>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785506 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 822, 823, 824, 825, 826, 827, 828, 829, 830, 831, 832, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Anac14/01/2017 21:34:50
Nuove regole su malattia, congedi e permessi stanno per arrivare nella pubblica amministrazione. La riapertura della contrattazione segnerà infatti anche una svolta su queste materie. Che l'argomento venga affrontato lo prevede l'intesa del 30 novembre tra sindacati e governo, ma lì si accenna alla ripresa del confronto ad hoc, negoziato che era partito all'Aran nel 2014 ma senza poi giungere a un risultato. Non sarà però questa la strada, non ci sarà un tavolo specifico, ma secondo fonti ben informate il pacchetto malattia rientrerà direttamente nella trattativa 'madrè sui rinnovi contrattuali. Fin qui la forma, che già suggerisce come il tema sia caldo.

Tanto che un riferimento comparirà anche nell'atto di indirizzo, fischio d'inizio ufficiale della contrattazione, che la ministra della P.a, Marianna Madia, sta preparando. Ma qualcosa sui contenuti già si può anticipare. Il lavoro fatto all'Aran, ormai tre anni fa, aveva conosciuto una fase avanzata, per cui non andrà totalmente disperso. Allora la discussione si concentrò soprattutto sulla possibilità di spacchettare la 'malattià in ore, in modo che il dipendente pubblico che deve allontanarsi per una visita specialistica o per un esame non salti l'intera giornata di lavoro. Certo quel che si può rivedere nei contratti è quello che i contratti precedenti hanno stabilito, quindi la legge resta fuori, è il caso della 104, che regola i permessi per le gravi disabilità. In questo campo il contratto può intervenire solo su aspetti 'a laterè, come ad esempio le modalità di fruizione (tra cui rientra il preavviso).

Ma, come noto, i lavori per il rinnovo contrattuale vanno di pari passo con la definizione di un decreto di riforma del pubblico impiego, che arriverà a febbraio. Il governo non lascerà quindi cadere i termini per attuare la delega Madia sul lavoro pubblico, anche se sono ancora allo studio le modalità. Per dirne una, c'è l'incognita sulla dirigenza, che rientrerebbe nel calderone ma su cui pende la bocciatura arrivata dalla Consulta a fine novembre. A proposito, il ministero potrebbe presentare i decreti correttivi su furbetti del cartellino (con cambiamenti marginali), partecipate e dirigenza sanitaria già alla conferenza unificata del 19 gennaio, per cercare l'intesa con gli enti territoriali, come richiesto dalla Corte Costituzionale. Tuttavia sarebbe prima necessario un passaggio in Cdm. Male che va c'è una Conferenza con le Regioni in calendario già per il 2 febbraio.

Di sicuro per la fine del prossimo mese l'esecutivo vuole incassare l'accordo, anche perché il decreto furbetti ha già colpito (è stato registrato il caso di un primo licenziamento). Quanto al contrasto degli abusi sulla malattia, o meglio sulle assenze, l'esecutivo è determinato a portare avanti il progetto di un polo unico della medicina fiscale, in capo all'Inps (con le Asl messe da parte). L'obiettivo è rendere gli accertamenti più efficienti. La novità rientrerà nel decreto di febbraio. Decreto che dovrebbe essere anticipato da un confronto con i sindacati, sempre nel rispetto dell'accordo del 30 novembre, che sarà anche al centro della riforma. A questo punto è chiaro come il ministero della P.a sia concentrato già su diversi fronti e sembra difficile che riesca a portare a casa secondo i termini stabiliti le deleghe su altri temi rimasti aperti, dalla revisione dei poteri del premier al taglio delle prefetture.

Da: Longa manu 14/01/2017 22:30:00
Tu sei in maternità o in permesso 104 a casa ?
Bene..ti sposto d'imperio (e a tua insaputa) in un nuovo team costituendo e giustificare cosi la creazione un nuovo capoteam.
That'all folk???


No that's Milan

Da: Massenzio14/01/2017 22:37:24
A leggere le parole di questo (o questa) 'amateci', che se non ho capito male è un ex incaricato, ora POT o POS che sia, vengono francamente i brividi.

Secondo questo luminare della scienza manageriale, uno di quei giovanotti perfettini che sono venuti da Marte ad insegnarci come stare al mondo, dovrebbe esistere un limite di età per assumere incarichi dirigenziali, evidentemente ignorando che da circa 20 anni sono addirittura stati aboliti i limiti per il semplice accesso al pubblico impiego (fatto salvo quello per l'ingresso nelle forze dell'ordine).

