>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785673 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Inae31/08/2015 15:16:00
"Soltanto chi trova nutrimento nel livore e nella tortuosa malignita', osa azzannare i migliori."

Non capisco come Shakespeare potesse conoscere anti-antares....

Da: anti-antares x vaselina 31/08/2015 15:16:54
Stai attento tu...che io son sanissimo...Contrariamente a te, che ai problemi psichiatrici abbini notorie disfunzioni e ipofunzionamenti a carico di tutti i sistemi d'organo...Poi, se non lo sapessi, la rabbia fa male se repressa...Io non reprimo nulla...( al contrario di te che con i tuoi capi devi ingoiare la peggior merda...).
P.s: il mio deretano e' a posto e blindato...il tuo e' aduso ad accogliere sai tu cosa...
P.s2: vai a fare in culo, buffone...!

Da: mi sa tanto31/08/2015 15:20:37
Che saranno costretti ad assegnare le pos agli ex incaricati.  attiene alla logica d principio base del non tirarsi la zappa nei piedi. Se non li riconfermano allora non avevano scelto i migliori e quindi apriti cielo

Da: anti-antares x inae 31/08/2015 15:35:21
Non scomodare l'iniziato Shakespeare per cercare di giustificare la tua posizione...E, soprattutto, non decontestualizzare...
La rabbia( non livore...quello lo lascio alle merdine ...) e' sana quando e' finalizzata a non cedere alla protervia...all'inanita'...all'umana miseria ( penso di averti/vi ben descritto...).
Non occorre aver paura di dire la verita' ( lo disse anche Gandhi...)...Io non ho paura di esprimere cio' che ho visto...e cio' che vedo...Vera malignita' e' la tua...che cerchi, con queste bolse cazzatine  - mutuate da altri -che danno la cifra di quanto umanamente vali, di far divergere il focus dalle vostre malefatte...Tutto con un tocco di moralismo ed etica..degno di te e di chi ti sta sopra...

Da: anti-antares x inae 31/08/2015 15:39:46
migliore, poi, de che???!Migliori sarebbero degli impiegatini, sfigati e lecchini, ccoptati da gente come loro??!Ma va' a cacare...!Si vede che non conosci neanche Weber...!Shakespeare non si riferiva alla legittimazione di tipo burocratico...( in cui, sovente, i peggiori vengono scelti...per servilismo ed affiliazione...)!Ma a ben altro!!!Che gente!Cita anche cose che non conosce...e che non c'azzeccano una mazza con l'oggetto della discussione...!Torna a formare altri aspiranti idioti, a' coso!!!

Da: anti-antares x mi sa tanto 31/08/2015 15:41:10
Ma facessero quel cazzo che gli pare...tanto, da soli fan tutto, sti scienziati...Io faro' lo stesso...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Inae31/08/2015 16:30:28
A proposito di invidia:

"L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato."

Questo passo è di uno scrittore spagnolo ancora in vita, Carlos Ruiz Zafon; può darsi che abbia letto prima i post di anti-antares...

Da: capra capreee31/08/2015 16:42:07
Non voglio intromettermi nel duello però inae un po di fantasia sulla scelta del nixk: INcaricato AE . Potevi scegliere Nick più carini tipo Oronzo, il cavaliere mascherato,  banana33, scaricatoRE di porto, il farsario automatico, il plagiatore. ....insomma, hai infiniti spazi fantasiosi davanti a te e ti limiti alla scontatezza?

Da: anti-antares x inae 31/08/2015 16:42:15
Ecco perche' mancavi...Cercavi, essendo abituato a mutuare l'altrui pensiero, un qualcosa che potesse attagliarsi alla tua "tesi"...
Ma anche qui hai toppato...
La nostra non e' invidia...ma pretendere il GIUSTO...Io non voglio il tuo posto...l'ho gia' detto...Voglio, pero', diritti e tutele( che ora non ho...).In ogni caso, voi siete stati scelti da altri...Non legittimati a farlo...( vedasi sentenza...).Pertanto, clone replicante, di che cazzo discetti?!
L'unica vera invidia e' la tua nei miei confronti...perche' io sono un uomo libero...tu no...
Tu devi dar conto a soggetti intimamente mediocri e servili ( altrimenti non avrebbero fatto certe cose...).Io solo alla mia Coscienza.
E leccamelo sempre tu e chi ti sta sopra...

Da: anti-antares x inae 31/08/2015 16:48:39
E ricorda: tu sei solo un servo pagato, anche con i miei soldi, per parare il culo ai tuoi padroni...Siete solo Dei mediocri messi li' per omaggiare I vostri padroni e per perseguire determinati, scriteriati, fini...
Potrei ammirare - non invidiare come fai tu - un valente ufficiale...un bravo docente...un bravo imprenditore...Ma non Una merdaccia di impiegatino linguacciuto...Pagato per difendere I suoi capi...Ma vergognati!Sei senza dignita'!
P.s: ora attendiamo ennesimo copia ed incolla...

