....
Rispondi

Da: Le M di....10/04/2021 15:29:34
Minchia
Rispondi

Da: The Engineer10/04/2021 15:31:45
Stavolta devo dare ragione a anti-anatres: o si adotta il modello competitivo americano oppure quello socialdemocratico.
La via di mezzo italiana mafia pizza e mandolino non è né carne né pesce.
Rispondi

Da: Voloteo 2  - 10/04/2021 15:45:29
X Art. 19 comma 6

Ma perché c'è qualcuno dei 19 comma 6 attualmente in servizio che si è presentato alla prova e non l'ha superata ?
Rispondi

Da: Gioia...10/04/2021 15:55:05
X X su

Ma I maschi svedesi come sono dolci, premurosi  e decisamente belli vero?
Magari sempre disponibili e non asfisianti come certi altri.
Rispondi

Da: statistiche per curiosi10/04/2021 16:14:24
i contratti 19 c. 6 sono a tempo determinato e "possono" essere risolti  anticipatamente "se" il relativo incarico viene assegnato ad un dirigente di ruolo vincitore del concorso
teoricamente quindi potrebbero non essere revocati, anche se la vedo dura giustificare un incarico 19 c. 6 a un non vincitore in presenza di un dirigente di ruolo, e di idonei non vincitori (scorrere la graduatoria in quel caso sarebbe quasi un obbligo rispetto ad un incarico 19 c 6)
Rispondi

Da: Circa. 2  - 10/04/2021 17:02:45
X sopra

Sai benissimo che prima della 37,quando i 19 comma 6 erano unicamente e correttamente  e s t e r n i   e anche subito dopo  vi erano ben tre graduatorie di concorsi a dirigente aperte ma a nessuno dei direttori è passato per la mente di revocare detti incarichi a favore degli idonei tanto più che per ben 15 anni vi è stata l'orgia degli incarichi poi dichiarati illegittimi. Anche allora scorrere le graduatorie era un obbligo etico, sopratutto non tanto nei confronti dei 19 comma 6 esterni quanto nei confronti degli incaricati non idonei come si evince anche indirettamente dalle tue riflessioni. Sono contento che tu sii arrivato a tali conclusioni.
Rispondi

Da: X volonteo10/04/2021 17:10:02
Certo che si
Rispondi

Da: X circa 1  - 10/04/2021 17:16:53
Ma quelle erano graduatorie miralanza!! Ahahahahahahaahahahahaha
Rispondi

Da: Dix 1  1  - 10/04/2021 17:35:56

Come quella del 175!!!!
Rispondi

Da: Dix 1  - 10/04/2021 17:36:00

Come quella del 175!!!!
Rispondi

Da: Dix 2  - 10/04/2021 17:36:04

Come quella del 175!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)