Questo 'culto della giovinezza', che richiama esperienze non certo felici nella vita politica e sociale italiana, oltre ad essere fortemente lesivo della dignità non solo professionale ma proprio PERSONALE della maggior parte dei nostri colleghi (l'età media in AE è di 53 anni, fonte una recente statistica della CGIL) esprime bene a quale livello di pauroso e pericoloso degrado siano arrivate le intenzioni della cosiddetta 'classe dirigente', autonominatosi tale non per particolari meriti culturali, professionali o altro ma solo per il fatto di appartenere a una pletora di avventurieri trovatisi (secondo loro) al posto giusto, nel momento giusto e soprattutto con le amicizie giuste...
Il capostipite è quel tale che senza aver mai vinto uno straccio di elezioni in vita sua un giorno di circa 3 anni fa aveva deciso di sedersi sulla poltrona più alta di Palazzo Chigi e da lì cambiare il mondo.... Dopo 3 anni ha preso 20 milioni di sonori ceffoni ma evidentemente non li ha sentiti bene, né lui né i suoi amichetti....

Da: capra capreee15/01/2017 00:36:38
circa 3 anni fa aveva deciso di sedersi sulla poltrona più alta di Palazzo Chigi e da lì cambiare il mondo.... Dopo 3 anni ha preso 20 milioni di sonori ceffoni ma evidentemente non li ha sentiti bene, né lui né i suoi amichetti....

Io non sono un giovane ma la tua narrativa fa acqua da tutte le parti.

a) il capostipite del neo-giovanilismo non aveva deciso proprio un cazzo: ce l'hanno messo e sai chi? quella sinistra industrialista o meglio imprenditoriale (con i soldi pubblici) che vedeva nel giovanotto una calamita di voti.

b) veramente il giovanotto con la faccia da ebete il referendum lo ha vinto...ma voi state a vedere con il culo piuttosto che con gli occhi!..

Da: Massenzio15/01/2017 09:48:58
Ah si? a me pareva che aveva vinto il NO 59-41 con affluenza alle urne da elezioni politiche degli anni 70, e che mezzora dopo il bucciotto abbia piagnucolato in diretta a reti unificate le dimissioni.... ma forse quella sera la TV aveva delle interferenze.

Da: Capra canta15/01/2017 11:40:07
Forse nn tutti sanno che il furbetto  di Firenze sta meditando di esauterare la vecchia  nomenclatura del partito, perché a suo dire è la causa del flop referendario.  Io credo che se così fosse e se parte degli italiani  condividessero le sue scelte, noi cadremmo dalla padella alla  brace, perche avremmo a che fare cn gente ancora peggiore: più  corrotta e più incapace. Dobbiamo riflettere seriamente!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il fiorentino15/01/2017 12:37:11
Sta preparando la sua vittoria!!! Meditate, gente, meditate......

Da: Capra capreeee 15/01/2017 13:34:00
Nessuna interferenza della televisione.
Se fossimo stati un popolo mediamente informato per il SI avrebbe votato il 5% degli aventi diritto.
Quel 40% era con tutta evidenza una scelta della figura del toscano.
le dimissioni un'altra farsa grottesca ma che e' stata vista da questo 40% come indice di serieta' del soggetto.

Da: Tutti inattendibili  15/01/2017 14:15:27
Bravo Colmar, almeno lo ammetti: non sei stato capace neppure di cogliere l'ironia in 3 messaggi surreali e vorresti fare il dirigente.
Lascia fare....aspetta la pensione e goditela.

Da: x colmar15/01/2017 15:29:43
Se gli idonei sono come gli attuali dirigenti degli stessi concorsi, sarebbe meglio che se ne stessero al loro posto, cioè nel cesso!!!!

Da: Massenzio15/01/2017 15:52:29
capra, continui a non capire... sei uno di quei poveri illusi che pensano che 40% di SI = 40% del PD alle Politiche (o addirittura della sola corrente Renzi), ma non è affatto così...

Dentro quel 40% c'è proprio di tutto, è lì la vera 'accozzaglia'.... c'era praticamente tutta Forza Italia (a livello elettorale circa il 10%) che ha votato SI per prosecuzione del Patto del Nazareno perché tanto sanno che se si va a votare verranno spazzati via.... c'era tutta Confindustria, Confartigianato, Confagricoltura, che ha votato SI per paura.... c'erano praticamente tutti i pensionati perché i vari Vespa ecc. hanno sparso la voce che se il PD perde va su Grillo che taglierà le pensioni.... c'erano tanti sempliciotti che sono andati a votare solo perché hanno letto testualmente il quesito 'vuoi tagliare i costi della politica?'....

A livello di VOTI la situazione reale se si votasse oggi sarebbe Grillo 35%, PD 25%, Lega 15% (secondo i sondaggi VERI, quelli che NON vengono pubblicati), con tendenza all'aggravamento delle cose per il PD più passano i mesi perché via via muoiono i vecchi pensionati e vanno a votare i neo18enni che non voterebbero PD manco sotto tortura (e fanno bene...).