Da: x capretta31/08/2015 16:58:06
Anche tu potevi migliorare il tuo nick. Non ti rende merito.

Potevi chiamarti, che so, sCOGLIO NEstore, CAT SO NEar, pariDE MENTE,
maCACO NEro...

Ti stavano bene, sai?

Da: capra capreee31/08/2015 17:18:09
Inae visto che sai impegnarti! Bravo....certo da uno abile a usare la lingua non potevo aspettarmi di meglio. Non sforzarsi per me, impegnati a trovarti un Nick adatto. Ti suggerisco linguine allo scoglio oppure pecorino romano o ancora meglio servo obbediente et riconoscente.

P.s. Coglione e demente detto da un mentecatto mica sono offese ma semplici scuregge .

Ah, non ti far montare la rabbia! Take it easy

Da: anti-antares x caprun 31/08/2015 17:24:01
I suoi copia ed incolla sono molto simili a quelli che infilano in quell'altra boiata di Pagine...per far vedere che tutti la pensano come Loro- e darsi un tocco da intellettuale...-..Pensano, per caso, di aver a che fare con i soliti zerbini/cagoni...?
Per il resto, devo dirti che e' proprio buono ( Inae ) per il sugo!( anzi,nemmeno per quello...perche' poi esce radioattivo...e con tracce di pastorello impoverito...).

Da: Inae31/08/2015 17:34:20
Mi dispiace deluderti ma il commento precedente non era il mio. Il pensiero unico non esiste.... e se su questo forum volete che scrivi solo chi utilizza come scudi sentenze e leggi, avete sbagliato.

Da: capra capreee31/08/2015 17:39:10
Per me può scrivere chiunque! Al massimo rispondo per le rime. 

Da: anti-antares x inae 31/08/2015 17:42:51
Per voi ae esiste...eccome!!!Lo propalate diuturnamente...( anche qua sopra, nei tuoi -e di altri- posts...).
Per leggi e sentenze, va bene quando vi consentono di fare cio' che volete...Meno bene quando vi costringono a rispettare, un minimo, le persone...Non e' cosi'?Secondo me si...E ho molti elementi per sostenere cio'...Il nostro unico scudo e' il nostro libero pensiero...e la nostra dignita'...E poi, mi sembra di capire che ve ne sbattete di costituzione, sentenze, leggi ecc ( quando dicono cose che comprimono il vostro, illegittimo, potere...)...Se si', siate espliciti...se ne avete le palle...tu e i tuoi capi...Vediamo quanto valete...!

Da: x inae & c.31/08/2015 17:45:31
I padroni non vogliono dai loro subalterni solo quello che riescono a estorcere con il lavoro, ne pretendono anche l'anima. Poco importa se le condizioni lavorative stanno ormai retrocedendo a forme ottocentesche. Le scienze sociali, arruolate alle esigenze dell'impresa, da tempo rilevano come in tempi di crisi sia necessario che i lavoratori e i consumatori vendano la propria anima - e non solo la forza lavoro e i loro redditi - al mercato. Si chiama Happyness Industry, l'industria della felicità. Diffondere ottimismo nella società e sentimenti positivi dentro le imprese sta diventando uno strumento indispensabile per far ripartire l'economia in quei paesi a capitalismo avanzato che hanno subìto più duramente le torsioni dell'ultima fase della crisi capitalistica. E' interessante quanto riporta su questo tema un ampio servizio de "La Repubblica", che pure è un giornale di prima linea dentro questo meccanismo. Il saggio del sociologo britannico William Davis descrive come «le aziende oggi stanno investendo così tante risorse nel renderci felici che chi non si mostra entusiasta di tutto ciò viene visto come un sabotatore da tenere d'occhio».In alcune selezioni aziendali, ad esempio, se ne colpisce uno per educarne nove a mostrarsi felici del lavoro chiamati a svolgere. Chi fa il musone viene licenziato o non assunto. Non solo. E' stata istituita la figura dirigenziale dell'addetto alla felicità dei dipendenti - lo Chief Happyness Officer - uno che deve saper fare squadra, mettere il naso nella loro vita privata e assicurare che il clima aziendale non accumuli in modo pericoloso focolai di malumore che possono diventare altro. Questa ennesima diavoleria di derivazione anglosassone è stata importata anche in Italia. Prima come forma della pubblicità e adesso come modello di governance da parte di Renzi e del suo stuolo di ladylike e goldenboys. A fare dell'ottimismo un veicolo pubblicitario, non a caso, è uno dei "prenditori amici" più ascoltati da Renzi: Oscar Farinetti. Suo era stato l'uso dello scrittore romagnolo Tonino Guerra per la pubblicità della sua Unieuro all'insegna dell'ottimismo. Ereditata dal padre Paolo Farinetti, la catena di elettrodomestici Unieuro è stata gestita dal figlio, Oscar appunto, dal 1978 al 2003. Poi fu venduta ad una società britannica. Gli slogan e gli spot sull'ottimismo iniziano nel 2001.Una volta che Renzi "è stato messo lì", come ebbe a dire Marchionne, Farinetti è diventato quasi una musa ispiratrice del premier, il quale infatti se la prende con i gufi, i piagnoni, i pessimisti mentre lui ostenta con fare da piazzista risultati positivi smentiti dai fatti. In compenso realizza la tabella di marcia voluta da Confindustria e banche su ogni aspetto: dall'abolizionedell'articolo18 alla aziendalizzazione della scuola, dal decreto "Sblocca Italia" alla destrutturazione dell'amministrazione pubblica. Declinare in ogni conferenza stampa, Twitter o dichiarazione che «le cose stanno andando bene, cieco è solo chi non le vede» - potendo contare su un servilismo dei mass media che fa rimpiangere Berlusconi - è un modo di "fare produttività". O almeno di comunicare che la produttività c'è anche se non si può vedere. Ma se poi la gente non ci crede perchè non vede? Scatta allora la demonizzazione e la malevolenza pubblica che addita chi osa dire le cose come stanno: disfattista, gufo, antitaliano. Un linguaggio che somiglia sempre più a quello del regime fascista. La felicità e l'ottimismo non devono più essere categoria dell'anima, ma comportamenti da omologare. Il bicchiere deve essere sempre visto come mezzo pieno, anche quando è quasi completamente vuoto.Vengono in mente le parole di una canzone resa nota da Dario Fo ed Enzo Jannacci: "E sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al re; fa male al ricco e al cardinale, diventan tristi se noi piangiam!". Oggi, purtroppo, molte lavoratrici e molti lavoratori resistono a questa arroganza padronale e governativa che non ha precedenti nel dopoguerra solo con lo "sciopero del cuore". Accettano la situazione e, nella migliore delle ipotesi ricorrono alla "egreferenza", cioè alla negazione della deferenza verso il padrone e i suoi pagliacci. Questi ultimi se ne sono accorti e sanno bene che quando si accumulano sentimenti ostili, anche se non manifesti, prima o poi possono ridiventare odio di classe e allora finisce la (loro) festa. Per questo hanno messo in moto gli scienziati sociali per imprigionare anche l'anima e non solo le condizioni di vita delle classi subalterne. La felicità, quando diventa fenomeno genuino e collettivo, non può essere messa in vendita come una merce, neanche nei divertimentifici artificiali o nelle politiche aziendali. Il rumore di fondo che ancora non diventa rabbia organizzata tra la nostra gente va coltivato e ben orientato. Dilatare questa contraddizione, trasformare lo sciopero del cuore in conflitto sociale, connetterlo e coordinarlo, rimane la convinta ragione di esistenza di questo giornale.(Sergio Cararo, "L'industria della felicità", da "Contropiano" del 5 agosto 2015).
I padroni non vogliono dai loro subalterni solo quello che riescono a estorcere con il lavoro, ne pretendono anche l'anima. Poco importa se le condizioni lavorative stanno ormai retrocedendo a forme ottocentesche. Le scienze sociali, arruolate alle esigenze dell'impresa, da tempo rilevano come in tempi di crisi sia necessario che i lavoratori e i consumatori vendano la propria anima - e non solo la forza lavoro e i loro redditi - al mercato. Si chiama Happyness Industry, l'industria della felicità. Diffondere ottimismo nella società e sentimenti positivi dentro le imprese sta diventando uno strumento indispensabile per far ripartire l'economia in quei paesi a capitalismo avanzato che hanno subìto più duramente le torsioni dell'ultima fase della crisi capitalistica. E' interessante quanto riporta su questo tema un ampio servizio de "La Repubblica", che pure è un giornale di prima linea dentro questo meccanismo. Il saggio del sociologo britannico William Davis descrive come «le aziende oggi stanno investendo così tante risorse nel renderci felici che chi non si mostra entusiasta di tutto ciò viene visto come un sabotatore da tenere d'occhio».

In alcune selezioni aziendali, ad esempio, se ne colpisce uno per educarne nove a mostrarsi felici del lavoro chiamati a svolgere. Chi fa il musone viene licenziato o non assunto. Non solo. E' stata istituita la figura dirigenziale dell'addetto alla Oscar Farinettifelicità dei dipendenti - lo Chief Happyness Officer - uno che deve saper fare squadra, mettere il naso nella loro vita privata e assicurare che il clima aziendale non accumuli in modo pericoloso focolai di malumore che possono diventare altro. Questa ennesima diavoleria di derivazione anglosassone è stata importata anche in Italia. Prima come forma della pubblicità e adesso come modello di governance da parte di Renzi e del suo stuolo di ladylike e goldenboys. A fare dell'ottimismo un veicolo pubblicitario, non a caso, è uno dei "prenditori amici" più ascoltati da Renzi: Oscar Farinetti. Suo era stato l'uso dello scrittore romagnolo Tonino Guerra per la pubblicità della sua Unieuro all'insegna dell'ottimismo. Ereditata dal padre Paolo Farinetti, la catena di elettrodomestici Unieuro è stata gestita dal figlio, Oscar appunto, dal 1978 al 2003. Poi fu venduta ad una società britannica. Gli slogan e gli spot sull'ottimismo iniziano nel 2001.

Da: anti-antares x x inae e c 31/08/2015 17:54:36
In ae non ci riescono...perche' ci sono troppi motivi, tendenzialmente, oggettivi, per esser incazzati di brutto...Chi ci lavora dentro ben sa'...Pertanto, cosa fanno?Semplice, ci fanno star sempre peggio, su tutto, per poi farci scannare fra di noi ( gia' accade spessissimo...in molte realta', pressocche' quotidianamente avvengono litigi furiosi...fra di noi e con I contribuenti...).Solo 4 sfigati, Ben remunerati, credono in ae...Tutto il resto del personale e' negativamente, a ragion veduta, focalizzato...L'ae e' , oramai, una matrigna...nemica del 90 per cento Dei suoi dipendenti...maltrattati reiteratamente...sotto tutti I punti di vista...Eppure ancora parlano -e comandano- soggetti come pastorello...!

Da: Scusate ma31/08/2015 17:56:04
....l interpello per Chief Happyness Officer è uscito? Io ci ho le qualità,  che ce Vo?

Basta farsi li cazzi degli altri e spifferare tutto al padrone

Da: capra capree31/08/2015 18:05:32
Anti antares per anni in molti hanno sperato che Berlusconi andasse via. Quando l ha fatto (costretto) è arrivato qualcosa di peggio: prima monti e poi sto renzi. E in molti adesso rimpiangono er Silvio nazionale. Pastorello andrà via ma chi lo sostituirà sarà cento volte peggio! Garantito!

Da: anti-antares x caprun 31/08/2015 18:15:49
Sicuramente...ma ogni forza genera il proprio opposto...e' la nemesis...Ben venga...

Da: l''arroganza degli impuniti31/08/2015 18:38:45
Sono proprio contento del livello culturale che ha raggiunto questa discussione (p.s. sono il papà del post, se verificate).
Bravi, continuate così.

Da: Orpo31/08/2015 19:05:31
il disinteresse per la discussione è andato di pari passo con la diminuzione di attenzione che ha mostrato per la vicenda Dirpubblica

Da: EffeTre31/08/2015 19:43:07
Si, però un po' ha ragione. Paginate di insulti reciproci risultano di nullo interesse per chi legge questo forum, che è uno dei pochi spazi, forse l'unico, che abbiamo per parlare della situazione AE; questo a prescindere da chi ha ragione e chi ha torto.
So che in assenza di novità non c'è molto da dire, ma magari qualche notiziola, qualche impressione sul futuro, sono già più importanti di discorsi sull'uso della vaselina.
Senza offesa, neh.

Da: Orpo unicum31/08/2015 20:23:21
Tempo al tempo... POS, nuovi Direttori uffici centrali acc.to..., contratto, retrocessi...

Da: capra capree31/08/2015 20:37:08
Notizie sul futuro? Facile. Basta voltarsi indietro e vedere cosa si è fatto in 15 anni.  Bene, il futuro sarà paro paro!

Da: capra capree31/08/2015 20:39:51
Di fatti il bando per le pos rispecchia fedelmente la linea seguita dai vertici fino ad oggi.  C è poco da discutere a parte far contento Mr vaselina. Abituato a usarla è convinto che tutti sono come lui.

Da: EffeTre31/08/2015 21:28:21
Ma siamo così sicuri che pos e pot vedranno la luce, ad esempio?

Da: capra capree31/08/2015 21:57:20
Due cose sono sicure, la morte e le pos. Ma ovvio e già sono sicuri pure i "vincitori"!  Le pot usciranno insieme al bando di concorso.

Da: A quando il bando POT31/08/2015 22:09:48
Notizie?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum