>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48407 messaggi, letto 2115278 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 - Successiva >>

Da: Mah06/04/2021 12:39:29
Chi è il nuovo commissario?
O dite fregnacce?
Rispondi

Da: Klaus.06/04/2021 12:46:05
Nel mio ufficio lo scorso anno sono andate in pernsione oltre 50 persone ora ne hanno assegnati poco più di una decina. E tollerabile?
Rispondi

Da: The public manager 2  - 06/04/2021 13:04:47
Non solo è tollerabile ma è anche auspicabile laddove l'efficienza è un valore importante per l'Amministrazione.
Rispondi

Da: Klaus.06/04/2021 13:09:35
X sopra

È per ragionamenti  come il tuo privi di ogni logica ed agganci al reale che questo paese va a rotoli........
Rispondi

Da: Klaus.06/04/2021 13:09:59
X sopra

È per ragionamenti  come il tuo privi di ogni logica ed agganci al reale che questo paese va a rotoli........
Rispondi

Da: x public06/04/2021 14:34:28
anche per il ponte morandi pensavano all'efficienza?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Concorsistadoc12 06/04/2021 14:37:47
@Mah non c'è nessun nuovo commissario...
Rispondi

Da: anti-antares 06/04/2021 15:08:07
X the public: ok.E le pratiche ve le fate tu e Ruffini...a me sta benissimo....
Rispondi

Da: ...sorpresa... 2  - 06/04/2021 16:51:01
Un po' in ritardo riapetto alla Pasqua...dall'uovo dell'audit é spuntata una super sorpresa...una conferma di posizioni organizzative passate dalla dc audit alle dr...ma tenetevi forte...sono state confermate posizioni che prima non esistevano. Capi ufficio nominati senza nessuna selezione specifica...audit manager che per puro caso si ritrovano ad essere capi ufficio. Bene bene molto bene...avanti così
Rispondi

Da: Dix06/04/2021 17:24:55
Ma è confermato che le attuali poer, qualora passasse la riforma di cui tanto si parla, diventerebbero autonomamente "quadri" con conseguente stabilizzazione?

Rispondi

Da: X Dix 1  - 06/04/2021 17:46:55
Se la riforma di cui tanto si parla non è' ancora in essere, visto che serve approvazione di nuovo CCNL, come può essere confermato ciò che potrebbe accadere dopo???
Comunque è' probabile che prima assegneranno tali posizioni a molti idonei del 162 e 999
Sono risorse da non disperdere.
Rispondi

Da: Siete solo dei poveretti  1  1  - 06/04/2021 17:55:07

Il trucco è chiaro nella sua semplicità: un piccolo Comune bandisce un concorso. Partecipano in massa eletti, militanti e portaborse di un partito, ma non ci può essere posto per tutti in un Comune che non arriva a quattromila abitanti. Fa niente: in questo caso, davvero, l'importante è partecipare (e risultare idonei). Pochi giorni dopo la pubblicazione della graduatoria, altri enti, casualmente, decidono di assumere sfruttando la norma che consente di ricorrere alla graduatoria dell'ultimo bando di concorso dello stesso territorio. E il gioco è fatto.

Alla Regione Lazio ormai lo chiamano tutti «concorso dei miracoli»: l'esame che ha moltiplicato i pregiati posti di lavoro pubblico a tempo indeterminato e ne ha distribuiti almeno 24, in gran parte tra chi ha la tessera del Pd. Fino a prova contraria, in modo del tutto legale. L'epicentro della vicenda è Allumiere. In 300 si presentano per un posto nel paesino dell'hinterland a nord di Roma e il 14 dicembre viene stilata la graduatoria che ha una particolarità: i vincitori sono cinque, tutti della zona, ma c'è un numero spropositato di idonei, quasi novanta, che arrivano da zone diverse del Lazio. Nei giorni successivi accade il vero miracolo: il Consiglio regionale del Lazio decide di assumere sedici funzionari e per farlo pesca, come prevede la legge, dagli ultimi concorsi. Il grosso delle chiamate arriva ai fortunati idonei del concorso dei miracoli. Tra i prescelti il segretario del Pd di Trevignano romano Matteo Marconi, l'assessore dem di San Cesareo Arianna Bellia, Augusta Morini assessora Pd di Labico, Paco Fracassa segretario piddino di Allumiere.

Ma, soprattutto, c'è un lungo elenco di nomi di consulenti a tempo determinato della presidenza del Consiglio della Regione Lazio guidata dal Pd Mario Buschini, o provenienti dal suo collegio elettorale, la provincia di Frosinone. A chiudere il cerchio c'è un dettaglio inquietante: il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini, da tre anni lavora con Buschini.

Ma quella che è stata battezzata «stipendiopoli Pd», pare più ancora più ampia. A sorpresa alcuni candidati rifiutano il posto. Come Marco Palumbo, consigliere comunale di Roma e presidente della Commissione trasparenza, uno dei «moralizzatori Pd» che con una firma dal notaio ha posto fine alla carriera da sindaco di Ignazio Marino, o l'altro dem Massimo D'Orazio, collaboratore di Buschini e assessore a Isola del Liri, paese del frusinate che dista 190 km da Allumiere o Matteo Manunta, ex consigliere comunale 5s di Civitavecchia e collaboratore di un altro pezzo grosso della Regione, il vicepresidente grillino David Porrello. Uomini fortunati perché, solo cinque giorni dopo il loro rifiuto, il Comune di Guidonia, assume altre otto persone dalla stessa graduatoria e li chiama.

Lo scandalo emerge e il Consiglio regionale difende le assunzioni: tutto in regola. Ma ora si scopre che al meccanismo hanno partecipato altri Comuni del Lazio, per lo più a guida Pd o 5s e ci sarebbe almeno un'assunzione legata a un altro vicepresidente, il leghista Giuseppe Cangemi. A denunciare il caso però sono stati anche esponenti della Lega, come Fabrizio Santori e Arianna Cacioni, capogruppo a Guidonia.

Nicola Zingaretti tace ma sarebbe in grave imbarazzo, vista la dinamica dello scandalo che punta dritto verso la presidenza del Consiglio regionale. Anche perché modi e tempi della vicenda farebbero presupporre una regia nelle assunzioni scaglionate tra più enti. «La mancanza di alcuni documenti concorsuali e le modalità di questa storia - attacca la consigliera regionale Chiara Colosimo di Fratelli d'Italia - sono tali da richiedere un chiarimento immediato. E credo che anche nel Pd ci sia chi in queste ore è in forte imbarazzo».
Rispondi

Da: Siete solo dei poveretti  1  1  - 06/04/2021 17:57:36
Qualcuno tempo fa parlava di "feccia rossa".
A quanto pare nulla è cambiato. Anzi sembra tutto peggiorato.
Traete voi le vostre conclusioni......
Rispondi

Da: Dix 2  - 06/04/2021 18:03:13
Grazie per il gentile ragguaglio e la solerte ed ironica risposta ma credo che i residui idonei dei concorsi che hai citato ancora in servizio di certo riterrebbero offensiva una tale indecente proposta da te cortesemente  enunciata in quanto a quei funzionari spettavano e spettano unicamente le posizioni dirigenziali disponibili e assegnate illegittimamente per quindici anni e anche dopo attraverso gli interim mentre avrebbero dovuto essere fatti gli scorrimenti.
Rispondi

Da: Dix 2  - 06/04/2021 18:06:03
Dimenticavo :

SCORRIMENTO. =  LEGALITÀ
Rispondi

Da: Dix 2  - 06/04/2021 18:14:38
Mettete pure i pollici versi vi qualifica!!!!
Rispondi

Da: Io so'' io e voi non siete un cazzo! 1  1  - 06/04/2021 18:39:14
MONTEROTONDO - La graduatoria del Comune di Allumiere continua a fare miracoli. Dopo i Comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio e la stessa Regione Lazio, anche il Comune di Monterotondo, governato da una giunta a maggioranza del Partito democratico (e dove è di casa l'assessore regionale alla Mobilità Mauro Alessandri del Pd), ha deciso di attingere dall'elenco degli idonei non vincitori di concorso del Comune di Allumiere, al fine di implementare la pianta organica dell'Ente con nuovo personale di profilo categoria C a tempo pieno e indeterminato.

Della graduatoria dei miracoli di Allumiere, questo sito d'informazione si è già occupato il 5 gennaio scorso, (La graduatoria fa miracoli, entrano il consigliere (Pd) di Roma Capitale e il portaborse del grillino Porrello), quando a trovare il posto al Comune di Guidonia Montecelio a guida 5Stelle furono, nell'ordine: 1) il consigliere dell'assemblea capitolina del Pd (e presidente della commissione Trasparenza di Roma Capitale) Marco Palumbo; 2) un ex consigliere comunale 5Stelle di Civitavecchia, Matteo Manunta, già impiegato alla Pisana nella segreteria del grillino vice presidente del consiglio regionale Devid Porrello; 3) Massimo D'Orazio, assessore di area democrat (ex segretario dei giovani democratici) al Comune di Isola del Liri in provincia di Frosinone. 4) Riccardo Strambi, addetto stampa già assegnato allo staff dell'organo di vertice del Comune di Alatri prima di sbarcare anche lui al consiglio regionale del Lazio in quota Mauro Buschini (Pd). Tutto accaduto a cavallo delle feste di fine anno, quando anche al Comune di Tivoli, guidato da una amministrazione civica, si decideva di ricorrere alla medesima graduatoria per l'assunzione di nuove unità di personale, nello specifico di Micaela Domenica Carlini e Francesca Maria Carlini, due gemelle avvocatesse di Civitavecchia, di cui Micaela già candidata alle elezioni comunali di Civitavecchia del 2019 con una lista civica a sostegno del candidato sindaco del Pd.
Oggi un pezzo pubblicato su Il Fatto Quotidiano a firma di Vincenzo Bisbiglia racconta che la stessa Regione Lazio, a fine dicembre, in contemporanea con i Comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio, aveva attinto da quella graduatoria. Grazie a "un concorso varato dal Comune di Allumiere, un paesino di 3.800 anime in provincia di Roma. Fra loro - scrive il quotidiano - il presidente della commissione Trasparenza in Campidoglio (anche lui in quota dem ) che però ha rifiutato la Regione, preferendo accettare poco dopo il posto fisso al Comune di Guidonia, terza città del Lazio. Il tutto si è svolto nel giro di 15 giorni, a dicembre 2020, a cavallo delle festività natalizie. Il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini? Risulta comandato da tre anni presso l'ufficio di presidenza del consiglio regionale". Come riporta Il Fatto comunque è di oltre "una decina il numero dei componenti delle segreterie politiche regionali e dei militanti dem che, da qualche mese, hanno ottenuto un posto fisso in Regione Lazio […] Il 18 dicembre, la Regione approva lo schema di accordo con Allumiere e inizia a scorrere l'elenco idonei, seguendo la graduatoria. Il 23 dicembre i candidati selezionati rispondono alle email e il 28 dicembre viene approvata la determina dirigenziale con i nomi dei neoassunti. Chi sono i premiati? Nell'elenco figurano due collaboratori di Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale; poi Matteo Marconi, segretario del Pd di Trevignano Romano (Roma); Arianna Bellia, assessore Pd di San Cesareo (Roma); Augusta Morini, consigliere e assessore Pd di Labico (Roma); Paco Fracassa, segretario Pd di Allumiere (Roma); un componente del circolo Pd di Frosinone (città di Buschini); e tre militanti dem (Allumiere, Civitavecchia e Roma). Con loro anche un collaboratore di Giuseppe Cangemi, vicepresidente d'Aula in quota Lega […] Ma non è tutto. Su 16 posti disponibili, a dicembre la Regione contatta in totale 24 persone, ma in 8 rifiutano, prendendosi il rischio di attendere una nuova chiamata: sarebbe bastato che un altro Comune avesse di lì a poco concluso un concorso, per restare a mani vuote. E invece il 28 dicembre è il Comune di Guidonia (circa 90mila abitanti alle porte di Roma) a stipulare un accordo con Allumiere e a decidere di assumere otto funzionari, prendendoli dallo stesso elenco".
Non è finita. Perché con delibera della giunta comunale numero 32 del 24 febbraio 2021, anche il Comune di Monterotondo ha deciso di attingere dalla graduatoria dei miracoli per l'assorbimento di nuovi 4 dipendenti. A formulare la proposta, l'assessore al Personale Alessandro Di Nicola, anche lui "distaccato" nella segreteria politica con un contratto a tempo pieno, 36 ore settimanali. Sede di lavoro: il consiglio regionale. 
Rispondi

Da: ...sorpresa... 2  - 06/04/2021 18:55:05
Non capisco il senso del.pollice verso...mah...
Rispondi

Da: Siete solo dei poveretti  1  - 06/04/2021 18:57:43
Insondabilissime cooptazioni, vero?
Rispondi

Da: Voloteo 2  - 06/04/2021 19:06:37
x sopra

Come da noi.... Ahahahahahahahahahahaha.....
Rispondi

Da: aiuto_minimo06/04/2021 19:10:02
"Insondabilissime cooptazioni, vero?"

ma che dici sei pazzo!
siamo sotto l'egida:
del principio di legalità sia nel procedimento che dell'atto amministrativo;
del principio di trasparenza per tutti i provvedimenti;
il piano anticorruzione;
l'etica ed il codice di condotta.
ed avete il coraggio di parlare di cooptazioni?
bah :)

saluti

Rispondi

Da: Klaus.06/04/2021 19:14:48
Ma almeno hanno attinto alle graduatorie. Qualcuno dovrebbe prendere esempio o sbaglio?
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 06/04/2021 19:39:34
Concorso per 5 posti, 90 idonei. Qualcuno dirà..saranno tutti dei geni ma quando hai la tessera del pd il genio è esponenziale.
L'elenco dei non plus ultra
http://www.comune.allumiere.rm.it/admin/files/Verbale_7-Istr_Amm..pdf
Il bando sembra normale con due prove scritte e un orale più preselettiva non tenuta (tanto conoscevano la genialità..).
Che dite, se andiamo noi altri al Comune di Allumiere passiamo o ci prendono a male parole? Ma lei lo sa che non sa relazionarsi, che è un libro stampato e soprattutto che non sa darla!!
La legge?? ma che cazzo è quest'entità? si fa e si interpreta a piacimento, i giudici sanno come si legge ed è sempre a noi favorevole.
Mi dispiace dirlo ma con questi soggetti non c'è speranza, o ti annulli o ti spari. Tertium non datur.
Adesso i maiali non sanno come uscirne, se annullano le assunzioni sono sommersi dai ricorsi degli idonei, se non lo fanno rischiano penale e corte dei conti.
Allora visto che funziona così, mi son rotta e ci mando un bel culatello gelatinato. Scommettete chi si atomizza?
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 06/04/2021 19:45:55

Avete sentito che Renzuscan lascia Italia Morta e se ne va a Dubai? Come è possibile che ci lasci questo eroe nazionale, ma si porta qualcuno dei suoi in cattive acque? Mi sa che non carica nessuno sul suo jet, si alza in volo, saluta e fa il gesto ai suoi nominati ormai abbandonati.
Rispondi

Da: X dix06/04/2021 20:09:31
Scorrimento certo, ma non del miralanza!
Rispondi

Da: Andromeda99  1  1  - 06/04/2021 20:33:01

Avete visto le manifestazioni di piazza? la gente è esasperata per le chiusure e molti non ce la fanno più. Hanno rispettato la Pasqua ma dopo basta. Il problema è sempre lo stesso, finchè ci sono ladri e puttane che spolpano lo stato non ci sono mai risorse a sufficienza per i periodi di 'turbolenza' e noi ci siamo sempre, solo che questa volta di più.
Incominciamo a tagliare le spese inutili, i rami secchi, le assunzioni e gli incarichi clientelari e le risorse inizieranno a lievitare. Soprattutto smettetela di sopportare e di farvi umiliare, tirate fuori le palle, i vostri figli vi ringrazieranno per non essere figli di servi ma di uomini liberi.
Non vi illudete, con il lavoro che fate rischierete sempre di più e l'onda quando arriva c'è poco da fare.
Rispondi

Da: aiuto_minimo 1  - 06/04/2021 20:34:54
nel mio ufficio stiamo scavando per le trincee. :)
Rispondi

Da: 175 1  - 06/04/2021 20:46:33
Domani le nuove nomine
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 06/04/2021 20:51:26

Fresco di stampa il concorso a 2800 tecnici per il sud. Preselezione per titoli di studio e di servizio (oggettivo) e prova scritta con quiz a risposta multipla. Ci vogliono quei titoli che fanno invecchiare le persone ma che le rendono indipendenti e senza necessità di tessera.
La procedura sarà molto rapida, 100 giorni in tutto. Il carosello è appena iniziato.
Rispondi

Da: Bastaaa 1  - 06/04/2021 20:51:57
Essere servi della gleba vero Andromeda 99?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)