Da: Capra canta15/01/2017 16:00:45
Per il Fiorentino: sappi che il tuo "amico"ha rovinato l'Italia.  Ora viole farla diventare un "Comune "medioevale . Credo che la sua arroganza abbia superato ogni limite. È finito il tempo del dare potere agli amici ed agli amici degli amici. Il toscana andasse una volta per sempre a lavorare (sic) in modo da capire cosa vuol dire il  sacrificio!!!!!!!!!

Da: grillo 3515/01/2017 16:15:12
Massiamo pazzi!!! Succede una guerra civile!!!! Gli incapaci al governo farebbero fallire l'Italia!!!!! I buffoni devono stare a servizio della corte per far divertire la gente, non per governare!!!  

Da: Colmar 15/01/2017 18:57:24
X Tutti inattendibili
Amico carissimo ti ringrazio perché mi accorgo di essere sempre nei tuoi pensieri  comunque ,se non erro,  ti scandalizzi di più  per il fatto che io chieda lo scorrimento piuttosto che  del bailame che regna ,delle proroghe degli incarichi sotto altra veste  e della prossima instabilità che si profila col pensionamento dei dirigenti rimasti. Ma dimmi ,ironico amico, in sostanza cosa proponi  ,cosa dovrebbero fare i vertici di AE per risolvere il contesto ? Ma forse tu lo sai meglio di altri per prassi quotidiana,

Da: legittimo15/01/2017 18:58:20
/con l'esternazione dell'orlandi su pagine.agenziaentrate....relativo al cambio verso, la fine di ....guardie e ladri...la direttrice si è chiamata ufficialmente ed irreversibilmente fuori unitamente a tutti i vertici attuali e....tutti coloro che hanno fin qui seguito le sue strategie....vessatorie e persecutorie a danno dei contribuenti. VIA VIA VIA compresi gli ex incaricati illegittimi ........ mozzarelle scadute ..recuperati e in scadenza al 30/09/2017 che PENAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Incaricati 15/01/2017 19:02:27
No, gli idonei sono un poco peggio degli attuali vincitori , perché al concorso sono stati battuti da loro
E per lo stesso assunto per il quale il concorso è fonte di giustizia, gli idonei non valgono un beneamato cazzo

Da: amateci 15/01/2017 19:31:10
Massenzio hai capito poco .....ti ha risposto in parte Capra e Capre. l'ascesa del fiorentino non è stata ostacolata anzi.

La sinistra pd tornerà alla carica. Non che il fiorentino garantiva ...scusa se semplifico.. una stagione di concorsi trasparenti in AE....ma i vari Causi etc sono quelli che hanno provato a "stabilizzare"
quelli che hanno combattuto per il no alle modifiche della costituzione, ma che ignorano le sentenze della corte, quella che conosci.
I 50 e oltre enni hanno già fruito dei vantaggi derivanti dagli incarichi temporanei dell'epoca...una parte quindi di illegittimi la stopperei così, anche se questo poi avrebbe un costo rappresentato da tutti i pari età che purtroppo non hanno avuto analoghe possibilità e che avrebbero meritato, al pari dei loro colleghi, un incarico.

Non sono un incaricato e spero che si facciano dei concorsi a cui possano partecipare tutti coloro che ne hanno titolo.

Non si prendono per il culo migliaia di persone raccontando cazzate da ogni pulpito.



Da: Colmar 15/01/2017 20:29:50
X Incaricati
Se gli altri incaricati ti somigliano quelli che vi hanno nominati andrebbero....................

Da: FATEVIFURBI15/01/2017 23:36:14
prima di indire concorsi occorre verificare la commissione esaminatrice
sono da esaminare in primis

Da: alba dorata 16/01/2017 07:36:51
BENTORNATO COLMAR.Altra giornata in quel letamaio che somiglia sempre piu' a un ufficio collocamento raccomandati simile ai campi di Angelino Alfano.

Da: Tutti inattendibili  16/01/2017 10:31:11
Caro Colmar, c'è ben poco da capire.
L'Agenzia è nata tra il 2001 e il 2002 e a distanza di 15 anni ancora non è stato completato un solo concorso. E questo perché? Semplicemente perché non si è mai voluto rispettare il dettato del DPR 272 del 2004 che disciplina l'accesso alla qualifica di dirigente nella PA.
Ecco perché se per gli incaricati provo un senso di repulsione misto a rabbia, per gli pseudo-idonei di concorsi ante-Agenzia svolti pure con modalità sui generis provo solo un senso di ilarità.
Avrei voluto solanto un concorso, normale, sulla base di una norma chiara che esiste da 13 anni e che solo in Agenzia si fa finta di non conoscere.
Però mi rendo conto che sia troppo difficile accettare l'applicazione della legge quando si pensa che possa mettere in pericolo diritti che si ritiene acquisiti per intercessione divina.

Da: Colmar 16/01/2017 14:18:20
X tutti inattendibili
Forse  tu ed io abbiamo  più cose che ci accomunano  di quante ci dividono . Comunque dopo il 2000 sono stati espletati  2 concorsi a dirigente :il 162 ed il 163 mi pare  e il fatto che  successivamente non si è fatto nulla è ascrivibile ad AE. Anch ,'io  auspico un concorso nei modi e nei termini che  tu desideri ma..............tra poco un concorso si farà il 175. !!!!!!   Non capisco francamente la tua ilarità per gli idonei . Non penso di essere poi tanto divertente a meno che non mi si consideri in quei momenti in cui sono di particolare buon umore . Ritengo comunque che qualcosa si stia muovendo ed il 30 giugno p.v. sarà un importante spartiacque.

Da: Incaricati16/01/2017 14:48:25
Ah Colmar, ti do un'altra notizia
Quelli che mi hanno nominato sono ex 999 come te, ma meglio di te perché loro il concorso lo hanno vinto, e tu lo hai perso
Stesso ragionamento di prima

Da: Tutti inattendibili  16/01/2017 14:49:48
Colmar, nessun concorso da dirigente dal 2002 ad oggi è mai stato portato a termine in Agenzia. Questo è un dato di fatto.
Così come è un dato di fatto che nè il 175 nè il 403 verrammo mai completati. Proprio per palesi ed insanabili violazioni del DPR di cui parlavo sopra.

Per quanto mi riguarda pur essendo relativamente giovane ho accantonato qualsiasi velleità "carrieristica" e credo che faresti bene a fare altrettanto. Dopo tutto, il messaggio proveniente dall'amministrazione è chiaro: "piuttosto che fare un concorso per dirigenti aboliamo quasi tutte le posizioni dirigenziali". E, per quanto mi riguarda, prendermi una POS per 12.000 euro l'anno in più per svolgere i compiti ed assumermi le responsabilità che fino ad oggi competevano a dirigenti di seconda fascia e secondo livello non è il mio sogno e il mio obiettivo. Lascio il posto a quegli illusi che credono che la POS altro non sia che l'anticamera di un contratto ex articolo 19 comma 6.
Ciao.

Da: Alba dorata x tutti inattendibili 16/01/2017 17:46:18
....e a capo delle DR e DC o DP ci mettono LOS con delega del Ministro?

Da: Capra capreeee 16/01/2017 19:29:30
Massenzio, genio della lampada, io ho votato NO a quella porcheria di riforma costituzionale.

Con i se e con i ma non si e' fatta mai la storia, mio caro. Quando i lor signori ci faranno votare poi ne riparleremo.
Una cosa e' certa: il PD non avra' mai piu' il mio voto. Traditori!!

Da: Colmar 16/01/2017 20:17:59
X Tutti inattendibili
Fai alcune osservazioni che possono essere condivise anche se ritengo che ci sia "concorso" è "concorso "per cui ritengo che ci sia un interesse,allo stato attuale ,per AE a svolgere il 175. Ritengo comunque che i tempi siano assai ristretti e si dovrà per forza ripiegare su una soluzione ponte non so quale . Certo io spero nello scorrimento ma può essere altro : cosa non so . Visto che sei relativamente giovane spero,da amico e da collega ,che ti sia data una possibilità seria di dimostrare  le tue possibilità ; comunque  mi permetto di consigliarti di non essere rinunciatario ,MAI. !!!  Non si può mai sapere cosa riserva il domani e dalle situazioni ,prima o poi si esce. Ciao

Da: Colmar 16/01/2017 20:18:21
X Tutti inattendibili
Fai alcune osservazioni che possono essere condivise anche se ritengo che ci sia "concorso" è "concorso "per cui ritengo che ci sia un interesse,allo stato attuale ,per AE a svolgere il 175. Ritengo comunque che i tempi siano assai ristretti e si dovrà per forza ripiegare su una soluzione ponte non so quale . Certo io spero nello scorrimento ma può essere altro : cosa non so . Visto che sei relativamente giovane spero,da amico e da collega ,che ti sia data una possibilità seria di dimostrare  le tue possibilità ; comunque  mi permetto di consigliarti di non essere rinunciatario ,MAI. !!!  Non si può mai sapere cosa riserva il domani e dalle situazioni ,prima o poi si esce. Ciao

Da: Incaricati 16/01/2017 21:18:49
Per intanto, la sentenza del TAR sul 175 tarda ad arrivare
Dal 13 dicembre è già passato un mese
Vero è che non c'è fretta visto che a marzo c'è l'altra

Da: alba dorata x colmar 16/01/2017 22:03:41

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 822, 823, 824, 825, 826, 827, 828, 829, 830, 831, 832, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum